PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Live messenger e driver nvidia



Mastix
10-02-2010, 14:25
Da quando è scattato l'obbligo di passare dal vecchio messenger al nuovo live messenger praticamente non l'ho potuto più usare.

Ho scoperto il motivo, mesi fa: va in conflitto con alcuni driver della mia scheda madre, in particolare lo nVidia Forceware Network Access Manager.

Le faq di messenger dicono di disinstallare questo driver in tranquillità, MA...


io uso la internet key della Vodafone, e se provo a disinstallare quel driver mentre sono su internet, mi dice che è impossibile perchè la internet key lo sta usando...

cosa che mi induce a pensare che non sia saggio disinstallare questo benedetto driver nvidia...

ma possibile che non si siano altre soluzioni?

e qui chiedo il vosto illuminato aiuto :D

ingegnerlillo
10-02-2010, 14:45
installa pidgin

http://www.pidgin.im/

Dampyr
10-02-2010, 14:53
Disinstalla il network access manager da disconnesso, no? :Prrr:
Pidgin va bene se ti accontenti di scrivere e di qualche faccina scrausa (A meno che da quando l'ho usato l'ultima volta non abbiano migliorato)

Joey-sama
10-02-2010, 15:06
Disinstalla il network access manager da disconnesso, no? :Prrr:
Pidgin va bene se ti accontenti di scrivere e di qualche faccina scrausa (A meno che da quando l'ho usato l'ultima volta non abbiano migliorato)

migliorato, uso le stesse che avevo su msn

Dampyr
10-02-2010, 15:19
migliorato, uso le stesse che avevo su msn

Meglio allora, è diventato una valida alternativa.
Il fatto è che se il NAM di Nvidia rompe le balle a livello di protocollo può mettere tutti i programmi che vuole, avrà problemi comunque.

Mastix
10-02-2010, 15:25
Disinstalla il network access manager da disconnesso, no? :Prrr:


non è che non c'ho pensato :asd: semplicemente mi son detto che se la internet key utilizza questo driver, forse potrebbe alterarsi qualora non lo trovasse :asd: :sisi:

ingegnerlillo
10-02-2010, 15:52
altra idea: msn ha l'opzione per mandare il traffico in http?

Mastix
10-02-2010, 15:59
Non ne ho idea, ma Pdigin non è male come soluzione :sisi:

quando arrivo a casa provo, sono un patito delle faccine anche io ma quantomeno riprendo i contatti con i miei...contatti :asd:

Joey-sama
10-02-2010, 16:45
Non ne ho idea, ma Pdigin non è male come soluzione :sisi:

quando arrivo a casa provo, sono un patito delle faccine anche io ma quantomeno riprendo i contatti con i miei...contatti :asd:

se i tuoi contatti hanno salvato ognuno una dose delle tue faccine il problema non si pone nemmeno :p

ingegnerlillo
10-02-2010, 16:53
Non ne ho idea, ma Pdigin non è male come soluzione :sisi:

quando arrivo a casa provo, sono un patito delle faccine anche io ma quantomeno riprendo i contatti con i miei...contatti :asd:

Puoi aggiungere faccine personalizzate anche con pidgin :sisi:

teppic
10-02-2010, 17:05
Usa trillian (ora astra)

Mastix
10-02-2010, 19:55
Grazie ragazzi!

Pidgin funziona perfettamente, vi avessi chiesto aiuto prima mi sarei evitato 3 mesi di silenzio (parzialmente mitigati da skype :asd:)

Grazie soprattutto a Ingegnerlillo ovviamente :sisi:

ingegnerlillo
11-02-2010, 10:55
Grazie soprattutto a Ingegnerlillo ovviamente :sisi:

:champ: