PDA

Visualizza Versione Completa : Stufa a pellet

aggo85
01-04-2010, 15:03
Qualcuno ce l'ha?

Conviene davvero come dicono? Si risparmia davvero il 40% rispetto al gas, considerando anche la spesa in energia elettrica?
L'ambiente è di 80 mq con canna fumaria già predisposta. Ci sono controindicazioni o problemi particolari?

aed1248
01-04-2010, 15:11
mio zio l'ha messa quest'anno, ma è una caldaia... gli serve 3 piani di riscaldamento ed acqua calda...
se consideri gli incentivi in 3-4 anni te la ripaghi, dai successivi risparmi effettivamente tanto... ma non saprei quantificarti la percentuale....

Calimar
01-04-2010, 16:26
mio fratello l'ha messa... beh, ha dovuto cristonarci parecchio dietro, all'inizio bruciava molto male.
Dopo molte regolazioni fatte, dopo parecchi interventi tecnici e dopo aver cambiato 4-5 pellet diversi, ora ha trovato la via giusta ed è contentissimo :)

Palo FC
01-04-2010, 17:41
Qualcuno ce l'ha?

Conviene davvero come dicono? Si risparmia davvero il 40% rispetto al gas, considerando anche la spesa in energia elettrica?
L'ambiente è di 80 mq con canna fumaria già predisposta. Ci sono controindicazioni o problemi particolari?

Un mio amico molto soddisfatto consiglia di fare scorta - se si ha il posto per stoccarlo - di pellett fuori stagione fredda, dice che il risparmio è notevole.

Chiros
01-04-2010, 18:51
40% di risparmio sul gas mi pare troppo perchè il prezzo è aumentato con il passare del tempo.
Feci una ricerca un po' di tempo fa e trovai anche qualche persona non soddisfatta dell'acquisto.

_SoNiC_
01-04-2010, 18:53
Qualcuno ce l'ha?

L'ambiente è di 80 mq con canna fumaria già predisposta. Ci sono controindicazioni o problemi particolari?io ce l ho in casa da un anno.. a sentire mio papà si risparmia davvero parecchio.. controindicazioni direi nessuna o quasi, a parte la piccola rottura di pulirla giornalmente o quasi ma ti partono si e no cinque minuti..caricarla di pellet :D e, forse la rottura maggiore, aver un posto dove stivarli :sisi:

la mia casa sara circa 100mq..piazzata tra cucina e soggiorno (gli ambienti piu frequentati) fa un bel caldo.. verso le altre parti della casa è un po piu difficile scaldare infatti si hanno sempre quasi 1 grado in meno, anche se abbiamo messo le canalizzazioni..

acquisto consigliatissimo :sisi:

anzul
01-04-2010, 20:19
io lavoro nel settore, tutti gli operatori e gli utenti garantiscono un enorme risparmio nei consumi, però...

a parte la piccola rottura di pulirla giornalmente o quasi ma ti partono si e no cinque minuti..caricarla di pellet :D e, forse la rottura maggiore, aver un posto dove stivarli :sisi:

...questo è il motivo per cui non la installerò mai!
...comodità anò! :asd: :asd: :asd:

_SoNiC_
01-04-2010, 20:32
io lavoro nel settore, tutti gli operatori e gli utenti garantiscono un enorme risparmio nei consumi, però...

...questo è il motivo per cui non la installerò mai!
...comodità anò! :asd: :asd: :asd:maddai che sfaticato :esd:

anzul
01-04-2010, 20:46
maddai che sfaticato :esd:
ho già duemila metri quadri di parco da falciare (ovviamente per le partitelle di calcetto domenicali :asd:) e due camini più il barbecue all'aperto (ovviamente per le grigliate domenicali :asd:) e lo scorso weekend per poco mi amputo l'indice tra le lame del trattorino tagliaerba... :mad: