PDA

Visualizza Versione Completa : BancoPosta Click

Ketamina
07-01-2010, 19:36
Mi è arrivata una lettera dalle Poste italiane che mi ha descritto questo BancoPosta Click come meglio non si poteva:

- interesse del 2% per tutto il 2010 (anche se ho scoperto ora sul sito che al netto diventa 1.46% :rolleyes:);
- zero spese per ricariche Postepay (fino al 30 giugno);
- gratis conto annuo (ma ho letto che per legge si devono pagare 34 euro e rotti :confused:);
- gratis versamenti e prelievi in 14'000 uffici postali;
- gratis prelievi nei Postamat;
- altre cose gratis che non userò mai ma che è meglio di averle a pagamento;

Qualcuno per caso lo ha già aperto?

Conviene davvero?

:thx:

Calimar
07-01-2010, 20:15
- interesse del 2% per tutto il 2010 (anche se ho scoperto ora sul sito che al netto diventa 1.46% :rolleyes:);
- zero spese per ricariche Postepay (fino al 30 giugno);
- gratis conto annuo (ma ho letto che per legge si devono pagare 34 euro e rotti :confused:);
- gratis versamenti e prelievi in 14'000 uffici postali;
- gratis prelievi nei Postamat;
- altre cose gratis che non userò mai ma che è meglio di averle a pagamento;

- le percentuali pubblicizzate son quasi sempre al lordo :esd: ... comunque, dj potrà puntualizzare meglio, ma il 2% lordo non è tanto... mi pare che chebanca e contoarancio ti diano di più (occhio sempre se ci sono requisiti, tipo "da 15 mila euro in su" ) ...
- non ce l'ho quindi non so :esd:
- sei giovane e universitario, molte banche hanno conti ""gratis"" per queste 2 categorie (io ho unicredit genius), ma i circa 35 euri di bolli li paghi sempre..
- come ogni banca :esd:
- idem
- ah boh :esd:

Ketamina
07-01-2010, 20:20
Ma non dovevi replicarmi punto per punto Calamaretto, dovevi solo dirmi se ce l'hai e se conviene. :D

Attualmente ho il libretto di risparmio delle Poste. :sisi: Mi sembrano più comode le Poste rispetto alle banche, soprattutto per dove abito io. :sisi:

Calimar
07-01-2010, 20:22
allora:
no, non ce l'ho e non lo so :D

Ketamina
07-01-2010, 20:25
Già che ci sei parlami di questo Unicredit Genius. :sisi:

variac
07-01-2010, 22:27
Lo guardai tempo fa e (non ti fidare ma se vuoi approfondire prendilo come linea guida) era conveniente se usi soldi tipo pagando con la carta o su internet o se prelevi dagli atm della posta etc.
Poi mi pare che se un per qualche motivo entri alle poste e vai allo sportello a prelevare o a fare una qualunque operazione ti spellano vivo.

Ketamina
07-01-2010, 22:29
In pratica conviene solo se faccio tutto da PC.

_SoNiC_
08-01-2010, 01:21
anch io alle poste ho il libretto di risparimo :sisi:

il conto pero per dirti ce l ho in cassa di risparmio.. mi fan pagare solo i bollettini, per il resto zero spese.. e anche pochi interessi..

pero ogni tanto prendo dalla banca e porto in posta dove gli interessi almeno col libretto son maggiori :sisi:

Ferlons
08-01-2010, 01:34
qua trovi i costi: http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_CBPCK.pdf :sisi:

Ketamina
08-01-2010, 11:48
L'ho letto, ma speravo in qualcuno che mi spiegasse in italiano volgare cosa rappresentano. :esd:

lupennino
12-01-2010, 15:46
lascia perdere le poste...

Ketamina
12-01-2010, 17:22
Perché? :(

fantaluca
12-01-2010, 17:31
non ce l'ho, ma letto così non mi sembra particolarmente conveniente... è un conto abbastanza normale

Ketamina
12-01-2010, 17:38
Mi han detto anche all'ufficio postale che se faccio tutto da casa conviene (rispetto al libretto attuale ho maggiori interessi), però se vado allo sportello pago più del doppio rispetto ad ora. :suspi:

Bah, mi sa che tengo solo la postepay e mi metto tutto su qualche banca.

Calimar
12-01-2010, 17:41
Bah, mi sa che tengo solo la postepay e mi metto tutto su qualche banca.

ottima idea, ti do l'iban :up:

lupennino
14-01-2010, 16:46
Perché? :(

estramente poco professionali.
non so quanta gente si trova male e si lamenta.
basta che ti fai una googlata.