PDA

Visualizza Versione Completa : Viva la RAI!



OrsettiOrsetti
12-08-2010, 20:49
Anche oggi la RAI ha dato un brillante esempio della sua inutilità.

Finale di tuffi, piattaforma 10 metri femminile. Un'italiana, Noemi Batki, dopo un inizio gara con diversi errori, piazza due tuffi spettacolari e si rimette in gioco per una medaglia.
A 3 tuffi dalla fine della gara, di cui 2 fondamentali per capire se l'azzurra andrà o meno a medaglia, la trasmissione su RAIDUE viene interrotta e si prosegue solo su raisport. :rolleyes:
E cosa c'era in palinsesto di così imprescindibile da non poter aspettare 4 minuti (ma pure meno eh...) in modo da far finire la gara? Una puntata di Braccio di Ferro!!!:eek::mad:

Ora, è vero che probabilmente in italia l'unico che guarda una gara di tuffi sono io, ma scelte del genere fanno ulteriormente capire come la RAI abbia toccato il fondo e cominciato a scavare.


PS: per la cronaca, alla fine l'italiana ha vinto un incredibile ed emozionante argento...

Joey-sama
12-08-2010, 20:54
li guardo anche io, su eurosport però :p
e vogliamo parlare delle qualificazioni del basket? :esd:

teopv90
12-08-2010, 20:57
La stavo guardando anch'io e li ho insultati allo stesso modo :sisi:

I cartoni animati.. Cioè.. :suspi:

Ci aggiungo anche che, ok essere patriottici, ma sentire i commentatori esultare per i tuffi sbagliati delle altre era abbastanza da :sbrat:

OrsettiOrsetti
12-08-2010, 21:00
e vogliamo parlare delle qualificazioni del basket? :esd:

Ma quelle perlomeno sai già che non le fanno vedere (e visto come gioca l'Italia è pure meglio, non vorrei che i ragazzini si allontanassero ancora di più da questo sport:rolleyes: ).
Fare vedere una gara fino a 3 minuti dalla fine, segando una parte decisiva per il risultato, per di più quando c'è un'italiana in lotta per una medaglia e per trasmettere un cartone animato di 50 anni fa, è davvero paradossale!

Joey-sama
12-08-2010, 21:05
Ma quelle perlomeno sai già che non le fanno vedere (e visto come gioca l'Italia è pure meglio, non vorrei che i ragazzini si allontanassero ancora di più da questo sport:rolleyes: ).
Fare vedere una gara fino a 3 minuti dalla fine, segando una parte decisiva per il risultato, per di più quando c'è un'italiana in lotta per una medaglia e per trasmettere un cartone animato di 50 anni fa, è davvero paradossale!

per di più nei tuffi partono ad ordine inverso di classifica rispetto alle qualificazioni, quindi te lo puoi aspettare che gli ultimi tuffi siano un filo decisivi :esd:

danybig82
12-08-2010, 21:19
ammazza che fenomeni..:no:

pero anche braccio di ferro ha il suo fascino :sisi::sbonk:

mjasky
12-08-2010, 21:20
Anche oggi la RAI ha dato un brillante esempio della sua inutilità.

Finale di tuffi, piattaforma 10 metri femminile. Un'italiana, Noemi Batki, dopo un inizio gara con diversi errori, piazza due tuffi spettacolari e si rimette in gioco per una medaglia.
A 3 tuffi dalla fine della gara, di cui 2 fondamentali per capire se l'azzurra andrà o meno a medaglia, la trasmissione su RAIDUE viene interrotta e si prosegue solo su raisport. :rolleyes:
E cosa c'era in palinsesto di così imprescindibile da non poter aspettare 4 minuti (ma pure meno eh...) in modo da far finire la gara? Una puntata di Braccio di Ferro!!!:eek::mad:

Ora, è vero che probabilmente in italia l'unico che guarda una gara di tuffi sono io, ma scelte del genere fanno ulteriormente capire come la RAI abbia toccato il fondo e cominciato a scavare.


PS: per la cronaca, alla fine l'italiana ha vinto un incredibile ed emozionante argento...

penso di aver imprecato per una buona mezz'oretta....:sisi:

OrsettiOrsetti
12-08-2010, 21:41
Fortunatamente avevo il PC già acceso e connesso, quindi mi sono visto il finale di gara in streaming su raisport, altrimenti la blasfemia avrebbe dilagato. :sisi:

ZiDad
12-08-2010, 21:47
Ci sono sport e discipline di serie A e discipline di serie D... e la signora rai (scritta volutamente in minuscolo) non transige... ottima idea per spingere sport minori... :rolleyes:
'cci loro...

Hendeling
12-08-2010, 22:41
A parziale giustificazione della rai c'è da dire che la gara è iniziata con un abbondante ritardo.
Poi sono d'accordo che tra mondiali di calcio, qualificazioni di basket e questa dei tuffi... :sbonk:

Io per fortuna la vedevo su raisport.

fantaluca
12-08-2010, 22:48
io ricorderò sempre una partita dell'Italia degli europei di basket (tipo quarti di finale) che era andata lunga (mancava 1 minuto ed erano punto a punto)... ad un certo punto inizia la partita della nazionale di calcio in programma quella stessa sera e quindi giustamente non tolgono la linea al basket ma dividono lo schermo in 2... una inaquadratura in alto a sinistra e una in basso a destra. Piccolo problema... una parte dell'inquadratura inferiore destra (basket) viene coperta da quella superiore sinistra (calcio)... da quel momento il canestro in cui doveva segnare l'Italia non si è più visto... vedevi il tiro e poi dovevi sperare che fosse entrato :esd:

Dampyr
13-08-2010, 01:14
Anch'io seguo i tuffi :read:
Presumo siano mosse per spingere al digitale...

Braccio di ferro :Pippa:

Kira
13-08-2010, 01:20
Anch'io seguo i tuffi :read:
Sì ma qui si parla di tuffi nell'acqua, non sull'erba :p :asd:

Seriamente... infrango qualche regola del forum se affermo che per cose del genere IMHO sarebbe legittimo non pagare più il canone? :rolleyes:

Dr_Velvet
13-08-2010, 02:04
visto che si parla di rai,aggiungo questo articolo:
http://www.corriere.it/spettacoli/10_agosto_12/fil-di-rete_218adb1a-a5d7-11df-8d3b-00144f02aabe.shtml
Sono riusciti a peggiorare,incredibile.
Bagni diceva male ciò che sapeva.Gentili parla bene,ma non dice niente.

dj501
13-08-2010, 08:46
Purtroppo non è piu' canone rai da parecchio, ma tassa di possesso tv

azteca
13-08-2010, 10:20
Sì ma qui si parla di tuffi nell'acqua, non sull'erba :p :asd:



:sbonk:

danybig82
13-08-2010, 10:43
picchiamo Calimar in quanto rappresentante della Rai :mazza:

azteca
13-08-2010, 11:10
picchiamo Calimar in quanto rappresentante della Rai :mazza:

:sisi:

è lui che insiste su Braccio di Ferro :calimar:

ciba85
13-08-2010, 11:37
Anche oggi la RAI ha dato un brillante esempio della sua inutilità.

Finale di tuffi, piattaforma 10 metri femminile. Un'italiana, Noemi Batki, dopo un inizio gara con diversi errori, piazza due tuffi spettacolari e si rimette in gioco per una medaglia.
A 3 tuffi dalla fine della gara, di cui 2 fondamentali per capire se l'azzurra andrà o meno a medaglia, la trasmissione su RAIDUE viene interrotta e si prosegue solo su raisport. :rolleyes:
E cosa c'era in palinsesto di così imprescindibile da non poter aspettare 4 minuti (ma pure meno eh...) in modo da far finire la gara? Una puntata di Braccio di Ferro!!!:eek::mad:

Ora, è vero che probabilmente in italia l'unico che guarda una gara di tuffi sono io, ma scelte del genere fanno ulteriormente capire come la RAI abbia toccato il fondo e cominciato a scavare.


PS: per la cronaca, alla fine l'italiana ha vinto un incredibile ed emozionante argento...

:no:

anche perchè questi sport "minori" non li fanno mai vedere tranne europei,mondiali e olimpiadi, se si mettono a tagliarli pure in queste occasioni....:mad:

Fara
13-08-2010, 12:17
anche il ciclismo a volte lo spostano da rai 2 a rai 3 :p

OrsettiOrsetti
13-08-2010, 13:03
Presumo siano mosse per spingere al digitale...


Io il digitale ce l'ho, ma raisport non lo piglio lo stesso. :rolleyes:
Meno male che c'è lo streaming. :sisi:

smargiasassi
13-08-2010, 13:19
vi ricordate quando rai 2 trasmetteva il secondo tempo di una partita di basket di A1?
mi sembra prima del tg serale. beh... se andava ai supplementari (ipotesi non così rara nel basket) il collegamento veniva immancabilmente troncato!
ahhh... bei tempi!

ps
la copertura degli europei del 99 vinti dalla nazionale di basket fu indecorosa, le dirette partirono dai quarti (? non ricordo bene.... ma ero incazzatissimo)

violarossa
14-08-2010, 13:52
Anche oggi la RAI ha dato un brillante esempio della sua inutilità.

Finale di tuffi, piattaforma 10 metri femminile. Un'italiana, Noemi Batki, dopo un inizio gara con diversi errori, piazza due tuffi spettacolari e si rimette in gioco per una medaglia.
A 3 tuffi dalla fine della gara, di cui 2 fondamentali per capire se l'azzurra andrà o meno a medaglia, la trasmissione su RAIDUE viene interrotta e si prosegue solo su raisport. :rolleyes:
E cosa c'era in palinsesto di così imprescindibile da non poter aspettare 4 minuti (ma pure meno eh...) in modo da far finire la gara? Una puntata di Braccio di Ferro!!!:eek::mad:

Ora, è vero che probabilmente in italia l'unico che guarda una gara di tuffi sono io, ma scelte del genere fanno ulteriormente capire come la RAI abbia toccato il fondo e cominciato a scavare.


PS: per la cronaca, alla fine l'italiana ha vinto un incredibile ed emozionante argento...

È ovviamente tutta una questione di denari. Diritti tv, evidentemente, vendututi ai canali satellitari. Ci fanno credere che l'offerta, con l'avvento del digitale e il farsi largo del satellitare, sia più ampia ma allo stesso tempo è un modo per spillare denari agli utenti e agli appasionati poichè i "proprietari" delle tv nazionali (stato e Silvio) non possono più permetterCI certi "privilegi". Eeeeee tutto per il nostro bene, mica per loro eh! W il marketing! :up:

charlie84
14-08-2010, 17:07
vi ricordate quando rai 2 trasmetteva il secondo tempo di una partita di basket di A1?
mi sembra prima del tg serale. beh... se andava ai supplementari (ipotesi non così rara nel basket) il collegamento veniva immancabilmente troncato!
ahhh... bei tempi!

ps
la copertura degli europei del 99 vinti dalla nazionale di basket fu indecorosa, le dirette partirono dai quarti (? non ricordo bene.... ma ero incazzatissimo)

Ricordo bene ma era su rai3 :sisi:

seggio85
14-08-2010, 17:12
li guardo anche io (anche perchè conosco un pò la cagnotto :) ), ma non credo che mediaset faccia di meglio però..
in ogni caso lo fanno apposta..

federicoP
15-08-2010, 12:39
chi ha parlato di braccio di ferro?!:mazza:

seggio85
15-08-2010, 20:36
oro nel sincronizzato da tre metri :)

Joey-sama
15-08-2010, 20:41
altro capolavoro rai :esd:

OrsettiOrsetti
15-08-2010, 20:43
Ormai me lo aspettavo, mi sono visto la gara direttamente in streaming. :rolleyes:

PS: ovviamente è stata una gara della madonna, specie nell'ultimo round dei tuffi.

papclems
16-08-2010, 21:20
calimar, hai sfrangiato il coso co sto caspio di braccio di ferro eh.


:sisi:


















:esd:

Calimar
26-08-2010, 09:33
picchiamo Calimar in quanto rappresentante della Rai :mazza:


:sisi:

è lui che insiste su Braccio di Ferro :calimar:


calimar, hai sfrangiato il coso co sto caspio di braccio di ferro eh.



a me piace :-o

teopv90
26-08-2010, 09:58
a me piace :-o

Ecco lo sapevamo :mazza:

Dampyr
26-08-2010, 10:03
a me piace :-o

:no:

danybig82
26-08-2010, 10:05
sei frocchio :sisi: