Visualizza Versione Completa : Stufa a pellet
Qualcuno ce l'ha?
Conviene davvero come dicono? Si risparmia davvero il 40% rispetto al gas, considerando anche la spesa in energia elettrica?
L'ambiente è di 80 mq con canna fumaria già predisposta. Ci sono controindicazioni o problemi particolari?
mio zio l'ha messa quest'anno, ma è una caldaia... gli serve 3 piani di riscaldamento ed acqua calda...
se consideri gli incentivi in 3-4 anni te la ripaghi, dai successivi risparmi effettivamente tanto... ma non saprei quantificarti la percentuale....
mio fratello l'ha messa... beh, ha dovuto cristonarci parecchio dietro, all'inizio bruciava molto male.
Dopo molte regolazioni fatte, dopo parecchi interventi tecnici e dopo aver cambiato 4-5 pellet diversi, ora ha trovato la via giusta ed è contentissimo :)
Qualcuno ce l'ha?
Conviene davvero come dicono? Si risparmia davvero il 40% rispetto al gas, considerando anche la spesa in energia elettrica?
L'ambiente è di 80 mq con canna fumaria già predisposta. Ci sono controindicazioni o problemi particolari?
Un mio amico molto soddisfatto consiglia di fare scorta - se si ha il posto per stoccarlo - di pellett fuori stagione fredda, dice che il risparmio è notevole.
40% di risparmio sul gas mi pare troppo perchè il prezzo è aumentato con il passare del tempo.
Feci una ricerca un po' di tempo fa e trovai anche qualche persona non soddisfatta dell'acquisto.
Qualcuno ce l'ha?
L'ambiente è di 80 mq con canna fumaria già predisposta. Ci sono controindicazioni o problemi particolari?io ce l ho in casa da un anno.. a sentire mio papà si risparmia davvero parecchio.. controindicazioni direi nessuna o quasi, a parte la piccola rottura di pulirla giornalmente o quasi ma ti partono si e no cinque minuti..caricarla di pellet :D e, forse la rottura maggiore, aver un posto dove stivarli :sisi:
la mia casa sara circa 100mq..piazzata tra cucina e soggiorno (gli ambienti piu frequentati) fa un bel caldo.. verso le altre parti della casa è un po piu difficile scaldare infatti si hanno sempre quasi 1 grado in meno, anche se abbiamo messo le canalizzazioni..
acquisto consigliatissimo :sisi:
io lavoro nel settore, tutti gli operatori e gli utenti garantiscono un enorme risparmio nei consumi, però...
a parte la piccola rottura di pulirla giornalmente o quasi ma ti partono si e no cinque minuti..caricarla di pellet :D e, forse la rottura maggiore, aver un posto dove stivarli :sisi:
...questo è il motivo per cui non la installerò mai!
...comodità anò! :asd: :asd: :asd:
io lavoro nel settore, tutti gli operatori e gli utenti garantiscono un enorme risparmio nei consumi, però...
...questo è il motivo per cui non la installerò mai!
...comodità anò! :asd: :asd: :asd:maddai che sfaticato :esd:
maddai che sfaticato :esd:
ho già duemila metri quadri di parco da falciare (ovviamente per le partitelle di calcetto domenicali :asd:) e due camini più il barbecue all'aperto (ovviamente per le grigliate domenicali :asd:) e lo scorso weekend per poco mi amputo l'indice tra le lame del trattorino tagliaerba... :mad: