PDA

Visualizza Versione Completa : Creare il futuro portiere della NT



Andmun
11-04-2010, 18:59
Ciao a tutti, io sono un allenatore di difesa e da un po' di tempo mi frulla in testa uno strano progetto.. Leggo spesso in giro che un portiere allenato come si deve e con straordinario (o simile) in difesa può essere un portiere da nazionale maggiore. I cp contano? se sì, quanto?

Perchè la mia idea era di prendere un giovane portiere buono in parate con debole/insuff in difesa a 17+0 e allenarlo in difesa fino a straordinario e da lì darlo in pasto ad un allenatore di parate. Il giovincello secondo i miei calcoli dovrebbe essere venduto a 19 anni e parecchi giorni (almeno 65, qualcosa in più contando vari fattori), quindi ampiamente allenabile in parate.

Secondo voi come progetto ha un minimo senso o è completamente bislacco?
Inoltre prima di iniziare mi conviene già trovare un acquirente (tipo da angolo del fabbro al contrario) o avrebbe mercato un giocatore di questo tipo?

Grazie delle vostre risposte...

Schillaci
11-04-2010, 20:24
Ciao a tutti, io sono un allenatore di difesa e da un po' di tempo mi frulla in testa uno strano progetto.. Leggo spesso in giro che un portiere allenato come si deve e con straordinario (o simile) in difesa può essere un portiere da nazionale maggiore. I cp contano? se sì, quanto?

Perchè la mia idea era di prendere un giovane portiere buono in parate con debole/insuff in regia a 17+0 e allenarlo in difesa fino a straordinario e da lì darlo in pasto ad un allenatore di parate. Il giovincello secondo i miei calcoli dovrebbe essere venduto a 19 anni e parecchi giorni (almeno 65, qualcosa in più contando vari fattori), quindi ampiamente allenabile in parate.

Secondo voi come progetto ha un minimo senso o è completamente bislacco?
Inoltre prima di iniziare mi conviene già trovare un acquirente (tipo da angolo del fabbro al contrario) o avrebbe mercato un giocatore di questo tipo?

Grazie delle vostre risposte...

Potrebbe anche starci, ma non capisco il debole/ins in regia a che serve. Andrei sul buono in parate e possibilmente debole o meglio insuff in difesa, il che lo renderebbe ancora più facile da allenare. I CP contano sul calcolo delle punizioni, ma non saprei dirti quanti differenza facciano.

kekko
11-04-2010, 20:31
penso volesse dire debole/insuff in difesa :sisi:

:look:

Schillaci
11-04-2010, 20:49
hai ragione, una svista, non ci avevo pensato. Il max sarebbe eccellente in parate e debole/insufficiente in difesa.
Sapete se è mai uscito nelle nuove giovanili un giocatore del genere? (Non sono sicuro che ci si stia con i tempi di allenamento)

slaine
11-04-2010, 20:49
Ciao a tutti, io sono un allenatore di difesa e da un po' di tempo mi frulla in testa uno strano progetto.. Leggo spesso in giro che un portiere allenato come si deve e con straordinario (o simile) in difesa può essere un portiere da nazionale maggiore. I cp contano? se sì, quanto?

Perchè la mia idea era di prendere un giovane portiere buono in parate con debole/insuff in regia a 17+0 e allenarlo in difesa fino a straordinario e da lì darlo in pasto ad un allenatore di parate. Il giovincello secondo i miei calcoli dovrebbe essere venduto a 19 anni e parecchi giorni (almeno 65, qualcosa in più contando vari fattori), quindi ampiamente allenabile in parate.

e l'insuff in regia servirebbe per...? :suspi:
prendi un 17enne+0 più alto possibile in difesa e lo alleni fino a Straordinario. Se il giovane è monoskill non costa neanche tantissimo.
Dopo di che si allena in Parate: in una stagione, partendo da Disastroso, arriva facile a Accettabile, con un pò di fortuna Buono.

Attenzione però che il giro della nazionale è irto di ostacoli. In Italia (ma Derblacoso dovrebbe saperne di più) l'allenatore Eccellente è quasi un obbligo. Per le altri nazioni potrebbe non essere così...

Il max sarebbe eccellente in parate e debole/insufficiente in difesa.
Sapete se è mai uscito nelle nuove giovanili un giocatore del genere? (Non sono sicuro che ci si stia con i tempi di allenamento)
il max in parate è 7.5-7.6

io tirerò fuori un 7.x e insuff in difesa di 17+0

Schillaci
11-04-2010, 21:00
io tirerò fuori un 7.x e insuff in difesa di 17+0

Però, complimenti! Ti chiedo solo un'ultima cosetta (se puoi rispondermi) tanto per curiosità....

Il campioncino è anche a posto con i giorni per entrare nel giro della nazionale?

edit:

Lo alleni o lo vendi?

darkmorpheus
11-04-2010, 21:43
Io ne sto vendendo uno appena promosso, perchè purtroppo ho programmato un allenamento a lungo termine.

slaine
11-04-2010, 22:07
Il campioncino è anche a posto con i giorni per entrare nel giro della nazionale?
:-o non ne ho idea...lo potrò promuovere soltanto tra 80 giorni per cui non ha sicuramente possibilità per la U20. Per la maggiore immagino che la storia sia diversa ma non ci ho mai pensato...

16 anni e 32 giorni, Prossimo compleanno: 30-06-2010
Il giocatore non può essere promosso prima di 80 giorni

Parate: buono (max buono)
Difesa: insufficiente (max insufficiente)
Calci piazzati: sconosciuto (max scarso)

Lo alleni o lo vendi?

ah boh, dipende...se tra 80 giorni avrò già cambiato portiere perchè arrivato a Mitico (attualmente ET con parecchi decimali) allora andrà sicuramente via. Se no vedremo...

ALE041084
11-04-2010, 23:32
1. Simone Ardolo 128464177

28 anni e 55 giorni, TSI = 126 760
accettabile di forma, buono in resistenza
Ha esperienza straordinario e carisma insufficiente. [Potente]

03-04-2010 *********+-+b*b (Portiere)

ex portiere della NT ITALIA

UTOPICO in parate TITANICO in def SPLENDIDO in cp

Andmun
12-04-2010, 00:37
Sì scusate, ma intendevo insuff in difesa! Svista mia!! :)

In pratica se non ho capito male lo straordinario in difesa diventa davvero poco se il giovane è italiano! Perchè anche io nelle giovanili ho un ragazzino da tirar su 7.x in parate e scarso in difesa (nn so ancora il potenziale) e mi era venuta l'idea di allenarlo al posto di venderlo..
Quindi mi consigliate di venderlo e nn perdere neanche tempo col progetto?

ilbarbadatre
12-04-2010, 08:52
perdi tempo
il futuro portiere della nazionale è bologna e ce l'ha azteca :D

slaine
12-04-2010, 10:53
il futuro portiere della nazionale è bologna e ce l'ha azteca :D

io sapevo che Pesando (allenato da Danfisico) è sulla strada per diventare un mostro...

ilbarbadatre
12-04-2010, 10:57
io sapevo che Pesando (allenato da Danfisico) è sulla strada per diventare un mostro...

ma bologna proviene dalle mie giovanili :D

solo che azzeca lo allena male :cry2:
:mazza:

musclemuseum
12-04-2010, 13:08
1. Simone Ardolo 128464177

28 anni e 55 giorni, TSI = 126 760
accettabile di forma, buono in resistenza
Ha esperienza straordinario e carisma insufficiente. [Potente]

03-04-2010 *********+-+b*b (Portiere)

ex portiere della NT ITALIA

UTOPICO in parate TITANICO in def SPLENDIDO in cp

io me lo ricordo: utopico (che credo fosse divino) in parate / splendido in difesa / titanico in CP

derbla...???



musclemuseum

Schillaci
12-04-2010, 19:30
Vedo che Simone Ardolo è potente, sapete se ha mai preso il bonus SE pioggia?

azteca
13-04-2010, 08:56
ma bologna proviene dalle mie giovanili :D

solo che azzeca lo allena male :cry2:
:mazza:

e calmati, agitato...
non è colpa mia se difesa scatta come un bradipo.

quando sarà pronto lo passiamo a slaine cosi c'ha qualcosa di produttivo da fare :esd: