PDA

Visualizza Versione Completa : La schedina Htita



dj501
19-02-2010, 09:36
So che la cosa era già stata fatta, ma in uno sprint di verve da venerdi piovoso, provo a riproporla.
La immaginavo piu' o meno cosi:
ogni lunedi vengono selezionate 13 partite degli utenti del forum e tutti possono provare a fare un pronostico.
Il vincitore potrà fregiarsi del titolo di sculone della settimana.
Eviterei classifiche totali sia per la mole di lavoro che comporta sia per non penalizzare eccessivamente chi salta una giornata.

Al limite una classifica con quante volte si è vinta la giornata ecco.
Le partite le posso tranquillamente prendere partendo dalle squadre di htita presenti nel gruppo alltid.
Se volete potrei seguire sta cosa.
Idee? Suggerimenti?
barba pisellino?

Fuencarral
19-02-2010, 10:03
Te l'appoggio :sisi:

Più che altro è un modo per coinvolgere il forum un po' di più nelle vicende "hattrickiane" degli utenti... che ultimamente latitano un po'

teopv90
19-02-2010, 10:05
Barba Pisellino :sisi: :asd:

Potrebbe essere carina e parteciperei, ma.. Come li si scelgono i 13 match?
Farla per la Htita Cup non attirerebbe più partecipanti?

Dampyr
19-02-2010, 10:18
Barba Pisellino :sisi: :asd:

Potrebbe essere carina e parteciperei, ma.. Come li si scelgono i 13 match?
Farla per la Htita Cup non attirerebbe più partecipanti?

Quando la gestiva epifanio, si sceglievano partite praticamente in tutte le serie, scegliendo match con squadre dalle valutazioni simili, basandosi sulle proposte degli utenti stessi.
Ci vorrebbe un utente che si occupa di gestirla, andrà via all'incirca un'oretta a settimana tra selezione partite e calcolo.

Sono anch'io per i vincitori di giornata, senza classifiche globali. :)

dj501
19-02-2010, 10:24
aspettiamo qualche parere dallo staff...

ilbarbadatre
19-02-2010, 11:41
barba pisellino?


Barba Pisellino :sisi: :asd:

:mad: :mazza:

io le prenderei a casaccio, non sempre dei soliti ma variando molto tra tutti gli utenti
particolarmente indicate secondo me le partite "derby" tra htitaiani

dj501
19-02-2010, 11:45
:mad: :mazza:

io le prenderei a casaccio, non sempre dei soliti ma variando molto tra tutti gli utenti
particolarmente indicate secondo me le partite "derby" tra htitaiani

Infatti l'idea era quella. Non sempre gli stessi e partite interessanti. Ho l'elenco delle squadre htita in alltid e cmq si aprirebbe un topic con le segnalazioni degli stessi utenti

Calimar
19-02-2010, 12:18
appoggio e spingo :sisi:

teppic
19-02-2010, 13:57
Da qualche parte dovrei avere ancora il sitarello che la gestiva.

edit: trovato! minchia che brutto!

Dampyr
19-02-2010, 14:07
Da qualche parte dovrei avere ancora il sitarello che la gestiva.

edit: trovato! minchia che brutto!

Credi sia espandibile anche a gestire la schedina della serie A? :)

OrsettiOrsetti
19-02-2010, 15:45
Infatti l'idea era quella. Non sempre gli stessi e partite interessanti. Ho l'elenco delle squadre htita in alltid e cmq si aprirebbe un topic con le segnalazioni degli stessi utenti

Avendo un elenco, preso da alltid oppure da segnalazione degli utenti, la cosa più semplice per selezionare i match della settimana è probabilmente quella di assegnare un numero ad ogni squadra e ogni settimana estrarne 13 a caso sugli X totali (http://www.random.org/integers/).

Quelle tredici partite fanno parte della schedina settimanale.

EDIT: il link postato sopra non è adatto, visto che genera tot numeri casuali ma ripetibili. Meglio questo: http://www.random.org/sequences/ che genera una sequenza casuale dei numeri scelti. Si pigliano i primi 13 ed il gioco è fatto.

DiOli
19-02-2010, 16:00
Ma farla della Htita cup no? Almeno ci sono già le partite..

teopv90
19-02-2010, 16:57
Tutto IMHO:

Se prendi tutte le squadre di Htita (vedi gruppo Alltid) molto probabilmente ne peschi numerose poco conosciute
Se il gioco va a culo, ok. Ma per andare a culo magari scommetto sulla serie C ungherese :asd:
Se bisogna fare pronostici seri, dovrei almeno dare un'occhiata a 13 match su hattrick.. E sono pigro e mi ci vuole del tempo :sisi:
Quindi, innanzitutto restringo il gruppo.. Ognuno scrive sul forum ''sì, voglio che mettiate le mie partite in schedina''
La domenica si fa l'estrazione delle partite da giocarsi al sabato dopo, e gli utenti la cui partita è pronosticabile hanno tutta la settimana per scrivere due righe su come la vedono..
Del tipo ''Costretto ad un CA azzardato'' oppure '' Ha-Ha-Ha gioco contro il semibot''
In modo da indirizzare un pò chi gioca, ecco..

Insomma fare una cosa fatta bene :sisi:

ZiDad
21-02-2010, 09:50
Ma farla della Htita cup no? Almeno ci sono già le partite..

Questa c'era già l'anno scorso!
La curò Hendeling se nn erro...
Intanto ti prendo di parola e riapro il 3D nell'area delle coppe private... poi la gestione sarà nello stile di "a chi tocca nun se ingrugna"... :asd:

Ketamina
21-02-2010, 17:46
Ma farla della Htita cup no? Almeno ci sono già le partite..

Se non erro c'è già e poi è difficile basarsi sulle riserve. Già è difficile azzeccare le partite di campionato coi titolari, figurati con le riserve. :p Metti uno che fa ST, un giorno è capace che fa ad esempio eccellente in attacco e poi insufficiente. :)


Tutto IMHO:

Se prendi tutte le squadre di Htita (vedi gruppo Alltid) molto probabilmente ne peschi numerose poco conosciute
Se il gioco va a culo, ok. Ma per andare a culo magari scommetto sulla serie C ungherese :asd:
Se bisogna fare pronostici seri, dovrei almeno dare un'occhiata a 13 match su hattrick.. E sono pigro e mi ci vuole del tempo :sisi:
Quindi, innanzitutto restringo il gruppo.. Ognuno scrive sul forum ''sì, voglio che mettiate le mie partite in schedina''
La domenica si fa l'estrazione delle partite da giocarsi al sabato dopo, e gli utenti la cui partita è pronosticabile hanno tutta la settimana per scrivere due righe su come la vedono..
Del tipo ''Costretto ad un CA azzardato'' oppure '' Ha-Ha-Ha gioco contro il semibot''
In modo da indirizzare un pò chi gioca, ecco..

Insomma fare una cosa fatta bene :sisi:

A me sembra troppo facilitata la cosa. :)

derblauereiter
21-02-2010, 18:18
Secondo me per essere "vera" 13 partite sono troppe.
Nessuno conosce 13 squadre su Htita e studiarsele tutte sarebbe un lavoro immane che nessuno farà.

Io la farei con 4-6 partite, ruotando un pò le squadre HTITiane, ma sempre tra gli utenti davvero attivi (quindi del gruppo di Alltid andrebbero tirate fuori si e no una cinquantina di squadre).

musclemuseum
22-02-2010, 01:20
Secondo me per essere "vera" 13 partite sono troppe.
Nessuno conosce 13 squadre su Htita e studiarsele tutte sarebbe un lavoro immane che nessuno farà.

Io la farei con 4-6 partite, ruotando un pò le squadre HTITiane, ma sempre tra gli utenti davvero attivi (quindi del gruppo di Alltid andrebbero tirate fuori si e no una cinquantina di squadre).

Quoto in toto e aggiungo che ognuno che si trovi all'interno di questo gruppo potrebbe valutare la propria partita e portarla all'attenzione di chi gestisce la schedina che, ovviamente, avrà il lavoro più facilitato e comunque avrà la decisione finale su che match mettere in schedina.
Ovviamente si deve cercare di usare un occhio critico ed evitare di mettere sempre la propria partita tra le suggerite della settimana, ma solo se equilibrata o particolarmente interessante: scontro diretto con una pretendente alla salvezza/promozione, parità di livello in tutto, TAista vs CA puro... Senza "abusare" della sezione segnalazioni.
Esempio: da un paio di giornate sono in fase "vendi e rinforza" quindi io mi chiamerei fuori perché potrei fre valutazioni veramente differenti giornata dopo giornata.


musclemuseum

dj501
22-02-2010, 09:52
per me va bene
attendo un ok dallo staff per eventualmente iniziare una sperimentazione per il girone di ritorno

lodone
26-02-2010, 17:59
per me va bene
attendo un ok dallo staff per eventualmente iniziare una sperimentazione per il girone di ritorno

Allora iniziamo? ;)

Se vuoi ti do una mano per farne una al volo anche subito!!! ;)


EDIT: non sono d'accordo sul thread di presentazione della partita....troppo semplice sentirsi dire dal proprietario della squadra in schedna che ha in mente il PIC oppure che ha deciso di rifondare.........il bravo giocatore della schedina dovrà intuirlo da solo! ;)

_SoNiC_
26-02-2010, 18:48
bene o male si potrebbero prendere da qui le squadre: http://www.htita.it/forumdisplay.php?12-Campionato-Coppa-Italia

musclemuseum
02-03-2010, 14:28
ma io... ma io... non ho visto il sondaggio e non o votato e quindi non sono nel ruppo... :(


musclemuseum

dj501
02-03-2010, 16:04
Lodo non avevo visto ti mando un pm per riepilogare i punti e vediamo di farne una per sabato

ZiDad
03-03-2010, 22:42
Quella della partita con più goal e la partita Velvet che ho proposto sulla schedina della cup direi che potrebbe essere carina...
Riepilogo o lo sapete come funzionano?

lodone
03-03-2010, 23:06
Quella della partita con più goal e la partita Velvet che ho proposto sulla schedina della cup direi che potrebbe essere carina...
Riepilogo o lo sapete come funzionano?

riepiloga....



per questa stagione visto che mancano solo cinque giornate abbiamo voluto fare una cosa semplice, ma per il futuro siamo aperti a tutto.
(no, per quel genere di cose l'unico aperto davvero è dj! :p)

Ketamina
04-03-2010, 12:45
Non sono poche 8 partite?

dj501
04-03-2010, 13:17
Non sono poche 8 partite?

per garantire una certa rotazione direi di no
anzi eravamo partiti con 6

ZiDad
04-03-2010, 13:28
riepiloga....



per questa stagione visto che mancano solo cinque giornate abbiamo voluto fare una cosa semplice, ma per il futuro siamo aperti a tutto.
(no, per quel genere di cose l'unico aperto davvero è dj! :p)

La partita Velvet è la partita che sei sicuro di non sbagliare.
Nella versione della coppa, visto che son tante partite, se la sbagli perdi 3 punti, altrimenti niente.

La partita con più goal è semplicemente un bonus che è indipendente dall'1x2, che vale 3 punti se presa, altrimenti niente.

soullessguy
04-03-2010, 17:08
non capivo perchè oggi al login ci fossero 7 visite alla mia squadra...di giovedì mattina :suspi: poi ho capito: sono stato inserito nella schedina di questa settimana! :esd:

lodone
05-03-2010, 13:46
Non sono poche 8 partite?

A te mi sa che ti dovevo votare come scassaminchia! :p


Io pure pensavo di aumentare.....però per iniziare abbiamo pensato a qualcosa di semplice, poche partite, poche regole, vincitore di giornata, vincitore generale che non dipende da quante volte hai partecipato.

Poi, una volta attirata una base di utenti più ampia, si possono ampliare le regole.....se mi gira offro pure un supposteraggio di 6 mesi al vincitore finale, però solo se qualcuno mi costruisce un sito ad hoc carino! ;)

Ketamina
05-03-2010, 15:13
Io cerco solo di migliorare il forum. :cry2:

PS:
:look:

Dampyr
05-03-2010, 15:16
Io cerco solo di migliorare il forum. :cry2:

PS:
:look:

:look:

:sbonk:

NdR619
06-03-2010, 14:15
non capivo perchè oggi al login ci fossero 7 visite alla mia squadra...di giovedì mattina :suspi: poi ho capito: sono stato inserito nella schedina di questa settimana! :esd:

Pure io :asd:
Per altro qualcuno mi ha pure votato perdente. Malfidati.

Ale 9
06-03-2010, 14:23
Riassumetemi tutto che non ho voglia di leggere :sisi:

ilbarbadatre
06-03-2010, 17:00
Riassumetemi tutto che non ho voglia di leggere :sisi:

soca :sisi:

charlie84
12-04-2010, 12:42
Quindi?

luca89
28-04-2010, 17:32
bell'idea....ma è attiva?

ilbarbadatre
28-04-2010, 17:50
era dell'anno scorso
potresti offrirti volontario per gestirla quest'anno insieme al duo bovino-digghei

luca89
28-04-2010, 17:56
era dell'anno scorso
potresti offrirti volontario per gestirla quest'anno insieme al duo bovino-digghei

ovvero?

ilbarbadatre
29-04-2010, 08:29
ovvero?

ovvero cosa?
devi spulciarti tutte le squadre del forum (ti ci vuol un quarto d'ora per trovarle tutte) e ogni settimana scegliere 8 partite "interessanti", niente di più

dj501
29-04-2010, 10:26
si era fatto carico dell'organizzazione lodone.
Ha dato la partita per una giornata poi è sparito...

ilbarbadatre
29-04-2010, 10:27
si era fatto carico dell'organizzazione lodone.


:rotfl:

Ketamina
29-04-2010, 12:40
si era fatto carico dell'organizzazione lodone.
Ha dato la partita per una giornata poi è sparito...

Allucinante, come ho letto questo messaggio m'è venuto l'avviso di FoxTrick:

lodone has logged in

:sbonk: