PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con monitor in stand-by



Calimar
12-01-2010, 13:44
Ho un problema su un pentium 4 : la tower si accende, le ventole partono ma sul monitor compare solo la scritta: "no signal" :-o

io credo possa essere un problema di scheda video rovinata, ma non sono sicurissimo..... che altro potrebbe essere?

Dr_Velvet
12-01-2010, 13:49
probabilmente è staccato un cavo dietro :asd:

cekkino
12-01-2010, 13:55
E' dovuto al mancato collegamento tra monitor e PC.

Come detto da Dr_Velvet potrebbe essere semplicemente un cavo staccato o nella peggiore delle ipotesi un problema al tuo monitor :sisi:

Hendeling
12-01-2010, 13:57
Ma hai scritto questo post navigando alla cieca?

OrsettiOrsetti
12-01-2010, 14:11
Il mio vecchio PC mi dava lo stesso probelma ogni tanto, proprio a causa del mancato collegamento fra scheda video e monitor dovuto alla presa un po' rovinata della scheda.
Prova a muoverla un po' e vedi se riesci a riottenere il segnale, altrimenti, prima di buttare scheda video o monitor, prova con un altro cavo.

Calimar
12-01-2010, 14:39
scusate la mia ignoranza, ma il monitor percepisce che il pc si è acceso (modifica il colore della spia da verde a giallo, come fosse in stand-by) anche se compare sta scritta no signal, ma non significa che almeno un ""input"" gli arriva dal cavo no ?





Ma hai scritto questo post navigando alla cieca?

:asd:
no, non si tratta del mio pc :esd:

ilbarbadatre
12-01-2010, 15:20
scusate la mia ignoranza, ma il monitor percepisce che il pc si è acceso (modifica il colore della spia da verde a giallo, come fosse in stand-by) anche se compare sta scritta no signal, ma non significa che almeno un ""input"" gli arriva dal cavo no ?


quello è perché gli arriva corrente, hai una ciabatta con interruttore tu o chi per te?
è staccato il cavo che dal monitor va al pc

Calimar
12-01-2010, 15:33
il cavo non è staccato :esd:




la mia domanda è : il problema è circoscrivibile a scheda video+cavo, o può riguardare la scheda madre ?

lucianomafia
12-01-2010, 16:01
il criceto, è colpa del criceto :esd:

azteca
12-01-2010, 16:04
è una scusa per invitarti a casa sua per sistemare il computer e poi ti sistema lei (o lui) :sisi:

Ketamina
12-01-2010, 16:20
:indubbio:

Si pieghi di più signor tecnico dei computer, è proprio lì in fondo il cavo. :taaak: