PDA

Visualizza Versione Completa : NT Italia - Qualificazioni



ingegnerlillo
01-05-2010, 13:28
Il discorso di Aldo:

Ciao a tutti,
questa sera andiamo a far visita ai vice-campioni del mondo in quella che è l'ultima amichevole prima dell'inizio della Coppa del Mondo :)

Sono giorni di lavoro frenetico per studiare il nuovo motore, routine, confusione, malus, bonus, autobus, pus, ecc. :D

Visto il TS in guerra aperta la partita di stasera potrà darci indicazioni soprattutto in difesa e in attacco, forse :P

Sono anche al lavoro per definire nei dettagli la lista più "ristretta" dei convocati che ovviamente in questi giorni cambierà faccia diverse volte.
Sabato verranno sconvocati quasi tutti i giocatori e le convocazioni definitive ci saranno venerdì prossimo.

Alè Italia :-)

Abbiamo perso 4-1, ma il risultato ovviamente conta 0.

Siamo riusciti a routinare tutti i moduli che lo staff voleva, quindi da questo punto di vista un'ottima partita.

Io nutro qualche dubbio sul perchè mettere i titolari (ce n'erano diversi in campo) nell'ultima amichevole pre-qualificazione, ma comunque è andata bene :D

Andmun
01-05-2010, 14:26
Io nutro qualche dubbio sul perchè mettere i titolari..
Forse per studiare il nuovo motore, almeno così ha detto Aldo..

Speriamo bene! Forza Italia!:champ:

teopv90
01-05-2010, 14:26
Speriamo bene :up:

ingegnerlillo
01-05-2010, 14:54
Forse per studiare il nuovo motore, almeno così ha detto Aldo..

Non mi sembra un granché come motivazione, soprattutto visto i cambi di modulo in corsa (necessari) che modificano le valutazioni...

Boh, vabbè, non è che sia 'sto dramma eh :D

Andmun
01-05-2010, 14:55
Non mi sembra un granché come motivazione...
Beh, io posso sempre dire: "non ho votato per lui!" :asd:

bobc82
04-05-2010, 22:15
Per la prima volta sto seguendo con una certa costanza l'andamento delle vicende della Nazionale.
Posso dire che in pochi studiano determinati aspetti di questo gioco in ogni minimo particolare come fa Aldo70.
Basta dire che già sta raccogliendo informazioni su incrementi di routine, sul carattere dei giocatori che ora stanno vicinissimo nel giro delle nazionali tanto per dire un paio di cose... ;)

ingegnerlillo
04-05-2010, 23:09
Intanto il coach dell'argentina sconvoca tutti dopo il reset, e si ritrova il TS a guerra aperta :asd: :asd:

Se succedeva in Italia ci divertivamo per 10 stagioni minimo :rotfl:

teopv90
04-05-2010, 23:38
:doh:

slaine
05-05-2010, 09:41
Se succedeva in Italia ci divertivamo per 10 stagioni minimo :rotfl:

:asd:

EDIT: lo sghignazzo è dovuto all'ItaGliano usato...

DiOli
05-05-2010, 10:42
Quando è la prima partita delle qualficazioni ? DAJE italia voglio iniziare pure io a seguirti constantemente :D

ilbarbadatre
05-05-2010, 11:33
tra 2 giorni esordio con la spagna

ingegnerlillo
05-05-2010, 11:36
:asd:

EDIT: lo sghignazzo è dovuto all'ItaGliano usato...

:suspi:

Forse l'accademia della crusca non lo avrebbe scritto così (se fosse successo in italia, ci saremmo divertiti per minimo 10 stagioni), ma a me sembra sintatticamente corretto :suspi:

Poi oh, ultimamente scrivo sempre in inglese, capitemi :asd:


Quando è la prima partita delle qualficazioni ? DAJE italia voglio iniziare pure io a seguirti constantemente :D

Venerdì si inizia contro la Spagna :sisi:

Intanto polemica goliardica di ciuffo per la quasi certa esclusione del suo pupillo, un mitico/sovrannaturale regia/difesa :sisi:

DiOli
05-05-2010, 11:42
Venerdì si inizia contro la Spagna :sisi:

Intanto polemica goliardica di ciuffo per la quasi certa esclusione del suo pupillo, un mitico/sovrannaturale regia/difesa :sisi:

Capito..

Beh che dire... DAJEEEEE

slaine
05-05-2010, 11:51
Forse l'accademia della crusca non lo avrebbe scritto così (se fosse successo in italia, ci saremmo divertiti per minimo 10 stagioni),
ecco, così suona meglio...

Intanto polemica goliardica di ciuffo per la quasi certa esclusione del suo pupillo, un mitico/sovrannaturale regia/difesa :sisi:

beh, un regista mitico è un pò pochino eh...certo, volendo giocare un TA il tizio avrebbe un suo perchè come DCO ma, anche lì, se TA deve essere, che lo sia sul serio...perchè la polemica?

ingegnerlillo
05-05-2010, 11:57
Polemica per modo di dire, se conosci ciuffo capisci che lo fa perchè è un casinista nato :D

Secondo me è un bellissimo giocatore da club, ma in nazionale in effetti sono pochi i casi in cui può essere utilizzato.

Ben differente se fosse stato mitico/sovrannaturale difesa regia :D

luca89
05-05-2010, 12:38
mq come per l'U-20...quand'è che farà le convocazioni?
perchè attualmente in rosa non c'è praticamente nessuno....

federicoP
05-05-2010, 14:08
Intanto il coach dell'argentina sconvoca tutti dopo il reset, e si ritrova il TS a guerra aperta :asd: :asd:

Se succedeva in Italia ci divertivamo per 10 stagioni minimo :rotfl:

forse ha intenzione di giocare 523:asd:

bel giochino lanciato da aldo in conf...il tattico d'oro...
io ho risposto che secondo me la spagna giocherà 352:senza tattiche;pic;allenatore equilibrato

ingegnerlillo
05-05-2010, 15:42
forse ha intenzione di giocare 523:asd:

bel giochino lanciato da aldo in conf...il tattico d'oro...
io ho risposto che secondo me la spagna giocherà 352:senza tattiche;pic;allenatore equilibrato

Mi hai quasi copiato, a parte il pic :D

Secondo me spera che l'estonia se la giochi normal col kenia con la paura di un eventuale MOTS subito, e quindi normalizza anche lui per poi doppiopiccare la prossima :asd:

federicoP
05-05-2010, 16:13
Mi hai quasi copiato, a parte il pic :D

Secondo me spera che l'estonia se la giochi normal col kenia con la paura di un eventuale MOTS subito, e quindi normalizza anche lui per poi doppiopiccare la prossima :asd:

io invece ho pensato che il pic alla prima dello spagnolo sarebbe stato quasi sicuro perchè ha le prime 2 partie fuori casa...una con l'italia e l'altra con l'estonia...quest'ultima avrà bisogno di un pic alla seconda giornata perchè avrà la seconda e la terza fuori casa...
ho pensato che lo spagnolo potesse piccare la prima con noi(sperando in un pic dell'italia alla prima...e un 343 nostro) e giocare normal la seconda per poi ripiccare la terza in casa con il kenya...(ovviamente il discorso è al netto di eventuali doppi pic concordati)

il CA con il modulo 541 o 442(routinati) li ho esclusi a priori perchè secondo me se si vuole giocare CA è meglio utilizzare il 523(non routinato...ma non ha importanza in quanto si gioca senza cc)...
ma escludo anche il CA perchè la spagna può benissimo giocarsela fuori casa con un 352 e portare a casa il risultato

chele
06-05-2010, 10:38
beh, un regista mitico è un pò pochino eh...certo, volendo giocare un TA il tizio avrebbe un suo perchè come DCO ma, anche lì, se TA deve essere, che lo sia sul serio...perchè la polemica?

Non è questione di TA o meno, anzi, proprio in un ta avrebbe meno senso questo di un cc puro. Un DCO lo schhieri anche quando si gioca con difesa. Il fatto è che il bacino di giocatori della nostra nazionale permette all CT di schierare centrocampisti con difesa (qualcosa tipo divino/utopico in regia e straordinario difesa) nel ruolo, scelta più duttile dato che il giocatore è utilizzabile anche a centrocampo all'occorrenza.
Un mitico/sovra può fare il DCO e basta, risultando uno spreco di slot per un utilizzo piuttosto limitato nell'arco della competizione. Molto diverso sarebbe (come detto da ingegnerlillo) se difesa e regia fossero invertite.

Giocatori del genere difficilmente riusciranno a vedere la nazionale, e per assurdo sarebbero stratitolri nelle rose di moltissime altre NT (anche di buon livello!).



mq come per l'U-20...quand'è che farà le convocazioni?
perchè attualmente in rosa non c'è praticamente nessuno....



Convoca quasi sicuramente il venerdì. Lo si fà per non dare troppi indizi all'avversario, chiamando il più tardi possibile i giocatori, anche perchè alla prima partita non viene convocata già tutta la rosa, ma lo stretto indispensabile per giocare. Gli slot liberi vengono riempiti a poco a poco nel corso delle qualificazioni, a volte anche 5 minuti prima delle partite per qualche mossa a sorpresa del ct.

ingegnerlillo
06-05-2010, 12:28
Convoca quasi sicuramente il venerdì. Lo si fà per non dare troppi indizi all'avversario, chiamando il più tardi possibile i giocatori, anche perchè alla prima partita non viene convocata già tutta la rosa, ma lo stretto indispensabile per giocare. Gli slot liberi vengono riempiti a poco a poco nel corso delle qualificazioni, a volte anche 5 minuti prima delle partite per qualche mossa a sorpresa del ct.

E anche per vedere come va la forma nell'allenamento, aggiungo io :D

Tignuzzo
07-05-2010, 22:14
Italia parte bene, vince 1-0 giocando 352 normal.

Andmun
08-05-2010, 01:04
Bella partita, con un avversario forterrimo! Inoltre sbagliando il rigore ci hanno fatto un gran favore!:bravo:

DiOli
08-05-2010, 02:03
azz mi ero detto che la seguivo ma me la son perso !!

derblauereiter
08-05-2010, 10:19
Bella partita, con un avversario forterrimo! Inoltre sbagliando il rigore ci hanno fatto un gran favore!:bravo:

Ai nostri portieri non difettano i CP :)

DiOli
08-05-2010, 13:42
Ai nostri portieri non difettano i CP :)

merito dei nostri scout :D

:asd:

teopv90
08-05-2010, 13:51
Dove sarebbe il rigore :confused:

chele
08-05-2010, 13:51
Ma perchè io il rigore non lo vedo? O_o

Cmq un pò di considerazioni sparse:

Possesso pressochè pari noostante fattore casalingo e diverso atteggiamento (noi normal, loro pic). Vero che loro avevano un'ala tm più di noi, ma non è abbastanza per giustificare un nostro centrocampo così leggero. La nostra situazione di forma è pessima, speriamo in belle botte di generale per le prossime partite.

Errore veramente pesante di aldo, la non gestione della sostituzione in caso di espulsione di un cc. Fuori Giossi al 78 esimo abbiamo giocato 10 minuti in affanno rischiando veramente tanto. Avessero pareggiato gli sopagnoli (cosa possibile) sarebbe stato da crocifiggere il ct.

Scelte del nostro avversario totalmente ridicole: formazione prevedibile, cambi assolutamente senza senso. Ad imperitura memoria lo spostare l'ala tm in difensore offensivo :suspi:

Tutto sommato in questa partita dice bene solo il risultato (ho detto niente :asd:), ma evidenzia una nazionale in affanno negli effettivi, e a rischio pareggio per via di una distrazione non banale. Speriamo nell'allenamento di giovedì prossimo, perchè la bierlorussia con TS e fiducia più alti dei nostri sarà un bell'ostacolo in trasferta!

federicoP
08-05-2010, 14:54
Ma perchè io il rigore non lo vedo? O_o

Cmq un pò di considerazioni sparse:

Possesso pressochè pari noostante fattore casalingo e diverso atteggiamento (noi normal, loro pic). Vero che loro avevano un'ala tm più di noi, ma non è abbastanza per giustificare un nostro centrocampo così leggero. La nostra situazione di forma è pessima, speriamo in belle botte di generale per le prossime partite.

Errore veramente pesante di aldo, la non gestione della sostituzione in caso di espulsione di un cc. Fuori Giossi al 78 esimo abbiamo giocato 10 minuti in affanno rischiando veramente tanto. Avessero pareggiato gli sopagnoli (cosa possibile) sarebbe stato da crocifiggere il ct.

Scelte del nostro avversario totalmente ridicole: formazione prevedibile, cambi assolutamente senza senso. Ad imperitura memoria lo spostare l'ala tm in difensore offensivo :suspi:

Tutto sommato in questa partita dice bene solo il risultato (ho detto niente :asd:), ma evidenzia una nazionale in affanno negli effettivi, e a rischio pareggio per via di una distrazione non banale. Speriamo nell'allenamento di giovedì prossimo, perchè la bierlorussia con TS e fiducia più alti dei nostri sarà un bell'ostacolo in trasferta!


loro avevano l'ala tm, il difensore in più(che penso qualcosa in regia abbia) e la forma(e resistenza) migliore sia dei cc che delle ali...tra l'altro se non sbaglio un nostro cc schierato è inferiore come skill agli altri ma è stato messo perchè ha specialità cdt(se non sbaglio, perchè ora non fanno vedere le formazioni...c'è qualche bug)

chele
08-05-2010, 17:13
loro avevano l'ala tm, il difensore in più(che penso qualcosa in regia abbia) e la forma(e resistenza) migliore sia dei cc che delle ali...tra l'altro se non sbaglio un nostro cc schierato è inferiore come skill agli altri ma è stato messo perchè ha specialità cdt(se non sbaglio, perchè ora non fanno vedere le formazioni...c'è qualche bug)

Si, Metta (che ha pure segnato su SE angolo + CDT) è dietro in regia rispetto agli altri.
L'avere un difensore normale(con regia) in più o l'ala TM rispetto all'offensiva di sicuro diminuisce il divario, ma non sposta così tanto i valori. Quello che veramente ci ha penalizzato non son tanto le resistenze quanto le forme, sopratutto di 2 polletti di cc (e pure Ragusa faceva schifo di forma), ieri assenti.
Fatto stà cmq che se la Spagna ci avesse creduto giocando normal ora saremmo a parlare di un altro risultato mi sà.

ingegnerlillo
09-05-2010, 17:51
Partita non perfetta di Aldo, ma ha avuto culo e questo basta :asd:

3 punti che saranno importantissimi per il proseguo delle qualificazioni.

federicoP
13-05-2010, 14:51
Si, Metta (che ha pure segnato su SE angolo + CDT) è dietro in regia rispetto agli altri.
L'avere un difensore normale(con regia) in più o l'ala TM rispetto all'offensiva di sicuro diminuisce il divario, ma non sposta così tanto i valori. Quello che veramente ci ha penalizzato non son tanto le resistenze quanto le forme, sopratutto di 2 polletti di cc (e pure Ragusa faceva schifo di forma), ieri assenti.
Fatto stà cmq che se la Spagna ci avesse creduto giocando normal ora saremmo a parlare di un altro risultato mi sà. vedevo ora che la spagna ha giocato con 2 centrocampisti di ruolo come ali tm...quindi riporta un pò più di prima a centrocampo
2 dc centrali contro uno solo nostro...2 centrocampisti messi come ali tm contro le nostre ali di ruolo mese normal(e non al top della forma come ragusa)...

ingegnerlillo
13-05-2010, 15:13
C'è un thread interessante in conf, chiamato "diario scouting", in cui vengono segnalati accasamenti, giocatori persi, programmi di allenamento eccetera eccetera. Inoltre sono stati postati i resoconti sulla situazione ali e attaccanti.

Riporto quello di Anastasio sulla situazione ali, ma non perchè sia interessato direttamente eh :asd:

Tutto quello che scriverò è un ipotetica crescita dei giocatori.
Ovviamente come ho detto queste sono congetture in quanto molti dei giocatori postati ancora sono giovani e non possiamo sempre prevedere come si comporteranno i proprietari...

Però possiamo ragionarci un pò su e puntare soprattutto alla diversificazione.

Per avere uno schemino pulito dividerò i giocatori prima per fasce d'età:

1° fascia ) dai 28anni in su
2° fascia ) dai 24 ai 28anni
3° fascia ) U24

e successivamente per tipologia:

- ali con regia
- ali equilibrate
- ali offensive
- ali tm
1° FASCIA

Ali con regia:

-Alex Ragusa ((76463306)) Età Attuale: 31 Anni e 98 Giorni
allenato in generale... nonostante l'età è l'ala più forte

-Francesco Carbone ((127397362)) Età Attuale: 29 Anni e 70 Giorni
allenato in cross alternato in generale

Ali equilibrate:

-Ferruccio Oggioni ((144665148)) Età Attuale: 28 Anni e 48 Giorni
allenato in tutto quello che vogliamo...

Ali offensive:

-Tommaso Dutto ((114122646)) Età Attuale: 29 Anni e 100 Giorni,
allenato in cross

-Luca Girardi ((128442292)) Età Attuale: 28 Anni e 81 Giorni
allenato in regia

-Vincenzo Dolmetta ((146722956)) Età Attuale: 27 Anni e 101 Giorni
allenato in regia
lo inserisco qui perchè ormai praticamente 28enne...
questo è l'unico che commento perchè meno conosciuto... ha qualche allenamento plus (pochi cmq) oltre il divino in cross ed è il più giovane dei tre. ormai dovrebbe mancare poco allo scatto in regia...

Ali tm o cctw (come dir si voglia):

Riccardo Dalpasso ((142589388)) Età Attuale: 27 Anni e 87 Giorni,
allenato in cross



bene in questa fascia d'età c'è poco da dire... i giochi più o meno sono fatti con già tre ali convocate...
l'unica cosa che direi è che se oggioni e carbone non verranno allenati costantemente in generale chiederei regia per carbone e un misto di cross-regia per oggioni

non ho inserito altre ali come esposito-radere-brancati che anche se con skill di tutto rispetto visto le attuali convocazioni vedo completamente out...

2° FASCIA

Ali con regia:

-Rinaldo Soro ((144051781)) Età Attuale: 27 Anni e 90 Giorni
allenato in cross
secondo me ormai è troppo in ritardo... betta è identico due anni più giovane e ursino più forte un anno più giovane circa... si può continuare a seguire ma secondo me è fuori dai giochi..

-Roberto Ursino ((156402908)) Età Attuale: 26 Anni e 110 Giorni,
allenato in cross
per i 29anni sarà 18-15... secondo me anche lui ha perso il treno anche se molto bello.. comunque si continua a seguire... non si sa mai...

-Biagio Betta ((177638858)) Età Attuale: 25 Anni e 66 Giorni
allenato in cross insieme a dalpasso
ecco lui invece è molto più interessante... ad una ragionevole età sarà già utopico in cross e gli si potrà dare un livello di passaggi adeguato... col proprietario avevo deciso che intanto va dritto fino al magico/utopico e lì decidiamo se continuare ancora cross o cambiare allenamento

-Antonio Almonte ((182557115)) Età Attuale: 25 Anni e 28 Giorni
allenato in regia...
arrivato a 12 (manca poco) si era deciso di farlo tornare a cross ma secondo me potrebbe fare l'ultimo scatto in regia e arrivare lo stesso in tempo al prossimo mondiale a 20 in cross... si giocherà già il posto al prossimo mondiale all'età di 27anni con skill di tutto rispetto (20-13-4)... lo distruggerei di regia dopo lo scatto a 20 in cross con qualche sessione di passaggi (che male non fanno mai... sia offensivamente che per le tattiche)...

-Umberto Stagi ((195609337)) Età Attuale: 24 Anni e 7 Giorni
allenato in cross...
beh che dire se non MOSTRO :D ... facciamolo tirare dritto per il divino e poi anche lui da uccidere in regia con qualche sessione di passaggi... per il prossimo mandato (26anni) sarà 20-13-5 con un livello di resistenza adeguato (ai 25anni lo si porta al 17-18%)... anche lui si gioca un posto da titolare anche se giovanissimo

Ali equilibrate:

-Fabrizio Grassia ((179399407)) Età Attuale: 25 Anni e 51 Giorni
allenato in cross
nonostante la special che lo penalizza un pò grazie ai passaggi è molto vicino ad almonte come spinta offensiva... è appena tornato a cross e mi dice che è disponibile a portarlo a 20...per il prossimo mandato (27anni e 30 giorni) sarà ormai divino (mancheranno 2-3 allenamenti massimo) in cross e lì inizierei a rifinirlo in passaggi

-Aristotele Candido ((194569075)) Età Attuale: 24 Anni e 18 Giorni,
allenato alternativamente in regia/cross con prevalenza di regia
ha allenamenti plus sia in cross che in regia (in passaggi è appena scattato)... secondo me non arriva ad essere pronto per il prossimo mandato. Sarebbe circa utopico e qualcosa in cross, 11 in regia e 8 in passaggi... si può pensare di inserirlo se si vuole dare spazione direttamente alla migliore generazione in assoluto ma sarebbe un pò acerbo... comunque una volta 12 in regia gli farei alternare solo cross e passaggi e il proprietario è daccordo, visto che ne vuole fare un ala equilibrata

-Emilio Marcon ((194853108)) Età Attuale: 24 Anni e 10 Giorni
allenato in cross
ha bisogno di passaggi e il proprietario al suo scatto a divino inizierà regia fino a fine stagione e poi passaggi... per il prossimo mandato difficilmente sarà pronto... Per i 28anni diventa invece molto interessante anche se deve rubare il posto a gente del calibro di candido

Ali offensive:

-Oddone Codardo ((176456553)) Età Attuale: 25 Anni e 83 Giorni
allenato in regia per ora ma alterna gli allenamenti e qualcuno lo ha anche perso
ha praticamente decimali ovunque e nonostante sia sempre stato il brutto anatroccolo si sta piano piano trasformando in cigno... arrivato a 10 in regia i piani erano di farlo tornare a cross e poi passaggi... per il prossimo mandato avremmo una bellissima ala di spinta nel caso lo si voglia chiamare... sarà più o meno 20+qualche allenamento-10-11 cross-regia-passaggi

-Diego De Milato ((196308012)) Età Attuale: 23 Anni e 107 Giorni
allenato in regia
l'ho inserito qui perchè praticamente 24enne...
secondo me dovrebbe partire con cross immediatamente per farne una bella ala offensiva con un livello di regia più che accettabile...

Ali tm:
-Manfredi Scardovi ((156396943)) Età Attuale: 27 Anni e 0 Giorni
allenato in regia
l'ala tm perfetta... giocatore rivalutato dalle nuove modifiche, al prossimo mondiale sarà già pronto e utilizzabile visto che ormai si aggirerà intorno al magico medio/alto in regia e già con il giusto livello di cross... a dirla tutta in caso di qualificazione secondo me sarebbe già utilizzabile :)

-Michelangelo Baroncini ((188871301)) Età Attuale: 24 Anni e 69 Giorni
allenato in cross
il proprietario ha accettato di allenarlo in cross... avrà bisogno di fare anche qualche giro di passaggi... secondo me lo vedremo direttamente tra due mandati dove lo ritroveremo 19-13-6... non schifosissimo... :D

-Riccardo Bonfigli ((193889410)) Età Attuale: 24 Anni e 23 Giorni
allenato in regia
non è sempre stato allenato bene e come baroncini cmq prima di due mandati non lo vedremo... più o meno sarà 19-10-9 regia-cross-passaggi.
si potrebbe pensare di stopparlo a magico come per costabile (vedi dopo) ma secondo me con quel cdt e quei passaggi diventa più utile da utopico visto che potrebbe fare il cc d'emergenza

-Giancarlo Costabile ((195593223)) Età Attuale: 24 Anni e 2 Giorni,
allenato in regia
riscoperta di moki ( io l'avevo proprio scordato sto giocatore) e il proprietario è favorevole a seguire le nostre indicazioni... direi che a magico inizia ad allenarsi in cross per rivederlo tra due mandati come una fantastica ala tm 18-12-7-7 regia-cross-passaggi-difesa

-Omar Fanti ((195908296)) Età Attuale: 24 Anni e 0 Giorni
allenato in regia
le potenzialità ci sono tutte, ma l'assenza di special è un grosso handicap... per i 28anni sarà pronto, ma la concorrenza è spietata avendo tre ottimi giocatori con special nella sua stessa fascia d'età



allora in questa fascia d'età abbiamo davvero delle belle ali... sia come ali con regia, che ali equilibrate, che tm ci sono giocatori veramente forti (basti pensare a stagi-almonte-candido-costabile-scardovi)...
abbiamo qualche difficoltà con le ali offensive dove di giocatori seri abbiamo solo cadardo e de milato ma non penso sia un problema abnorme...

3° FASCIA

Allora parlare degli U24 è un pò più difficile visto che ancora molti proprietari non sono del tutto convinti sul loro allenamento, e diciamo che i piani potrebbero ribaltarsi da un momento all'altro.
Diciamo che darò solo delle linee guida sui piani d'allenamenti che daremo per loro e non scenderò sotto i 20anni visto che mi sembra troppo presto (anche se ci sono ali degne di nota...).

Essendo moltissimi i giocatori in questa fascia, dove la differenza la fa l'allenamento in più o in meno, per ora mi limiterò a nominare quelli che secondo me sono un pelo più avanti rispetto agli altri... Se per caso qualcuno di voi non vede il proprio giocatore in questa lista non si allarmi... se vuole ne possiamo parlare in privato o può chiedere anche qui...

Utilizzare le tipologie utilizzate nella fascia precedente mi sembra poco utile in quanto ripeto tutto è ancora da vedere e le ali sono molto vicini una con l'altra...

Queste quattro sono le migliori ali già adesso con molta regia che stanno crescendo in cross:

- Alessandro Megale ((237553406)) Età Attuale: 20 Anni e 102 Giorni Imp.
- Vitaliano Violi ((242297267)) Età Attuale: 20 Anni e 54 Giorni CDT
- Gianrico Eufrate ((242497741)) Età Attuale: 20 Anni e 52 Giorni Veloce
- Giulio Feliciani ((247741059)) Età Attuale: 20 Anni e 14 Giorni Veloce

quelli che vedo più avanti sono Megale e Violi...

-Megale è una bella bestia praticamente già formata in regia e con molti passaggi (anche un bel 6 in difesa)... Ha solo bisogno di prendere cross e cross e ancora cross... Allenata al 5% con l'eccellente sta facendo passi da gigante diventando il miglior prospetto in assoluto. A molti la special non piacerà ma con i passaggi che si ritrova non molto CT sapranno dirgli di no. Sarà pronta per la stagione 48 all'età di 27anni

-Violi è molto simile ad Eufrate ma un pò più avanti... Anche lei allenata in Italia con una bassa % di resistenza, possiede già un bel livello di regia e passaggi... Viene allenato in cross dove verrà portato a divino verso i 26anni e mezzo (stagione 47)... Lì suggerirei di ripartire con regia a spiano per fare una bella accoppiata con Megale.

-Eufrate come ho detto è molto simile a Violi... Pecca solo per essere allenato con una % troppo alta secondo me, ma fino ad ora il proprietario non l'ha diminuita... Sarà divino in cross per i 27anni circa (forse qualcosa in meno ma mi tengo alto con i conti)... Potrebbe partire anche lui in regia ma farne uno stampino di Violi non è la migliro cosa, così si potrebbe fare un ala equilibrata dandogli passaggi alternato con qualche sessione di cross (in regia sarebbe già completo)

-Feliciani è il prospetto adatto per provare a fare un doppio 17... Si tratta di una crescita complicata e laboriosa, che lo renderebbe pronto a verso i 28anni e mezzo, ma vorrei differenziare anche lui... Violi & Co. sono molto vicini a lui e dietro ci sono tre prospetti più forti... Spero di trovare qualcuno disposto ad allenarlo visto che si tratterebbe di un giocatore da club fantastico e molto più che mantenibile...

Abbiamo poi le migliori ali pure, fino ad esso allenate in cross/passaggi/regia per farne ali equilibrate, offensive, iperoffensive

- Besfort Deçolli ((208350352)) Età Attuale: 23 Anni e 14 Giorni Veloce
- Santrino Dellasantina ((221320285)) Età Attuale: 22 Anni e 19 Giorni CDT
- Salvatore Tiscione ((221679133)) Età Attuale: 22 Anni e 15 Giorni CDT
- Nicola Ardolo ((229039625)) Età Attuale: 21 Anni e 70 Giorni Veloce
- Andrea Tedoldi ((228643340)) Età Attuale: 21 Anni e 59 Imp.
- Giacomo Spignoli ((229932711)) Età Attuale: 21 Anni e 42 Giorni Veloce
- Alessandro Maria Masi ((229276296)) Età Attuale: 21 Anni e 51 Giorni
- Ezio Mirabile ((231986167)) Età Attuale: 21 Anni e 33 Giorni Tecnico
- Enor Bejdaj ((234411949)) Età Attuale: 21 Anni e 18 Giorni Veloce
- Vittorio Clementi ((237124974)) Età Attuale: 20 Anni e 110 Giorni Tecnico
- Edgardo Carboni ((236864407)) Età Attuale: 20 Anni e 105 Giorni Veloce
- Valentino Di Lorenzo ((237473526)) Età Attuale: 20 Anni e 98 Giorni CDT
-Stefano Pagnozzi ((247806620)) Età Attuale: 20 Anni e 13 Giorni Veloce
- Delio Festorazzi ((249029285)) Età Attuale: 19 Anni e 110 Giorni CDT

-Deçolli ha già il giusto livello di cross e passaggi e viene allenato da un pollaio in regia per farlo arrivare a 9-10 circa e poi farlo ripartire con cross-passaggi (prevalentemente cross)... A 27anni sarà un ala offensiva fantstica ( più forte di de milato secondo me)... Se il pollaio non fa scherzi la possiamo tranquillamente spingere oltre il 21 in cross

-Dellasantina per ora è allenato in passaggi... Animal per ora non vuole saperne di cambiare allenamento o venderlo ma portarlo su in passaggi non dovrebbe essere un grosso problema. Qualche altro scatto e gli sarà chiesto di venderlo o allenarlo in regia per farne un ala equilibrata portandolo verso l'11 e poi cross... per i 27anni e mezzo dovrebbe essere pronto (circa 20-11-9 cross-regia-passaggi)

-Tiscione come il suo ex compagno è allenato in passaggi... Penso che ne faremo un ala molto offensiva stile Girardi visto che il proprietario non ha intenzione di cambiare allenamento per il momento...

-Ardolo è una delle migliori ali in questa generazione... Per ora continua ad allenarsi in cross ma il proprietario sembra favorevole a cambiare allenamento in regia... Viste le skill di partenza potrebbe diventare un ottima ala equilibrata da portare a 11-12 in regia o spingersi ancora più in la... Sicuramente avrà bisogno di un paio di sessioni di passaggi

-Tedoldi è allenato in cross e sarà portato dall'attuale proprietario fino a utopico e qualche cosa per poi iniziare passaggi... Ci tiene molto e la NT gli piacerebbe, però per ora non è entusiasta quando gli si propone di dargli anche regia successivamente per portarlo a 9 almeno... Se accetterà di fare anche regia o di venderla al momento giusto sarà un ala davvero interessante e a poco meno di 27anni potrebbe essere 20/10/10 o 20/9/11 cross-regia-passaggi

-Spignoli è insieme a tedoldi la migliore di queste ali, allenata con una % bassissima in regia e successivmanete passaggi... Purtroppo è andata venduto ad un italiano che non era quello che speravamo alla modica cifra di 8.5M.. Non sarà facile farlo tornare a cross o chiedergli di venderla, ma abbiamo ancora un bel pò di tempo per pensarci... Per ora è ben allenata insieme al suo compagno che vi presenterò

-Masi si presenta con skill di tutto rispetto, viene allenato da una squadra che si dedica a lui con cura, e viene allenato in regia (dove inizia ad avere già ora un livello interessante)... Pecca purtroppo nella special non ottimale ma ne seguiremo sicuramente lo sviluppo... intato portiamolo bello alto in regia e poi chiederemo cross a manetta per farlo arriva a divino verso i 27anni

-Mirabile e Clementi le presento inisieme vista la loro somigliarità... Entrambi tecnici, entrambi ali offensive pure, con la differenza che mirabile è allenato in passaggi e clementi in cross... Si chiederà di dargli un livello minimo di regia visto che ne sono praticamente sprovvisti (il primo 4 e il secondo 3)

-Bejdaj è l'ala perfetta per fare un ala molto equilibrata... Preso dallo stesso proprietario di Spignoli quindi farà l'allenamento perfetto per noi regia+passaggi... Chiederemo di venderlo quando sarà il momento di tornare a cross o magari di allenarlo lui stesso insieme al suo compagno... Recuperato sarà pronto per i 28anni

-Di Lorenzo come i due tecnici prima presentati è un ala pura... Cdt allenato con l'eccellente e il 5% in cross... si è detto disponibile a seguire le nostre indicazioni quindi gli chiederemo di dargli un minimo di regia e magari spinderlo un pò oltre il divino...

Anche se giovanissime voglio fare una menzione alle due ali reduci dall'U20 di troseidone... fare progetti con loro è molto affrettato visto che ancora sono molto acerbi, ma sono due ali dalle grosse aspettative... i proprietari sembrano molto disponibili quindi decideremo il loro allenamento successivamente in base al bisogno della NT e alla disponibilità degli utenti

Per le ali tm stiamo seguendo svariati giocatori ancora impegnati nell'allenamento primario (cioè regia)... Fare nomi momentaneamente è superfluo

federicoP
13-05-2010, 16:35
le ali con regia che si stanno crescendo non mi piacciono affatto...si fanno fermare troppo presto in regia...
una come Ragusa praticamente non esiste ne in seconda ne in terza fascia...

umberto stagi che viene definito "mostro" sarà "per il prossimo mandato (26anni) sarà 20-13-5"...un'ala fuoriclasse in regia non mi piace proprio, secondo me dovrebbe arrivare almeno a titanico ritardando di un paio di anni il divino in cross...
io un'ala con 13 in regia non la farei giocare nemmeno nel mio club(in cui ne sto allenando una che vorrei portare in nazionale svedese con extraterrestre in regia...un pò penalizzata dalla mancata specialità)

ingegnerlillo
13-05-2010, 16:56
le ali con regia che si stanno crescendo non mi piacciono affatto...si fanno fermare troppo presto in regia...
una come Ragusa praticamente non esiste ne in seconda ne in terza fascia...

umberto stagi che viene definito "mostro" sarà "per il prossimo mandato (26anni) sarà 20-13-5"...un'ala fuoriclasse in regia non mi piace proprio, secondo me dovrebbe arrivare almeno a titanico ritardando di un paio di anni il divino in cross...
io un'ala con 13 in regia non la farei giocare nemmeno nel mio club(in cui ne sto allenando una che vorrei portare in nazionale svedese con extraterrestre in regia...un pò penalizzata dalla mancata specialità)

Mah, non sono particolarmente daccordo. Tra allenare prima cross e poi regia o viceversa ci sarà una differenza di una settimana se c'è, e allenando prima cross fino a divino sei sicuro di avere un'ala già convocabile in caso di bisogno. Ali come Ragusa è ovvio che non ci saranno più, lui è cresciuto con il vecchio allenamento, con il nuovo quei livelli mica sono più raggiungibili...

Partendo da ET in regia arrivi a divino cross quando, a 30 anni? Secondo me è decisamente troppo tardi. Senza contare che la differenza tra 13 e 15 in regia per un'ala normale sarà di un paio di sottolivelli di contributo...

federicoP
13-05-2010, 18:25
Mah, non sono particolarmente daccordo. Tra allenare prima cross e poi regia o viceversa ci sarà una differenza di una settimana se c'è, e allenando prima cross fino a divino sei sicuro di avere un'ala già convocabile in caso di bisogno. Ali come Ragusa è ovvio che non ci saranno più, lui è cresciuto con il vecchio allenamento, con il nuovo quei livelli mica sono più raggiungibili...

Partendo da ET in regia arrivi a divino cross quando, a 30 anni? Secondo me è decisamente troppo tardi. Senza contare che la differenza tra 13 e 15 in regia per un'ala normale sarà di un paio di sottolivelli di contributo...

la mia ora è ex/stra+2 23 anni e 8 giorni...a divino dovrebbe arrivare sui 28 anni alti/29 anni bassi...cmq il mio parere è che ora che non si possono schierare più di 3 cc centrali, un'ala con molta regia come sono ora ragusa e carbone diviene utilissima...

cmq, a che modifiche sull'allenamento ti riferisci?

ingegnerlillo
14-05-2010, 10:03
Il rallentamento dell'allenamento per le skill più alte :sisi:

teopv90
14-05-2010, 23:49
Questa vittoria contro la Bielorussia grazie al SE CdT è una manna dal cielo :sisi:

Direi che meglio di così non poteva iniziare!

ilbarbadatre
14-05-2010, 23:50
vergognosa vittoria direi :asd:

mauro07
15-05-2010, 01:01
secondo me ritardano le partite solo per far vincere l'Italia :sisi:

DiOli
15-05-2010, 04:30
Grandissima :D che chiappata l SE !!! un TI Magistrale cmq :D

derblauereiter
15-05-2010, 08:19
Vittoria in puro stile Trap.
Aldo in queste partite sta dimostrando di possedere la dote indispensabile per un grande CT. Il cuBo.

cekkino
15-05-2010, 09:19
Vittoria in puro stile Trap.
Aldo in queste partite sta dimostrando di possedere la dote indispensabile per un grande CT. Il cuBo.

Quoto.....e senza di quello non si va da nessuna parte visto il grande equilibrio

slaine
15-05-2010, 09:55
secondo me ritardano le partite solo per far vincere l'Italia :sisi:

zitto, è la lobby che manovra le sue potenti leve...

Andmun
15-05-2010, 11:05
zitto, è la lobby che manovra le sue potenti leve...

è quello che ho pensato anche io!!!! :asd:

Cmq TI assoluto! :ciapet: alò ma serve anche questo nella vita!!

ingegnerlillo
15-05-2010, 11:49
Vittoria fortunata, ma il pareggio era giusto secondo me, quindi il risultato mirato sarebbe stato portato a casa ugualmente...

Certo che un inizio migliore non ci si poteva certo aspettare :D

DiOli
15-05-2010, 12:33
Italia alo' !!

Kira
15-05-2010, 12:34
Vittoria in puro stile Trap.
Aldo in queste partite sta dimostrando di possedere la dote indispensabile per un grande CT. Il cuBo.
In effetti... su HT vincere due partite di fila per 1-0 è quasi un'impresa :asd:

DiOli
15-05-2010, 12:50
ORa contro andorra dovrebbe essere una passeggiata :D

federicoP
15-05-2010, 14:17
vittoria moooolto fortunata...
a questi livelli giocare TI non è mai una gran mossa...e a me sinceramente il TI nella nazionale maggiore al contrario di una u20 non piace(non si segna mai su cp perchè i portieri sono formati in quella skill e parano tutto...ci si affida solo agli SE)
cmq si puntava al pareggio per cui è andata bene...

DiOli
15-05-2010, 14:23
Si infatti tutto di guadagnato... Dai che li passiamo sti gironi !!

federicoP
15-05-2010, 14:31
io sinceramente me la sarei giocata 523 CA come avevo scritto nel thread in conference prima dell partita...
anche il ct e moki avevano pensato di giocarla in quel modo da come hanno detto...

avremmo fatto 21-25-21 in difesa e 13-13-14 in attacco...con 3 CA potenziali(questo l'ha detto aldo, non so come l'abbia calcolato)

sono scelte ed è andata cmq bene...

federicoP
15-05-2010, 16:39
Mah, non sono particolarmente daccordo. Tra allenare prima cross e poi regia o viceversa ci sarà una differenza di una settimana se c'è, e allenando prima cross fino a divino sei sicuro di avere un'ala già convocabile in caso di bisogno. Ali come Ragusa è ovvio che non ci saranno più, lui è cresciuto con il vecchio allenamento, con il nuovo quei livelli mica sono più raggiungibili...

Partendo da ET in regia arrivi a divino cross quando, a 30 anni? Secondo me è decisamente troppo tardi. Senza contare che la differenza tra 13 e 15 in regia per un'ala normale sarà di un paio di sottolivelli di contributo...


LOL io ho parlato male di umberto stagi e ho visto ora che è il tuo!!!:asd:

perdonami per aver dubitato del tuo pupillo :)

io sto allenando questo 209295662 che è stato doppio skillato dal proprietario storico...che l'ha avuto da sempre, anche quando militava in u20...
per cui spero abbia delle possibilità di entrare in nt(il ct mi ha dato qualche speranza parlandoci)
ne sto cercando uno simile da allenare perchè mi sono stufato di skillare...ho troppo poco tempo per cercare scattanti sul mercato e quindi vorrei allenare

ingegnerlillo
15-05-2010, 17:59
LOL io ho parlato male di umberto stagi e ho visto ora che è il tuo!!!:asd:

perdonami per aver dubitato del tuo pupillo :)

io sto allenando questo 209295662 che è stato doppio skillato dal proprietario storico...che l'ha avuto da sempre, anche quando militava in u20...
per cui spero abbia delle possibilità di entrare in nt(il ct mi ha dato qualche speranza parlandoci)
ne sto cercando uno simile da allenare perchè mi sono stufato di skillare...ho troppo poco tempo per cercare scattanti sul mercato e quindi vorrei allenare

Ma figurati, ci mancherebbe altro, è bello un po' di confronto sui metodi di allenamento...

A me francamente fa un po' fatica far conti su velocità di crescita e roba del genere, quindi mi affido parecchio a quello che mi chiedon i cittì di turno. Però, anche dall'ultimo studio di andreac è venuto fuori che tra il crescere prima in regia o prima in cross un'ala cambia veramente poco (quasi nulla), quindi direi che in ogni caso nessun allenamento è sprecato...

Che Stagi sia forte è appurato :D

Era eccellente regia e accettabile cross scattato al primo allenamento, allenato quasi sempre con l'eccellente, e ha perso solo 18 minuti (mi pare) di allenamento. Meglio non è facile fare eh :D

Il tuo è decisamente una bella bestia :D

Anastasio cercava un compratore per un 15 regia veloce da allenare in cross italiano, senti lui :P

Mikele74ap
15-05-2010, 19:08
Secondo me invece Aldo ha avuto tutto fuorchè cubo....è stato bravissimo a preparare la partita, ha capito che giocandosela al solito avrebbe avuto si possibilità ma al pari dell'avversario, quindi un terno al lotto, così invece ha reso la sua difesa impenetrabile agli attacchi avversari, ha rinunciato ad un pò di centrocampo dando vita ad un pressing riuscitissimo e ha rinunciato all'attacco per cogliere un SE che prima o poi gli sarebbe uscito fuori dal cilindro. E' stato bravo e se tanto mi da tanto...come sempre a vincere il mondiale non è chi fa il gioco + bello... :up:

cekkino
16-05-2010, 10:57
Secondo me invece Aldo ha avuto tutto fuorchè cubo....è stato bravissimo a preparare la partita, ha capito che giocandosela al solito avrebbe avuto si possibilità ma al pari dell'avversario, quindi un terno al lotto, così invece ha reso la sua difesa impenetrabile agli attacchi avversari, ha rinunciato ad un pò di centrocampo dando vita ad un pressing riuscitissimo e ha rinunciato all'attacco per cogliere un SE che prima o poi gli sarebbe uscito fuori dal cilindro. E' stato bravo e se tanto mi da tanto...come sempre a vincere il mondiale non è chi fa il gioco + bello... :up:

A valutazioni fatte ti do ragione ma se il Bielorusso avesse giocato più spregiudicato erano cavoli amari!

Mikele74ap
16-05-2010, 11:10
A valutazioni fatte ti do ragione ma se il Bielorusso avesse giocato più spregiudicato erano cavoli amari!

Forse hai ragione, fatto sta che le cose sono andate come le aveva studiate lui, quindi bravo ad Aldo e al suo staff :up:

DiOli
16-05-2010, 11:29
La prossima contro chi è ? Come la vedete?

ingegnerlillo
16-05-2010, 12:01
La prossima si vince facile contro Andorra :sisi:

DiOli
16-05-2010, 12:14
Con pic ?

derblauereiter
16-05-2010, 12:17
Con pic ?

PIC, riserve e cazzibubboli.

DiOli
21-05-2010, 19:16
forza italia alò !!

la metto su htlive cosi stasera quando torno vediamo un pò se vinciamo facile come dite..

musclemuseum
21-05-2010, 20:36
La prossima si vince facile contro Andorra :sisi:


Con pic ?


PIC, riserve e cazzibubboli.

Intanto siamo sotto 1 a 2...

CA+azione normale per Andorra. E loro han già bruciato 2 CA.



musclemuseum

ingegnerlillo
21-05-2010, 21:18
2-2 adesso...

Una sfiga bestiale francamente, hanno fatto un'azione normale con meno del 30 di possesso, hanno avuto 3 azioni su 3 nel lato nostro debole e noi ne abbiamo sbagliate 1 (o due, non ricordo) sul lato del trenino...

Mah...

slaine
21-05-2010, 21:26
Una sfiga bestiale francamente, hanno fatto un'azione normale con meno del 30 di possesso, hanno avuto 3 azioni su 3 nel lato nostro debole e noi ne abbiamo sbagliate 1 (o due, non ricordo) sul lato del trenino......

queste sono le meraviglie dei motori made in Sweden :sisi:

ingegnerlillo
21-05-2010, 21:50
Finita 2-2 una partita che dovevamo vincere 4-1...

Bah, vabbè...

Tignuzzo
21-05-2010, 21:57
Qualcuno porta iella ?

derblauereiter
22-05-2010, 00:07
che mazzata clamorosa :(

DiOli
22-05-2010, 01:37
Ma non si può perdere punti cosi...

PErò ci hanno bucato per bene sulla sinistra eh... e casualmente l'azione normale li (cn cc debole dai -.-) è andata in porto !!

federicoP
22-05-2010, 10:30
per come la vedo io si poteva fare meglio...
il CA dell'andorra era telefonato...noi dovevamo solo rispondere con il nostro 343 ri-telefonato, senza invenzioni particolari per risultare fantasiosi e soprattutto senza confusione del modulo...

teopv90
22-05-2010, 10:40
A n d o r r a d a :suspi:

ingegnerlillo
22-05-2010, 10:48
per come la vedo io si poteva fare meglio...
il CA dell'andorra era telefonato...noi dovevamo solo rispondere con il nostro 343 ri-telefonato, senza invenzioni particolari per risultare fantasiosi e soprattutto senza confusione del modulo...

La confusione c'è stata per soli 13 minuti, dubito fortemente abbia influito sul risultato. Il CA dell'Andorra poteva anche essere telefonato (con fiducia scarsa? mah...) però secondo me loro non l'hanno giocata un gran che bene: lasciando tutto quel possesso e quei rapporti attacco difesa il risultato più giusto sarebbe stato un 4-1, visti anche tutti i nostri specialisti, sempre che uno dei 2/3 contropiedi che gli toccavano statisticamente gli fosse andato sul lato buono.

Diverso sarebbe stato un 5-4-1 TI, blindavano ancora un pelino di più in difesa e reggeva a centrocampo, visto che hanno 3 polletti niente male. A quel punto sarebbe stata una partita da perdere solo 1-2 a 0 :D

federicoP
22-05-2010, 11:19
La confusione c'è stata per soli 13 minuti, dubito fortemente abbia influito sul risultato. Il CA dell'Andorra poteva anche essere telefonato (con fiducia scarsa? mah...) però secondo me loro non l'hanno giocata un gran che bene: lasciando tutto quel possesso e quei rapporti attacco difesa il risultato più giusto sarebbe stato un 4-1, visti anche tutti i nostri specialisti, sempre che uno dei 2/3 contropiedi che gli toccavano statisticamente gli fosse andato sul lato buono.

Diverso sarebbe stato un 5-4-1 TI, blindavano ancora un pelino di più in difesa e reggeva a centrocampo, visto che hanno 3 polletti niente male. A quel punto sarebbe stata una partita da perdere solo 1-2 a 0 :D

la confusione influisce sulle valutazioni, non sul risultato...con un modulo diverso(ed esempio il 343) non prendevamo confusione e potevamo vincere semplicemente perchè facevamo valutazioni maggiori...come ho letto in conf"il random non va incoraggiato"
ecco io la penso così...usare il 343con un secondo terzino era molto meglio...

ingegnerlillo
22-05-2010, 12:07
Ehm, scusa, a parte altre cose su cui ti ho risposto anche in conf o a cui tu hai risposto, ma come l'avresti schierato il 3-4-3?

federicoP
22-05-2010, 12:37
Ehm, scusa, a parte altre cose su cui ti ho risposto anche in conf o a cui tu hai risposto, ma come l'avresti schierato il 3-4-3?

con un terzino al posto di barbizzi...

ingegnerlillo
22-05-2010, 15:25
con un terzino al posto di barbizzi...

Beh, non mi sembrava così migliore come formazione...

Perdevi parecchino a centrocampo, in difesa guadagnavi ma rimanevi comunque sotto al suo attacco (al limite pari) e perdevi i passaggi di barbizzi nell'attacco centrale.

Se loro giocavano TI risschiavi di perdere il possesso eh! Io francamente anche a posteriori avrei scelto questo 2-5-3...

Forse meglio sarebbe stato un 3-5-2 aow TA, mantenevi il possesso alto e sfondavi con un doppio divino o quasi sulle fasce...

Tignuzzo
28-05-2010, 21:51
Italia vince. Andorra batte anche Spagna !!!!

teopv90
29-05-2010, 00:54
3 punti di vantaggio sulla Bielorussia terza ed abbiamo lo scontro diretto in casa..
Direi che forse per una volta ci si qualifica :asd:

Ed ho azzeccato tutto al 'Tattico d'oro' :champ:

ingegnerlillo
29-05-2010, 11:28
Vittoria preziosissima visti anche gli altri risultati del girone, con la Spagna che perde clamorosamente ad Andorra e con Bielorussia ed Estonia che si bloccano a vicenda...

Cipro continua ad avere il solito culo :asd:

Sulla formazione di ieri francamente Aldo non mi trova particolarmente daccordo, avrei azzardato un attacco sicuramente più tosto rinunciando ad un difensore, ma il risultato è stato dalla sua.

Certo che con le nuove modifiche anche queste partite diventano molto insidiose, una volta avresti piazzato un bel 3-4-3 AIM con 4 centrali e 1 dcoff e li avresti asfaltati, ora invece fare valutazioni alte a cc e in attacco centrale è decisamente più difficile...

chele
29-05-2010, 16:21
Sulla formazione di ieri francamente Aldo non mi trova particolarmente daccordo, avrei azzardato un attacco sicuramente più tosto rinunciando ad un difensore, ma il risultato è stato dalla sua.


Idem, la formazione del primo tempo (monolato senza AOW col terzino difensivo) non aveva nè capo ne coda... Benvenga la vittoria, ma anche stavolta la fortuna ci ha aiutati. Nonostante il pareggio con andorra direi che siamo abbastanza baciati dalla sorte in questo mandato!



Certo che con le nuove modifiche anche queste partite diventano molto insidiose, una volta avresti piazzato un bel 3-4-3 AIM con 4 centrali e 1 dcoff e li avresti asfaltati, ora invece fare valutazioni alte a cc e in attacco centrale è decisamente più difficile...

Sisi, è un altro hattrick rispeto a quello cui ci si era iscritti. Una volta il mantra hattrickiano era che la difesa non conta un cacchio, da quando si è corretto l'apporto della fiducia agli attacchi è cambiato moltissimo, aggiungici i malus delle tre punte col nuovo motore e ti ritrovi praticamente senza squadre materasso nel girone.
Il TI (davanti al CA) è diventato l'arma con cui le deboli hanno concrete possibilità di strappare risultati alle grandi, vedi Andorra-Spagna, per non parlare delle naziopnali under 20 dove è praticamente ilo miodulo più forte. :D

Sarò un nostalgico ma fosse per me ritornerei ad'anni solari fà come motore di gioco, non parlo di random, ma di apporti e contributi vari.

ingegnerlillo
29-05-2010, 17:06
Idem, la formazione del primo tempo (monolato senza AOW col terzino difensivo) non aveva nè capo ne coda... Benvenga la vittoria, ma anche stavolta la fortuna ci ha aiutati. Nonostante il pareggio con andorra direi che siamo abbastanza baciati dalla sorte in questo mandato!



Sisi, è un altro hattrick rispeto a quello cui ci si era iscritti. Una volta il mantra hattrickiano era che la difesa non conta un cacchio, da quando si è corretto l'apporto della fiducia agli attacchi è cambiato moltissimo, aggiungici i malus delle tre punte col nuovo motore e ti ritrovi praticamente senza squadre materasso nel girone.
Il TI (davanti al CA) è diventato l'arma con cui le deboli hanno concrete possibilità di strappare risultati alle grandi, vedi Andorra-Spagna, per non parlare delle naziopnali under 20 dove è praticamente ilo miodulo più forte. :D

Sarò un nostalgico ma fosse per me ritornerei ad'anni solari fà come motore di gioco, non parlo di random, ma di apporti e contributi vari.

Straquoto tutto :sisi:

variac
04-06-2010, 22:11
Primi... ottimo, ma il calendario non mi sembra ancora dalla nostra. E ste vittorie di misura so pericolose

Tignuzzo
04-06-2010, 23:53
Partite decisive le prossime tre Cipro-Kenia e Spagna.
Se usciamo con 7 punti è fatta. peccato per il TS non troppo alto

ingegnerlillo
05-06-2010, 08:56
Altra buona vittoria, partita secondo me giocata abbastanza bene visto quelle che erano le altre formazioni possibili dell'Estonia (io se fossi stato in loro avrei fatto un 3-5-2 normal)

Adesso andiamo a fare le barricate a Cipro che, come si sa, è sempre sacrificabile :asd:

derblauereiter
05-06-2010, 09:41
Partite decisive le prossime tre Cipro-Kenia e Spagna.
Se usciamo con 7 punti è fatta. peccato per il TS non troppo alto

meglio vincere così che andare a casa con il TS alto

pulvis
05-06-2010, 10:21
meglio vincere così che andare a casa con il TS alto

Infatti....non commettiamo gli errori fatti in tutti gli altri mandati

ingegnerlillo
05-06-2010, 10:40
Cipro non ha in routine moduli con 3 punte, e la cosa non è affatto male.

Io farei un 4-5-1 TI pressing, visto che abbiamo convocato anche Scattino, o al limite un 4-5-1 monolato con Chirizzi artista e il trenino Omenazzo - Ragusa od Omenazzo Carbone...

DiOli
05-06-2010, 12:01
Cipro non ha in routine moduli con 3 punte, e la cosa non è affatto male.

Io farei un 4-5-1 TI pressing, visto che abbiamo convocato anche Scattino, o al limite un 4-5-1 monolato con Chirizzi artista e il trenino Omenazzo - Ragusa od Omenazzo Carbone...

cazzarola li conosci proprio tutti eh :D

slaine
05-06-2010, 12:23
Cipro non ha in routine moduli con 3 punte, e la cosa non è affatto male.

Io farei un 4-5-1 TI pressing, visto che abbiamo convocato anche Scattino, o al limite un 4-5-1 monolato con Chirizzi artista e il trenino Omenazzo - Ragusa od Omenazzo Carbone...

alle prossime elezioni, con sommo dispiacere, non voterò più Teppic. Sarà dura, è un'abitudine ormai inveterata, ma darò a te il mio voto :sisi:

ingegnerlillo
05-06-2010, 12:37
Ma andate a caghè :asd:

Nails74
07-06-2010, 09:40
alle prossime elezioni, con sommo dispiacere, non voterò più Teppic. Sarà dura, è un'abitudine ormai inveterata, ma darò a te il mio voto :sisi:

Abbiamo trovato un "candidato"???

DiOli
07-06-2010, 10:14
Abbiamo trovato un "candidato"???

l'isola lo ha chiamato..

teopv90
11-06-2010, 22:18
Cipro ci ha come previsto mazzuolato..

Non mi aspettavo la vittoria della Bielorussia sulla Spagna :nono:

ingegnerlillo
11-06-2010, 22:21
Cipro ha un culo che fa provincia :asd: :asd:

DiOli
12-06-2010, 02:15
cipro è una macchina da goal..

derblauereiter
12-06-2010, 09:08
La partita contro Cipro da che mondo è mondo è sacrificabile :p

DiOli
12-06-2010, 09:58
La partita contro Cipro da che mondo è mondo è sacrificabile :p

per il ts ?

l'importante è passare poi...

Ma cambia qualcosa se si passa come primi o come 2 ?

ingegnerlillo
12-06-2010, 10:19
per il ts ?

l'importante è passare poi...

Ma cambia qualcosa se si passa come primi o come 2 ?

La storia del "cipro è sacrificabile" è venuta fuori nel mandato di regia, che piccò la prima contro Cipro con un CA per aumentare il tiesse, e da allora è rimasto un po' un tormentone :D

Passare primi o secondi in teoria qualcosa cambia, perchè ti becchi squadre diverse, in pratica non è detto perchè magari squadre forti sono un po' penalizzate dal random o da tante cose e passano come seconde...

DiOli
12-06-2010, 10:30
La storia del "cipro è sacrificabile" è venuta fuori nel mandato di regia, che piccò la prima contro Cipro con un CA per aumentare il tiesse, e da allora è rimasto un po' un tormentone :D

Passare primi o secondi in teoria qualcosa cambia, perchè ti becchi squadre diverse, in pratica non è detto perchè magari squadre forti sono un po' penalizzate dal random o da tante cose e passano come seconde...

Ma cipro resisterà anche per le ultime partite in quella posizione ?

ingegnerlillo
12-06-2010, 11:30
Speriamo di no :asd:

DiOli
19-06-2010, 12:31
vittoria easy... ma cipro non molla un colpo.. (ha vinto 1a0, solito contropiede ma ha fatto goal con un azione normal dal centro imbarazzante..)

Ozymandias
19-06-2010, 14:44
Cipro ha una fortuna spudorata...

ingegnerlillo
20-06-2010, 08:52
Secondo me la teoria dei teamid fortunati ha delle solide basi :asd:

IntAnto non sono particolarmente daccordo con la scelta di convocare Dutto, 3 ali secondo me sono sufficienti in rosa, visto inoltre che abbiamo Cogliati come possibile panchinaro...

E poi Dutto fa cahare :asd:

Edit: nel mezzo abbiamo mazzuolato il Kenya 3-1, in una partita che meritavamo di vincere ma che Mulzi ha perso perchè ha preso contro 1 SE cdt, 1 rigore e 1 cp :asd:

DiOli
20-06-2010, 11:39
Io purtroppo non conosco ne i nomi ne le skill..

Però ti quoto lo stesso inge :D

chele
21-06-2010, 13:56
Io purtroppo non conosco ne i nomi ne le skill..

Però ti quoto lo stesso inge :D

Dutto è un ala offensiva, con tanto cross e passaggi, ma regia ridicola.
E' inutile in Italia perchè raramente un mister decide di rinunciare alla regia dell'ala per averne un pò di spinta se non nei CA estremi (che in media una nazionale come la nostra gioca pochissimo), o per sfondare super difese, e anche in questo caso non c'è mai sicurezza nel mettere l'ala offensiva pura, nel caso l'avversario scelga un TI.

Ecco perchè Dutto (Divino cross, fuoriclasse o sovra passaggi, accettabile regia) fà cagare in una nazionale come la nostra, dove possiamo mettere in campo ali con regia extra/mitico! :D