PDA

Visualizza Versione Completa : Elezioni NT



mauro07
17-04-2010, 01:08
Da poco più di un'ora ci si può candidare per allenare la nazionale maggiore più deludente degli ultimi anni.. pareri sui candidati, voterete ancora Marrundo?? :asd::asd:

DiOli
17-04-2010, 01:38
Non ne conosco mezzo... com'è andata quest'anno ??

derblauereiter
17-04-2010, 10:09
Non ne conosco mezzo... com'è andata quest'anno ??

Esattamente come le 3 volte precedenti. A casa alle qualificazioni

slaine
17-04-2010, 10:31
Esattamente come le 3 volte precedenti. A casa alle qualificazioni

ma perchè con la maggiore non si riesce a fare quel salto di qualità che si è fatto con la U20?

derblauereiter
17-04-2010, 10:37
ma perchè con la maggiore non si riesce a fare quel salto di qualità che si è fatto con la U20?

La risposta è lunga e assai opinabile.
Peraltro la U20 a questo giro ha fatto un salto di qualità uscendo alle qualificazioni come la maggiore :rolleyes:

dj501
17-04-2010, 10:43
derbla ma per curiosità, è un problema di bacino di giocatori scarso, o altro?
Alla fine come numero di giocatori non credo siamo cosi inferiori ad altre nazioni. Li alleniamo male?

ilbarbadatre
17-04-2010, 10:54
il mio non l'hanno chiamato, te credo s'è perso :sisi:

e se non convocano bologna è perché azzeco l'allena male :sisi:

aggo85
17-04-2010, 10:59
di candidati seri ne vedo pochi quest'anno, moki s'è messo anche a fare il burlone ma credo che raccatterà il voto di qualche gnubbo con quella mossa :esd:

slaine
17-04-2010, 11:03
Peraltro la U20 a questo giro ha fatto un salto di qualità uscendo alle qualificazioni come la maggiore :rolleyes:

la U20 ha vinto cose che la maggiore vede col binocolo

teopv90
17-04-2010, 11:12
La risposta è lunga e assai opinabile.
Peraltro la U20 a questo giro ha fatto un salto di qualità uscendo alle qualificazioni come la maggiore :rolleyes:

* con discreta dose di sfiga, IMHO

mauro07
17-04-2010, 11:26
ci sono già le prime candidature di un certo spessore: 3d delle candidature http://www80.hattrick.org/Forum/Read.aspx?t=13956828&n=17&v=4

derblauereiter
17-04-2010, 11:51
Allora provo a rispondere un pò più compiutamente (Aurora permettendo....)

Dal punto di vista "costruzione dei giocatori", U20 e NT sono diversissime.
Ai fini della U20, pescare il giocatore giusto al momento fa tutta la differenza del mondo. Quindi avere una base grande è un vantaggio mostruoso.
Aggiungi che l'Italia ha uno scouting eccezionale e che per allenare un prospetto U20 c'è una coda da esodo estivo, la conclusione è che l'Italia ha SEMPRE una delle 10 rose più forti del mondo. A volte la migliore, a volte un pò meno, ma comunque tra l'Italia e le nazioni piccole ci sono tanti livelli di primaria di differenza.

*ndr: pausa per vedere il Torero Camomillo su YouTube

Nella NT, avere poche pescate è un problema per le nazioni piccolissime, ma non per le nazioni medie. Avere 1.000 prospetti ogni stagione e averne 50 non è così diverso (certo averne 1 o zero lo è).
Non è così diverso perchè il passaggio chiave dei nazionali è al raggiungimento dei 23 anni. Fino a lì tutti vogliono allenare, dopo quella soglia i papabili muoiono come mosche: gli stipendi diventano pesanti, più li alleni più perdono valore. Dopo 6 stagioni ti rompi i maroni di continuare lo stesso progetto, tanti falliscono o mollano. Lo staff si ritrova con molti più prospetti che compratori e può dare garanzie minori sulla futura convocazione rispetto ad una nazionale media. E quindi il gap si assottiglia anno dopo anno.
Certo il vantaggio rimane (soprattutto a livello di secondarie), ma una nazione con 7-8.000 utenti è in grado di mettere in piedi una nazionale che può tranquillamente competere con le grandi.

Dove invece U20 e NT sono identiche è nella tattica vera e propria. Gestire moduli, formazioni, TS. Si parte tutti alla pari e chi se la gioca meglio di solito vince.
Qui vengono fuori di solito le carenze dei CT italiani.

1) Partite preparate con una meticolosità eccezionale, calcoli, analisi, studi fantascientifici per convincersi che l'avversario giocherà forse X e forse Y e che il modulo che va bene per tutte le situazioni è il 451 monolato o il 352 alla Marrundo. Poi l'avversario non fa quello che noi ci aspettiamo, vince e di solito l'analisi è: noi l'abbiamo preparata giusta, l'avversario è gnubbo perchè non ha giocato come avrebbe dovuto e quindi è tutta sfiga. La realtà è che i CT stranieri ci provano con molta maggiore serenità, a volte fanno cazzate inguardabili, ma a volte ci azzeccano e quando ci azzeccano le prendiamo. Siccome questo succede di fisso 1-2 volte a girone, alla fine arriviamo sempre terzi o quarti.
2) Siamo schiavi del TS. Sempre, comunque, ogni volta. Picchiamo troppo e per lo più scegliendo male le partite in cui farlo. Sembra che vincere una partita in CA sia una specie di tabù, così come lo è giocare normal alla prima partita o giocare normal due volte di fila. Anche qui tendiamo SEMPRE a strafare e presto o tardi la paghiamo.

Abbiamo tanti CT italiani che fanno imprese strepitose con le piccole e ultimamente anche con le medie squadre. Come mai ?
Semplicemente perchè sono consci dei limiti della rosa e non hanno quella necessità di dimostrare di essere i grandi fenomeni di Hattrick ! Un pò di umiltà spesso fa miracoli :)

Ultima nota...l'esperienza non è un dettaglio trascurabile. Tanti nomi prestigiosi (Regia5) hanno gestito l'Italia forse troppo presto, la riprendessero in mano oggi, probabilmente i risultati sarebbero assai diversi.

derblauereiter
17-04-2010, 11:52
* con discreta dose di sfiga, IMHO

Non sono affatto d'accordo.

azteca
17-04-2010, 11:57
torero camomillo allenatore :sisi:

federicoP
17-04-2010, 11:57
derbla ma per curiosità, è un problema di bacino di giocatori scarso, o altro?
Alla fine come numero di giocatori non credo siamo cosi inferiori ad altre nazioni. Li alleniamo male?



giocatori scarsi no di sicuro...quello che penso io è che in Italia ci sia troppa pressione e il ct di turno la sente tutta...quanto senti di dover vincere per forza, fai cavolate come piccare troppo per paura di avere il ts basso, usare moduli e tattiche telefonate, prevedibili eccetera(esempio guardate italia-chile in cui il chile aveva il ts a pezzi nel prepartita)...
altrimenti non si spiega come mai regia5 abbia appena portato al secondo turno l'u20 indiana giocando tutte le partite in maniera a dir poco perfetta(mentre in italia ha fallito anche lui)!!!

p.s. io a sto giro sostengo Pezzo che è il fondatore dell FIAM, una federazione di cui faccio parte...

Catapanus
17-04-2010, 13:30
credo di essere un candidato serio con uno staff decisamente competente!

Anzi, se qualcuno vuole inserirsi nel progetto c'è ancora posto, l' importante è che sia fuori dal sistema lobbystico attuale.
Con me giocheranno i migliori e non i raccomandati.

derblauereiter
17-04-2010, 13:41
di candidati seri ne vedo pochi quest'anno, moki s'è messo anche a fare il burlone ma credo che raccatterà il voto di qualche gnubbo con quella mossa :esd:

Non è Moki che si è candidato, ma uno che fa il furbo scopiazzandone il nick.
Sul fatto che non ci siano candidati seri direi proprio di no.

C'è Aldo70, c'è EffettoNotte, c'è il perenne secondo Anto83 più alcuni outsider da non sottovalutare. Mi pare anzi che il livello sia più alto del solito.

aggo85
17-04-2010, 14:07
Non è Moki che si è candidato, ma uno che fa il furbo scopiazzandone il nick.
Sul fatto che non ci siano candidati seri direi proprio di no.

C'è Aldo70, c'è EffettoNotte, c'è il perenne secondo Anto83 più alcuni outsider da non sottovalutare. Mi pare anzi che il livello sia più alto del solito.

quando ho scritto io s'era candidato solo effettonotte ;)

darkmorpheus
17-04-2010, 14:52
Ma del forum non si candida nessuno?

federicoP
17-04-2010, 15:23
Ma del forum non si candida nessuno?

no, io però sono nello staff di pezzo...

quello con il nick di moki è antoniothebanned...ahahah

Catapanus
17-04-2010, 15:54
Ma del forum non si candida nessuno?

certo, sono un candidato ;-)

BladeTPS
17-04-2010, 17:24
Cavolo Aldo candidato mi piace.
Inoltre, piccola nota di colore.

Il sabato dell'ultima di campionato ero a Diano Marina per la Pasqua, ma immancabilmente al pomeriggio mi fiondo in un internet point a caso per vedere cosa avvenne e... vedo il pc di fianco aperto su HT. Era Aldo!
Mi anticipò che si sarebbe candidato e io, da bravo allenatore di talenti gli mostrai Chirizzi, sperando lo convocasse.
Ora leggo la sua risposta sugli artisti e credo non convocerebbe un triplo divino :(
Vabbé vedarem!
P.S.
Con Aldo c'è pure il mitico Zagorino, direi che il team è quantomai il più accreditato per me no?

Catapanus
17-04-2010, 17:53
Cavolo Aldo candidato mi piace.
Inoltre, piccola nota di colore.

Il sabato dell'ultima di campionato ero a Diano Marina per la Pasqua, ma immancabilmente al pomeriggio mi fiondo in un internet point a caso per vedere cosa avvenne e... vedo il pc di fianco aperto su HT. Era Aldo!
Mi anticipò che si sarebbe candidato e io, da bravo allenatore di talenti gli mostrai Chirizzi, sperando lo convocasse.
Ora leggo la sua risposta sugli artisti e credo non convocerebbe un triplo divino :(
Vabbé vedarem!
P.S.
Con Aldo c'è pure il mitico Zagorino, direi che il team è quantomai il più accreditato per me no?

Appunto....un team accreditato non esclude a prescindere nessuno se non ha interessi particolari... ;-)

poldino
17-04-2010, 19:09
Non so se può interessarvi la mia opinione ma io voto mammuth (7005509). Lo conosco bene è un buon giocatore di ht abbastanza conosciuto nell'ambiente ht Italia e soprattutto può rappresentare le serie basse dal predominio dei super campioni.
Se non sapete chi scegliere invece di dare un voto a caso leggendo qualche riga dei comunicati (così come ho fatto finora anche io, visto che non conoscevo nessuno), scegliete mammuth (7005509)

Ecco alcuni video simpatici per questa candidatura...

(http://www.youtube.com/watch?v=LH2Xr0d1LQQ)

(http://www.youtube.com/watch?v=RmiDCYU1-W8)

(http://www.youtube.com/watch?v=Qpy7LG-JA3Q)

Andmun
17-04-2010, 21:36
Ho visto i video ma gli manca un po' di mordente.. non è che mi abbiano convinto più di tanto.. comunque sul secondo video la traduzione non è esattamente "letterale" :asd:

bobc82
18-04-2010, 11:40
no, io però sono nello staff di pezzo...

quello con il nick di moki è antoniothebanned...ahahah

E ce n'è un altro col nick antoniothebanned :asd: , non sanno più cosa inventarsi pur di raccattare qualche centinaio di voti.

Comunque la lotta è Aldo contro Anto, i pronostici dicono: 1.Aldo70, 2.Anto83 (tanto per cambiare :esd:), 3.Effetto Notte

Fara
18-04-2010, 12:15
(...)Ultima nota...l'esperienza non è un dettaglio trascurabile. Tanti nomi prestigiosi (Regia5) hanno gestito l'Italia forse troppo presto, la riprendessero in mano oggi, probabilmente i risultati sarebbero assai diversi.
in che senso?? sono migliorati i giocatori disponibili?

DiOli
18-04-2010, 12:24
Appunto....un team accreditato non esclude a prescindere nessuno se non ha interessi particolari... ;-)

Dai io voto te allora!!!

mauro07
18-04-2010, 12:25
non so voi, ma al momento penso che i favoriti siano aldo70 e effetto_notte e come outsider anto83 e _zucca
che ne pensate di questi candidati? qual è il meno polemico, il più preparato o il meno lobbysta?

ingegnerlillo
18-04-2010, 12:29
Io voto Teppic :sisi:

ingegnerlillo
18-04-2010, 12:34
non so voi, ma al momento penso che i favoriti siano aldo70 e effetto_notte e come outsider anto83 e _zucca
che ne pensate di questi candidati? qual è il meno polemico, il più preparato o il meno lobbysta?

Anto83 è sicuramente uno dei favoriti, è arrivato secondo alle scorse elezioni ed è comunque molto conosciuto. Effetto_notte ha fatto benissimo con le Filippine ed è un utente molto bravo, come del resto lo è Aldo, che ha anche Moki nello staff.

Anto è stato sicuramente il più polemico con la gestione attuale, sia per i risultati che per il lavoro di scouting. Preparati lo sono tutti e tre, Effetto_notte forse ha qualcosina in più come esperienza con le NT. Lobby non ne esistono.

mauro07
18-04-2010, 12:40
grazie delle info! sono indeciso tra aldo70 ed effetto_notte, vedremo che dicono nei loro 3d da martedì!!

slaine
18-04-2010, 12:58
Io voto Teppic :sisi:

anche io :sisi:

Schillaci
18-04-2010, 13:40
anche io :sisi:

vista la mia firma, come non potrei essere con voi

:sisi:

Catapanus
18-04-2010, 14:27
grazie delle info! sono indeciso tra aldo70 ed effetto_notte, vedremo che dicono nei loro 3d da martedì!!

senza dubbi effetto_notte che non bada ai riconoscimenti ;-)

ovviamente essendoci Catapanus, voto lui ;)

darkmorpheus
18-04-2010, 21:28
Io voto per Catapanus , dato che è un utente del forum. ;-)

bobc82
18-04-2010, 21:50
Io voto per Catapanus , dato che è un utente del forum. ;-)

Una mano gliela vorrei dare anch'io sperando che per martedì si trovi tra i top 10 :)
Ma comunque è una sfida a tre, troppo pesanti quei tre nomi e le elezioni saranno più combattute del solito.

anzul
18-04-2010, 22:50
credo ci sia anche un altro vecchio utente del forum candidato alle elezioni: l'illusionista :cool:
ma essendo illusionista non sarà facile scoprire chi è, almeno per voi :p
io l'ho riconosciuto subito :asd: :asd: :asd:
ma io so io, voi no :rotfl: :rotfl: :rotfl:

federicoP
19-04-2010, 01:47
non so voi, ma al momento penso che i favoriti siano aldo70 e effetto_notte e come outsider anto83 e _zucca
che ne pensate di questi candidati? qual è il meno polemico, il più preparato o il meno lobbysta?


bè di candidature serie ce ne sono 5...Aldo, Effetto_notte, Zucca, Anto e Pezzo...contando che Aldo arriverà primo e che aimè Pezzo quinto essendo la sua prima candidatura(anche se lo staff non ha niente da invidiare a nessuno...anzi, sicuramente molto più esperto di altri vantando anche manager storici di serie A), gli altri si giocano i posti dal secondo al quarto

Mikele74ap
19-04-2010, 10:22
Ecco se volete qualcuno lontano dalle lobbies...mi candido io, solo che non so giocare :rolleyes:

Mi piacerebbe però un giorno essere nello staff di qualcuno di simpatico e bravo, non arrogante e non suscettibile di condizionamenti esterni.... ;)

derblauereiter
19-04-2010, 23:34
in che senso?? sono migliorati i giocatori disponibili?

No, sono migliorati i CT :)

Catapanus
20-04-2010, 00:12
No, sono migliorati i CT :)

Grazie

donzauker84
20-04-2010, 00:55
E ce n'è un altro col nick antoniothebanned :asd: , non sanno più cosa inventarsi pur di raccattare qualche centinaio di voti.

Comunque la lotta è Aldo contro Anto, i pronostici dicono: 1.Aldo70, 2.Anto83 (tanto per cambiare :esd:), 3.Effetto Notte

Stai parlando di me? ;)

Io non mi sono candidato per raccattare voti, la mia era solo una perculata ad antonio :asd: E se leggi il testo della mia candidatura è abbastanza evidente.

Tanto è vero che sostengo mammuth, manco io votero' per me...Punto ad essere il primo candidato con zero voti!

Catapanus
20-04-2010, 07:50
..prime sorprese :-)

Calimar
20-04-2010, 10:00
..prime sorprese :-)

complimenti :)

ingegnerlillo
20-04-2010, 10:11
Naaaaaaa, il cittì uscente in top10 per me era scontato, soprattutto Marrundo che si tira dietro una notevole manica di barzotti...

Mi sorprende la mancanza di Teppic, più che altro :suspi:

Edit: ah, non avevo capito che ti riferivi a te stesso :asd:

poldino
20-04-2010, 17:47
Stai parlando di me? ;)

Io non mi sono candidato per raccattare voti, la mia era solo una perculata ad antonio :asd: E se leggi il testo della mia candidatura è abbastanza evidente.

Tanto è vero che sostengo mammuth, manco io votero' per me...Punto ad essere il primo candidato con zero voti!

Anche io sono per Mammuth! Anche se è fuori dai giri delle grandi è un giocatore molto forte, di rottura con l'attuale gestione che è stata deludente. Lui sicuramente saprebbe resistere alle pressioni non come Marrundo!

ingegnerlillo
20-04-2010, 18:17
C'è Stmary che ha preso di mira il povero Catapanus :asd:

teopv90
20-04-2010, 18:25
C'è Stmary che ha preso di mira il povero Catapanus :asd:

Dove dove?

ingegnerlillo
20-04-2010, 18:34
Dove dove?

Nel thread [top10] in conf...

Andmun
20-04-2010, 18:34
Dove dove?

non lo so, ma possiamo andare a spaccargli le gambe!:mazza:
Cmq, dov'è che sono curioso anche io!

EDIT: anticipato!

darkmorpheus
20-04-2010, 19:42
Catapanus ma sei quarto???? Pazzescoooooo

derblauereiter
20-04-2010, 19:50
Catapanus ma sei quarto???? Pazzescoooooo

non mi sembra così pazzesco, con un nick che inizia per C, essere quarti nell'ordine alfabetico ;)

darkmorpheus
20-04-2010, 19:58
non mi sembra così pazzesco, con un nick che inizia per C, essere quarti nell'ordine alfabetico ;)

Pensavo fosse in ordine di votazioni già raccolte.....

Catapanus
20-04-2010, 21:07
complimenti :)

Grazie


C'è Stmary che ha preso di mira il povero Catapanus :asd:


Dove dove?


Nel thread [top10] in conf...

Basta leggere per capire quante è niubbo :-)


Catapanus ma sei quarto???? Pazzescoooooo

L'attuale elenco è in ordine alfabetico, ma siamo piazzati meglio ;-)

Fara
20-04-2010, 23:00
No, sono migliorati i CT :)

beh.. Regia5 avrebbe dovuto avere una conoscenza del gioco non da poco, contando che aveva già allenato in precedenza la Cambogia (se ricordo bene per più di un mandato)..
ok, l'Italia non è la Cambogia, ma essendo lui un senatore e avendo già provato con una nazionale non avrebbe dovuto fare un mandato così disastroso..

ilbarbadatre
21-04-2010, 00:48
non mi sembra così pazzesco, con un nick che inizia per C, essere quarti nell'ordine alfabetico ;)

:rotfl:

solo perché non mi riesce usare il gigarotfl (che non si sa mai dove sia quando serve)

zagor
21-04-2010, 09:43
Ciao a tutti gli utenti del forum...dopo tanto tempo torno a scrivere su htita...se vi andate a leggere i miei post passati, vedrete che anche io hattrickianamente parlando sono cresciuto qua, sopratutto grazie ai consigli del mio vecchio Obi Wan Kenobi alias Slaine:D
Come tutti saprete sono il vice di Aldo70 in queste elezioni.
Non ho molto da dire se non questo: penso che molti di voi ci conoscano di persona e molti altri di "fama", e nessuno,credo, possa mettere in dubbio la nostra serietà,competenza e dedizione.
Aldo70 è una persona che metterà anima e cuore nel progetto, è una persona che ha una cultura enciclopedica di Hattrick e sarebbe una garanzia di successo!
Chiudo salutando i miei vecchi amici del forum in particolar modo, Blade,Derbla,Lodone e Slaine...in rigoroso ordine alfabetico :D

DiOli
21-04-2010, 10:47
sosteniamo CATAPANUS !!

ingegnerlillo
21-04-2010, 12:28
Basta leggere per capire quante è niubbo :-)

Beh, insomma via, ha una buona esperienza come scout e segue abbastanza le nazionali, proprio niubbo niubbo non è...

Se devo essere sincero, francamente non credo tu abbia l'esperienza necessaria per gestire una nazionale come l'italia. Ma puoi sempre fartela :P

darkmorpheus
21-04-2010, 13:11
Beh, insomma via, ha una buona esperienza come scout e segue abbastanza le nazionali, proprio niubbo niubbo non è...

Se devo essere sincero, francamente non credo tu abbia l'esperienza necessaria per gestire una nazionale come l'italia. Ma puoi sempre fartela :P

Tanto eleggendo sempre gente che ha molta esperienza, non siamo andati mai da nessuna parte. :-P

alez1893
21-04-2010, 13:24
derbla ma per curiosità, è un problema di bacino di giocatori scarso, o altro?
Alla fine come numero di giocatori non credo siamo cosi inferiori ad altre nazioni. Li alleniamo male?

italia utenti attivi 80mila circa.
belgio e grecia finaliste degli ultimi mondiali sommati faticano ad arrivare a 15mila....

fatti 2 calcoli su come son state gestite ultimamente le NT......

ps: vero poi che magari tra l'avere 50 pescate ottime e 150 non cambia perchè poi alla fine contano quei 10-15 giocatori, però con 80k utenti attivi hai molte più chances di crescerteli per bene in casa i prospetti..molte più chances di trovare compratori..
e molte più chances di avere candidati dei manager competenti su tutti i fronti...e non con secondi fini..come i punti dei riconoscimenti o la convocazione di giocatori di amici...

cmq SOSTENIAMO CATAPANUS

federicoP
21-04-2010, 13:44
Beh, insomma via, ha una buona esperienza come scout e segue abbastanza le nazionali, proprio niubbo niubbo non è...

Se devo essere sincero, francamente non credo tu abbia l'esperienza necessaria per gestire una nazionale come l'italia. Ma puoi sempre fartela :P


avere esperienza come scouting è utile ad un manager come l'avere esperienza da coltivatore diretto :)
il lavoro di scouting è il primo aspetto che si delega(di solito a ragazzi di basse serie con forze fresche e che hanno voglia)
francamente posso dire che la vera esperienza diretta l'ha fatta solo Effetto_notte lì in mezzo...altri sono stati aiutanti, vice, scout...ma la pressione che ha un ct l'ha provata solo chi l'ha vissuto davvero in prima persona...
detto questo, il mio pensiero personale è che l'esperienza non è tutto a volte...soprattutto se la tua esperienza è stata costruita con piccole nazionali, semplicemente per il fatto che si è abituati a condurre una nazionale in maniera differente, usando moduli e tattiche che in una grande nazionale non si dovrebbero usare(regia5 cit.)
è come se devi prendere la patente e hai già fatto qualche guida con tuo padre per esercitarti (che è una cosa molto deleteria)


P.S. vi linko il video che cambierà il mondo intero, il video che vorrebbero censurare!!! http://en.tackfilm.se/?id=1271828652581RA17 :)

Catapanus
21-04-2010, 14:39
Beh, insomma via, ha una buona esperienza come scout e segue abbastanza le nazionali, proprio niubbo niubbo non è...

Se devo essere sincero, francamente non credo tu abbia l'esperienza necessaria per gestire una nazionale come l'italia. Ma puoi sempre fartela :P

Mi riferivo al fatto che è uno niubbo non come giocatore di hattrick, tra l' altro bastava poco per capire che le mie risposte erano ironiche...:asd:

Riguardo alla mia esperienza, che dire, penso che l' esperienza sia il cumulo degli errori conseguito nel percorso fatto(quindi non solo in hattrick), ma se poi manca l' intelligenza per evitare di ripetere gli errori, avere esperienza e non averla è la stessa cosa..!!

Tra l'altro mi batto anche perchè finiscano le convocazioni dei giocatori degli amici, cosa che avviene da diverse stagioni,o no?

Catapanus
21-04-2010, 14:42
Ciao a tutti gli utenti del forum...dopo tanto tempo torno a scrivere su htita...se vi andate a leggere i miei post passati, vedrete che anche io hattrickianamente parlando sono cresciuto qua, sopratutto grazie ai consigli del mio vecchio Obi Wan Kenobi alias Slaine:D
Come tutti saprete sono il vice di Aldo70 in queste elezioni.
Non ho molto da dire se non questo: penso che molti di voi ci conoscano di persona e molti altri di "fama", e nessuno,credo, possa mettere in dubbio la nostra serietà,competenza e dedizione.
Aldo70 è una persona che metterà anima e cuore nel progetto, è una persona che ha una cultura enciclopedica di Hattrick e sarebbe una garanzia di successo!
Chiudo salutando i miei vecchi amici del forum in particolar modo, Blade,Derbla,Lodone e Slaine...in rigoroso ordine alfabetico :D

Bisogna aggiungerci che Aldo70 confermerà in blocco lo Staff FALLIMENTARE dell' ultima competizione giocata..:eek:

Catapanus
21-04-2010, 14:47
Tanto eleggendo sempre gente che ha molta esperienza, non siamo andati mai da nessuna parte. :-P

verità sacrosanta ;-)


italia utenti attivi 80mila circa.
belgio e grecia finaliste degli ultimi mondiali sommati faticano ad arrivare a 15mila....

fatti 2 calcoli su come son state gestite ultimamente le NT......

ps: vero poi che magari tra l'avere 50 pescate ottime e 150 non cambia perchè poi alla fine contano quei 10-15 giocatori, però con 80k utenti attivi hai molte più chances di crescerteli per bene in casa i prospetti..molte più chances di trovare compratori..
e molte più chances di avere candidati dei manager competenti su tutti i fronti...e non con secondi fini..come i punti dei riconoscimenti o la convocazione di giocatori di amici...

cmq SOSTENIAMO CATAPANUS


Grazie, siamo sempre di più, potremmo cominciare a divulgare i primi exit-poll :)

ilbarbadatre
21-04-2010, 14:47
Mi riferivo al fatto che è uno niubbo non come giocatore di hattrick, tra l' altro bastava poco per capire che le mie risposte erano ironiche...:asd:

Riguardo alla mia esperienza, che dire, penso che l' esperienza sia il cumulo degli errori conseguito nel percorso fatto(quindi non solo in hattrick), ma se poi manca l' intelligenza per evitare di ripetere gli errori, avere esperienza e non averla è la stessa cosa..!!

Tra l'altro mi batto anche perchè finiscano le convocazioni dei giocatori degli amici, cosa che avviene da diverse stagioni,o no?

ti vedo bello convinto e sai il fatto tuo
ti sosterro, però un favore, convoca un mio giocatore che è il più forte di tutti ma nessuno se n'è accorto, ok?

Catapanus
21-04-2010, 14:52
ti vedo bello convinto e sai il fatto tuo
ti sosterro, però un favore, convoca un mio giocatore che è il più forte di tutti ma nessuno se n'è accorto, ok?

Se è realmente il più forte di tutti sicuramente sarà convocato, non vedo il problema.

ingegnerlillo
21-04-2010, 14:52
Tra l'altro mi batto anche perchè finiscano le convocazioni dei giocatori degli amici, cosa che avviene da diverse stagioni,o no?

Veramente no :suspi:

Catapanus
21-04-2010, 14:56
Veramente no :suspi:

Punti di vista differenti, ognuno ha il suo.

Rispetto la tua opinione, siamo in tanti a pensarla diversamente, tutto qua.;)

bobc82
21-04-2010, 15:25
Tanto eleggendo sempre gente che ha molta esperienza, non siamo andati mai da nessuna parte. :-P

Come ho scritto anche io in conference, ho votato per Catapanus.
Sarebbe bella una sua vittoria, o anche la vittoria da parte di un'altro utente inedito. Se uno poi non ha esperienza almeno ha l'occasione di farsela un poco :)

ingegnerlillo
21-04-2010, 16:39
Punti di vista differenti, ognuno ha il suo.

Rispetto la tua opinione, siamo in tanti a pensarla diversamente, tutto qua.;)

Beh, veramente sono dati abbastanza oggettivi, quali sono i giocatori più forti si sa, e quelli sono stati convocati :suspi:

Secondo te qual è un giocatore di "amici" convocato al posto di uno più forte di lui scusa? :suspi:

Mikele74ap
21-04-2010, 16:56
Beh, veramente sono dati abbastanza oggettivi, quali sono i giocatori più forti si sa, e quelli sono stati convocati :suspi:

Secondo te qual è un giocatore di "amici" convocato al posto di uno più forte di lui scusa? :suspi:

secondo me è moooooooooooolto soggettivo invece, nel senso che io ho 2 bei giocatori di 2 nazionalità differenti, 1 Coach mi ha detto che pur papabile è troppo giovane..il coach della seconda nazione invece mi ha detto che a 26 anni ha giocatori più giovani...dov'è la verità? meglio giovani da fargli fare subito esperienza o meglio vecchietti xchè in teoria ne hanno un pizzico in più già da subito? sto parlando di giocatori con primaria alta e secondarie...., la verità è che devono convocare giocatori di gente loro amica....

azteca
21-04-2010, 17:35
secondo me è moooooooooooolto soggettivo invece, nel senso che io ho 2 bei giocatori di 2 nazionalità differenti, 1 Coach mi ha detto che pur papabile è troppo giovane..il coach della seconda nazione invece mi ha detto che a 26 anni ha giocatori più giovani...dov'è la verità? meglio giovani da fargli fare subito esperienza o meglio vecchietti xchè in teoria ne hanno un pizzico in più già da subito? sto parlando di giocatori con primaria alta e secondarie...., la verità è che devono convocare giocatori di gente loro amica....

bah, probabilmente non te li hanno convocati nè uno nè l'altro perchè c'è davanti gente più forte.

Catapanus
21-04-2010, 18:00
secondo me è moooooooooooolto soggettivo invece, nel senso che io ho 2 bei giocatori di 2 nazionalità differenti, 1 Coach mi ha detto che pur papabile è troppo giovane..il coach della seconda nazione invece mi ha detto che a 26 anni ha giocatori più giovani...dov'è la verità? meglio giovani da fargli fare subito esperienza o meglio vecchietti xchè in teoria ne hanno un pizzico in più già da subito? sto parlando di giocatori con primaria alta e secondarie...., la verità è che devono convocare giocatori di gente loro amica....


bah, probabilmente non te li hanno convocati nè uno nè l'altro perchè c'è davanti gente più forte.


diceva un qualcosa di decisamente veritiero...
Le scelte sono opinabilissime sempre, ma se con l' Italia non si arriva tra le prime bisogna ammettere il fallimento e farsi da parte, tutto qua e senza polemica.

chele
21-04-2010, 18:23
diceva un qualcosa di decisamente veritiero...
Le scelte sono opinabilissime sempre, ma se con l' Italia non si arriva tra le prime bisogna ammettere il fallimento e farsi da parte, tutto qua e senza polemica.

Guarda, secondo me il tuo errore stà nel non attribuire i giusti ruoli e responsabilità ai membri di uno staff... Se la nazionale non si è qualificata le eventuali colpe per la gestione tattica vanno date al ct, è lui a scegliere le formazioni.
Lo staff comprende una marea di persone che controllano la crescita e la sistemazione dei giocatori, quindi mio parere non si può definire fallimentare il lavoro dell'ultima gestione dell' NT. Se il prossimo ct in carica avrà una nazionale tra le top 5 al mondo lo deve ai precedenti staff, mica al volere dello spirito santo!
Non mi pare quindi uno scandalo che Aldo70 lo riconfermi in toto, anzi! ;-)


Poi certe affermazioni sul clientelismo o eventuali nefandezze varie sono abbastanza prive di fondamento. Prova a giustificarle un pò meglio, altrimenti mi porti a pensare che l'inesperienza sul tema ti porti a trarre conclusioni un "pelino" strampalate.

Complimenti comunque per essere arrivato lassù tra i top 10 :-)

aggo85
21-04-2010, 18:58
Senza offesa Catapanus, ho letto anche il tuo 3d personale sul forum, e non mi sembri preparato a sufficienza. Mi sbaglierò, ma da un punto di vista teorico e relazionale hai delle lacune. A parte la risposta sull'evento esperienza quel che mi ha lasciato veramente perplesso è il discorso sulle ali. Ok la flessibilità tattica, ma bisogna sapere che giocatori usare per essere flessibili, altrimenti è giocare a caso e basta.

Catapanus
21-04-2010, 18:59
Guarda, secondo me il tuo errore stà nel non attribuire i giusti ruoli e responsabilità ai membri di uno staff... Se la nazionale non si è qualificata le eventuali colpe per la gestione tattica vanno date al ct, è lui a scegliere le formazioni.
Lo staff comprende una marea di persone che controllano la crescita e la sistemazione dei giocatori, quindi mio parere non si può definire fallimentare il lavoro dell'ultima gestione dell' NT. Se il prossimo ct in carica avrà una nazionale tra le top 5 al mondo lo deve ai precedenti staff, mica al volere dello spirito santo!
Non mi pare quindi uno scandalo che Aldo70 lo riconfermi in toto, anzi! ;-)


Poi certe affermazioni sul clientelismo o eventuali nefandezze varie sono abbastanza prive di fondamento. Prova a giustificarle un pò meglio, altrimenti mi porti a pensare che l'inesperienza sul tema ti porti a trarre conclusioni un "pelino" strampalate.

Complimenti comunque per essere arrivato lassù tra i top 10 :-)

Mi sembra ci sia un malinteso, io ho detto e ridetto che Marrundo(e la sua cricca!!) è il primo responsabile della situazione attuale, come credo di aver detto che il lavoro fatto non è completamente fallimentare, ma trovo assurdo confermare in toto lo stesso staff, tra l'altro uno staff così ampio serve sole ed esclusivamente per raccogliere i consensi, e non negatelo ;)

Aldo70 ha detto chiaramente che si è candidato perchè qualcuno di influente glielo ha chiesto, solo per questo il voto non glielo darei neanche sotto tortura, come ha detto che a lui interessano maggiormente i 50 punti dei riconoscimenti. :sisi:

Non entro nel merito del clientelismo ecc.ecc., ma con me almeno 12 giocatori attualmente nel giro della Nazionale non sarebbero convocati, se questa la reputi inesperienza è una tua opinione rispettabilissima, che non condivido :)

Ti ringrazio per i complimenti e ti dico che siamo più su della Top 10, chissà che non facciamo il miracolo... :D

Catapanus
21-04-2010, 19:01
Senza offesa Catapanus, ho letto anche il tuo 3d personale sul forum, e non mi sembri preparato a sufficienza. Mi sbaglierò, ma da un punto di vista teorico e relazionale hai delle lacune. A parte la risposta sull'evento esperienza quel che mi ha lasciato veramente perplesso è il discorso sulle ali. Ok la flessibilità tattica, ma bisogna sapere che giocatori usare per essere flessibili, altrimenti è giocare a caso e basta.


Giocherò a caso, tua opinione rispettabilissima che ovviamente non condivido, oppure anche tu dall' alto della tua esperienza sei qui per insegnarmi qualcosa?? :asd::asd::asd:

PS: pensavo di coinvolgerti nel progetto, e se vuoi possiamo comunque discuterne..;)

ingegnerlillo
21-04-2010, 19:04
secondo me è moooooooooooolto soggettivo invece, nel senso che io ho 2 bei giocatori di 2 nazionalità differenti, 1 Coach mi ha detto che pur papabile è troppo giovane..il coach della seconda nazione invece mi ha detto che a 26 anni ha giocatori più giovani...dov'è la verità? meglio giovani da fargli fare subito esperienza o meglio vecchietti xchè in teoria ne hanno un pizzico in più già da subito? sto parlando di giocatori con primaria alta e secondarie...., la verità è che devono convocare giocatori di gente loro amica....

Ma che razza di discorso è scusa? :suspi:

Qui si parla delle elezioni a CT della nazionale italiana, a me delle tue esperienze con cittì delle nazionali estere non me ne può fregar de meno in questo contesto. Se vuoi parlare di quelle, apri un altro thread e sarà ben lieto di venire a risponderti là :suspi:

Nello specifico, sono state mosse da un candidato delle accuse ben precise alle ultime gestioni della nazionale italiana, che secondo me sono totalmente prive di fondamento: essendo, come lui ha sottolineato, uno dei punti forti della sua candidatura la lotta contro tale sistema clientelare mi sembra il minimo che un elettore chieda delucidazioni in merito.

Secondo me, come ha detto il sempre preciso Chele poco sopra, tante accuse sono un po' campate in aria e nate dall'inesperienza: dubito che Catapanus conosca il livello di difesa di Cogliati, o quanta regia ha Carbone, o il livello di passaggi di Pollo, ad esempio. E sono tutti dati fondamentali per poter muovere delle accuse come le sue.

Poi vabbè, se ne sentono tante, una più una meno... :asd:


diceva un qualcosa di decisamente veritiero...
Le scelte sono opinabilissime sempre, ma se con l' Italia non si arriva tra le prime bisogna ammettere il fallimento e farsi da parte, tutto qua e senza polemica.

Il che non c'entra niente con "sono state fatte delle scorrettezze nella convocazione dei giocatori" :suspi:

mauro07
21-04-2010, 19:05
per esempio che giocatori non convocheresti più?

Catapanus
21-04-2010, 19:07
Ma che razza di discorso è scusa? :suspi:

Qui si parla delle elezioni a CT della nazionale italiana, a me delle tue esperienze con cittì delle nazionali estere non me ne può fregar de meno in questo contesto. Se vuoi parlare di quelle, apri un altro thread e sarà ben lieto di venire a risponderti là :suspi:

Nello specifico, sono state mosse da un candidato delle accuse ben precise alle ultime gestioni della nazionale italiana, che secondo me sono totalmente prive di fondamento: essendo, come lui ha sottolineato, uno dei punti forti della sua candidatura la lotta contro tale sistema clientelare mi sembra il minimo che un elettore chieda delucidazioni in merito.

Secondo me, come ha detto il sempre preciso Chele poco sopra, tante accuse sono un po' campate in aria e nate dall'inesperienza: dubito che Catapanus conosca il livello di difesa di Cogliati, o quanta regia ha Carbone, o il livello di passaggi di Pollo, ad esempio. E sono tutti dati fondamentali per poter muovere delle accuse come le sue.

Poi vabbè, se ne sentono tante, una più una meno... :asd:



Il che non c'entra niente con "sono state fatte delle scorrettezze nella convocazione dei giocatori" :suspi:

Noi viviamo sulla luna non sappiamo nulla :asd::asd::asd::asd::asd::asd:

ingegnerlillo
21-04-2010, 19:07
Noi viviamo sulla luna non sappiamo nulla :asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Infatti ho scritto "dubito", se vuoi smentirmi sono prontissimo a cospargermi il capo di cenere :sisi:

Catapanus
21-04-2010, 19:11
Infatti ho scritto "dubito", se vuoi smentirmi sono prontissimo a cospargermi il capo di cenere :sisi:


Non serve, stai difendendo un fallimento, questo è un dato di fatto.

Supporre o meno le mie conoscenze sui giocatori potenzialmente Nazionali, ho detto, ridetto e stradetto che non entro nel merito delle convocazioni, ma che almeno 12 dell' attuale nazionale con me avrebbero probabilmente chiuso il capito Nazionale, mi sembra piuttosto chiara come cosa.
Non chiedermi i nomi perchè non li faccio neanche sotto tortura ;)
e a buon intenditor poche parol.

Il tutto col massimo del rispetto!! ;)

ingegnerlillo
21-04-2010, 19:14
Non serve, stai difendendo un fallimento, questo è un dato di fatto.


Assolutamente no. Io sto difendendo la buona fede delle persone che hanno gestito scouting e convocazioni dello scorso mandato. Solo e soltanto questo. Sui risultati ho fin dall'inizio detto che è stato un mandato fallimentare.

Edit: ah, prima che ti faccia strane idee, io non ho in alcun modo partecipato a nessuna guida delle nazionali italiane, nè U-20 nè maggiore.

Catapanus
21-04-2010, 19:15
per esempio che giocatori non convocheresti più?

Fatemi eleggere allenatore e lo saprete! ;-)

Catapanus
21-04-2010, 19:16
Assolutamente no. Io sto difendendo la buona fede delle persone che hanno gestito scouting e convocazioni dello scorso mandato. Solo e soltanto questo. Sui risultati ho fin dall'inizio detto che è stato un mandato fallimentare.

evidentemente vediamo le cose in maniera differente, sicuramente ognuno resterà della propria opinione, ma avere un confronto così sereno è un bene per tutti.
Grazie.

mauro07
21-04-2010, 19:25
Fatemi eleggere allenatore e lo saprete! ;-)

potresti convocare tuoi giocatori o giocatori di tuoi amici.. su che base ci si può fidare?

aggo85
21-04-2010, 19:29
Fatemi eleggere allenatore e lo saprete! ;-)

Ecco, è questo ciò di cui parlavo.

Dovrei votarti a scatola chiusa? E' come mettermi un culo davanti al buio e dirmi ficcacelo dentro, senza sapere se è una gnocca, un vecchio, un koala o un trans sifilitico...

slaine
21-04-2010, 19:36
Fatemi eleggere allenatore e lo saprete! ;-)

questa non mi pare una grande idea...come dice Aggo :eek: non puoi pretendere che si voti a scatola chiusa. I giocatori in HT, essendo mucchi di bytes, rispecchiano anche l'idea che ha il CT della squadra che intende mettere in campo. Se tu decidi di tagliare metà squadra avrai le tue ragioni ma io vorrei capirle per decidere se sono d'accordo oppure no...

darkmorpheus
21-04-2010, 19:38
Ecco, è questo ciò di cui parlavo.

Dovrei votarti a scatola chiusa? E' come mettermi un culo davanti al buio e dirmi ficcacelo dentro, senza sapere se è una gnocca, un vecchio, un koala o un trans sifilitico...

E casomai vota tra uno di quelli che giocano in serie A o in seconda serie. Tanto non abbiamo vinto mai niente, quindi perchè cambiare proprio adesso. XD

chele
21-04-2010, 19:54
Aldo70 ha detto chiaramente che si è candidato perchè qualcuno di influente glielo ha chiesto, solo per questo il voto non glielo darei neanche sotto tortura, come ha detto che a lui interessano maggiormente i 50 punti dei riconoscimenti. :sisi:



Vabbè, più o meno ti è stato risposto su tutto, comunque con la storia che Aldo si candida per i 50 punti di riconoscimenti una risata me l'hai strappata. :p

La scelta di non parlare degli eventuali cambiamenti che faresti nella rosa secondo me non aiuta a prendere voti, ti si ritorce contro. E una candidatura basata solo sul motto "gli altri han fatto schifo io sarò innovatore" senza argomentazioni valide a supporto è un pò troppo debole per sperare nel miracolo. No?

derblauereiter
21-04-2010, 20:02
Non ho intenzione di fare campagna elettorale qui, ma mi intristisco a vedere la solite fiere di luoghi comuni.

Lo scouting è una cosa. La gestione tattico-strategica è un'altra e mi pareva di averlo spiegato in un post precedente.
In tutti gli ultimi 3 mandati la gestione tattica è stata modesta. Tanti errori che mi pare di avere già abbondantemente descritto.
Viceversa almeno negli ultimi 2 mandati (il 3° non lo so), la gestione dello scouting è stata quasi perfetta. Se andiamo al micro-caso si potrà sempre discutere se Tizio andava salvato o lasciato morire, se Caio andava allenato in cross o in difesa, ma sono polemichette sterili che non cambiano la sostanza delle cose. Servono solo a socatori professionali tipo Anto83 o a candidati poco conosciuti per farsi un pò di facile pubblicità aggratis.
Marrundo sarà un personaggio discutibile (alcuni lo amano altri lo odiano), avrà cappellato un paio di partite, avrà la qualificazione sulla coscienza, tutto vero....ma dire che lo staff di Marrundo è stato fallimentare è ingeneroso e un pochino stupido.
Io so quanto Moki si è impegnato, quanto lavoro e quanto sbattimento ci ha messo. So anche che per scelta sua è stato un lavoro invisibile. Se mi venite a raccontare che il suo lavoro è stato fallimentare, abbiate almeno il coraggio di argomentare in modo costruttivo perchè fate un'affermazione del genere, altrimenti io continuerò a pensare (come sinceramente penso) che stiate sparando cazzate senza manco conoscere l'argomento su cui le sparate.

In ultimo, una domanda facile facile. Portieri: Tricarico, Menegazzi, Ardolo, Arce.
Quattro giocatori per due posti. Chi convocate e se/come li allenate.
Se mi rispondete che lo direte dopo le elezioni, continuerò ovviamente a pensare che non sapete manco chi siano.

slaine
21-04-2010, 20:09
In ultimo, una domanda facile facile. Portieri: Tricarico, Menegazzi, Ardolo, Arce.
Quattro giocatori per due posti. Chi convocate e se/come li allenate.
Se mi rispondete che lo direte dopo le elezioni, continuerò ovviamente a pensare che non sapete manco chi siano.

Derbla, sei tu? :suspi:

darkmorpheus
21-04-2010, 20:17
Ardolo è il number one.

aggo85
21-04-2010, 20:22
Lo scouting è una cosa. La gestione tattico-strategica è un'altra e mi pareva di averlo spiegato in un post precedente.
In tutti gli ultimi 3 mandati la gestione tattica è stata modesta. Tanti errori che mi pare di avere già abbondantemente descritto.
Viceversa almeno negli ultimi 2 mandati (il 3° non lo so), la gestione dello scouting è stata quasi perfetta. Se andiamo al micro-caso si potrà sempre discutere se Tizio andava salvato o lasciato morire, se Caio andava allenato in cross o in difesa, ma sono polemichette sterili che non cambiano la sostanza delle cose. Servono solo a socatori professionali tipo Anto83 o a candidati poco conosciuti per farsi un pò di facile pubblicità aggratis.
Marrundo sarà un personaggio discutibile (alcuni lo amano altri lo odiano), avrà cappellato un paio di partite, avrà la qualificazione sulla coscienza, tutto vero....ma dire che lo staff di Marrundo è stato fallimentare è ingeneroso e un pochino stupido.
Io so quanto Moki si è impegnato, quanto lavoro e quanto sbattimento ci ha messo. So anche che per scelta sua è stato un lavoro invisibile. Se mi venite a raccontare che il suo lavoro è stato fallimentare, abbiate almeno il coraggio di argomentare in modo costruttivo perchè fate un'affermazione del genere, altrimenti io continuerò a pensare (come sinceramente penso) che stiate sparando cazzate senza manco conoscere l'argomento su cui le sparate.


Non potrei essere più d'accordo.

federicoP
21-04-2010, 20:29
si sta parlando di ardolo??? ARDOLO :sbav: tra l'altro ora è in vetrina
secondo me con il nuovo motore farà paura...PAURA cavolo

cekkino
21-04-2010, 20:56
Non ho intenzione di fare campagna elettorale qui, ma mi intristisco a vedere la solite fiere di luoghi comuni.

Lo scouting è una cosa. La gestione tattico-strategica è un'altra e mi pareva di averlo spiegato in un post precedente.
In tutti gli ultimi 3 mandati la gestione tattica è stata modesta. Tanti errori che mi pare di avere già abbondantemente descritto.
Viceversa almeno negli ultimi 2 mandati (il 3° non lo so), la gestione dello scouting è stata quasi perfetta. Se andiamo al micro-caso si potrà sempre discutere se Tizio andava salvato o lasciato morire, se Caio andava allenato in cross o in difesa, ma sono polemichette sterili che non cambiano la sostanza delle cose. Servono solo a socatori professionali tipo Anto83 o a candidati poco conosciuti per farsi un pò di facile pubblicità aggratis.
Marrundo sarà un personaggio discutibile (alcuni lo amano altri lo odiano), avrà cappellato un paio di partite, avrà la qualificazione sulla coscienza, tutto vero....ma dire che lo staff di Marrundo è stato fallimentare è ingeneroso e un pochino stupido.
Io so quanto Moki si è impegnato, quanto lavoro e quanto sbattimento ci ha messo. So anche che per scelta sua è stato un lavoro invisibile. Se mi venite a raccontare che il suo lavoro è stato fallimentare, abbiate almeno il coraggio di argomentare in modo costruttivo perchè fate un'affermazione del genere, altrimenti io continuerò a pensare (come sinceramente penso) che stiate sparando cazzate senza manco conoscere l'argomento su cui le sparate.

In ultimo, una domanda facile facile. Portieri: Tricarico, Menegazzi, Ardolo, Arce.
Quattro giocatori per due posti. Chi convocate e se/come li allenate.
Se mi rispondete che lo direte dopo le elezioni, continuerò ovviamente a pensare che non sapete manco chi siano.

Sono daccordo su quasi tutta la linea però ci tengo a precisare alcune cose!
Secondo me hanno fatto un buon lavoro di scouting però potevano farlo anche meglio e ti prendo come esempio il mio D'Alessandro.
Quando lo comprai (25enne utopico/buono in regia/passaggi) si informarono su che tipo di allenamento gli avrei dato.
La mia risposta fu che gli davo passaggi e quando mi serviva per i doppi scattanti anche qualche allenamento di regia.
Gli dissi che più o meno facevo, in una stagione, 11 allenamenti di passaggi e 5 di regia, soprattutto dopo l'uscita dalla coppa.
All'inizio lo aggiornavano spesso il database ma poi, nonostante gli comunicassi gli scatti, il mio D'Alessandro non veniva mai aggiornato (ho l'accesso al database).

Durante questa campagna elettorale, facendo vari commenti, tutti parlavano del mio centrocampista come di un semplice rincalzo, identificandolo come un utopico base e straordinario in passaggi.
Di lui ne hanno parlato sia Moki, sia Aldo che Anto83....e tutti negli stessi termini.
Ora lui è utopico+13/splendido+0 in regia/passaggi e per me è tutt'altro che un rincalzo.
E' al livello, non appena diventa divino, dei migliori centrocampisti offensivi della NT.

Però ora mi sento dire che forse lo penalizzerà l'esperienza (quasi straordinario) rispetto agli altri dello stesso livello.
Gli altri però mica l'hanno ricevuta dal signore quella esperienza.....l'hanno ottenuta facendo molte presenze in nazionale.

Il mio D'Alessandro ha invece le sole 3 presenze che gli garantiscono la sopravvivenza in caso di fallimento mio!

Non mi sto certo lamentando però vi faccio notare che nel mio caso forse potevano dargli qualche presenza extra, perchè se per infortuni dovesse mancare qualcuno, lui tornerà utile e non avrebbe, a loro dire, l'esperienza necessaria :p

chele
21-04-2010, 20:59
mi intristisco a vedere la solite fiere di luoghi comuni.

Eggià!



Viceversa almeno negli ultimi 2 mandati (il 3° non lo so), la gestione dello scouting è stata quasi perfetta.


Si, questo è certo. Forse la gestione penny è stata un pò sotto il livello delle altre e quella di Regia5 la migliore. Dettagli comunque, da Laurentius in poi i lavori dei nostri staff NT sono maniacali, se li scordano in qualunque altra nazione. Ovvio, poi non ci si aqualifica e allora son tutti gnubbi!




Marrundo sarà un personaggio discutibile (alcuni lo amano altri lo odiano), avrà cappellato un paio di partite, avrà la qualificazione sulla coscienza, tutto vero....

In realtà secondo me il confine tra la gloria e l'infamia è molto labile per un mandato in nazionale, specie con tutti gli sconquassi e le modifiche continue al gioco che danno un bel pò di imprevedibilità a tutto. A volte poi le cappelle sono mascherate da risultati, e allora va tutto bene, ma se invece si perde, magari meritando pure di vincere, subito sono tutti pronti a incazzarsi perchè un terzino è schierato offensivo anzichè normale, e la difesa ne ha perso 0.7878987 livelli.
La perfezione nella gestione tecnica di una nazionale non esiste (Laurentius a parte :rolleyes:), ed entrando nelle dinamiche di un NT, si capisce come la differenza tra il trionfo e la calmorosa sconfitta tante volte dipenda più dal caso (o da molte altre circostanze) che da reali colpe o meriti, e che il confine sia molto meno marcato di come possa sembrare agli occhi di chi valuta solo i risultati.
Sono convinto che alcuni errori di formazione ci siano stati in questa gestione, ma anche i nostri ct U20 medagliati ne hanno fatti. Ovvio che non avendo pesato sul risultato (per via di rose più forti in paragone rispetto alla maggiore), solo 1/100 o meno degli utenti se ne sarà accorto.
Tutto ciò per dire che in alcuni casi si esagera ad accanirsi contro un ct e bollarlo come un fallito, in alcuni casi darei seconde chance se il ct dimostra di calzare bene per il ruolo, anche se senza risultati (non Marrundo in particolare, ma Regia5 ad esempio lo rivoterei immediatamente se si ricandidasse).

ingegnerlillo
21-04-2010, 21:01
In ultimo, una domanda facile facile. Portieri: Tricarico, Menegazzi, Ardolo, Arce.
Quattro giocatori per due posti. Chi convocate e se/come li allenate.
Se mi rispondete che lo direte dopo le elezioni, continuerò ovviamente a pensare che non sapete manco chi siano.

Io lo so! Io lo so! Posso rispondere maestro? :asd:

teopv90
21-04-2010, 21:13
Io lo so! Io lo so! Posso rispondere maestro? :asd:

E' facile :Prrr:

Tricarico e Ardolo :sisi:

chele
21-04-2010, 21:16
E' facile :Prrr:

Tricarico e Ardolo :sisi:

No, Menegazzi è allenatore carismatico, era una domanda trabochetto! :-P

darkmorpheus
21-04-2010, 21:29
No, Menegazzi è allenatore carismatico, era una domanda trabochetto! :-P

Ardolo e Menegazzi. Oppure qualcun altro, se l'italia dovesse uscire dai mondiali...

ingegnerlillo
21-04-2010, 21:47
E' facile :Prrr:

Tricarico e Ardolo :sisi:


:chupalo:

Hai cazzato! :asd:


No, Menegazzi è allenatore carismatico, era una domanda trabochetto! :-P

:sisi:

anzul
21-04-2010, 23:36
Ardolo è il difensore titanico che convolvulaceo ha allenato in parate?

cekkino
21-04-2010, 23:51
Ardolo è il difensore titanico che convolvulaceo ha allenato in parate?

Già proprio lui!
Ora è utopico in parate e straordinario in CP, oltre a titanico in difesa!
E prende a malapena 95k di stipendio!

Un portiere fantastico

Andmun
22-04-2010, 00:23
Già proprio lui!
Ora è utopico in parate e straordinario in CP, oltre a titanico in difesa!
E prende a malapena 95k di stipendio!

Un portiere fantastico

Gran, gran portierone!! Babba bia!
Ma quel 95k di stipendio sono normali o c'è qualche esenzione dovuta dalla convocazione? Xkè so che c'è il 30% di sconto ( :asd: )ma nn so quando si applica...

cekkino
22-04-2010, 00:33
Gran, gran portierone!! Babba bia!
Ma quel 95k di stipendio sono normali o c'è qualche esenzione dovuta dalla convocazione? Xkè so che c'è il 30% di sconto ( :asd: )ma nn so quando si applica...

Quello è il suo stipendio reale!
Ogni partita che gioca nella nazionale avrà un rimborso pari al 40% dello stipendio!

musclemuseum
22-04-2010, 03:54
allora, io parlo da completo inesperto in nazionali. unico mandato seguito è stato l'oro di moki in quanto faceva, IMHO, un ottimo prepartita coinvolgendo i vari forum (la conference non mi piace, htita è la mia casa :sisi: ).
personalmente sarei contento per catapanus in caso di vittoria: è uno del forum, sono sicuro che aprirà i tread che altrimenti non seguirei e mi prenderei bene con la NT.
ma, se devo essere sincero, stai dando dati un po' troppo risicati. cioè le tue affermazioni (per quanto possano anche essere vere -ripeto che non so praticamente nulla di nazionali-) non sono argomentate. e quando qualcuno chiede spiegazioni e dati, sembra che tu voglia "rifugiarti" in corner con frasi tipo "questo non lo posso dire prima di un'eventuale elezione", o battute che sembrano buttarla sul ridere per coprire lacune che magari tu non hai, ma poi non torni sull'argomento, quindi chi cerca di screditarti ha terreno fertile in quanto tu "eviti" le risposte.
secondo me, se hai davvero tutte le tue carte in regola, dovresti rivedere il tuo modo di porti. educato, certo, non sto dicendo quello, ci mancherebbe, ma mancano argomentazioni e basi solide su ciò che dici.

personalmente, devi vari utenti conosco Aldo70 (faccio parte di due sue fed) e mi è capitato di leggere alcuni suoi studi e sono sempre rimasto IMPRESSIONATO su ciò che ha detto/scritto/spiegato. secondo me è un utente con una preparazione senza precedenti. non mi stupirei se uno come lui sfruttasse il nuovo motore meglio di chiunque altro. secondo me è una sicurezza. io ho votato lui.


PS: catapanus, spero che tu non te la sia presa per ciò che ho detto in quanto ho semplicemente espresso la mia impressione (ti ho letto qui e anche in conf (cosa che faccio raramente, ma siccome eri coinvolto, come utente del forum mi è piaciuto leggere quello che hai scritto, e vederti anche nella top 10) e quello che ho appena scritto, per me, è un consiglio. poi ovviamente sei libero di seguirlo o meno, io ti ho detto l'impressione che ho avuto dall'esterno.




musclemuseum

Andmun
22-04-2010, 07:05
:sisi: già, anche io sarei molto felice che tu vincessi per i motivi espressi sopra. Però è indubbio che questo tuo eludere ogni precisa domanda mi lasci un po' perplesso. Io non conosco gli altri candidati e quindi sono davvero imparziale, però alla lunga questo tuo continuo scappare dal confronto diretto rende il voto per te meno certo. E come me, penso anche tanti altri!
Ok, che uno non deve dire tutta la sua strategia punto per punto, ma un minimo di due cose che non siano "vedrete dopo l'elezione" o "dipende dai casi" la gente vuole sentirle!
Poi, se non conosci qualcosa o qualche giocatore a me non interessa, però dirlo aiuterebbe. Dire "non ti rispondo xkè tanto lo so" non mi piace troppo!

Questo mio pensiero l'ho scritto qui, in quanto siamo tra "amici" e si può anche discutere senza rischi la tua strategia elettorale! ;)

Catapanus
22-04-2010, 11:04
Assolutamente no. Io sto difendendo la buona fede delle persone che hanno gestito scouting e convocazioni dello scorso mandato. Solo e soltanto questo. Sui risultati ho fin dall'inizio detto che è stato un mandato fallimentare.

Edit: ah, prima che ti faccia strane idee, io non ho in alcun modo partecipato a nessuna guida delle nazionali italiane, nè U-20 nè maggiore.

Mi pare di aver già scritto che ho un grande rispetto nei tuoi confronti oltre ad aver piacere a dialogare con te.
Per esempio uno staff così ampio io non lo faccio, perchè è solo un mezzo per raccattare voti che altrimenti non arriverebbero, e non ho mai detto che tutti gli scoutisti hanno lavorato male, alcuni mi piacerebbe averli con me, quindi...


potresti convocare tuoi giocatori o giocatori di tuoi amici.. su che base ci si può fidare?

Assolutamente no, non ho giocatori da Nazionale e come ho già più volte affermato, convocheremo solo ed esclusivamente i migliori.


Ecco, è questo ciò di cui parlavo.

Dovrei votarti a scatola chiusa? E' come mettermi un culo davanti al buio e dirmi ficcacelo dentro, senza sapere se è una gnocca, un vecchio, un koala o un trans sifilitico...

Non capisco cosa intendi per votare a scatola chiusa, ma nomi di giocatori convocati e/o convocabili non ne faccio.


questa non mi pare una grande idea...come dice Aggo :eek: non puoi pretendere che si voti a scatola chiusa. I giocatori in HT, essendo mucchi di bytes, rispecchiano anche l'idea che ha il CT della squadra che intende mettere in campo. Se tu decidi di tagliare metà squadra avrai le tue ragioni ma io vorrei capirle per decidere se sono d'accordo oppure no...

Non mi risulta che Lippi abbia dato i nomi dei convocati alla stipula del contratto, oppure li ha dati e la cosa mi è sfuggita?


E casomai vota tra uno di quelli che giocano in serie A o in seconda serie. Tanto non abbiamo vinto mai niente, quindi perchè cambiare proprio adesso. XD

Infatti...:asd:


Vabbè, più o meno ti è stato risposto su tutto, comunque con la storia che Aldo si candida per i 50 punti di riconoscimenti una risata me l'hai strappata. :p

La scelta di non parlare degli eventuali cambiamenti che faresti nella rosa secondo me non aiuta a prendere voti, ti si ritorce contro. E una candidatura basata solo sul motto "gli altri han fatto schifo io sarò innovatore" senza argomentazioni valide a supporto è un pò troppo debole per sperare nel miracolo. No?

Mi spiace molto questo tuo pensiero, ma come ho scritto precedentemente i nomi dei convocati e/o convocabili non si fanno prima sarebbe scorretto e poco professionale.
Mi pare già una "forte" affermazione dire che almeno in 12 non farebbero parte della mia Nazionale..;)
e non è una decisione legata al fatto mi discosto dal fallimento chiamando altri giocatori.

teopv90
22-04-2010, 11:37
Catapà, Lippi non è che ha detto ''voglio la nazionale'' e glial'han data, ha fatto qualcosina prima.. :rolleyes:

Catapanus
22-04-2010, 11:45
In ultimo, una domanda facile facile. Portieri: Tricarico, Menegazzi, Ardolo, Arce.
Quattro giocatori per due posti. Chi convocate e se/come li allenate.
Se mi rispondete che lo direte dopo le elezioni, continuerò ovviamente a pensare che non sapete manco chi siano.

Senza scendere in troppi dettagli, e visto che mi chiedi dei portieri, solo uno di loro convocherei.
Non faccio nomi perchè sono coerente con le miei tesi, grazie.

slaine
22-04-2010, 11:51
Non capisco cosa intendi per votare a scatola chiusa, ma nomi di giocatori convocati e/o convocabili non ne faccio.

Non mi risulta che Lippi abbia dato i nomi dei convocati alla stipula del contratto, oppure li ha dati e la cosa mi è sfuggita?

guarda che stiamo parlando di HT, un gioco dove un'ala ha una skill precisa in cross, in regia, in passaggi e in difesa. In HT i CT si eleggono perchè gli utenti si riconoscono nel suo programma.
Io, il tuo programma, non l'ho capito.

Catapanus
22-04-2010, 11:52
allora, io parlo da completo inesperto in nazionali. unico mandato seguito è stato l'oro di moki in quanto faceva, IMHO, un ottimo prepartita coinvolgendo i vari forum (la conference non mi piace, htita è la mia casa :sisi: ).
personalmente sarei contento per catapanus in caso di vittoria: è uno del forum, sono sicuro che aprirà i tread che altrimenti non seguirei e mi prenderei bene con la NT.
ma, se devo essere sincero, stai dando dati un po' troppo risicati. cioè le tue affermazioni (per quanto possano anche essere vere -ripeto che non so praticamente nulla di nazionali-) non sono argomentate. e quando qualcuno chiede spiegazioni e dati, sembra che tu voglia "rifugiarti" in corner con frasi tipo "questo non lo posso dire prima di un'eventuale elezione", o battute che sembrano buttarla sul ridere per coprire lacune che magari tu non hai, ma poi non torni sull'argomento, quindi chi cerca di screditarti ha terreno fertile in quanto tu "eviti" le risposte.
secondo me, se hai davvero tutte le tue carte in regola, dovresti rivedere il tuo modo di porti. educato, certo, non sto dicendo quello, ci mancherebbe, ma mancano argomentazioni e basi solide su ciò che dici.

personalmente, devi vari utenti conosco Aldo70 (faccio parte di due sue fed) e mi è capitato di leggere alcuni suoi studi e sono sempre rimasto IMPRESSIONATO su ciò che ha detto/scritto/spiegato. secondo me è un utente con una preparazione senza precedenti. non mi stupirei se uno come lui sfruttasse il nuovo motore meglio di chiunque altro. secondo me è una sicurezza. io ho votato lui.


PS: catapanus, spero che tu non te la sia presa per ciò che ho detto in quanto ho semplicemente espresso la mia impressione (ti ho letto qui e anche in conf (cosa che faccio raramente, ma siccome eri coinvolto, come utente del forum mi è piaciuto leggere quello che hai scritto, e vederti anche nella top 10) e quello che ho appena scritto, per me, è un consiglio. poi ovviamente sei libero di seguirlo o meno, io ti ho detto l'impressione che ho avuto dall'esterno.


musclemuseum

Trovo questo thread sereno e leale, quindi non vedo motivi per i quali dovrei prendermela ;)

Riguardo alle argomentazioni, fammi degli esempi pratici oppure ripeti le domande, magari qualcosa mi è sfuggita. :)
Se poi mi chiedi i nomi sai perfettamente che non li farò, vuoi crocifiggermi per non aver fatto nomi?

Ti ringrazio del consiglio ;)

Catapanus
22-04-2010, 11:56
:sisi: già, anche io sarei molto felice che tu vincessi per i motivi espressi sopra. Però è indubbio che questo tuo eludere ogni precisa domanda mi lasci un po' perplesso. Io non conosco gli altri candidati e quindi sono davvero imparziale, però alla lunga questo tuo continuo scappare dal confronto diretto rende il voto per te meno certo. E come me, penso anche tanti altri!
Ok, che uno non deve dire tutta la sua strategia punto per punto, ma un minimo di due cose che non siano "vedrete dopo l'elezione" o "dipende dai casi" la gente vuole sentirle!
Poi, se non conosci qualcosa o qualche giocatore a me non interessa, però dirlo aiuterebbe. Dire "non ti rispondo xkè tanto lo so" non mi piace troppo!

Questo mio pensiero l'ho scritto qui, in quanto siamo tra "amici" e si può anche discutere senza rischi la tua strategia elettorale! ;)

Credimi, non scappo da nessun confronto, se poi mi fai degli esempi concreti cercherò di dare risposte maggiormente precise, ovvio non chiedermi chi convocherò..

Riguardo alla strategia, credo di averlo affermato più volte, cercheremo di sorprendere gli avversari cambiando spesso modo di giocare, più chiaro di così??;)

aggo85
22-04-2010, 11:59
Ribaltiamo la domanda.

Qual è il criterio secondo cui un utente dovrebbe votare per l'uno o l'altro candidato secondo te?

Risultati col club? No.
Programma di convocazioni e gestione? No, visto che difatto il tuo è "non dico niente".
Allora cosa? Su che caspio di base dovrei scegliere te piuttosto che un altro utente a caso?

Catapanus
22-04-2010, 12:03
Catapà, Lippi non è che ha detto ''voglio la nazionale'' e glial'han data, ha fatto qualcosina prima.. :rolleyes:

Appunto, ho presentato un programma e chi lo riterrà valido mi voterà, se vincerò l' elezioni bene se non vincerò farò i miei più sinceri e sentiti complimenti a chi guiderà la Nazionale con la speranza che porterà a casa la vittoria finale.


guarda che stiamo parlando di HT, un gioco dove un'ala ha una skill precisa in cross, in regia, in passaggi e in difesa. In HT i CT si eleggono perchè gli utenti si riconoscono nel suo programma.
Io, il tuo programma, non l'ho capito.

Il mio programma a tuo dire poco comprensibile :asd: ha 4 punti cardine

1 - Lotta alla Lobby che gestisce la Nazionale da alcuni mandati;
2 - Non ci saranno raccomandati per fare favori a qualcuno(vedi anche sopra);
3 - Cercheremo di sorprendere i nostri avversari cambiando continuamente il modo di giocare senza dare punti di riferimento;
4 - Diventare Campioni del Mondo

Mikele74ap
22-04-2010, 12:11
Ribaltiamo la domanda.

Qual è il criterio secondo cui un utente dovrebbe votare per l'uno o l'altro candidato secondo te?

Risultati col club? No.
Programma di convocazioni e gestione? No, visto che difatto il tuo è "non dico niente".
Allora cosa? Su che caspio di base dovrei scegliere te piuttosto che un altro utente a caso?

Ragazzi però Catapanus non ha torto...perchè dovrebbe fare i nomi di quelli che verrebbero da lui convocati? Innanzi tutto è una forzatura perchè uno starada facendo può sempre ripensarci, i proprietari dei giocatori cambiano e così l'impostazione del loro allenamento e di qconseguenza le skill dei vari giocatori...quello che oggi sembra il migliore per un ruolo domani potrebbe essere il 3°....poi, sempre a sostegno della bontà di tale tesi, il fatto che dichiarando apertamente con nomi e cognomi chi porterebbe in nazionale, molti proprietari di giocatori papabili o già convocati che restassero fuori da questa lista, non voterebbero certo per lui, ovviamente per convenienza. Io dico che se vi piace il suo curriculum, la sua idea di gestione dello staff e della NT in generale,se lo considerate capace, competente ed onesto, lo votate, se gli preferite altri fate diversamente. Solo non stressatelo più co sta richiesta dei nomi perchè per me è giusto se non li fa!!!

Poi, dopo la difesa a Catapanus un mio appunto invece...Catapà...quello che ho scritto io in difesa tua dovresti dirlo te...spiega i motivi, sii coraggioso e trasparente, secondo me alla lunga paga sempre!!!!!!!

Catapanus
22-04-2010, 12:21
Ragazzi però Catapanus non ha torto...perchè dovrebbe fare i nomi di quelli che verrebbero da lui convocati? Innanzi tutto è una forzatura perchè uno starada facendo può sempre ripensarci, i proprietari dei giocatori cambiano e così l'impostazione del loro allenamento e di qconseguenza le skill dei vari giocatori...quello che oggi sembra il migliore per un ruolo domani potrebbe essere il 3°....poi, sempre a sostegno della bontà di tale tesi, il fatto che dichiarando apertamente con nomi e cognomi chi porterebbe in nazionale, molti proprietari di giocatori papabili o già convocati che restassero fuori da questa lista, non voterebbero certo per lui, ovviamente per convenienza. Io dico che se vi piace il suo curriculum, la sua idea di gestione dello staff e della NT in generale,se lo considerate capace, competente ed onesto, lo votate, se gli preferite altri fate diversamente. Solo non stressatelo più co sta richiesta dei nomi perchè per me è giusto se non li fa!!!

Poi, dopo la difesa a Catapanus un mio appunto invece...Catapà...quello che ho scritto io in difesa tua dovresti dirlo te...spiega i motivi, sii coraggioso e trasparente, secondo me alla lunga paga sempre!!!!!!!

Ti ringrazio per il sostegno e la difesa ;)

Riguardo alla trasparenza mi pare di aver appena scritto i nostri punti cardine, se poi qualcuno vuole continare a far finta di nulla e sopratutto a far finta di non capire, pazienza.

slaine
22-04-2010, 12:24
Il mio programma a tuo dire poco comprensibile :asd: ha 4 punti cardine

1 - Lotta alla Lobby che gestisce la Nazionale da alcuni mandati;
2 - Non ci saranno raccomandati per fare favori a qualcuno(vedi anche sopra);
3 - Cercheremo di sorprendere i nostri avversari cambiando continuamente il modo di giocare senza dare punti di riferimento;
4 - Diventare Campioni del Mondo
il tuo programma non dice nulla.
1- Lobby? quale lobby?
2- favori? tipo?
3- ah certo, cosa mai fatta da nessuno prima...
4- ...

cmq va bene, sei tu quello che deve raccogliere voti, non io...

Ragazzi però Catapanus non ha torto...perchè dovrebbe fare i nomi di quelli che verrebbero da lui convocati? Innanzi tutto è una forzatura perchè uno starada facendo può sempre ripensarci, i proprietari dei giocatori cambiano e così l'impostazione del loro allenamento e di qconseguenza le skill dei vari giocatori...quello che oggi sembra il migliore per un ruolo domani potrebbe essere il 3°....
ovvio ma intanto, visto che intende "cambiare continuamente modulo", come pensa di farlo? con che tipo di giocatori? no perchè sai, dovresti almeno avere le idee chiare sulle skill che metti in campo per determinare il modulo e credo proprio che qui, di come siano fatti i giocatori della NT, non si sappia poi così tanto...

azteca
22-04-2010, 12:27
Ti ringrazio per il sostegno e la difesa ;)

Riguardo alla trasparenza mi pare di aver appena scritto i nostri punti cardine, se poi qualcuno vuole continare a far finta di nulla e sopratutto a far finta di non capire, pazienza.

bah, ma quel programma li, a parte la guerra alle lobby che non ho capito, potrebbe essere di qualsiasi papabile allenatore di qualsiasi nazione...

Mikele74ap
22-04-2010, 12:28
Ti ringrazio per il sostegno e la difesa ;)

Riguardo alla trasparenza mi pare di aver appena scritto i nostri punti cardine, se poi qualcuno vuole continare a far finta di nulla e sopratutto a far finta di non capire, pazienza.

Ma no, è che gli altri ragazzi hanno tutti almeno 1 giocatore che vorrebbero nella NT e vogliono sapere se glie lo convochi o no;-))

Scherzi a parte, è che alla fine fare il CT è quello, chi porti e come giochi....però la cosa secondo me deve maturare piano piano, vedere strada facendo, la NT poi non si allena, quindi i moduli bisogna sceglierli in base sia alle caratteristiche dei propri giocatori (selezionare i migliori 18 giocatori non è difficile, basta vedere quelli che hanno le skill + alte in assoluto, a aparità le altre skill funzionali e via, scegliere i migliori per ruolo, secondo il modulo da adottare proprio contro QUELL'avversario...un pò meno) sia agli avversari di turno...poi certo ad un certo punto le scelte definitive devi farle e puntare su una rosa più o meno ampia a seconda dei 3 o 4 moduli che metti a routine in modo da alzare anche l'esperienza ed aiutare chi te li allena a mantenerli

O, io so gnubbo forte, questo è solo il mio pensiero....

Ketamina
22-04-2010, 12:35
Questo è il trill di elezioni più simpatico e divertente degli ultimi lustri... :esd:

Sostenetelo a Catapanus per un hattrick più pulito senza lobby né lobi. :sisi:

Io intanto voto Lady_Giglio. :sisi:

Catapanus
22-04-2010, 12:36
bah, ma quel programma li, a parte la guerra alle lobby che non ho capito, potrebbe essere di qualsiasi papabile allenatore di qualsiasi nazione...
Se non l'hai capito vota altri, mica è obbligatorio votate Catapanus, tra l' altro se queste sono domande per capire se un eventuale CT ha le competenze necessarie :asd:


Ma no, è che gli altri ragazzi hanno tutti almeno 1 giocatore che vorrebbero nella NT e vogliono sapere se glie lo convochi o no;-))

Scherzi a parte, è che alla fine fare il CT è quello, chi porti e come giochi....però la cosa secondo me deve maturare piano piano, vedere strada facendo, la NT poi non si allena, quindi i moduli bisogna sceglierli in base sia alle caratteristiche dei propri giocatori (selezionare i migliori 18 giocatori non è difficile, basta vedere quelli che hanno le skill + alte in assoluto, a aparità le altre skill funzionali e via, scegliere i migliori per ruolo, secondo il modulo da adottare proprio contro QUELL'avversario...un pò meno) sia agli avversari di turno...poi certo ad un certo punto le scelte definitive devi farle e puntare su una rosa più o meno ampia a seconda dei 3 o 4 moduli che metti a routine in modo da alzare anche l'esperienza ed aiutare chi te li allena a mantenerli

O, io so gnubbo forte, questo è solo il mio pensiero....

Saranno convocati solo ed esclusivamente i migliori, se questo non piace ai lobbysti non posso farci nulla.

Catapanus
22-04-2010, 12:38
Questo è il trill di elezioni più simpatico e divertente degli ultimi lustri... :esd:

Sostenetelo a Catapanus per un hattrick più pulito senza lobby né lobi. :sisi:

Io intanto voto Lady_Giglio. :sisi:

Di sicuro è molto meglio di chi ha portato la nazionale a fare figure barbine in giro per il mondo...

Ketamina
22-04-2010, 12:42
Di sicuro è molto meglio di chi ha portato la nazionale a fare figure barbine in giro per il mondo...

Eh lo so... per questo l'ho votato il mio Giglietto.

aggo85
22-04-2010, 12:53
Voglio darti l'ultima possibilità per convincermi, però devi rispondermi senza ambiguità, non come hai fatto sul forum ht...

1) Supponendo di voler giocare CA, dimmi che modulo usi, come scegli i difensori, le ali e i centrocampisti (voglio degli esempi di skill, tipo terzino utopico/strao difesa/cross oppure difesa/passaggi oppure divino alto/buono difesa/passaggi oppure mitico/mitico difesa/cross per ciascun ruolo)
2) Come DCO preferisci un divino/utopico/splendido difesa/regia/passaggi oppure un divino/divino senza passaggi? Se dipende dalle situazioni, dimmi in quale situazione l'uno o l'altro.
3) Visto che i portieri delle nazionali hanno tutti calci piazzati altissimi, consideri possibile l'idea di rinunciare al tiratore, per mettere un giocatore con un livello di primaria in più e CDT?

Kira
22-04-2010, 13:01
Se ti rispondo io, e bene, mi voti? :asd:

Palo FC
22-04-2010, 13:25
In ultimo, una domanda facile facile. Portieri: Tricarico, Menegazzi, Ardolo, Arce.
Quattro giocatori per due posti. Chi convocate e se/come li allenate.
Se mi rispondete che lo direte dopo le elezioni, continuerò ovviamente a pensare che non sapete manco chi siano.


Derbla, sei tu? :suspi:


Da quando si è /lo hai convertito a parate è entrato nel tunnel dei portieri :esd: Cosa d'altronde inevitabile. :sisi:

ingegnerlillo
22-04-2010, 13:38
2) Come DCO preferisci un divino/utopico/splendido difesa/regia/passaggi oppure un divino/divino senza passaggi?

Ecco, ora spunta chissà da dove Stefano che ti dice che il primo triplo divino italiano era Metra e scassa le balle per un'ora :asd:

aggo85
22-04-2010, 13:46
Ecco, ora spunta chissà da dove Stefano che ti dice che il primo triplo divino italiano era Metra e scassa le balle per un'ora :asd:

ma ragionare invece di sputtanare no? -.-

ingegnerlillo
22-04-2010, 13:50
ma ragionare invece di sputtanare no? -.-

Sputtanare cosa? :suspi:

Metra è stato il primo triplo divino italiano (attacco, cp, esperienza), è un dato di fatto, e siccome all'unica pizzata in cui l'ho incontrato ha scassato le balle per un'ora con 'sta storia me l'hai fatta tornare in mente e l'ho riportata...

Non ci vedo nulla di male francamente :suspi:

Ketamina
22-04-2010, 13:52
Sputtanare cosa? :suspi:

Metra è stato il primo triplo divino italiano (attacco, cp, esperienza), è un dato di fatto, e siccome all'unica pizzata in cui l'ho incontrato ha scassato le balle per un'ora con 'sta storia me l'hai fatta tornare in mente e l'ho riportata...

Non ci vedo nulla di male francamente :suspi:

Hai mangiato con Metra? C'era pure Beghi per caso?

ingegnerlillo
22-04-2010, 14:13
Hai mangiato con Metra? C'era pure Beghi per caso?

No, ha avuto delle beghe :suspi:

aggo85
22-04-2010, 14:21
No, ha avuto delle beghe :suspi:

:sbonk:

ilbarbadatre
22-04-2010, 14:26
il nostro amico catapanus è scomparso?

Catapanus
22-04-2010, 14:30
Voglio darti l'ultima possibilità per convincermi, però devi rispondermi senza ambiguità, non come hai fatto sul forum ht...

1) Supponendo di voler giocare CA, dimmi che modulo usi, come scegli i difensori, le ali e i centrocampisti (voglio degli esempi di skill, tipo terzino utopico/strao difesa/cross oppure difesa/passaggi oppure divino alto/buono difesa/passaggi oppure mitico/mitico difesa/cross per ciascun ruolo)
2) Come DCO preferisci un divino/utopico/splendido difesa/regia/passaggi oppure un divino/divino senza passaggi? Se dipende dalle situazioni, dimmi in quale situazione l'uno o l'altro.
3) Visto che i portieri delle nazionali hanno tutti calci piazzati altissimi, consideri possibile l'idea di rinunciare al tiratore, per mettere un giocatore con un livello di primaria in più e CDT?

Penso non mi voteresti neanche se avessi scritto 4000 guide, e non divulgo le motivazioni...:sisi:

1 - il CA è un modo di giocare che non mi interessa, quindi neanche mi soffermo a fare certe valutazioni
2 - Come DFO scelto sempre il primo che indichi, quindi divino/utopico/splendido
3 - Assolutamente no, perchè il portiere non può essere il tirato di CP.

Catapanus
22-04-2010, 14:32
il nostro amico catapanus è scomparso?



Si da il caso che hattrick non mi da mangiare...e comunque hai fatto un illazione gratuita e farneticante.

Ketamina
22-04-2010, 14:41
Penso non mi voteresti neanche se avessi scritto 4000 guide, e non divulgo le motivazioni...:sisi:

1 - il CA è un modo di giocare che non mi interessa, quindi neanche mi soffermo a fare certe valutazioni
2 - Come DFO scelto sempre il primo che indichi, quindi divino/utopico/splendido
3 - Assolutamente no, perchè il portiere non può essere il tirato di CP.

Il CA è un modo di giocare che non t'interessa per cui manco ti soffermi...? :suspi:

Scusami, credevo di aver letto che sei intenzionato a cambiare ad ogni partita tattica e formazione o sbaglio?

Lo sai sì che la Grecia (campione in carica) è arrivata in finale proprio "soffermandosi a fare certe valutazioni"?

E sai che il Belgio in finale contro la Grecia, proprio "soffermandosi a fare certe valutazioni" ha rischiato di scippargli la vittoria?

Credi che basti scegliere i giocatori "che meritano" e che sono fuori da queste presunte lobby e andare con la solita formazione standard tanto Dio vede e provvede per vincere un mondiale?

Catapanus
22-04-2010, 14:47
Il CA è un modo di giocare che non t'interessa per cui manco ti soffermi...? :suspi:

Scusami, credevo di aver letto che sei intenzionato a cambiare ad ogni partita tattica e formazione o sbaglio?

Lo sai sì che la Grecia (campione in carica) è arrivata in finale proprio "soffermandosi a fare certe valutazioni"?

E sai che il Belgio in finale contro la Grecia, proprio "soffermandosi a fare certe valutazioni" ha rischiato di scippargli la vittoria?

Credi che basti scegliere i giocatori "che meritano" e che sono fuori da queste presunte lobby e andare con la solita formazione standard tanto Dio vede e provvede per vincere un mondiale?

Mi è stato chiesto di rispondere senza ambiguità, e mi sembra di essere stato chiarissimo.

Rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido, al posto di Marrundo in finale andava l' Italia e senza utilizzare il CA.

aggo85
22-04-2010, 14:54
Il CA è un modo di giocare che non t'interessa per cui manco ti soffermi...? :suspi:

Scusami, credevo di aver letto che sei intenzionato a cambiare ad ogni partita tattica e formazione o sbaglio?

Lo sai sì che la Grecia (campione in carica) è arrivata in finale proprio "soffermandosi a fare certe valutazioni"?

E sai che il Belgio in finale contro la Grecia, proprio "soffermandosi a fare certe valutazioni" ha rischiato di scippargli la vittoria?

Credi che basti scegliere i giocatori "che meritano" e che sono fuori da queste presunte lobby e andare con la solita formazione standard tanto Dio vede e provvede per vincere un mondiale?

Oltre a questo (che definire grave è poco), sei cosciente del fatto che i giocatori che ti ho proposto al punto 2 sono impossibili da costruire, e non di poco? Lo sai che per assurdo pescando un 17+0 doppio eccellente difesa/regia e allenandolo a vita senza mai saltare una partita con allenatore eccellente, 10 assistenti e resistenza al minimo (quindi una cosa che non accadrà mai comunque) puoi arrivare massimo a divino/ET regia/difesa oppure divino/titanico difesa/regia?

Niente di personale, ma per me non sei preparato in generale, a livello base.

Catapanus
22-04-2010, 15:01
Oltre a questo (che definire grave è poco), sei cosciente del fatto che i giocatori che ti ho proposto al punto 2 sono impossibili da costruire, e non di poco? Lo sai che per assurdo pescando un 17+0 doppio eccellente difesa/regia e allenandolo a vita senza mai saltare una partita con allenatore eccellente, 10 assistenti e resistenza al minimo (quindi una cosa che non accadrà mai comunque) puoi arrivare massimo a divino/ET regia/difesa oppure divino/titanico difesa/regia?

Niente di personale, ma per me non sei preparato in generale, a livello base.

Tu lo sai che se la mia squadra e la tua se si incrociano ti strapazzo??

Ho risposto ai quesiti, mica ho detto che erano giocatori a disposizione e/o convocabili...questa è una tua farneticazione!!

Ketamina
22-04-2010, 15:05
Mi è stato chiesto di rispondere senza ambiguità, e mi sembra di essere stato chiarissimo.

Rispetto il tuo pensiero ma non lo condivido, al posto di Marrundo in finale andava l' Italia e senza utilizzare il CA.

E in finale al suo posto ci saresti andato solo perché l'avresti voluto, sempre voluto e fortissimamente voluto? (semicit.)

A me sembra che tu stia semplicemente "spalando merda" a caso su chi ha guidato la nazionale prima di te senza portare niente di concreto.

Catapanus
22-04-2010, 15:08
E in finale al suo posto ci saresti andato solo perché l'avresti voluto, sempre voluto e fortissimamente voluto? (semicit.)

A me sembra che tu stia semplicemente "spalando merda" a caso su chi ha guidato la nazionale prima di te senza portare niente di concreto.

Sono ironico e non va bene, sono serio e non va bene, faccio una valutazione tattica come in questo caso e non vabe, ditemi voi come mi devo comportare...:asd:

AH...capito, volete che entri nella Lobby, vi ringrazio preferisco l' onesta intelletuale. :sisi:

slaine
22-04-2010, 15:10
dovresti preferire una maggiore conoscenza di HT e della nazionale.

ilbarbadatre
22-04-2010, 15:11
Si da il caso che hattrick non mi da mangiare...e comunque hai fatto un illazione gratuita e farneticante.

illazione gratuita e farneticante? :suspi:
stavo solo aspettando le tue risposte che non arrivavano

sei sicuro di non essere ale9 con un altro nick?

Catapanus
22-04-2010, 15:12
dovresti preferire una maggiore conoscenza di HT e della nazionale.

Anche il modo di pensare volete impormi?? :eek::eek::eek:

I risultati dicono che i santoni che tanto difendete non conosco hattrick, altrimenti non avrebbero fatto ridere...:asd:

Ketamina
22-04-2010, 15:13
Sono ironico e non va bene, sono serio e non va bene, faccio una valutazione tattica come in questo caso e non vabe, ditemi voi come mi devo comportare...:asd:

AH...capito, volete che entri nella Lobby, vi ringrazio preferisco l' onesta intelletuale. :sisi:

Valutazione tattica?

Ti prego: dimmi dove in questo thread hai fatto una valutazione tattica? Quando hai chiuso la porta al CA perché ti sta antipatico? Quando hai detto "votatemi e vedrete"?

Tra l'altro, lo staff si può sapere prima o anche lì c'è da scegliere fra il premio o la busta?

aggo85
22-04-2010, 15:13
Tu lo sai che se la mia squadra e la tua se si incrociano ti strapazzo??

A parte il fatto che ho i miei dubbi, senza contare che sei due stagioni avanti a me, cosa straacciderbolina c'entra?

L'importante è esser convinti (cit.)

Catapanus
22-04-2010, 15:16
A parte il fatto che ho i miei dubbi, senza contare che sei due stagioni avanti a me, cosa straacciderbolina c'entra?

L'importante è esser convinti (cit.)

Ti assicuro che le prime 2 stagioni è come se non le avessi giocate..quindi...
detto questo, anch'io dubito sul fatto che state cercando di farmi domande costruttive...anzi, non dubito affatto, appena ricevuto un hattrick mail di un utente piuttosto scafato..

"lasciali perdere, agiscono a comando"

più eloquente di così..!!

slaine
22-04-2010, 15:17
I risultati dicono che i santoni che tanto difendete non conosco hattrick, altrimenti non avrebbero fatto ridere...:asd:

non mi pare che nessuno qui difenda qualcun altro.
E, nel caso in cui ti sfugga questo piccolo particolare, sei tu quello che si propone come CT, non io nè altri qui sopra. Sei tu che hai bisogno di voti, non noi.


anzi, non dubito affatto, appena ricevuto un hattrick mail di un utente piuttosto scafato..

"lasciali perdere, agiscono a comando"

più eloquente di così..!!

perfetto, direi che questo 3d allora non serve più, tu dà retta a quest'utente piuttosto scafato