PDA

Visualizza Versione Completa : come li alleno??



danialbi77
27-08-2010, 18:16
finalmente dopo tre stagioni di giovanili con 3 scout forse ho pescato un giocatore decente:

Valerio Marletta

16 anni e 86 giorni
Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto (max insufficiente)
Regia: sconosciuto (max insufficiente)
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: insufficiente (max sconosciuto)
Calci piazzati: sconosciuto

a parte l'eta' mi pare almeno accettabile,in qualsiasi caso sicuramente il migliore che ho pescato in tre stagioni....

mi ha fatto solo una partita in cui l'ho provato difensore centrale e mi ha preso 5 1/2 stellette,ma pare che in attacco sia meglio no???
io ce l'ho in squadra da 13 giorni e lo sto allenando in attacco /passaggi ....

contemporaneamente stavo allenando questi altri due "presunti "attaccanti:

Paolo La Delfa [2 ammonizioni]

16 anni e 71 giorni
Parate: sconosciuto
Difesa: debole (max debole)
Regia: sconosciuto (max insufficiente)
Cross: sconosciuto (max scarso)
Passaggi: sconosciuto
Attacco: accettabile (max accettabile)
Calci piazzati: sconosciuto

e

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto (max insufficiente)
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto (max debole)
Passaggi: insufficiente (max sconosciuto)
Attacco: insufficiente (max accettabile)
Calci piazzati: sconosciuto

questi due invece li ho da un po piu' di tempo e mi fanno sempre in attacco tutte le volte 7 stellette.....


che faccio vado avanti deciso con attacco/passaggi o devo fare delle variazioni per rendere piu' completo il primo giocatore???

Kira
27-08-2010, 18:51
che faccio vado avanti deciso con attacco/passaggi o devo fare delle variazioni per rendere più completo il primo giocatore???
Per una partita (meglio se amichevole) inverti i due allenamenti per scoprire il potenziale in attacco di Marletta.
Va detto che non è un granché come giocatore (che se ne fa un attaccante di regia e, soprattutto, difesa?), oltretutto se non è promuovibile a 17+0 varrà ancora meno quando lo venderai. Certo che se non hai giocatori migliori di quelli che hai postato...

danialbi77
27-08-2010, 19:11
grazie del consiglio....

ma non e' strano che in tre stagioni e con tre scout io non abbia pescato niente di meglio??

danialbi77
27-08-2010, 19:13
ps: quindi dovrei per una settimana allenare prima passaggi poi attacco e schierarlo come attaccante???

ma scusa gli altri due non sono "potenzialmente" buoni in attacco??

settebeo
27-08-2010, 20:22
grazie del consiglio....

ma non e' strano che in tre stagioni e con tre scout io non abbia pescato niente di meglio??
purtroppo la tiritera è questa.... poi un giorno pescherai il giovincello che ti ripagherà 5/6 stagioni di giovanili tutte in una volta....
Io in 3 stagioni abbondanti ho pescato sempre cazzoncelli, tranne un talentino che, facendomi guadagnare 1.250.000, mi ha pagato le giovanili x 5 stagioni.:sisi:

settebeo
27-08-2010, 20:23
ps: quindi dovrei per una settimana allenare prima passaggi poi attacco e schierarlo come attaccante???

ma scusa gli altri due non sono "potenzialmente" buoni in attacco??
ma ccche dici??? se già ti ha scritto che sono al massimo accettabili.... NON GUARDARE LE STELLE !!!!! Un mio attaccnte monoskill BUONO mi faceva 9 stelle....

danialbi77
27-08-2010, 20:28
ma ccche dici??? se già ti ha scritto che sono al massimo accettabili.... NON GUARDARE LE STELLE !!!!! Un mio attaccnte monoskill BUONO mi faceva 9 stelle....

scusa ma ho letto da varie parti (e mi hanno anche detto) di non prendere in considerazione le frasi dette dagli scout riguardo i tuoi giocatori ,bensi di provare i giocatori nei vari ruoli e vedere che valutazioni (stellette ) ottengono.....

ma tu mi dici che anche le stellette non significano nulla....allora come lo capisco se un giocatore vale oppure no??

settebeo
27-08-2010, 20:33
tu devi guardare le stellette solamente quando nello specifico del giocatore tu non sai il potenziale o il valore attuale )tenendo comunque conto che solo x quanto riguarda ATTACCO, dopo le ultime modifiche le stellette sono sopravvalutate). Nel caso dei 2 giocatori in questione il max è ACCETTABILE e da lì non scappi. Potrà magari arrivare fino a 6.99 ma NON a 7.
Quel tipo di report è tassativo, non so chi ti ha detto diversamente.

settebeo
27-08-2010, 20:36
di non prendere in considerazione le frasi dette dagli scout riguardo i tuoi giocatori.... si riferivano sicuramente alle frasi del tipo:

-Non si lasci ingannare dalle sue prestazioni in campo, questa settimana! Penso ancora che XX sia uno dei nostri giocatori più promettenti.
-YY può ancora imparare qualche cosa qui nelle giovanili, ma credo sia piuttosto vicino al suo massimo potenziale.
-ZZ? Potrà non sembrare un campione ancora, ma almeno ha ancora una buona capacità di imparare.

Queste sono frasi che non devi prendere in considerazione, non quelle legate alle skills.