PDA

Visualizza Versione Completa : [TENNIS] Parliamone



Chiros
11-06-2010, 12:09
Mancava questo sport.


Cominciamo con questa intervista. è vera secondo voi?

http://www.pianetatennis.com/?action=read&idnotizia=7194

5fumi
11-06-2010, 12:14
è una cazzata paurosa.

che roger soffra mentalmente e fisicamente nadal è indubbio, ma l'intervista è ridicola....:asd:

Calimar
11-06-2010, 12:20
ma dai.. ridicola :esd: :esd:

Chiros
11-06-2010, 12:27
Però è carina:esd:

Chi è che pratica il tennis nel forum?

Io ho cominciato da un anno.

Calimar
11-06-2010, 12:52
io, con pause, ma da circa 15 anni :asd:

DiOli
11-06-2010, 12:58
il tennis è gaio :sisi:

Meglio pallamano !

ilbarbadatre
11-06-2010, 13:23
io c'ho giocato dai 15 ai 20 anni

ValerioBertotto
11-06-2010, 13:40
io, con pause, ma da circa 15 anni :asd:

:sisi:


il tennis è gaio :sisi:

Meglio pallamano !

che sport inutile :asd:

ingegnerlillo
11-06-2010, 14:05
Io ci ho giocato per un paio d'anni, poi avevo un dritto troppo potente e mi dispiaceva per gli avversari, quindi ho smesso :sisi:

Adesso ogni tanto rigioco con gli amici, ma gioco solo con la sinistra :sisi:

Fonte: pianetatennis.com

Joey-sama
11-06-2010, 14:24
a me fa impressione che dica di aver già perso apposta in semifinale per non incontrarlo in finale (dato che facendo così lascia giù anche un po' di pecunia)

ilbarbadatre
11-06-2010, 14:40
è una minchiata
il traduttore è un certo: cosimo scannapapere :suspi:

Calimar
11-06-2010, 14:42
ma mi auguro gli abbiano hackerato il sito, altrimenti è da denuncia una invenzione così O_o

Joey-sama
11-06-2010, 15:00
è una minchiata
il traduttore è un certo: cosimo scannapapere :suspi:

:esd:
dalla seconda risposta in avanti effettivamente ho avuto il sentore di presa per il culo, la prima poteva anche starci anche se non molto nel personaggio

Chiros
11-06-2010, 15:34
ammazza oh, siamo talmente in pochi da non poter organizzare nemmeno un doppio!:(

teopv90
11-06-2010, 15:51
Si Roger, ho tirato un bestemmione che la mia vicina di posto ha cambiato razza, le sono venuti gli occhi a mandorla.

http://www.postare.it/user/36502/giga%20rotfl.gif

:asd:

alexsbt
11-06-2010, 15:54
dai ragazzi l'intervista è palesemente un falso...poi con un traduttore come scannapapere o come minchia si chiami :D ad ogni modo,sebbene nadal di questo peridoo non mi stia entusiasmando per nulla (ultimo set con jurgen melzer, giocatore assolutamente non da terra, mi ha imbarazzato quasi...anche per il suo calo psicologico. onestamente in finale avrei pensato che soderling avesse strappato almeno un set), per esempio ho seguito il primo set e l'inizio del secondo contro il poco solido lopez (che per giunta in questo periodo ha altri pensieri come l'improvvisa,assolutamente non voluta paternità) e feliciano sta facendo un partitone mentre nadal non sta giocando come la giocherebbe un numero uno del mondo. credo (temo :D) che lo vedremo numero uno del mondo per parecchi mesi,considerate che roger dovrà difendere,da qui a fine anno,parecchi punti come ad esempio la maxi" cambiale" di 2000punti di wimbledon (dove nadal lo scorso anno non ha giocato mentre federer ,tanto x cambiare,ha vinto il torneo) e la finale degli us open persa dallo svizzero l'anno scorso contro del potro (mentre nadal mi sembra si fermò in semifinale). mmmmh la vedo dura una sua pronta ripresa nel 2010...


EDIT:

vedere nadal ieri soffrire contro un istomin qualunque mi fa rimpiangere i vari sampras,agassi...ma anche korda e rafter asd . intanto perde contro feliciano lopez al Queens...

Chiros
11-06-2010, 18:04
...o,sebbene nadal di questo peridoo non mi stia entusiasmando per nulla ...

...

:sisi:In questo periodo ha solo vinto gli ultimi 4 tornei più importanti sulla terra.:sisi:

Magari non ti piace il suo gioco ma sulla terra battuta vince ripetutamente come pochi altri.
Sta spesso sulla difensiva ma non corre solo tantissimo, in realtà ha dei colpi unici. Vince "giocando all'italiana":)

Joey-sama
11-06-2010, 18:09
muster coi capelli lunghi e neri :esd:

ValerioBertotto
11-06-2010, 18:57
Magari non ti piace il suo gioco ma sulla terra battuta vince ripetutamente come pochi altri.
Sta spesso sulla difensiva ma non corre solo tantissimo, in realtà ha dei colpi unici. Vince "giocando all'italiana":)

ah sulla terra vince sempre come nessuno. Però sempre correndo come un coniglio, in alcuni casi per frustrazione dell'avversario, che si ritrova a perdere punti dopo aver giocato anche 2-3 vincenti consecutivi. La prerogativa è sempre quella, e cioè recuperare tutto e di più. La reputo una grande qualità, sia chiaro. Ma per me questo è un altro sport, che nulla ha a che vedere con la concezione di "tennis" che ho io.

Kira
11-06-2010, 20:27
muster coi capelli lunghi e neri :esd:
No dai... ne ho sentite di tutti i colori su Nadal, ma paragonarlo a Muster è veramente un'offesa :asd:

Joey-sama
11-06-2010, 21:36
No dai... ne ho sentite di tutti i colori su Nadal, ma paragonarlo a Muster è veramente un'offesa :asd:

:esd:

alexsbt
11-06-2010, 21:47
:sisi:In questo periodo ha solo vinto gli ultimi 4 tornei più importanti sulla terra.:sisi:

Magari non ti piace il suo gioco ma sulla terra battuta vince ripetutamente come pochi altri.
Sta spesso sulla difensiva ma non corre solo tantissimo, in realtà ha dei colpi unici. Vince "giocando all'italiana":)

io sto parlando della sua condizione fisica e livello di gioco. non è di certo paragonabile a quella che aveva negli altri4open di francia vinti. MAI avrebbve faticato con 2tie break ed un solo break strappato con almagro,MAI avrebbe concesso il tie break ad un giocatore coem melzer che non è affatto un giocatore da terra. e vederlo subire pallate da feliciano lopez che di certo in questo periodo a tutto stap ensando fuorchè al tennis non mi fa pensare che sia il miglior nadal di sempre :D ha avuto turni motlo favorevoli, incontrare ai sedicesimi di finale hewit (contro cui fognini sulla terra credo al max perderebbe un set..:)))),bellucci discreto terraiolo agli ottavi ma nulla di più...in finale (mai mi era capitato nei tornei sulla terra) davo buone chances al suo avversario (soderling). ed ero in buona compagnia vistoc he mats wilander la pensava così..ed i commentatori di eurosport jacopo lo monaco e federico X (nn ricordo il cognome :D) lo davano addirittura perdente.ma sulla terra non ha avversari,rimane il più forte in assoluto, ha mai perso solo un match a Parigi,incredibile! e credo che sulla terra abbia perso al massimo 5o6volte (al momento ricordo soltanto la sconfitta ad amburgo contro federer e ed a parigi contro soderling. avrà vinto 4 tornei ma è ordinaria amministrazione, tutto qui. insomma tutto sto papiro per dirti che il suo livello di gioco anche sulla terra mi sembra lontanissimo da quello del 2008 ed il fatto che in diversi pensavano ad una finale combattutissima, dove per alcuni era persino sfavorito, ci sarà un motivo :D
comunque sì, c'è da dire che,malgrado il suo gioco sia molto difensivo,sebbene più chje un giocatore spettacolare lui sia soprattutto un grandissimo agonista., ha anche dei colpi fantastici.

Cambiando discorso: WIMBLEDON? che sensazioni avete? finale annunciata federer-nadal o ci sarà qualche sorpresa? questo murray quando inizierà a dare fastidio ai primi due della classe? ho visto come ha perso contro mardy fish (ieri sera indecente davvero!nella continuazione di oggi a pranzo ha perso al tie break). djokovic invece ha perso contro l'ex talentino belga xavier malisse...ste nuove generazioni quando saranno pronte a raccogliere l'eredità di Re ROGER?:O :)

5fumi
12-06-2010, 14:07
ritengo che sia un periodo di livello piuttosto basso per il tennis mondiale.

dopo l'addio dei vari sampras, agassi ecc e quelli più lontani di edberg, becker, lendl
il tennis si sia ritrovato senza molta competizione.
alcuni amici mi assillano sul fatto che federer sia sopravvalutato, aiutato da un momento di
assoluta mancanza di veri avversari (roddick???philippousiss???) poi con l'avvento di nadal ecco un vero oppositore...
ma se l'elvetico e l'iberico nascevano nel periodo d'oro anni 80-90 gli ostacoli erano moooolti di più

comunque inutile fare paragoni con epoche diverse, ma tolti i due dietro la pochezza è avvilente.....

io prediligo per roger...
quello di nadal, seppur con colpi strabilianti, è un tennis stile "giocare contro il muro"....

Joey-sama
12-06-2010, 14:15
sembra lo stesso discorso fatto per la f1 ai tempi di schumacher, che ha mancato di qualche hanno la generazione precedente molto più competitiva

Kira
12-06-2010, 14:32
sembra lo stesso discorso fatto per la f1 ai tempi di schumacher, che ha mancato di qualche hanno la generazione precedente molto più competitiva
Quoto tutto, a parte l'obbrobrioso errore ortografico :asd:

alexsbt
12-06-2010, 17:32
ritengo che sia un periodo di livello piuttosto basso per il tennis mondiale.

dopo l'addio dei vari sampras, agassi ecc e quelli più lontani di edberg, becker, lendl
il tennis si sia ritrovato senza molta competizione.
alcuni amici mi assillano sul fatto che federer sia sopravvalutato, aiutato da un momento di
assoluta mancanza di veri avversari (roddick???philippousiss???) poi con l'avvento di nadal ecco un vero oppositore...
ma se l'elvetico e l'iberico nascevano nel periodo d'oro anni 80-90 gli ostacoli erano moooolti di più

comunque inutile fare paragoni con epoche diverse, ma tolti i due dietro la pochezza è avvilente.....

io prediligo per roger...
quello di nadal, seppur con colpi strabilianti, è un tennis stile "giocare contro il muro"....


quotissimissimo!!!!!:ave:

Chiros
14-06-2010, 13:11
Secondo me Del Potro è quel giocatore che cercate per aumentare la concorrenza. Peccato l'infortunio, spero che si riprenda per diventare il prossimo numero uno.

MaD
23-06-2010, 21:28
Ma questa partitina che e' 53-53 al quinto? :p

Dr_Velvet
23-06-2010, 21:35
un evento imbarazzante piu' che entusiasmante :esd:

azteca
23-06-2010, 21:36
Ma questa partitina che e' 53-53 al quinto? :p

aggiorna mad :esd:

teopv90
23-06-2010, 21:37
No scusate, è vera? :eek:

azteca
23-06-2010, 21:38
solo questo quinto set è piu lungo di tutta la partita precedente più lunga della storia :rotfl:

teopv90
23-06-2010, 21:41
Cioè hanno iniziato alle 15.10 :eek:

ZiDad
23-06-2010, 21:54
Stanno 58 a 57... :esd:

"59-59 - E' entrato in campo il Supervisor che deve decidere se sospendere oppure no l'incontro!."

bobc82
23-06-2010, 22:17
E' stata appena sospesa sul 59 pari. Avevo iniziata a vederla sul 35-35 e non credevo ai miei occhi. :eek:

E nessuno dei due molla, queste sono cose che fanno amare certi sport :)

Altro che i mondiali mediocri dei federasti.

MaD
23-06-2010, 22:18
Cioè hanno iniziato alle 15.10 :eek:

No, hanno continuato alle 15.10 da ieri... erano gia' al quinto. :D

danybig82
23-06-2010, 23:04
ma che cazz?!? :eek:

Ma è fisicamente possibile giocare tutto quel tempo ?:esd:

ilbarbadatre
24-06-2010, 01:08
saranno racchette dopate :sisi:

comunque è una minchiata, che senso ha andare avanti così tanto? chi vince questa partita poi che fa? ricomincia dopo mezz'ora per il secondo turno? in che condizioni?

mah

ingegnerlillo
24-06-2010, 09:22
Fra l'altro anche quasi un bel tennis, col fatto che nessuno dei due si muoveva più cercavano tutti colpi decisivi ed è venuto fuori qualcosa di buono ogni tanto :D

ilbarbadatre
24-06-2010, 09:54
oggi ricominceranno freschi come rose, per cui altra sospensione stasera :sisi:

danybig82
24-06-2010, 09:58
seeee dagli spalti gli sparano.. :sbonk:

Joey-sama
24-06-2010, 10:15
saranno racchette dopate :sisi:

comunque è una minchiata, che senso ha andare avanti così tanto? chi vince questa partita poi che fa? ricomincia dopo mezz'ora per il secondo turno? in che condizioni?

mah

al prossimo turno manco si presentano, ma qui fanno la storia, hai voglia a lasciarla andare...

teopv90
24-06-2010, 10:27
A che ora ricomincia?

Poi magari son tutti li ad aspettarli e finisce in due scambi :asd:

danybig82
24-06-2010, 10:38
ormai si saranno messi d'accordo per farla continuare un altro paio d'ore :sisi:

teopv90
24-06-2010, 16:59
Dura più sta partita dei mondiali dell'Italia.

aed1248
24-06-2010, 17:01
Dura più sta partita dei mondiali dell'Italia.

ancora giocano? Quanto stanno?

teopv90
24-06-2010, 17:02
62-61 Isner

ilbarbadatre
24-06-2010, 17:02
62-61

serve il 61; 40-0 per lui

edit: 62 pari :esd:

Joey-sama
24-06-2010, 17:06
63-62 con 106 aces uno e 101 l'altro :esd:

ilbarbadatre
24-06-2010, 17:59
finita 70-68

Avone
24-06-2010, 19:05
Già finita?

Chiros
29-06-2010, 16:47
Fuori Clijsters e soprattutto Venus! Strada spianata per Serena.

Chiros
05-07-2010, 09:10
Nadal, che qualcuno dice non stia al massimo, rivince Winbledon.
Berdych da schifo, senza variazioni, senza nessuna invenzione per provare a vincere. Mi pare che Nadal abbia fatto più punti di lui a rete.
Comunque Nadal vince, Lorenzo vince, manca solo la Spagna.

Chiros
05-07-2010, 12:16
è ancora un piacere vederli :) (http://www.youtube.com/watch?v=02m3KwIRa4g&feature=player_embedded)

aed1248
05-07-2010, 12:30
Il tennis è ormai morto... come tanti altri sport...

Chiros
05-07-2010, 13:26
Il tennis è ormai morto... come tanti altri sport...

Io spero di no. D'accordo che andiamo incontro a un gioco sempre più basato sulla forza fisica e probabilmente anche la seconda di servizio è destinata a diventare un colpo sempre più potente e mirata ad ottenere direttamente il punto ma prima o poi arriverà la necessità di una variante tattica. Il gioco di rete ridiventerà la soluzione ai soliti scambi e sarà nuovamente la variazione di gioco vincente. Berdych ne avrebbe avuto molto bisogno...

A livello femminile, i successi di Schiavone e Martinez parlano da soli. Le smorzate (le palline da tennis gialle colpite dall'alto verso il basso intendo :)) e il dritto in back della Martinez sono una ventata di freschezza.
La Martinez ha vinto perchè le altre non ci hanno capito niente a causa del gioco diverso dal solito.

Poi, quando decideranno che l'erba deve essere erba (nel senso che deve ritornare a essere più veloce) e la terra deve ridiventare superficie lenta, tornerà maggiore spettacolo.

MaD
05-07-2010, 14:40
Secondo me il problema e' che Wimbledon e' diventato uguale al Roland Garros.
Da quando hanno cambiato la lunghezza e il tipo dell'erba, i campi sono diventati molto piu' lenti e a quel punto l'unica differenza da un campo in cemento rimane il rimbalzo, come su terra battuta... e su quei campi Nadal da' due piste a tutti.

Di conseguenza c'e' un appiattimento: nessuno prova sull'erba, perche' la stagione e' troppo corta; nessuno ha un gioco d'attacco, perche' nemmeno a Wimbledon conviene e si rischia di venire impallinati come tordi; tutti giocano allo stesso modo, non ci sono variazioni tattiche, vince sempre chi corre di piu' e chi tira piu' forte.

Grazie al cielo sono rimasti gli US Open... almeno lì la pallina viaggia, anche se il fatto di essere su cemento con rimbalzo piatto premia molto chi spara pallate... pero' almeno c'e' una possibilita' di non dare il tempo all'avversario di impallinarti.

Chiros
19-07-2010, 17:53
A Bastad vince Almagro:).

Un giocatore con un bel rovescio monomano da vedere.

ValerioBertotto
19-07-2010, 19:10
A Bastad vince Almagro:).

Un giocatore con un bel rovescio monomano da vedere.

bello e parecchio falloso. Finale scadente.

Joey-sama
20-07-2010, 01:49
http://www.youtube.com/watch?v=KSuK-OH7opg

Chiros
31-08-2010, 09:03
altro colpo di .... (http://tv.repubblica.it/sport/us-open-federer-colpo-da-biliardo-il-pubblico-si-esalta/52376?video)

Chi vincerà? Io voto ancora romanticamente per Federer, allenato ora da Annacone.

ValerioBertotto
31-08-2010, 20:27
temo sia l'anno buono per Nadal...

Chiros
04-09-2010, 12:00
Stavolta è la Schiavone! (http://tv.repubblica.it/copertina/schiavone-colpo-fenomenale-come-federer/52588?video=&ref=HRESS-1)
Colpo tra le gambe più corte rispetto a quelle di Federer.

OrsettiOrsetti
05-09-2010, 16:02
Abbastanza inutile come colpo, ma divertente.


http://www.youtube.com/watch?v=lKqXAHdegX8

Certo fossi l'avversario gli sparerei la palla fra i denti alla prima occasione...:esd:

Dampyr
05-09-2010, 16:09
:esd:

aed1248
06-09-2010, 09:19
ma infatti io non ho mai capito perchè fare uno smash a 300 all'ora quando è molto più divertente fare una palla corta e veder correre l'avversario... :asd:

Dr_Velvet
06-09-2010, 09:36
Però,se si sbaglia quel colpo,
non resta che uccidersi per la vergogna :asd:

danybig82
06-09-2010, 10:58
:Pippa:

ottimo veramente :asd: