PDA

Visualizza Versione Completa : Coach NT under 20



nebbia
12-08-2010, 21:33
Per il futuro sarei interessato a diventare il manager della nazionale italiana Under o maggiore,ma credo che prima bisogna farsi le ossa con quella minore,vorrei creare uno staff da riproporre alle prossime elezioni,in modo da prepararci per bene con i programmi e studiare bene ciò che riguarda la nazionale e il suo mondo,se qualcuno è interessato ne possiamo discutere,secondo me per gestire la nazionale ci vorrebeb uno staff di 8/9 persone con competenze doppie.Attendo notizie e confronti.

slaine
12-08-2010, 21:36
ah beh...
sei un candidato?

nebbia
13-08-2010, 01:42
Non per queste elezioni ma per le prossime,in modo da arrivare preparati ed eventualmente appoggiati da diversi utenti

musclemuseum
13-08-2010, 01:50
beh, che dire... mettiti in coda! :asd:



ah, aggiungerei anche :Stikazzi®



musclemuseum

nebbia
13-08-2010, 02:15
hattrik e lungo bisogna programmare bene se vuoi cose fatte per bene

slaine
13-08-2010, 09:26
ok, d'accordo...
come intendi procedere? cosa vuol "programmazione" nell'ambito del tuo progetto?

azteca
13-08-2010, 10:17
porello nebbia, s'è beccato subito il confronto col comandante in capo delle forze armate :D

Hendeling
13-08-2010, 10:32
Io vorrei sapere cosa ne pensi dei trequartisti in generale ed in particolare se possono essere utili in una nazionalina.

ciba85
13-08-2010, 11:33
porello nebbia, s'è beccato subito il confronto col comandante in capo delle forze armate :D

obiettivo: devi distruggere l'esercito di nebbia o conquistare 24 territori :D

si scherza ovviamente ;)

musclemuseum
13-08-2010, 11:49
porello nebbia, s'è beccato subito il confronto col comandante in capo delle forze armate :D

Chi? Il comandante della squadra d'assalto dell'armata del falco? eh, brutta bestia... :sisi:

Lo chiamavano ecatombe





musclemuseum

nebbia
13-08-2010, 14:09
per programmazione intendo che con lo staff, monitoriamo i giocatori adatti alla nazionalina o nazionale, scegliendo i più adatti alla nostra funzione e facendo il paragone con la vera nazionale under 20, ognuno avrebbe competenze, confrontando anche le tattiche usate e quelle che vorremmo usare noi,i pic e mots e acquisire esperienza per presentare una candidatura forte,ma ovviamente ci vorrebbe l'appoggio anche di alcune fed o simpatizzanti.Per questo cerco persone che vogliano far parte del progetto da presentare alle prossime elezioni sia under che maggiore.Lo so che è difficilissimo ma hattrik è belo anche per questo.

A me personalmente piacciono i 3/4,ma ovviamente quello è un discorso legato al tipo di tattica che vuoi usare in una determinata partita,ma io in squadra ne terrei sempre 1-2.Sono anche per i DCO.

Dimenticavo di aggiungere che faccio parte del progetto giovani per la nazionale maggiore voluto da Aldo, ed e lì che mi è nata la passione.

ingegnerlillo
13-08-2010, 14:43
Ehm, giusto un paio di considerazioni sparse:

1) per messaggi consecutivi, potresti usare il tasto "modifica" in basso a destra, please? Rende il forum molto più leggibile...

2) Terresti 2 3/4isti in U-20? Lo sai quant'è il numero massimo di giocatori in rosa?

3) ti dico fin da ora che se cerchi collaboratori, buona fortuna, ma se cerchi un appoggio del forum non c'è mai stato e mai ci sarà :D

nebbia
13-08-2010, 15:17
Per ingegnerillo lo so che sei un fan degli attuali candidati, non voglio fare nomi, per il resto cerco sia collaboratori che eventuale appoggio ma non dal forum inteso come struttura ma da quanti leggendo sono d'accordo con le mie idee, che sono anche opinabili e per questo migliorabili con l'esperienza di voi tutti compreso te per creare qualcosa di valido sia che vada in porto o meno.Non so se ti sei reso conto ma sia al'under che alla maggiore sono più o meno le stesse persone che girano ed io sono per cambiare questa egemonia.Ci riusciro? non lo so ma vado avanti lo stesso.

ingegnerlillo
13-08-2010, 16:07
Per ingegnerillo lo so che sei un fan degli attuali candidati, non voglio fare nomi, per il resto cerco sia collaboratori che eventuale appoggio ma non dal forum inteso come struttura ma da quanti leggendo sono d'accordo con le mie idee, che sono anche opinabili e per questo migliorabili con l'esperienza di voi tutti compreso te per creare qualcosa di valido sia che vada in porto o meno.Non so se ti sei reso conto ma sia al'under che alla maggiore sono più o meno le stesse persone che girano ed io sono per cambiare questa egemonia.Ci riusciro? non lo so ma vado avanti lo stesso.

Io sono un fan degli attuali candidati? :suspi:

Veramente manco ho votato :asd:

Comunque Troseidone ad esempio non mi sembrava "sempre le stesse persone che girano", e nemmeno almeno 2 dei 3 attuali candidati più in palla...

Non so se te lo sei mai domandato ma forse ti sembrano sempre le stesse persone perchè quelli che hanno a cuore le nazionali seguono per tutto l'anno, scrivono nei vari thread, dicono la loro sullo scouting e aiutano nel lavoro di "manovalanza", invece che spuntare puntualmente come funghi solo durante le elezioni...

Comunque nessun problema eh, io non volevo fare alcuna polemica, era solo una precisazione la mia.

P.S.: e i trequartisti? :D

slaine
13-08-2010, 17:14
Non so se ti sei reso conto ma sia al'under che alla maggiore sono più o meno le stesse persone che girano ed io sono per cambiare questa egemonia.Ci riusciro? non lo so ma vado avanti lo stesso.

ho un deja-vu....:suspi:

cmq, strani ricordi che affiorano a parte, la tua idea sarebbe, per riassumere, di raccogliere qui qualche utente con cui cominciare ad immagazzinare esp per presentarsi alla prossima tornata elettorale...giusto?

nebbia
13-08-2010, 17:30
No l'idea di base è creare uno staff di utenti che vogliano fare qualcosa per la nazionale,dopo di che alle elezioni mi candiderei io come CT, ma non sarebbe la prerogatia visto che sono per il dialogo e potrebbe anche candidarsi un altro,magari parlarne in questo forum che diventerebbe una piattaforma della nazionale dove il CT chiunque esso sia non sarebbe solo ma appoggiato nelle decisioni da altre due persone e sarebbe la maggioranza a decidere. Ma queste sono idee che si partoriranno se qualcuno è interessato al progetto,potresti anche essere tu il candidato CT ''slaine'',perchè vedo che sei utente esperto,non so però che rapporti hai con i soliti noti tipo Regia5,mokiforever,anto83,ed altri che penso di nome conoscerai.

nebbia
13-08-2010, 17:35
per ingegnerillo:
In nazionale si possono convocare fino a 26 giocatori e se vuoi puoi anche far uscire due 3/4 non credi o qualche DCO.

ingegnerlillo
13-08-2010, 19:37
non so però che rapporti hai con i soliti noti tipo Regia5,mokiforever,anto83,ed altri che penso di nome conoscerai.

Penso corra più buon sangue tra Di Pietro e Berlusconi che tra Moki e Anto :asd:



per ingegnerillo:
In nazionale si possono convocare fino a 26 giocatori e se vuoi puoi anche far uscire due 3/4 non credi o qualche DCO.

No, non credo francamente :asd:

In Under al massimo massimo 1 3/4, ma secondo me serve veramente a poco. DCO per l'under sono molto difficili da creare, secondo me servono poco anche quelli, al massimo massimo 1 anche di quelli, non certo "qualche" :p

nebbia
13-08-2010, 19:47
I nomi erano per citare gli ultimi che hanno guidato o orbitano in ambito nazionali,che poi corra buon sangue francamente mi interessa poco era per dire di buttare dalla torre tutti gli attuali.Per il resto fra 3/4 e DCO tutto dipende da come vuoi giocare e la tattica.

slaine
13-08-2010, 20:08
Per il resto fra 3/4 e DCO tutto dipende da come vuoi giocare e la tattica.

che livello di skill dovrebbero avere i 3/4isti e i DCO per essere utili a una nazionale? considerando che devono cominciare a giocare le prime partite sui 18 anni, vuol dire che si hanno 2 stagioni per averli convocabili e 1 ulteriore stagione per il mondiale. Non mi pare che possano crescere più di tanto, o no?

derblauereiter
13-08-2010, 21:23
che livello di skill dovrebbero avere i 3/4isti e i DCO per essere utili a una nazionale? considerando che devono cominciare a giocare le prime partite sui 18 anni, vuol dire che si hanno 2 stagioni per averli convocabili e 1 ulteriore stagione per il mondiale. Non mi pare che possano crescere più di tanto, o no?

Il prossimo mandato U20 a mio avviso sarà molto interessante.

Chi sarà eletto a questo giro (Zorro) avrà dei giocatori costruiti in modo classico. Ma i 17nni attuali cresceranno per intero con il nuovo sistema di allenamento e per me fa tanta differenza. Non mi riferisco nella maniera più assoluta a DCO e 3/4tisti, giocatori che hanno largamente perso di senso nel club figuriamoci in un contesto nel quale il tempo è il fattore chiave. Da ali e terzini invece si potrebbero finalmente tirare fuori dei multiskill interessanti.

darkmorpheus
13-08-2010, 21:31
Io voto l' ing. per la nazionale.
http://www.pupia.tv/includes/tiny_mce/plugins/filemanager/files/fm/01_immagini/07_sport/calcio_italiano/prandelli01g.jpg

nebbia
14-08-2010, 08:43
per slaine e derblauereiter:
Patendo dal presupposto che quest'anno l'allenamento è più veloce si potrebbero creare dei veri multiskill per l'under, infatti (e solo un esempio non prendetelo alla lettera se hai 5 giocatori validi chiedi allo scout di sacrificarne uno facendolo allenare per esempio in attacco o difesa per uno scatto ect.) esempio pratico sto seguendo per il progetto giovani della NT 4 centrocampisti tutti 17 enni ebbene uno ha 17,90 anni è eccellente in regia,eccellente in passaggi e insufficente in attacco,ora io d'accordo con il proprietario lo stiamo facendo crescere con il metodo classico, ma volendolo sacrificare divverrebbe un bel 3/4.Comunque la questione di fondo principale al momento non è come far giocare la squadra ma chi è intenzionato a far parte del progetto CT,in seguito definito lo staff e le mansioni si potra discutere di allenamenti,tattica risultati conseguiti dall'attuale gestione e cosi dicendo.

nebbia
16-08-2010, 08:23
Complimenti a Zorro33 per essere il nuovo CT under20

ingegnerlillo
16-08-2010, 09:35
Risultato abbastanza scontato :)

Comunque è un ottimo manager, sono sicuro farà bene

chele
17-08-2010, 08:27
Risultato abbastanza scontato :)

Comunque è un ottimo manager, sono sicuro farà bene

Pochissimi voti, nessun rivale attendibile, le elezioni più scontate di sempre.

ingegnerlillo
17-08-2010, 14:15
Pochissimi voti, nessun rivale attendibile, le elezioni più scontate di sempre.

:sisi: