PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per gli acquisti



papero81
09-01-2010, 14:05
dopo che ieri mi sono scattati inaspettatamente tutti e 3 gli attaccanti titolari, li ho messi subito sul mercato ( come qualcuno di voi mi aveva consigliato in questi giorni )... se tutto va bene con il ricavato delle vendite dovrei avere una milionata da investire in settimana per prendere altri 3 attaccanti 18enni da schierare titolari... la mia idea è questa:

1 - buono/buono attacco/passaggi (imprevedibile) da mettere 3/4 ista
2 - eccellente monoskill in attacco, o al massimo con un pochino di passaggi ( cdt ) da mettere attaccante normale
3 - buono/accettabile attacco/cross (veloce) da mettere anche lui attaccante normale o al massimo attaccante esterno dal lato debole del 3-4-3 asimmetrico.

che ne dite???? è buona come idea o voi fareste diversamente???
il 3/4ista ha bisogno anche di un po di regia o no???

grazie in anticipo....

Hendeling
09-01-2010, 14:13
dopo che ieri mi sono scattati inaspettatamente tutti e 3 gli attaccanti titolari, li ho messi subito sul mercato ( come qualcuno di voi mi aveva consigliato in questi giorni )... se tutto va bene con il ricavato delle vendite dovrei avere una milionata da investire in settimana per prendere altri 3 attaccanti 18enni da schierare titolari... la mia idea è questa:

1 - buono/buono attacco/passaggi (imprevedibile) da mettere 3/4 ista
2 - eccellente monoskill in attacco, o al massimo con un pochino di passaggi ( cdt ) da mettere attaccante normale
3 - buono/accettabile attacco/cross (veloce) da mettere anche lui attaccante normale o al massimo attaccante esterno dal lato debole del 3-4-3 asimmetrico.

che ne dite???? è buona come idea o voi fareste diversamente???
il 3/4ista ha bisogno anche di un po di regia o no???

grazie in anticipo....

Eccellente monoskill, non mi piace, prendi sempre giocatori con secondarie.
Il 3/4ista è, per definizione, tecnico. Di un buono/buono attacco/passaggi (imprevedibile) non te ne fai molto se lo schieri difensivo: perde parte del contributo di attacco e non ha il bonus in passaggi.
Comunque è un buon allenando, ma non è un 3/4ista.

papero81
09-01-2010, 14:24
scusa la niubbaggine ma attaccante difensivo non equivale a 3/4ista???

Hendeling
09-01-2010, 14:32
No.
Il trequartista è fatto come c'è scritto qui: http://www.nrgjack.altervista.org/wordpress/2008/10/15/il-trequartista-2/

Altrimenti è un attaccante difensivo.

Edit: comunque ci sono vantaggi nello schierare un attaccante difensivo. Infatti se ha regia, aumenta il centrocampo.
Solo che la perdita in attacco è maggiore del guadagno a centrocampo.
Imho se vuoi un imprevedibile lo prendi come hai scritto e va bene, ma prenderlo con anche regia mi sembra uno spreco.

papero81
09-01-2010, 14:41
ok grazie, adesso è chiaro... quindi dato che alleno attacco mi conviene prenderlo sempre buono/buono attacco/passaggi ed imprevedibile ma schirarlo attaccante normale.
o al massimo prendere un eccellente/accettabile passaggi/attacco tecnico se proprio voglio un 3/4ista giusto??????? con anche un po di regia... tipo insuf-accett...

per l' eccellente monoskill invece prenderesti un secondaria sempre in passaggi???

Chuck22
09-01-2010, 14:52
Io gli allenandi li prenderei 17enni, con meno giorni possibili.
Ma gli altri 3 slot di attacco da chi sono occupati?
Io fino a poche giornate fà utilizzavo il 3/4ista, ma molto mi hanno sconsigliato di utilizzarlo nelle serie basse, in quanto per avere un buon 3/4ista bisogna avere parecchie skill alte ed il gioco non vale la candela.

Io punterei su dei buono-eccellente in attacco con un insufficiente-accetabile in passaggi ed una spruzzatina di cross.Sarebbe utile averli anche con specialità, ti consiglio colpo di testa o veloce

naturalemente sono consigli da un niubbo come te, quindi prendili con la dovuta cautela e magari cerca conferma da altri piu esperti.

Peace Love and Prosperity

Chuck

Hendeling
09-01-2010, 14:54
ok grazie, adesso è chiaro... quindi dato che alleno attacco mi conviene prenderlo sempre buono/buono attacco/passaggi ed imprevedibile ma schirarlo attaccante normale.
o al massimo prendere un eccellente/accettabile passaggi/attacco tecnico se proprio voglio un 3/4ista giusto??????? con anche un po di regia... tipo insuf-accett...

per l' eccellente monoskill invece prenderesti un secondaria sempre in passaggi???

Passaggi va sempre bene: aumenta l'attacco, aumenta l'abilità nella tattica e costa poco in termini di stipendio (a livelli bassi almeno).
Anche cross va bene.
Io prenderei l'imprevedibile piuttosto che il tecnico perchè ha più probabilità di fare SE.
Il tecnico lo puoi prendere più avanti, quando ti potrai permettere di completare un doppio magnifico in regia/passaggi o qualcosa del genere.
Adesso penso che costi troppo per le tue finanze.

papero81
09-01-2010, 14:59
[QUOTE=Chuck22;781096]Io gli allenandi li prenderei 17enni, con meno giorni possibili.
Ma gli altri 3 slot di attacco da chi sono occupati?

questi che devo prendere sono i 3 attaccanti titolari... gli altri 3 sono come dicevi tu 3 17enni....

papero81
09-01-2010, 15:03
Passaggi va sempre bene: aumenta l'attacco, aumenta l'abilità nella tattica e costa poco in termini di stipendio (a livelli bassi almeno).
Anche cross va bene.
Io prenderei l'imprevedibile piuttosto che il tecnico perchè ha più probabilità di fare SE.
Il tecnico lo puoi prendere più avanti, quando ti potrai permettere di completare un doppio magnifico in regia/passaggi o qualcosa del genere.
Adesso penso che costi troppo per le tue finanze.

infatti pensi bene... ok farò così, prendo l' imprevedibile buono/buon attacco/passaggi e lo schiero normale, il cdt eccellente/accettabile attacco/passaggi e lo schiero normale, e il veloce buono/accettabile attacco/cross e lo schiero normale o al massimo esterno dal lato debole...

grazie milee per le delucidazioni sul 3/4ista