PDA

Visualizza Versione Completa : Per esperti di telefonini...



anzul
07-07-2010, 14:14
Tramite una gabbola con la mia compagnia telefonica ho la possibilità di farmi regalare un cellulare nuovo di zecca :whistl:
Non sono però aggiornato e ho pochissimi giorni per scegliere, voi quale mi consigliate?

Questi i disponibili:

BLACKBERRY CURVE 8520
BLACKBERRY 8900
BLACKBERRY STORM
SAMSUNG C6625v
SAMSUNG GT-B7330
NOKIA E71
NOKIA N97 mini
NOKIA E 75
iPHONE 3G

Dampyr
07-07-2010, 14:24
Dipende da cosa ti serve.
Il blackberry è un cellulare "da lavoro", i samsung sono di scarsa qualità, l'iphone per carità di dio :esd:
Se lo vuoi "serio" io andrei di nokia E75 senza pensarci, ma sono di parte...
il più giocattolo di questi è l'ifogn :sisi:

Ketamina
07-07-2010, 14:26
Io prenderei l'iPhone. :sisi:

E' troppo chiuritusu. :esd:

luca89
07-07-2010, 14:27
iphone :sisi:

goldrake11
07-07-2010, 14:28
Iphone tutta la vita:sisi:

Dampyr
07-07-2010, 14:30
Io prenderei l'iPhone. :sisi:

E' troppo chiuritusu. :esd:


iphone :sisi:


Iphone tutta la vita:sisi:

Ha chiesto un telefono :read:
:Prrr:

Calimar
07-07-2010, 14:30
ma 3g o 3gs ?

Ketamina
07-07-2010, 14:34
Ha chiesto un telefono :read:
:Prrr:

Ma per un telefono bastano 20 euro. Gli sfizi dell'iPhone non li ha nessuno invece.

Dampyr
07-07-2010, 14:38
Ma per un telefono bastano 20 euro. Gli sfizi dell'iPhone non li ha nessuno invece.

Beh, è un giocattolo, dove paghi tutto.
Cmq il mio parere l'ho dato, attendo che esigenze ha.

dj501
07-07-2010, 14:52
se deve sostituire il tuo telefono vero e quindi hai bisogno di qualcosa di serio scegli il nokia che meglio si adatta alle tue esigenze
Se ti serve come giocattolo di supporto prendi l'ifogna

anzul
07-07-2010, 15:10
Cmq il mio parere l'ho dato, attendo che esigenze ha.


se deve sostituire il tuo telefono vero e quindi hai bisogno di qualcosa di serio scegli il nokia che meglio si adatta alle tue esigenze

mi serve al 99% per lavoro, telefonate in primis, poi internet e mail, quindi pensavo anch'io al NOKIA...
dei 3 in elenco il modello E75 è il migliore?

Ketamina
07-07-2010, 15:11
E allora prendi il BlackBerry frocchio. :sisi:

Ale 9
07-07-2010, 15:12
Iphone perchè fa tanto io sono figo :sisi:

Dampyr
07-07-2010, 15:39
mi serve al 99% per lavoro, telefonate in primis, poi internet e mail, quindi pensavo anch'io al NOKIA...
dei 3 in elenco il modello E75 è il migliore?

Per la mail il blackberry è insuperabile, meglio ancora se avete un server interno (il BES).
Dei nokia il migliore è l'e75, anche perchè la serie E è quella per il business.

visto che ti serve per lavoro pietra sopra all'iphone, anche perchè non arriva alla giornata di carica...

dj501
07-07-2010, 15:51
se lo usi per lavoro e mail tutta la vita il BB

azteca
07-07-2010, 16:12
blecberri per lavoro e ifon per maierlains :calimar:

teopv90
07-07-2010, 16:29
blecberri per lavoro e ifon per maierlains :calimar:

:sisi:

anzul
07-07-2010, 18:54
ho trovato due colleghi, uno con il BLACKBERRY STORM e l'altro con il NOKIA E71
entrambi mi hanno consigliato quello che possiedono :rolleyes:

azteca
07-07-2010, 19:06
ho trovato due colleghi, uno con il BLACKBERRY STORM e l'altro con il NOKIA E71
entrambi mi hanno consigliato quello che possiedono :rolleyes:

vai di samsung allora :sisi:

Ale 9
07-07-2010, 21:59
Io sono Nokia da sempre e mi trovo bene.... adesso ho il nokia 6730 classic e mi trovo bene...quindi ti consiglio il nokia che puoi scegliere pur non avendolo io :)

DiOli
07-07-2010, 22:25
nokia e75... una figata

anzul
07-07-2010, 23:18
ho aperto il sondaggio... :asd: :asd: :asd:

Palo FC
08-07-2010, 08:49
Ho votato pur non avendo la bencheminima idea di che cosa stiate parlando :calimar:

azteca
08-07-2010, 08:58
io ho votato il samsung Gran Turismo, deve essere sportivo o coupè :calimar:

Dampyr
08-07-2010, 09:17
ho trovato due colleghi, uno con il BLACKBERRY STORM e l'altro con il NOKIA E71
entrambi mi hanno consigliato quello che possiedono :rolleyes:

L'e71 ha uno schermo ampio, ma secondo me è lentino... meglio l'e75 (che se non sbaglio ha sia la tastiera compatta che la qwerty, a slide).
Tra i BB lo storm è quello touch, e per me l'assenza di tastiera fisica non si concilia col lavoro... Io ho il curve 8520 per lavoro ed è un bel gioiellino :)
L'8900 è il bold, il suo fratellone maggiore.

Gli altri lasciali perdere..

teopv90
08-07-2010, 12:41
Myairlinessssssssssssssssss

Aifonnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn

Palo FC
08-07-2010, 15:36
E comunque l'Iphone 4 solo se sei mancino.

Oppure devi usare iHand.

_eNeRGy_
08-07-2010, 16:05
come mai non un htc?

lupennino
13-07-2010, 09:48
Manca la scelta migliore.

Samsung wave.

OrsettiOrsetti
20-09-2010, 19:23
Mi riallaccio a questo thread perchè anch'io in procinto di pigliarmi uno smartphone, materia in cui però sono totalmente ignorante.

Le caratteristiche principali che cerco sono:
- Connettività massima, di modo da poter sfruttare tutte le reti possibili ovunque io sia.
- Possibilità di accesso e navigazione in internet comoda, non solo per l'email insomma.
- Possibilità di utilizzo come navigatore.
- Deve pur sempre essere un telefono!
- Tastiera fisica e foto/videocamera non sono determinanti.

Se poi le dimensioni sono tali da poterlo mettere in tasca senza sembrare perennemente in erezione tanto meglio.:asd:

Informandomi in rete avevo addocchiato questo telefono (http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Schede-Tecniche/n1930/Sony-Ericsson-Xperia-X8-.html) che dovrebbe essere messo in vendita a breve a 199€.

Dite che è adatto a ciò che cerco? Avete altri modelli da consigliarmi che potrebbero essere adatti (e che costino attorno a quella cifra)?

Già che sono in tema, consigli su che operatore/tariffa scegliere?

Grazie.:)

anzul
20-09-2010, 19:37
alla fine mi è arrivato un NOKIA E63
mi trovo molto bene, a parte il fatto che ha 185.962.542 funzioni e finora ne ho utilizzate 4 (telefono, internet, mail e agenda) :asd: :asd: :asd:
qualcuno ce l'ha?

Dampyr
20-09-2010, 20:30
Mi riallaccio a questo thread perchè anch'io in procinto di pigliarmi uno smartphone, materia in cui però sono totalmente ignorante.

Le caratteristiche principali che cerco sono:
- Connettività massima, di modo da poter sfruttare tutte le reti possibili ovunque io sia.
- Possibilità di accesso e navigazione in internet comoda, non solo per l'email insomma.
- Possibilità di utilizzo come navigatore.
- Deve pur sempre essere un telefono!
- Tastiera fisica e foto/videocamera non sono determinanti.

Se poi le dimensioni sono tali da poterlo mettere in tasca senza sembrare perennemente in erezione tanto meglio.:asd:

Informandomi in rete avevo addocchiato questo telefono (http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Schede-Tecniche/n1930/Sony-Ericsson-Xperia-X8-.html) che dovrebbe essere messo in vendita a breve a 199€.

Dite che è adatto a ciò che cerco? Avete altri modelli da consigliarmi che potrebbero essere adatti (e che costino attorno a quella cifra)?

Già che sono in tema, consigli su che operatore/tariffa scegliere?

Grazie.:)

Budget?

OrsettiOrsetti
20-09-2010, 20:43
Il telefono che cito sopra viene 199€.
Non vorrei discostarmi troppo da quella cifra.

Altri che, sempre dall'alto della mia ignoranza, mi paiono adatti come richieste/prezzo sono:
-Samsung GT-i5500 Corby
-LG P500 Optimus one

Pareri (anche su operatore e tariffe convenienti)?:D

Palo FC
21-09-2010, 08:43
Mi riallaccio a questo thread perchè anch'io in procinto di pigliarmi uno smartphone, materia in cui però sono totalmente ignorante.

Le caratteristiche principali che cerco sono:
- Connettività massima, di modo da poter sfruttare tutte le reti possibili ovunque io sia.
- Possibilità di accesso e navigazione in internet comoda, non solo per l'email insomma.
- Possibilità di utilizzo come navigatore.
- Deve pur sempre essere un telefono!
- Tastiera fisica e foto/videocamera non sono determinanti.

Se poi le dimensioni sono tali da poterlo mettere in tasca senza sembrare perennemente in erezione tanto meglio.:asd:

Informandomi in rete avevo addocchiato questo telefono (http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Schede-Tecniche/n1930/Sony-Ericsson-Xperia-X8-.html) che dovrebbe essere messo in vendita a breve a 199€.

Dite che è adatto a ciò che cerco? Avete altri modelli da consigliarmi che potrebbero essere adatti (e che costino attorno a quella cifra)?

Già che sono in tema, consigli su che operatore/tariffa scegliere?

Grazie.:)

Il prezzo è basso perchè il SO è Android 1.6 invece del nuovo Android 2 e probabilmente non c'è supporto per l'aggiornamento futuro.

Non sono un esperto, ma di recente mi sono un po' informato e da quello che le riviste specializzate dicono, non vale la candela risparmiare per poi trovarsi una versione decisamente peggiore della attuale di Android.

Dampyr
21-09-2010, 09:13
Il prezzo è basso perchè il SO è Android 1.6 invece del nuovo Android 2 e probabilmente non c'è supporto per l'aggiornamento futuro.

Non sono un esperto, ma di recente mi sono un po' informato e da quello che le riviste specializzate dicono, non vale la candela risparmiare per poi trovarsi una versione decisamente peggiore della attuale di Android.

Concordo, il "must" è android 2.2
Io propongo l'e52 o l'e55, ma non ricordo se hanno il gps :suspi:
Se invece per navigazione comoda intendi smartphone a schermo grande, il budget non basta.

EDIT: ho visto in giro che l'e52 si trova anche a 185€, vedi se ti può piacere (più che lo schermo, guarda la risoluzione). io ho il fratellino minore, l'e51, e ne sono soddisfattissimo :)

aed1248
21-09-2010, 09:16
io ho preso l'iPhone 4 con la Tre (comprarlo mi sembra una follia)... venendo da 3 anni di iPhone americano... non sono esperto in materia di smartphone, però con questo devo dire che puoi fare veramente tutto... ho installato il navigon con le mappe europee, solo per non perdermi di ritorno dall'allianz... :asd: ... quando mi serve qualcosa su internet ci metto davvero poco a navigare... tutto il resto è a gusto tuo, app o non app...
Unico problema, verifica la copertura della Tre nella tua zona, altrimenti rischi di dartelo in faccia... ovvero, se non c'è linea passi aggratis su TIM, ma per i dati paghi il roaming... non credo sia conveniente a quel punto.

dj501
21-09-2010, 10:20
confermo che come operatore per connettivita' 3 supera tutti. Sono passato anche io :)

Calimar
21-09-2010, 10:47
Mi riallaccio a questo thread perchè anch'io in procinto di pigliarmi uno smartphone, materia in cui però sono totalmente ignorante.

Le caratteristiche principali che cerco sono:
- Connettività massima, di modo da poter sfruttare tutte le reti possibili ovunque io sia.
- Possibilità di accesso e navigazione in internet comoda, non solo per l'email insomma.
- Possibilità di utilizzo come navigatore.
- Deve pur sempre essere un telefono!
- Tastiera fisica e foto/videocamera non sono determinanti.

Se poi le dimensioni sono tali da poterlo mettere in tasca senza sembrare perennemente in erezione tanto meglio.:asd:

Informandomi in rete avevo addocchiato questo telefono (http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Schede-Tecniche/n1930/Sony-Ericsson-Xperia-X8-.html) che dovrebbe essere messo in vendita a breve a 199€.

Dite che è adatto a ciò che cerco? Avete altri modelli da consigliarmi che potrebbero essere adatti (e che costino attorno a quella cifra)?

Già che sono in tema, consigli su che operatore/tariffa scegliere?

Grazie.:)

io mi fionderei su un abbonamento :sisi:
così ne approfitti e ti attivi anche l'opzione internet per navigare "aggratis" :)
e ti consiglio ovviamente iphone 4 ( :esd: ) e mi piace molto anche un htc (mi pare sia il desire 2 ) che 3 dà con 0 euri :)

OrsettiOrsetti
21-09-2010, 10:54
Non avevo notato la versione di android dell' X8, anche se cercando in giro parlano di upgrade imminente (se non addirittura prima della commercializzazione) alla 2.1 .
Per navigazione comoda intendevo proprio schermo relativamente grande con risoluzione accettabile.
L' X8 avrebbe un 3" con 320x480, touch capacitivo, che mi pareva buono specie in rapporto alle dimensioni contenute.
Il 2,4" l'ho provato con il telefono di un amico e mi è parso un po' limitante (forse è questione di abitudine).
Stesso motivo per cui mi sono interessato al LG Optimus One: 3,2" e risoluzione 320x480 e ora che mi ci avete fatto prestar attenzione, pure android 2.2

Per la questione abbonamento, ci avevo fatto due conti pure io. Ma considerando che spendo solitamente intorno ai 10€ al mese di chiamate e che i contratti di solito durano almeno 24 mesi, non credo mi convenga.