Visualizza Versione Completa : Calciomercato 2010/2011
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
Inizio questo thread con un bel:
Ranieri: ´Compriamo solo Campioni´
:snack:
Suona meglio che dire "non possiamo fare mercato"... :sisi:
goldrake11
26-05-2010, 11:39
Aspetta e spera (cit.)
Joey-sama
26-05-2010, 12:01
Yepes al milan :suicide:
perchè siamo competitivi contro l'inter :sisi:
basta vedere i nomi di diverso spessore che si fanno come possibili allenatori :esd:
ingegnerlillo
26-05-2010, 12:12
Riporto un video sull'amichevole Fiorentina Juventus giocata a Toronto.
A parte il risultato (1-0 :champ: :asd:), è bello notare come anche là dove il calcio lo seguono molto poco hanno degli stadi da paura :eek:
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=56767
Riporto un video sull'amichevole Fiorentina Juventus giocata a Toronto.
A parte il risultato (1-0 :champ: :asd:), è bello notare come anche là dove il calcio lo seguono molto poco hanno degli stadi da paura :eek:
http://www.violanews.com/news.asp?idnew=56767
bè ma mica viene usato solo per il calcio....anzi
è bello notare come anche là dove il calcio lo seguono molto poco hanno degli stadi da paura :eek:
forse perchè è uno stadio da baseball che viene utilizzato anche per il calcio :D
prima perla del thread by Lillo :esd:
Ketamina
26-05-2010, 12:42
E Lillo ci mette 6 post per farsi sfanculare. :Pippa:
Ma sto Adriano alla Roma...?!
il benfica su huntelaar, ma magari!!!!
Suona meglio che dire "non possiamo fare mercato"... :sisi:
quoto mourinho sui piagnistei roma al momento degli acquisti (non possiamo permettercelo), ma che stranamente non vende mai nessuno dei forti che ha :D
quoto mourinho sui piagnistei roma al momento degli acquisti (non possiamo permettercelo), ma che stranamente non vende mai nessuno dei forti che ha :D
Samuel
Chivu
Mancini
Aquilan
Non mi sembra che non fossero forti. Non possiamo permetterci gli acquisti ed infatti andiamo a prendere giocatori svincolati o in prestito, vedi toni, burdisso, simplicio e a questo punto adriano.i
Detto che poi, riscatto di Burdisso permettendo, Mexes sembra in partenza.
sono moolto curioso di vedereil mercato della juve, sia in entrata che in uscita....
tutti parlano di una rivoluzione,mah...
danybig82
26-05-2010, 13:57
rivoglio Diamoutene :sisi:
sono moolto curioso di vedereil mercato della juve, sia in entrata che in uscita....
tutti parlano di una rivoluzione,mah...
provo a fare una prima previsione.
Prendiamo: ziegler, palombo, mexes, abbiati.
In uscita: giovinco, de ceglie, trezeguet, buffon.
Ketamina
26-05-2010, 14:02
provo a fare una prima previsione.
Prendiamo: ziegler, palombo, mexes, abbiati.
In uscita: giovinco, de ceglie, trezeguet, buffon.
Sofia Loren e la Bellucci.
ingegnerlillo
26-05-2010, 14:18
prima perla del thread by Lillo :esd:
:champ: :asd:
il Napoli in cerca di una punta di peso:
siamo passati da Gilardino, Pazzini, Matri, Floccari ora a Toni :sbrat: e .... Nene'
mabafffff
Dr_Velvet
26-05-2010, 14:42
siamo passati da Gilardino, Pazzini, Matri, Floccari ora a Toni :sbrat: e .... Nene'
mabafffff
tmw parlava anche di meggiorini,definendolo appunto punta di peso :asd:
In ogni caso,dopo aver giocato con Denis,qualsiasi nome che non sia Hoffer è grasso che cola
fantaluca
26-05-2010, 15:48
forse perchè è uno stadio da baseball che viene utilizzato anche per il calcio :D
si ma solo forse :esd:
Lillo nooob
tmw parlava anche di meggiorini,definendolo appunto punta di peso :asd:
In ogni caso,dopo aver giocato con Denis,qualsiasi nome che non sia Hoffer è grasso che cola
minkia tra meggiorini e nene' mi tengo denis
Tanis Mezzelfo
26-05-2010, 16:17
Da Madrid tornano a bussare alle porte della Roma per Daniele De Rossi. Il centrocampista ribadisce il suo amore per il club giallorosso, ma non chiude alla dirigenza madridista. Dal ritiro azzurro De Rossi ha dichiarato: "Se fosse per una necessità economica io andrei - continua - . In Italia nessun'altra squadra. Se mi chiamasse il Real avrei poco da scegliere. Non aver vinto mi pesa, anche se farlo con la Roma sarebbe più bello".
danybig82
26-05-2010, 16:21
niente di nuovo..se lo vendono cè poco da fare..
mabafffff
Io spero che vi prendiate quel bidone enorme, e ci diate Bogliacino....
per 60 milioni avrebbe un senso... anche se non condivido.
Quelli che scrivono 30 + benzema dimenticano che il franzoso prende quasi 4 milioni netti... e soprattutto abbiamo già un '87 transalpino che deve ricordarsi di fare il calciatore... :asd:
goldrake11
26-05-2010, 17:57
Nenè avrebbe il suo senso dato che verrebbe a fare la 4 punta senza nessun problema, dato che quel cazzone di Denis PRETENDE di rimanere a napoli da protagonista, eh si, giustamente sei quel bomber che ha SEMPRE buttato i palloni dentro in ogni occasione avuta....:rolleyes:
Ripeto Nenè più di Meggiorini avrebbe un senso come 4 punta da mettere proprio in casi estremi, tipo Hoffer per intenderci, è chiaro che ci vuole sempre la prima punta che assicuri almeno 15 goal a stagione:sisi:
Dr_Velvet
26-05-2010, 19:11
però meggiorini non fatelo così scarso eh...
non è una prima punta e non è una punta di peso,ma se continua a crescere come ha fatto nella seconda metà di campionato diventa un buon giocatore,visto che la tecnica non gli manca.Sono d'accordo sulla maggiore utilità di nenè per il napoli,visto che nè Lavezzi,nè Quagliarella sono prime punte.
Perinetti oggi ha detto che Denis piace molto a Ventura :suspi:
Ma quanto prende Denis all'anno?
goldrake11
26-05-2010, 19:27
però meggiorini non fatelo così scarso eh...
non è una prima punta e non è una punta di peso,ma se continua a crescere come ha fatto nella seconda metà di campionato diventa un buon giocatore,visto che la tecnica non gli manca.Sono d'accordo sulla maggiore utilità di nenè per il napoli,visto che nè Lavezzi,nè Quagliarella sono prime punte.
Perinetti oggi ha detto che Denis piace molto a Ventura :suspi:
Ma quanto prende Denis all'anno?
Io ritengo che Meggiorini sia più forte di Nenè e lo reputo un buon giocatore, però come hai detto tu e come ho detto prima è molto più utile Nenè che Meggiorini come 4 punta per il Napoli...
Per quanto riguarda Denis secondo me è un buon giocatore, ma deve giocare in piazze dove non c'è molta pressione e deve essere sicuro del posto di titolare.
In queste condizioni secondo me potrebbe anche fare dai 12 ai 15 goal.Poi secondo me con Barreto farebbe una bella coppia:sisi:
Come contratto se non erro prende intorno ai 900k all'anno
Dr_Velvet
26-05-2010, 20:12
Io ritengo che Meggiorini sia più forte di Nenè e lo reputo un buon giocatore, però come hai detto tu e come ho detto prima è molto più utile Nenè che Meggiorini come 4 punta per il Napoli...
Per quanto riguarda Denis secondo me è un buon giocatore, ma deve giocare in piazze dove non c'è molta pressione e deve essere sicuro del posto di titolare.
In queste condizioni secondo me potrebbe anche fare dai 12 ai 15 goal.Poi secondo me con Barreto farebbe una bella coppia:sisi:
aaaaaaaah...e allora è sicuro che non verrà a Bari :sbonk:
AleGarion
26-05-2010, 20:24
Stai descrivendo perfettamente Udine come piazza :asd:
Per giunta Barreto è nostro, e Denis potrebbe rientrare in qualche trattativa per D'AGostino o Inler...
Non che mi entusiasmi la cosa.
Stai descrivendo perfettamente Udine come piazza :asd:
Per giunta Barreto è nostro, e Denis potrebbe rientrare in qualche trattativa per D'AGostino o Inler...
Non che mi entusiasmi la cosa.
D'Agostino o quel che ne rimane potete tenervelo. Inler ci piace, ma non alla cifra di Pozzo. Il quale tra l'altro dovrebbe ricordarsi che non paga sparare cifre astronomiche e tenersi in casa i giocatori che l'anno dopo valgono 1/10
fantaluca
26-05-2010, 21:33
D'Agostino credo sia uno dei pochi che ha una valutazione in euro negativa :esd:
Joey-sama
26-05-2010, 21:58
D'Agostino credo sia uno dei pochi che ha una valutazione in euro negativa :esd:
Juventus: addio Palombo, si puntano D’Agostino e Ledesma
:esd:
fantaluca
26-05-2010, 22:03
Juventus: addio Palombo, si puntano D’Agostino e Ledesma
si solo che per prendere D'Agostino vieni pagato :esd:
AleGarion
27-05-2010, 00:30
Ride bene chi ride ultimo :asd:
Di solito Pozzo (purtroppo). Ricordiamo Quaglia al Napoli per 18 milioni, o sbaglio? ;)
fantaluca
27-05-2010, 00:35
Ricordiamo Quaglia al Napoli per 18 milioni, o sbaglio? ;)
si, numeri che ti riescono una volta nella vita :asd:
AleGarion
27-05-2010, 00:42
si, numeri che ti riescono una volta nella vita :asd:
Appiah per 60 miliardi? :rotfl:
Dossena per 8 milioni di euro?
Asamoah Gyan (con pubalgia, e che non vedeva il campo da 8 mesi) per 8 milioni?
L'Udinese purtroppo non vince e non vincerà mai un benemerito ( :no: ), ma come fabbrica da soldi è una garanzia.
Ah, dimenticavo il monte ingaggi da 18 milioni di euro in totale, con 90 e fischia giocatori tesserati :esd:
guarda tra i colpi che hai indicato Quaglia mi sembra quello meno roboante. E' sicuramente piu' del suo reale prezzo, ma è uno che ha sempre fatto gol e le punte soprattutto l'anno scorso mi sembra costassero un po' dovunque eccetto il saldo di pazzini dalla fiore ma vabbeh
Joey-sama
27-05-2010, 13:28
Il Milan avrebbe presentato al Barcellona un'offerta di 35 milioni di euro per Ibrahimovic. La notizia e' stata pubblicata in prima pagina dal quotidiano sportivo El Mundo Deportivo. La societa' rossonera avrebbe inoltre messo a disposizione dei catalani un attaccante a scelta tra Huntelaar e Borriello
inizia il battage mediatico per non far pensare ai tifosi fino ad agosto che non si prenderà nessuno
e lo stipendio di ibra come lo pagherebbero?
Ketamina
27-05-2010, 13:35
Con i soldi.
Ma Adriano è ufficiale? O per ora è solo accordo verbale?
Dr_Velvet
27-05-2010, 14:38
Il Milan avrebbe presentato al Barcellona un'offerta di 35 milioni di euro per Ibrahimovic. La notizia e' stata pubblicata in prima pagina dal quotidiano sportivo El Mundo Deportivo. La societa' rossonera avrebbe inoltre messo a disposizione dei catalani un attaccante a scelta tra Huntelaar e Borriello
inizia il battage mediatico per non far pensare ai tifosi fino ad agosto che non si prenderà nessuno
" Però io quest'anno, nonostante i tanti infortuni, se avessi fatto l'allenatore avrei vinto lo scudetto con 5-6 punti di distacco...".
:sbonk:
e lo stipendio di ibra come lo pagherebbero?
Lo stipendio? Intanto pensiamo al costo del cartellino... :asd:
" Però io quest'anno, nonostante i tanti infortuni, se avessi fatto l'allenatore avrei vinto lo scudetto con 5-6 punti di distacco...".
Diamo atto che questa è una delle più belle mai dette, al livello delle baggianate che spesso sparava Moufrigno
fantaluca
27-05-2010, 14:53
Appiah per 60 miliardi? :rotfl:
Dossena per 8 milioni di euro?
Appiah appartiene ad un'altra epoca calcistica... quelli dei giocatori con i prezzi x5 rispetto ad adesso
Dossena 5 penso fossero giusti... 8 non mi sembrò uno scandalo
Non concordo con chi dice che 18 per Quagliarella siano congrui, ma si entra nella soggettività dei pensieri
Con i soldi.
* si tocca sperando di no.
Ma che cazz è un ciccione!
Ketamina
27-05-2010, 15:30
Fino a settembre c'è tempo.
Con i soldi.
Che non hanno.
Con i soldi.
Quindi alle ore 4 della notte paulista si sarà già dimenticato tutto....
Ketamina
27-05-2010, 15:59
Che non hanno.
Ah quelli so affari loro... :sisi:
Quindi alle ore 4 della notte paulista si sarà già dimenticato tutto....
Joey-sama
27-05-2010, 16:02
Che non hanno.
che non spendono, è diverso... più soldi di papi nessuno ne ha
se prendono adriano,ci mettano una clausola sul contratto,l uso del braccialetto elettronico appena finito l allenamento:read:
Ketamina
27-05-2010, 18:03
se prendono adriano,ci mettano una clausola sul contratto,l uso del braccialetto elettronico appena finito l allenamento:read:
Roma, Adriano firma. Pradé a Rio: triennale con clausola rescissoria in caso di comportamento scorretto
:sisi:
fantaluca
27-05-2010, 18:10
così se Adriano si rilanciasse, gli basterà comportarsi scorrettamente per liberarsi... furbo!!!!
Ketamina
27-05-2010, 18:11
Tutte le pensi benedica... :esd:
Joey-sama
27-05-2010, 19:19
imperatore
adriano
roma
il marketing non c'entra nulla :nono:
Ketamina
27-05-2010, 19:26
L'ultima volta che si è giocato con queste assonanze Prandelli è andato via dopo 1 mesetto. :suspi:
Joey-sama
27-05-2010, 19:29
L'ultima volta che si è giocato con queste assonanze Prandelli è andato via dopo 1 mesetto. :suspi:
non mi pare per questioni tecniche
Ketamina
27-05-2010, 19:31
Ah no...
Adriano-Roma, c'è l'accordo
L'imperatore: "Sto arrivando"
direi che è proprio il caso di: :bottles: :asd:
Joey-sama
28-05-2010, 01:07
Adriano-Roma, c'è l'accordo
L'imperatore: "Sto arrivando"
direi che è proprio il caso di: :bottles: :asd:
ho stappato una birra in suo onore :esd:
danybig82
28-05-2010, 01:30
ho stappato una birra in suo onore :esd:
lui mi sa qualcuna di piu :esd:
:no:
citando Gene Gnocchi sulla Gazzetta un paio di giorni fa:
Adriano "pronto per la Roma, ho molta birra in corpo!" :rotfl:
bugsrunner
28-05-2010, 10:58
Quest'uomo è il più cazzaro che conosco.......E l'assurdo è che c'è chi gli crede!
Quest'uomo è il più cazzaro che conosco.......E l'assurdo è che c'è chi gli crede!
Magari si mettesse a fare l'allenatore del Milan.....
danybig82
28-05-2010, 11:19
vincerebbe tutto secondo me..:sisi:
con l'aiuto di qualche decreto..:rolleyes:
Sempre in tema Inter, La Repubblica pubblica una clamorosa indiscrezione, secondo cui lo svedese due settimane fa, fiutato l'ostruzionismo catalano nei suoi confronti, avrebbe telefonato a Moratti per convincerlo a riprenderlo all'Inter, offrendo in cambio una sostanziosa riduzione dell'ingaggio. Il presidente dell'Inter, ringraziando Ibrahimovic per la telefonata, avrebbe risposto però con un secco 'no', sostenendo che per l'Inter ha altri programmi, che non contemplano il suo ritorno a Milano. L'ennesima beffa per il Genio di Malmoe, ormai senza troppe garanzie per il futuro.
http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=20197
Europei alla francia.
Godo.
Europei alla francia.
Godo.
Per fortuna altrimenti avremmo rischiato un altro scandalo tipo Italia '90
Tanis Mezzelfo
28-05-2010, 15:21
beh era scontato che non sarebbero andati all'Italia. Eliminata subito alla prima votazione.
peccato perchè sarebbe stato un evento importante soprattutto dal punto di vista economico.... ma non ce li meritiamo assolutamente, quindi giusto così...
Joey-sama
28-05-2010, 15:45
Europei alla francia.
Godo.
serve già una discreta faccia di tolla a presentarsi alle assegnazioni di eventi sportivi :esd:
l'evento è joey con un altro avatarro :sisi:
Dr_Velvet
28-05-2010, 18:01
adriano arriva il 6 giugno.
Io dico che entro il 7 si magna Pizarro.
OrsettiOrsetti
28-05-2010, 18:14
Pare che Inter e Real si siano accordati: 8 milioni anzichè 16 e Mourinho a Madrid.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2010/05/28/news/moratti-4405536/
adriano arriva il 6 giugno.
Io dico che entro il 7 si magna Pizarro.
voi avete preso Angelozzi del Lecce :rotfl:
ladriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :esd:
ANGELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :asd:
Dr_Velvet
28-05-2010, 18:49
voi avete preso Angelozzi del Lecce :rotfl:
ladriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :esd:
ANGELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :asd:
cercavo di distogliere l'attenzione da certi eventi :esd:
Angelozzi era tesserato ma non aveva piu' incarichi.E' il tipo che ha portato TIRIBOCCHIIIIIIII a Lecce.E ha fatto la campagna acquisti per la promozione in A con papadopulo.
Non sa una parola di italiano,quindi c'è la massima intesa con matarrese.
L'alternativa piu' seria era Osti,quello che ha scelto Gregucci come allenatore dell'Analanta...giusto per intenderci :asd:
e poi noi siamo andati a rubare le ossa di un santo in turchia...figurati che ci costerebbe fregare un ds a Lecce :asd:
Tanis Mezzelfo
28-05-2010, 19:32
"I presidenti Massimo Moratti e Florentino Perez si sono incontrati questo pomeriggio - si legge nella nota - Alla luce degli ottimi e costruttivi rapporti d'amicizia che intercorrono fra le due società, è stato raggiunto l'accordo relativo alla clausola contrattuale che lega Josè Mourinho a F.C. Internazionale. Sono stati precisamente definitivi tempi e modi con i quali l'accordo verrà totalmente onorato. Massimo Moratti ringrazia Florentino Perez per la sua disponibilità nel raggiungerlo a Milano - conclude la nota - e per la sua cortesia che conferma, ancora una volta, il fortissimo legame esistente fra i due prestigiosi club". "Alla fine di un certo periodo il Real arriverà a onorare interamente la clausola" precisa il presidente Massimo Moratti. Clausuola che è di 16 milioni di euro e sarà pagata in due soluzioni.
Joey-sama
28-05-2010, 20:25
32 mijardi del vecchio conio per liberare un allenatore... deve proprio aver fatto male pellegrini con una squadra senza capo nè coda... ah no, 96 punti :esd:
Adriano è un campione :sisi:
32 mijardi del vecchio conio per liberare un allenatore... deve proprio aver fatto male pellegrini con una squadra senza capo nè coda... ah no, 96 punti :esd:
E con questo l'Inter si è aggiudicata il quarto trofeo stagionale.
Ha fatto bene Moratti a non cedere ai ricatti madrileni, infatti oggi è andato PerAz di persona a chiudere il tutto
10 milioni cash+3 abbuonati per sneijder + 3 a pagherò - giusto per tenersi in buoni rapporti che non si sa mai. Il Real (non finiremo mai di ringraziarli per gli ottimi affari conclusi con loro) e il suo presidente, seriamente candidato a barzelletta europea, ci hanno pagato l'allenatore per le 2 stagioni in nerazzurro praticamente. :esd:
fantaluca
29-05-2010, 00:12
ci hanno pagato l'allenatore per le 2 stagioni in nerazzurro praticamente. :esd:
l'inter le tasse non le paga?... o forse ha pure questo privilegio? :asd:
l'inter le tasse non le paga?... o forse ha pure questo privilegio? :asd:
Ci sono le tasse è vero, ma cosa vuoi che sia... sempre niente rispetto ai 750 miliardi buttati al cesso per i precedenti 50 allenatori dell'ultimo decennio.
Finalmente, dopo varie inculature prese, la società Inter sta iniziandosi a farsi rispettare. :)
fantaluca
29-05-2010, 01:11
Ci sono le tasse è vero, ma cosa vuoi che sia... sempre niente rispetto ai 750 miliardi buttati al cesso per i precedenti 50 allenatori dell'ultimo decennio.
Finalmente, dopo varie inculature prese, la società Inter sta iniziandosi a farsi rispettare. :)
assolutamente si, ho apprezzato l'atteggiamento di MoRatto che finalmente forse ha capito come si sta al mondo... è solo che qualche pseudogiornalista ha scritto che il Real ha pagato i 2 anni di Mourinho, ma è una cazzata colossale... se va bene ne ha pagato uno meno la mancia :esd:
danybig82
29-05-2010, 12:16
Siena, Brandao sotto i ferri
Il difensore è stato operato: tornerà in campo fra 5-6 mesi
SIENA - La tournèe americana con la Juventus è costata carissima al difensore del Siena Goncalo Jardim Brandao. Il bianconero è stato sottoposto stamani ad intervento chirurgico al tendine d'Achille destro presso il San Giuseppe Hospital di Arezzo. L'operazione è perfettamente riuscita e il giocatore sarà dimesso domani dall'ospedale e inizierà subito il programma di riabilitazione. I tempi di recupero sono stimati in almeno 5-6 mesi.
e ora?!? siete costretti a comprarlo ?!? :esd:
minimo un indennizzo al Siena ci starebbe tutto :sbonk:
Siena, Brandao sotto i ferri
Il difensore è stato operato: tornerà in campo fra 5-6 mesi
SIENA - La tournèe americana con la Juventus è costata carissima al difensore del Siena Goncalo Jardim Brandao. Il bianconero è stato sottoposto stamani ad intervento chirurgico al tendine d'Achille destro presso il San Giuseppe Hospital di Arezzo. L'operazione è perfettamente riuscita e il giocatore sarà dimesso domani dall'ospedale e inizierà subito il programma di riabilitazione. I tempi di recupero sono stimati in almeno 5-6 mesi.
e ora?!? siete costretti a comprarlo ?!? :esd:
minimo un indennizzo al Siena ci starebbe tutto :sbonk:
brandao un grande :sisi:
:cry:
ingegnerlillo
29-05-2010, 12:23
Riporto un bell'articolo di Benedetto Ferrara sul saluto a Prandelli:
Gli occhi puntano il domani. La mano saluta il passato. Le gambe oltrepassano il confine e il cuore le raggiungerà alla svelta. Un attimo, però. Il sentimento non è pura meccanica. Serve una pausa. A occhi chiusi, prima di ripartire. Pochi attimi. E adesso è silenzio. E c´è un pomeriggio freddo che non somiglia a niente di già vissuto. Nessuno può dire cosa sia. Cuori che battono e rose bianche lanciate sul verde del campo. Un fuoco nel gelo, un abbraccio nella solitudine, una ballata che buca il silenzio per unire un uomo a una città.
In quel giorno di grande empatia Firenze si scoprì famiglia di un tipo dall´accento padano coi capelli tirati indietro dal gel. Uno ambizioso e per bene. Uno di quelli che due più due deve far quattro. Uno di quelli che l´arroganza no grazie e poi, soldi o non soldi, nella vita si può ancora e sempre imparare. Uno di quelli permalosi e umorali. Uno di quelli che gli leggi tutto in faccia ma che davanti a una telecamera ti farà fare sempre bella figura. Cesare Prandelli era l´uomo giusto per i fratelli Della Valle, per la Fiorentina e per Firenze, che aveva bisogno di amare ed essere amata come si deve. E così è stato, per quattro anni e mezzo diversi da tutto, anni di sogni a portata di mano, delusioni da inghiottire, ripartenze veloci e orgogliose, sporche ingiustizie che ancora gridano vendetta. Cesare Prandelli di sicuro è stato più di quello che avrebbe voluto essere. In fondo lui è solo un allenatore. Ma la sua storia fiorentina ha detto molto di più, andando oltre i suoi meriti e trasformando l´antica figura del tecnico, uomo destinato per contratto a passare dalla gogna all´altare da una settimana all´altra, in una specie di amico di famiglia e di esempio morale, di bandiera dei "buoni" costretti a vivere in un mondo di furbi. Con quel sorrisone un po´ timido e quella voglia di sdrammatizzare le angosce di un calcio malato di avidità, il signor Prandelli a un certo punto è diventato intoccabile. Qualcosa di strano e di magico. Nessuno come lui. Né il mistico Terim, né l´introverso Malesani, uomini amati per il loro coraggio. Ma Prandelli non solo salutava la curva con pugni alzati al cielo, ma conquistava i cuori con la serietà del lavoro, mettendo fatica e passione sul campo e la faccia là dove, per nobili cause, c´era bisogno di lui. Questa incredibile forza comunicativa di un uomo timido che mediaticamente può stare al geniale Mourinho come un boy scout in una rissa sull´isola dei famosi, ha ribaltato la logica dei media e dei bar, costringendo anche i più critici ad una introduzione standard prima di ogni sentenza. "Certo, come persona Prandelli non si discute... ma secondo me ha sbagliato i cambi...». Buffo. E anche normale. Prandelli era diventato "perfetto" senza esserlo e suo malgrado. E quando il "perfetto" sbaglia o perde, il "perfetto" cadrà sulla terra dei normali, dove lo aspettano tutti quelli che non vedono l´ora di dire ciò che pensano davvero di lui, cioè quello che prima dicevano solo alle sue spalle. Storie di uomini. Fraseggi della vita. Ma la verità di questo fenomeno non sta in una perfezione che, per definizione, non esiste. La verità va cercata solo nei momenti vissuti insieme. Da quel minuto di silenzio intorno al dolore, al grido liberatorio di Anfield. Dai gol di un Toni incontenibile, alla riscossa di una squadra capace di guarire dalle fatiche di calciopoli con orgoglio e rabbia. E anche nei momenti sbagliati, quando la Fiorentina spariva ma tu in fondo in fondo avevi sempre l´impressione che era possibile ricominciare, che la reazione sarebbe arrivata.
Naturalmente, Prandelli i suoi errori li ha fatti. La testardaggine fa parte del suo Dna. E poi lui stesso sa che, fatti i conti, non ha ancora vinto niente. Per chi fa il suo lavoro a certi livelli questo è un limite, un limite che adesso cercherà di oltrepassare con un altro colore addosso ma col cuore legato per sempre a una città che è la sua casa, il luogo dove lo chiamano Cesare e dove resterà a vivere e a lavorare. La fine di questa storia, al di là di ciò che è accaduto, è una fine fisiologica. E adesso che gli occhi iniziano a scoprire il futuro, che la mano saluta il passato e le gambe oltrepassano il confine per ricominciare il viaggio, al cuore resta solo il tempo per una stretta di mano sincera, per un grazie reciproco e per due parole adolescenti che sono un coro della nostra vita: "Forza Fiorentina". Perché da qui si ricomincia. Sempre.
Benedetto Ferrara – Repubblica Firenze
Joey-sama
29-05-2010, 16:03
Calcio: Inter, contatto con Pellegrini secondo stampa spagnola
MADRID - Manuel Pellegrini potrebbe prendere il posto di Jose' Mourinho all'Inter. E' quanto ipotizza questa mattina il giornale spagnolo 'As' viste le difficolta' riscontrate da Moratti nel trovare il successore dello 'Special One'. Il giornale riferisce che c'e' stato un contatto con l'entourage dell'ex tecnico del Real Madrid e che questi si sia detto disponibile per una trattativa. Pellegrini ha offerte anche dalla Turchia, dal Fenerbahce in particolare.
leggono nel pensiero :esd:
fantaluca
29-05-2010, 16:14
E poi lui stesso sa che, fatti i conti, non ha ancora vinto niente. Per chi fa il suo lavoro a certi livelli questo è un limite, un limite che adesso cercherà di oltrepassare
non ha nemmeno mai allenato una squadra con una chance di vincere qualcosa
Adriano è un campione :sisi:
no ci pensa quaresma ad pregiarsi del titolo di bidone d oro
ingegnerlillo
29-05-2010, 18:08
non ha nemmeno mai allenato una squadra con una chance di vincere qualcosa
Allora: sono daccordo con te, ma è anche vero che la coppa Italia, ad esempio, è sempre stata alla portata sia della Fiorentina che del Parma :p
fantaluca
29-05-2010, 18:46
Allora: sono daccordo con te, ma è anche vero che la coppa Italia, ad esempio, è sempre stata alla portata sia della Fiorentina che del Parma :p
vero... ma è una forzatura ritenerlo colpevole di non aver vinto la coppa italia :asd:
magari una forzatura di un giornalista? :asd:
Joey-sama
29-05-2010, 18:55
vero... ma è una forzatura ritenerlo colpevole di non aver vinto la coppa italia :asd:
un po' come paragonare murigno e ranieri e dire che il secondo non ha vinto nulla
fantaluca
29-05-2010, 19:18
un po' come paragonare murigno e ranieri e dire che il secondo non ha vinto nulla
sono il primo a sostenerlo :D
Joey-sama
29-05-2010, 21:10
beh è come dare una lamborghini e una smart a due persone e dire alla seconda che è incapace se non arriva prima al traguardo: è chiaro che potrà vincere solo se il primo rimarrà bloccato nel traffico :esd:
Io sinceramente stimo ancora Adriano per quello che ha mostrato. Bisogna vedere se il suo stile di vita è ancora adatto e se ha superato i suoi problemi personali.
ingegnerlillo
30-05-2010, 09:17
Qualcosa del genere :asd:
Ketamina
30-05-2010, 16:48
Daje Adrià! :bottles:
danybig82
30-05-2010, 16:59
ha gia fatto un party con rissa :esd:
l'arrivo di Adriano a roma costringe la società a cambiare il nome AS Roma in AS Romanella
:sbrat:
Mi aspettavo AS RUHMa :sisi:
AleGarion
30-05-2010, 23:05
Qualcuno deve prendersi questa responsabilità: non si può lasciare gli juventini all'oscuro.
Motta viene accostato alla Juve :look:
danybig82
30-05-2010, 23:43
daje magara ce casca :esd:
Motta viene accostato alla Juve :look:
posto di blocco ? :confused:
:cry2: :cry2:
Tutti complimentosi gli interisti con Adriano, vedo.
GAC, non è più un vostro problema :asd:
E intanto abbiamo sistemato Molinaro....e l'hanno pure pagato!!!
Adriano parte lo stesso per l'Italia
Ancora guai per Adriano, quando sembrava tutto pronto per il suo viaggio a Roma per firmare il contratto triennale con i giallorossi e con la presidente del club, Rosella Sensi.
L'attaccante brasiliano è stato, infatti, convocato dalla polizia brasiliana per rispondere su presunti rapporti con alcuni narcotrafficanti.
L'attaccante ha mandato dalla polizia il suo avvocato e ha ribadito, intanto, che il 6 giugno si imbarcherà per l'Italia, dove è atteso per il 7, anche se le sue ultime disavventure brasiliane rilanciano le preoccupazioni in casa giallorossa.
Aveva detto: "Volgio vincere lo scudetto con Totti"
"Voglio vincere lo scudetto con Totti": Adriano torna in Italia. Ma non a Milano, da dove è praticamente scappato, ma a Roma, in maglia giallorossa, perché - come ha spiegato il manager del brasiliano - lui ha bisogno di una famiglia più che di una squadra.
Il prossimo 7 giguno Adriano sbarcherà perciò a Fiumicino per incontrare la presidente della Roma Rosella Sensi e stipulare un patto della durata di 3 anni.
"Siamo fiduciosi che tutto andrà per il meglio - ha detto l'uomo mercato dei giallorossi. Daniele Pradé, in Brasile per parlare faccia a faccia con Adriano.
"Tutti i rischi - ha spiegato ieri sera Pradé a Sky Sport 24 - li abbiamo valutati con il presidente, con Montali, con Bruno Conti e con l'allenatore. Siamo convinti che si possa fare".
A quanto si è saputo sono stati anche messi, nero su bianco, nel contratto: multe salatissime per ogni "distrazione" di Adriano, come per esempio una clausola anti-birra, che svincolerebbe la società dai suoi doveri se il calciatore dovesse fare abuso di alcool.
Adriano, escluso dai mondiali, vuole rifarsi
Ma l'attaccante - deluso per l'esclusione dalla nazionale brasiliana che giocherà ai mondiali - ha deciso di rifarsi tornando ai suoi livelli in uno dei cmapionati più seguiti al mondo. Una scommessa impegnativa, ma meritevole di ogni considerazione.
"Sono meno forte di Totti - ha dichiarato - ma insieme possiamo fare grandi cose".
In effetti un Adriano in forma sarebbe davvero un'arma importante per i giallorossi.
pinilla al palermo :cry2:
lo volevo io -.-'
OrsettiOrsetti
01-06-2010, 20:15
Immagino che cederanno Cavani a sto punto.
Zeman all'Inter 'Se Moratti chiama accetto'
19:05 del 01 giugno
“Una panchina? Non l’ho trovata perché non la cerco.- ha detto Zdenek Zeman ai microfoni di SkySport - Aspetto di essere chiamato.
Ringrazio Moratti per le parole spese per me. Se mi chiama ci vado come farebbe chiunque”
:suspi:
sarebbe estreeeeeeeeeemoooooooooooo :esd:
Dr_Velvet
01-06-2010, 20:50
E intanto abbiamo sistemato Molinaro....e l'hanno pure pagato!!!
Dopo aver visto Grosso quest'anno non mi vanterei troppo dell'affare e della gestione di Molinaro.
danybig82
01-06-2010, 23:12
poi venduto per 4mln?!?
EDIT:intanto è stato ufficializzato Simplicio alla Roma a 1,8mln lordi a stagione..
Joey-sama
02-06-2010, 12:53
Sia Cannavaro che gli agenti del club sono stati molto professionali - racconta a Sky Sport 24 Andrea D'Amico, che ha lavorato alla trattativa - sarà per lui un'esperienza ai massimi livelli, ha fatto una scelta di vita"
pagano in $$$ :esd:
il bello sono le parole post accordo di cannavaro:
"Il mio contratto con l'Al Ahli realizza il mio sogno di vivere a Dubai e di terminare la mia carriera giocando per uno dei suoi club» le prime parole di Cannavaro dopo la firma dell'accordo"
:rotfl:
goldrake11
02-06-2010, 15:14
Intanto ieri ho visto Balotelli in un locale di Napoli, che sia venuto qui per firmare un contratto???:asd:
goldrake11
03-06-2010, 11:42
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=210828
ilbarbadatre
03-06-2010, 11:46
ma mihajlovic è l'allenatore della fiorentina? :confused:
ingegnerlillo
03-06-2010, 12:04
ma mihajlovic è l'allenatore della fiorentina? :confused:
Quasi, lo sarebbe già se non gli fosse morto il padre pochi giorni fa, ma dovrebbe mancare solo la firma.
A me D'Agostino a quelle cifre (pare 8-9 milioni) non dispiace, anche se in generale avrei preferito un giocatore più dinamico (Palombo, ad esempio, anche se dubito che la samp lo venda).
La Juve l'anno scorso voleva o D'Agostino o Melo: alla fine loro hanno Melo e noi D'Agostino, Zanetti, Marchionni e 9 milioni. Mica male :D
ma mihajlovic è un allenatore?? :confused:
così se Adriano si rilanciasse, gli basterà comportarsi scorrettamente per liberarsi... furbo!!!!
Spero che oltre ad essere poveri non siamo anche fregnoni...
Riporto un bell'articolo di Benedetto Ferrara sul saluto a Prandelli:
Gli occhi puntano il domani. La mano saluta il passato. Le gambe oltrepassano il confine e il cuore le raggiungerà alla svelta. Un attimo, però. Il sentimento non è pura meccanica. Serve una pausa. A occhi chiusi, prima di ripartire. Pochi attimi. E adesso è silenzio. E c´è un pomeriggio freddo che non somiglia a niente di già vissuto. Nessuno può dire cosa sia. Cuori che battono e rose bianche lanciate sul verde del campo. Un fuoco nel gelo, un abbraccio nella solitudine, una ballata che buca il silenzio per unire un uomo a una città.
In quel giorno di grande empatia Firenze si scoprì famiglia di un tipo dall´accento padano coi capelli tirati indietro dal gel. Uno ambizioso e per bene. Uno di quelli che due più due deve far quattro. Uno di quelli che l´arroganza no grazie e poi, soldi o non soldi, nella vita si può ancora e sempre imparare. Uno di quelli permalosi e umorali. Uno di quelli che gli leggi tutto in faccia ma che davanti a una telecamera ti farà fare sempre bella figura. Cesare Prandelli era l´uomo giusto per i fratelli Della Valle, per la Fiorentina e per Firenze, che aveva bisogno di amare ed essere amata come si deve. E così è stato, per quattro anni e mezzo diversi da tutto, anni di sogni a portata di mano, delusioni da inghiottire, ripartenze veloci e orgogliose, sporche ingiustizie che ancora gridano vendetta. Cesare Prandelli di sicuro è stato più di quello che avrebbe voluto essere. In fondo lui è solo un allenatore. Ma la sua storia fiorentina ha detto molto di più, andando oltre i suoi meriti e trasformando l´antica figura del tecnico, uomo destinato per contratto a passare dalla gogna all´altare da una settimana all´altra, in una specie di amico di famiglia e di esempio morale, di bandiera dei "buoni" costretti a vivere in un mondo di furbi. Con quel sorrisone un po´ timido e quella voglia di sdrammatizzare le angosce di un calcio malato di avidità, il signor Prandelli a un certo punto è diventato intoccabile. Qualcosa di strano e di magico. Nessuno come lui. Né il mistico Terim, né l´introverso Malesani, uomini amati per il loro coraggio. Ma Prandelli non solo salutava la curva con pugni alzati al cielo, ma conquistava i cuori con la serietà del lavoro, mettendo fatica e passione sul campo e la faccia là dove, per nobili cause, c´era bisogno di lui. Questa incredibile forza comunicativa di un uomo timido che mediaticamente può stare al geniale Mourinho come un boy scout in una rissa sull´isola dei famosi, ha ribaltato la logica dei media e dei bar, costringendo anche i più critici ad una introduzione standard prima di ogni sentenza. "Certo, come persona Prandelli non si discute... ma secondo me ha sbagliato i cambi...». Buffo. E anche normale. Prandelli era diventato "perfetto" senza esserlo e suo malgrado. E quando il "perfetto" sbaglia o perde, il "perfetto" cadrà sulla terra dei normali, dove lo aspettano tutti quelli che non vedono l´ora di dire ciò che pensano davvero di lui, cioè quello che prima dicevano solo alle sue spalle. Storie di uomini. Fraseggi della vita. Ma la verità di questo fenomeno non sta in una perfezione che, per definizione, non esiste. La verità va cercata solo nei momenti vissuti insieme. Da quel minuto di silenzio intorno al dolore, al grido liberatorio di Anfield. Dai gol di un Toni incontenibile, alla riscossa di una squadra capace di guarire dalle fatiche di calciopoli con orgoglio e rabbia. E anche nei momenti sbagliati, quando la Fiorentina spariva ma tu in fondo in fondo avevi sempre l´impressione che era possibile ricominciare, che la reazione sarebbe arrivata.
Naturalmente, Prandelli i suoi errori li ha fatti. La testardaggine fa parte del suo Dna. E poi lui stesso sa che, fatti i conti, non ha ancora vinto niente. Per chi fa il suo lavoro a certi livelli questo è un limite, un limite che adesso cercherà di oltrepassare con un altro colore addosso ma col cuore legato per sempre a una città che è la sua casa, il luogo dove lo chiamano Cesare e dove resterà a vivere e a lavorare. La fine di questa storia, al di là di ciò che è accaduto, è una fine fisiologica. E adesso che gli occhi iniziano a scoprire il futuro, che la mano saluta il passato e le gambe oltrepassano il confine per ricominciare il viaggio, al cuore resta solo il tempo per una stretta di mano sincera, per un grazie reciproco e per due parole adolescenti che sono un coro della nostra vita: "Forza Fiorentina". Perché da qui si ricomincia. Sempre.
Benedetto Ferrara – Repubblica Firenze
Ma non doveva restare a Firenze? :p
Per me il Palermo prende Maccarone... :sisi:
ingegnerlillo
03-06-2010, 12:33
Ma non doveva restare a Firenze? :p
Beh, all'epoca tutto sembrava remare in questo senso...
E sarebbe rimasto, se non fosse stato "dimissionato" da DVD. Tutto è nato quando Prandelli ha detto che alla cittadella non ci credeva: ha rovinato un po' i piani sulle fregnacce che DVD continua a dire a proposito ed è stato gentilmente accompagnato alla porta.
Crash and Burn
03-06-2010, 12:40
Quasi, lo sarebbe già se non gli fosse morto il padre pochi giorni fa, ma dovrebbe mancare solo la firma.
A me D'Agostino a quelle cifre (pare 8-9 milioni) non dispiace, anche se in generale avrei preferito un giocatore più dinamico (Palombo, ad esempio, anche se dubito che la samp lo venda).
a quelle cifre e se ritorna sano...è un ottimo affare anche se io avrei qualche dubbio sulla possibilità di giocare con d'agostino e montolivo insieme...peccato che a noi ne chiedessero poco più del doppio!!! Così impara Pozzo a voler fare il rabbino
La Juve l'anno scorso voleva o D'Agostino o Melo: alla fine loro hanno Melo e noi D'Agostino, Zanetti, Marchionni e 9 milioni. Mica male :D
facile fare i fenomeni quando non si ha Secco a fare il mercato :asd:
oh...cmq...tutto come previsto Zanetti meno della metà delle partite giocate, Marchionni uguale :p
AleGarion
03-06-2010, 12:48
a quelle cifre e se ritorna sano...è un ottimo affare anche se io avrei qualche dubbio sulla possibilità di giocare con d'agostino e montolivo insieme...peccato che a noi ne chiedessero poco più del doppio!!! Così impara Pozzo a voler fare il rabbino
Nel mentre è passato un anno, il giocatore ha giocato da svogliato e si è rotto. Il valore è sceso anche per quello...
Pozzo invece degli 8 che offrivate l'anno scorso ne avrà (forse) 9-10 quest'anno per un giocatore deprezzato.
Voi avete giustamente ritenuto opportuno investire su Melo... :esd:
Sinceramente non ho mai capito perchè Secco non volle schiodarsi dagli 8 milioni per D'Agostino dopo la stagione strepitosa che aveva fatto... Non ha logica, soprattutto visti i 25 poi spesi per Melo.
Però io te l'avevo detto prima del casino... ;)
Credo che l'addio di Prandelli sia stato la conseguenza delle divergenze maturate in precedenza... purtroppo nel calcio non sempre (eufemismo) la verità viene a galla...
AleGarion
03-06-2010, 12:50
doppio...
Crash and Burn
03-06-2010, 12:54
Sinceramente non ho mai capito perchè Secco non volle schiodarsi dagli 8 milioni per D'Agostino dopo la stagione strepitosa che aveva fatto... Non ha logica, soprattutto visti i 25 poi spesi per Melo.
forse perchè c'era già un accordo raggiungo a marzo, poi cambiò il vostro DS e le richieste si raddoppiarono (con l'inserimento di giocatori come marchisio e de ceglie) e senza alcun margine di trattavia...della serie "o così...o vi arrangiate"
io resto convinto che tra 20 milioni (comprese le comproprietà di marchisio e de ceglie) per D'Agostino e 25 milioni per Melo...sia stato giusto andare sul secondo...il tutto al di là del rendimento della scorsa stagione
ingegnerlillo
03-06-2010, 13:38
oh...cmq...tutto come previsto Zanetti meno della metà delle partite giocate, Marchionni uguale :p
Su Zanetti hai ragione, anche se le partite le ha saltate non per infortunio muscolare o legamentoso ma per una pedata clamorosa che gli ha scheggiato l'osso della tibia nonostante i parastinchi, quindi sono cose che possono succedere anche al più integro dei calciatori. Su Marchionni, invece, mi permetto di dissentire: 35 presenze stagionali con 7 reti, male male non mi pare sia andato...
Però io te l'avevo detto prima del casino... ;)
Credo che l'addio di Prandelli sia stato la conseguenza delle divergenze maturate in precedenza... purtroppo nel calcio non sempre (eufemismo) la verità viene a galla...
Su questo non ci piove, ma ti posso dire con sicurezza da fonti interne che il casino è nato proprio, come ho detto prima, dall'intervista di Prandelli sulla cittadella. Comunque avevo detto che su Prandelli ero meno sicuro (usando un eufemismo :D)
Più che altro è cambiata la volontà della società, che l'ha accompagnato alla porta, non la sua...
Fidati che Prandeli si era già scannato con della valle e corvino prima... l'intervista è stata una conseguenza, non la causa... ;)
fantaluca
03-06-2010, 13:42
Zanetti meno della metà delle partite giocate
è stata perfino un'annata quasi esente da infortuni secondo il suo standard :esd:
Zanetti ha sempre avuto questo problema... unica eccezione l'anno in B con la juve mi pare... dove fece anche 2-3 gol...
ingegnerlillo
03-06-2010, 13:52
Fidati che Prandeli si era già scannato con della valle e corvino prima... l'intervista è stata una conseguenza, non la causa... ;)
Non sono daccordo. E mi fido più delle mie fonti che delle tue :p
Non sono daccordo. E mi fido più delle mie fonti che delle tue :p
ah beh... mi pare anche giusto... :)
goldrake11
03-06-2010, 14:01
Fatto sta che dicevamo quasi tutti che Prandelli se ne sarebbe andato a fine anno tranne te:p
ingegnerlillo
03-06-2010, 14:08
Fatto sta che dicevamo quasi tutti che Prandelli se ne sarebbe andato a fine anno tranne te, Prandelli e Corvino:p
Ecco, così è meglio :sisi: :asd:
Comunque, scherzi a parte, so da fonti certe che anche Corvino è rimasto sorpreso dalla decisione di Diego, è che tutta la manfrina per accompagnare Cesare alla porta è stata orchestrata dalla proprietà e da Mencucci/Cognigni.
Poi può anche darsi che sia stato un po' diciamo accecato dalla speranza che rimanesse a Firenze :)
ingegnerlillo
03-06-2010, 15:13
Lettera Aperta
A chi mi incontra per strada e mi chiama “Cesare”; a chi ha preso la pioggia, il sole, il vento al Franchi; a chi ha fatto le vacanze a Folgaria, a Castelrotto e a Cortina;
a chi ha pianto per un rigore sbagliato o per la gioia di Anfield; a chi ci ha creduto come me e si è emozionato per una solitaria bandiera viola ad una finestra;
a chi ha pensato che, nonostante sbagliassi qualche cambio, ero comunque una persona per bene; a chi ha saputo capire ed apprezzare il significato del silenzio;
a chi ha fatto centinaia di chilometri per dire “io c’ero”, quelli di Verona, di Torino e che hanno pianto di gioia con noi; a quelli che ci aspettavano all’aeroporto la notte per cantare “forza viola”;
a chi urlava “falli correre” e a chi ha corso; a chi mi diceva, toccandomi ogni volta l’anima, “Grande Mister, uno di noi” oppure “parlare con te è come se parlassi con un parente”, fratello, zio cugino, padre non fa differenza.
A tutti, a Firenze con la sua eleganza un po’ malinconica, la sua diffidenza e la sua generosità, devo dire solo due cose: grazie e vi porterò sempre nel mio cuore.
Cesare
Dr_Velvet
03-06-2010, 15:13
Non sarà male ma ,se i risultat della fiorentinai sono peggiori della peggior juve della storia,l'affare rimane solo teorico.
ingegnerlillo
03-06-2010, 15:20
Non sarà male ma ,se i risultat della fiorentinai sono peggiori della peggior juve della storia,l'affare rimane solo teorico.
Beh, ma la discussione riguarda 3 giocatori, mica tutta la rosa scusa... La Juve comunque negli altri reparti ha giocatori sicuramente molto migliori di quelli della Fiorentina.
E inoltre considerando anche coppa Italia e Champions io francamente se dovessi scegliere tra le due stagioni preferirei quella viola :sisi:
La Juve ha fatto 8 punti in più in campionato (che secondo me sono facilmente recuperabili con quello che in meno ci è stato dato dagli arbitri), ma non ha sicuramente fatto il nostro percorso in champions e anche in Coppa Italia è uscita un turno prima (se non sbaglio)...
Edit: detto questo, la mia era una battuta/provocazione più che una reale constatazione eh :D
Adriano nei guai a pochi giorni dalla possibile firma con la Roma. La magistratura di Rio de Janeiro è convinta dell’esistenza di "elementi validi" che indicherebbero un passaggio di denaro tra l’attaccante brasiliano e un noto narcotrafficante della zona, ritenuto responsabile anche dell’abbattimento di un elicottero della polizia. Dalla procura di Rio hanno fatto sapere che nei confronti di Adriano non sono state formulate incriminazioni, né è chiaro quali reati potrebbero essere contestati all’ex centravanti di Inter, Parma e Fiorentina.
Contatti con i narcos Nella serata di ieri sulla vicenda è intervenuta anche la polizia carioca, che ha reso pubblica l’intenzione di ascoltare il calciatore. Secondo le forze dell’ordine il narcotrafficante avvicinato ad Adriano, oltre a controllare la favela di Vila Cruzeiro, dove il giocatore è cresciuto, è responsabile di una guerra tra bande per il controllo di un altro sobborgo di Rio de Janeiro. Il boss, considerato il capo del cosiddetto Commando Rosso, attualmente è in libertà. L’indagine sui legami con Adriano potrebbe prolungarsi anche fino alla fine dell’estate, visto che la procura di Rio ha dato altri 60 giorni di tempo alla polizia per raccogliere ulteriori elementi.
Roma si allontana La "scommessa" della Roma, insomma, sembra essere sempre più ad alto coefficiente di rischio: oltre alle sue discusse frequentazioni, Adriano non dà sicurezze per i suoi problemi recenti legati a depressione ed abuso di alcool. Adriano, atteso la prossima settimana a Roma per la firma di un contratto triennale da circa tre milioni e mezzo di euro a stagione, ieri si è presentato in procura per rispondere alle domande dei magistrati. Il lavoro degli inquirenti era iniziato a marzo. Secondo la stampa locale Adriano acquistò due motociclette intestandone una alla madre del boss del narcotraffico. La vicenda, corredata da un passaggio di denaro (si parlò dell’equivalente di 15mila euro) portò ad ipotizzare incriminazioni a carico di Adriano per riciclaggio di denaro e associazione a delinquere. Adriano successivamente fu ascoltato dagli inquirenti e un legale del calciatore affermò che la vicenda era stata chiarita.
danybig82
03-06-2010, 16:19
Adriano nei guai a pochi giorni dalla possibile firma con la Roma..ecc ecc..
Ecco spiegato il motivo per cui vuole tornare in Italia :esd:
fantaluca
03-06-2010, 16:31
Ecco spiegato il motivo per cui vuole tornare in Italia :esd:
ha una consegna da fare... in contanti :esd:
Edit: detto questo, la mia era una battuta/provocazione più che una reale constatazione eh :D
e meno male :esd:
danybig82
03-06-2010, 16:44
ha una consegna da fare... in contanti :esd:
tra qualche giorno la notizia: "Adriano fermato all'aeroporto di Rio con una valigietta piena di polvere bianca" :esd:
Dr_Velvet
03-06-2010, 17:06
Beh, ma la discussione riguarda 3 giocatori, mica tutta la rosa scusa... La Juve comunque negli altri reparti ha giocatori sicuramente molto migliori di quelli della Fiorentina.
se con i soldi di melo compri bolatti e piripocchio ,ci credo che la juve è piu' forte negli altri reparti :asd:
battuta anche la mia,eh...(forse)
ingegnerlillo
03-06-2010, 17:21
se con i soldi di melo compri bolatti e piripocchio ,ci credo che la juve è piu' forte negli altri reparti :asd:
battuta anche la mia,eh...(forse)
Bolatti è stato pagato 5 milioni eh :D
danybig82
03-06-2010, 17:26
piripocchio me lo sono perso :-o
Dr_Velvet
03-06-2010, 17:56
Bolatti è stato pagato 5 milioni eh :D
6,5-7,5 per la precisione.E al momento sono troppi.Troppissimi
Non ti dico poi quel piripocchio lì...:asd:
Spero almeno esploda il bimbo serbetto,perchè corre e ha un bel piedino :sisi:
benitez lascia il liverpool... direi che per l inter è quasi fatta... si spera :rolleyes:
fantaluca
03-06-2010, 18:05
benitez lascia il liverpool... direi che per l inter è quasi fatta... si spera :rolleyes:
conosco parecchi interisti che sperano di no :esd:
conosco parecchi interisti che sperano di no :esd:io personalmente avrei preferito capello.. pero benny non mi dispiace.. ma perchè dici??
fantaluca
03-06-2010, 18:06
perchè??
obiettano lo scarso score in campionato
A me Benitez pare un ottimo tecnico...
io personalmente avrei preferito capello.. pero benny non mi dispiace.. ma perchè dici??
"Botta e risposta tra Inter e Milan sul possibile approdo di Rafael Benitez sulla panchina nerazzurra.
Il dirigente nerazzurro Oriali, al Corriere dello Sport, ha ricordato che agli interisti lo spagnolo "ha dato una grande gioia: la vittoria nella finale di Champions 2004-05 contro il Milan. Ha una certa affinità con noi".
Immediata la risposta del club rossonero sul sito ufficiale: "Piccolo ripasso di storia e di pura, semplice cronologia si passa per il 2007, l'anno in cui Paolo Maldini, con le sue braccia perfettamente oliate, alza al cielo di Atene la Settima Coppa dei Campioni della storia rossonera. L'avversario? Rafa Benitez, naturalmente. Dimenticato? Spiacenti. Ma noi e Rafa siamo uno a uno. Ad Istanbul, ai rigori, bravo lui. Ad Atene, nei novanta minuti, bravi noi. Anche se in tempi di triplette (anche qui il 2007 ci ricorda qualcosa...), le doppiette non vanno di moda, Rafa si riprese piuttosto bene dal 2007, raddoppiando l'impresa con tanto di smottamenti l'11 marzo 2008 (il riferimento è al doppio successo sull’Inter agli ottavi ndr)"."
Ma Oriali lo pagano a stronzate dette? :asd:
C'è ancora l'effetto mourinho nell'aria... :asd:
A me Benitez pare un ottimo tecnico...
Sui 180 minuti e' imbattibile.
Il suo unico difetto sono i mesi di "doghouse" che fa fare ai giocatori che lo fanno arrabbiare.
fantaluca
03-06-2010, 19:36
Oriali è un mafioso mai visto :esd:
A me non convince benitez. Il suo curriculum è una champions e coppe annesse e connesse. Come ha detto qualcuno prima non ha mai dimostrato grandi cose in campionato. Poi spero che non si porta il suo team di aiutanti addietro visto che all'Inter negli ultimi anni c'è stata una buona organizzazione e non c'è bisogno che arrivi chi ci insegna a fare calciomercato.
Spero solo che sappia dare la stessa organizzazione difensiva di Mourinho in modo da giocare con 4 giocatori offensivi e che sia come lui un buon motivatore.
A me non convince benitez. Il suo curriculum è una champions e coppe annesse e connesse. Come ha detto qualcuno prima non ha mai dimostrato grandi cose in campionato. Poi spero che non si porta il suo team di aiutanti addietro visto che all'Inter negli ultimi anni c'è stata una buona organizzazione e non c'è bisogno che arrivi chi ci insegna a fare calciomercato.
Spero solo che sappia dare la stessa organizzazione difensiva di Mourinho in modo da giocare con 4 giocatori offensivi e che sia come lui un buon motivatore.
ma sei serio?! :suspi:
ma sei serio?! :suspi:dai non vorrai dire che negli ultimi 2-3 anni l inter ha fatto male il mercato??? :rolleyes:
AleGarion
03-06-2010, 22:15
Sul sito dell'Udinese hanno ufficializzato l'accordo con la Fiore per D'Agostino.
dai non vorrai dire che negli ultimi 2-3 anni l inter ha fatto male il mercato??? :rolleyes:
Non si può neanche dire che sia stato perfetto, anzi... Mancini e soprattutto Quaresma ti dicono niente?
beh, però nell'ultimo anno snejder, milito, motta, eto'o per pippibra+40 cucuzze, pandev, lucio...
beh, però nell'ultimo anno snejder, milito, motta, eto'o per pippibra+40 cucuzze, pandev, lucio...
Oh Aggo, leggi bene quello che scrivo! :D
Il mercato della scorsa pausa è stato praticamente perfetto, ma è stata un eccezione in dieci e passa anni di gestione Moratti. Adesso non mi verrai a dire che tra tanti DS bravi in serie A, Branca è il migliore di tutti... sono curioso di vedere cosa combina per la prossima stagione (nuovo allenatore compreso) :sisi:
senza competizione sono bravi tutti
milito non è un colpo, era il capocannoniere della A ed è stato acquistato da chi aveva più soldi
pippibra non è stata una scelta di mercato della società ma del pippone e del barca
snjeder ottimo, ma facilitato da tante circostanze extrainteriste
lucio ne riparleremo :sisi:
pandev era il giocatore a parametro zero più forte sul mercato ed è stato preso dalla società che gli poteva offrire di più
motta e muntari :esd:
per non parlare del fatto che moratti in questi ultimi anni stà tenendo in vita la roma sia tecnicamente che economicamente :esd:
dai non vorrai dire che negli ultimi 2-3 anni l inter ha fatto male il mercato??? :rolleyes:
Quando tu spendi 100 e gli avversari 1 e' chiaro che troverai qualche giocatore forte: per fare un esempio, l'Inter ha comprato Mancini e Quaresma e li ha messi in panchina a vita, tanto c'erano gli altri; la Juve ha comprato Diego e Melo e addio mercato. :)
E' anche vero che a forza di comprare 7-8 giocatori per volta, senza limiti di spesa, prima o poi quelli buoni si trovano...
Crash and Burn
04-06-2010, 10:24
io non sono così convinto che Branca sia poi un ottimo DS...la differenza l'hanno fatta le telefonate degli allenatori...Morinho chiama Snejder e lo convince a venire all'inter per vincere...Mancini chiama Suazo e lo convince a rifiutare il milan e venire all'inter.
ingegnerlillo
04-06-2010, 11:13
6,5-7,5 per la precisione.E al momento sono troppi.Troppissimi
Non ti dico poi quel piripocchio lì...:asd:
Spero almeno esploda il bimbo serbetto,perchè corre e ha un bel piedino :sisi:
Nono, 5 milioni Bolatti. E' costato 3,8 dati al porto per mezzo cartellino più 1,2 dati a Simonian, il procuratore, che deteneva l'altra metà del cartellino. A Simonian saranno riconosciuti anche premi basati sulle presenze del giocatore, sui traguardi raggiunti e una percentuale sulla prossima cessione, ma per ora è costato 5.
Piripocchio francamente non ho capito chi sia :asd:
Se parli di Keirrison, è in prestito, se invece parli di Felipe per ora ha reso sicuramente meno di quello per cui è stato pagato, ma a me è sempre piaciuto moltissimo, è ancora giovane e credo che l'anno prossimo possa fare una buona annata (lo spero almeno via :asd:)
Ljajić mi piace un casino, ha classe e personalità, ma è un '91, direi che di tempo per maturare ne ha. Mi accontenterei facesse il percorso di Jovetic :D
ingegnerlillo
04-06-2010, 11:17
io non sono così convinto che Branca sia poi un ottimo DS...la differenza l'hanno fatta le telefonate degli allenatori...Morinho chiama Snejder e lo convince a venire all'inter per vincere...Mancini chiama Suazo e lo convince a rifiutare il milan e venire all'inter.
Più che altro secondo me la differenza l'ha fatta spesso l'ingaggio che può offrire:
Branca: vieni da noi ti dò 12 milioni in 3 anni :sisi:
Corvino: io ti posso dare 3 etti di mortadella, un po' di ricottina del pastore e un panino col lampredotto!
:asd:
Più che altro secondo me la differenza l'ha fatta spesso l'ingaggio che può offrire:
Branca: vieni da noi ti dò 12 milioni in 3 anni :sisi:
Corvino: io ti posso dare 3 etti di mortadella, un po' di ricottina del pastore e un panino col lampredotto!
:asd:
Galliani invece poteva dire: vieni da noi che ti portiamo ad escort :sisi:
Evidentemente non l'ha fatto, altrimenti almeno Adriano l'avrebbe beccato subito. :p
Evidentemente non l'ha fatto, altrimenti almeno Adriano l'avrebbe beccato subito. :pa proposito.. è gia di nuovo nella pupù o sbaglio??? :esd:
Adriano ha anche la clausola di andare a letto presto...
in pratica inizierà a trombare alle 6 di pomeriggio... :asd:
In tutto questo spero proprio che Okaka possa farsi una stagione intera di premier... in inghilterra si fanno 60 partite... giocarne anche 20 da titolare gli può fare solo bene...
goldrake11
04-06-2010, 12:27
Io quoto Sonic, non dimentichiamoci che Branca ha acquistato quasi a 0 giocatori come Julio Cesar, Maicon e Maxwell e per questi 3 non credo sia stata una questione di ingaggio.
Poi ha acquistato Ibra dalla juve dove lo poteva acquistare anche il milan che all'epoca se non sbaglio era vincitore di una champions e sempre se non ricordo male era interessato anche lui all'acquisto.
Quest'anno poi hanno fatto un mercato alla grande, hanno speso quasi 0 e hanno acquistato giocatori funzionali, io poi personalmente ricordo che Mancini ma soprattutto Quaresma sono state richieste specifiche di Mourinho e non di Branca che reputo un ottimo DS dopo aver fatto tanti anni di gavetta sperperando i soldi di Moratti:asd:
Mancini era già d'accordo con l'Inter "iilegalmente" dall'anno prima e lo aveva chiesto Roberto Mancini, mourinho non lo conosceva nemmeno.
ilbarbadatre
04-06-2010, 12:37
ibrahimovic è perché l'inter aveva più soldi e quindi è il discorso fatto prima
ibrahimovic è perché l'inter aveva più soldi e quindi è il discorso fatto prima
c'era un piccolo problema di giustizia sportiva e non si sapeva se il milan sarebbe rimasto in A
ilbarbadatre
04-06-2010, 13:01
c'era un piccolo problema di giustizia sportiva e non si sapeva se il milan sarebbe rimasto in A
c'era il preliminare e non si sapeva se il milan avrebbe avuto i soldi della champions, l'inter ce li aveva, gliene ha dati di più e subito e se l'è portato a casa
non si sapeva? così diceva galliani, evidentemente aspettavano ad avere quei soldi sicuri per fare un acquisto
Dr_Velvet
04-06-2010, 15:59
Nono, 5 milioni Bolatti. E' costato 3,8 dati al porto per mezzo cartellino più 1,2 dati a Simonian, il procuratore, che deteneva l'altra metà del cartellino. A Simonian saranno riconosciuti anche premi basati sulle presenze del giocatore, sui traguardi raggiunti e una percentuale sulla prossima cessione, ma per ora è costato 5.
fonte,please.Almeno ci capisco qualcosa e mi informo meglio :sisi:
Piripocchio francamente non ho capito chi sia :asd:
Se parli di Keirrison, è in prestito, se invece parli di Felipe per ora ha reso sicuramente meno di quello per cui è stato pagato, ma a me è sempre piaciuto moltissimo, è ancora giovane e credo che l'anno prossimo possa fare una buona annata (lo spero almeno via :asd:)
la seconda che hai detto :sisi:
Parliamo di un giocatore di 26 anni che per infortuni non rari e difetti da migliorare,gioca poco da quattro anni(credo :suspi:)
[/QUOTE]
AleGarion
04-06-2010, 18:13
Manca poco per Pepe sembra...
11 milioni, 1,4 al giocatore (ne prendeva 800.000 a Udine).
EDIT: riguardo Felipe, sono effettivamente 3-4 stagioni che è martoriato da infortuni e fa a stento mezza stagione...
Crash and Burn
04-06-2010, 18:27
EDIT: riguardo Felipe, sono effettivamente 3-4 stagioni che è martoriato da infortuni e fa a stento mezza stagione...
ecco...speriamo proprio di no :p
a 7-8 milioni un pensierino ce lo farei...sopra i 10 nemmeno se mi garantiscono che diventa il nuovo garrincha :asd:
danybig82
04-06-2010, 18:28
dai che vi accollate anche Motta :sbonk:
ingegnerlillo
04-06-2010, 18:34
fonte,please.Almeno ci capisco qualcosa e mi informo meglio :sisi:
E la tua cifra da che fonte viene? :asd:
Comunque sul 3,8 al porto c'è scritto anche su wikipedia, sull'1,2 al procuratore con premi successivi mi baso su quello che dissero Corvino e Simonian al momento dell'acquisto, si parlò di "cifra poco superiore al milione", quindi direi che 1,2 possa essere la cifra giusta (anche le mie fonti confermarono :asd:)
Ho trovato questo comunque:
Bolatti è costato caro, cioè quasi 4 milioni al Porto più l´altra metà contrattata con il suo procuratore, Marcelo Simonian, sulla base di contropartite legate alla rivalutazione del giocatore. Sulla seconda parte della trattativa ci sono molti margini di incertezza, ma non è questo che interessa ora.
Angelo Giorgetti - La Nazione
la seconda che hai detto :sisi:
Parliamo di un giocatore di 26 anni che per infortuni non rari e difetti da migliorare,gioca poco da quattro anni(credo :suspi:)
Si, ha avuto diversi problemi fisici negli ultimi campionati, ma non potendo spendere e spandere per gli stipendi purtroppo devi sempre scommetere su qualcuno che ha o problemi fisici che speri di risolvere o incomprensioni con l'allenatore o roba del genere.
Ripeto, a me Felipe è sempre piaciuto molto, spero che riesca a fare una stagione libera da infortuni l'anno prossimo e sono sicuro che dimostrerà di essere un gran bel centrale...
AleGarion
04-06-2010, 23:13
sono sicuro che dimostrerà di essere un gran bel centrale...
Ti garantisco che visto da vicino è un bell'uomo, forse un po' magro :sisi:
Crash and Burn
05-06-2010, 09:49
ecco...speriamo proprio di no :p
a 7-8 milioni un pensierino ce lo farei...sopra i 10 nemmeno se mi garantiscono che diventa il nuovo garrincha :asd:
mi autoquoto....stando alle ultime indiscrezioni l'affare dovrebbe essere stato fatto a queste cifre:
prestito oneroso 2,5 milioni per la stagione 2010-11
diritto di riscato fissato a 7,5 milioni pagabili in 3 anni (dalla stagione 11-12 fino alla 13-14)
messa così....almeno contabilmente è una operazione sensata :p
ingegnerlillo
05-06-2010, 09:58
Ti garantisco che visto da vicino è un bell'uomo, forse un po' magro :sisi:
Ma, non lo so via, ha quel naso eccessivamente prominente che mi lascia un po' perplesso :sisi:
danybig82
05-06-2010, 10:54
mi autoquoto....stando alle ultime indiscrezioni l'affare dovrebbe essere stato fatto a queste cifre:
diritto di riscato fissato a 7,5 milioni pagabili in 3 anni (dalla stagione 11-12 fino alla 13-14)
si..ma nel complesso sono sempre troppi soldi :sisi:
Crash and Burn
05-06-2010, 12:42
beh...in teoria nessuno ci vieterebbe di non esercitare il diritto di riscatto alla fine della prima stagione se non siamo soddisfatti del giocatore.
dovendo comprare (almeno a sentire in giro) non meno di 4 esterni tra ali e terzini (ma secondo me sono 6) prenderne 1 facendo pesare su questa campagna acquisti solo 2,5 milioni è economicamente sensato
AleGarion
05-06-2010, 13:06
Credo che il riscatto sia obbligatorio...
Crash and Burn
05-06-2010, 13:09
qualche fonte riporta il riscatto obbligatorio altre fonti dicono diritto di riscatto a prezzo già fissato...alla fine si dovrà aspettare il comunicato ufficiale della juve per capirci qualcosa
beh dipende dai punti di vista....costa così perchè prende poco di stipendio...
poi che sia un bel pippone è un altro discorso :esd:
se non altro, è uno che si impegna....
AleGarion
05-06-2010, 13:26
Tanto pippone non è... è un giocatore di quantità, non di qualità. Uno di quelli che fanno il lavoro sporco sbattendosi un sacco e recuperando tantissimi palloni. Come copre lui credo lo facciano poche ali...
Se volevate uno che copre, recupera palloni ed è pure bravo tecnicamente dovevate spendere qualcosina in più per Sanchez :asd: ma giusto qualcosina!
mah mi ha lasciato un po perplesso sinceramente come acquisto...poi a quelle cifre...bo.
non so sedefinirlo un buon primo acquisto della nuova juve o un pessimo acquisto per i soldi spesi.
sempre piu italjuve comunque :esd:
AleGarion
05-06-2010, 14:42
Non c'è niente di male in questo.
Non c'è niente di male in questo.no no per carità solo mi sembrano un po eccessivi.. che sia per il 20% in meno di stipendio??? :confused:
AleGarion
05-06-2010, 14:56
fantaluca
05-06-2010, 17:10
con le ultime 2 italjuve hai vinto altrettanti mondiali ;)
Dr_Velvet
06-06-2010, 22:44
lo chiedo agli strajuventini informati o agli juventini stainformati:
c'è anche solo il 10%di possibilità che Giovinco venga a giocare a Bari nella prossima stagione?
no,perchè capirete che passare in tra anni da Bellavista a Giovinco...beh...che ve lo dico a fare :asd:
Crash and Burn
07-06-2010, 10:03
lo chiedo agli strajuventini informati o agli juventini stainformati:
c'è anche solo il 10%di possibilità che Giovinco venga a giocare a Bari nella prossima stagione?
no,perchè capirete che passare in tra anni da Bellavista a Giovinco...beh...che ve lo dico a fare :asd:
per quanto i giornal(a)i ci stiano ricamando su...secondo me non c'è una possibilità che sia una di vedere giovinco a bari a meno di cose clamorose.
Il suo procuratore ha detto chiaramente che in caso di partenza dalla juve non accetterebbero un prestito e tantomento una comproprietà...insomma se va via vogliono che sia a titolo definitivo e per quanto Bonucci sia bravo non credo che la sua metà valga quanto tutto giovinco, senza considerare l'ingaggio (1 milione) che mi sembra mooooolto lontano dalle possibilità di Matarrese.
Oh...poi magari tra 2 giorni cambia tutto....ma al momento la situazione è questa
Dr_Velvet
07-06-2010, 10:51
ah,ecco...peccato, perchè come ingaggio giovinco rientra nei limiti matarresiani.
In Italia però non vedo molte squadre di buon livello(superiore al Bari di quest'anno intendo)nelle quali avrebbe la certezza di giocare titolare.
ingegnerlillo
08-06-2010, 12:54
O come, non aveva detto che andava via sicuramente? :asd:
Ecco uno stralcio dell'articolo pubblicato da tuttomercatoweb a firma di Pierpaolo Marino, ex dg del Napoli e grande esperto di mercato, in merito al futuro di Alberto Gilardino:
"Alla vigilia della partenza per il Sudafrica, una telefonata ha segnato il destino di uno dei bomber più ambiti del mercato.
Alberto Gilardino, puntato dalla Juventus, sognato dal Napoli, corteggiato dai più blasonati club europei ed amato a Firenze come Batistuta in passato, in un baleno, con un imprevisto colpo di mano, ha deciso il suo destino.
Negli ultimi anni, i creativi della pubblicità e del marketing, ci hanno insegnato che una telefonata, a volte, può anche allungare la vita, nel caso di Gilardino, è servita a prolungare un idillio.
Firenze lo brama e lo considera l'anello di congiunzione tra la indomabile banda Prandelli e la Fiorentina che verrà.
Il buon Alberto non è rimasto insensibile e, prima di avventurarsi verso il suo Mondiale più importante, ha voluto gridare tutto il suo amore per Firenze. "Pronto, parlo con la Ifa (l'agenzia dei suoi agenti, ndr)?". Dall'altra parte della cornetta, Francesco Romano, ex regista del Napoli del primo scudetto e prezioso collaboratore di Beppe Bonetto. "Prima di andare al Mondiale, volevo dirvi che ho deciso di restare a Firenze e nulla mi farà cambiare idea!".
Il tutto per la gioia di Firenze e di Sinisa Mihajlovic che considera l'ex milanista come il cardine del suo progetto viola..."
AleGarion
08-06-2010, 16:26
Benitez sembra ufficiale.
Bello smacco per la Juve.
Crash and Burn
08-06-2010, 16:43
Benitez sembra ufficiale.
Bello smacco per la Juve.
è perchè mai?
non è Benitez che ha rifiutato la juve...ma la juve che non ha offerto il contratto a Benitez preferendogli un altro allenatore (e come al solito...non entro nel merito delle scelte operate dalla società...almeno per ora)
Joey-sama
08-06-2010, 17:28
no beh dai, è benitez che ha preso tempo sperando di contare su offerte migliori (e una tra inter e real madrid sarebbe stata libera)
AleGarion
08-06-2010, 20:19
no beh dai, è benitez che ha preso tempo sperando di contare su offerte migliori (e una tra inter e real madrid sarebbe stata libera)
La sapevo così anche io... Con annesse le storie sulla costosa recissione dal Liverpool. Poi arriva l'Inter e tric-trac combinano subito... boh!
fantaluca
08-06-2010, 21:37
e non penso sia biasimabile
certo bella scommessa per l'inter, speriamo persa ;)
certo bella scommessa per l'inter, speriamo persa ;):chupalo: :D
io son contento e speriamo si porti dietro pure mascherano :rolleyes:
fantaluca
08-06-2010, 23:50
io son contento e speriamo si porti dietro pure mascherano :rolleyes:
io spero si porti dietro i suoi fallimenti :esd:
Joey-sama
08-06-2010, 23:57
certo bella scommessa per l'inter, speriamo persa ;)
ah no affatto... l'unica cosa che dovrà fare sarà gestire lo svecchiamento della rosa, per il resto la preparazione delle gare di campionato potrei farla pure io :esd:
fantaluca
09-06-2010, 00:00
per il resto la preparazione delle gare di campionato potrei farla pure io :esd:
e sono certo che la faresti "bene" :esd:
Joey-sama
09-06-2010, 01:09
e sono certo che la faresti "bene" :esd:
vincerebbero anche schierandone 11 a caso, l'unico loro problema è l'età che avanza e il logorio di alcuni ;)
arnautovic capocannoniere :sisi:
Crash and Burn
09-06-2010, 10:25
La sapevo così anche io... Con annesse le storie sulla costosa recissione dal Liverpool. Poi arriva l'Inter e tric-trac combinano subito... boh!
io ricordo di aver letto a più riprese che la decisione di non portare avanti la trattativa l'abbia presa Andrea Agnelli in persona...a questo proposito riporto un pezzo di un articolo del solito ben informato (l'unico di cui mi fidi realmente quando si tratta di "cose di juve" a livello societario) sul mancato arrivo di benitez...datato 17 maggio 2010
Vi svelo un piccolo retroscena: non vi sono mai stati, da gennaio ad oggi, dei contatti diretti tra il tecnico spagnolo e Jean-Claude Blanc, fino a pochi giorni fa Presidente, Amministratore Delegato e Direttore Generale della Juventus. I contatti ci sono stati esclusivamente con il suo procuratore, e hanno sempre riguardato l’aspetto economico e non “progettuale” della vicenda. Un accordo c’era, nè era impossibile raggiungerlo: la richiesta è X, se anche l’offerta è X è fatta. Però è mancato il discorso legato alla progettualità: programmare assieme, cioè, come far risorgere la Juventus, chi portare a Torino per rafforzare la rosa, a chi affidare il compito di scegliere i rinforzi. Di fatto era “parcheggiato”, appunto. Avremmo potuto ma non abbiamo. Perchè, evidentemente, hanno pesato altri fattori. L’ultimo disastro del Blanc direttore sportivo, probabilmente, con tanto di “tradimento” e rifiuto al seguito, con sputtanamento mediatico.
tutto il resto (per quello che mi riguarda eh :)) è inchiostro sprecato dai giornal(a)i
tutto il resto (per quello che mi riguarda eh :)) è inchiostro sprecato dai giornal(a)i
che fai, leggi acb pure tu? :p
vincerebbero anche schierandone 11 a caso, l'unico loro problema è l'età che avanza e il logorio di alcuni ;)
arnautovic capocannoniere :sisi:
arnautovic è stato venduto al werder brema :cry2: :cry2:
Ketamina
09-06-2010, 12:57
Sicuro viene Dzeko. :indubbio:
Joey-sama
09-06-2010, 13:17
arnautovic è stato venduto al werder brema :cry2: :cry2:
:suicide:
goldrake11
09-06-2010, 13:20
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=211905
danybig82
09-06-2010, 13:21
daje:esd:
lotito si sta concentrando solo sulla cessione di Kolarov :sbonk:
goldrake11
09-06-2010, 13:34
In poche parole se lo facesse farebbe solo quello che doveva fare Ballardini l'anno scorso...
io spero si porti dietro i suoi fallimenti :esd:
* Campionato spagnolo: 2
Valencia: 2001-2002, 2003-2004
* Coppa d'Inghilterra: 1
Liverpool: 2005-2006
* Community Shield: 1
Liverpool: 2006
* Coppa UEFA: 1
Valencia: 2003-2004
* UEFA Champions League: 1
Liverpool: 2004-2005
* Supercoppa UEFA: 1
Liverpool: 2005
Vorrei essere fallito come lui... :D
ingegnerlillo
09-06-2010, 16:59
La Juventus comunica tramite il proprio sito ufficiale di aver perfezionato l'accordo con l'Udinese per l'acquisto a titolo temporaneo con effetto dal primo luglio 2010, del diritto alle prestazioni sportive di Simone Pepe. Il corrispettivo è di circa 2,6 milioni da versare nel corso della stagione sportiva. Il contratto prevede inoltre la facoltà per la Juventus di esercitare al termine della stagione 2010/11, il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore a fronte di un corrispettivo di 7,5 milioni pagabile in tre esercizi.
Direi dalle condizioni che è quasi scontato un riscatto a fine anno :sisi:
Da milanista, questo discorso su ciò che ha vinto Benitez mi sembra un pò una strunzata.
Cosa ha vinto Del Neri?
Cosa ha vinto Ranieri?
Allegri?
Forse ha vinto più Benitez di tutta la serie A messa insieme..
Joey-sama
09-06-2010, 17:58
beh la champions vinta da benitez si ascrive alla categoria "colpi di culo"... però le 2 liga col valencia in un campionato dove te la devi sempre vedere con real e barca sono cosa notevolissima
AED è a vedere l'imperatore Adriano ?
http://www.alfanet.it/welcomeitaly/roma/itinerari/tivoli/GIF/adriano.GIF
Joey-sama
09-06-2010, 18:13
il chelsea non rifirma cole e ballack.... se il secondo lo capisco, francamente mi sfugge il perchè non tengano cole
il destino di ancelotti dev'essere quello di allenare squadra di uomini ricchissimi nel momento in cui hanno deciso di non spendere più nulla :sisi:
(quindi allenerà l'inter una volta che entrerà in vigore il fair play finanziario :esd:)
danybig82
09-06-2010, 20:54
beh la champions vinta da benitez si ascrive alla categoria "colpi di culo"... però le 2 liga col valencia in un campionato dove te la devi sempre vedere con real e barca sono cosa notevolissima
:rosicata::esd:
Joey-sama
09-06-2010, 20:56
:rosicata::esd:
:nono: il milan si è vendicato prontamente, mica come la roma :p
Dr_Velvet
09-06-2010, 20:57
con tutto il rispetto,questa non si può sentire nè leggere proprio :suspi:
http://www.repubblica.it/images/2010/06/09/180556225-2734a7fc-f481-4ccb-a310-348e70a79cc2.jpg
danybig82
09-06-2010, 21:01
:nono: il milan si è vendicato prontamente, mica come la roma :p
che c'entra..dico solo che secondo me ha meritato :sisi:
Ketamina
09-06-2010, 21:11
Champions rubata. :sisi:
OrsettiOrsetti
09-06-2010, 21:45
Potrei aver visto male io, ma vedendo il servizio di sudio sport delle 19 sulla presentazione di Adriano al Flaminio, ad un certo punto gli passano dei palloni da calciare in curva ai tifosi.
Non tutti i tiri erano abbastanza forti da arrivare effettivamente in curva. :asd:
Potrei aver visto male io, ma vedendo il servizio di sudio sport delle 19 sulla presentazione di Adriano al Flaminio, ad un certo punto gli passano dei palloni da calciare in curva ai tifosi.
Non tutti i tiri erano abbastanza forti da arrivare effettivamente in curva. :asd:
No, hai visto bene, non ci riusciva :rotfl:
danybig82
09-06-2010, 21:56
andiamo bene :sbrat:
andiamo bene :sbrat:
Non voleva infortunarsi tirando a freddo :sisi:
ingegnerlillo
09-06-2010, 22:30
Scopri le differenze!
http://img704.imageshack.us/img704/4797/1805562252734a7fcf4814c.jpg
macchè... a prendere il box doccia... tacci loro che non me l'hanno portato... :asd:
era senza scarpini... :p
madò che panza... :no:
AleGarion
09-06-2010, 22:59
D'Agostino sulla cessione alla Fiorentina...
Sulla scelta di Firenze: "E' sempre stato un mio sogno, ho sempre voluto venire a vivere a Firenze. Anche parlando con mia moglie questa città finiva sempre nei nostri discorsi. Io avevo messo in preventivo l'ipotesi di andare all'estero, dicendo al mio avvocato di prendere in considerazione, per l'Italia, solo la Fiorentina. Per questo appena si è presentata la possibilità ho detto immediatamente sì. A gennaio qualcosa c'è stato ma ho preferito concludere la stagione con l'Udinese".
Falso come Giuda :asd:
ingegnerlillo
09-06-2010, 23:23
Sulla scelta di Firenze: "E' sempre stato un mio sogno, ho sempre voluto venire a vivere a Firenze. Anche parlando con mia moglie questa città finiva sempre nei nostri discorsi. Io avevo messo in preventivo l'ipotesi di andare all'estero, dicendo al mio avvocato di prendere in considerazione, per l'Italia, solo la Fiorentina. Per questo appena si è presentata la possibilità ho detto immediatamente sì. A gennaio qualcosa c'è stato ma ho preferito concludere la stagione con l'Udinese".
Alla Ibrahimovic :asd:
danybig82
09-06-2010, 23:38
che amarezza queste dichiarazioni..:no:
derblauereiter
09-06-2010, 23:53
Simpatico l'arbitro Damato. Come un bicchiere di merda la mattina presto. :(
Joey-sama
10-06-2010, 00:14
Simpatico l'arbitro Damato. Come un bicchiere di merda la mattina presto. :(
perchè dopo pranzo va giù meglio? :esd:
danybig82
10-06-2010, 00:15
bel pareggiotto casalingo :esd:
ma... aveva segnato ARMA??? :suspi: :suspi: :suspi:
http://www.lanternarosanero.org/pergamena/wp-content/uploads/2009/08/arma_rachid.jpg
derblauereiter
10-06-2010, 00:57
ma... aveva segnato ARMA??? :suspi: :suspi: :suspi:
http://www.lanternarosanero.org/pergamena/wp-content/uploads/2009/08/arma_rachid.jpg
Mi rendo conto che sarebbe stato chiedere troppo :cry:
Quelle vinte dal Milan o dall'Inter quest'anno invece a cosa si ascrivono?
P.S: Quante partite hai visto della Champions vinta da Benitez? :p
che amarezza queste dichiarazioni..:no:
Invece gli allenatori che indossano la sciarpa? Quanto li odio...
Crash and Burn
10-06-2010, 10:03
qualche fonte riporta il riscatto obbligatorio altre fonti dicono diritto di riscatto a prezzo già fissato...alla fine si dovrà aspettare il comunicato ufficiale della juve per capirci qualcosa
La Juventus comunica tramite il proprio sito ufficiale di aver perfezionato l'accordo con l'Udinese per l'acquisto a titolo temporaneo con effetto dal primo luglio 2010, del diritto alle prestazioni sportive di Simone Pepe. Il corrispettivo è di circa 2,6 milioni da versare nel corso della stagione sportiva. Il contratto prevede inoltre la facoltà per la Juventus di esercitare al termine della stagione 2010/11, il diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo del calciatore a fronte di un corrispettivo di 7,5 milioni pagabile in tre esercizi.
Direi dalle condizioni che è quasi scontato un riscatto a fine anno :sisi:
Quindi...2,5 milioni per il prestito e facoltà di esercitare il diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni (pagabili in 3 anni)....confermate le mie fonti :p
Ma che bravo è Marotta a trattare????? :asd:
sei Marotta, vero ? :esd: