PDA

Visualizza Versione Completa : Appello



girino69
30-06-2010, 11:28
Qualcuno pensi ai Girini!

http://otaodabiologia.files.wordpress.com/2008/11/girino1.jpg

Non sono previste piogge per i prossimi giorni, e molti specchi d'acqua si stanno prosciugando, condannando a morte migliaia di piccoli girini indifesi. Cosa si può fare per impedire questa strage?

Vi pregherei di non cestinare subito il thread, dato che il problema è serio e postato nella sezione adatta.

Ketamina
30-06-2010, 12:05
Andamento naturale delle cose... :sisi:

teopv90
30-06-2010, 12:10
Non esserre insensibile Keta :nono:

Di che specchi d'acqua stiamo parlando?
Fossi?
Laghetti?

Trovo dura che si prosciughino così in fretta..

Ketamina
30-06-2010, 12:14
Non sono insensibile. Se ogni volta che non piove per 3 giorni muoiono i girini e le rane ci sono comunque che problema c'è...?!

Stessimo parlando di tutte le specie morte per il petrolio in America ok, ma qui si parla di cicli naturali.

Cioè boh... (cit.)

danybig82
30-06-2010, 13:31
:girini:

:susu:

girino69
30-06-2010, 13:43
Non è questione di cicli naturali, è che deve essere una sofferenza indicibile, come se a noi finisse l'aria nella stanza in cui siamo.
E siamo lì bloccati ed inerti.

Ovviamente non sto dicendo di riempire i fossi (sarebbe acqua sprecata, alla fine), ma, ad esempio, raccogliere i girini in giro e portarli in laghi più grossi dove sopravvivono.
Io personalemente ho dedicato a loro una vecchia vasca da bagno che tengo in giardino, ci vuole così poco per aiutarli.

ilbarbadatre
30-06-2010, 13:44
ma sei di gubbio?

Ketamina
30-06-2010, 13:52
Non è questione di cicli naturali, è che deve essere una sofferenza indicibile, come se a noi finisse l'aria nella stanza in cui siamo.
E siamo lì bloccati ed inerti.

Ovviamente non sto dicendo di riempire i fossi (sarebbe acqua sprecata, alla fine), ma, ad esempio, raccogliere i girini in giro e portarli in laghi più grossi dove sopravvivono.
Io personalemente ho dedicato a loro una vecchia vasca da bagno che tengo in giardino, ci vuole così poco per aiutarli.

Sì ok, ma quello che dico io è: sono 20'000 anni che le rane continuano ad esserci e d'estate i girini muoiono per la mancanza d'acqua? Sì. E allora per me: sticazzi tutta la vita! ;)

Vogliamo parlare della cornacchia che va nei nidi degli altri uccellini quando non ci sono i genitori e si mangia gli occhi dei piccolini?

O delle tartarughine che non ce la fanno ad arrivare nel mare e vengono assalite dai granchi/uccelli di mare?

Selezione naturale. :sisi:

teppic
30-06-2010, 13:56
Qualcuno mi sta facendo incazzare