PDA

Visualizza Versione Completa : Oscar 2010 (quelli veri)



Ketamina
08-03-2010, 13:36
OSCAR 2010

Miglior film:
The Hurt Locker

Miglior regia:
Kathryn Bigelow per The Hurt Locker

Miglior attore protagonista:
Jeff Bridges per Crazy Heart

Miglior attrice protagonista:
Sandra Bullock per The Blind Side

Miglior attore non protagonista:
Christoph Waltz per Bastardi senza gloria

Miglior attrice non protagonista:
Mo'Nique per Precious

Miglior sceneggiatura originale:
Marc Boal per The Hurt Locker

Miglior sceneggiatura non originale:
Geoffrey Fletcher per Precious

Miglior film d'animazione:
Up

Miglior film straniero:
El secreto de sus ojos (Argentina)

Miglior documentario:
The Cove

Miglior scenografia:
Rick Carter, Robert Stromberg e Kim Sinclair per Avatar

Miglior fotografia:
Mauro Fiore per Avatar

Migliori costumi:
Sandy Powell per The Young Victoria

Miglior montaggio:
Bob Murawski e Chris Innis per The Hurt Locker

Miglior trucco:
Barney Burman, Mindy Hall e Joel Harlow per Star Trek

Miglior colonna sonora:
Michael Giacchino per Up

Miglior canzone originale:
Ryan Bingham e T-Bone Burnett "The Weary Kind (theme from Crazy Heart)" per Crazy Heart

Miglior sonoro:
Paul N.J. Ottosson e Ray Beckett per The Hurt Locker

Miglior montaggio effetti sonori:
The Hurt Locker

Migliori effetti visivi:
Joe Letteri, Stephen Rosenbaum, Richard Baneham e Andrew R. Jones per Avatar



Non nascondo di essere contento per il flop di Avatar. :sisi: Per la prima volta nella storia inoltre un'attrice vince il premio di peggior attrice e migliore attrice nel giro di 2 giorni. :esd:

Contento anche per l'Oscar all'italiano (anche se solo di origine) Michael Giacchino. :sisi:

Ma soprattutto contentissimo per l'Oscar a Mauro Fiore e la nomination di Stanley Tucci per il premio di Miglior attore non protagonista (vinta dal grande Waltz di Bastardi senza gloria). :sisi:

E perché? Perché sono entrambi miei parenti. :esd: :cry2: :sisi: Daje! :champ:

danybig82
08-03-2010, 13:44
sticazzi per i tuoi parenti :look:

Dampyr
08-03-2010, 13:54
Vedo che non sono l'unico contento del flop di Avatar :esd:
Comunque non ho visto nessuno dei film che ha vinto qualcosa :esd:

francamdar
08-03-2010, 13:59
a mio modestissimo parere:

finalmente Bridges!
anche se mi dispiace un po' per il Freeman visto in Invictus

avatar, per quanto bello (da un punto di vista immagignifico) non era certo da Oscar -anche se quelli ricevuti non fanno scandalo.

per il resto purtroppo quest'anno non é che ci fossero capolavori da premiare, bei film per carità! ma anche tanta mediocrità e sempre vigile ai dettami delle major e ai risultati del botteghino che mi fanno dire un nì poco convinto.

gli oscar non mi trovano mai molto partecipe; ho sempre trovato più autorevole Cannes, Berlino e Venezia

ma....

"that's Hollywood!"
anche le premiazioni fan spettacolo

Ketamina
08-03-2010, 14:23
sticazzi per i tuoi parenti :look:

Non dirai lo stesso quando fra 2 anni mi vedrai seduto vicino a Stanley che va a prendere la statuetta. :esd:

ilbarbadatre
08-03-2010, 14:27
Non dirai lo stesso quando fra 2 anni mi vedrai seduto vicino a Stanley che va a prendere la statuetta. :esd:

per altro sbronzo perso ...... non stanley eh :asd:

aggo85
08-03-2010, 14:59
Non dirai lo stesso quando fra 2 anni mi vedrai seduto vicino a Stanley che va a prendere la statuetta. :esd:

Ecco chi era quel trans biondo che ho visto nella sfera di cristallo :esd:

Palo FC
08-03-2010, 15:06
Comunque non ho visto nessuno dei film che ha vinto qualcosa :esd:

The Hurt locker credo che lo abbiano visto in 3 in Italia, visto che è passato 1 anno e mezzo fa nel silenzio più totale.

Awater giustamente perde, semplicemente per il fatto che è un film con una trama banalissima ed una simbologia da asilo nido.
Gran begli effetti eccetera, sicuro, film da divertimento ed intrattenimento puro, ma è più un brand che altro.
Però basta con quelli che mitizzano sto 3D come il futuro del cinema eccetera: lo dicevano anche negli anni 80 con Lo Squalo 3D o con Nigthmare 6.
Il cinema "normale" con gli attori è come i libri: non scomparirà mai. Viene affiancato da altri metodi di espressione, ma la sua "ergonomia" è così perfetta che non verrà mai veramente rimpiazzato del tutto da nient'altro.
Giustamente si loda la genialità della Pixar per l'animazione digitale, ma in pochi lodano la Pixar perchè scrive delle sceneggiature dannatamente divertenti e funzionanti!

Ketamina
08-03-2010, 15:15
Bastardi senza gloria è l'unico che ho visto fra i premiati. :sisi: Fra l'altro una settimana fa. :sisi:

soullessguy
08-03-2010, 16:38
anch'io sono contentissimo per Jeff Bridges che adoro! Io me l'aspettavo che avatar non facesse incetta di premi...alla fine ha vinto quelli più "tecnici" (mi sembra giusto) mentre quelli pesanti come miglior film, regia e sceneggiatura sono andati alla ex moglie. Sto Hurt Locker lo devo vedere anche se so già che non mi dirà niente...parto prevenuto con tutti i film di guerra!

Ora sono ansioso di vedere Bridges in Crazy Heart (adesso nelle sale) e poi in Tron Legacy (sequel del celebre sci-fi movie anni '80) di cui ho visto il trailer in 3D che mi ha veramente colpito.

PS: bella gnocca la Bigelow! :sisi:

marcosanta_031
08-03-2010, 17:16
Ho visto the Hurt Locker poco tempo fa ed è un film che mi è piaciuto tantissimo. Adoro di mio i film di guerra, ma sto film è davvero bello, come ho sentito dire (ed è vero) "riesce, attraverso la dipendenza di un uomo dalla guerra, a provocare rigetto per la guerra stessa", che era esattamente lo scopo del film. Consiglio davvero di vederlo, a mio parere oscar meritatissimo.

Palo FC
30-03-2010, 12:52
Ho visto ieri sera The Hurt Locker, tranne l'ultima mezzora.

Sarà che non l'ho visto al cinema, ma non mi è piaciuto granchè.
Nonostante il tentativo del formato "ripresa sul posto - documentario" in realtà sembra di vedere uno di quei pseudo-reality che danno su MTV.
Non so la lingua originale, ma il doppiaggio italiano è veramente pessimo e rafforza la sensazione di cui sopra.
Qualche inquadratura rubata a Platoon e Apocalipse now, qualche buona soggettiva non bastano per fare un grande film, secondo me.

Boh, insomma, sono parecchio deluso.
Non che l'assegnazione di un oscar sia sempre sinonimo di capolavoro, ma mi aspettavo decisamente di più.

goldrake11
31-03-2010, 10:14
Ieri l'ho finalmente visto anche io e devo confermare le impression di Palo, anche se a me piacciono i film di guerra, mi sarei aspettato qualcosa in più da quel film, o meglio da un film che ha vinto l'oscar.
Secondo me ha avuto tanto successo in america anche perchè si riferisce alla guerra in Iraq:sisi:

Ketamina
31-03-2010, 12:35
Mio padre l'ha comprato in Blu-ray ma ancora non ho manco tolto la plastica dalla confezione. :suspi: