PDA

Visualizza Versione Completa : futuro allenatore, accettabile o buono in carisma?



_eNeRGy_
05-01-2010, 16:25
ragionando a livello economico...


secondo voi nel complesso convienene economicamente comprare e convertire un coach accettabile o buono in carisma

posto che l'accettabile
costa X
dura Y stagioni
rende Z

e che il buono
costa X2>>X
dura Y2 > Y
rende Z2 > Z

quale conviene?

qualcuno ha fatto due conti ?

ilbarbadatre
05-01-2010, 16:57
io credo che di accettabili se ne possano trovare tanti anche in ruoli dove effettivamente serve un giocatore, mentre di buoni molto meno; se devi comprare qualcuno cercalo accettabile, altrimenti se devi comprare una pippa da convertire comprala con carisma buono e ovviamente più esperienza possibile
cortesemente attendi settimana prossima che in questi giorni sto cercando io :asd:

_eNeRGy_
05-01-2010, 20:44
io credo che di accettabili se ne possano trovare tanti anche in ruoli dove effettivamente serve un giocatore, mentre di buoni molto meno; se devi comprare qualcuno cercalo accettabile, altrimenti se devi comprare una pippa da convertire comprala con carisma buono e ovviamente più esperienza possibile
cortesemente attendi settimana prossima che in questi giorni sto cercando io :asd:

tranquillo che ho gia il mio pronto :

15. Koenraad Philippa (T) (66759547)
Nederland 33 anni e 75 giorni, Prossimo compleanno: 11-02-2010
accettabile di forma, accettabile in resistenza
Una persona gradevole, equilibrata e onesta.
È formidabile in esperienza e accettabile in carisma.

ma sto giusto pensando in pausa se mi conviene proseguire con un altro accettabile o su un buono...

facendo due conti a me sembrava essere circa pari economicamente la spesa stagionale

in questo caso conviene andare sul buono che rende di piu

volevo sapere sequalcuno mi puo confermare sta cosa

anzul
05-01-2010, 20:56
buono, senza neanche fare i conti :sisi:

io mi son comprato 3 generazioni di giocatori con carisma buono: un 34enne, un 32enne e un 28enne, così sto a posto per qualche stagione :D

P.S. quando compri dei giocatori molto forti, il sovrapprezzo per il future trainer lo paghi poco... se sei il re del mercato non lo paghi affatto! :asd: :asd: :asd:

Schillaci
05-01-2010, 21:12
se sei il re del mercato non lo paghi affatto!

:ave:

1nsan3
05-01-2010, 22:39
buono, senza neanche fare i conti :sisi:

io mi son comprato 3 generazioni di giocatori con carisma buono: un 34enne, un 32enne e un 28enne, così sto a posto per qualche stagione :D

P.S. quando compri dei giocatori molto forti, il sovrapprezzo per il future trainer lo paghi poco... se sei il re del mercato non lo paghi affatto! :asd: :asd: :asd:

:esa:

_eNeRGy_
06-01-2010, 11:20
argh e quando si ha gia la rosa al completo ?

che si pija ? :D :D

anzul
06-01-2010, 12:44
argh e quando si ha gia la rosa al completo ?

che si pija ? :D :D

se alleni passaggi cerca un difensore (o un portiere) con carisma buono per sostituire uno degli attuali titolari che poi rivenderai

musclemuseum
06-01-2010, 14:36
io son sempre convinto che sia meglio non spendere un sacco di soldi per un titolare, anche se non si paga il sovrapprezzo (che poi, una volta convertito, son soldi che non rientreranno MAI più) e piuttosto prendere una riserva (nel caso di chi allena passaggi un difensore formidabile) con carisma buono.


musclemuseum

Hendeling
06-01-2010, 16:01
io son sempre convinto che sia meglio non spendere un sacco di soldi per un titolare, anche se non si paga il sovrapprezzo (che poi, una volta convertito, son soldi che non rientreranno MAI più) e piuttosto prendere una riserva (nel caso di chi allena passaggi un difensore formidabile) con carisma buono.


musclemuseum

Non sono d'accordo. Se prendi un titolare, giocando, aumenta di esperienza e cala il costo di conversione.
Il sacco di soldi poi è relativo, perchè un formidabile in difesa, come proponi tu, potrebbe benissimo essere usato come titolare.
Prendere un giocatore per fargli fare la riserva mi sembra inutile, io preferirei un titolare che possa diventare riserva quando calerà di skill.
Questo perchè io credo che l'acquisto di un giocatore debba far aumentare le valutazioni in campo, la riserva la farà il più scarso dei giocatori che ricoprivano quel ruolo prima dell'ultimo acquisto.
Piuttosto che una riserva, preferirei un pippone, almeno lo stipendio è bassissimo.

Forse questo post andava meglio nel thread sulla filosofia hattrickiana.

_eNeRGy_
06-01-2010, 17:52
Non sono d'accordo. Se prendi un titolare, giocando, aumenta di esperienza e cala il costo di conversione.
Il sacco di soldi poi è relativo, perchè un formidabile in difesa, come proponi tu, potrebbe benissimo essere usato come titolare.

inzomma....


Prendere un giocatore per fargli fare la riserva mi sembra inutile, io preferirei un titolare che possa diventare riserva quando calerà di skill.
Questo perchè io credo che l'acquisto di un giocatore debba far aumentare le valutazioni in campo, la riserva la farà il più scarso dei giocatori che ricoprivano quel ruolo prima dell'ultimo acquisto.
Piuttosto che una riserva, preferirei un pippone, almeno lo stipendio è bassissimo.

Forse questo post andava meglio nel thread sulla filosofia hattrickiana.

eh io sarei orientato sul classico PIPPONE....

o su una riserva...

visto hce i titolari li ho presi tutti giovani e forti :asd:

musclemuseum
06-01-2010, 19:36
Non sono d'accordo. Se prendi un titolare, giocando, aumenta di esperienza e cala il costo di conversione.
Il sacco di soldi poi è relativo, perchè un formidabile in difesa, come proponi tu, potrebbe benissimo essere usato come titolare.
Prendere un giocatore per fargli fare la riserva mi sembra inutile, io preferirei un titolare che possa diventare riserva quando calerà di skill.
Questo perchè io credo che l'acquisto di un giocatore debba far aumentare le valutazioni in campo, la riserva la farà il più scarso dei giocatori che ricoprivano quel ruolo prima dell'ultimo acquisto.
Piuttosto che una riserva, preferirei un pippone, almeno lo stipendio è bassissimo.

Forse questo post andava meglio nel thread sulla filosofia hattrickiana.

Io stavo rispondendo a al caso di energy, dove un titolare in difesa pensavo fosse più alto di un formidabile. In questo caso andrei per un eccellente.
Comunque penso si possa tranquillamente fare il conto.
PIPPONE (tutto sotto lo scarso ma buono/buono exp/carisma) costa sui 500k-600k + costo di conversione 750k circa = 1300000 con utilità nulla.
RISERVA difesa eccellente/formidabile costo sui 700k-800k + conversione = 1500000 con utilità, IMHO, ottima in quanto si ha una riserva su cui si può contare.
TITOLARE: difesa magnifico costo sui 2000000 (non ne sono sicuro, ma un magnifico con buono/buono exp/carisma non più che 29-30N in quanto lo si vuole tenere per far crescere l'exp almeno 2-3 stagioni andrà su quella cifra) + costo conversione dopo 1 scatto in exp (2 stagioni) 600k-650k = 2600000. Con utilità ottima in quanto è titolare (ma ricordiamo che non lo si potrà mai più rivendere, come tutti, e se si sale di categoria farà poi la riserva finchè non muore.

Il costo è di circa 1 mil in più, ma se da un lato farà anche da riserva, dall'altro non sarà pronto prima di un po' di stagioni... Inoltre se si rompe, si paga il prezzo pieno della conversione...

IMHO: ognuno resterà della sua idea e si formeranno due scuole di pensiero!



musclemuseum

anzul
06-01-2010, 19:44
eh io sarei orientato sul classico PIPPONE....

o su una riserva...

visto che i titolari li ho presi tutti giovani e forti :asd:

allora è inutile la richiesta al primo post, prendi un pippone buono/buono lo tieni in squadra una stagione e poi lo converti.
lo paghi un botto, spendi un botto in conversione, e non ci sono tanti conti da fare...
per l'ottimizzazione delle risorse, economicamente parlando, secondo me la strada è quella del future trainer forte da usare sia in campionato che in coppa, da tenere nel tuo team fino alla morte.

per spiegare meglio porto ad esempio i miei FT (tutti ovviamente con carisma buono):
Sunesson = comprato 30/31enne splendido/strao in cross/difesa (exp eccellente) oggi è 35enne ancora splendido/strao (exp spendido) e gioca ancora titolare (resistenza e artrite permettendo :asd:)
Matarasso = comprato 29/30enne titanico in regia + secondarie (exp eccellente) oggi è 33enne sovra in regia + secondarie inalterate (exp spendido) e gioca ancora titolare
Gallegos = comprato 26/27enne splendido/strao in cross/difesa (exp buono) oggi è 29enne ancora splendido/strao (exp eccellente) e gioca ancora titolare

se poi decidessi che non ti serve qualcuno, o si becca un +7 e non vuoi curarlo, puoi sempre rivenderlo a un discreto gruzzoletto... ;)

aggo85
06-01-2010, 20:05
allora è inutile la richiesta al primo post, prendi un pippone buono/buono lo tieni in squadra una stagione e poi lo converti.
lo paghi un botto, spendi un botto in conversione, e non ci sono tanti conti da fare...
per l'ottimizzazione delle risorse, economicamente parlando, secondo me la strada è quella del future trainer forte da usare sia in campionato che in coppa, da tenere nel tuo team fino alla morte.

per spiegare meglio porto ad esempio i miei FT (tutti ovviamente con carisma buono):
Sunesson = comprato 30/31enne splendido/strao in cross/difesa (exp eccellente) oggi è 35enne ancora splendido/strao (exp spendido) e gioca ancora titolare (resistenza e artrite permettendo :asd:)

Sei sicuro??? Mi pare impossibile che da 31 a 35 non sia calato.

Il tuo discorso può essere valido, però... quanto li hai pagati? Puoi non aver pagato il sovraprezzo o averlo pagato poco, però se spendi 2M per un giocatore e lo porti alla morte sono 2M fumati del tutto.

Per me ne vale la pena fare come dici te, ma non per giocatori troppo forti, in pratica il prezzo d'acquisto deve stare intorno a 1M, altrimenti gli altri finisci per fumarteli.

musclemuseum
06-01-2010, 20:11
Il tuo discorso può essere valido, però... quanto li hai pagati? Puoi non aver pagato il sovraprezzo o averlo pagato poco, però se spendi 2M per un giocatore e lo porti alla morte sono 2M fumati del tutto.

Per me ne vale la pena fare come dici te, ma non per giocatori troppo forti, in pratica il prezzo d'acquisto deve stare intorno a 1M, altrimenti gli altri finisci per fumarteli.

La penso esattamente così anch'io.


musclemuseum

_eNeRGy_
06-01-2010, 20:16
allora è inutile la richiesta al primo post, prendi un pippone buono/buono lo tieni in squadra una stagione e poi lo converti.
lo paghi un botto, spendi un botto in conversione, e non ci sono tanti conti da fare...
per l'ottimizzazione delle risorse, economicamente parlando, secondo me la strada è quella del future trainer forte da usare sia in campionato che in coppa, da tenere nel tuo team fino alla morte.

per spiegare meglio porto ad esempio i miei FT (tutti ovviamente con carisma buono):
Sunesson = comprato 30/31enne splendido/strao in cross/difesa (exp eccellente) oggi è 35enne ancora splendido/strao (exp spendido) e gioca ancora titolare (resistenza e artrite permettendo :asd:)
Matarasso = comprato 29/30enne titanico in regia + secondarie (exp eccellente) oggi è 33enne sovra in regia + secondarie inalterate (exp spendido) e gioca ancora titolare
Gallegos = comprato 26/27enne splendido/strao in cross/difesa (exp buono) oggi è 29enne ancora splendido/strao (exp eccellente) e gioca ancora titolare

se poi decidessi che non ti serve qualcuno, o si becca un +7 e non vuoi curarlo, puoi sempre rivenderlo a un discreto gruzzoletto... ;)

mm in difesa sono a posto, mannaggia non ci avevo pensato a sa cosa.

l'unica sara prendere un cc allora... o cambiare l'ala.,.. ma allenando passaggi non è uno spreco ?

Hendeling
06-01-2010, 20:25
Io la penso esattamente come anzul, e fra 5 stagioni punto a fare come lui.
Non che sia un grande esempio :asd:

anzul
06-01-2010, 21:21
Sei sicuro??? Mi pare impossibile che da 31 a 35 non sia calato.
si hai ragione, andavo a memoria ma ho controllato su HO ed è calato sia in cross che in difesa, ma un livello di calo con l'incremento di 3 livelli d'esperienza viene quasi compensato (parlo ovviamente ad età decenti, Sunesson dopo 90 minuti lo porto fuori con la sedia a rotelle, però non si è mai rotto! :D)
P.S. in compenso è inesistente in parate, passaggi e attacco :asd:


Il tuo discorso può essere valido, però... quanto li hai pagati? Puoi non aver pagato il sovraprezzo o averlo pagato poco, però se spendi 2M per un giocatore e lo porti alla morte sono 2M fumati del tutto.

Per me ne vale la pena fare come dici te, ma non per giocatori troppo forti, in pratica il prezzo d'acquisto deve stare intorno a 1M, altrimenti gli altri finisci per fumarteli.
un future trainer (carisma buono) con esperienza già sopra il buono a 1M può essere solo un pippone inutilizzabile, o utilizzabile in IX dove l'allenatore carismatico è superfluo :rolleyes:
comunque i due terzini li ho pagati sui 2M mentre il cc l'ho pagato 1,3M :p
e in ogni caso quando giochi contro squadre cazzute i giocatori forti li devi avere, quindi ti chiedo: se compri un terzino a livello di doppio splendido 23enne e lo rivendi 27/28enne, quanto ti sei fumato? pensaci...


Io la penso esattamente come anzul, e fra 5 stagioni punto a fare come lui.
Non che sia un grande esempio :asd:
se non sono un grande esempio non emularmi... :chupalo:
mi scherzavano anche quando mi son votato a parate e tutti consigliavano regia, attacco, passaggi... poi un bel giorno mi sveglio e... guarda un pò! :esd:

Hendeling
06-01-2010, 22:15
se non sono un grande esempio non emularmi... :chupalo:
mi scherzavano anche quando mi son votato a parate e tutti consigliavano regia, attacco, passaggi... poi un bel giorno mi sveglio e... guarda un pò! :esd:

Non è emulazione: l'avevo pensato da solo :Prrr:
Solo che prima devo passare a parate, ma prima ancora devo passare a passaggi...

musclemuseum
07-01-2010, 00:22
Mmm... Per le troppe variabili non mi sento ancora molto convinto e resto della mia...

Tuttavia, sono convinto che paragonare un FT di chi allena parate con quello di uno che allena passaggi non abbia nulla a che fare...


musclemuseum

musclemuseum
07-01-2010, 00:23
Mmm... Per le troppe variabili non mi sento ancora molto convinto e resto della mia...

Tuttavia, sono convinto che paragonare un FT di chi allena parate con quello di uno che allena passaggi non abbia nulla a che fare...


musclemuseum