PDA

Visualizza Versione Completa : [ATTENZIONE] Lost 6 in tempo reale, puntate in INGLESE!



aggo85
05-05-2010, 17:51
Visto che l'altro 3d è per chi aspetta l'italiano, apro questo per chi è in pari con l'inglese.

Se non siete in pari con gli episodi in inglese NON leggete

Ho appena visto la 14, che dire, spettacolo!

Mancano 4 episodi ormai e qualcosa si capisce, ma col caspio che spiegheranno tutto entro la fine!

Intanto si riduce ancora la lista dei candidati, e ci si toglie il dubbio su chi sia il kwon giusto :asd:

Restano solo Jack, Hugo e Sawyer. Chi vincerà la bambolina? Ora come ora direi jack, ma siccome parliamo di Lost allora dico che sarà il prossimo a morire :asd:

Chi vivrà vedrà, tra 4 settimane esatte sarà tutto finito, per sempre. :cry:

Beren
06-05-2010, 13:34
solo una cosa da dire... sawyer di meeeerdaaaaaaaaaa:esd: :(

che sia jack il prescelto per me è indubbio...già dal cognome, già da tanti altri fattori...insomma, sawyer non può essere, hurley mi parrebbe la scelta più assurda, ma vedremo..

come detto sopra. con lost non si può mai sapere

dispiace veramente sapere che ormai siamo alla fine...

ma la domanda principale è: dove azzo è finito richard?

danybig82
06-05-2010, 13:37
ma il poro lapidus ?!? :esd:

cmq avevo intuito del gioco delle 3 carte di locke con gli zaini :esd:

Nails74
06-05-2010, 14:13
e soprattutto Lock come avrà intenzione di finire il lavoro se non può uccidere direttamente i candidati?

e perchè avevano spostato le barriere?

Fuencarral
06-05-2010, 14:20
Intanto si riduce ancora la lista dei candidati, e ci si toglie il dubbio su chi sia il kwon giusto :asd:

Restano solo Jack, Hugo e Sawyer. Chi vincerà la bambolina? Ora come ora direi jack, ma siccome parliamo di Lost allora dico che sarà il prossimo a morire :asd:


:asd: Ci sono più morti che in rambo. :asd:

Comunque io devo ancora capire il ruolo che ha la realtà alternativa in tutta la storia. Dovrà entrare in gioco a un certo punto...

Tanis Mezzelfo
06-05-2010, 14:25
la puntatona finale durerà pubblicità esclusa 110 minuti :sbav:

danybig82
06-05-2010, 14:37
:Pippa:

e rimarremo con milioni di dubbi ovviamente :esd:

aggo85
06-05-2010, 14:57
ma il poro lapidus ?!? :esd:

cmq avevo intuito del gioco delle 3 carte di locke con gli zaini :esd:

seccato pure lui?
Me n'ero proprio dimenticato :esd:

danybig82
06-05-2010, 15:08
mi sembra sia rimasto sotto una porta del sottomarino mentre diceva tipo :"DOH" :esd:

bellin1
07-05-2010, 16:46
finalmente una puntata come si deve!!! Finisce il sogno coreano e quello iracheno.

chiaro che desmond sarà l'anello di congiunzione tra le due realta..
Alpert e widmore che ruoli avranno??

il gioco dell'isola è quindi che flocke non può lasciarla finche il suo vigilante/carceriere e il suo candidato siano morti, e lui non può ammazzarli.

Palo FC
07-05-2010, 18:02
ma il poro lapidus ?!? :esd:



Lapidus che Sawuer definisce "una caricatura di uno uscito da un film di Burt Reynolds" :rotfl:

marcosanta_031
07-05-2010, 19:34
pare che settimana prossima l'episodio sia quello "rivelatore"... almeno cosi mi disse un mio collega americano...


quindi non spiegherà niente e se spiegherà non ci capirò un cazzo :asd:

Beren
12-05-2010, 15:23
che puntata di merd....per carità, chiarisce molte cose...ma ne lascia 2000 in sospeso..bah..

hanno "sprecato" una puntata per spiegare la storia dei due fratelli..ok....ma chi azz era la madre?come faceva a sapere della ruota e delle sue implicazioni l'uomo in nero?come si muoverà nel futuro jacob avanti e indietro?da dove arriva la madre?perchè il fratello è diventato fumo nero?perchè non può lasciare l'isola e perchè non possono uccidersi l'un l'altro?

danybig82
13-05-2010, 00:15
puntata da :Pippa:

ma tutto quello che dice Beren è vero :esd:

non ci hanno detto una minchia :esd:

poi perchè essere fumo nero è molto peggio di morire?!? secondo me è una figata :rotfl:

aggo85
13-05-2010, 09:37
Fatemi capire, una puntata di HERCULES per rispondere a degli interrogativi aprendone altri?

:rotfl:

bellin1
13-05-2010, 12:00
un circolo vizioso da cui diventa sempre più difficile uscirne...
All'inizio erano gli Altri, poi Jacob, poi MiB e ora la Madre Suprema...con le relative domande!

danybig82
13-05-2010, 12:29
ma poi..sto fumo nero non ha nome?!?cioè manco la madre e il fratello lo chiamano mai per nome :esd:

fantaluca
13-05-2010, 12:31
PUNTATA INUTILE E DANNOSA... sono andato a letto davvero incazzato col mondo :rotfl:

danybig82
13-05-2010, 13:22
picchiamo qualcuno allora :mazza:

:esd:


Palo illuminaci :mazza:

bellin1
13-05-2010, 13:25
PUNTATA INUTILE E DANNOSA... sono andato a letto davvero incazzato col mondo :rotfl:

idem:asd:

aggo85
13-05-2010, 15:45
picchiamo qualcuno allora :mazza:

:esd:


Palo illuminaci :mazza:

che t'illumina, lui diceva che gli scheletri erano quelli di Rose e Bernard :rotfl:

marcosanta_031
13-05-2010, 18:39
sono riusciti a rovinarlo... allucinante... ce ne voleva di impegno per rovinare lost eh... spero che il finale mi smentisca ma ho dei serissimi dubbi.

bellin1
13-05-2010, 19:28
sono riusciti a rovinarlo... allucinante... ce ne voleva di impegno per rovinare lost eh... spero che il finale mi smentisca ma ho dei serissimi dubbi.

non ti e' piaciuta proprio?

danybig82
13-05-2010, 21:14
a me cmq piace..:sisi:

Fuencarral
14-05-2010, 10:03
secondo me: boh......



:asd: :asd:

marcosanta_031
14-05-2010, 17:25
non ti e' piaciuta proprio?

poteva benissimo essere una puntata qualsiasi della terza o quarta serie... se questa doveva essere la puntata rivelatrice, che faceva vedere che gli sceneggiatori sapevano tutto fin dall'inizio, che spiegava cosa fosse l'isola.... beh, mi ha fatto proprio schifo. Non spiega assolutamente nulla, anzi.

A parte la forzatura del non dire il nome del fratello di Jacob, cosa spiega? che Jacob e Blackman sono umani. E che sono gemelli. E che il Blackman che abbiamo visto finora non è Blackman ma è esattamente come Locke, il fumo nelle sembianze di un morto. Mi sembra poco? decisamente. cHi è la madre? perche Jacob se beve quel miscuglio diventa "speicale"? che cacchio è quella luce che deve sorvegliare? Chi sono gli altri abitanti dell'isola? e poi, il colpo di classe: "Madre, io me ne vado. Ho capito come incrociare il fascio di luce con l'acqua. Poi monto questa ruota gigante di legno, la giro e me ne vado dall'isola". Solo a me sembra che si siano saltati 34 passaggi logici che (temo) non spiegheranno mai?

Bah, speriamo negli ultimi due episodi, ma al momento sono super deluso.

danybig82
14-05-2010, 17:38
ma scusate una cosa..voi vi aspettate una spiegazione LOGICA del perchè c'è una luce sotto l'isola?!? :suspi:

:rotfl:

marcosanta_031
15-05-2010, 14:05
no, anche una spiegazione del cacchio. Ma una spiegazione si! non, a tre puntate dalla fine, dirmi "ah si, c'è la luce sotto l'isola, jacob la proteggeva, e tutti sono finiti sull'isola per capire chi dovesse essere l'erede di jacob, perche questa luce di cui non abbiamo mai parlato è FONDAMENTALE per la vita dell'isola" :suspi:

kekko
15-05-2010, 14:13
no, anche una spiegazione del cacchio. Ma una spiegazione si! non, a tre puntate dalla fine, dirmi "ah si, c'è la luce sotto l'isola, jacob la proteggeva, e tutti sono finiti sull'isola per capire chi dovesse essere l'erede di jacob, perche questa luce di cui non abbiamo mai parlato è FONDAMENTALE per la vita dell'isola" :suspi:

beh in realtà spiega, anche se marginalmente, da dove spunta quella ruota luminosa che fa sbalzare fuori dall'isola ben, e fa andare avanti e indietro nel tempo gli altri...
la ruota che cerca di far girare lock, con le game fratturate, per intenderci...

OrsettiOrsetti
15-05-2010, 14:17
Io sono cresciuto a pane e stephen king, quindi se ho accettato (e adorato) libri in cui il soprannaturale c'è semplicemente perchè SI, posso tranquillamente accettare che l'isola sia speciale eprchè una cazzo di luce magica va protetta.

D'altra parte è chiaro già dalla terza stagione, e di indizi ce ne erano pure prima, che LOST è una serie con molti aspetti fantasy, quindi cose del genere me le aspetto.

Il problema è che è stata una puntata fatta decisamente male, un po' per la "frettolosità" di dover dare determinate spiegazioni, un po' per errori passati a cui era difficile porre rimedio.

In 40 minuti infatti sono stati compressi diversi elementi di mitologia ormai non più procrastinabili: l'arrivo di Jacob e MiB sull'isola, il loro rapporto passato, la natura stessa dell'isola andavano prima o poi mostrati; ma messi lì tutti assieme ora che siamo agli sgoccioli, più che far cadere dei tasselli al loro posto a rendere finalmente più chiaro un puzzle ancora confuso, sono sembrati un malloppone di fogli scritti fitti buttati sul tavolo di ogni fan perchè se li leggesse e non scassasse più la minchia.

Velo pietoso sul discorso ruota, ma lì l'errore è stato fatto a monte quando la si è introdotta nella storia. Vero che allora il pubblico non era ancora pronto a trovarsi qualcosa di troppo "magico" di fronte, ma hanno buttato lì un qualcosa di troppo difficilmente spiegabile e la scelta si è ritorta contro gli autori in questa puntata.

Sospendo il giudizio in attesa delle prossime puntate, a recuperare si fa ancora in tempo, ma dopo Across the Sea, il mio interesse verso l'aspetto mitologico della serie si è di molto affievolito. Aspetto solo di vedere come va a finire la ben più interessante storia dei Losties.

marcosanta_031
15-05-2010, 18:09
beh in realtà spiega, anche se marginalmente, da dove spunta quella ruota luminosa che fa sbalzare fuori dall'isola ben, e fa andare avanti e indietro nel tempo gli altri...
la ruota che cerca di far girare lock, con le game fratturate, per intenderci...

vai a rivedere il dialogo tra Man In Black e Maaaaadre in quel momento.... come dice orsetti... velo pietoso, che è meglio

danybig82
15-05-2010, 22:06
il bello è pure che Linus,Ricardo e l'ascoltafantasmi so spariti da 3 puntate :esd:

kekko
16-05-2010, 12:27
il bello è pure che Linus,Ricardo e l'ascoltafantasmi so spariti da 3 puntate :esd:

è morto anche il mio personaggio preferito.....frenk lapidus :cry2:

danybig82
16-05-2010, 14:11
è morto anche il mio personaggio preferito.....frenk lapidus :cry2:

ha fatto una fine bellissima :esd:

quando ha capito che la porta del sottomarino stava cedendo mi è sembrato homer quando dice: "doh"

:esd:

kekko
16-05-2010, 14:38
ha fatto una fine bellissima :esd:

quando ha capito che la porta del sottomarino stava cedendo mi è sembrato homer quando dice: "doh"

:esd:

degna della sua grandezza :sisi:

diceva una frase a puntata, ma era il migliore...

ci mancherai frenk :cry2:

fantaluca
19-05-2010, 21:24
sto rivedendo la puntata doppiata in Italiano.... PORCO TROIO CHE MERDA!!!! :rotfl:

danybig82
19-05-2010, 23:08
sto rivedendo la puntata doppiata in Italiano.... PORCO TROIO CHE MERDA!!!! :rotfl:

:rotfl:

appena vista l'ultima..Jack si è autonominato :esd:

aggo85
20-05-2010, 17:17
fatemi capire, domenica ci sono gli utlimi due episodi definitivi? Ho appena realizzato...

:suspi:

rimarremo con 20000000000 dubbi :cry: :cry2: :cry: :cry2: :cry:

danybig82
20-05-2010, 17:45
ma quantè merda ben?!? :esd:

Beren
20-05-2010, 19:34
fatemi capire, domenica ci sono gli utlimi due episodi definitivi? Ho appena realizzato...

:suspi:

rimarremo con 20000000000 dubbi :cry: :cry2: :cry: :cry2: :cry:

sapete se è possibile in nessun modo di vederli in diretta?

puntata di martedì grandiosa..è vero, resteremo con 2000 dubbi (cosa sbagliata secondo me in una serie tv dove enigmi, passato presente e futuro si entrecciano continuamente...non puoi lasciare grandi dubbi), ma da un certo punto di vista ne è valsa la pena...è stata una bellissima serie, l'unica che mi abbia mai fatto aspettare con ansia un nuovo episodio e mi dispiacerà davvero quando finirà!!:cry2:

secondo voi, l'aereo è caduto perchè desmond lo ha fatto cadere (avendo immesso i numeri in ritardo) o è stata opera di jacob?ma se è stata opera di jacob, come azz ha fatto?quali sono i poteri di jacob/jack?

fantaluca
24-05-2010, 12:03
ma nessuno che parla del finale????

io devo ancora ragionarci su perchè se sulla parte "isola" non ho nulla da eccepire, sulla parte "realtà parallela" non ci ho capito un cazzo :esd:

Jack è un fottuto idolo... diventa il custode dell'isola e 10 minuti dopo la rompe :rotfl: 20 minuti dopo la fixa :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ZiDad
24-05-2010, 14:23
Da quello che ho capito, vi hanno inculato a tutti voi amanti della serie? Cioè, hanno detto tutto e niente nell'ultima puntata?
E pensate che ci sarà lo spin-off "Found"? :esd:

fantaluca
24-05-2010, 14:55
Da quello che ho capito, vi hanno inculato a tutti voi amanti della serie? Cioè, hanno detto tutto e niente nell'ultima puntata?
E pensate che ci sarà lo spin-off "Found"? :esd:

in realtà hanno detto tutto... il fatto è che tutto può essere interpretato

Beren
24-05-2010, 20:09
in realtà hanno detto tutto... il fatto è che tutto può essere interpretato

appena finito di vedere adesso...boh, bel finale, ci dovrò ragionare un pelo sopra..ma alla fine è stata una conclusione degna!:)

fantaluca
24-05-2010, 20:28
appena finito di vedere adesso...boh, bel finale, ci dovrò ragionare un pelo sopra..ma alla fine è stata una conclusione degna!:)

si decisamente... ci sono diverse correnti, ma secondo me la più semplice e lineare è sempre la migliore per cui: isola = realtà, vita parallela = limbo dopo la morte

e Desmond è un mito :esd:

danybig82
25-05-2010, 00:13
ma porc..ma che cazz..cioè boh :rotfl:

mi sembra un bel commento :sisi:

cioè non so che dire..

a parte: grande Lapidussssssssss :esd:

Tanis Mezzelfo
25-05-2010, 00:15
si decisamente... ci sono diverse correnti, ma secondo me la più semplice e lineare è sempre la migliore per cui: isola = realtà, vita parallela = limbo dopo la morte

e Desmond è un mito :esd:

concordo

marcosanta_031
25-05-2010, 00:21
solo a me ha fatto totalmente schifo? Bah.... secondo me è stato un finale indegno...

fantaluca
25-05-2010, 00:26
solo a me ha fatto totalmente schifo? Bah.... secondo me è stato un finale indegno...

beh il finale della realtà isola è coerente... per quanto può esserci coerenza in una serie di eventi paranormali come una luce protetta dal tappo in pietra di una vasca da bagno gigante :esd:

la realtà parallela in realtà è finita nella maniera più "sensata" (indovinata da parecchi fans)

Se ti aspettavi il finale a sorpresa temo che sarebbe stato un finale peggiore :D

fantaluca
25-05-2010, 00:55
a parte: grande Lapidussssssssss :esd:

Lapidus (appena pescato in mare tra i detriti del sottomarino esploso) "what are you guys doing out here?"
Richard "We are going to the other island to blow up the plane"
Lapidus "What would you do that for?"
Richard "because the black smoke wants to use it to leave the island"
Lapidus "if we use it to leave that thing will have no plane any more"
Richard "how we gonna do that?"
Lapidus "Dejavu notice: I'm a pilot"

IDOLO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

_eNeRGy_
25-05-2010, 03:56
ho qualche domanda...

1- il cane che mi rappresentA ?
2- ben che ci fa fuori dalla chiesa ?
3- walt che sembrava cosi importante dove è finito ?
4- michael perche non cè in chiesa ?
5- un finale cosi poetico ( e mieloso) non da un tono rosa alla serie che vi irrita?
6- ma quello che parla con i morti non poteva accorgersi subito che erano tutti dei cadaveri ?
7- perche il fratello di jacob quando è entrato nella luce è diventato mr fumo e gli altri no ?
8- perche jack ha resistito all'elettromagnetismo quando sistema l'isola?
9- come fa l'acqua che jack mette nella bottiglietta da marroncino diarrea diventare pulita come l'acqua brio blu?
10- dove è finito mr eko ?
11- come faceva juliet a essere madre del figlio di jack ?
12- la vecchia che stava nell'isola prima di jacob che mi rappresenta madre teresa?
13- perche jack si taglia il collo in continuazione nel mondo reale?

ne ho altre ma continuo domani.

cmq non mi è piaciuto il finale. era meglio se non spiegavano niente...

fantaluca
25-05-2010, 11:22
ho qualche domanda...

1- il cane che mi rappresentA ?
2- ben che ci fa fuori dalla chiesa ?
3- walt che sembrava cosi importante dove è finito ?
4- michael perche non cè in chiesa ?
5- un finale cosi poetico ( e mieloso) non da un tono rosa alla serie che vi irrita?
6- ma quello che parla con i morti non poteva accorgersi subito che erano tutti dei cadaveri ?
7- perche il fratello di jacob quando è entrato nella luce è diventato mr fumo e gli altri no ?
8- perche jack ha resistito all'elettromagnetismo quando sistema l'isola?
9- come fa l'acqua che jack mette nella bottiglietta da marroncino diarrea diventare pulita come l'acqua brio blu?
10- dove è finito mr eko ?
11- come faceva juliet a essere madre del figlio di jack ?
12- la vecchia che stava nell'isola prima di jacob che mi rappresenta madre teresa?
13- perche jack si taglia il collo in continuazione nel mondo reale?

ne ho altre ma continuo domani.

cmq non mi è piaciuto il finale. era meglio se non spiegavano niente...

mia interpretazione personale

1. nulla... la serie si apre col cane (di Walt) che "trova" jack nel canneto che apre un occhio e si chiude col cane che "trova" jack nel canneto che chiude un occhio morendo
2. essendo il limbo/purgatorio, probabilmente ha ancora dei peccati da espiare (ha fatto abbastanza il cattivello pur con momenti di redenzione) e non è degno a "move on" ad andare avanti verso la luce... "non ancora" dice lui
3. Walt era piccolo sull'isola quindi probabilmente nella vita reale non è ancora morto e quindi non è nel limbo/purgatorio
4. Michael probabilmente è all'inferno per direttissima :D di certo non verrà ammesso in "paradiso"
5. opinioni... rispettabili, ma sempre opinioni
6. :D gli mancava la info di essere anche lui un cadavere... o meglio uno spirito :D
7. perchè sia Desmond che Jack erano dei prescelti con una missione da compiere li sotto... fa parte delle cose inspiegabili che vanno accettate come tali ma che nei dialoghi vengono toccate
8. Jack è il custode dell'isola in quel momento... può praticamente tutto... come un giocatore dell'inter in campionato
9. tra l'altro se ci fai caso appoggia la bottiglietta ad una roccia e non la immerge nell'acqua... non ci vedo un particolare simbolismo ma una scena girata male forse
10. EKO era un signore della droga e a capo di una organizzazione criminale... dubito gli venga concesso l'accesso al "paradiso" :D
11. Juliet non era madre del figlio di Jack perchè Jack non aveva figli (glielo dice chiaramente Locke nell'ultimo episodio nella camera di ospedale dopo l'operazione) perchè quella che stanno "vivendo" non è la realtà ma il limbo/purgatorio appunto
12. la finta madre di Jacob intendi? quella per capirci che alleva lui e Man In Black? penso sia solamente per dare una caratterizzazione umana a Jacob e al "fumo" che altrimenti sarebbero passati come entità sovrannaturali
13. non ho capito la domanda... l'unico taglio al collo che io ricordi era nel limbo nella scena dell'operazione a Locke, ma non mi sono fermato a chiedermi un perchè

Nails74
25-05-2010, 11:28
Ma non tutti quelli che sono in chiesa però sono morti nell'altra realtà ci sono Claire, Sawyer e la gnocca. Oppure l'aereo della Jira cade ed è quello che si vede alla fine? E poi Hugo che dice di essere il numero uno almeno lui dovrebbe essere sopravvissuto sull'isola con Ben o NO???

fantaluca
25-05-2010, 11:33
Ma non tutti quelli che sono in chiesa però sono morti nell'altra realtà ci sono Claire, Sawyer e la gnocca. Oppure l'aereo della Jira cade ed è quello che si vede alla fine? E poi Hugo che dice di essere il numero uno almeno lui dovrebbe essere sopravvissuto sull'isola con Ben o NO???

calcolando che Jack "vive" nel limbo per un po di tempo pur essendo l'ultimo a morire sull'isola si può ipotizzare che quel avvenimento sia in un futuro non meglio precisato e che quindi gli altri possano essere morti più avanti (Lapidus ad esempio non lo ricordo in chiesa... il che farebbe pensare che l'aereo non sia precipitato)

il padre di Jack gli dice "tutti muoiono prima o poi"

draghetto
25-05-2010, 12:29
calcolando che Jack "vive" nel limbo per un po di tempo pur essendo l'ultimo a morire sull'isola si può ipotizzare che quel avvenimento sia in un futuro non meglio precisato e che quindi gli altri possano essere morti più avanti (Lapidus ad esempio non lo ricordo in chiesa... il che farebbe pensare che l'aereo non sia precipitato)

il padre di Jack gli dice "tutti muoiono prima o poi"

Per la precisione dice che alcuni sono morti prima di te, altri molto dopo. Essendo tutti morti è facile che la scena della chiesa pur essendo fuori dal tempo, avvenga molti anni dopo la morte di Jack sull'isola, visto che c'è anche Hurley che essendo diventato Nr.1 immagino avrà vissuto abbastanza!!!

Un paio di idee sulle domande di energy e le risposte di fantaluca


3. Walt era piccolo sull'isola quindi probabilmente nella vita reale non è ancora morto e quindi non è nel limbo/purgatorio
In realtà è stato detto diverse volte che tutta la storia di Lost copre un periodo temporale effettivo sull'isola di pochi mesi (evitanto di salti temporali), nel frattempo Walt è passato da 8 a 14 anni ed è cambiato troppo, per questo è stato escluso dopo la seconda serie, per un fatto fisico



9. tra l'altro se ci fai caso appoggia la bottiglietta ad una roccia e non la immerge nell'acqua... non ci vedo un particolare simbolismo ma una scena girata male forse
O forse perchè Hurley si è rifiutato quell'acqua marrone :D
Potevano cmq metterci un pò di colorante per renderla più credibile di sicuro!!

fantaluca
25-05-2010, 12:32
Per la precisione dice che alcuni sono morti prima di te, altri molto dopo.

esatto... direi che questo fuga ogni dubbio in merito

marcosanta_031
25-05-2010, 14:01
ma dove sta scritto che è un purgatorio, e che chi è in chiesa sta per andare in paradiso?

Cioè, ci rendiamo conto che sti cialtroni non hanno spiegato cosa sia l'ìsola? Nè cosa sia la luce? Ne perché vada protetta? Jacob ha detto che ha portato lui i candidati sull'isola, ma sappiamo che l'aereo precipita perché Desmondo non inserisce i numeri....


Sto finale è una vigliaccata totale: hanno preso i vari finali previsti dai fan e li hanno mescolati, tirando fuori una zozzeria melodrammatica che non ha assolutamente senso nello svolgimento delle sei serie... delusione enorme

Nails74
25-05-2010, 14:12
Ma secondo voi perchè Juliet dopo l'esplosione della bomba dice che ha funzionato???

marcosanta_031
25-05-2010, 14:18
Ma secondo voi perchè Juliet dopo l'esplosione della bomba dice che ha funzionato???


beh ma è chiaro, no? perché.....

















boh :)

_eNeRGy_
25-05-2010, 14:42
Ma secondo voi perchè Juliet dopo l'esplosione della bomba dice che ha funzionato???

perche a juliet scappava una puzzetta ma aveva vergogna di farla sentire agli altri.

allora ha aspettato la bomba per farla

e nel trambusto nessuno l'ha sentita

allora fiera e tronfia ha detto "ha funzionato" cioè non mi hanno sentito scoreggiare...

lupennino
25-05-2010, 14:50
Seriamente perplesso...

troppe troppe domande e troppe poche risposte.

Troppo spazio all'interpretazione.

non sono soddisfatto.



Fringe rulez. altro che...

fantaluca
25-05-2010, 14:51
ma dove sta scritto che è un purgatorio, e che chi è in chiesa sta per andare in paradiso?

è evidente... perchè è certo che sono tutti morti (dai dialoghi tra Jack e il padre prima di entrare in chiesa) quindi quella situazione non è reale ma è per forza qualcosa di ultraterreno... il padre di Jack apre le porte ai cui lati ci sono 2 statue di angeli oltre cui c'è una intensa luce bianca... non bisogna essere esperti di simbolismo come il Dottor Langdon di Dan Brown :D


Ma secondo voi perchè Juliet dopo l'esplosione della bomba dice che ha funzionato???

se non ricordo male non l'ha detto Juliet, ma lo ha "sentito" Miles post mortem (Juliet arriva solo a dire "ti devo dire una cosa importante" prima di schiattare)... Miles era chiaramente un cialtrone al pari se non peggio di Teppic :esd:

C'è chi ipotizza, però sono interpretazioni assolutamente personali, che il pensiero venisse dalla "realtà parallela" in cui i personaggi passavano dopo la morte (ignorando però di essere morti) e si riferisse quindi al fatto che ce l'hanno fatta a tornare a casa alla vita normale

_eNeRGy_
25-05-2010, 14:57
è evidente... perchè è certo che sono tutti morti (dai dialoghi tra Jack e il padre prima di entrare in chiesa) quindi quella situazione non è reale ma è per forza qualcosa di ultraterreno... il padre di Jack apre le porte ai cui lati ci sono 2 statue di angeli oltre cui c'è una intensa luce bianca... non bisogna essere esperti di simbolismo come il Dottor Langdon di Dan Brown :D

e infatti sono tutti rivolti dall'altra parte come dire

" di la cè il paradiso... ma da questa parte invece cè la gnocca"

:asd:

fantaluca
25-05-2010, 15:08
e infatti sono tutti rivolti dall'altra parte come dire

" di la cè il paradiso... ma da questa parte invece cè la gnocca"

:asd:

osservano però la luce che pervade la chiesa... ripeto... il simbolismo non lascia un'altra interpretazione razionale (per quanto possa essere razionale :esd: ) oltre al fatto che sappiamo al 100% che siano tutti morti quelli che si trovano li dentro

edit: nella chiesa, dietro al papà di Jack, c’è una vetrata che racchiude i maggiori simboli delle più comuni religioni al mondo, dal cattolicesimo, al buddhismo fino ai simboli mussulmani vicino a quelli ebrei. Un messaggio universale. (presa da un blog... non ho controllato ma penso sia vera)

_eNeRGy_
25-05-2010, 15:12
mia interpretazione personale
10. EKO era un signore della droga e a capo di una organizzazione criminale... dubito gli venga concesso l'accesso al "paradiso" :D


anche sahid non era propriamente un santo.. XD

fantaluca
25-05-2010, 15:13
anche sahid non era propriamente un santo.. XD

l'ho pensato anche io... però non era malvagio come uomo, aveva fatto cose malvage quello si

del resto anche Ben si trovava in fase di espiazione (anche se il suo periodo di espiazione non era ancora terminato) quindi posso presumere (per forza non posso fare altro :D ) che Sahid avesse purgato quello che c'era da purgare :asd:

Nails74
25-05-2010, 15:14
se non ricordo male non l'ha detto Juliet, ma lo ha "sentito" Miles post mortem (Juliet arriva solo a dire "ti devo dire una cosa importante" prima di schiattare)... Miles era chiaramente un cialtrone al pari se non peggio di Teppic :esd:

C'è chi ipotizza, però sono interpretazioni assolutamente personali, che il pensiero venisse dalla "realtà parallela" in cui i personaggi passavano dopo la morte (ignorando però di essere morti) e si riferisse quindi al fatto che ce l'hanno fatta a tornare a casa alla vita normale

Vabbuo qui però:

:climb:

fantaluca
25-05-2010, 15:17
Vabbuo qui però:

:climb:

è l'unica sensata che ho trovato... tutte le altre sono davvero assurde... questa un senso ce l'ha per lo meno. Il pensiero che Miles sente è riferito a Juliet già morta quindi già nella realtà parallela (dove è fondamentale tenere a mente che i personaggi sono convinti di essere ancora vivi)... quanto meno fila.

E' ovvio che cmq sia una delle tante risposte che (volutamente?) non hanno dato

Fuencarral
25-05-2010, 23:51
ribadisco: boh!!





...cmq...

che il finale sia piaciuto o non piaciuto, che le spiegazioni siano state date o no, che siano logiche o sovrannaturali o alla minchia.... per sei anni siamo stati qui a guardare 'sto cacchio di Lost... alla fine mi sono divertito. Questo e` quello che conta. Cercare di dare spiegazioni a qualcosa che non ce l'ha, ha poco senso... di certo non e` una storia pensata cosi` fin dall'inizio, e alla fine non puo` certo venirne fuori qualcosa di molto coerente...

..e poi: ma dell'aereo che va a marcia indietro ne vogliamo parlare???
:asd: :asd: :asd:

bellin1
26-05-2010, 11:41
doppione

bellin1
26-05-2010, 11:41
muah! cosa dire.. fuerrcarral non ha torto.
Sperare di risolvere tutti gli enigmi si era capito da tempo che era tempo perso.
Francamente mentre la realtà sull'isola ha una sua certa linearità pure fantasiosa, l'alt reality è un po una forzatura dove forse è anche inutile trovare spiegazioni..insomma un purgatorio immaginario divino.

Pero alla fine devo ammettere una cosa.. in tutta la mia vita ho visto solo 4 serie tv: i visitors prima versione, twin peaks, xfiles ed ora lost.
Gli do il grande merito di aver avuto un finale e di avermi tutto sommato appassionato.

grazie lost!

fantaluca
26-05-2010, 11:50
Gli do il grande merito di aver avuto un finale e di avermi tutto sommato appassionato.

grazie lost!

io quoto... al di la del finale che può soddisfare o meno o essere interpretato in un modo o nell'altro, ho passato mesi (perchè le prime 5 serie me le sono divorate una dietro l'altra essendo un "neo fan") davvero appassionanti... credo che una serie debba essere apprezzata nella sua interezza

bellin1
26-05-2010, 12:00
io quoto... al di la del finale che può soddisfare o meno o essere interpretato in un modo o nell'altro, ho passato mesi (perchè le prime 5 serie me le sono divorate una dietro l'altra essendo un "neo fan") davvero appassionanti... credo che una serie debba essere apprezzata nella sua interezza

;)

fantaluca
26-05-2010, 12:10
Ora aspettiamo tutti con ansia lo spin-off "le mirabolanti avventure di Lapidus" :rotfl:

danybig82
26-05-2010, 12:55
Ora aspettiamo tutti con ansia lo spin-off "le mirabolanti avventure di Lapidus" :rotfl:

non vedo l'ora :rotfl:

fantaluca
26-05-2010, 14:34
per chi ha tempo da buttare nel cesso :rolleyes: :esd:

http://io9.com/5541237/lost-the-14-casting-tapes-that-started-it-all

danybig82
26-05-2010, 15:15
:eek:

mi rifiuto..:esd:

OrsettiOrsetti
27-05-2010, 00:22
http://www.bestmovie.it/news/lost-perche-e-un-capolavoro/35465/

DiOli
02-06-2010, 23:50
visto oggi il finale !!!

fantasticoooooooooooooooooooooooooo

oooooooooo

quoto tutto con il fantaluca, però secondo me mr EKO non c'è non perchè è all'inferno causa spacci, ma perchè si è pentito prima della morte ed è già in paradiso..

fantaluca
03-06-2010, 00:16
quoto tutto con il fantaluca, però secondo me mr EKO non c'è non perchè è all'inferno causa spacci, ma perchè si è pentito prima della morte ed è già in paradiso..

è uno degli aspetti ad interpretazione libera... magari non ha trovato la strada per la chiesa :esd:

aggo85
03-06-2010, 08:09
mr. eko non c'era perché voleva troppi soldi, questo l'hanno confermato gli autori :asd:

DiOli
03-06-2010, 10:47
mr. eko non c'era perché voleva troppi soldi, questo l'hanno confermato gli autori :asd:

sempre più idolo allora... Ho letto su TgCom che nel dvd ci sarà un finale alternativo... possibile?

fantaluca
03-06-2010, 12:45
sempre più idolo allora... Ho letto su TgCom che nel dvd ci sarà un finale alternativo... possibile?

io ho letto che stamperanno un fascicolo con tutte le risposte per chi non ha voglia di pensarci da solo :asd:

lodone
03-06-2010, 17:55
Io rimango convinto invece che l'isola è una specie di limbo....un collegamento fra al di qua ed al di là proprio attraverso quella pietra.

Un mondo senza isola (limbo) sarebbe solo una grossa confusione in cui non si capisce più chi è vivo e chi è morto.

A difesa di questa isola limbo viene posto un uomo (Jacob), che deve riuscire a preservarlo e ad evitare chi non ne abbia il diritto, fugga da questo limbo ceando il caos come prima descritto.

Jacob fa arrivare i losties perchè ha bisogno di loro per evitare che questo accada.

Nel momento in cui la bomba esplode si crea nella mente dei losties già morti e nell'aldilà (chi prima, chi dopo!) la convinzione inconscia di una realtà in cui l'isola non era mai esistita.......ma come spesso ripetono, non si può cambiare quel che è stato, chi prima e chi dopo sono morti tutti....devono accertarlo!

Jack riesce nel tentativo di salvare l'isola e di impedire a MiB di scappare generando il caos.


A quel punto il suo compito è terminato...e muore. Tutti muoiono quando il loro compito è terminato, quando possono finalmente trovare la loro strada...per l'aldilà, senza peraltro fare distinzioni tra paradisi o inferni vari che mi sembra un qualcosa di troppo.

Per quel che mi rigaurda potrebbero essere tutti morti nell'impatto.....l'isola è un limbo senza tempo, spazio e regole terrestri di altro genere, i rottami alla fine nonchè l'ultima scena mi fanno pensare che sia possibile. Ma cambierebbe poco, da vivi o da già morti non consapevoli loro avevano un compito da portare a termine.....e pur provando a lasciare l'isola sono "costretti " a tornarci, perchè l'isola non si può abbandonare a piacimento.


Preferisco vederla così piuttosto che di una luce da difendere senza alcuna spiegazione che mi dica perchè quell'isola è così speciale! ;)



In ogni caso la puntata a me è piaciuta moltissimo......riescono a dare un'idea senza però smarmellare tutto.......e inoltre riescono a creare la possibilità di un saluto collettivo a tutti quanti loro che ci hanno tenuto compagnia negli ultimi sei anni, era un saluto fra loro ma in realtà era un saluto a noi.



Ditemi un po' che ne pensate! ;)

fantaluca
03-06-2010, 18:33
Io rimango convinto invece che l'isola è una specie di limbo....un collegamento fra al di qua ed al di là proprio attraverso quella pietra.

Un mondo senza isola (limbo) sarebbe solo una grossa confusione in cui non si capisce più chi è vivo e chi è morto.

A difesa di questa isola limbo viene posto un uomo (Jacob), che deve riuscire a preservarlo e ad evitare chi non ne abbia il diritto, fugga da questo limbo ceando il caos come prima descritto.

Jacob fa arrivare i losties perchè ha bisogno di loro per evitare che questo accada.

Nel momento in cui la bomba esplode si crea nella mente dei losties già morti e nell'aldilà (chi prima, chi dopo!) la convinzione inconscia di una realtà in cui l'isola non era mai esistita.......ma come spesso ripetono, non si può cambiare quel che è stato, chi prima e chi dopo sono morti tutti....devono accertarlo!

Jack riesce nel tentativo di salvare l'isola e di impedire a MiB di scappare generando il caos.


A quel punto il suo compito è terminato...e muore. Tutti muoiono quando il loro compito è terminato, quando possono finalmente trovare la loro strada...per l'aldilà, senza peraltro fare distinzioni tra paradisi o inferni vari che mi sembra un qualcosa di troppo.

Per quel che mi rigaurda potrebbero essere tutti morti nell'impatto.....l'isola è un limbo senza tempo, spazio e regole terrestri di altro genere, i rottami alla fine nonchè l'ultima scena mi fanno pensare che sia possibile. Ma cambierebbe poco, da vivi o da già morti non consapevoli loro avevano un compito da portare a termine.....e pur provando a lasciare l'isola sono "costretti " a tornarci, perchè l'isola non si può abbandonare a piacimento.


Preferisco vederla così piuttosto che di una luce da difendere senza alcuna spiegazione che mi dica perchè quell'isola è così speciale! ;)



In ogni caso la puntata a me è piaciuta moltissimo......riescono a dare un'idea senza però smarmellare tutto.......e inoltre riescono a creare la possibilità di un saluto collettivo a tutti quanti loro che ci hanno tenuto compagnia negli ultimi sei anni, era un saluto fra loro ma in realtà era un saluto a noi.



Ditemi un po' che ne pensate! ;)

interessante come teoria... ma quelli che riescono a lasciare l'isola? tornano in vita dal limbo (e quindi dalla morte)?

OrsettiOrsetti
03-06-2010, 21:08
E' tutto spiegato nel discorso fra Jack e suo padre: ciò che è accaduto sull'isola è tutto successo realmente nel passato.

La cosiddetta "realtà alternativa" è esclusivamente una sorta di limbo post mortem, al di fuori dello spazio e in cui il tempo non esiste o comunque non ha senso, in cui i protagonisti di quell'avventura sull'isola, così importante e straordinaria da cambiare per sempre le loro generalmente tristi vite, si ritrovano dopo la loro morte.
Sono privi dei ricordi di tale avventura, e conducono una pseudovita, simile a quella che conducevano prima di finire sull'isola, ma per certi aspetti migliore in particolare su ciò che prima era il proprio tormento principale.
Abiamo ad esempio Sawyer ancora ossessionato dalla ricerca del truffatore che causò la morte dei genitori, ma non è diventato anche lui un truffatore, al contrario è un poliziotto. Ben è ancora un uomo che manipola con pochi scrupoli gli altri per i suoi obiettivi, ma stavolta ha l'affetto di Alex e rinuncia ai suoi obiettivi per lei, diversamente da quanto fece sull'isola.

Cosa effettivamente sia questo "limbo" (premio per quanto fatto sull'isola, visione di ciò che poteva essere la vita senza l'intervento di Jacob e il disastro aereo, ...) non viene espressamente detto.
Forse è semplicemente un posto in cui sono stati "parcheggiati" i Losties in attessa che tutti morissero, l'utlimo è presumibilmente stato Hurley, e potessero poi passare ad un non meglio specificato oltre dopo aver preso consapevolezza di quale grande avventura avessero vissuto assieme.
E qui scatta il chiaro parallelismo con il rapporto fra lo spettatore e Lost, l'avventura di 6 stagioni vissuta assieme ai personaggi e la riunione/tributo finale tutti insieme.
Un po' una furbata/ruffianata forse, ma a me è piaciuta.

ilbarbadatre
03-06-2010, 23:32
orsetti sei il mio idolo :sisi:
mi s'è aperto un mondo

lodone buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :mad:

fantaluca
03-06-2010, 23:33
E' tutto spiegato nel discorso fra Jack e suo padre: ciò che è accaduto sull'isola è tutto successo realmente nel passato.

La cosiddetta "realtà alternativa" è esclusivamente una sorta di limbo post mortem, al di fuori dello spazio e in cui il tempo non esiste o comunque non ha senso, in cui i protagonisti di quell'avventura sull'isola, così importante e straordinaria da cambiare per sempre le loro generalmente tristi vite, si ritrovano dopo la loro morte.
Sono privi dei ricordi di tale avventura, e conducono una pseudovita, simile a quella che conducevano prima di finire sull'isola, ma per certi aspetti migliore in particolare su ciò che prima era il proprio tormento principale.
Abiamo ad esempio Sawyer ancora ossessionato dalla ricerca del truffatore che causò la morte dei genitori, ma non è diventato anche lui un truffatore, al contrario è un poliziotto. Ben è ancora un uomo che manipola con pochi scrupoli gli altri per i suoi obiettivi, ma stavolta ha l'affetto di Alex e rinuncia ai suoi obiettivi per lei, diversamente da quanto fece sull'isola.

Cosa effettivamente sia questo "limbo" (premio per quanto fatto sull'isola, visione di ciò che poteva essere la vita senza l'intervento di Jacob e il disastro aereo, ...) non viene espressamente detto.
Forse è semplicemente un posto in cui sono stati "parcheggiati" i Losties in attessa che tutti morissero, l'utlimo è presumibilmente stato Hurley, e potessero poi passare ad un non meglio specificato oltre dopo aver preso consapevolezza di quale grande avventura avessero vissuto assieme.
E qui scatta il chiaro parallelismo con il rapporto fra lo spettatore e Lost, l'avventura di 6 stagioni vissuta assieme ai personaggi e la riunione/tributo finale tutti insieme.
Un po' una furbata/ruffianata forse, ma a me è piaciuta.

si questo è quello che sostengo anche io, ma lodone porponeva un'altra chiave di lettura

lodone
04-06-2010, 02:35
interessante come teoria... ma quelli che riescono a lasciare l'isola? tornano in vita dal limbo (e quindi dalla morte)?

Non è che sono morti.....o forse sì, non è questo l'importante.

Vengono chiamati sull'isola da Jacob per svolgere un compito, tutti, e rimangono in vita finchè non svolgono il loro compito che poi spesso e volentieri coincide anche col superamento del loro problema pre-incidente!

Peraltro io farei una grossa distizione fra chi arriva in aereo e chi invece arriva con la Dharma o reclutato da Ben......diciamo che l'isola si comporta in maniera diversa con questi due gruppi di personaggi se ci fate caso.


E' tutto spiegato nel discorso fra Jack e suo padre: ciò che è accaduto sull'isola è tutto successo realmente nel passato.

La cosiddetta "realtà alternativa" è esclusivamente una sorta di limbo post mortem, al di fuori dello spazio e in cui il tempo non esiste o comunque non ha senso, in cui i protagonisti di quell'avventura sull'isola, così importante e straordinaria da cambiare per sempre le loro generalmente tristi vite, si ritrovano dopo la loro morte.
Sono privi dei ricordi di tale avventura, e conducono una pseudovita, simile a quella che conducevano prima di finire sull'isola, ma per certi aspetti migliore in particolare su ciò che prima era il proprio tormento principale.
Abiamo ad esempio Sawyer ancora ossessionato dalla ricerca del truffatore che causò la morte dei genitori, ma non è diventato anche lui un truffatore, al contrario è un poliziotto. Ben è ancora un uomo che manipola con pochi scrupoli gli altri per i suoi obiettivi, ma stavolta ha l'affetto di Alex e rinuncia ai suoi obiettivi per lei, diversamente da quanto fece sull'isola.

Cosa effettivamente sia questo "limbo" (premio per quanto fatto sull'isola, visione di ciò che poteva essere la vita senza l'intervento di Jacob e il disastro aereo, ...) non viene espressamente detto.
Forse è semplicemente un posto in cui sono stati "parcheggiati" i Losties in attessa che tutti morissero, l'utlimo è presumibilmente stato Hurley, e potessero poi passare ad un non meglio specificato oltre dopo aver preso consapevolezza di quale grande avventura avessero vissuto assieme.
E qui scatta il chiaro parallelismo con il rapporto fra lo spettatore e Lost, l'avventura di 6 stagioni vissuta assieme ai personaggi e la riunione/tributo finale tutti insieme.
Un po' una furbata/ruffianata forse, ma a me è piaciuta.

Concordo appieno suul'ultima frase!!!

Ma sinceramente non riesco a vedere la realtà parallela come un limbo o una vita premio o chissà cos'altro.......è chiaro che loro fino alla bomba esplosa hanno cercato di cambiare il passato (che negli anni '70 era il futuro, ma era già successo per loro...ovviamente).

A quel punto i loro spiriti da morti, quindi nell'aldilà, sono convinti di esserci riusciti..."ce l'abbiamo fatta" dice Julliet a Miles.....ma purtroppo non è così, chi prima e chi dopo sono morti tutti e devono accettarlo..."quel che è successo non si cambia!"

Può essere pure un limbo quella specie di realtà, ma è un limbo mentale a mio avviso, non un limbo reale che è invece l'isola, che sennò non avrebbe nessun'altra spiegazione!

L'isola è senza tempo, senza spazio, senza le regole che governano la nostra terra....e al suo interno vi è una forza incredibile....una luce, quest'isola fa da limbo tra la il mondo e la luce....cosa sia la luce non so, l'aldi là visto e considerato le altre volte che appare la luce, o forse la fonte della vita vista la simbologia presente nella serie e da molti riferimenti di guarigione, o forse tutto quanto visto che se vogliamo interpretarlo buttandoci dentro la religion,e aldilà, fonte della vita, casa di Dio, possono essere considerati come un'unica forza/energia.

Inoltre nella realtà parallela non tutti avevano risolto i loro problemi....Kate ancora scappava, Said ancora era un assassino tormentato, Sawyer ancora cercava l'assassino dei genitori (scena di Charlotte che fruga nel suo cassetto)....eppure anche loro stavano lì!!! Quella era la vita che avrebbero avuto senza l'isola, ma non era vita vera.....era una proiezione mentale del loro desiderio di cambiare il corso delle cose....ma il passato non si cambia.


No.....le canne ho smesso di farmele qualche anno fa!!! :asd:


orsetti sei il mio idolo :sisi:
mi s'è aperto un mondo

lodone buuuuuuuuuuuuuuuuuuuu :mad:

Io però perlomeno spiego cos'è l'isola.......la teoria della realtà limbo invece spiega poco o nulla sull'isola che poi è il fulcro della storia! ;)

danybig82
04-06-2010, 09:34
a me convince di piu la storia di Fantaluca e Orsetti al quadrato :sisi:

Palo FC
04-06-2010, 13:02
ma porc..ma che cazz..cioè boh :rotfl:

mi sembra un bel commento :sisi:

cioè non so che dire..

a parte: grande Lapidussssssssss :esd:

Lapidus #1

:asd:

Sono rimasto volutamente indietro con gli episodi, visto che alcuni non mi avevano soddisfatto tanto.

Poi mi sono sparato la fine proprio ieri sera.

Che dire... praticamente già all'ep. 16 tutti i misteri principali sono stati spiegati.
Resta solo il perchè Walt sia considerato "speciale" e perchè appaia a volte nella giungla bagnato.

Ma che non avrebbero svelato tutto si sapeva.

Forse qualcosa negli extra del DVD lo diranno. O forse no.

A me in fondo è piaciuto il finale, anche perchè in realtà non sapevo che aspettarmi.
Naturalmente il parallelismo con il primo episodio e con l'occhio che si chiude non poteva mancare.

L'unico fastidio è che alcuni episodi mi sono sembrati un po' raffazzonati; o forse sono talmente abituato a misteri mai svelati che quasi due serie intere (la 5 e la 6) in cui le cose si spiegano mi hanno spiazzato.

La fine praticamente svela come tutto il 2004 "alternativo" sia una sorta di lungo flashforward vissuto da Jack in punto di morte.


Quello che mi resterà di più sarà:
quando scoprono che Ethan non era sull'815
quando gli altri distruggono la zattera
il finale della 3a stagione in cui si capisce che sono tornati indietro
Christian che sulla nave dice a Micheal "ora puoi andare" con conseguente esplosione

fantaluca
04-06-2010, 14:10
Io però perlomeno spiego cos'è l'isola.......la teoria della realtà limbo invece spiega poco o nulla sull'isola che poi è il fulcro della storia! ;)

interessante... però nella tua interpretazione l'unica incongruenza (grossa) che trovo è la collocazione dell'isola tra vita e post-vita... perchè per come la dipingi tu non può essere reale come luogo

anche il discorso del padre a Jack che gli dice di aver passato la parte più importante della sua vita sull'isola con le persone riunite in chiesa non tornerebbe

danybig82
04-06-2010, 14:23
infatti secondo me quello che dice il Pastore Cristiano (:esd:) è illuminante e fa propendere per la teoria fantorotfliana imho :sisi:

bellin1
04-06-2010, 14:25
E' tutto spiegato nel discorso fra Jack e suo padre: ciò che è accaduto sull'isola è tutto successo realmente nel passato.

La cosiddetta "realtà alternativa" è esclusivamente una sorta di limbo post mortem, al di fuori dello spazio e in cui il tempo non esiste o comunque non ha senso, in cui i protagonisti di quell'avventura sull'isola, così importante e straordinaria da cambiare per sempre le loro generalmente tristi vite, si ritrovano dopo la loro morte.
Sono privi dei ricordi di tale avventura, e conducono una pseudovita, simile a quella che conducevano prima di finire sull'isola, ma per certi aspetti migliore in particolare su ciò che prima era il proprio tormento principale.
Abiamo ad esempio Sawyer ancora ossessionato dalla ricerca del truffatore che causò la morte dei genitori, ma non è diventato anche lui un truffatore, al contrario è un poliziotto. Ben è ancora un uomo che manipola con pochi scrupoli gli altri per i suoi obiettivi, ma stavolta ha l'affetto di Alex e rinuncia ai suoi obiettivi per lei, diversamente da quanto fece sull'isola.

Cosa effettivamente sia questo "limbo" (premio per quanto fatto sull'isola, visione di ciò che poteva essere la vita senza l'intervento di Jacob e il disastro aereo, ...) non viene espressamente detto.
Forse è semplicemente un posto in cui sono stati "parcheggiati" i Losties in attessa che tutti morissero, l'utlimo è presumibilmente stato Hurley, e potessero poi passare ad un non meglio specificato oltre dopo aver preso consapevolezza di quale grande avventura avessero vissuto assieme.
E qui scatta il chiaro parallelismo con il rapporto fra lo spettatore e Lost, l'avventura di 6 stagioni vissuta assieme ai personaggi e la riunione/tributo finale tutti insieme.
Un po' una furbata/ruffianata forse, ma a me è piaciuta.
:up:

bellin1
04-06-2010, 14:25
E' tutto spiegato nel discorso fra Jack e suo padre: ciò che è accaduto sull'isola è tutto successo realmente nel passato.

La cosiddetta "realtà alternativa" è esclusivamente una sorta di limbo post mortem, al di fuori dello spazio e in cui il tempo non esiste o comunque non ha senso, in cui i protagonisti di quell'avventura sull'isola, così importante e straordinaria da cambiare per sempre le loro generalmente tristi vite, si ritrovano dopo la loro morte.
Sono privi dei ricordi di tale avventura, e conducono una pseudovita, simile a quella che conducevano prima di finire sull'isola, ma per certi aspetti migliore in particolare su ciò che prima era il proprio tormento principale.
Abiamo ad esempio Sawyer ancora ossessionato dalla ricerca del truffatore che causò la morte dei genitori, ma non è diventato anche lui un truffatore, al contrario è un poliziotto. Ben è ancora un uomo che manipola con pochi scrupoli gli altri per i suoi obiettivi, ma stavolta ha l'affetto di Alex e rinuncia ai suoi obiettivi per lei, diversamente da quanto fece sull'isola.

Cosa effettivamente sia questo "limbo" (premio per quanto fatto sull'isola, visione di ciò che poteva essere la vita senza l'intervento di Jacob e il disastro aereo, ...) non viene espressamente detto.
Forse è semplicemente un posto in cui sono stati "parcheggiati" i Losties in attessa che tutti morissero, l'utlimo è presumibilmente stato Hurley, e potessero poi passare ad un non meglio specificato oltre dopo aver preso consapevolezza di quale grande avventura avessero vissuto assieme.
E qui scatta il chiaro parallelismo con il rapporto fra lo spettatore e Lost, l'avventura di 6 stagioni vissuta assieme ai personaggi e la riunione/tributo finale tutti insieme.
Un po' una furbata/ruffianata forse, ma a me è piaciuta.

:up:

Palo FC
04-06-2010, 15:31
http://www.televisionando.it/articolo/lost-il-finale-spiegato-da-uno-degli-sceneggiatori-sul-forum-di-darkufo-traduzione/26971/

Nonostante una sintassi non propriamente elegante, un articolo interessante e chiarificatore.

Devo dire che mi trovo d'accordo su tutto.

DiOli
04-06-2010, 17:04
grazie palo ottimo articolo !

in effetti ora i conti con la dharma tornano meglio !!

Palo FC
04-06-2010, 17:17
Soprattutto interessanti le spiegazioni del perchè Micheal e Walt non compaiano nel raduno finale, o perchè Ben se ne stia fuori.

bellin1
04-06-2010, 18:33
http://www.televisionando.it/articolo/lost-il-finale-spiegato-da-uno-degli-sceneggiatori-sul-forum-di-darkufo-traduzione/26971/

nonostante una sintassi non propriamente elegante, un articolo interessante e chiarificatore.

Devo dire che mi trovo d'accordo su tutto.

interessante!

Incredibile come ben doveva apparire solo in tre episodi..

OrsettiOrsetti
04-06-2010, 19:03
Qui (http://www.ilpost.it/2010/05/26/spiegazione-finale-di-lost/) c'è un'altra chiara spiegazione del finale di LOST.
Non nel senso che è una spiegazione alternativa, intendo che è un'altra spiegazione fatta molto bene.

lodone
04-06-2010, 22:28
Qui (http://www.ilpost.it/2010/05/26/spiegazione-finale-di-lost/) c'è un'altra chiara spiegazione del finale di LOST.
Non nel senso che è una spiegazione alternativa, intendo che è un'altra spiegazione fatta molto bene.

A me piacciono spiegazioni tipo questa invece:

http://www.bestmovie.it/no-flusso/lost-perche-e-un-capolavoro-la-teoria-scientifica/35517/
:p

kekko
05-06-2010, 12:26
l'unica cosa di positivo che ho trovato io, è il ritorno del bitico frenk lapidus :champ:

danybig82
05-06-2010, 17:48
l'unica cosa di positivo che ho trovato io, è il ritorno del bitico frenk lapidus :champ:

concordo :bottles:

è resuscitato dalle acque con grandissimo stile :esd:

kekko
05-06-2010, 17:53
concordo :bottles:

è resuscitato dalle acque con grandissimo stile :esd:

una frase a puntata, ma il migliore in assoluto :sisi:

DiOli
05-06-2010, 20:47
ahahah grande lapidus...

Il migliore, si salva sempre :D

danybig82
05-06-2010, 21:43
su feisbuc ha 2745 fans :esd:

Palo FC
09-07-2010, 13:06
http://www.youtube.com/watch?v=pGeASXjd0UU


per tutti noi fan di Lost il gioco di società veramente imperdibile!!

kekko
10-07-2010, 11:58
:esd:

estreeemoooooo

fantaluca
10-07-2010, 20:58
1 milione in diagonale sono impossibili da vedere :esd:

Palo FC
03-08-2010, 09:02
Ri-guardando gli episodi in chiaro su Rai2, ho avuto un'illuminazione (?) su una cosa un po' lasciata lì dagli sceneggiatori, ovvero l'ossessione per Walt e Aaron.

Walt viene definito speciale e Aaron nasce sull'isola.
Uno nero e uno biondo...

Vi ricorda qualche altra coppia di ragazzini, portati via alla madre subito dopo la nascita?
Uno portato via alla madre da uno sconosciuto (Walt, lei muore, suo padre non lo vede dalla culla o giù di lì) e un altro che provano a portare via a sua volta sin dal parto e che alla fine sarà portato via da Kate, mentre Claire viene convinta da uomo in nero/Christian a rimanere sull'isola (una sorta di contrappasso per Aaron/Jacob, che non sembra aver sofferto l'abbandono della vera madre?).

Non a caso (stagione 4?) una notte Kate si sveglia ed ha un'allucinazione (?) in cui vede Claire che la minaccia "non osare riportare Aaron sull'isola", forse un monito del mostro di fumo che non desidera una nuova controparte.


Ho anche un'idea sulla famosa malattia/quarantena dell'isola, ma forse è troppo tirata per i capelli.

danybig82
03-08-2010, 10:47
Palo cerca di andare avanti con la vita :sisi::susu:

:esd:

DiOli
03-08-2010, 11:24
Palo cerca di andare avanti con la vita :sisi::susu:

:esd:

quotissimo:)

quale mazza è l'idea della malattia?

Palo FC
03-08-2010, 11:42
le radiazioni della bomba.

che sono forse anche il motivo per cui chi resta incinta sull'isola non sopravvive.

fantaluca
03-08-2010, 11:50
io voglio far passare ancora un mesetto poi me le risparo tutte :esd:

Palo FC
18-10-2010, 12:16
Se qualcuno ne avesse sentito la mancanza....

Coda di Lost (si trova solo nei DVD della 6a stagione):

Spoiler alert: se non avete visto come finisce non guardate il video.


Cercate su youtube
The Man in charge

ilbarbadatre
18-10-2010, 15:50
Spoiler alert: se non avete visto come finisce non guardate il video.



con "come finisce" intendi il finale di lost, quello nella chiesa ... (ops non dovevo dirlo? :esd:)

danybig82
18-10-2010, 20:34
palo il video è stato scorporato perchè viola i diritti di questa minchia :sisi:

autobananati :sisi:

fantaluca
18-10-2010, 21:24
il video è stato scorporato perchè viola i diritti di questa minchia :sisi:

:rotfl:

ilbarbadatre
18-10-2010, 21:27
che cazzone sto palo :sisi:
manco m'ha risposto alla mia domanda

Palo FC
19-10-2010, 08:44
con "come finisce" intendi il finale di lost, quello nella chiesa ... (ops non dovevo dirlo? :esd:)

Si.

Ho editato il messaggio precedente.

ilbarbadatre
19-10-2010, 08:47
Si.

Ho editato il messaggio precedente.

scusi signor staff :ave:

fantaluca
27-12-2010, 10:47
ho appena riniziato a vederlo... finita ieri sera la prima stagione


la prima stagione è da :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Beren
27-12-2010, 10:59
ho appena riniziato a vederlo... finita ieri sera la prima stagione


la prima stagione è da :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

la mia dolce metà mi ha regalato tutte le 6 stagioni in dvd per natale...:cry2::Pippa::Pippa::Pippa:

la settimana prossima si ricomincia..:esd:

Palo FC
27-12-2010, 11:31
ho appena riniziato a vederlo... finita ieri sera la prima stagione


la prima stagione è da :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

io lo sto riguardando su Rai4 tutte le sere alle 8.20

le sere che non posso poi metto su il dvd con la puntata andata in onda.

Chiamate la neuro.

DiOli
27-12-2010, 11:31
Ci starebbe rispararselo tutto in vena :)

fantaluca
27-12-2010, 12:18
io lo sto riguardando su Rai4 tutte le sere alle 8.20

le sere che non posso poi metto su il dvd con la puntata andata in onda.

Chiamate la neuro.

non riesco a vedere 1 solo episodio a sera... almeno 6 :D

la prima stagione è andata in 3 serate

teppic
27-12-2010, 12:59
non riesco a vedere 1 solo episodio a sera... almeno 6 :D

la prima stagione è andata in 3 serate

dovresti smetterla con questa vita sociale esagerata

fantaluca
27-12-2010, 15:52
dovresti smetterla con questa vita sociale esagerata

apposta per darmi una calmata e stare un po in casa cercando di evitare sempre le 3 di notte :esd:

Palo FC
27-12-2010, 18:19
io lo sto riguardando su Rai4 tutte le sere alle 8.20

le sere che non posso poi metto su il dvd con la puntata andata in onda.

Chiamate la neuro.


non riesco a vedere 1 solo episodio a sera... almeno 6 :D

la prima stagione è andata in 3 serate


Se chiamate la neuro io e fantaluca saremo nella stessa stanza imbottita a quanto pare.. :asd:

fantaluca
01-01-2011, 17:56
finita la seconda serie e quasi la terza... pur avendolo già visto ho un solo commento: FANTASTICO

fantaluca
02-01-2011, 17:39
iniziata la quarta stagione ed è apparso lui

http://www.sl-lost.com/images/lapidus-lost.jpg

Palo FC
02-01-2011, 17:58
"Nel caso non ve ne foste accorti, sono un pilota"


:asd:

fantaluca
02-01-2011, 19:44
"Nel caso non ve ne foste accorti, sono un pilota"


:asd:

quello però è verso la fine :esd:

aggo85
03-01-2011, 01:24
voi state male :sisi:

fantaluca
09-01-2011, 00:05
quinta finita, sono a metà della sesta... sto apprezzando tutti i dettagli che mi ero perso... un capolavoro!!!

Palo FC
09-01-2011, 09:09
Almeno fino a tutta la 4a e discreta parte della 5a gli incastri dei dettagli sono quasi maniacali.

La cosa più sconcertante è rivedere la serie e capire che il mostro di fumo ha manipolato le azioni di tutti, sempre.

Vedendolo prima di sapere la fine sembra che "l'isola" muova le pedine per il fine di Jacob che alla fine si rivela meno buono di quello che sembra: richiama dozzine di persone sull'isola in una vera carneficina dove alle fine se ne salveranno una decina scarsa.


A me comunque è piaciuto parecchio il "finalino" aggiuntivo dei DVD "The new man in charge".

DiOli
09-01-2011, 10:02
Almeno fino a tutta la 4a e discreta parte della 5a gli incastri dei dettagli sono quasi maniacali.

La cosa più sconcertante è rivedere la serie e capire che il mostro di fumo ha manipolato le azioni di tutti, sempre.

Vedendolo prima di sapere la fine sembra che "l'isola" muova le pedine per il fine di Jacob che alla fine si rivela meno buono di quello che sembra: richiama dozzine di persone sull'isola in una vera carneficina dove alle fine se ne salveranno una decina scarsa.


A me comunque è piaciuto parecchio il "finalino" aggiuntivo dei DVD "The new man in charge".

non l'ho visto questo finalino porca eva..

fantaluca
13-01-2011, 10:43
rifinito LOST... che dire? chi non l'ha ancora fatto deve assolutamente rivederselo perchè una marea di cose sono impossibili da apprezzare alla prima visione.

l'unico punto che riconferma la mia delusione è quello in cui man in black dice alla madre quale è il modo che ha trovato per lasciare l'isola: "girare una ruota in modo che acqua e luce vengano incanalate assieme" :cry2:

Palo FC
13-01-2011, 11:03
l'unico punto che riconferma la mia delusione è quello in cui man in black dice alla madre quale è il modo che ha trovato per lasciare l'isola: "girare una ruota in modo che acqua e luce vengano incanalate assieme" :cry2:

Concordo: tanto valeva non spiegare niente e lasciare l'alone di mistero.