PDA

Visualizza Versione Completa : A14, uno schifo itaGliano



Dampyr
02-02-2010, 01:08
Sottotitolo: storia di un'odissea...

Ho passato un week-end "lungo" (venerdì - domenica) in Abruzzo, anche per far re-incontrare la mia ragazza con la famiglia, dato che oramai sta da me e quindi si vedono poco.
Fatta la premessa, arrivo alla vicenda in questione: per questione di lavoro mie e di studio sue (frequenta un corso professionalizzante a frequenza controllata) abbiamo deciso di partire domenica pomeriggio, cosa per altro già fatta altre volte... ascolto i tg e mi documento su internet in merito alle condizioni meteo, e in merito parlavano di neve nel primo pomeriggio tendente alla pioggia o al rasserenamento verso sera, e che in ogni caso c'erano spazzaneve e spargisale in azione.
Stoca$$o: partiti alle 18 (di solito in 5 ore arrivo), da Ancona Sud abbiamo trovato una bufera di neve. E vabbè, ci si può sbagliare... ma l'ammontare di mezzi spazzaneve visti passare in autostrada ammonta a 0. Zero spaccato. Mezzi di emergenza? Manco mezzo, complice l'allargamento in alcuni tratti alla terza corsia (ebbene sì, dato che, per i pochi che non lo sapessero, da Rimini a Taranto le corsie sono 2!! :mad: ) che di fatto non è altro che l'eliminazione della corsia di emergenza... :rolleyes: Sorvolo sulla durata di tali lavori, ormai superiore ai due anni, senza per altro che io abbia mai visto un mezzo all'opera.
Segnalazioni? Parziali e, a livello di Isoradio, pure false. Il clou della serata: all'altezza di Pesaro o poco prima succede un incidente (pare un camion messo di traverso, dico pare perché le notizie sono state taroccate). In 2 ore di coda fatta non c'è stato verso di aprire una corsia, e mentre alla radio mentivano parlando di deviazione sulla corsia Sud, venivamo fatti uscire a Fano obbligatoriamente, dopo che i geni hanno chiuso in entrata tutti i caselli delle Marche, con la scusa che "non assorbono più traffico". :suspi:
Risultato: migliaia di macchina sulla statale adriatica, alle 23, alla disperata ricerca di una via scorrevole o, per i "disperati" come noi, di un posto dove fermarsi e pernottare. Il posto l'abbiamo trovato, sono partiti 70 euro, almeno abbiamo riposato...
Ripartiti stamattina alle 9, senza alcuna segnalazione in merito alla situazione stradale (sempre la beneamata Isoradio), troviamo coda subito in ingresso, di cui si degnano di avvertire più di mezz'ora dopo, giusto per essere sicuri che non sia mai che uno sappia la situazione e decida di non entrare in autostrada, perchè sarebbero pedaggi persi. Dopo un'ora e mezza di coda abbiamo scoperto che il tutto era dovuto a un "ostacolo sulla strada", che altro non era che un ramo caduto, che ha richiesto 2 ore (!!!) per essere rimosso dalla strada.
Per altro... L'altezza della neve non avrà superato i 5 cm, ma sono stati sufficienti a bloccare un Paese intero, che ha quasi 3/4 della sua superficie divisa tra collina e montagna.

Ah, ovviamente, in tutto sto schifo, hanno preteso di essere pagati al 100%.
Alla fine sono arrivato a casa alle 14.30 di lunedì, baciando la terra con papa Wojtyla, e come la profonda sensazione di essere stato preso in giro, l'ennesima volta.

:(

Kira
02-02-2010, 01:35
Beh, ti capisco e non posso che essere d'accordo con te :susu:

Calimar
02-02-2010, 09:25
un po' di km in A14 (fino a SBT) me li son fatti anch'io tempi addietro.... e non posso che darti ragione =/

in questi casi, forse, è ancora meno peggio il treno.... ed è tutto detto !!!!!

Dr_Velvet
02-02-2010, 09:57
è un discorso valido non solo per la A14,purtroppo.
Comunque l'A14 l'ho percorsa una decina di giorni fa.Il tempo era buono,ma l'ho apprezzata per le buche :suspi:

Dampyr
02-02-2010, 10:06
è un discorso valido non solo per la A14,purtroppo.
Comunque l'A14 l'ho percorsa una decina di giorni fa.Il tempo era buono,ma l'ho apprezzata per le buche :suspi:

E il tratto delle marche con le corsie larghe un camion + 10 cm, ovviamente zigzaganti? -.-'
La cosa che mi fa più incazzare sono le balle che hanno raccontato, specie per radio: hanno parlato di spazzaneve, di corsie di emergenza, addirittura di rifornimenti di cibo in strada. Non è vero NIENTE. :mad:

danybig82
02-02-2010, 10:59
oddio..ho fatto la A14 tornando da capodanno da Cervia..una cosa imbarazzante :sisi:

tutte deviazioni buche e schifi vari...veramente desolante :-o

Dr_Velvet
02-02-2010, 18:40
E il tratto delle marche con le corsie larghe un camion + 10 cm, ovviamente zigzaganti? -.-'
:
credo di sì :sisi:

Ale 9
02-02-2010, 18:44
brutta roba...mi spiace :(

Caia
02-02-2010, 23:02
Un articolo di Repubblica di oggi parlava proprio di questo, ma diceva che ci aveva le catene o le gomme da neve ha percorso tranquillamente la A14.. :asd:

Dampyr
02-02-2010, 23:15
Un articolo di Repubblica di oggi parlava proprio di questo, ma diceva che ci aveva le catene o le gomme da neve ha percorso tranquillamente la A14.. :asd:

Ribadisco: cazzate. La strada la percorrevo anch'io, dato che ci saranno stati sì e no 5 cm di neve. E' tutto il contorno che è mancato.

Caia
03-02-2010, 00:06
Ribadisco: cazzate. La strada la percorrevo anch'io, dato che ci saranno stati sì e no 5 cm di neve. E' tutto il contorno che è mancato.

Si invatti era per dire che non solo Isoradio spara cagate!

lodone
03-02-2010, 09:23
Sorvolo sulla durata di tali lavori, ormai superiore ai due anni


due anni????

Ma sai quanto hanno impiegato per la terza corsia del quadrante nord-ovest del GRA?!?!?!?! :suspi:




:asd::asd::asd:




peraltro ancora non finita per una manciata di kilometri sulla corsia interna che attualmente sembra un mini percorso di rally...:rolleyes:

Calimar
03-02-2010, 09:36
anche la torino-milano non scherza in quanto durata lavori eh? :esd: