Visualizza Versione Completa : acquistare libri su internet
ilbarbadatre
03-03-2010, 12:24
qualcuno ha mai acquistato libri su internet?
mi sapete dire un sito sicuro e affidabile?
spessissimo :sisi:
ho preso da: bol, lafeltrinelli, ibs ...
personalmente preferisco lafeltrinelli (visto che ho la cartapiù), ma puoi facilmente confrontare le offerte ;)
Joey-sama
03-03-2010, 12:44
uso IBS e mi trovo bene :sisi:
Compro libri solo su internet...e solo su IBS e gorilla.
qualcuno ha mai acquistato libri su internet?
mi sapete dire un sito sicuro e affidabile?
www.ibs.it è l'unico che conosco bene.
Il catalogo è buono. Se la merce è disponibile subito, nel giro di 2 giorni ti arriva.
Di solito con almeno 39€ non paghi spese di spedizione, su molti titoli c'è uno sconto e spesso mandano anche dei buoni di 5€ (per minimo 50€) e 10 € (per minimo 100 €) da usare entro i due mesi successivi.
ilbarbadatre
03-03-2010, 12:53
avevo trovato IBS infatti e mi sembrava il migliore sia per le spese di spedizione che per la consegna
Io ti consiglio ibs.it (http://www.ibs.it), sito molto affidabile, tra l'altro se non è una cosa sporadica ma se li acquisti con una certa frequenza fanno sempre sconti molto interessanti!
La mia ragazza usa ibs e si trova bene.
Consiglio mio: il negozio online ha senso/conviene se compri spesso.
compro su bol da anni. Ultimamente consegna gratuita e 3x2.
tarallucci&vino
03-03-2010, 14:43
ho sempre usato ibs e mi sono trovato bene. E' utile soprattutto per i libri universitari, soprattutti quegli degli esami più particolari mi arrivavano più rapidamente che nelle copisterie.
danybig82
03-03-2010, 15:03
io ho comprato un libro di diritto bancario (pagandolo 5 euro in meno rispetto alla libreria dell'univ) su http://www.libreriauniversitaria.it/page_home.htm
ilbarbadatre
03-03-2010, 15:04
io ho comprato un libro di diritto bancario (pagandolo 5 euro in meno rispetto alla libreria dell'univ) su http://www.libreriauniversitaria.it/page_home.htm
non esiste quel sito :suspi:
danybig82
03-03-2010, 15:05
ho modificato..avevo scritto male
francamdar
03-03-2010, 15:25
da bibliofilo, comprerei su internet solo manuali, opuscoletti e/o titoli già letti dalla biblioteca, avendo cioè ben presente l'edizione, il curatore, l'impaginazione -la carta, il tipo di carattere usato- e la riloga.
ma se devo acquistare un libro nessun luogo, virtuale o no, può sostituire la libreria:
dove si annusa la carta e l'inchiostro,
dove si può toccare e dare una scorsa al libro,
dove si respira un silenzio assorto e quieto e c'è una strana complicità tra i presenti
insomma, per me, la cara, vecchia e polverosa libreria rimane insostituibile
Ketamina
03-03-2010, 15:44
da bibliofilo, comprerei su internet solo manuali, opuscoletti e/o titoli già letti dalla biblioteca, avendo cioè ben presente l'edizione, il curatore, l'impaginazione -la carta, il tipo di carattere usato- e la riloga.
ma se devo acquistare un libro nessun luogo, virtuale o no, può sostituire la libreria:
dove si respira un silenzio assorto e quieto e c'è una strana complicità tra i presenti
Vero... :)
Hendeling
03-03-2010, 15:52
Quotissimo.
francamdar
03-03-2010, 15:56
Vero... :)
Quotissimo.
se condividete questo modo di vivere il "microcosmo libreria" e vi capitasse di andare a Parigi, non perdetevi assolutamente la shakespeare and company (http://shakespeareandcompany.com/)
per me uno dei luoghi più belli del pianeta
http://shakespeareandcompany.com/images/020301082.png
se passate poi da venezia, allora ne conosco di altrettanto belle
(anche se dopo un bacaro*-tour sembrano belle anche se non lo sono)
:asd:
*bacaro=osteria
Ketamina
03-03-2010, 16:02
Stato 5 volte (o 6) a Parigi e manco ero a conoscenza di questo posto. :sisi: :up:
Si vabbè ma il barba vuole comprare libri su internet, quindi limitatevi a quello.
Anche io compro sempre su IBS e non mi è mai capitato un problema :sisi:
Ho ordinato da Hoepli 3 volte e l'unico problema che ho avuto è che alcuni titoli che dicono "disponibilità immediata" a volte non l'hanno proprio, non te lo spediscono e ti ridanno i soldi. Per il resto è abbastanza vantaggioso.
Comunque ce ne sono a migliaia di questi siti, di solito dipende da cosa uno cerca, anche perchè i prezzi variano da uno all'altro e spesso anche da giorno a giorno
ilbarbadatre
04-03-2010, 09:37
Si vabbè ma il barba vuole comprare libri su internet, quindi limitatevi a quello.
mi sa che ho cambiato idea, perché le spese postali costano più del 50% del libro, mi sa che lo ordinerò in qualche libreria dato che non si trova :asd:
comunque thread ugualmente utile per i posteri
Tanis Mezzelfo
04-03-2010, 10:14
ibs
Acquisto spesso su IBS e lo trovo ottimo, soprattutto economico quando devi prendere più volumi e risparmi quindi le spese di spedizione.
Ho provato anche Hoepli e gorilla, ma non con la stessa soddisfazione.
Dovrò provare la feltrinelli, non sapevo avesse anche gli acquisti online...
mi sa che ho cambiato idea, perché le spese postali costano più del 50% del libro, mi sa che lo ordinerò in qualche libreria dato che non si trova :asd:
non voglio fare pubblicità ad ibs (vi assicuro che non sono nè parente nè amico dei proprietari :asd:) ma su ibs appunto la spedizione costa poco più di tre euro...
quindi o tu cerchi un libro che costa massimo 3 euro e 50, o non hai visto bene le spese di spedizione :p
non voglio fare pubblicità ad ibs (vi assicuro che non sono nè parente nè amico dei proprietari :asd:) ma su ibs appunto la spedizione costa poco più di tre euro...
quindi o tu cerchi un libro che costa massimo 3 euro e 50, o non hai visto bene le spese di spedizione :p
Veramente conosco gente che ha pagato anche 6-7 euro di spedizioni...
Veramente conosco gente che ha pagato anche 6-7 euro di spedizioni...
Forse pagando in contrassegno: http://www.ibs.it/hlp/hlpad3.asp
Purtroppo questo è colpa delle Poste, che per un contrassegno sono veramente esose... l'ho fatto un paio di volte per incassare su Ebay e mai più.
ilbarbadatre
04-03-2010, 17:08
si parlavo del pagamento in contrassegno
Purtroppo questo è colpa delle Poste, che per un contrassegno sono veramente esose... l'ho fatto un paio di volte per incassare su Ebay e mai più.
E' lo stesso anche con i corrieri, è il costo di gestione del credito verso il venditore...eccessivo sicuramente.
fantaluca
04-03-2010, 17:27
ibs senza il minimo dubbio