PDA

Visualizza Versione Completa : Tutti insieme appassionatamente.. chi alleno?



baldo83
09-01-2010, 00:40
Ragazzi, sono in crisi.. chi alleno nelle giovanili?

Ho:
1) Alberto S. 16+4 può diventare doppio acc regia/difesa e insufficiente in passaggi. In difesa parte da debole, non so da dove parta in passaggi, ma in regia dovrebbe aver rimasto 1/2 partite, poi solo difesa. secondo youthclub ci vogliono 14 partite ufficiali perchè sia al cap in regia e difesa (14*7=108gg, 17+0 spaccato con 14 partite con passaggi/passaggi lunghi come secondaria che dovrebbero darmi almeno uno scatto).

2) Francesco E. 15+94, insufficiente (5.5 secondo HYC, max accettabile) regia, sconosciuto (max buono) passaggi. Mancano più allenamenti per regia (3) ed è mistero su passaggi. Debole già al cap in difesa e cross. Ex stellina prima di sapere che S. poteva essere insuff in passaggi.

3) Pescata della settimana scorsa: Alex D. 15+75. sconosciuto (max Buono) passaggi, almeno insuff (max sconosciuto) in regia, debole (max insufficiente) in cross. Ancora da allenare completamente in tutto.

4) E poi per non farci mancare nulla, il talentino sfigato: Salvatore C. 16+58, debole (max Buono) difesa, sconosciuto (max Accettabile) in Cross e fa 5.5 stelle da Ala, quindi forse è debole/insufficiente in Regia (nessun dato al riguardo)

Aiutatemi a scegliere :P
Io sarei per puntare forte su Alberto S. (così alleno in difesa anche Salvatore C. e un altro che può diventare accettabile in difesa).
Che ne dite? Alex d. però così mi sembrerebbe un po' sprecato..

Kira
09-01-2010, 00:52
Per una questione sia di mercato che di età, ti conviene allenare regia+passaggi... il primo e l'ultimo meriterebbero di essere allenati in difesa ma non riuscirai mai a completarli e promuoverli al compimento dei 17 anni, gli altri due invece sì.

Tra l'altro, per una maggiore precisione, potresti editare il tuo post iniziale e specificare chiaramente per ogni giocatore le loro skill attuali e i loro potenziali? Sicuramente ci darai una mano per valutare meglio tutti :sisi:

baldo83
09-01-2010, 01:07
Per una questione sia di mercato che di età, ti conviene allenare regia+passaggi... il primo e l'ultimo meriterebbero di essere allenati in difesa ma non riuscirai mai a completarli e promuoverli al compimento dei 17 anni, gli altri due invece sì.

Tra l'altro, per una maggiore precisione, potresti editare il tuo post iniziale e specificare chiaramente per ogni giocatore le loro skill attuali e i loro potenziali? Sicuramente ci darai una mano per valutare meglio tutti :sisi:

Fatto.
L'ultimo per i 17 non ce la fa sicuro, ma il primo se non è pronto a 17+0 lo è pochi giorni più in là (con tanto di buono difesa monoskillone a rimorchio)

ilbarbadatre
09-01-2010, 01:17
io invece allenerei passaggi+regia

Kira
09-01-2010, 01:19
Fatto.
L'ultimo per i 17 non ce la fa sicuro, ma il primo se non è pronto a 17+0 lo è pochi giorni più in là (con tanto di buono difesa monoskillone a rimorchio)
Confermo quanto detto, cioè regia+passaggi (o viceversa).
Appena raggiunto il limite in regia per tutti (tanto mi pare di aver capito che manca poco) passa a passaggi lunghi+difesa; infine, una volta che 2 e 3 arrivano a buono in passaggi puoi passare a difesa primario.

A proposito del 4: io ho un'ala che mi fa 6 stelle ed è debole/debole/debole in regia/cross/passaggi... quindi la tua (5,5 stelle) mi sa che è bassa dappertutto, motivo in più per lasciarla indietro agli altri.

baldo83
09-01-2010, 01:31
Si, penso anch'io sia bassa ovunque.
Proverò a fare come mi dite, magari faccio regia+passaggi e passaggi+regia alternato, così magari ho anche qualche info in più..