PDA

Visualizza Versione Completa : come ci si rinforza per la V?



aristofane
03-04-2010, 13:48
ciao, sono ormai sicuro della promozione diretta in V.
Ho una buona squadra, ma arriverò ad un livello con cui non mi sono mai confrontato: ho bisogno di ogni consiglio possibile riguardo a cosa sistemare.
Vi fornisco tutti i dati possibili, ma ho bisogno del vostro "brainstorming", anche alla luce dei cambi nel motore.

Stadio: 35555
Allenatore carisma buono
Allenamento: passaggi

Portiere: magnifico parate, buono CP (è l'allenatore, quindi non sostituibile)

DC1: magnifico difesa, eccellente regia, 27a
DC2: sovrannaturale difesa, magnifico CP 28a
TER: magnifico difesa, straordinario cross 28a

CC1: extraterrestre regia, eccellente passaggi 25a
CC2: titanico regia, buono passaggi 25a CDT
CC3: tiitanico regia, buono passaggi 24a CDT

ALA1: titanico cross, eccellente passaggi 22a CDT
ALA2: straordinario cross, formidabile regia, splendido passaggi 23a CDT

ATT1: sovrannaturale attacco, straordinario passaggi, 22a IMPREVEDIBILE
(questo è seguito da uno scout della nazionale maggiore, nel caso lo chieda devo venderlo per farlo allenare in attacco)
ATT2: magnifico attacco, eccellente passaggi 22a, CDT
3/4ista: splendido regia, fuoriclasse passaggi, accettabil cross, insuff attacco, 25a, TECNICO

A parte portiere e difensori sono tutti italiani.

Allenandi vari ed eventuali (al momento 1/2 slot liberi).
al momento 7,5 mln in cassa,

Sbizzarritevi!
grazie

cekkino
03-04-2010, 14:11
Senza dubbio devi cambiare le ali!
Vendile e prenditi 2 ali doppio fuoriclasse in regia/cross da allenare in passaggi (anche magnifico/sovrannaturale va bene)

Se prendi le 2 ali che dico io voli diretto in IV serie

DiOli
03-04-2010, 14:16
Hai una squadra della madonna :sisi:

A parte le ali che sono davvero costose,
io cambierei anche un centrocampista prendendo un extraterrestre ita CDT allenabile al posto di un titanico

_eNeRGy_
03-04-2010, 14:24
bella squadra.

sostituisci le ali anche con gente vecchiotta imho.
perche se spendi 6-7m per un ala vuol dire che non ci guadagnerai mai niente. tanto vale prenderla piu vecchia e investire i soldi in altro.

anche io sto andando in V e sono messo:
portiere + forte del tuo
difesa +- come la tua, ma venderei il magnifico con cp per un sovra divino difesa cp.
a cc ho vecchietti con skill alte te hai un capitale li in mezzo ^_^
le ali idem
in attacco ho un attaccante in meno e quello che ho è piu debole del tuo sovra strao.

quindi direi che piu o meno siamo li. rinforza le ali e un dc tiratore con cp divino poi secondo me vai bene

Hendeling
03-04-2010, 14:25
Secondo me devi costruire almeno altri 10k posti nello stadio.

_eNeRGy_
03-04-2010, 14:30
Secondo me devi costruire almeno altri 10k posti nello stadio.

si quello sicuramente...

conta che io ce lho da 56.000

aristofane
03-04-2010, 14:34
grazie a tutti!
il discorso delle ali era la priorità anche per me. almeno una, quella ultra-offensiva può far comodo nel caso di super monolato
il discorso è che, essendo allenande, devo trovare un buon bilanciamento.
un doppio magnifico senza specialità costa 5 milioni... ne vale la pena? come la cerco?

OrsettiOrsetti
03-04-2010, 14:41
Nell'ordine io mi piglierei:

1)Ala con regia al posto della tua triskill, che ad aumentarne il livello di passaggi non ti aumenta come valore e a regia/cross è messa malaccio.
2)Tiratore più forte
3)Altra ala con cross e regia
4)Stadio da 45000 posti minimo.

Con i soldi che hai e vendendo i tuoi giocatori da sostituire ce la fai più che tranquillamente a fare tutto per bene.

_eNeRGy_
03-04-2010, 14:42
grazie a tutti!
il discorso delle ali era la priorità anche per me. almeno una, quella ultra-offensiva può far comodo nel caso di super monolato
il discorso è che, essendo allenande, devo trovare un buon bilanciamento.
un doppio magnifico senza specialità costa 5 milioni... ne vale la pena? come la cerco?

come ti dicevo prima io ci ho ragionato su parecchio.

secondo me comprarle 29 enni basse farci fare 2-3 scatti e rivenderle prima dei 31 anni è la scelta migliore

io le prenderei cosi :
una titanico strao cross regia offensiva classica
una sovra magnifico offensiva o normal

OrsettiOrsetti
03-04-2010, 14:44
grazie a tutti!
il discorso delle ali era la priorità anche per me. almeno una, quella ultra-offensiva può far comodo nel caso di super monolato
il discorso è che, essendo allenande, devo trovare un buon bilanciamento.
un doppio magnifico senza specialità costa 5 milioni... ne vale la pena? come la cerco?

Tieni conto che aumentare la skill passaggi in ali aventi già valori di cross e regia molto alti, che sono necessari, non comporta un grande incremento nel valore del giocatore. Anzi, spesso non c'è proprio nessun incremento.
Io mi focalizzerei più su regia e cross piuttosto che sull'allenabilità dell'ala.

ilbarbadatre
03-04-2010, 14:48
un doppio magnifico senza specialità costa 5 milioni... ne vale la pena? come la cerco?

io con quei soldi ho comprato una sovra/magnif veloce ;)

cekkino
03-04-2010, 15:00
grazie a tutti!
il discorso delle ali era la priorità anche per me. almeno una, quella ultra-offensiva può far comodo nel caso di super monolato
il discorso è che, essendo allenande, devo trovare un buon bilanciamento.
un doppio magnifico senza specialità costa 5 milioni... ne vale la pena? come la cerco?

Bella domanda!
Se vuoi essere davvero competitivo devi capire che questi non saranno più tuoi allenandi ma titolari allenandi.
Significa che le ali che andrai ad allenare, pur guadagnando in passaggi, invecchiano e non aumentano di valore -> quando le rivenderai ci rifarai più o meno gli stessi soldi che hai speso.

Io ti consiglierei 25enni doppio fuoriclasse (o magnifico/sovrannaturale) in regia/cross con passaggi anche bassini, tipo debole; oppure anche 26enni ma con passaggi almeno insufficiente/accettabile.
Le tieni 2-3 stagioni e poi le ricambi

Coi prezzi attuali non sono nemmeno costose -> io ho appena preso una 26enne doppio fuoriclasse (scarso in passaggi) a meno di 3,8M

aristofane
03-04-2010, 20:38
un'altra domanda...
come ci si può porre rispetto allee modifiche sul trequartista?
mi sembra di aver capito che la specialità tecnico non è più fondamentale, in sostanza... me ne cerco un altro da allenare, magari con specialità cdt?

voi come vi muovete?

grazie

ilbarbadatre
03-04-2010, 21:06
io aspetto, non posso fare altrimenti ne ho 2 da 6M ciascuno (se bastano)

aristofane
03-04-2010, 21:26
ma non ho capito se sono solo "depotenziati" rispetto a prima, o se qualsiasi giocatore, con qualsiasi specialità potrà ricoprire il ruolo di att dif allo stesso modo...

ilbarbadatre
03-04-2010, 21:31
allora:
sono stati depotenziati, e non sono più esclusiva del tecnico tranne per quel che riguarda l'apporto di passaggi all'attacco laterale: quello continua a rimanere una caratteristica dei tecnici (anzi è stato leggermente aumentato, in minor misura però rispetto alla perdita all'attacco centrale)

va bene anche comprarsi un giocatore con cdt o veloce, anzi benissimo, stai attento però all'equilibrio delle skill
fino ad ora in genere i 3/4isti avevano skill attacco molto bassa (spesso insuff o accett); da ora in poi la dovranno avere più simile possibile a quella degli altri attaccanti