PDA

Visualizza Versione Completa : Viaggio in belgio per birrerie..



Andmun
16-03-2010, 12:00
Sto cercando di organizzare un addio al celibato per un mio amico.
Per motivi religiosi (suoi, ma sopratutto della futura moglie! :asd: ) non possiamo organizzare le solite cose con le donnine, per questo motivo mi sono concentrato sulla seconda passione del nostro gruppo e ho pensato di organizzare un viaggio in Belgio, per girare un po' di abbazie, birrifici e locali simili, per fare qualcosa di diverso.

Pensavo di organizzare un qualcosa che durasse un 3 giorni (esclusi i viaggi) ma volevo vedere se qualcuno poteva darmi un consiglio.

Da vedere potrebbero esserci:
Achouffe
Anversa {eliminata}
Brugge
Bruxelles (ovvio)
Chimay
Bruges <-- consigliati
Gent <-- consigliati
...

Qualcuno che ha già fatto una cosa simile o comunque che ha visitato il Belgio, può portare la sua testimonianza?
Anche per sentito dire..

Confido in voi! :bottles:

Palo FC
16-03-2010, 12:02
Bruxelles, Bruges e Gent imperdibili.

Anversa c'è un parco noto per gli incontri ghei, per cui vedete voi. :esd:

Andmun
16-03-2010, 12:10
Ok, eliminiamo Anversa! :asd: grazie del consiglio!

Ma Bruges e Gent sono imperdibili a livello "turistico", di vita serale o cosa?

Palo FC
16-03-2010, 12:19
Ok, eliminiamo Anversa! :asd: grazie del consiglio!

Ma Bruges e Gent sono imperdibili a livello "turistico", di vita serale o cosa?

Turistico sicuramente, vita serale non saprei visto che di sera sono stato solo a Bruxelles e ad Anversa (ovviamente al suddetto parco a fare incontri... per fortuna femminili :asd:).
Per la vita serale però non ho notizie aggiornate, visto che il mio viaggio in Belgio risale a parecchi anni fa.

Hendeling
16-03-2010, 12:48
Io in Belgio ci sono andato da giovane e con parenti, ed ero più interessato al cioccolato che alla birra. Però ricordo che la cattedrale di Anversa mi ha tolto il fiato per l'imponenza e la maestosità della costruzione.

Per quanto riguarda lo scòpo della vostra gita invece ti consiglio di andare in uno di questi pub
http://www.anthonymartin.be/IT/martins-pubs.aspx
è possibile anche andare al birrificio: http://www.anthonymartin.be/IT/il-birrificio-timmermans/le-visite-al-birrificio.aspx
personalmente la finest gold è stata la mia birra preferita per anni (ci ho fatto la mia prima sbronza), solo che a Bolzano hanno chiuso il locale dove la spillavano :cry2:

aggo85
16-03-2010, 12:54
io del belgio conosco i cavoletti e in bruges :esd:

EDIT: ah, dimenticavo Audrey Hepburn, sticazzi.

ilbarbadatre
16-03-2010, 14:28
come diceva palo, bruges e gand sono molto belle, dal punto di vista turistico,
bruxelles, in realtà non è che ci sia granché, mi ricordo la grand place e la cattedrale, poi altro mmmm, l'atomium (se ti garba roba moderna)

comunque prova a chiedere al pap, che magari ti dà molti più consigli di noi messi insieme

Palo FC
16-03-2010, 15:06
Dimenticavo, sono stato anche a Ostenda, sul mare, posto piacevole.
Però non so se la stagione in cui andrete voi possa essere interessante...

manuel77
16-03-2010, 15:48
Achouffe


:inchino:

La Chouffe, la mia birra preferita .. INVIDIA :mad:

ilbarbadatre
16-03-2010, 16:24
:inchino:

La Chouffe, la mia birra preferita .. INVIDIA :mad:

invidia? casomai indivia ... belga :asd:

mi autosuspo :suspi:

manuel77
16-03-2010, 16:43
invidia? casomai indivia ... belga :asd:

mi autosuspo :suspi:

Bravo :asd:

soullessguy
16-03-2010, 16:53
io sono stato a Leuven che dovrebbe essere la città natale della stella artois...ovviamente niente a che vedere con chimay e leffe varie :p però magari puoi informarti per vedere se vale la pena andarci!

Telespalla_Bobo
16-03-2010, 17:51
Io ho vissuto per un pò a Gent;
Come anche già detto, i posti che meritano sono:
Bruxelles - di bello da vedere c'è la piazza centrale e la residenza del Re, poi merita per la vita notturna nel week end. L'Atomium lascialo perdere...
Gent- da vedere il centro città; è una città universitaria, per cui è molto viva durante la settimana, mentre nel week end un pò meno. Pub e birrerie carine per lo più vicine al centro, mentre se vuoi disco e simili vai in Overpoort Straat dove ogni porta c'è un locale...
Brugge - città carina anche se un pò tranquilla, classica meta turistica.
Ostenda - la consiglio anche io, è un pò il loro posto di mare, si mangia bene il pesce e non è male bere birra sui pub del lungomare.
Non ti so dire per esperienza diretta ma dovrebbe essere bello anche il giro per abbazie: li si va di assaggi delle trappiste e il problema più grosso è trovare qualcuno sobrio che guida... :-o
Oltre alla birra altra cosa che merita sono le cioccolaterie e i dolci tipici (wafel) mangiati caldi per strada.

ilbarbadatre
16-03-2010, 17:53
L'Atomium lascialo perdere...


a me è piaciuto :asd:

sheva the best
16-03-2010, 19:30
a me è piaciuto :asd:

pure a me :sisi:

io consiglio Bruxelles, Gent, Anversa e Brugge turisticamente (le quattro che ho visto :P)

Telespalla_Bobo
16-03-2010, 22:57
a me è piaciuto :asd:

Mah, più che altro è abbastanza in periferia e poi se non ricordo male costa una cifra per entrare...

Andmun
16-03-2010, 23:08
Io ho vissuto per un pò a Gent;
Come anche già detto, i posti che meritano sono:
Bruxelles - di bello da vedere c'è la piazza centrale e la residenza del Re, poi merita per la vita notturna nel week end. L'Atomium lascialo perdere...
Gent- da vedere il centro città; è una città universitaria, per cui è molto viva durante la settimana, mentre nel week end un pò meno. Pub e birrerie carine per lo più vicine al centro, mentre se vuoi disco e simili vai in Overpoort Straat dove ogni porta c'è un locale...
Brugge - città carina anche se un pò tranquilla, classica meta turistica.
Ostenda - la consiglio anche io, è un pò il loro posto di mare, si mangia bene il pesce e non è male bere birra sui pub del lungomare.
Non ti so dire per esperienza diretta ma dovrebbe essere bello anche il giro per abbazie: li si va di assaggi delle trappiste e il problema più grosso è trovare qualcuno sobrio che guida... :-o
Oltre alla birra altra cosa che merita sono le cioccolaterie e i dolci tipici (wafel) mangiati caldi per strada.

Bene bene, questo lo prendo come base per organizzare il viaggetto.

Per farvi capire meglio: si pensava di organizzare un viaggio di 3, max 4 giorni verso la fine di giugno per girare un po' il belgio. di sicuro almeno un'abbazia la dobbiamo vedere e pensavo a Westvleteren o Orval (o tutte e due) qualcuno le conosce?

Per la cena a Bruxelles mi hanno consigliato l,In't Spinnekopke che dovrebbe avere una buona cucina e una discreta selezione di birre. Qualcuno che ha organizzato amichevoli internazionali in Belgio ( :asd: ) lo conosce?

Appena ho un attimo libero devo vedere la posizione geografica precisa dei vari posti e selezionarli in base al tempo a disposizione.. per le cittadine mezza giornata può bastare? (mattina turismo + pome turismo, sera si beve)

Per il trasporto abbiamo affittato un pulmino da 9 posti, quindi a turno il più sano guiderà! ;)