PDA

Visualizza Versione Completa : HO e tutti questi cambiamenti..che farà?



danistuta
26-03-2010, 12:02
In seguito a tutte queste improvvise modifiche..come cambierà Hattrick Organizer?
Ci sarà una nuova versione a breve? Ci stanno già lavorando? Sapete nulla?
Grazie.

ilbarbadatre
26-03-2010, 12:08
come fanno a lavorarci già se non si sa niente?

keba91
28-03-2010, 11:06
ci vorranno i primi dati per creare qualcosa... secondo me per avere Ho affidabile "" bisognerà aspettare metà della prossima stagione

_SoNiC_
28-03-2010, 13:21
io son disperato.. come xxx si fa senza??? :no: :cry:

slaine
28-03-2010, 13:42
io son disperato.. come xxx si fa senza??? :no: :cry:

intanto potresti evitare volgarità inutili

papero81
28-03-2010, 17:55
io son disperato.. come xxx si fa senza??? :no: :cry:

a dire il vero a me HO mi ha un po deluso, non ci prende una volta con le previsioni delle valutazioni e poi è molto approssimativo...

serve giusto a farmi vedere di quanti decimali avanzano i miei allenandi ma volendo posso farne anche a meno...

sinceramente se e quando uscirà una nuova versione spero si migliore di questa... :sisi:

Ketamina
28-03-2010, 17:58
a dire il vero a me HO mi ha un po deluso, non ci prende una volta con le previsioni delle valutazioni e poi è molto approssimativo...

serve giusto a farmi vedere di quanti decimali avanzano i miei allenandi ma volendo posso farne anche a meno...

sinceramente se e quando uscirà una nuova versione spero si migliore di questa... :sisi:

Serve giusto per dirti i decimali eh? :esd:

Forse è l'unica cosa per cui non serve invece. :p

papero81
28-03-2010, 18:01
Serve giusto per dirti i decimali eh? :esd:

Forse è l'unica cosa per cui non serve invece. :p

a cosa serve quindi???

Ketamina
28-03-2010, 18:15
Per me personalmente ad avere un'idea delle valutazioni.

papero81
28-03-2010, 18:25
Per me personalmente ad avere un'idea delle valutazioni.

infatti è così anche per me ma se non ci prende non ha tanto senso...

Ketamina
28-03-2010, 18:39
E' normale che non ci prenda. Non conosce il vero apporto della fiducia, del TS, i decimali dei giocatori, i decimali di esperienza, i decimali di TS, i decimali di fiducia, i decimali di forma...

Alla fine tutti questi decimali ti fanno un mezzo livello. Per questo va usato giusto per un'idea delle tue valutazioni.

_SoNiC_
28-03-2010, 22:28
intanto potresti evitare volgarità inutilisorry.. ma ormai è una parola di uso comune :rolleyes:

cmq appunto senza ho come fai ad avere un idea delle valutazioni che fara la squadra?? si puo stare senza secondo voi??

boh :cry:

Melegna
28-03-2010, 22:41
infatti è così anche per me ma se non ci prende non ha tanto senso...
Non è sbagli poi di molto....anzi...

Certo, a volte non tiene e non può tenere conto di alcune variabili, come il ripiegamento, ma io non riuscirei a farne meno.

_SoNiC_
28-03-2010, 22:46
Non è sbagli poi di molto....anzi...

Certo, a volte non tiene e non può tenere conto di alcune variabili, come il ripiegamento, ma io non riuscirei a farne meno.beh insomma mele a me sbaglia parecchio in tutti i reparti quasi.. cmq mi regolo di conseguenza e non ci son problemi.. il punto è non aver mezza idea di che valutazioni farai è un gran problema...

Ferlons
28-03-2010, 23:57
beh insomma mele a me sbaglia parecchio in tutti i reparti quasi.. cmq mi regolo di conseguenza e non ci son problemi.. il punto è non aver mezza idea di che valutazioni farai è un gran problema...

Pensa se non ci fossero gestionali come in altri giochi :p

_SoNiC_
29-03-2010, 09:15
Pensa se non ci fossero gestionali come in altri giochi :peh vabbe grazie pero ormai ci si è abituati cosi mi risulta difficile campare senza!!! boh ci si fara l abitudine per un bel pezzo di campionato almeno.. ma HO è sempre esistito??? giurassici??? :rolleyes:

variac
29-03-2010, 23:50
A me HO c'ha sempre preso in pieno... non ho mai capito chi dice il contrario.
Cmq si fa anche a occhiometro con l'esperienza.

nemiopinerti
30-03-2010, 07:15
Comunque, per verificare l'entità delle modifiche sul nuovo motore, basterà raffrontare le valutazioni di HO con quelle effetive fatte in partita. Così facendo, si potrebbe avere un riferimento dell'incidenza dei ruoli rispetto al veccho motore e agire di conseguenza fino agli aggiornamenti del programma.

Tignuzzo
12-04-2010, 22:21
Per migliorare le previsioni è sufficiente fargli ricalcolare le ultime 20-30 partite giocate. Vai in opzioni modifica previsioni e setti 30 nelle partite e poi dai ricalcola. Ti modifica le previsioni in funzione dell'errore da lui commesso rispetto a quello vero.

oguerrier
19-04-2010, 11:23
h.o nn c ha preso una volta l'anno scorso nelle mie previsioni ...
quest'anno forse farò tutto a okkio, con il cambio di motore di gioco ...

dj501
19-04-2010, 12:34
Comunque, per verificare l'entità delle modifiche sul nuovo motore, basterà raffrontare le valutazioni di HO con quelle effetive fatte in partita. Così facendo, si potrebbe avere un riferimento dell'incidenza dei ruoli rispetto al veccho motore e agire di conseguenza fino agli aggiornamenti del programma.

e come fai?
quest'anno ci sono delle posizioni in campo che HO non prevede. Come fai a fare un raffronto coerente in questi casi?

ZiDad
22-04-2010, 22:51
Intanto hanno preparato una revisione della versione 1.426... ora la sto testando...
Cmq, la potete scaricare qui (https://sourceforge.net/projects/ho1/files/ho1/1.426/HO_1426_BETA_trunk_r709_20100422.zip/download)...

Queste sono le modifiche...

Please note the following issues:
- if you haven't stored your next lineup, HT doesn't deliver the stored default lineup at the moment (= lineup page will stay empty)
- individual orders for repositioned players are not supported yet
- new formation experience data are not yet available in the XMLs (e.g. for 4-4-2, 2-5-3)
- rating and star formulas are still the old ones
- the positions of winger- and forward subsitution are currently mixed in the XML data, the problem got reported

O meglio... queste sono le cose che NON fa... :esd:
Ma nn riesco a capire cosa è cambiato dalla precedente... :suspi:

EDIT: importa le formazioni... almeno quello... :p

aggo85
22-04-2010, 23:08
va bé, cambiancazzo...

ZiDad
22-04-2010, 23:13
va bé, cambiancazzo...

Accontentiamoci... almeno è un segnale che ci stanno lavorando... :sisi:

aggo85
22-04-2010, 23:17
sisì, ma su quello non avevo dubbi, flattermann è vivo e vegeto, ed ha anche il supporto degli sviluppatori di foxtrick che son crucchi come lui.
Sarebbe stato strano se avessero già rilasciato tutto, anche perché per raccogliere bene i nuovi apporti ci vorrà tempo

ZiDad
22-04-2010, 23:20
sisì, ma su quello non avevo dubbi, flattermann è vivo e vegeto, ed ha anche il supporto degli sviluppatori di foxtrick che son crucchi come lui.
Sarebbe stato strano se avessero già rilasciato tutto, anche perché per raccogliere bene i nuovi apporti ci vorrà tempo

Ma per quello che faccio io con HO questo è un gran passo: importandomi la mia formazione e quella dell'avversario già mi posso "rendere conto" di come giocare... non ho mai dato troppo peso alle valutazioni di HO, tanto sballavano anche prima...

amsterdamPsycho
23-04-2010, 00:50
a me delle valutazioni di ho importa relativamente... basta che mi segnali gli scatti e mi dia una mano a gestire la rosa...

aggo85
23-04-2010, 08:53
a me delle valutazioni di ho importa relativamente... basta che mi segnali gli scatti e mi dia una mano a gestire la rosa...

quello lo faceva comunque ;)

Catapanus
23-04-2010, 11:58
Hattrick Organizer (http://sourceforge.net/projects/ho1/) trovate la versione beta più recente che riesce ad importare la formazione ;)

ilbarbadatre
23-04-2010, 12:44
zidan ha già postato la 1,426

Il_Marchese
24-04-2010, 18:19
Lo provo subito... almeno spero stavolta di vedere le formazioni già impostate....

DiesIrae
25-04-2010, 12:48
Hattrick Organizer (http://sourceforge.net/projects/ho1/) trovate la versione beta più recente che riesce ad importare la formazione ;)

mi da ancora la versione vecchia. sei sicuro del link?

edit: ah no risolto ;)

Mikele74ap
26-04-2010, 15:06
Hattrick Organizer (http://sourceforge.net/projects/ho1/) trovate la versione beta più recente che riesce ad importare la formazione ;)

Ma è versione buona per tutte le piattaforme?

pulce80
01-05-2010, 11:24
a me oggi pure la versione beta non carica la formazione....a voi? che palle sta stagione, mi sto davvero stufando di tutti sti problemi

jahlion
02-05-2010, 09:41
...ma la versione più aggiornata [1.426] non doveva prevedere anche le ''nuove'' formazioni [tipo 2-5-3 / 5-5-0]?
io ho usato diverse volte il 2-5-3 [esperienza ''eccellente''] ma HO 1.426 mi dice "Esperienza tattica attuale: -1" :(

Kira
02-05-2010, 12:43
...ma la versione più aggiornata [1.426] non doveva prevedere anche le ''nuove'' formazioni [tipo 2-5-3 / 5-5-0]?
io ho usato diverse volte il 2-5-3 [esperienza ''eccellente''] ma HO 1.426 mi dice "Esperienza tattica attuale: -1" :(
Beh vabbè, ma mica userai HO pure per valutare l'esperienza tattica in un modulo! Quello lo vedi già su HT :p

jahlion
03-05-2010, 17:38
Beh vabbè, ma mica userai HO pure per valutare l'esperienza tattica in un modulo! Quello lo vedi già su HT :p

beh, certo che no! :P
però credo che l'esperienza nel modulo influisca un po' sulla simulazione del match, o no?

aggo85
03-05-2010, 17:52
beh, certo che no! :P
però credo che l'esperienza nel modulo influisca un po' sulla simulazione del match, o no?

No, visto che la confusione è un evento probabile ma comunque casuale sia come intensità che come minuti è impossibile da stimare prima della partita.

Kira
03-05-2010, 21:01
però credo che l'esperienza nel modulo influisca un po' sulla simulazione del match, o no?
Influisce solamente sulla possibilità o meno che la squadra vada in confusione durante la partita.


No, visto che la confusione è un evento probabile ma comunque casuale sia come intensità che come minuti è impossibile da stimare prima della partita.
Di sicuro se non c'è confusione la squadra rende al 100% (tralasciando il fattore resistenza).

Però la parte in grassetto non è proprio corretta.
Se si va in confusione, c'è un calo nelle valutazioni di tutti i reparti che è inversamente proporzionale al livello di gioco descritto nell'evento confusione: cioè, detto in maniera spicciola, se vai in confusione un conto è avere livello di gioco accettabile, altro è averlo tremendo, chiaramente nel secondo caso il calo di valutazioni sarà molto più marcato :sisi:

aggo85
03-05-2010, 21:30
Influisce solamente sulla possibilità o meno che la squadra vada in confusione durante la partita.


Di sicuro se non c'è confusione la squadra rende al 100% (tralasciando il fattore resistenza).

Però la parte in grassetto non è proprio corretta.
Se si va in confusione, c'è un calo nelle valutazioni di tutti i reparti che è inversamente proporzionale al livello di gioco descritto nell'evento confusione: cioè, detto in maniera spicciola, se vai in confusione un conto è avere livello di gioco accettabile, altro è averlo tremendo, chiaramente nel secondo caso il calo di valutazioni sarà molto più marcato :sisi:

intendevo dire che è casuale, o quantomeno imprevedibile in linea di massima, il livello di gioco che si raggiunge e quando lo si raggiunge, poi è chiaro che accettabile è meglio di scarso.

Kira
03-05-2010, 21:42
intendevo dire che è casuale, o quantomeno imprevedibile in linea di massima, il livello di gioco che si raggiunge e quando lo si raggiunge, poi è chiaro che accettabile è meglio di scarso.
Quando faccio delle precisazioni non te la devi prendere, è che per natura sono un pignolo cagacazzi :asd:

aggo85
03-05-2010, 21:55
Quando faccio delle precisazioni non te la devi prendere, è che per natura sono un pignolo cagacazzi :asd:

No, sono io pignolo e cagacazzi, ci tenevo a precisare che con "casuale come intensità" mi riferivo proprio ai diversi livelli di gioco possibili che avvengono in modo casuale (e visto che siamo a fare i pignoli, tanto più casuale quanto più bassa è la routine, più è alta più alto è il livello minimo) :P

Ketamina
03-05-2010, 21:58
per natura sono un pignolo cagacazzi :asd:


No, sono io pignolo e cagacazzi

Che teneri...

aggo85
03-05-2010, 23:11
Che teneri...

Zitto te, lobbista che non sei altro.

Catapanus
08-05-2010, 00:52
al link la nuova beta

http://ho1.sourceforge.net/nightly/ :)

anzul
08-05-2010, 10:16
al link la nuova beta

http://ho1.sourceforge.net/nightly/ :)
l'ho scaricata e ho simulato con un 3-5-2 con trequartista... mi da esattamente le stesse previsioni della versione precedente! :suspi:
inoltre non risolve l'inversione delle riserve attaccante/ala e non scarica l'atteggiamento e neppure casa/away :suspi:
cosa avrebbero cambiato in questa versione???

Catapanus
09-05-2010, 01:40
l'ho scaricata e ho simulato con un 3-5-2 con trequartista... mi da esattamente le stesse previsioni della versione precedente! :suspi:
inoltre non risolve l'inversione delle riserve attaccante/ala e non scarica l'atteggiamento e neppure casa/away :suspi:
cosa avrebbero cambiato in questa versione???

anch'io ho l' impressione che non cambi nulla, comunque mi ero già settato HO con le modifiche ovviamente in base ai miei giocatori e 2 partite su 2, valutazioni in perfetta sintonia ;)

Catapanus
10-05-2010, 15:14
Al link sottostante trovate la nuova beta di

Hattrick Organizer (http://ho1.sourceforge.net/nightly/)

anzul
10-05-2010, 23:15
Al link sottostante trovate la nuova beta di

Hattrick Organizer (http://ho1.sourceforge.net/nightly/)
prima di rifare tutto per nulla... tu l'hai provata? c'è qualcosa di nuovo?

Catapanus
10-05-2010, 23:18
prima di rifare tutto per nulla... tu l'hai provata? c'è qualcosa di nuovo?

pare non ci sia nulla di nuovo

ZiDad
10-05-2010, 23:26
prima di rifare tutto per nulla... tu l'hai provata? c'è qualcosa di nuovo?

Per completezza, ci sono anche i nuovi aggiornamenti delle predizioni di Aldo70 e soci: http://sites.google.com/site/andreacprediction/

anzul
10-05-2010, 23:26
pare non ci sia nulla di nuovo

ottimo

:suspi:

Catapanus
10-05-2010, 23:27
molto meglio le modifiche a mano fatte da se.

Catapanus
10-05-2010, 23:27
ottimo

:suspi:

installato poco fa, potrei sbagliare :)

ZiDad
13-05-2010, 00:16
Altro aggiornamento, mi sembra abbiano messo solo le previsioni dei moduli... Il link è sempre lo stesso: http://sourceforge.net/projects/ho1/files/

Catapanus
13-05-2010, 23:38
Hattrick Organizer (http://ho1.sourceforge.net/nightly/)

è l' ultima beta la 715 ;)

anzul
15-05-2010, 10:47
Hattrick Organizer (http://ho1.sourceforge.net/nightly/)

è l' ultima beta la 715 ;)

ma un tempo non c'era una descrizione delle novità?
così almeno uno può decidere se aggiornare o meno...

ZiDad
15-05-2010, 11:09
ma un tempo non c'era una descrizione delle novità?
così almeno uno può decidere se aggiornare o meno...

Changelist HO! 1.426
====================
- fix bug, that prevented HO from starting in special screen configurations
- fix bug in TeamAnalyzer which lead to missing opponent specials and wrong blue player names
- add option to "re-simulate" an old match
- allow openjdk as alternative for the Debian build (thx salt00)
- lineup screen: add feature to copy ratings into the system clipboard
- allow to quick-switch also the keeper
- quick hack to handle HTs changed lineup data
- add handling for new formation experience data
- add new engine prediction types from cirlama
- fix Danish 'non-existent' denomination (fixes also player parser problems)

Language updates:
-----------------
- fix Spanish specialty names
- update Serbian translations (thx Chokky)
- add Catalan translations for some plugins (thx CAT-fike)
- update English denominations to solve problems in the player parser (thx salt00)
- add Hangul (Korean) as new HO language (thx to dodegun!)

Plugin Updates:
---------------
- flagsplugin 3.23 (catch possible exception when getting the country id of an opponent)
- TSForecast 1.01 (fix problems at plugin start with only few datasets)

Ma tanto ne stanno facendo una al giorno... che sembrano uno uguale all'altro... :sisi:

DiOli
16-05-2010, 11:46
io infatti aspetto che sia uscita da un pò di giorni SENNO CIAOO

keba91
20-05-2010, 16:52
quindi vale la pena scaricarlo o no???

settebeo
20-05-2010, 19:29
secondo me NO...;)

keba91
26-05-2010, 17:14
e si sa quando + o - uscirà una versione migliore?

variac
26-05-2010, 17:25
When it's ready! (cit.)

settebeo
26-05-2010, 18:11
il giorno prima che Hattrick cambi nuovamente...:asd::asd:

keba91
30-05-2010, 13:02
ho notato che il vecchi HO ci canna completamente nella valutazione della skill cross

Ferlons
30-05-2010, 13:34
sono cambiati i contributi :sisi:

keba91
30-05-2010, 18:26
sono cambiati i contributi :sisi:

infatti e sono aumentati di brutto...

fabcrys
30-05-2010, 23:30
possibile un abbassamento di più di un livello? giocato con 352-terz e alla offensivi e att esterno

ZiDad
31-05-2010, 08:08
infatti e sono aumentati di brutto...

Con le previsioni della cricca di Aldo70, che sono arrivate alla versione D, il problema delle valutazioni sballate sono un pò ridotte: http://sites.google.com/site/andreacprediction/course-materials/predictionVERSIONED.rar?attredirects=0

Vanno installate nella cartella prediction di HO, anche se le predizioni dell'ultima versione di HO (devi cambiare default e mettere lo schema usato) sono sicuramente migliori di quelle precedenti.

keba91
31-05-2010, 14:45
non ho capito che bisogna fare?!?!?

variac
31-05-2010, 17:04
http://sites.google.com/site/andreacprediction/istruzioni-per-luso

panasonico
03-06-2010, 12:09
Fenomenale! Ho impostato la formazione di sabato in HO e applicando le correzioni del tool mi ha sbagliato al max di un sottolivello (per ora) le valutazioni dei vari reparti, e di un solo punto quella globale:

Io sabato scorso:
Centrocampo: debole (alto)
Difesa Destra: buono (basso)
Difesa Centrale: buono (molto basso)
Difesa Sinistra: buono (molto basso)
Attacco Destro: debole (basso)
Attacco Centrale: tremendo (alto)
Attacco Sinistro: tremendo (basso)

Previsione di HO:
Centrocampo: debole (basso) (-1)
Difesa Destra: buono (molto basso) (-1)
Difesa Centrale: buono (basso) (-1)
Difesa Sinistra: buono (molto basso) 0
Attacco Destro: debole (basso) 0
Attacco Centrale: tremendo (molto alto) (+1)
Attacco Sinistro: tremendo (alto) (+1)

ilbarbadatre
03-06-2010, 13:52
si però compra qualcuno in attacco :asd:

settebeo
03-06-2010, 14:31
si però compra qualcuno in attacco :asd:
ahahhhahhahahah n1:up:

panasonico
03-06-2010, 16:08
si però compra qualcuno in attacco :asd:

...appena c'ho qualche soldino...

musclemuseum
06-06-2010, 15:08
riepilogando (visto che ho ancora la versione SENZA ALCUNA MODIFICA di HO):

questo è il link con l'aggiornamento più recente


http://sites.google.com/site/andreacprediction/course-materials/predictionVERSIONED.rar?attredirects=0

Vanno installate nella cartella prediction di HO, anche se le predizioni dell'ultima versione di HO (devi cambiare default e mettere lo schema usato) sono sicuramente migliori di quelle precedenti.



e questo è ciò che bisogna fare per "installarle"


http://sites.google.com/site/andreacprediction/istruzioni-per-luso





giusto?



musclemuseum

Ale 9
16-06-2010, 13:49
che palle a me neanche lo fa scaricare l'aggiornamento

musclemuseum
16-06-2010, 14:46
ok, ho installato i nuovi componenti di HO... e saranno anche non molto pecisi, ma c'è un dato non proprio confortante...

442 2dc_3cc con cc così disposti: ET-ET-ET-ala --> 7.70
224 2dc_2cc con cc così disposti: ET(come ala TM)-ET-ET-ala --> 7.65
224 2dc_2cc con cc così disposti: ET(come ala normal)-ET-ET-ala --> 7.40

per quanto sia sbagliato, assumendo un margine d'errore "normale" un'ala TM è decisamente meglio del terzo cc.
si compra un cc con un accenno di cross e la perdita a cc è, IMHO, trascurabile rispetto al guadagno che anche un banale cross eccellente potrebbe dare...




musclemuseum