PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo artista



DiOli
01-05-2010, 13:26
Finalmente oggi sono riuscito a vendere il mio artista vecchione che era messa cosi!

29enne tecnico
regia fuoriclasse
passaggi straordinario (calato già)
attacco insuff :sisi:

Ora il budget è cospicuo (6 milioni circa), ma ovviamente non volevo spenderli tutti, max 4 pensavo...

Come dite che deve essere il nuovo artista , TECNICO o no (date le nuove modifiche mi garbava anche un CDT) ...

Voi che dite ?

musclemuseum
01-05-2010, 16:43
IMHO attacco almeno splendido e passaggi almeno straordinario. Dimentica regia. Se non lo alleni in passaggi, allora attacco almeno splendido e passaggi almeno magnifico. Ovvialmente parlo di un tecnico. Non tecnico non lo considero 3/4ista... Almeno non ancora :asd:

musclemuseum

musclemuseum
01-05-2010, 16:44
IMHO attacco almeno splendido e passaggi almeno straordinario. Dimentica regia. Se non lo alleni in passaggi, allora attacco almeno splendido e passaggi almeno magnifico. Ovvialmente parlo di un tecnico. Non tecnico non lo considero 3/4ista... Almeno non ancora :asd:

musclemuseum

_eNeRGy_
01-05-2010, 16:52
secondo me ti conviene un attaccante normal classico :(

ilbarbadatre
01-05-2010, 19:11
secondo me ti conviene un attaccante normal classico :(

quoterrimo

oggi: attacco centrale -9 sottolivelli rispetto alle previsioni

Hendeling
01-05-2010, 19:12
quoterrimo

oggi: attacco centrale -9 sottolivelli rispetto alle previsioni

con ripiegamento o senza?

DiOli
01-05-2010, 19:27
E ma il mio con regia a 13 mi dava un contributo notevole al CC, e visto che già si è abbassato con i 3 cc, non vorrei abbassarlo ulteriormente togliendo l'artista..

Queste sono state le mie valutazioni oggi con il vecchio artista, venendo da 3 pic consecutivi e fuori casa

Atletico Giaguaro F.C.Ghevio
Centrocampo ) eccellente (molto alto)
Difesa Destra eccellente (molto alto)
Difesa Centrale eccellente (alto)
Difesa Sinistra eccellente (basso)
Attacco Destro splendido (alto)
Attacco Centrale formidabile (basso)
Attacco Sinistro formidabile (basso)


Visto che allenando cross il mio attacco è già abbastanza alto, preferivo prenderlo difensivo...

Altri suggerimenti dopo queste valutazioni?

ilbarbadatre
01-05-2010, 19:31
con ripiegamento o senza?

ok t'hai ragione :no:
comunque il ripiegamento mi dovrebbe aver levato 3 sottolivelli, quindi 6 in meno rimangono

c'è da dire che giocavo col 343 quindi penalizzazione per i 3 attaccanti, penalizzazione per l'attaccante difensivo, penalizzazione del 3/4ista, olè

per quel che riguarda il cc, -5 sottolivelli, e qui non c'è penalizzazioni, ripiegamenti, confusioni che tengano

EDIT: correggo: avevo fatto la previsione su HO prima di scaricare la partita con ripiegamento, quindi tutti quei valori son reali

DiOli
01-05-2010, 19:36
ok t'hai ragione :no:
comunque il ripiegamento mi dovrebbe aver levato 3 sottolivelli, quindi 6 in meno rimangono

c'è da dire che giocavo col 343 quindi penalizzazione per i 3 attaccanti, penalizzazione per l'attaccante difensivo, penalizzazione del 3/4ista, olè

per quel che riguarda il cc, -5 sottolivelli, e qui non c'è penalizzazioni, ripiegamenti, confusioni che tengano

EDIT: correggo: avevo fatto la previsione su HO prima di scaricare la partita con ripiegamento, quindi tutti quei valori son reali


:sisi: interessante :sisi:

e tornando al mio caso :asd: ??

ilbarbadatre
01-05-2010, 19:37
tornando al tuo caso io l'ho detta la mia
comprati un attaccante normale

se proprio vuoi un 3/4ista trovati un altro milione e ti vendo il mio

DiOli
01-05-2010, 19:44
tornando al tuo caso io l'ho detta la mia
comprati un attaccante normale

se proprio vuoi un 3/4ista trovati un altro milione e ti vendo il mio

Seeeeeeeee :)

aggo85
02-05-2010, 00:34
imho il trequartista vecchio stampo serve se e solo se si deve fare un AOW spinto, altrimenti molto meglio un attaccante normal con un bel po' di regia da far passare a difensivo se si vuol conservare il risultato, stop.

Schillaci
02-05-2010, 11:13
specialità CdT in modo da renderlo esente da SE meteo negativi?

Hendeling
02-05-2010, 11:29
Quando è uscita la novità che il trequartista non sarà solo tecnico, io ho pensato che una artista potente con la pioggia potrebbe essere davvero devastante!
Certo che il CdT da garanzie maggiori in termini di SE da gol, però se pensi che il potente avrebbe sia il bonus in attacco che il bonus in regia... :sbav:

ilbarbadatre
02-05-2010, 11:35
c'è da considerare il malus per l'attaccante schierato difensivo

Hendeling
02-05-2010, 11:44
c'è da considerare il malus per l'attaccante schierato difensivo

Si, infatti non l'ho preso e userò l'artista in casi estremi, ma i malus ci sono per tutti gli attaccanti difensivi.

Ho scritto perchè DiOli chiedeva un parere anche su specialità diverse da tecnico. :)

Schillaci
02-05-2010, 12:26
Quando è uscita la novità che il trequartista non sarà solo tecnico, io ho pensato che una artista potente con la pioggia potrebbe essere davvero devastante!
Certo che il CdT da garanzie maggiori in termini di SE da gol, però se pensi che il potente avrebbe sia il bonus in attacco che il bonus in regia... :sbav:

hai ragione, l'ho pensato pre io, però, l'artista continuerà in tutte le sue forme ad essere un giocatore particolare e come tale costoso. Mi son chesto: chi è disposto a sborsare cifre ingenti per un giocatore che da il meglio di se solo con la pioggia? mentre con il sole...... ci può lasciar le penne!

Ora alleno in attacco un potente per vedere quanti SE prende con la pioggia, se il riscontro è positivo non escludo di costruirmi un artista potente.

Kira
02-05-2010, 12:37
Certo che il CdT da garanzie maggiori in termini di SE da gol, però se pensi che il potente avrebbe sia il bonus in attacco che il bonus in regia... :sbav:
Se non ricordo male ne parlavo in settimana in un'altra discussione... che io sappia i bonus/malus meteo del potente influiscono in difesa e attacco, ma non in regia.
Forse intendevi dire che con la pioggia l'attaccante difensivo potente avrebbe un bonus in attacco e non risentirebbe di nessun malus per quanto riguarda regia?

DiOli
02-05-2010, 13:06
Si io considero il malus per quanto riguarda gli artisti, però se vede i miei valori credo che senza artista il mio CC sarebbe troppo basso..

Interessante la teoria dei potenti, peccato che giocatori cosi potenti non esistano per ora :) ce solo qualche CDT..

Hendeling
02-05-2010, 13:10
Se non ricordo male ne parlavo in settimana in un'altra discussione... che io sappia i bonus/malus meteo del potente influiscono in difesa e attacco, ma non in regia.
Forse intendevi dire che con la pioggia l'attaccante difensivo potente avrebbe un bonus in attacco e non risentirebbe di nessun malus per quanto riguarda regia?

:nono: i giocatori potenti con la pioggia hanno un bonus in attacco, difesa e regia.
Dal manuale:

Un giocatore Potente guadagna in attacco, difesa e regia, sotto la pioggia, mentre perde in attacco se gioca con tempo sereno. Oltre a questo, si stancherà anche più facilmente se gioca con tempo sereno.

cekkino
02-05-2010, 13:44
Se mi dai 7M ti vendo il mio trequartista!

E' un 25enne splendido/straordinario/magnifico+ in attacco/regia/passaggi

DiOli
02-05-2010, 14:12
Se mi dai 7M ti vendo il mio trequartista!

E' un 25enne splendido/straordinario/magnifico+ in attacco/regia/passaggi

non credo li valga :)

ilbarbadatre
02-05-2010, 14:54
Se mi dai 7M ti vendo il mio trequartista!

E' un 25enne splendido/straordinario/magnifico+ in attacco/regia/passaggi

biondo mettiti in fila, per 7M gli avevo già offerto il mio :asd:

DiOli
02-05-2010, 16:45
biondo mettiti in fila, per 7M gli avevo già offerto il mio :asd:

dai a 6 te lo compro :)

anyway piu di 4 milioni non spendooooooo !!!

ilbarbadatre
02-05-2010, 17:09
per 6M me lo tengo :sisi:

Kira
02-05-2010, 19:36
:nono: i giocatori potenti con la pioggia hanno un bonus in attacco, difesa e regia.
Azz hai ragione, ricordavo male... li ho confusi con i veloci :asd:

Certo che se è così, in effetti i 3/4isti potenti hanno un loro perché...

DiOli
02-05-2010, 19:44
Azz hai ragione, ricordavo male... li ho confusi con i veloci :asd:

Certo che se è così, in effetti i 3/4isti potenti hanno un loro perché...

Si in effetti... Peccato che ora che qualcuno ci pensi e inizi ad allenarli ce ne vorrà di tempo... :sisi:

ZuccaVuota
03-05-2010, 18:58
Per me tecnico rimarrà la specialità migliore, il bonus ai lati non mi sembra irrilevante.
Il trequartista oggi smette di essere quel giocatore stupendo che era prima, e diventa più che altro un giocatore utile per l'aow o nelle partite in cui si vuole sacrificare un po' di attacco centrale a favore della regia.
Detto questo, per me può aver senso averne uno (non di più in squadra). possibilmente più triskill possibile (triplo splendido o qualcosa del genere) oppure magari anche un centrocampista offensivo da mettere come att dif alla bisogna (sapendo in questo caso che la perdita in attacco sarà alquanto pesante)