PDA

Visualizza Versione Completa : Non mi sembra male...



Skanio
16-05-2010, 20:28
Salve ragazzi, che ne pensate di questo giovane ed immaturo calciatore? Consigli su come gestirlo al meglio? Io avevo pensato Dif come primaria e Reg come secondaria...:sisi:


Skill del giocatore
Parate: sconosciuto
Difesa: insufficiente (max buono)
Regia: sconosciuto (max accettabile)
Cross: sconosciuto
Passaggi: insufficiente (max sconosciuto)
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

Mi dimenticavo l'età...ha 15 anni e 99 giorni

teopv90
16-05-2010, 20:35
Se fai difesa+regia si allena solo in difesa, perchè lo schieri difensore e l'allenamento in regia non lo prende!

Quindi per ora fai difesa + interdizione, e poi metterai regia primaria :sisi:

Skanio
16-05-2010, 20:54
Ok, grazie...vedendo il ct con tutte le sue skill al massimo livello raggiungibile, ho avuto un brivido lungo tutta la schiena!!!

ilbarbadatre
16-05-2010, 21:14
non dare retta a quel gnubbo di teo
io per prima cosa farei difesa + cross schierandolo terzino e mettendo nei ruoli di ala e l'altro terzino giocatori di cui già conosci il potenziale in cross (se non li hai non ci metti nessuno: 3DC, 3CC, 3ATT + lui terzino)
così valuti subito il potenziale in cross

teopv90
16-05-2010, 21:52
Fai quello che ha detto il tizio qui sopra ma sappi che sarà inutile :asd:

Kira
17-05-2010, 00:31
Fai quello che ha detto il tizio qui sopra ma sappi che sarà inutile :asd:
Fossi in te non ci riderei troppo... qualche tempo fa Cekkino aveva un giovane simile che aveva ottime potenzialità in difesa, regia e pure cross! Quindi va bene fare una prova (meglio se in amichevole), poi si valuterà meglio come allenare il pargolo. Anche perché è più facile allenarlo in difesa e cross che non in difesa e regia ;)

Skanio
17-05-2010, 00:45
Quindi cambio un allenamento e faccio Dif+Cross e lo schiero da terzino (in una amichevole), se avesse una skill cross alta lo trasformo nel Cafù de noantri, altrimenti continuo con Dif+Interdizione?:confused:

teopv90
17-05-2010, 08:31
Quindi cambio un allenamento e faccio Dif+Cross e lo schiero da terzino (in una amichevole), se avesse una skill cross alta lo trasformo nel Cafù de noantri, altrimenti continuo con Dif+Interdizione?:confused:

:sisi:

Ricorda quando metti il secondario in cross che deve allenarsi solo lui: dovrai giocare 433 con 3 DC 3 CC e 3 Att
Volendo potresti usare qualsiasi modulo, e schierare come terzini ed ali altri giocatori di cui sai già il potenziale in cross, ma è un pò più complicato perchè rischi anche che un infortunio ed una sostituzione ti facciano saltare i piani, quindi il 433 come sopra è preferibile :sisi:

Skanio
17-05-2010, 10:46
Ho impostato la prossima amichevole come sopra...vediamo che ne esce...:up:

ilbarbadatre
17-05-2010, 10:58
:sisi:

Ricorda quando metti il secondario in cross che deve allenarsi solo lui: dovrai giocare 433 con 3 DC 3 CC e 3 Att
Volendo potresti usare qualsiasi modulo, e schierare come terzini ed ali altri giocatori di cui sai già il potenziale in cross, ma è un pò più complicato perchè rischi anche che un infortunio ed una sostituzione ti facciano saltare i piani, quindi il 433 come sopra è preferibile :sisi:

:old:
:read:

DiOli
17-05-2010, 11:06
molto difficile che abbia cross.. io avrei messo interdizione e bona..

Skanio
17-05-2010, 11:11
molto difficile che abbia cross.. io avrei messo interdizione e bona..

Anche io credo che non ci sia tanta roba in cross, ma un tentativo è giusto farlo...

ilbarbadatre
17-05-2010, 12:09
siete indovini? bravi allora :sisi:

Skanio
17-05-2010, 12:14
Macchè indovino, sono la gnubbaggine fatta gnubbo...è che mi sembra strano che il primo giovane che mi esce degno di nota sia una bestia...tutto qui!;)

ilbarbadatre
17-05-2010, 12:17
per provare non costa niente no?

Skanio
17-05-2010, 12:22
No, no...infatti la prova la faccio molto volentieri, anzi in cuor mio spero proprio che esca una bomba anche in cross!!!!:asd:

Skanio
19-05-2010, 13:19
Dopo l'amichevole, la sua skill in cross non è niente di esaltante, anzi...MAX scarso...quindi riprendo l'allenamento Dif+Interdizione e poi lo alleno in regia...sperando di completare tutte le sue skill e venderlo a 17 anni appena compiuti...come si chiama quando promuovi un giovane e alcune sue caratteristiche migliorano automaticamente? Magari spero pure su quello!!!!:up:

ilbarbadatre
19-05-2010, 13:29
si chiama boost ma avviene dai 18 in su

Skanio
19-05-2010, 13:36
Come non detto!!!!!:doh:

teopv90
19-05-2010, 14:29
Bella mossa Barba :asd:

Io l'avevo detto :rotfl:

A parte gli scherzi, bisognava provare. :sisi:

ilbarbadatre
19-05-2010, 14:54
:socateopano:

ti dirò che ora potrebbe anche essere una buona idea allenare difesa+passaggi lunghi per scoprire il potenziale in passaggi, ma lascerò stare altrimenti vengo preso per pazzo

Kira
19-05-2010, 15:10
ti dirò che ora potrebbe anche essere una buona idea allenare difesa+passaggi lunghi per scoprire il potenziale in passaggi, ma lascerò stare altrimenti vengo preso per pazzo
No, anzi... l'idea è buona. Però credo che sia una scelta economicamente sconveniente, meglio tirarlo su in regia prima possibile :sisi:

ilbarbadatre
19-05-2010, 15:15
economicamente sconveniente? secondo me vale di più un difensore passaggioso che regioso

teopv90
19-05-2010, 15:37
A dire il vero volevo proporlo anch'io ma me ne sono stato zitto: passaggi lunghi ti allena circa 7-8 giocatori e per sapere il potenziale va un pò a culo..

ilbarbadatre
19-05-2010, 15:38
infatti è quello, ci vorrebbe un 523 con 6 giocatori dal potenziale in passaggi già noto

teopv90
19-05-2010, 15:41
Oppure schierare solo lui e sperare che non si perda l'allenamento e che non ti dia le info sui giocatori del ''campetto delle giovanili''

Ma qualcuno l'ha mai fatto?

ilbarbadatre
19-05-2010, 15:42
si credo sia possibile, butti via 4 slot in difesa, però se non c'è nessuno che sia decente lo può anche fare

Kira
19-05-2010, 15:53
economicamente sconveniente? secondo me vale di più un difensore passaggioso che regioso


A dire il vero volevo proporlo anch'io ma me ne sono stato zitto: passaggi lunghi ti allena circa 7-8 giocatori e per sapere il potenziale va un pò a culo..


si credo sia possibile, butti via 4 slot in difesa, però se non c'è nessuno che sia decente lo può anche fare
Ho solo espresso un'opinione eh, magari ha ragione il barba e un doppio buono gli fa fare un pacco di soldi!
Io comunque per vedere il potenziale una prova la farei... oltretutto è praticamente sicuro che non perderebbe l'allenamento :sisi:
Detto questo, va anche detto che passaggi lunghi da secondario non è che sia veloce, eh... io resto dell'idea che è meglio difesa+interdizione adesso, e regia+passaggi dopo.

ilbarbadatre
19-05-2010, 16:04
Ho solo espresso un'opinione eh, magari ha ragione il barba

ma mica t'ho offeso la mamma eh :)
e neanche t'ho detto che sei frocchio come teopano, quindi tranquillo ;)
ho solo detto la mia, poi non è detto sia giusta
era per fare soltanto una prova

Kira
19-05-2010, 16:11
ma mica t'ho offeso la mamma eh :)
e neanche t'ho detto che sei frocchio come teopano, quindi tranquillo ;)
Ma io sono tranquillo... come ogni volta che cammino spalle al muro :asd:

ilbarbadatre
19-05-2010, 16:36
occhio ai "buchi" nel muro :esd:

teopv90
19-05-2010, 17:18
No ma anche a me passaggi lunghi di secondario fa schifo, era solo per sapere il potenziale, poi i passaggi si allenano quando è a CC, IMHO :sisi:

:barba:mazza::

Skanio
19-05-2010, 17:19
La sua skill passaggi è già nota e definitiva...è insufficiente...Credo non mi resti altro che far crescere la difesa fino a buono e provare a farlo arrivare anche al massimo in regia (ossia accettabile) e sperare che ciò accada quando è poco più che 17enne...secondo voi quanto ci mette ad allenare tutte le sue skill? Mancano 2 scatti a difesa ed è ancora sconosciuta regia (max accettabile)...:confused:

teopv90
19-05-2010, 17:21
Prima avevi scritto:

Passaggi: insufficiente (max sconosciuto)

Ora sai che è insufficiente e lo rimarrà?
Cioè ti ha detto che il max è insufficiente?

Skanio
19-05-2010, 17:24
Si è vero:asd:
Nel senso che ha già i 5 quadratini di passaggi scuri e cmq mi dice max sconosciuto...

ilbarbadatre
19-05-2010, 18:10
quindi il potenziale non è noto :suspi:

azteca
19-05-2010, 18:21
è importante sapere il livello massimo di passaggi, potrebbe essere insuff e allora finita difesa andresti di regia :whistl:

comunque meglio passaggi di regia, per cui mi tocca appoggiarlo al barbadatrentatrè

ilbarbadatre
19-05-2010, 18:47
:cool:

Skanio
20-05-2010, 08:21
Poichè la mia gnubbaggine emerge inesorabile, non riuscendo a farmi capire a dovere, queste sono le skill del pupetto...;)

http://img225.imageshack.us/img225/893/lorenzoscancio.png

ilbarbadatre
20-05-2010, 08:22
siccome c'è scritto passaggi (max sconosciuto), significa che non conosci il potenziale in quella skill
era già chiaro prima :p

Skanio
20-05-2010, 08:37
Ok...quindi vuol dire che quello SCONOSCIUTO in passaggi non è definitivo, nonostante non ci siano altri quadratini vuoti in quella skill?

azteca
20-05-2010, 09:27
Ok...quindi vuol dire che quello SCONOSCIUTO in passaggi non è definitivo, nonostante non ci siano altri quadratini vuoti in quella skill?

se è sconosciuto è sconosciuto :suspi:

i quadretti arrivano fino al livello conosciuto, se ci fossero altri quadretti non sarebbe sconosciuto :esd:

Skanio
20-05-2010, 10:06
Perfetto...allora come posso fare per vedere qual è la sua skill in passaggi?Lo schiero a centrocampo centrale con allenamento reg+pass?

P.S. :Ringrazio tutti per la pazienza che avete...:up:

teopv90
20-05-2010, 14:25
Perfetto...allora come posso fare per vedere qual è la sua skill in passaggi?Lo schiero a centrocampo centrale con allenamento reg+pass?

P.S. :Ringrazio tutti per la pazienza che avete...:up:

No, i metodi sono tre:

1) Alleni difesa + passaggi lunghi, giocando 253 e schierandolo in difesa. L'altro difensore e tutti i 5 di CC devono avere segnato il loro limite in passaggi. Soluzione ''scomoda'' perchè 6 giocatori con il limite in passaggi dubito tu li abbia.
2) Alleni difesa + passaggi lunghi. Schieri in formazione solo lui. Soluzione ''scomoda'' perchè non alleni nessun altro ed io avrei caga di perdere l'allenamento (anche se Il Barba dice di essere sicuro)
3) Alleni regia + passaggi. Giochi 523. Lo schieri CC. L'altro CC deve avere segnato sia il livello attuale di regia che il livello potenziale di passaggi. I tre attaccanti devono aver segnato il limite massimo in passaggi. In questo modo scopri sia a che punto è in regia sia quanto può arrivare in passaggi.

Se hai 4 giocatori di cui sai il limite in passaggi, e se si uno di questi 4 sai il livello attuale di regia, farei sicuramente l'opzione 3.
Puoi farla anche se ti manca quello con regia, anche se così avrai solo il 50% di possibilità di sapere il livello attuale di regia.

Se invece non hai sti giocatori, andrei di soluzione 2 :sisi:

Skanio
20-05-2010, 16:32
Penso proprio che adotterò la soluzione 3...i requisiti ci sono tutti...

ilbarbadatre
20-05-2010, 19:58
la soluzione 1 non la adottare perché è una minchiata :asd:
se alleni difesa gioca 523 anziché 253, almeno alleni altri 3 giocatori

teopano, pensa alla francesina e molla ht :susu:

teopv90
20-05-2010, 23:21
la soluzione 1 non la adottare perché è una minchiata :asd:
se alleni difesa gioca 523 anziché 253, almeno alleni altri 3 giocatori

teopano, pensa alla francesina e molla ht :susu:

Sì in effetti mi ero confuso :sbonk:

Tanto abbiamo scelto la soluzione 3 :Prrr:

Skanio
21-05-2010, 08:35
Molto bene...ho impostato la prossima formazione 5-2-3 con i paletti fissati precedentemente e allenamento reg+pass, praticamente è l'ultima prova prima del responso finale sulle sue potenzialità, dopodichè devo metterlo sotto con la crescita...Speriamo bene!:)

Skanio
23-05-2010, 20:51
Dopo l'ultima partita il responso è questo:

15 anni e 106 giorni
Parate: sconosciuto
Difesa: insufficiente (max buono)
Regia: accettabile (max accettabile)
Cross: sconosciuto (max scarso)
Passaggi: insufficiente (max accettabile)
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: 22-05-2010 *******+ (Centrocampista)

La domanda è: riuscirò a portarlo al massimo potenziale entro i 17 anni? Contando che un paio di allenamenti in difesa li ha presi...
Sono molto contento di questa pescata...:asd:

Kira
23-05-2010, 20:58
Dopo l'ultima partita il responso è questo:

15 anni e 106 giorni
Parate: sconosciuto
Difesa: insufficiente (max buono)
Regia: accettabile (max accettabile)
Cross: sconosciuto (max scarso)
Passaggi: insufficiente (max accettabile)
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: 22-05-2010 *******+ (Centrocampista)

La domanda è: riuscirò a portarlo al massimo potenziale entro i 17 anni? Contando che un paio di allenamenti in difesa li ha presi...
Sono molto contento di questa pescata... :asd:
Dai, due scatti in difesa in una stagione li fa sicuri :sisi:
Io lo allenerei in difesa+passaggi lunghi, appena ti fa lo scattino ad accettabile in passaggi cambierei in difesa+interdizione oppure difesa+difesa (sperando che nel frattempo qualcuno chiarisca quale dei due è più efficace :p)

teopv90
23-05-2010, 22:49
Che bella la mia opzione tre che ci ha dato ottime notizie su regia e passaggi :sisi:

Anche secondo me Difesa + Passaggi lunghi, e viene pronto di sicuro in tempo per i 17+0 :D

Curiosità: quante stelle ti ha fatto nella partita da difensore e quante in quella da CC?

Skanio
24-05-2010, 00:49
Che bella la mia opzione tre che ci ha dato ottime notizie su regia e passaggi :sisi:

Anche secondo me Difesa + Passaggi lunghi, e viene pronto di sicuro in tempo per i 17+0 :D

Curiosità: quante stelle ti ha fatto nella partita da difensore e quante in quella da CC?


Si, gran bell'opzione!!!
Da centrocampista ha sempre fatto 7,5 stelle, da terzino 6,5 e da dif centrale ancora non l'ho mai provato...Ma da oggi sino alla sua promozione allenamento dif+passaggi lunghi...In realtà se viene su bene potrei anche optare per tenerlo in rosa e magari allenarlo regia e puntare ad un triplo buono dif+reg+pass...che ne pensate? Varrebbe la pena o è meglio monetizzare subito?

teopv90
24-05-2010, 09:11
Nono, secondo me è uno spreco.. Giocatori così vanno venduti a 17+0, non hai idea di come rilanceranno :sisi:

Cerca su Hattrick, c'è un giocatore identico al tuo in vendita domani sera alle 20:36, se ti segui l'asta hai idea di quanti soldi saranno ;)

Skanio
24-05-2010, 11:52
Ho notato...:sisi:
Certo è un pò strano che un triplo buono 18enne valga così poco...vorrà dire che lo venderò appena promosso!!!:Stikazzi®

settebeo
24-05-2010, 15:28
Dopo l'ultima partita il responso è questo:

15 anni e 106 giorni
Parate: sconosciuto
Difesa: insufficiente (max buono)
Regia: accettabile (max accettabile)
Cross: sconosciuto (max scarso)
Passaggi: insufficiente (max accettabile)
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: 22-05-2010 *******+ (Centrocampista)

La domanda è: riuscirò a portarlo al massimo potenziale entro i 17 anni? Contando che un paio di allenamenti in difesa li ha presi...
Sono molto contento di questa pescata...:asd:

è identico (tranne che il mio aveva cross ACCETTABILE anzichè passaggi) al pupillo che pescai 3 stagioni fa dopo aver APPENA aperto le mie giovanili...
....
l'ho venduto a un bel botto..... ma da quel momento.... nada de nada....:no:

Skanio
24-05-2010, 19:39
Oddio...speriamo che non sia l'unica buona pescata che farò!!!!:eek:

Skanio
28-05-2010, 11:29
Secondo voi, dal momento che quando verrà promosso (ipotizzando che TUTTO vada bene) sarà buono/acc/acc in dif/reg/pass a 17+0 se lo allenassi un paio di anni in reg e pass, arriverebbe a buono/eccellente/eccellente a 19 anni. Ho visto che non esistono giocatori con queste caratteristiche in vendita nei prossimi 3 giorni...quanto potrebbe valere un giocatore così?:confused:

ilbarbadatre
28-05-2010, 11:30
non si possono chiedere valutazioni economiche :p

DiOli
28-05-2010, 11:31
io lo venderei subito o poi ventenne :D

Skanio
28-05-2010, 12:09
Scusate l'errore, ma mi ero impicciato coi termini...il senso della domanda voleva essere se fosse più conveniente venderlo a 17+0 appena promosso o a 19 e qualche giorno con le caratteristiche migliorate...Scusate ancora:oops:

teopv90
28-05-2010, 12:23
Conviene quasi sempre venderli a 17+0 :sisi:

Senza contare che in regia potresti sì allenarlo, ma per passare a passaggi ci vogliono allenandi numerosi e costosi.. Non vale la pena di programmarlo già adesso per lui!
Questo conviene decisamente metterlo in vendita appena puoi ;)

Skanio
28-05-2010, 12:47
Grazie mille...anche se il fatto di allenare passaggi già l'ho programmato per i miei centrocampisti...