PDA

Visualizza Versione Completa : Mercato Trequartisti



beppeverg
05-02-2010, 17:23
una volta vedevo andare trequartisti sempre a belle cifre...
così mi è venuta l'idea di crearmene uno degno di questo nome, che come prima opzione avrei sfruttato in campo ma comunque conscio del fatto che avrebbe pur sempre avuto un discreto mercato..

dopo varie stagioni ho deciso di venderlo perchè ormai mi rendo conto di schierarlo davvero poco dal momento che allenando cross metto sempre due ali, anche se resta un jolly niente male da giocarsi in qualche occasione...

tuttavia non c'è verso di trovare qualcuno che offra... ammetto che inizialmente ho sparato molto alto ma adesso ero sceso a ben più miti pretese ma lo stesso nessuno offre...

a questo punto francamente non so che fare, mi pare assurdo metterlo in vendita allo stesso prezzo di un pari skill centrocampista perchè i prezzi medi sono quelli di un normale centrocampista con ovviamente tanti passaggi...

quindi vi chiedo: è un ruolo sopravvalutato, o l'utente medio di ht disconosce l'utilità di tale tipo di giocatore semplicemente perchè non ne conosce i benefici?

nicoxs
05-02-2010, 17:32
non credo.. penso che ormai tutti si siano resi conto di quanto è essenziale un 3/4ista :P

posta qua il giocatore per avere un quadro più completo

anzul
05-02-2010, 17:35
mi ricordo di una discussione via pm con un allenatore di passaggi che vendeva un trequartista a una cifra assurda...
gli dissi che se abbassava le pretese di un paio di milioncini lo compravo, mi rispose che il prezzo dei trequartisti lo faceva il proprietario
io sono sempre convinto che il prezzo di un giocatore, qualunque esso sia, lo fa il mercato

Hendeling
05-02-2010, 17:35
quindi vi chiedo: è un ruolo sopravvalutato, o l'utente medio di ht disconosce l'utilità di tale tipo di giocatore semplicemente perchè non ne conosce i benefici?

Ho visto che sei in V. Se il tuo 3/4ista lo fai giocare, dev'essere un buon giocatore e credo che almeno dalla VI in su (ma anche prima) gli utenti sappiano cos'è un trequartista e a cosa serve.
O lo stai mettendo in vendita in giorni/orari sfigati, oppure stai chiedendo ancora troppo.
Oppure, se è il giocatore che ho visto io, ne preferisco altri con un carattere migliore.

aggo85
05-02-2010, 17:44
O lo stai mettendo in vendita in giorni/orari sfigati, oppure stai chiedendo ancora troppo.
Oppure, se è il giocatore che ho visto io, ne preferisco altri con un carattere migliore.

Se è quello è possibile, carattere cacca. :sisi:

beppeverg
05-02-2010, 17:57
Una persona scontrosa, irascibile e disonesta

è questo qui

ma quindi voi lo scartate a priori per il carattere?????????

comunque è un doppio straordinario nelle skill che contano, con accettabile attacco e pure cp straordinari che aiutano sempre...
ecco frose è bassino in passaggi, ci vorrebbe qualcosina in più per renderlo più appetibile...
il confronta trasferimento sta sul milione e mezzo... pensate che ai tempi lo comprai per 2 milioni e 300 ma neanche ricordo bene come fosse...
io credo che 3 milioni o giù di lì non siano una richiesta esagerata...

comuqnue per me che sono in una quinta piuttosto equilibrata forse ci vorrebbe qualcosina di più in regia per controbilanciare in maniera più sensata il non schierare un centrocampista...

perà in serie tipo VI o in V più abbordabili andrebbe di lusso...

aggo85
05-02-2010, 18:07
irascibile e disonesta non è una bell'accoppiata, il rischio di giallo è altissimo e di rosso anche. Dovendo sborsare tanti soldini non li butterei su uno così, a meno che non sia proprio a prezzo stracciato. Valutazioni economiche qui non se ne possono fare, è contro le regole del forum.

anzul
05-02-2010, 18:11
comuqnue per me che sono in una quinta piuttosto equilibrata forse ci vorrebbe qualcosina di più in regia per controbilanciare in maniera più sensata il non schierare un centrocampista...


ti sei risposto da solo :asd:

ma quanti anni ha?

_eNeRGy_
05-02-2010, 20:31
mi ricordo di una discussione via pm con un allenatore di passaggi che vendeva un trequartista a una cifra assurda...
gli dissi che se abbassava le pretese di un paio di milioncini lo compravo, mi rispose che il prezzo dei trequartisti lo faceva il proprietario
io sono sempre convinto che il prezzo di un giocatore, qualunque esso sia, lo fa il mercato

il prezzo imho lo fa il proprietario quando non è deciso a venderlo, o lo vende su richiesta.

poi se invece si ha fretta lo fa il mercato.

se è troppo alto basta non offrire no ?

slaine
05-02-2010, 20:47
il punto è che attualmente si cominciano a vedere diversi 3/4isti in vendita ogni giorno e, per di più, sono anche di tipologia diverse: ci sono i registi prestati all'attacco ma anche attaccanti con regia...insomma, non è più come fino a un paio di stagioni fa in cui erano ancora merce rara.
Tuttavia, da livelli di regia/passaggi dal magnifico in su i prezzi sono ancora ottimi, sui 6.5-7M...

ilbarbadatre
05-02-2010, 21:33
il punto è che attualmente si cominciano a vedere diversi 3/4isti in vendita ogni giorno e, per di più, sono anche di tipologia diverse: ci sono i registi prestati all'attacco ma anche attaccanti con regia...insomma, non è più come fino a un paio di stagioni fa in cui erano ancora merce rara.
Tuttavia, da livelli di regia/passaggi dal magnifico in su i prezzi sono ancora ottimi, sui 6.5-7M...

ah si? ottimo ottimo :D
ne ho uno quasi pronto da smerciare :p

anzul
05-02-2010, 21:45
il prezzo imho lo fa il proprietario quando non è deciso a venderlo, o lo vende su richiesta.
già, ma se la richiesta è troppo alta e non ci sono richieste (a quella cifra)... :rolleyes:
se vuoi vendere devi chiedere un prezzo che il mercato è disposto a pagare... ergo il prezzo lo fa il mercato, in hattrick come nella vita reale!

DiOli
06-02-2010, 13:16
Io ti dico la mia opinione : se dovessi spendere dai 3 milioni in su per un giocatore (perchè sarà questa la cifra che più o meno vorrai) non lo comprerei con un carattere come il tuo, mai e poi mai..
3 milioni non sono pochi eh, e poi trequartisti come il tuo ormai ce ne sono tanti, e se ne cerchi uno con piu passaggi e regia e meno attacco ce ne sono ancora di più..

Fara
06-02-2010, 15:05
Secondo me iniziano ad essercene molti sul mercato e (parere mio) ultimamente il loro prezzo è sceso leggermente per quelli che si strovano spesso in giro (certo, se si trovasse un titanico/fuoriclasse/formidabile in passaggi/regia/attacco il prezzo secondo me non risentirebbe minimamente di quello che ho detto, anzi ultimamente sono sempre più apprezzati).

Piccolo OT:
Tu alleni cross e giochi sistematicamente senza un terzino?

ROBBYS
06-02-2010, 16:02
Lo fà il mercato finche un mod non decide che è troppo e ti applica un tpa .
è successo ieri a me che a distanza di 2 mesi un mod argentino mi applica 2 tpa su due miei trasferimenti avvenuti mesi indietro dove addirittura in uno ci avevo rimesso considerando le tasse che avevo pagato.
Il problema è che lui era incazzato con me perchè in una asta gli avevo portato via un giocatore e io non sò come fare per risolvere questa ingiustizia.

beppeverg
06-02-2010, 16:49
mi par di capire che devo abbassare le pretese allora!!!

vabbè potevo tirarlo più su...

Fara
06-02-2010, 19:13
Lo fà il mercato finche un mod non decide che è troppo e ti applica un tpa .
è successo ieri a me che a distanza di 2 mesi un mod argentino mi applica 2 tpa su due miei trasferimenti avvenuti mesi indietro dove addirittura in uno ci avevo rimesso considerando le tasse che avevo pagato.
Il problema è che lui era incazzato con me perchè in una asta gli avevo portato via un giocatore e io non sò come fare per risolvere questa ingiustizia.

c'è qualcosa che non fila nel tuo discorso..
I mod non applicano TPA, sono i GM che possono farlo.

ROBBYS
06-02-2010, 21:02
si volevo dire un gm scusa , ma cosa posso fare ?

slaine
08-02-2010, 09:40
si volevo dire un gm scusa , ma cosa posso fare ?

intanto evitare di ripetere N volte la stessa domanda
http://www.htita.it/showthread.php?66011-Tpa

Palo FC
08-02-2010, 09:51
Una persona scontrosa, irascibile e disonesta

è questo qui

ma quindi voi lo scartate a priori per il carattere?????????

Parole di Aldo70 (penultimo scudettato italiano) ed ex-GM su mia domanda diretta sul carattere:


Secondo me il carattere di un giocatore è perfino più importante della specialità!

Se una buona specialità ogni tanto può farti realizzare gol su Special Event, un pessimo carattere ti può portare espulsioni fortemente penalizzanti per la partita (soprattutto se capita molto presto) e anche per quella successiva per via della squalifica...

Ad alti livelli sono sempre di più i manager che comprano giocatori solo se non sono irascibili e/o infami. Spesso rinunciando a giocatori che per il resto sono perfetti!

Io stesso non ho in squadra irascibili e infami da almeno 6 o 7 stagioni...

Per quanto riguarda gli impulsivi e i disonesti qualcuno lo prendo ma cerco di evitare i giocatori che siano contemporaneamente impulsivi e disonesti. Li prendo solo se hanno 1 sola di queste caratteristiche e l'altra molto positiva.
Per esempio impulsivo e retto, oppure tranquillo e disonesto ;)