PDA

Visualizza Versione Completa : Attaccanti da IX, che fare?



Chuck22
11-01-2010, 01:55
In alcuni scorsi post avevo sollevato il problema dei miei attaccanti, e mi era stato consigliato di venderli, voi che fareste?
Sono in una 9, e vorrei cercare di fare il salto di qualità per salire.

ecco i miei due titolari

Baltasar Pagoto
20 anni e 84 giorni, Prossimo compleanno: 08-02-2010
buono di forma, buono in resistenza
Una persona attaccabrighe, equilibrata e onesta.
È tremendo in esperienza e tremendo in carisma.
TSI 7120
Ingaggio:3084 €
Specialità: Colpo di testa
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: scarso Passaggi: debole
Cross: scarso Difesa: insufficiente
Attacco: straordinario Calci piazzati: eccellente


Vidal Alfarela
20 anni e 74 giorni, Prossimo compleanno: 18-02-2010
debole di forma, buono in resistenza
Una persona simpatica, irascibile e onesta.
È tremendo in esperienza e accettabile in carisma.
TSI 2690
Ingaggio:1596€
Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: debole Passaggi: insufficiente
Cross: tremendo Difesa: debole
Attacco: formidabile Calci piazzati: scarso


Ora, che fare?
Vendendoli riuscirei a prendere giocatori migliori più anziani?
Su cosa mi dovrei orientare?
Meglio prima vendere o comprare?(considerando che non ho riserve degne)
Soprattutto, quando dovrei vendere?qual'è l'orario e il giorno migliore per farlo!?

Grazie per le eventuali risposte

Il vostro perennemente niubbo

Chuck

Hendeling
11-01-2010, 09:55
Ora, che fare?
Vendendoli riuscirei a prendere giocatori migliori più anziani?
Su cosa mi dovrei orientare?


Io li venderei senza indugio per prendere dei giocatori con skill simili, ma con 4-5 anni in più (attento a prenderli con più esperienza).
Il secondo è senza specialità, prendilo veloce, preferibilmente.
Non ricordo l'altro post, ma se ti è stato consigliato di venderli e prenderli più anziani, non credo che tu stia allenando attacco.
Se alleni attacco prendili più giovani :p


Soprattutto, quando dovrei vendere?qual'è l'orario e il giorno migliore per farlo!?

Imho, in questo caso, è meglio se li metti in vendita in modo che scadano 5 minuti dopo l'inizio della partita di campionato.
In questo modo hai una settimana per cercare i sostituti.


Meglio prima vendere o comprare?(considerando che non ho riserve degne)

Dipende dal budget, se adesso sei a corto di soldi, è meglio se prima vendi.
Se hai disponibilità, forse è meglio se prendi un giocatore subito, così se per caso la settimana prossima non trovi un giocatore che ti vada bene o costano tutti troppo (cosa praticamente impossibile), almeno sei un minimo coperto.

papero81
11-01-2010, 10:13
cosa alleni??? ...non penso cmq attacco altrimenti dovresti giocare con 3 attaccanti... il primo non è per niente male anche se è un monoskill... l' altro non avendo specialità ti consiglio di cambiarlo... prendilo veloce o imprevedibile, con un po di passaggi se puoi... anch' io ho appena messo in vendita i miei 3 attaccanti titolari perchè non avevano specialità... io li prenderò giovani dato che alleno attacco ma tu è meglio se li prendi più vecchi ed esperti...

cosigli da niubbo come te quindi prendili con le molle...

Chuck22
11-01-2010, 11:27
Naturalmente non alleno attacco.

Per quanto riguarda la vendita subito dopo l'inizio della partita potrebbe essere un ottima idea, ma non c'è il rischio di venderli ad un prezzo minore a causa del BT?

Di budget ho circa 1,2KK, pensi possa bastare a trovarne almeno uno?

Per quanto riguarda le secondarie, passaggio ok (almeno insufficiente?accettabile?) mentre cross?Vale la pena cercarlo con un minimo di cross?

Peace

Chuck

charlie84
11-01-2010, 11:44
Vendi il secondo (ormai questa settimana non fai più in tempoa vendere; mettilo con scadenza tra sabato pomeriggio e lunedì pomeriggio) e prendi uno straordinario con un pizzico di passaggi e specialità (direi o veloce o imprevedibile visto che un CDT già lo hai)

Hendeling
11-01-2010, 11:51
Per quanto riguarda la vendita subito dopo l'inizio della partita potrebbe essere un ottima idea, ma non c'è il rischio di venderli ad un prezzo minore a causa del BT?

Di budget ho circa 1,2KK, pensi possa bastare a trovarne almeno uno?

Per quanto riguarda le secondarie, passaggio ok (almeno insufficiente?accettabile?) mentre cross?Vale la pena cercarlo con un minimo di cross?


Il BT si evita abbastanza facilmente; se poi si vede che il giocatore è stato schierato e sta disputando una partita, si sa che è al più acciaccato, a meno che non si infortuni durante la partita, ma il TSI è comunque quello di un giocatore integro.

Io prenderei un attaccante che possa andare bene anche in VIII e forse anche in VII.
Con 1kk penso che tu prenda un bel giocatore per la serie attuale ed almeno la prossima.
Io in IX sono stato promosso con un doppio eccellente attacco/passaggi (che ho ancora in VI come riserva) ed un eccellente/accettabile, sempre in attacco/passaggi. Entrambi con cross insufficiente.
Imho, andrebbero bene per la serie attuale, ma ragionando su un periodo più lungo di una stagione, io prenderei uno straordinario/buono in attacco/passaggi e non ci pensi più per un bel pò.
Però non so dirti quanto possa costare :p
Altrimenti come li hai adesso, ma con uno o 2 livelli in più di passaggi
strao/acc e form/acc, anche per poter usare le tattiche con maggior efficacia.

Chuck22
11-01-2010, 12:03
Allora proverò così, vendo Alfarella questa settimana, dopo la partita del sabato, in modo da avere una settimana per trovare un sostituto.Dopodichè vendo Pagoto.

Per l'età come mi oriento in prospettiva futura, cioè almeno 2-3 stagioni?

Altra cosa, puntare ad uno splendido in attacco pensate che sia esagerato per la mia attuale serie?E' tanta la differenza di prezzo?

charlie84
11-01-2010, 12:07
Non è mai troppo :) La differenza di prezzo c'è ma se sei bravo qualche buon prezzo riesci a strapparlo ;)

Chuck22
11-01-2010, 13:44
Invece per l'età?
29-30enni o meglio più giovani?

charlie84
11-01-2010, 14:16
Invece per l'età?
29-30enni o meglio più giovani?

Direi 27-28 massimo,oltre no perchè attacco è la skill che cala prima ;)