PDA

Visualizza Versione Completa : Nba 2010-2011



aggo85
23-06-2010, 19:34
Apriamo già il 3d della nuova stagione visto che domani sera alle 23 ora italiana c'è il draft, così chi segue il basket universitario e non potrà dirmi chi sono i migliori prospetti e chi ha fatto i colpi migliori :)
Poi con tutti sti free agent c'è da vedere che succederà (forse poco o niente, ma chissà), sinceramente di mercato e salary cap non ci capisco una sega, so solo che oklahoma c'ha durant e tanto salary cap da spendere.

Personalmente mi auguro che toronto si liberi di bosh e magari del turko se qualcuno lo valuta parecchio in un trade, prendendo un centro fisicamente valido, anche rozzo, ma possente sotto canestro (che non sia reggie evans, insomma, uno comunque presentabile :esd:) e una guardia tiratrice come si deve, il sogno sarebbe Wade, ma dubito che ci sia la più recondita possibilità.

Beren
23-06-2010, 19:41
io fossi lebron prenderei il telefono e mi metterei d'accordo con wade su dove andare a giocare...una squadretta con i due e un centro decente da 10 rimbalzi a partita..vincono tutto nei prossimi 10 anni e noi ci divertiremo da morire!:asd:

aggo85
23-06-2010, 19:43
io fossi lebron prenderei il telefono e mi metterei d'accordo con wade su dove andare a giocare...una squadretta con i due e un centro decente da 10 rimbalzi a partita..vincono tutto nei prossimi 10 anni e noi ci divertiremo da morire!:asd:

il problema sarebbe pagarli entrambi credo...

Joey-sama
23-06-2010, 19:49
Apriamo già il 3d della nuova stagione visto che domani sera alle 23 ora italiana c'è il draft, così chi segue il basket universitario e non potrà dirmi chi sono i migliori prospetti e chi ha fatto i colpi migliori :)
Poi con tutti sti free agent c'è da vedere che succederà (forse poco o niente, ma chissà), sinceramente di mercato e salary cap non ci capisco una sega, so solo che oklahoma c'ha durant e tanto salary cap da spendere.

Personalmente mi auguro che toronto si liberi di bosh e magari del turko se qualcuno lo valuta parecchio in un trade, prendendo un centro fisicamente valido, anche rozzo, ma possente sotto canestro (che non sia reggie evans, insomma, uno comunque presentabile :esd:) e una guardia tiratrice come si deve, il sogno sarebbe Wade, ma dubito che ci sia la più recondita possibilità.

il valore in una trade è quello del suo contratto, piuttosto c'è da vedere chi è quel pirla che si accolla un contratto oneroso e lungo come quello di turkoglu (direi nessuno)
draft alle 23? mi pare presto, di solito è alla 1-1.30 :rolleyes:

aggo85
23-06-2010, 20:35
hai ragione è all'una di notte, ho scazzato a fare il conto, ho fatto 7pm+6=23 :asd:

Hyypia
23-06-2010, 21:05
domani spero di riuscire a guardami il draft... :p
cmq oggi ho letto che LBJ al 99.9% lascai Cleveland per una tra Miami, Chicago e LA sponda Clippers...

Sono particolarmente curioso di vedere cosa farà OKC... 2 scelte al primo giro e tanto salary cap disponibile... dovrebbero arrivare almeno un lungo di livello medio-alto + un centro draftato....

Hyypia
24-06-2010, 02:10
pare che Miami scambi Cook e la 18esima per la 32esima di OKC.....

papclems
24-06-2010, 08:31
ricordo che c'è anche il fantanba, quindi suggerite bene che quest'anno non ho seguito molto la ncaa

Hyypia
24-06-2010, 11:17
ricordo che c'è anche il fantanba, quindi suggerite bene che quest'anno non ho seguito molto la ncaa

a proposito... per caso hai un posto libero al fantanba o sai dirmi un sito dove potrei farne uno??

fantaluca
24-06-2010, 11:18
io fossi lebron prenderei il telefono e mi metterei d'accordo con wade su dove andare a giocare

io fossi Lebron sarei in un idromassaggio con una figa da paura... in realtà sono in ufficio :esd:

papclems
24-06-2010, 11:29
www.fantanba.net/forum

ho diversi posti liberi. :D

se ti sbrighi, trovi anche una franchigia che deve fare il draft, e quindi scegli da domani :D

Dampyr
24-06-2010, 11:35
domani spero di riuscire a guardami il draft... :p
cmq oggi ho letto che LBJ al 99.9% lascai Cleveland per una tra Miami, Chicago e LA sponda Clippers...


Brivido :esd:

Hyypia
24-06-2010, 11:54
www.fantanba.net/forum

ho diversi posti liberi. :D

se ti sbrighi, trovi anche una franchigia che deve fare il draft, e quindi scegli da domani :D

thanks! ora sto uscendo... stasera ci do un'occhiata! :up:

Hyypia
25-06-2010, 12:08
Ma OKC delle 4 scelte che aveva almeno una la terrà?!?! :asd:

cmq per me le uniche sorprese tra i primi sono state Udoh alla 6°, George a Indiana (=> Granger parte) e Davis sceso fino alla 13°.
Il colpaccio potrebbe averlo fatto Dallas con Alibi alla 50°....

ciba85
25-06-2010, 12:19
houston invece come si comporterà in questo mercato?

che scelta ha preso?

purtroppo non riesco ad essere molto informato sull'nba non avendo sky....

ps- ma lebron non doveva andare a NY?

Joey-sama
25-06-2010, 14:02
Ma OKC delle 4 scelte che aveva almeno una la terrà?!?! :asd:

cmq per me le uniche sorprese tra i primi sono state Udoh alla 6°, George a Indiana (=> Granger parte) e Davis sceso fino alla 13°.
Il colpaccio potrebbe averlo fatto Dallas con Alibi alla 50°....

okc ha preso aldrich via new orleans, non credo avesse bisogno d'altro

Hyypia
25-06-2010, 14:42
okc ha preso aldrich via new orleans, non credo avesse bisogno d'altro

se conferma tutti quelli della stagione scorsa basta lui...
però ho letto che anche la scelta del 2° giro verrà girata a Indiana... si sa in cambio di cosa?

aggo85
25-06-2010, 17:04
Il colpaccio potrebbe averlo fatto Dallas con Alabi alla 50°....

Se non ho capito male Alabi è stato girato ai Raptors, che lo aggiungono a Ed Davis.
A sto punto mi pare proprio che Bosh sia in partenza, speriamo arrivi una guardia tiratrice coi fiocchi, altrimenti quante mazzate...

mavio
27-06-2010, 03:57
se conferma tutti quelli della stagione scorsa basta lui...
però ho letto che anche la scelta del 2° giro verrà girata a Indiana... si sa in cambio di cosa?

Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che questa sia stata una trade abbastanza secondaria: la scelta del 2° giro di Oklahoma (la 50° o la 51°) è stata ceduta in cambio della 57° + soldi...

OKC si è mossa piuttosto bene: prima lo scambio con Miami (Cook+ la 18ma scelta, "spesa" per Bledsoe per la 32ma scelta, usata da Miami per Pittman: poi Bledsoe è andato ai Clippers per una futura prima scelta "protetta") poi lo scambio con NO da ratificare tra 2 settimane (Aldrich+ contratto in scadenza di Mo Peterson per le sue 2 scelte al primo giro, che sono state Pondexter e Brackins: a tal proposito, credo che Pondexter sia davvero un ottimo giocatore...)

Con l'ossatura della passata stagione, può venir su addirittura qualcosa di meglio della già ottima annata '09-'10




Personalmente mi auguro che toronto si liberi di bosh e magari del turko se qualcuno lo valuta parecchio in un trade, prendendo un centro fisicamente valido, anche rozzo, ma possente sotto canestro (che non sia reggie evans, insomma, uno comunque presentabile :esd:) e una guardia tiratrice come si deve, il sogno sarebbe Wade, ma dubito che ci sia la più recondita possibilità.

Di Bosh si libererà pur non volendo, nel senso che lui andrà via :)

Turkoglu non è facile da piazzare, ma già liberarsi del contrattone sarebbe manna dal cielo, pretendere un centrone all'altezza è anche troppo

Per quel che riguarda il mercato in entrata, ho paura che, a causa della scarsa appetibilità della città di Toronto (e anche dello scarnissimo roster) si dovrà pescare dalla cosiddetta "C-list", that is to say: niente Wade, ma anche niente Johnson, mi sa...

Pronostico personale: si smuoverà molto meno di quello che si può pensare :)

A chi aveva chiesto di Houston: c'è da decidere di Yao, sul quale però credo fortemente si proverà a fare affidamento (hanno aspettato tanto la sua ripresa, ora credo tornerà ad essere l'uomo franchigia) nel frattempo hanno preso la 14ma scelta del draft, Patrick Patterson, un'ala veramente forte dal punto di vista atletico (mi ricorda assai Carl Landry, anche per il tiro dai 4m non trascurabile) che ben s'accoppia proprio col cinese.

ciba85
27-06-2010, 10:51
A chi aveva chiesto di Houston: c'è da decidere di Yao, sul quale però credo fortemente si proverà a fare affidamento (hanno aspettato tanto la sua ripresa, ora credo tornerà ad essere l'uomo franchigia) nel frattempo hanno preso la 14ma scelta del draft, Patrick Patterson, un'ala veramente forte dal punto di vista atletico (mi ricorda assai Carl Landry, anche per il tiro dai 4m non trascurabile) che ben s'accoppia proprio col cinese.

grazie delle info...speriamo bene quest'anno.:up:

mauro07
27-06-2010, 11:03
e New York?? che combina? e quando finisce il mercato dei free agent?

mavio
28-06-2010, 11:47
e New York?? che combina? e quando finisce il mercato dei free agent?

Il mercato degli FA deve ancora aprirsi ufficialmente, tutto quello che puoi leggere o sentire sono supposizioni e speranze :)

Il 1° luglio apriranno le danze: New York è una delle franchigie che ha liberato più spazio salariale, così da essere in grado d'ingaggiare qualcuno dei più forti disponibili.

aggo85
28-06-2010, 13:41
Ma david lee rimane? Perché se va via lui sono punto e d'accapo...

Hyypia
28-06-2010, 15:22
pare che NY se non riesce a ingaggiare LBJ si butti su Joe Johnson....
però se Lee va via potrebbe arrivare anche Amar'e?!?

ciba85
28-06-2010, 15:36
ho letto un interessante articolo sulla gazzetta.it riguardoa al mercato dei FA..... cavolo quanti big cambiano squadra quest'anno:eek:

Joey-sama
28-06-2010, 17:07
non è detto che tutti la cambino, la squadra con cui hai finito il contratto ha comunque un vantaggio

ciba85
28-06-2010, 17:14
non è detto che tutti la cambino, la squadra con cui hai finito il contratto ha comunque un vantaggio

quale sarebbe?

Joey-sama
28-06-2010, 17:20
quale sarebbe?

che possono rifirmare il giocatore offrendo più delle altre squadre... certo c'è sempre da vedere se lo vogliono fare e se il giocatore vuole farlo, ad esempio joe johnson è sicuro che ad atlanta non rimarrà

ciba85
28-06-2010, 17:28
che possono rifirmare il giocatore offrendo più delle altre squadre... certo c'è sempre da vedere se lo vogliono fare e se il giocatore vuole farlo, ad esempio joe johnson è sicuro che ad atlanta non rimarrà

il tutto se il salary cap lo permette, giusto?

Joey-sama
28-06-2010, 17:44
no, ad un giocatore che già hai puoi offrire quel che vuoi anche se sfori, certo però ti mangi soldi che potresti usare in altro modo

ciba85
28-06-2010, 17:47
no, ad un giocatore che già hai puoi offrire quel che vuoi anche se sfori, certo però ti mangi soldi che potresti usare in altro modo


ecco qual' è il vantaggio.
grazie.

mavio
28-06-2010, 20:11
pare che NY se non riesce a ingaggiare LBJ si butti su Joe Johnson....
però se Lee va via potrebbe arrivare anche Amar'e?!?

Anche se Stoudemire ha trascorso da centro la sua migliore stagione dal punto di vista realizzativo, lui in realtà è molto più adatto al ruolo di ala grande, quindi il problema del centro resterebbe. Fossi in Walsh, penserei seriamente di tenerlo a meno di un sign-and-trade con qualche pezzo grosso.

Su Johnson, credo che se non arrivi LBJ sarà lui l'obiettivo primario, ma insieme ad almeno un altro dei big.


ho letto un interessante articolo sulla gazzetta.it riguardoa al mercato dei FA..... cavolo quanti big cambiano squadra quest'anno :eek:

Quelli non sono neppure tutti, fidati che c'è tanto altro talento disponibile in free agency :)

Ma, come già detto da Joey, non è affatto detto che cambino tutti squadra, anzi personalmente sono convinto del contrario.

aggo85
28-06-2010, 21:00
su nba.com ventilano un possibile Wade+Bosh+LBJ a Miami :esd:

Joey-sama
28-06-2010, 22:44
su nba.com ventilano un possibile Wade+Bosh+LBJ a Miami :esd:

si drogano, lebron non può accettare una cosa del genere, deve sì vincere, ma deve poter dire che è dipeso da lui, lì ci sarebbe troppa gente
per me i nets sarebbero l'ideale per lui

MaD
29-06-2010, 08:51
ho letto un interessante articolo sulla gazzetta.it riguardoa al mercato dei FA..... cavolo quanti big cambiano squadra quest'anno:eek:

Quell'articolo era pieno di cagate mostruose. :p
La piu' divertente era quella di Chicago che finisce il cap con 4 giocatori... gli altri 11 voglio proprio vedere come li prendono. :D

Inoltre e' abbastanza palese che nessun giocatore e' così cretino da rinunciare a 1 anno in piu' di contratto e circa 30 mln di dollari per firmare da FA quando puo' forzare un sign and trade (e pure la squadra eviterebbe di rimanere con un pugno di mosche in mano).

Fra l'altro, se come dicono tutti quelli del clan, la decisione di LeBron sara' basata solamente sul basket, a quel punto tutte le squadre che hanno cancellato il loro roster per fare spazio salariale sarebbero da escludere.

ilbarbadatre
29-06-2010, 09:24
LBJ ai lakers :champ:

Crash and Burn
29-06-2010, 09:45
LBJ ai lakers :champ:

solo se accetta il minimo salariale però :asd:

Beren
29-06-2010, 09:50
si drogano, lebron non può accettare una cosa del genere, deve sì vincere, ma deve poter dire che è dipeso da lui, lì ci sarebbe troppa gente
per me i nets sarebbero l'ideale per lui

una cosa del genere no, ma con wade o con un altra superstar, perchè no?nessuno ha mai vinto un titolo nba da solo, lui ci ha già provato...se deve andar via per rifondare tutto da capo e per vincere il titolo da solo, tanto vale restare ai cavs imho...:sisi:

notavo ieri, che la decisione di cambiare il numero, potrebbe portare o a miami o a chicago dove il 23 non lo può portare...:asd:

qualunque cosa farà, non vorrei essere nei suoi panni...o vai a finire in una squadra che ti assicura il titolo, o ti vai ad incastrare le prossime 6 migliori stagioni della tua vita in una squadra da playoff ma niente più..di sicuro è una decisione difficilissima...

io con bosh non lo vedrei comunque bene, perchè rimane il solito problema del centro..e senza uno decente, in nba non vinci una mazza..

staremo a vedere, anche se io spero di vederlo con wade da qualche parte...

Crash and Burn
29-06-2010, 10:32
io con bosh non lo vedrei comunque bene, perchè rimane il solito problema del centro..e senza uno decente, in nba non vinci una mazza..

staremo a vedere, anche se io spero di vederlo con wade da qualche parte...

beh...con una sign&trade vai a chicago con bosh...e ti ritrovi noah e bosh sotto canestro...non bruttissimo e con rose a fare il play (anche se su questo non ci giurerei....se arrivano i 2 qualcuno dovrà pur partire)

MaD
29-06-2010, 11:19
Secondo me, con le mosse che hanno fatto, Chicago non e' in grado di fare una sign and trade senza mandare via qualcuno di quelli che vorrebbero tenere: ci sono gli 11 mln di Deng, ma per il resto? Il nuovo contratto di Lebron dovrebbe essere intorno ai 17 mln.

ilbarbadatre
29-06-2010, 11:23
i lakers hanno dei contratti assurdi, tipo 7M per morrison, più di 5 per vujacic e walton
riuscendo a sbolognare sti 3 lebron c'entra preciso :D

Dampyr
29-06-2010, 11:28
i lakers hanno dei contratti assurdi, tipo 7M per morrison, più di 5 per vujacic e walton
riuscendo a sbolognare sti 3 lebron c'entra preciso :D

Sì, per la felicità di Kobe :esd:

ilbarbadatre
29-06-2010, 11:34
guardando gli stipendi c'è un monte di gente che ruba soldi clamorosamente

stojakovic 15M
dampier 13M :asd:
dunleavy 10,5
jaric 7,5
radmanovic 7

e ne ho guardati solo alcuni

Crash and Burn
29-06-2010, 12:02
i lakers hanno dei contratti assurdi, tipo 7M per morrison, più di 5 per vujacic e walton
riuscendo a sbolognare sti 3 lebron c'entra preciso :D

i 7 di morrison sono in scadenza...gli altri 2 no :p

i lakers devono rifare per intero la panchina visto che fisher è un FA (ma verrà rifirmato al minimo) , Brown ha comunicato di voler uscire dal contratto (player option), farmar mi pare che sia FA e i lunghi al minimo salariale sono andati via tutti

Beren
29-06-2010, 12:28
beh...con una sign&trade vai a chicago con bosh...e ti ritrovi noah e bosh sotto canestro...non bruttissimo e con rose a fare il play (anche se su questo non ci giurerei....se arrivano i 2 qualcuno dovrà pur partire)

sarà che a me noah non piace come centro..ma contro perkins,bynum e howard chi difende?ne bosh ne noah ti garantiscono quella presenza sotto canestro necessaria a reggere 7 gare da playoff...

Crash and Burn
29-06-2010, 12:51
sarà che a me noah non piace come centro..ma contro perkins,bynum e howard chi difende?ne bosh ne noah ti garantiscono quella presenza sotto canestro necessaria a reggere 7 gare da playoff...

contro i lunghi di LA...direi nessuno :asd:

contro gli altri...il problema si pone in ogni caso a meno che tu non vada a giocarci insieme...perchè se LBJ vuole andare con un altro bigFA (bosh o wade) a giocare...difficile che trovi anche un centro all'altezza e mi pare che a chicago ci sia il meno peggio come centro se non altro per intensità

ciba85
29-06-2010, 15:19
è fattibile un' idea lebron-new york?

Joey-sama
29-06-2010, 15:57
sarà che a me noah non piace come centro..ma contro perkins,bynum e howard chi difende?ne bosh ne noah ti garantiscono quella presenza sotto canestro necessaria a reggere 7 gare da playoff...

contro perkins serve difendere?
e noah in difesa è sottovalutato assai, i bulls non hanno problemi in difesa, è che hanno una stitichezza assurda in attacco

mavio
30-06-2010, 01:37
Per quanto riguarda ciò che avete letto su nba.com a proposito della possibilità di vedere LBJ, Wade e Bosh insieme: :esd: :esd:

Per quanto riguarda Lebron a NY: si può fare eccome, anche se più passano i giorni più ho l'impressione che i Knicks hanno un altro piano.

Su Chicago: Noah è assolutamente di buon livello, sia in difesa che in attacco. Il problema della difesa contro Howard lo ha chiunque non abbia Shaq, Bynum o Perkins come centro, quindi è quasi inutile discuterne e contro Perkins non occorre difendere granchè vista la limitatezza assurda del ragazzo in attacco. La stitichezza in attacco è risaputa (mi pare di aver letto pochi giorni fa che non arrivi a 98 punti, dovrebbe essere tra le ultime per produzione offensiva) ma c'è da considerare un fatto: con LBJ (o Wade) + Rose, come si gestiscono i palloni caldi? Chi è il "go-to guy" designato? Ovvio che la tendenza sarebbe per i free-agents, ma 2 polli del genere in 1 pollaio non ce li metterei.

Ragion per cui, ben consapevole che tra qualche giorno potrei essere ben smentito, sono più portato a pensare che a Chicago si punterà forte su Bosh mentre James e Wade resteranno dove sono ora.

Crash and Burn
30-06-2010, 08:30
intanto anche Paul Pierce esce dal contratto con boston...rinunciando agli attuali 21 milioni e spiccioli....ma con ottime probabilità di firmare sempre a boston un contratto per 4 anni
anche il tedescone esce dal contratto...

-1 all'inizio del grande ballo :p

azzardo...

NY JJ+stoudemire
Bulls LBJ+Bosh ma senza rose
Miami wade+nowitzki

Beren
30-06-2010, 11:16
contro perkins serve difendere?
e noah in difesa è sottovalutato assai, i bulls non hanno problemi in difesa, è che hanno una stitichezza assurda in attacco

puntiglioso:esd: ho messo una lista di 5 su cui o è difficile difendere o che ti difendono forte...noah con 10 chili in più andrebbe benissimo, sopratutto perchè ha tanta testa e intensità...ma continua a sembrarmi leggerissimo..


Per quanto riguarda ciò che avete letto su nba.com a proposito della possibilità di vedere LBJ, Wade e Bosh insieme: :esd: :esd:

Per quanto riguarda Lebron a NY: si può fare eccome, anche se più passano i giorni più ho l'impressione che i Knicks hanno un altro piano.

Su Chicago: Noah è assolutamente di buon livello, sia in difesa che in attacco. Il problema della difesa contro Howard lo ha chiunque non abbia Shaq, Bynum o Perkins come centro, quindi è quasi inutile discuterne e contro Perkins non occorre difendere granchè vista la limitatezza assurda del ragazzo in attacco. La stitichezza in attacco è risaputa (mi pare di aver letto pochi giorni fa che non arrivi a 98 punti, dovrebbe essere tra le ultime per produzione offensiva) ma c'è da considerare un fatto: con LBJ (o Wade) + Rose, come si gestiscono i palloni caldi? Chi è il "go-to guy" designato? Ovvio che la tendenza sarebbe per i free-agents, ma 2 polli del genere in 1 pollaio non ce li metterei.

Ragion per cui, ben consapevole che tra qualche giorno potrei essere ben smentito, sono più portato a pensare che a Chicago si punterà forte su Bosh mentre James e Wade resteranno dove sono ora.

su lebron ancora ai cavs non ci metterei una lira...spazio per manovre interne non ne hanno, e lui in una squadra con la quale non possa vincere subito, non ci resta..


intanto anche Paul Pierce esce dal contratto con boston...rinunciando agli attuali 21 milioni e spiccioli....ma con ottime probabilità di firmare sempre a boston un contratto per 4 anni
anche il tedescone esce dal contratto...

-1 all'inizio del grande ballo :p

azzardo...

NY JJ+stoudemire
Bulls LBJ+Bosh ma senza rose
Miami wade+nowitzki

su ny siamo d'accordo..
sui bulls...se fosse davvero così, non avrebbe senso andarci senza rose imho...
miami...beh, ci sarebbe da divertirsi!:)

MaD
30-06-2010, 14:46
O danno via Rose o danno via Noah, e uno dei 2 lo devono prendere con una sign and trade. Se fossi Cleveland una squadra nella stessa division finirebbe subito all'ultimo posto come possibile partner per un s&t... ma gia' che ci siamo allargherei pure il discorso alla conference: 3 squadre nella stessa conference che organizzano un s&t per giocatori a quel livello... francamente non lo reputo nemmeno immaginabile.

Hyypia
30-06-2010, 19:03
io faccio un pronostico controcorrente...

NY: JJ + Boozer
Chicago: Bosh
Miami: wade + stoudermire
NJ: LBJ

Hyypia
30-06-2010, 23:03
Dal sito di Orlando:

Thursday at midnight (that’s Wednesday night to the common folk) will be like Christmas morning with NBA general managers, team owners, frenzied fans and national and local sports media crowding around the decorative Christmas tree.

It will be a sleepless, suspenseful and inquisitive night.

On Thursday, the free agency period begins, and although players can’t sign with teams until July 8 (the end of the moratorium period), there may be hints, clues and widespread speculation about who the “expensive presents” will be “handed to.”

You know there will be confrontation. You know there will be controversy. You know there will be surprise and, most of all, you know there will be profound significance. These will be some of the most alluring gifts that Santa Clause and his helpers will ever give out.

The wrapping paper will be sparkling like a popular high school cheerleader’s textbook covers. There will be glitter spread all over the packaging and obsessive messaging like “I love you LeBron, forever and ever” written all over.

There will be the brats circling around the tree. You just know someone will whine, “Why is his/her present larger than mine? Why does he/she always get what he/she wants? It’s just not fair!!”

I just know I don’t want to be Santa on that night. Some will love him for the rest of eternity, while others will lose faith real fast.

MaD
01-07-2010, 08:26
Secondo me: Joe Johnson rimarra' ad Atlanta col max. Nowitzki rimarra' a Dallas. LeBron rimarra' a Cleveland e Wade a Miami.
Si muoveranno Bosh e Stoudamire... ovviamente la priorita' l'avra' Bosh, chi non prendera' Bosh andra' su Stoudamire.

Crash and Burn
01-07-2010, 09:09
si comincia....
i mavericks offiranno il prolungamento a Nowitzki
houston ha contattato Bosh
miami ha contattato tutti i FA per fissare gli incontri
Memphis ha offerto una qualifying offer a Rudy Gay
Knicks e Nets a far visita a LBJ

Beren
01-07-2010, 09:17
io non avrei queste certezze sul fatto che si muovano così in pochi..

nel fine settimana si sono incontrati wade bosh e lbj a miami per parlare...wade ha offerto di ridursi l'ingaggio se necessario per portarne almeno uno a miami..

se i cavs avessero margini di manovra sul mercato, lui resterebbe lì di sicuro...ma al momento andrebbe a fare i playoff con la stessa squadra dell'anno scorso senza shaq?un pò poco..

Beren
02-07-2010, 20:19
news dopo due giorni..

atlanta ha offerto il massimo a jj che a quanto pare firmerà..

gay resterà a memphis

il tedescon, dopo una saga degna di un telefilm, resterà a dallas

mentre girano voci che i nets siano, per ora, quelli meglio piazzati..

piccola chicca a sorpresa ieri sera...bosh è a cena con wade (con il quale sta facendo tutto il tour delle squadre) e manda un twitt scrivendo "quant'è bello essere FA ed essere a cena con wade,ma si sente la mancanza di qualcuno...." e ha mandato una foto in allegato con i due ad indicare una sedia vuota in mezzo a lora..:asd:

dopo essermi sparato una due giorni di fuoco con i video nba o espn posso dirvi la mia...

la possibilità che i tre vadano assieme c'è:

-prima di tutto economicamente è possibile...wade ha affermato che per portarseli a miami è disposto ad abbassarsi l'ingaggio, comunque anche senza farlo l'operazione è fattibilissima, salvo rimanere con solo 11 milioni per 8 giocatori...pochini ma è pieno di FA in cerca di gloria, che un contratto al minimo pur di aver l'anello lo possono portare a casa..

-poi perchè c'è un fattore che non è ancora stato considerato: dato per quasi certo che almento due tra di loro giocheranno insieme da qualche parte, non sarà facile per il terzo dover ripiegare su un altro team nella stessa conference, già pronto e attrezzato per il titolo...insomma, tra orlando, la boston, chicago (che comunque IMHO un bel FA lo porta a casa) più l'eventuale super team..diventa dura andare su un altra squadra che comunque possa lottare con sti qua....

la situazioe è comunque molto divertente e imho ne succederanno delle belle (sono pronto a scommettere che ny resterà con l'amaro in bocca)..

la chiave fin'ora sembra essere stoudamire...lui è uno di quelli che aprirà le danze, visto che il suo contratto sarà di circa 10 ml e chi lo prende, si chiude altre strade e così via..

c'è comunque la certezza che l'anno prossimo sarà uno sport diverso e che comunque una scelta sbagliata da parte dei big, potrebbe segnare la loro carriera in maniera definitiva..

ilbarbadatre
02-07-2010, 20:36
su stoud io sapevo che rimaneva a phoenix, ho anche sentito di un sign and trade di bosh con bynum :suspi:

Beren
02-07-2010, 21:27
su stoud io sapevo che rimaneva a phoenix, ho anche sentito di un sign and trade di bosh con bynum :suspi:

stoudamire a quanto pare ha rotto le trattative...

il sign and trade lo avevo letto anch'io ma è una boiata grande come una casa...c'è una marea di gente in giro che spara cagate pur di essere al centro dell'attenzione..:sisi:

comunque alla fine tutto può essere vero come non esserlo...le cose solo dall'8 saranno ufficiali, e imho entro il 12-13 sarà tutto deciso, se non prima..

dubito che vista l'elevata possibilità di prenderla in culo c'è chi si muova all'ultimo, quindi si cercherà di fare il più velocemente possibili..

Hyypia
02-07-2010, 22:26
per me bosh, wade a lebron non giocheranno assieme....
11M per 8 giocatori sono davvero troppo poco... tenete presente dei prezzi ceh girano ora...
Frye ha firmato per 6M all'anno
Amir Johnson per 7M all'anno
R.Jefferson per 10M l'anno
Gooden per 6M l'anno
cosa ci prendi con 11M se devi prendere 10 giocatori??

già se mi dite 2 di quei 3 + uno tra Stoudemire o Boozer potrebbe starci... (esludento la combinazione boozer+bosh)

Joey-sama
02-07-2010, 22:52
bosh secondo me giocherà insieme ad uno dei 2, quale ancora non so... l'altro potrebbe giocare con boozer

mavio
03-07-2010, 02:07
su stoud io sapevo che rimaneva a phoenix, ho anche sentito di un sign and trade di bosh con bynum :suspi:

Il sign-and-trade più probabile poteva essere con NY che avrebbe ceduto Lee, ma come detto da Beren non ci sarebbe più margine di trattativa visti anche il rinnovo di Frye e l'acquisizione di Warrick ( :suspi: )



per me bosh, wade a lebron non giocheranno assieme....


Ma è chiaro che era una boutade :)

Già è difficile credere in LeBron + Wade assieme a Miami (anche se qui ci sarebbe da dire qualcosa!) immagina un terzo richiedente il massimo...

Hyypia
03-07-2010, 19:34
possibilità Houston per Bosh con Scola in canada...

Joey-sama
03-07-2010, 20:26
possibilità Houston per Bosh con Scola in canada...

ci credo poco, ma proprio poco

Hyypia
03-07-2010, 21:06
ci credo poco, ma proprio poco

pure io...
però per i raptors sarebbe la cosa "meno peggio"....

mavio
04-07-2010, 23:09
Nel frattempo vorrei portare all'attenzione di chi è appassionato 2 accordi ormai prossimi alla chiusura: Stoudemire ai Knicks (5 anni, complessivi 100M... :suspi: ) e Johnson confermato agli Hawks (6 anni, 119M... :suspi: :suspi: )

Ora, lasciando perdere cosa penso dei giocatori in questione (STAT senza Nash è tutto da vedere, Johnson lo ritengo semplicemente un buon giocatore e nulla più)... ma ci rendiamo conto che queste sono pressappoco le cifre che prenderanno Wade e LBJ? C'era da aspettarsi che chi optasse per i cosiddetti "B-listed players" avrebbe strapagato gente che non vale i soldi che prenderà.

Joey-sama
04-07-2010, 23:51
però :suspi: non ci sta, quei soldi sono lordi, a conti fatti piglia di più ibranasovic

Hyypia
05-07-2010, 01:15
Nel frattempo vorrei portare all'attenzione di chi è appassionato 2 accordi ormai prossimi alla chiusura: Stoudemire ai Knicks (5 anni, complessivi 100M... :suspi: ) e Johnson confermato agli Hawks (6 anni, 119M... :suspi: :suspi: )

Ora, lasciando perdere cosa penso dei giocatori in questione (STAT senza Nash è tutto da vedere, Johnson lo ritengo semplicemente un buon giocatore e nulla più)... ma ci rendiamo conto che queste sono pressappoco le cifre che prenderanno Wade e LBJ? C'era da aspettarsi che chi optasse per i cosiddetti "B-listed players" avrebbe strapagato gente che non vale i soldi che prenderà.

Atlanta ha fatto l'unica cosa che poteva fare per avere un giocatore di alto livello... ma secondo me per firmare JJ a quelle cifra conveniva lascair perdere...
JJ così facendo è sicuro che non vincerà mai un anello, ma i soldi sono soldi...

Crash and Burn
05-07-2010, 08:27
anche il tedescone pare aver accettato l'offerta dei mavs....4 anni a 80 milioni circa...di fatto si è ridotto l'ingaggio di un paio di milioni

Beren
05-07-2010, 12:02
Nel frattempo vorrei portare all'attenzione di chi è appassionato 2 accordi ormai prossimi alla chiusura: Stoudemire ai Knicks (5 anni, complessivi 100M... :suspi: ) e Johnson confermato agli Hawks (6 anni, 119M... :suspi: :suspi: )

Ora, lasciando perdere cosa penso dei giocatori in questione (STAT senza Nash è tutto da vedere, Johnson lo ritengo semplicemente un buon giocatore e nulla più)... ma ci rendiamo conto che queste sono pressappoco le cifre che prenderanno Wade e LBJ? C'era da aspettarsi che chi optasse per i cosiddetti "B-listed players" avrebbe strapagato gente che non vale i soldi che prenderà.

atlanta si è rovinata il mercato per i prossimi 6 anni se non di più, ny ha bloccato la cosa perchè aspetta di vedere che farà prima lebron perchè gli hanno assicurato che se dovesse andare ai knicks, il 4 lo sceglie lui..

lebron prima di giovedì comunque non parlerà, ma dopo di lui dovrebbero farlo tutti a domino....sarà una lunga attesa, sopratutto perchè tante squadre proveranno a portarsi a casa qualcuno comunque in questi giorni, per non rimanere scoperti, ma scoprendosi a loro volta..sarà un macello!:esd:

mavio
05-07-2010, 13:20
però :suspi: non ci sta, quei soldi sono lordi, a conti fatti piglia di più ibranasovic

Conta il fatto che sia massimo salariale, e JJ non è affatto meritevole di ciò, a mio avviso


Atlanta ha fatto l'unica cosa che poteva fare per avere un giocatore di alto livello... ma secondo me per firmare JJ a quelle cifra conveniva lascair perdere...
JJ così facendo è sicuro che non vincerà mai un anello, ma i soldi sono soldi...

Esatto. Atlanta senza Johnson non se la sarebbe filata nessuno (con tutto il rispetto per Horford...) ma Atlanta con Johnson non può più praticamente muoversi sul mercato... La vedo nerissima per il loro futuro


anche il tedescone pare aver accettato l'offerta dei mavs....4 anni a 80 milioni circa...di fatto si è ridotto l'ingaggio di un paio di milioni

Nowitzki ha fatto una specie di "patto" con la società: mi tengo un pò più basso con le richieste, in cambio voi dovete prendere un free-agent tra i più forti. Ma dando un occhio al payroll di Dallas io tutto sto spazio non ce lo vedo :p


atlanta si è rovinata il mercato per i prossimi 6 anni se non di più, ny ha bloccato la cosa perchè aspetta di vedere che farà prima lebron perchè gli hanno assicurato che se dovesse andare ai knicks, il 4 lo sceglie lui..

lebron prima di giovedì comunque non parlerà, ma dopo di lui dovrebbero farlo tutti a domino....sarà una lunga attesa, sopratutto perchè tante squadre proveranno a portarsi a casa qualcuno comunque in questi giorni, per non rimanere scoperti, ma scoprendosi a loro volta..sarà un macello!:esd:

Per come si stanno mettendo le cose, c'è il rischio (e credo di non esagerare) che qualche squadra che si è sbattuta tanto a liberare spazio salariale si troverà con un pugno di mosche in mano... E questa "qualche squadra" potrebbe giustificarsi dicendo, ad esempio, che "il suo obiettivo sarà CP3 per la prossima stagione"... :asd:

MaD
05-07-2010, 14:30
Come avevo detto da tempo, sara' molto difficile che i free agent rinuncino a 1 anno di contratto e 30 mln di dollari per firmare con altre squadre... questo possono farlo sono LeBron e Wade, perche' sono destinati a vincere, la loro carriera verra' valutata in base a quanto hanno vinto e sara' il caso che comincino a farlo in modo consistente.
Ma un Joe Johnson, uno Stoudamire, guarderanno sempre e comunque i soldi.

Ritornando ai primi 2, secondo me rimarranno dove sono per vari motivi: dal punto di vista di Wade e' difficile muoversi da Miami, che e' un bel posto per vivere, una franchigia solida (nel senso che non spende soldi a caso come NY) e probabilmente ha la possibilita' di migliorare nel breve periodo; per quanto riguarda LeBron invece l'unico legame e' che sta giocando per la sua citta'... e per molte persone questo e' un legame troppo difficile da sciogliere (anche se secondo me a Cleveland passeranno altri anni senza che possa avvicinarsi al titolo).

Bosh invece si muovera', ma visto che ha gia' detto che per lui i 6 anni di contratto e i soldi sono importanti lo fara' con una sign and trade e a quel punto la strategia di NY di liberarsi di tutti gli asset per liberare spazio salariale mostrera' tutte le sue pecche... anche perche' francamente cambiare Lee con Stoudamire non sono sicuro che sia un miglioramento.
Il fatto che ci vorra' una sign and trade rimette in gioco tutte le squadre che non hanno spazio salariale, ma hanno abbastanza appeal per convincere il giocatore e abbastanza asset per convincere i Raptors ad agevolare la transazione.

Beren
05-07-2010, 15:01
Come avevo detto da tempo, sara' molto difficile che i free agent rinuncino a 1 anno di contratto e 30 mln di dollari per firmare con altre squadre... questo possono farlo sono LeBron e Wade, perche' sono destinati a vincere, la loro carriera verra' valutata in base a quanto hanno vinto e sara' il caso che comincino a farlo in modo consistente.
Ma un Joe Johnson, uno Stoudamire, guarderanno sempre e comunque i soldi.

Ritornando ai primi 2, secondo me rimarranno dove sono per vari motivi: dal punto di vista di Wade e' difficile muoversi da Miami, che e' un bel posto per vivere, una franchigia solida (nel senso che non spende soldi a caso come NY) e probabilmente ha la possibilita' di migliorare nel breve periodo; per quanto riguarda LeBron invece l'unico legame e' che sta giocando per la sua citta'... e per molte persone questo e' un legame troppo difficile da sciogliere (anche se secondo me a Cleveland passeranno altri anni senza che possa avvicinarsi al titolo).

Bosh invece si muovera', ma visto che ha gia' detto che per lui i 6 anni di contratto e i soldi sono importanti lo fara' con una sign and trade e a quel punto la strategia di NY di liberarsi di tutti gli asset per liberare spazio salariale mostrera' tutte le sue pecche... anche perche' francamente cambiare Lee con Stoudamire non sono sicuro che sia un miglioramento.
Il fatto che ci vorra' una sign and trade rimette in gioco tutte le squadre che non hanno spazio salariale, ma hanno abbastanza appeal per convincere il giocatore e abbastanza asset per convincere i Raptors ad agevolare la transazione.

ottimo discorso:sisi:

il fattore soldi non è chiaramente un punto principale né per lebron, né per wade, sopratutto contando la mole di denaro che possono muovere fuori dal campo...

non sono però d'accordo su quello che faranno..

wade se non trova qualcuno di decente che viene subito a giocare in quel di miami, se ne va dritto dritto a chicago...è casa sua e la squadra con lui + un 4 (e se lo possono permettere) è già pronta per lottare per l'anello...

miami ha solo 2 giocatori in roster, e almeno che non arrivino lebron o bosh, deve essere completata da 4 giocatori di livello..mica facile!

mi ha fatto sorridere che riley ha portato all'incontro con lebron uno degli anelli e glielo abbia fatto "provare"..:esd:

su quello che farà lebron ormai ci rinuncio a capirlo...è verissimo l'attaccamento verso casa, ma effettivamente la squadra non ha gli uomini e neanche la possibilità di vincere nell'immediato..e per uno che ha detto di voler vincere 7 anelli nei prossimi 10 anni, non è proprio il massimo!c'è da dire che il voler parlare proprio da giovedì mi fa pensare che voglia andarsene..se voleva restera lo avrebbe potuto annunciare durante il camp ad akron, sai che festa...così invece secondo me se ne andrà, ma dove è una bella scommessa...

il punto che lui sa e noi no, è che tipo di strategie di mercato avranno tutte le squadre in caso lui vada a giocare per loro...insomma, che squadra ha le migliori intenzioni noi non lo sappiamo mica..

bosh vuole soldi, ed è chiaro...ma un contratto da 119 milioni non lo farei mai per lui..è un ottimo giocatore, ma ha giocato a toronto..:suspi:

voci di oggi davano comunque toronto non propensa al sign and trade...si vedrà!

MaD
05-07-2010, 16:41
Secondo me Toronto e' molto propensa al sign and trade, visto che ormai il giocatore va... sempre meglio non perderlo per niente. Le voci messe in giro sono solo per alzare il prezzo, ma in realta' in questo momento il potere contrattuale di Toronto e' pressoche' nullo.

Hyypia
05-07-2010, 18:11
ho letto che lebron dovrebbe decidere o stasera o mercoledì sera....

intanto stasera inizia la summer league di Orlando....

Beren
05-07-2010, 20:20
ho letto che lebron dovrebbe decidere o stasera o mercoledì sera....

intanto stasera inizia la summer league di Orlando....

lebron ha un camp ad akron fino a mercoledì...difficile faccia un annuncio in mezzo a migliaia di persone nel suo paese natale..:rolleyes:

Hyypia
05-07-2010, 21:32
lebron ha un camp ad akron fino a mercoledì...difficile faccia un annuncio in mezzo a migliaia di persone nel suo paese natale..:rolleyes:

esatto, infatti ci sono voci che dicono che parlerà una volta finito il camp...
quelle di stsera non so dove le ho lette.... :D

Beren
05-07-2010, 23:15
mi sa che erano quelle vecchie...dicevano che già oggi avrebbe parlato..io ci speravo perchè sono proprio curioso!:asd:

Hyypia
06-07-2010, 00:00
Ufficiale Stoudemire a NY per 100M in 5 anni

MaD
06-07-2010, 08:26
Ottimo... lo switch della prima scelta dei Knicks con i Rockets nel 2011 e la prima scelta del 2012 aumentano di valore... con Stoudamire al posto di Lee l'unico upgrade che hanno fatto e' nel monte salari che ora sara' molto piu' alto. :p

ciba85
06-07-2010, 15:44
spero che l'arrivo di stoud. faccia aumentare le poche possibilità di prendere a lebron.

non sono tifoso NY,ma il pensiero di andare in vacanza nella grande mela e vedere giocare il prescelto mi affascina e non poco :sisi:

Hyypia
06-07-2010, 16:31
io continuo a dire NJ.... ho anche scoperto che pure lì il 23 è ritirato... :asd:

Hyypia
06-07-2010, 18:47
Lebron vuol portare Bosh a Cleveland...

Joey-sama
06-07-2010, 20:34
Lebron vuol portare Bosh a Cleveland...

fattibile, cleveland ne ha di giocatori da scambiare... che poi non servano ai raptors è un altro discorso :esd:

mavio
06-07-2010, 22:29
fattibile, cleveland ne ha di giocatori da scambiare... che poi non servano ai raptors è un altro discorso :esd:

Ai Raptors serve TUTTO, per come stanno combinati! :esd:

Joey-sama
06-07-2010, 22:34
Ai Raptors serve TUTTO, per come stanno combinati! :esd:

non gli serve jamison e chissà che invece... :esd:

MaD
07-07-2010, 08:17
Bosh ha gia' detto che a Cleveland non ci gioca. :p

Mi sa che la situazione sara' questa:

Lebron->Cleveland
Wade->Miami/Chicago
Bosh->Miami/Chicago/???

Alla fine l'unico che si muovera' per davvero sara' Bosh e poi si passera' alla seconda fascia...

Visto che nella seconda fascia c'e' gente come Boozer, che se va in una squadra gia' attrezzata sposta parecchio, io spero che questa farsa con i 3 pirloni finisca presto...

aggo85
07-07-2010, 08:58
A toronto serve aspettare che finisca il contratto di turkoglu e ripartire :asd:

Mi dispiace per bargnani però, giocherà in una squadra di pipponi. Chissà che non trovi più posto sonny weems, nel finale di stagione l'anno scorso fece bene.

Ma David Lee non se lo caga nessuno?

Beren
07-07-2010, 08:58
un sign and trade non lo vedo mica improbabile..ma comunque.

ufficiale: domani ore 9 p.m. anche se non si sa ancora dove, james parlerà alla espn!:sisi:

Dampyr
07-07-2010, 09:28
un sign and trade non lo vedo mica improbabile..ma comunque.

ufficiale: domani ore 9 p.m. anche se non si sa ancora dove, james parlerà alla espn!:sisi:

A sto punto mi viene da dire :Stikazzi® :Stikazzi® :Stikazzi®

Crash and Burn
07-07-2010, 09:32
lebron+bosh a cleveland???? azzardo....non arriveranno mai 7 anelli in 10 anni :p

Dampyr
07-07-2010, 09:41
lebron+bosh a cleveland???? azzardo....non arriveranno mai 7 anelli in 10 anni :p

Ma pure 1 sarà difficile :Prrr:

Beren
07-07-2010, 09:57
A sto punto mi viene da dire :Stikazzi® :Stikazzi® :Stikazzi®

:p


lebron+bosh a cleveland???? azzardo....non arriveranno mai 7 anelli in 10 anni :p

ma pure secondo me..oltretutto se succedesse, questo porterebbe automaticamente wade a chicago con magari boozer...beh, valli a battere poi:rolleyes:

la mossa è comunque sensata perchè qualcosa i cavs devono pur provarla per tenersi james...che imho, a meno di scambi pazzeschi o di trade serie, a cleveland con la squadra attuale non ci resta...

se bosh e wade vanno a miami come sembra, rimane solo chicago o ny...

Hyypia
07-07-2010, 12:29
Ma David Lee non se lo caga nessuno?

mi sembra di aver letto che potrebbero scambiarlo con Amar'e, perchè i Suns vorrebbero fare una sign and trade...

Hyypia
07-07-2010, 14:50
BOSH A MIAMI! :sisi:

Joey-sama
07-07-2010, 17:15
o hanno trovato un accordo nelle lunghe cene fatte insieme o a me come scelta non piace... con wade ci sta meglio boozer, bosh ferma il gioco troppo spesso e se sono in 2 a farlo nella stessa squadra...

Hyypia
08-07-2010, 02:04
Boozer a Chicago!
E Lee dovrebbe andare ai Warriors...

MaD
08-07-2010, 08:20
A questo punto direi che Miami ha fatto un leggero passo avanti, ma non la metto ancora al livello dei pur vecchi Celtics e soprattutto non sono in grado di vincere niente... se arriva pure LeBron vedremo.
In ogni caso a questo punto spero che Lebron arrivi davvero per vedere cosa possono fare 3 star senza role players di spessore... mi iscrivo fin da ora al club degli scettici. :)

Boozer a Chicago indebolisce solo i Jazz... per il resto cambia niente. :D

aggo85
08-07-2010, 08:38
cambia che rinforza i bulls :asd:

MaD
08-07-2010, 09:15
Ma fanno cagare come prima. :p

Joey-sama
08-07-2010, 11:00
in coppia con un centro che va a rimbalzo per me boozer può far assai bene :sisi:

Hyypia
08-07-2010, 11:06
se anche Lebron va a chicago diventano i favoriti per vincere la easteern conference... :sisi:
cmq vedremo tra 16 ore... per me ora le opzioni più probabili sono NY o che rimanga a Cleveland...

MaD
08-07-2010, 12:46
Le due opzioni di Lebron sono Miami (che al momento do al 50%) e Cleveland (al 49%). Chicago 1% di stima. :p

Dampyr
08-07-2010, 13:05
Le due opzioni di Lebron sono Miami (che al momento do al 50%) e Cleveland (al 49%). Chicago 1% di stima. :p

e NY?

Beren
08-07-2010, 13:46
e NY?

difficile..

cleveland è casa

miami è lo squadrone da titolo

ny non è né l'una né l'altra...certo hanno spazio salariale, ma non tanto..e di certo la squadra non sarebbe da titolo neanche con lebron

se andasse a miami mi dispiacerebbe molto...è uno spreco vedere tutti quei giocatori insieme, invece che l'uno contro l'altro in squadre serie...oltretutto vorrei proprio vedere il roster al completo..:rolleyes:

Joey-sama
08-07-2010, 14:15
ah vero, stasera è la sera in cui lebbrone annuncerà che rimane ai cavs :)

MaD
08-07-2010, 14:23
e NY?

Non scherziamo. :asd: :asd:

Hyypia
08-07-2010, 14:52
secondo me a Miami non ci va... quella è la casa di Wade, non sarebbe lui il re....
Le possibilità sono:
-Cleveland se sceglie la casa
-Chicago se vuol vincere subito
-NY/NJ perchè New York è sempre New York....

temo che alla fine sarà la prima... annunciare con una diretta in prima serata che lascierà la sua città sembrerebbe una presa in giro...

Dampyr
08-07-2010, 14:54
secondo me a Miami non ci va... quella è la casa di Wade, non sarebbe lui il re....
Le possibilità sono:
-Cleveland se sceglie la casa
-Chicago se vuol vincere subito
-NY/NJ perchè New York è sempre New York....

temo che alla fine sarà la prima... annunciare con una diretta in prima serata che lascierà la sua città sembrerebbe una presa in giro...

Perchè, sarebbe in qualche caso una cosa seria? :calimar:

Hyypia
08-07-2010, 14:57
Perchè, sarebbe in qualche caso una cosa seria? :calimar:

no però se va via sarebbe come "umiliare" Cleveland in diretta...

Crash and Burn
08-07-2010, 16:09
vedo che tutti date per spacciata NY nelle scelte di Lebron....io proprio non riesco a toglierla dalle favorite a prenderlo...sono solo sensazioni però...io in una squadra con Stoudemire finto centro e D'Antoni allenatore ci penserei eccome ad andare, e con quei ritmi la tripla doppia di media a fine stagione sarebbe tutt'altro che utopia :p

Joey-sama
08-07-2010, 17:06
secondo me a Miami non ci va... quella è la casa di Wade, non sarebbe lui il re....
Le possibilità sono:
-Cleveland se sceglie la casa
-Chicago se vuol vincere subito
-NY/NJ perchè New York è sempre New York....

temo che alla fine sarà la prima... annunciare con una diretta in prima serata che lascierà la sua città sembrerebbe una presa in giro...

anche a me la diretta tv fa pensare che mostrerà a tutti che lui non abbandona la nave... in caso contrario chissà perchè vedo solo ny/nj come scelte plausibili

charlie84
08-07-2010, 17:56
Anch'io vedo molto bene NY. Vedremo...

MaD
08-07-2010, 18:37
vedo che tutti date per spacciata NY nelle scelte di Lebron....io proprio non riesco a toglierla dalle favorite a prenderlo...sono solo sensazioni però...io in una squadra con Stoudemire finto centro e D'Antoni allenatore ci penserei eccome ad andare, e con quei ritmi la tripla doppia di media a fine stagione sarebbe tutt'altro che utopia :p

Ma il titolo non lo vedrebbe nemmeno col binocolo...

Hyypia
08-07-2010, 20:33
Ma il titolo non lo vedrebbe nemmeno col binocolo...

per il titolo la migliore è Chicago o Miami... per fare la star è meglio NY/NJ.... dipende cosa conta di + per lui... :)

Joey-sama
08-07-2010, 21:41
se favors ha il potenziale che dicono nj tra un paio d'anni il titolo lo può pure vedere... sui knicks, aehm

Hyypia
09-07-2010, 03:28
MIAMI! :eek:

mavio
09-07-2010, 03:28
E Miami fu signori... (Preceduto di poco da Hyypia :p )

Hyypia
09-07-2010, 03:29
quella che preferivo meno tra tutto... ora giocheranno loro 3 + 2 scarponi....
boh, avrei preferito NY o Chicago...

Beren
09-07-2010, 08:12
certo che tra il brasile ai mondiali e i cavs per james, non ne becchi più una joey.....:esd:

sono rimasto molto sorpreso...alla fine miami era in vantaggio, ma pensavo veramente che il fattore casa gli avrebbe fatto cambiare idea..invece...

prima di emettere giudizi ho bisogno di pensarci un pò su:p

a cleveland mi sa che non l'hanno presa troppo bene...

MaD
09-07-2010, 08:15
Questa scelta bisognera' verificarla fra 6 anni... perche' ovviamente ora devono vincere e per come la vedo io non sono attrezzati per farlo.

aggo85
09-07-2010, 09:03
giocheranno 48 minuti tutte le partite :esd:


Comunque c'avete preso :asd:

charlie84
09-07-2010, 09:19
Giocheranno sempre 3 vs 5? :esd: Se mi vogliono vado io a giocare con loro. Prendo poco di salario e non rompo le balle ;)

Beren
09-07-2010, 09:36
giocheranno 48 minuti tutte le partite :esd:


Comunque c'avete preso :asd:

io e mad lo avevamo detto ieri sera che sarebbe andato a miami...:read:

comunque pare che gli heat abbiano firmato anche mike miller...;)

Crash and Burn
09-07-2010, 09:41
dico solo una cosa...complimenti a Pat Riley e a Wade che hanno convinto i due ad andare a miami....il commento più aderente alla realtà che ho letto è stato quello


A disgusted Walt Frazier put it simply: "He took the easy way out."


http://cache.daylife.com/imageserve/07R42sngi9dOI/610x.jpg

ora che fa LBJ? va di laser e lo fa diventare chosen 2? :asd:

mauro07
09-07-2010, 09:46
spero che a miami diventi come cartagine... terra bruciata... forza NY!!!

Dampyr
09-07-2010, 09:49
Solo io penso che non vincerà cmq? :esd:

Beren
09-07-2010, 10:24
Solo io penso che non vincerà cmq? :esd:

si perchè sei un tifoso dei fakers:esd:

dipenderà molto dal roster che costruiranno intorno, ma prima o poi un anello lo porta a casa di sicuro..

secondo me gli è preso il terrore di non vincere...magari con qualche trade giusta, i cavs sarebbero stati da titolo tra 2-3 stagioni..avessero cambiato allenatore prima, il titolo lo potevano vincere anche prima..

ma ci sono troppi se e ma in questa storia e lui ha avuto paura che i cavs, anche per mentalità di piccola cittadina, non sarebbero mai stati pronti..

ha rovinato la favola del ragazzino che è cresciuto nella sua piccola cittadina e che avrebbe portato al titolo...ma d'altronde uno come lui non si può permettere il rischio di finire la carriera senza titoli..

sarò ripetitivo..ma con un altro allenatore il titolo poteva arrivare prima, e ora vivrebbe ancora a cleveland..ma non si può dire che non sia una scelta condivisibile:sisi:

Dampyr
09-07-2010, 10:27
si perchè sei un tifoso dei fakers:esd:



Infatti, nel 2004 qualcosina ho visto :p

Crash and Burn
09-07-2010, 11:09
beh...qualche gioiellino a casa a fine carriera lo porterà di sicuro....ma con questa scelta (a mio parere) si è giocato la possibilità di essere ricordato come il RE assoluto...nella migliore delle ipotesi verranno ricordati i miami heat di wade e LBJ.

Bel colpo per il suo ego.

Detto questo....scelta condivisibile...alla fine hai 3 all stars (oddio...facciamo 2 e mezzo) giovani e tanti anni davanti.

Ora inizia l'ennesima sfida di Kobe....
anello sfida vinta
anello senza shaq sfida vinta
più anelli di shaq sfida vinta
anello contro i Nemici sfida vinta
anello contro IL TRIO.....stay tuned :asd:

Dampyr
09-07-2010, 11:10
anello contro IL TRIO.....stay tuned :asd:

Io dico che miami alla finale non c'arriva :read:
Sarà ancora Lakers-Celtics :read:

Beren
09-07-2010, 11:18
Infatti, nel 2004 qualcosina ho visto :p

a cosa ti riferisci?:confused:


beh...qualche gioiellino a casa a fine carriera lo porterà di sicuro....ma con questa scelta (a mio parere) si è giocato la possibilità di essere ricordato come il RE assoluto...nella migliore delle ipotesi verranno ricordati i miami heat di wade e LBJ.

Bel colpo per il suo ego.

Detto questo....scelta condivisibile...alla fine hai 3 all stars (oddio...facciamo 2 e mezzo) giovani e tanti anni davanti.

Ora inizia l'ennesima sfida di Kobe....
anello sfida vinta
anello senza shaq sfida vinta
più anelli di shaq sfida vinta
anello contro i Nemici sfida vinta
anello contro IL TRIO.....stay tuned :asd:

un bel colpo che però ha scelto lui..

comunque se avete visto lo speciale, era incredibilmente nervoso...sicuramente la scelta di lasciare i cavs per miami p stata dura, come quella di abdicare il titolo di RE come fatto giustamente notare da crash..

però non capisco tutta questa incazzatura da parte di quelli di cleveland..nelle migliori delle ipoteri, avrebbero portato haywood e miller con james che rifirmava...sempre troppo poco per vincere qualcosa..:rolleyes:

Joey-sama
09-07-2010, 11:26
certo che tra il brasile ai mondiali e i cavs per james, non ne becchi più una joey.....:esd:

sono rimasto molto sorpreso...alla fine miami era in vantaggio, ma pensavo veramente che il fattore casa gli avrebbe fatto cambiare idea..invece...

prima di emettere giudizi ho bisogno di pensarci un pò su:p

a cleveland mi sa che non l'hanno presa troppo bene...

non pensavo rinunciasse già a 25 anni al suo smisurato ego e alle sue statistiche leggendarie...
tra le squadre che speravano di prenderlo vedo chicago con una buona squadra e nj che sta costruendo qualcosa, per ny e cavs è un dramma invece, anche perchè i FA pesanti mi sembrano finiti :p

Joey-sama
09-07-2010, 11:27
Infatti, nel 2004 qualcosina ho visto :p

nel 2004 i fakers sono stati duramente bastonati :sisi:

Dampyr
09-07-2010, 11:30
a cosa ti riferisci?:confused:



O'neal - bryant - Malone - etc. etc.
Implosero inesorabilmente :p

Beren
09-07-2010, 11:40
O'neal - bryant - Malone - etc. etc.
Implosero inesorabilmente :p

hanno perso una finale nba contro una squadra fortissima dopo aver vinto già 3 titoli di seguito...non sono per nulla implosi.

oltretutto se parliamo di altri esempi ci sono i celtic che hanno vinto un titolo con i 3 big...

insomma, il tuo esempio non c'entra un azz...:p

tutto dipenderà da chi metteranno nel roster, ma sopratutto da chi sarà il centro..:sisi:

Dampyr
09-07-2010, 11:43
hanno perso una finale nba contro una squadra fortissima dopo aver vinto già 3 titoli di seguito...non sono per nulla implosi.


Oddio...
Se mi dici che davi i Pistons vincenti non ci credo manco per sbaglio :esd:

Joey-sama
09-07-2010, 12:02
Oddio...
Se mi dici che davi i Pistons vincenti non ci credo manco per sbaglio :esd:

dopo le 2 gare a los angeles sì :esd:

Beren
09-07-2010, 12:02
non pensavo rinunciasse già a 25 anni al suo smisurato ego e alle sue statistiche leggendarie...
tra le squadre che speravano di prenderlo vedo chicago con una buona squadra e nj che sta costruendo qualcosa, per ny e cavs è un dramma invece, anche perchè i FA pesanti mi sembrano finiti :p

magari l'ego non è così smisurato..:p

mi dispiace personalmente per le statistiche, speravo continuasse in eterno:cry2:

chicago è una bella squadra, ma gli serve assolutamente una guardia decente...non avessero dato via gordon sarebbero un bel contender

nj porterà a casa qualcuno di buono, e comunque la squadra è giovane..

i cavs ce l'hanno nell'ano..c'era qualcuno in america che suggeriva di spostare la franchigia:esd:

ny..beh, a me vien da ridere..parlavano oggi di una trade per randolph dando via lee...l'unico problema è che non c'è più nessuno FA da 20 punti a partita libero..quindi due anni buttati al cesso per niente:roftl:


Oddio...
Se mi dici che davi i Pistons vincenti non ci credo manco per sbaglio :esd:

assolutamente no, ma la squadra si è rivelata essere fortissima poi, più che altro perchè era stata sottovalutata...avevano in panchina quel gran allenatore di brown e negli anno successivi pur senza vincere, hanno dominato la nba...

capisco comunque il senso del tuo discorso, ma non puoi paragonare una squadra con 2 superstar e mezzo, giovane e affamata di vittorie con una con già 3 anelli al dito,malone e payton a fine carriera e shaq e bryant sull'orlo della rissa..magari va a finire così, ma questi hanno anni davanti per vincere il titolo;)

Hyypia
09-07-2010, 12:04
E' prsto per parlare perchè per ora sono solo loro 3, ma per il prossimo titolo vero cmq favoriti i Lakers... e se a Chicago arriva una buona guardia forse non vincono neanche la easter conference il tiro....
Cmq prima o poi vinceranno di sicuro, anche se tra un po dovranno stare attenti anche a OKC secondo me... :rolleyes:

Dampyr
09-07-2010, 12:08
Comunque... poveri Cavaliers :esd:

Beren
09-07-2010, 12:17
Comunque... poveri Cavaliers :esd:

io da non tifoso di nessuna squadra in particolare (tranne simpatizzante kings), ma essendo un grande tifoso di lequit (come lo chiamano adesso a cleveland :esd:), a forza di seguirlo mi ci ero pure affezionato a cleveland, all'ohio, al roster dei cavs, alla quicker loans arena..c'ho pure la maglietta fatta arrivare da cleveland di james:esd:..ci sono rimasto male io, figurarsi quelli che vivono in città!:esd:

Joey-sama
09-07-2010, 12:23
E' prsto per parlare perchè per ora sono solo loro 3, ma per il prossimo titolo vero cmq favoriti i Lakers... e se a Chicago arriva una buona guardia forse non vincono neanche la easter conference il tiro....
Cmq prima o poi vinceranno di sicuro, anche se tra un po dovranno stare attenti anche a OKC secondo me... :rolleyes:

bella la south east division :esd:

Hyypia
09-07-2010, 12:48
bella la south east division :esd:

è vero... :asd:
ora c'è pure Washington....

aggo85
09-07-2010, 13:01
A quanto ho capito david lee agli warriors

charlie84
09-07-2010, 13:13
a forza di seguirlo mi ci ero pure affezzionato a cleveland, all'ohio, al roster dei cavs, alla quicker loans arena.

Affezionato con 1 z :asd:

MaD
09-07-2010, 14:20
hanno perso una finale nba contro una squadra fortissima dopo aver vinto già 3 titoli di seguito...non sono per nulla implosi.

oltretutto se parliamo di altri esempi ci sono i celtic che hanno vinto un titolo con i 3 big...

insomma, il tuo esempio non c'entra un azz...:p

tutto dipenderà da chi metteranno nel roster, ma sopratutto da chi sarà il centro..:sisi:

I Celtics sono MOLTO diversi... Allen e' quanto di piu' vicino a un role player possa esistere vista la sua capacita' di tirare da 3 e difendere; Garnett in qualsiasi difesa te la porta fra le prime 3 dell'NBA; Pierce e' un ottimo finisher.

Qui invece ci sono 3 giocatori che non sanno difendere e possono farlo solo per le capacita' fisiche che hanno, che nell'ultimo quarto vorranno tutti e 3 la palla e che non hanno intorno gente come Eddie House, Posey, ecc.ecc. che sono poco ricordati ma fanno la differenza fra un titolo e un calcio in culo. :p
Diciamo che mi ricorda piu' l'esperimento Iverson-Anthony, fallito per l'indisponibilita' di 2 palloni con cui giocare, che i Celtics. :D

Beren
09-07-2010, 14:24
corretto...eh, lo shock e l'emozione della giornata..:esd:

ciba85
09-07-2010, 15:48
mi spiace molto della sua scelta, miami non mi è mai piaciuta.

comunque per me con solo tre giocatori (seppur fenomeni) non si va molto lontano...

hanno ora come ora possibilità di continuare a fare mercato?

mavio
09-07-2010, 16:39
A quanto ho capito david lee agli warriors

Capito benissimo; sign-and-trade con scambio con Turiaf, Azubuike e Randolph



comunque per me con solo tre giocatori (seppur fenomeni) non si va molto lontano...

hanno ora come ora possibilità di continuare a fare mercato?

Possono anche vincere 10 titoli, non importa, ma James non sarà mai più il Re. Era destinato a diventare uno dei migliori della storia, così rischia fortemente di essere "quello che ha vinto a Miami con Wade". Sono dispiaciutissimo per questo, non so se faranno davvero spettacolo ma comincerò a tifargli seriamente contro.

In quanto al mercato, gli Heat possono farne ben poco: a sto punto credo che, data la conferma di Chalmers, rifirmeranno Haslem da usare al centro, utilizzeranno in rotazione Varnado, Butler e soprattutto Pittman ( i 3 scelti al Draft) e prenderanno con quei pochi spiccioli rimasti qualche FA di quelli che resteranno... Maledetti loro che hanno regalato Beasley, spero se ne pentiranno poi...

Hyypia
09-07-2010, 17:38
bell'idea regalare una 2° scelta assoluta.... :asd:
almeno potevano farsi dare la scelta al primo giro 2011....

ciba85
09-07-2010, 19:44
Possono anche vincere 10 titoli, non importa, ma James non sarà mai più il Re. Era destinato a diventare uno dei migliori della storia, così rischia fortemente di essere "quello che ha vinto a Miami con Wade". Sono dispiaciutissimo per questo, non so se faranno davvero spettacolo ma comincerò a tifargli seriamente contro

hai perfettamente ragione sai e credo che in molti ora tiferanno contro.

la scelta di lebron non mi piace nemmeno un po.

danybig82
10-07-2010, 10:55
ma secondo voi quanto ci mettono a scannarsi Wade-LBJ ?!? :sbonk:

1 o 2 partite?!? :sbonk:

oppure

al primo party o al secondo ?!? :sbonk:

aggo85
10-07-2010, 11:08
appena vedono che non vincono cominciano le magagne :asd:

Beren
10-07-2010, 11:11
Possono anche vincere 10 titoli, non importa, ma James non sarà mai più il Re. Era destinato a diventare uno dei migliori della storia, così rischia fortemente di essere "quello che ha vinto a Miami con Wade". Sono dispiaciutissimo per questo, non so se faranno davvero spettacolo ma comincerò a tifargli seriamente contro.

In quanto al mercato, gli Heat possono farne ben poco: a sto punto credo che, data la conferma di Chalmers, rifirmeranno Haslem da usare al centro, utilizzeranno in rotazione Varnado, Butler e soprattutto Pittman ( i 3 scelti al Draft) e prenderanno con quei pochi spiccioli rimasti qualche FA di quelli che resteranno... Maledetti loro che hanno regalato Beasley, spero se ne pentiranno poi...


hai perfettamente ragione sai e credo che in molti ora tiferanno contro.

la scelta di lebron non mi piace nemmeno un po.

secondo me sbagliate alla grande..

se si analizzasse la situzione si noterebbe subito il perchè della scelta:

-restava ai cavs: non avrebbe vinto mai, forse in 3-4-5 anni, forse si, ma con la squadra attuale non andava da nessuna parte...sign and trade non erano in vista, FA liberi non ce n'erano..cosa fai?ti prendi il rischio di stare 6 anni a cleveland senza vincere nulla?anche fosse restato..chi avrebbero preso sto anno? lui ha già portato i cavs dove non sarebbero mai arrivati da soli, ha già fatto splendere giocatori che torneranno all'anonimato senza di lui..che doveva fare?restare li per la lealtà?ma de che?come diceva joey durante i PO, la differenza tra pierce che penetra e scarica su garnett, o bryant su gasol e lebron che scarica su varejao...ma vale davvero la pena parlarne?:rolleyes:

-andava a chicago: buona squadra, ma non da titolo, nemmeno con lebron...sicruramente da finals, ma avrebbe dovuto convivere con MJ e i suoi 6 anelli ogni giorno dell'anno...oltretutto con boozer ci aveva già giocato e non mi pare fosse andata gran che bene...poi se non avesse vinto i 6 titoli?eh,lui non è come jordan etc..

-andava a ny o nj: beh, qui la situazione era ancora peggiore...andava in squadre incompiute, anche se nj è in crescita ma non sarebbe stata subito pronta a vincere e l'orologio scorre per tutti; mentre ny..che ne parliamo a fare?allo stato attuale anche con lebron non sarebbero neanche arrivati alle finali di conference, figuriamoci battere i lakers..

restava solo miami, dove può giocare e divertirsi (e immagino davvero tanto), vincerà di sicuro (quando non lo so), e sono pronto a scommettere che manterrà la media di quasi tripla doppia a partita, sicuramente con meno tiri, ma con un gioco migliore..

inoltre questa non è più l'nba dei nostri padri (cit.)...l'uomo franchigia ha funzionato a chicago, a boston a los angeles a detroit..non in una cittadina scrausa dell'ohio, dove nessuno vuole venire a giocare...TUTTI quelli che hanno vinto avevano buoni giocatori intorno, certi avevano superstar certi no,ma nessuno è andato alle finali con gooden snow e pavlovic, o vi siete già dimenticati cosa ha fatto nel 2007?

io dopo una giornata di analisi dell'evento mi sento invece di dire...tanto di cappello, scelta coraggiosa, ti metti da parte come singolo per vincere...quanti avrebbero avuto il coraggio di farlo?:rolleyes:

danybig82
10-07-2010, 11:36
ma tu ci credi veramente che si mette da parte come singolo?!? :suspi:

per me ci saranno scazzate immediate :sisi:

Beren
10-07-2010, 11:54
ma tu ci credi veramente che si mette da parte come singolo?!? :suspi:

per me ci saranno scazzate immediate :sisi:

si..il lebron che giocava ai cavs è sempre stato un uomo squadra..non ha mai avuto problemi a prendersi 5-10 tiri in meno a partita se un compagno era in serata..

poi sono tutti amici, pur di vincere titoli faranno di tutto..:sisi:

ciba85
10-07-2010, 12:22
il trasferimento di lebron ovviamente fa già discutere, posto qui alcuni commenti secondo me giustissimi:

“LeBron non sarà mai “la stella” - dice Charles Barkley - speravo scegliesse di vincere un titolo da solo, proprio come una “stella””, gli fa eco Reggie Miller, altra voce del network Tnt. “Miami e’ la squadra di Wade, questa mossa mi ricorda molto quella di Alex Rodriguez, quando decise di andare agli Yankees. Michael Jordan, Larry Bird e Magic Johnson rimarranno sempre un gradino sopra di lui”.

...dopo il mega acquisto miami sembra essere vicina a l’ex Wizards Mike Miller e a Derek Fisher

Beren
10-07-2010, 12:27
vero che non rientrerà tra i big come loro, ma jordan bird e magic non giocavano con varejao west moon o parker....:p

Crash and Burn
10-07-2010, 12:31
...dopo il mega acquisto miami sembra essere vicina a l’ex Wizards Mike Miller e a Derek Fisher

Fisher resterà ad LA....e su questo mi sbilancio decisamente....per 2 motivi...

1. motivi familiari (la malattia della figlia)
2. è l'unico giocatore su cui Bryant non accetta discussioni


"I don't care what [the cost] is. ... They need to work that out and get him back because his significance to our ballclub and to me cannot be understated."

MaD
10-07-2010, 16:33
io dopo una giornata di analisi dell'evento mi sento invece di dire...tanto di cappello, scelta coraggiosa, ti metti da parte come singolo per vincere...quanti avrebbero avuto il coraggio di farlo?:rolleyes:

Ti pare che si sia messo da parte come singolo? Forse non hai visto lo show...
A me pare che abbiano voluto dimostrare che alcuni giocatori possono incontrarsi a cena e decidere le sorti dell'NBA... vedremo se avranno ragione.

Se avesse voluto vincere sarebbe andato in una squadra gia' attrezzata per vincere (ce ne sono parecchie ad Ovest e anche qualcuna ad Est, basti pensare a Orlando), perche' Miami al momento non lo e'...


vero che non rientrerà tra i big come loro, ma jordan bird e magic non giocavano con varejao west moon o parker....:p

Vero, ma quando c'era da vincere una partita si sapeva chi prendeva in mano le chiavi della macchina... Qui a priori non si sa, e a Cleveland non mi pare che James abbia vinto molte partite nel quarto periodo.

Hyypia
10-07-2010, 17:01
Se avesse voluto vincere sarebbe andato in una squadra gia' attrezzata per vincere (ce ne sono parecchie ad Ovest e anche qualcuna ad Est, basti pensare a Orlando), perche' Miami al momento non lo e'...



non penso che Orlando, Lakers o Denver avessoro cap sufficiente per firmarlo....
Chicago era l'altra alternativa per provare a vincere subito...

aggo85
10-07-2010, 17:06
Vero, ma quando c'era da vincere una partita si sapeva chi prendeva in mano le chiavi della macchina... Qui a priori non si sa, e a Cleveland non mi pare che James abbia vinto molte partite nel quarto periodo.

Infatti per quello c'è wade :asd:

MaD
10-07-2010, 17:40
non penso che Orlando, Lakers o Denver avessoro cap sufficiente per firmarlo....
Chicago era l'altra alternativa per provare a vincere subito...

Non serviva... infatti sia per Bosh che per James c'e' stata una sign and trade. :)

aggo85
12-07-2010, 13:44
Turkoglu fuori dai coglioni, se lo son comprato i Suns!

Ora Toronto è veramente nella merda ma con una marea di cap da spendere, 2 prime scelte al draft (prese da miami per bosh), chissà che non sia la situazione migliore per far emergere bargnani.

Dampyr
12-07-2010, 13:45
Turkoglu fuori dai coglioni, se lo son comprato i Suns!

Ora Toronto è veramente nella merda ma con una marea di cap da spendere, 2 prime scelte al draft (prese da miami per bosh), chissà che non sia la situazione migliore per far emergere bargnani.

chi è rimasto di "serio"?

aggo85
12-07-2010, 14:09
chi è rimasto di "serio"?

dove? A Toronto o tra i free agents?

Dampyr
12-07-2010, 14:12
dove? A Toronto o tra i free agents?

Tra i liberi ;)

Beren
12-07-2010, 14:34
Ti pare che si sia messo da parte come singolo? Forse non hai visto lo show...
A me pare che abbiano voluto dimostrare che alcuni giocatori possono incontrarsi a cena e decidere le sorti dell'NBA... vedremo se avranno ragione.

Se avesse voluto vincere sarebbe andato in una squadra gia' attrezzata per vincere (ce ne sono parecchie ad Ovest e anche qualcuna ad Est, basti pensare a Orlando), perche' Miami al momento non lo e'...


che la scatola (lo show) sia stato impacchettata bene, non vuol dire che cambi il contenuto..per quanto egocentrico sia stato lo show (ed è stato decisamente fuori luogo), non si può non aver notato che alla fine c'era un ragazzino di 25 anni terrorizzato a morte che ha deciso di lasciare casa,soldi e fama/gloria personali per cercare di andare a vincere....magari falliranno, ma gli va dato atto che è stata una scelta tutto fuor che egoistica o egocentrica!:sisi:


Vero, ma quando c'era da vincere una partita si sapeva chi prendeva in mano le chiavi della macchina... Qui a priori non si sa, e a Cleveland non mi pare che James abbia vinto molte partite nel quarto periodo.

concordo con questo punto..ma questo può essere un vantaggio per miami, visto che non sai cu chi difendere l'ultimo possesso...james ne ha vinte tante di partite all'ultimo periodo, come con orlando l'anno scorso, come con detroit nel 2007,etc...

certo non ha ancora vinto niente..ma se ad esempio parliamo dei lakers, molti dei tiri più importanti dell'ultimo decennio che gli hanno fatto vincere partite importanti, non li ha mica buttati dentro bryant...(:cry2: gara 5 kings-lakers con il tiro di horry:cry2:)..sei ha un buon supporting cast, non ti serve mica il singolo che la butta dentro, perchè ne hai altri che possono rimediare all'errore..

comunque per adesso stiamo parlando del nulla!:D bisogna prima vedere come completeranno il roster...ho sentito che vogliono firmare haslem come centro..:doh: ecco, se si parte così, non vanno da nessuna parte..:sisi:

Joey-sama
12-07-2010, 16:10
Tra i liberi ;)

al jefferson direi, ma dubito lo prendano avendo rinnovato a cifre importanti amir johnson (:eek:)

Joey-sama
12-07-2010, 16:11
comunque per adesso stiamo parlando del nulla!:D bisogna prima vedere come completeranno il roster...ho sentito che vogliono firmare haslem come centro..:doh: ecco, se si parte così, non vanno da nessuna parte..:sisi:

haslem è un signor difensore ed è un gran giocatore di complemento, per me sarebbe una buona scelta trattenerlo... poi ho letto di ilga che vorrebbe seguire lebron e mi sono spanciato dalle risate :esd:

MaD
12-07-2010, 16:56
certo non ha ancora vinto niente..ma se ad esempio parliamo dei lakers, molti dei tiri più importanti dell'ultimo decennio che gli hanno fatto vincere partite importanti, non li ha mica buttati dentro bryant...(:cry2: gara 5 kings-lakers con il tiro di horry:cry2:)..sei ha un buon supporting cast, non ti serve mica il singolo che la butta dentro, perchè ne hai altri che possono rimediare all'errore..

Penso che solo quest'anno Bryant abbia piu' buzzerbeater di James in tutti i suoi 7 anni di carriera. :p

Joey-sama
12-07-2010, 19:32
Penso che solo quest'anno Bryant abbia piu' buzzerbeater di James in tutti i suoi 7 anni di carriera. :p

bryant secondo, l'uomo del BB è melo :sisi:

Hyypia
12-07-2010, 20:09
scola è ancora libero no??
però bisogna vedere se avrà voglia di andare in canada... :asd:
cmq mal che vada l'estate prossima con tanto cap libero, Bargnani e probailmente una delle prime scelte al draft potrebbero risucire a firmare 1-2 tra i migliori FA futuri...

Joey-sama
12-07-2010, 21:01
paul andrà a ny e melo non si sposterà :p
in comepsno col roster attuale ci sarà (salvo sfiga) la pick n.1 al draft

mavio
13-07-2010, 02:40
haslem è un signor difensore ed è un gran giocatore di complemento, per me sarebbe una buona scelta trattenerlo... poi ho letto di ilga che vorrebbe seguire lebron e mi sono spanciato dalle risate :esd:

Haslem già rifirmato e direi che, soprattutto alla luce di ciò che era disponibile e per l'abnegazione che ci ha sempre messo (oltre al fatto che è il fido scudiero di D-Wade), è un'ottima scelta.

Su Ilgauskas condividerei le risate :asd:

Da tifoso dei Suns, la scelta di Turkoglu e Childress è stata assolutamente adorabile! Ne sono stato davvero contento, li abbiamo avuti praticamente per nulla, visto il rendimento di Barbosa post-infortunio di 2 anni fa, ora si può ambire ad una buona stagione (non dico di ripetere la finale, ma mi basta fare bella figura, per ora...)

Intanto aggiornamento per i tifosi Raptors: non solo Barbosa, ma anche Diaw. Ridimensionamento di Bargnani o suo complemento?

aggo85
13-07-2010, 08:43
Bargnani almeno dal merchandising sembra il nuovo uomo di facciata dei raptors, credo che il perno dell'attacco sarà lui, insieme a jarret jack. I lunghi sono Bargnani, Diaw, Chandler, Jhonson e Ed Davis. Jhonson non sarà certo titolare, Davis è un rookie e quindi farà minuti, almeno alll'inizio, Bargnani l'anno scorso ha giocato sia centro che PF, praticamente può far coppia sia con Chandler sia con Diaw, staremo a vedere, ma non credo poco che avrà poco spazio, anzi, con Bosh via potrebbe essere lui l'uomo nuovo. Già da spalla offensiva di bosh tirava fuori buone prestazioni, anche se non con continuità, ora che il peso sembra essere su di lui vedremo se è pronto a diventare davvero come nowitzki o se si cagherà in mano.

Beren
13-07-2010, 09:55
haslem è un signor difensore ed è un gran giocatore di complemento, per me sarebbe una buona scelta trattenerlo... poi ho letto di ilga che vorrebbe seguire lebron e mi sono spanciato dalle risate :esd:

verissimo..ma ti manca comunque il centro e questo vuol dire che fai giocare haslem come centro..è qui che sorge il problema..:p
ho sentito anch'io di ilgauskas..spero non sia vero perchè sarebbe una bella porcata..


Penso che solo quest'anno Bryant abbia piu' buzzerbeater di James in tutti i suoi 7 anni di carriera. :p

perchè tanto le partite le vince prima james..:p

scherzi a parte, è vero, gli manca il killer instinct di jordan...pur essendo uno che prende in mano la squadra nei momenti difficili (escluso quest'anno), non lo fa mai con cattiveria scuotendo e svegliando la squadra, e secondo me è questo il suo più grande limite..

comunque più passano i giorni più inizo a chiedermi perchè non sia andato a chicago..:suspi:

Crash and Burn
13-07-2010, 10:43
Fisher resterà ad LA....e su questo mi sbilancio decisamente....per 2 motivi...

1. motivi familiari (la malattia della figlia)
2. è l'unico giocatore su cui Bryant non accetta discussioni

mi autoquoto :p

"I have decided to continue with Kobe, continue with our teammates and the fans of Los Angeles," Fisher said in a statement on his website. "While this may not be the most lucrative contract I've been offered this offseason, it is the most valuable. I am confident I will continue to lead this team on and off the court. Let the hunt for six begin."

NBA sources said Fisher's contract is for three years for $10.5 million with a player option for a third year.

Hyypia
13-07-2010, 11:03
comunque più passano i giorni più inizo a chiedermi perchè non sia andato a chicago..:suspi:

perchè a Chicago tira vento e fa freddo, invece a Miami c'è il sole e il mare... :cool:

Joey-sama
13-07-2010, 11:15
perchè a Chicago tira vento e fa freddo, invece a Miami c'è il sole e il mare... :cool:

paghi anche meno tasse e in caso di divorzio la legge ti incula di meno :esd:

Dampyr
13-07-2010, 11:15
perchè a Chicago tira vento e fa freddo, invece a Miami c'è il sole e il mare... :cool:

Mi ricorda un calciatore e la di lui moglie...

Joey-sama
13-07-2010, 11:47
Mi ricorda un calciatore e la di lui moglie...

si però a madrid il mare non c'è :p

Dampyr
13-07-2010, 11:52
si però a madrid il mare non c'è :p

Appunto :asd:

Crash and Burn
13-07-2010, 13:56
intanto...nel marasma dei FA si è perso che i lakers hanno firmato Blake (4 anni per 16 milioni...mi dispiace che sia partito Farmar...ma Blake sembra essere nato per la TPO) ma soprattutto....NOTIZIONA.....Adam Morrison (unresitricted free agent) sta facendo bene nei provini con i wizards e pare che abbia anche un appuntamento con i Bulls....dai che ce ne liberiamo!!!!!

Joey-sama
13-07-2010, 14:34
jefferson ai jazz :Pippa:

mavio
13-07-2010, 18:22
jefferson ai jazz :Pippa:

per un attimo ho temuto per loro che fosse Richard, invece è Al... sempre meglio :asd:

mavio
13-07-2010, 22:34
Su Ilgauskas condividerei le risate :asd:

Mi autoquoto un attimo...

http://www.nba.com/2010/news/07/13/ilgauskas.heat/index.html?ls=iref:nbahpt2

:asd:

Crash and Burn
15-07-2010, 10:49
azz... questa me l'ero persa.... :(


Sabato 19 Giugno, al University of Virginia Hospital di Charlottesville, si spegneva la vita di Manute Bol, 47 anni.

Di origini sudanesi, Bol era ricoverato da circa un mese, e versava in gravi condizioni a causa di un’insufficienza renale legata alla sindrome di Stevens-Johnson, dolorosa malattia della pelle che porta alla corposa perdita di brandelli di derma.

La situazione era peggiorata nelle ore successive al suo rientro dall’ennesimo viaggio in Sudan, dove la malattia lo aveva colpito, e dove si trovava per usare la sua popolarità a favore di un corretto svolgimento delle elezioni politiche.

Durante il ricovero, la pelle attorno alla bocca di Bol era così danneggiata da rendere vano ogni suo tentativo di parlare e di nutrirsi.

Al di là delle orrende circostanze della sua morte, però, Manute Bol non era e non potrà mai essere considerato una persona qualunque.

Non solo per le nove stagioni trascorse nella National Basketball Association; e non solo per i suoi duecentotrentuno centimetri, che abbinati ai centodue chilogrammi di peso ne facevano una delle figure più riconoscibili ed indimenticabili della storia della pallacanestro.

Anzi. A dispetto dell’altezza, il suo nome non resterà negli annali della lega quale giocatore professionista più alto di sempre, superato nel 1993 dal romeno Gheorghe Muresan.

Suoi, in coabiltazione, alcuni primati legati alle stoppate inferte in un singolo quarto o in metà partita; suo il singolarissimo record di aver chiuso la carriera con un maggior numero di blocked shots inferti piuttosto che di punti realizzati.

Nessun anello al dito, mai oltre la misera cifra di quattro punti a partita; il solo riconoscimento ufficiale resta un secondo quintetto difensivo del suo anno da rookie, quel 1986 trascorso con i colori dei Washington Bullets e chiuso con 5.0 stoppate a partita. Record tutt'ora imbattuto per una matricola.

Ad una discreta stagione di esordio nella capitale ne seguirono altre due tutt'altro che dispezzabili, prima di essere ceduto, nell'estate del 1988, ai Golden State Warriors.

Fu nel suo primo anno a Oakland che si auto-convinse di avere uno spiccato talento per il tiro da tre. Il fatto, unito al suo carattere giocoso ed alla sua fama di burlone dello spogliatoio, ne fecero ben presto un beniamino dei tifosi della baia, e pur essendo in possesso di una tecnica di tiro a dir poco rivedibile, ci si rese presto conto che la sua convinzione non era del tutto campata in aria.
Ad ogni tripla messa a segno, la Oakland Arena esplodeva.

Ceduto a Philadelphia dopo due sole stagioni da Warrior, Bol iniziò la sua avventura nella città dell'amore fraterno con l'incoraggiante quota di 82 partite giocate, salvo poi piegarsi forzatamente ad un inaspettato e prematuro declino fisico e tecnico.

Fu sul chiudersi della sua terza ed ultima stagione a Philly che Bol scrisse uno degli []highlight più entusiasmanti della sua carriera, realizzando sei delle dodici triple tentate in un incontro con i Phoenix Suns del suo ex compagno e grande amico Charles Barkley.

Nel 1993, lasciata Philadelphia, la sua carriera precipitò: in un anno toccò Miami, nuovamente Washington e nuovamente Philadelphia, scendendo in campo complessivamente per 14 misere partite.

La stagione successiva, la 1994/1995, la iniziò iscritto al roster dei suoi Golden State Warriors, per i quali vestì la casacca numero 1 nell'esplicito intento di imporsi come rimbalzista e stoppatore più dominante della NBA.

Una missione interrotta tristemente il 22 Novembre del 1994, quando, contro i Charlotte Hornets, l'ultimo grave infortunio della sua storia, scrisse la parola fine alla sua incredibile avventura nella lega.

A dispetto del suo indubbio status di VIP, però, l'origine della straordinarietà di Bol non dev’essere cercata nelle nude cifre o nei riconoscimenti. Bol è sempre stato ben lontano dall’essere uno straordinario giocatore; Manute Bol era e rimarrà sempre una persona straordinaria. Un dono.

Perché è questo che signfica il suo nome, Manute: special blessing.

Un uomo capace di mettere da parte il proprio orgoglio e la propria reputazione pur di raccogliere fondi per la sua terra natia. Quel Sudan lacerato da anni di guerre civili, di rappresaglie e violenze inimmaginabili, quel Sudan che Bol ha sempre portato nel suo cuore e non ha mai dimenticato.

Esempi lampanti di tanta dedizione possono essere le sue brevi e, da un certo punto di vista, imbarazzanti esperienze con i guantoni da boxeur e sui ghiacci delle leghe minori di hockey.

Nel primo caso, Bol partecipò nel 2002 ad un incontro di pugilato per celebrità trasmesso da Fox TV, la quale, in cambio, diede visibilità alla Ring True Foundation, un’associazione da lui fondata che si prendeva cura dei bambini nel Sudan meridionale e nella quale aveva investito buona parte dei suoi guadagni.

Bol sconfisse in tre round l’ex defensive tackle di Bears e Eagles William “The Refrigerator” Perry, e donò i 35 mila dollari di premio alla sua associazione.

Nell’autunno dello stesso anno, senza aver mai infilato un alluce in un pattino da hockey, Bol firmò un contratto con gli Indianapolis Ice della Central Hockey League, attratto dall’offerta che il GM Larry Linde gli aveva proposto dopo aver letto delle cattive acque finanziarie in cui navigava l’ex centro NBA.

Bol non posò mai le sue lame sui ghiacci della CHL, ma anche in questo caso la sua comparsata regalò insperata visibilità alla Ring True.

“Alcune persone erano in imbarazzo di fronte a questi avvenimenti”, ricorda Tom Pritchard, direttore di Sudan Sunrise, un’associazione che promuove tutt'ora la riconciliazione nel nord del paese, “Ma quando ci si ripensa, diventano gesti eroici. Manute era un uomo disposto ad umiliare sé stesso pur di ottenere un minimo aiuto per la sua gente”.

Un uomo la cui grandezza fisica e spirituale andavano di pari passo, una grandezza che solo in parte viene riassunta dalle parole pronunciate il 29 Giugno scorso nella Washington National Cathedral dal senatore Sam Brownback: “Manute ha letteralmente dato la vita per il suo popolo. E’ andato in Sudan quando era malato, e ci è rimasto più di quanto avrebbe dovuto, contraendo il disturbo che gli ha poi tolto la vita. Era un giocatore della NBA, sarebbe potuto restare negli Stati Uniti e vivere una vita facile. Non ho mai visto nessuno usare così tanto il proprio status di celebrità, o dedicare maggiormente la propria vita ad un popolo, più di quanto abbia fatto Manute Bol. Questo mi fa guardare ai miei sforzi come se non fossero sufficienti”.

mavio
15-07-2010, 17:42
azz... questa me l'ero persa.... :(

Già da diverso tempo... Il gigante meno offensivo della storia dell'NBA :)

Ho letto tanto di lui, era un personaggio molto apprezzato dal punto di vista umano: dopo aver letto il regredire delle sue condizioni fisiche (e cosa ha patito negli ultimi mesi di vita) spero che stia riposando in pace, il suo Sudan lo ricorderà per sempre come un eroe.

ciba85
16-07-2010, 15:42
I Golden State Warriors sono stati acquistati per 450 milioni dollari (350 mln di euro)

ilbarbadatre
16-07-2010, 23:23
scusate ma avevo dei soldi e non sapevo dove investirli :sisi:

mauro07
18-07-2010, 11:30
scusate ma avevo dei soldi e non sapevo dove investirli :sisi:

potevi comprare questo forum :sisi:

NY come si sta muovendo? oltre a stoudmire chi arriverà?

MaD
18-07-2010, 12:19
Direi che si sta muovendo male... gia' dare il max a Stoudamire significa sprecare il proprio cap, poi il fatto che non arrivi nessuno e' sintomo che i giocatori prima di guardare la citta' guardano la societa' e i Knicks hanno guadagnato una gran brutta fama (e direi chiunque in questo momento sceglierebbe i Nets per giocare a NY).

Intanto i Rockets hanno confermato Lowry e Scola (4 anni per entrambi piu' team option per il 5°) e preso Brad Miller (15 mln in 3 anni).
Visto e considerato che la squadra e' quella dell'anno scorso, piu' Martin sano, piu' Jordan Hill con 1 anno in piu', piu' Yao, piu' Brad Miller e che a fine stagione ci sara' l'atteso (da me) switch di prime scelte con i Knicks (che io gufero' sperando becchino la seconda scelta :D) direi che non siamo messi male.
Comunque si parla di trades che mandino via Ariza e Jeffries in cambio di un 2/3 (si parla tanto di Iguodala).

Fra l'altro bisognera' vedere cosa faranno le squadre che devono tagliare il payroll per non fallire (si dice che Paul e Deron Williams saranno sul mercato ben prima della trading deadline e che Carmelo Anthony voglia andarsene da Denver)... qualche altra trade si puo' sempre fare. :D

Beren
21-07-2010, 14:43
ho appena finito di rivedere gara 6 delle finali del 1998...:cry2::cry2:

perchè non le fanno più partite così?:cry2:

Crash and Burn
23-07-2010, 08:28
I lakers firmano Theo Ratliff (1 anno al minimo salariale) come backup dei lungi e Matt Barnes (1,8 milioni x 2 anni...tutta la MLE rimasta)...direi mercato concluso

mavio
24-07-2010, 03:15
I lakers firmano Theo Ratliff (1 anno al minimo salariale) come backup dei lungi e Matt Barnes (1,8 milioni x 2 anni...tutta la MLE rimasta)...direi mercato concluso

Con l'ulteriore aggiunta dei 2 rookies che hanno fatto una grande SL (ma mi ha convinto più Caracter che Ebanks) direi che la rosa è anche rafforzata rispetto all'anno scorso

Crash and Burn
24-07-2010, 11:48
Con l'ulteriore aggiunta dei 2 rookies che hanno fatto una grande SL (ma mi ha convinto più Caracter che Ebanks) direi che la rosa è anche rafforzata rispetto all'anno scorso

non so a questo punto se li confermeranno entrambi...Caracter mi sembra cmq più pronto...intanto forse Walton out per tutta la stagione...e questo non è esattamente un bene

mavio
24-07-2010, 14:47
non so a questo punto se li confermeranno entrambi...Caracter mi sembra cmq più pronto...intanto forse Walton out per tutta la stagione...e questo non è esattamente una novità

:asd: (Ma quanti mesi in injury list ha passato in carriera? Non si contano più...)

Sui rookies, se faranno una scelta concordo su Caracter

Joey-sama
24-07-2010, 14:57
barnes è migliore di walton e blake è migliore di fisher, da questo punto di vista un mercato inappuntabile

MaD
25-07-2010, 19:41
C'e' da dire che nei 5 minuti con Blake in campo gli avversari potrebbero fare dai 40 ai 50 punti... con Walton e Fisher magari non succedeva. :p

Crash and Burn
26-07-2010, 09:07
il mio dubbio attuale è che Brown e Farmar comunque ti garantivano (pur con tutte le altre pecche) qualche contropiede veloce e qualche attacco al ferro...dando una bella scossa a tutto il secondo quintetto il tutto ovviamente solamente in casa :p

Crash and Burn
06-08-2010, 15:03
e anche Brown ritorna a casa :p

The Lakers and free agent guard Shannon Brown have agreed on a two-year contract worth $4.6 million, Brown's agent, Mark Bartelstein, said Thursday morning. (di nuovo player option al termine della stagione)

in questo momento siamo 12 e abbiamo iniziato a trattare anche per i contratti di Ebanks e Caracter (immagino tutti e 2 al minimo) già così siamo 94,7 milioni :asd:

ciba85
12-08-2010, 11:23
belinelli ai new orleans.

Joey-sama
12-08-2010, 12:18
murphy a nj, ariza a new orleans, collison a indiana e courtney lee ai rockets.... belinelli è un movimento non minore, deppiù :esd:
a new jersey manca giusto lebron :sbonk:
cedendo collison no mi farebbe pensare che rinnoverà paul, altrimenti la logica che ci sta dietro mica la capisco