PDA

Visualizza Versione Completa : Teoria sul calcolo delle skill



Eragon
03-02-2010, 21:51
discutendo con altri utenti è saltata fuori questa "teoria" sul calcolo delle skill sui giocatori delle nuove giovanili, potete confermarla?

basta sapere 2 skill e la media per sapere il potenziale massimo di una terza skill e sapere da subito se vale la pena allenarla oppure no

con il nuovo metodo di report dello scout che ti dice il potenziale attuale e futuro hanno messo anche che lo socut ti dice la media del giocatore basandosi sulle 3 skill più alte future.

quindi un giocatore accettabile con media accettabile può avere 3 skill al massimo accettabili, oppure una insufficiente e una buona e una accettabile.

ma c'è un però, siccome ci sono i decimali non è un punteggio fisso quindi accettabile 6x3= 18
ma si parla di fascia.

quindi media debole = minimo 12 massimo 14
insufficiente minimo 15 massimo 17
accettabile 18-20
buono 21-23
eccellente 24-26

ovviamente ci sono state anche pescate che hanno smentito(non le ho viste ne ho sentito parlare, credo cmq si parli di decimali quindi magari erano o molto bassi nelle skill o molto alti quasi scattati), ma per la maggiore viene rispettato.

slaine
03-02-2010, 22:08
fammi capire...ho un portiere Buono che può arrivare a Insuff in Difesa.
La media sarebbe Accettabile.

Quindi dovrebbe avere una terza skill a quel livello? :suspi:
se si prendo a calci HT-coso, so che il portiere in questione è Scarso in CP per cui mi lamenterei del BUUUUGGGG :D

Eragon
03-02-2010, 22:14
bella domanda!!!!!

io chiedo lumi, e tu mi poni domande?


:confused:

teopv90
03-02-2010, 23:13
Questo è un mio giocatore:


Skill del giocatore:
Parate: disastroso (max sconosciuto)
Difesa: accettabile (max accettabile)
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto (max insufficiente)
Passaggi: sconosciuto (max debole)
Attacco: accettabile (max buono)
Calci piazzati: sconosciuto

La media qui viene accettabile spaccato e non ci piove, giusto?
Però..


Commento Scout
Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è XXXXXX e ha 16 anni.
Senza allenamenti ulteriori questo giocatore rimarrebbe insufficiente in Attacco. Se gli dai una possibilità per migliorare la propria abilità in Difesa, questo ragazzo potrebbe diventare accettabile in essa. Direi che è un giocatore completo di livello insufficiente.

Quindi quel ragionamento non vale.. :rolleyes:

Eragon
04-02-2010, 15:25
sicuramente il tuo caso non conferma questa teoria, mi viene detto che proviene da scout della NT quindi dovrebbe avere un minimo di fondamento

però un legame con il livello che viene segnalato ci deve pur essere, per esempio ho questo giocatore, molto simile al tuo ma con più potenziale:


Direi che è un giocatore completo di livello accettabile.

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto (max debole)
Regia: sconosciuto (max accettabile)
Cross: accettabile (max sconosciuto)
Passaggi: sconosciuto (max insufficiente)
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

a questo punto credo che dovrebbe essere eccellente in cross e forse avere qualcosa anche in attacco

Hendeling
04-02-2010, 16:27
Allora non ho capito.
Questo dovrebbe diventare buono in cross (ok, anche con eccellente rientrerebbe nel range)
Ma perchè dovrebbe essere alto anche in attacco?
Sappiamo che regia è almeno 6, cross almeno 6 e passaggi almeno 5.
Già così potrebbe bastare, da quanto ho capito io, se avesse qualche decimale in ognuna delle 3 skill.
:confused:

Eragon
04-02-2010, 18:58
seguendo quella teoria, rientra nel range sia con cross buono/eccellente (potenziale accettabile 18-20 e lui ha regia/pass/cross 6/5/6 pari a 17),

però confrontandolo con quello di teopv90, che ha potenziale inferiore e stesse skill scoperte, dovrà pur esserci una ragione per differenziare il potenziale, ad occhio potrebbe essere solo il valore di cross, ma solo quello?

sino
19-02-2010, 17:04
secondo me quando dice "è un giocatore completo di livello x" lo intende considerando la media tra le 5 skill di movimento