PDA

Visualizza Versione Completa : come allenarlo???



mauro07
04-03-2010, 23:59
16 anni e 2 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: insufficiente (max buono)
Cross: insufficiente (max buono)
Passaggi: sconosciuto (max debole)
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto



ho questo giocatorino che ha un bel potenziale, vorrei un po' di consigli su come allenarlo; cioè se tenerlo nelle partite come ala e allenarlo in regia primario e cross secondario, oppure pompare subito regia e poi raggiunto il max in regia dargli cross fino allo sfinimento??
il problema è che ho anche un portiere con potenziale buono di 16 anni! boh che fare, consigli?? :cool:

_SoNiC_
05-03-2010, 00:04
secondo me il portiere vale molto molto meno di questa bestia qui :sisi:

per il resto è un bel problema.. direi di portarlo a buono prima in regia (visto che dovrebbe essere piu lento anche nelle giovanili .. )

boh :confused:

Kira
05-03-2010, 00:04
Regia è noto per essere un allenamento particolarmente lento, per cui io sconsiglierei di allenare regia+cross (o viceversa) da ala, visto che prende solo il 50%... io lo metterei a CC e allenerei regia+parate, per poi cambiare in cross+parate al completamento.
Ovviamente parate secondario perché è evidente che l'ala vale molto di più completata ai 17+0 e quindi ha la priorità, però così non devi "buttare" il portiere (male che vada lo promuovi in ritardo) :sisi:

mauro07
05-03-2010, 00:07
era quello che pensavo anch'io, subito regia+parate e poi dare cross+parate.. grazie per i consigli!!

Chuck22
05-03-2010, 00:08
Io invece punterei prima su cross, perchè secondo me per qualsivoglia motivo non riesci a finirlo il mercato paga meglio coss

(discorso differente se hai altri registi da allenare, in tal caso punta su regia)

Avone
05-03-2010, 09:46
Anche io privilegerei prima cross....lo porti a buono velocemente mettendo secondari regia.......e poi passi a regai...il portiere puoi anche promuoverlo anche più il la con i giorni....tanto gli esperti sanno i decimali che ha.

A 16 + 60 sarà sicuramente buono in cross e se sei fortunato sarà anche accettabile in regia!!

teopv90
05-03-2010, 10:31
Regia + parate e poi Cross + OL

Hendeling
05-03-2010, 11:09
Io invece punterei prima su cross, perchè secondo me per qualsivoglia motivo non riesci a finirlo il mercato paga meglio coss


Non sono per niente d'accordo, ma non vorrei iniziare a parlare di valutazioni sul mercato.

Io propendo per regia+parate seguito da cross+parate.

_SoNiC_
05-03-2010, 11:12
ma il portiere quanti giorni precisamente ha e a che livello è attualmente??

mauro07
05-03-2010, 11:18
ma il portiere quanti giorni precisamente ha e a che livello è attualmente??
ha 16 anni e 1 giorno, per ora il livello attuale non lo so, nell'ultima partita ha fatto 5,5 stelle e propenderei per un debole alto-insuff. basso

settebeo
05-03-2010, 15:04
vado controcorrente.......
Se riesci a portarlo buono/buono a 17+0 varrà un botto.......
.... e secondo me con il secondario sempre occupato da PARATE rischi con molta probabilità di non farcela...
Io lo metterei ALA e farei CROSS+REGIA fino al buono in cross, poi a centrocampo fino alla fine(e se nel frattempo non ti sono arrivati altri pupilli puoi continuare con parate secondario...
Ripeto: fare di tutto x arrivare B/B a 17+0

AleGarion
05-03-2010, 19:51
Regia è noto per essere un allenamento particolarmente lento, per cui io sconsiglierei di allenare regia+cross (o viceversa) da ala, visto che prende solo il 50%... io lo metterei a CC e allenerei regia+parate, per poi cambiare in cross+parate al completamento.
Ovviamente parate secondario perché è evidente che l'ala vale molto di più completata ai 17+0 e quindi ha la priorità, però così non devi "buttare" il portiere (male che vada lo promuovi in ritardo) :sisi:

Quoto Kira, mi sembra il sistema migliore.