PDA

Visualizza Versione Completa : Il giovanotto quasi pronto



5fumi
22-03-2010, 10:12
ciao a tutti!
volevo chiedere lumi a voi su come comportarmi con questo baldo giovine....

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
16 anni e 111 giorni, Prossimo compleanno: 23-03-2010

Nazionalità: Italia
Arrivato nella squadra: 05-09-2009 14:27 (197 giorni fa)

Parate: sconosciuto
Difesa: accettabile (max accettabile)
Regia: accettabile (max accettabile)
Cross: insufficiente (max accettabile)
Passaggi: accettabile (max eccellente)
Attacco: scarso (max scarso)
Calci piazzati: sconosciuto

visto che domani potrei promuoverlo, cosa faccio?
aspetto di finirlo in passaggi?
nel report dopo la partita di venerdì mi è stato detto che ha raggiunto il livello accettabile in passaggi
quindi credo ci voglia ancora molto per portarlo ad eccellente giusto?

grazie per gli eventuali suggerimenti!!!!!!!!:up:

OrsettiOrsetti
22-03-2010, 10:18
Solitamente è buona norma promuovere e vendere a 17 anni e 0 giorni, ma in questo caso, dato il notevole potenziale aconra a disposizione, farei un eccezione.

Mettilo ala con passaggi primario e cross secondario e portalo al massimo in cross e passaggi.
Ce la fai presumibilmente intorno alla quarta/quinta settimana della prossima stagione e sicuramente ci fai di più di quanto ci faresti adesso.

5fumi
22-03-2010, 10:30
non sarebbe troppo "vecchio" promuoverlo così tardi???:suspi:

OrsettiOrsetti
22-03-2010, 10:35
Se si parlasse di un solo livello in più di cross, ti direi di promuoverlo ora e sfruttare la sindrome dei 17 anni e 0 giorni.

Ma considerando i margini di miglioramento che ha e il fatto che raggiungeresti il pieno sviluppo tutto sommato abbastanza alla svelta (intorno ai 17 anni e mezzo), credo che ci faresti più soldi allenandolo fino al limite.
E per quanto il confronta trasferimenti non sia per forza di cose affiidabilissimo per giocatori del genere, anche i valori medi di vendita confermano la mia ipotesi.

5fumi
22-03-2010, 10:50
meglio quindi un triplo accettabile difesa-regia-cross ed eccellente in passaggi a 17+50/60
che triplo accettabile difesa-regia-passaggi ed insufficiente in cross a 17+0.....mmmm

non conosco le tempistiche di scatto ma è una vita che sto allenando passaggi
solamente per lui ma non scatta mai....

OrsettiOrsetti
22-03-2010, 10:57
meglio quindi un triplo accettabile difesa-regia-cross ed eccellente in passaggi a 17+50/60
che triplo accettabile difesa-regia-passaggi ed insufficiente in cross a 17+0.....mmmm

A maggior ragione se pensi che il triplo accettabile difesa-regia-passaggi ed insufficiente in cross a 17+0 lo venderesti adesso, mentre il triplo accettabile difesa-regia-cross ed eccellente in passaggi a 17+50/60 lo venderesti in un periodo di mercato ben più alto.

manuel77
22-03-2010, 11:28
Quoto Orsetti, ma dipende anche dalle aspettative e dal potenziale di altri eventuali giovincelli.. se non hai niente di buono oppure qualcuno che puoi incastrare in passaggi/cross, allora fa quello che dice Orsetti 100% :sisi:

5fumi
22-03-2010, 11:46
purtroppo no, ho altri giocatori appetibili
ma nessuno di questi ha come priorità l'allenamento combinato passaggi-cross....
un portierino, un difensore con regia....peccato!

ma credo che non posso mollare quest'osso, mi sa di petita molto preziosa...o sbaglio?:suspi:

manuel77
22-03-2010, 11:50
E' davvero interessante, ma prova a postare gli altri giocatori, magari ti posso dare il mio punto di vista, aspettando per il commento di qualcuno decisamente piu' esperto

ilbarbadatre
22-03-2010, 12:04
per passaggi ci vogliono circa 12-13 settimane di allenamento primario per lo scatto ad eccellente

5fumi
22-03-2010, 12:08
per passaggi ci vogliono circa 12-13 settimane di allenamento primario per lo scatto ad eccellente :eek::eek:

allora arriverebbe verso la fine della prossima stagione ad eccellente.....

non so cosa fare.....

OrsettiOrsetti
22-03-2010, 12:11
per passaggi ci vogliono circa 12-13 settimane di allenamento primario per lo scatto ad eccellente

Mi pare tantissimo. :eek:

Magari (vabbè, nemmeno troppo magari in realtà:rolleyes: ) son niubbo io, ma nelle giovanili non dovrebbe essere più rapido l'allenamento?

Con cross, che ha le stese tempistiche di passaggi per quanto ne so, ci vogliono circa 5 allenamenti pieni (in prima squadra con resistenza intorno al 13%) per lo scatto di una skill di quel livello, mi pare strano che nelle giovanili ce ne vogliano di più.:suspi:

5fumi
22-03-2010, 12:14
magari aspetto le primissime giornate della prossima stagione
e al massimo lo promuovo a buono passaggi anzichè eccellente.....

ilbarbadatre
22-03-2010, 12:33
le amichevoli ti possono abbassare i tempi, se ne riesci a fare 3 son quasi 3 settimane in meno, se poi ti finisce un girone puoi ricominciarne un altro dopo 2 giorni, guadagnandone altri 5; c'è da considerare però la perdita della settimana saltata a fine stagione

5fumi
29-03-2010, 18:19
il piccino ora ha 17 anni e 6 giorni
dopo la partita di venerdì è scattato a buono in passaggi. :D

promuovo o aspetto ancora? :suspi:

OrsettiOrsetti
29-03-2010, 18:29
Io lo porterei ad eccellente, specie se in cross non è ancora accettabile.