PDA

Visualizza Versione Completa : NT senza passare da U20 si può fare????



papero81
03-09-2010, 18:40
un giocatore, se adeguatamente allenato, può ambire alla nazionale maggiore senza però avere fatto la U20????

io sono convinto di si ma mi è venuto il dubbio dato che non prende l' esperienza delle partite di U20....

azteca
03-09-2010, 18:41
un giocatore, se adeguatamente allenato, può ambire alla nazionale maggiore senza però avere fatto la U20????

io sono convinto di si ma mi è venuto il dubbio dato che non prende l' esperienza delle partite di U20....

quello è il limite maggiore per me, l'esperienza in nazionale cresce velocemente. poi dipende dalla nazionale eh...

papero81
03-09-2010, 18:53
quello è il limite maggiore per me, l'esperienza in nazionale cresce velocemente. poi dipende dalla nazionale eh...

per esempio, c' è ora sul mercato un attaccante di 25 anni italiano che ha fatto 3 presenze in NT e 28 in U20 e è fuoriclasse in esperienza :eek:

io penso ai miei attaccanti che, ammesso e non concesso che riesca a portarli fino a quei livelli, non avendo fatto l' U20 non potranno mai lontanamente avvicinarsi a quei livelli di esperienza....

derblauereiter
03-09-2010, 18:56
Si può andare tranquillamente in NT senza passare dall'U20.
Di esempi ne trovi finchè vuoi. Dei 3 portieri Ardolo ha 0 presenze in U20, Menegazzi idem, Tricarico 4 presenze.

papero81
03-09-2010, 19:03
Si può andare tranquillamente in NT senza passare dall'U20.
Di esempi ne trovi finchè vuoi. Dei 3 portieri Ardolo ha 0 presenze in U20, Menegazzi idem, Tricarico 4 presenze.

ne sono convinto anch' io... vediamo tra un 5/6/7 stagioni se i miei 3 attaccanti ci andranno.... il mio obiettivo è quello...

Manlio93
03-09-2010, 19:52
ne sono convinto anch' io... vediamo tra un 5/6/7 stagioni se i miei 3 attaccanti ci andranno.... il mio obiettivo è quello...

Buona fortuna allora :D

Fara
03-09-2010, 20:15
ne sono convinto anch' io... vediamo tra un 5/6/7 stagioni se i miei 3 attaccanti ci andranno.... il mio obiettivo è quello...

l'esperienza conta, ma non è tutto..
ad esempio un 17enne pescato in un periodo sbagliato difficilmente andrà in U20, però se ben allenato potrebbe essere più forte di un U20.. quindi non è assolutamente detto..
Poi infortuni e squalifiche fanno anche la differenza

ingegnerlillo
04-09-2010, 08:38
ne sono convinto anch' io... vediamo tra un 5/6/7 stagioni se i miei 3 attaccanti ci andranno.... il mio obiettivo è quello...

3 in un colpo solo è dura eh :D

La concorrenza in maggiore è enorme, non è più come quando ho iniziato io: tiralo a divino e ci va :sisi:

derblauereiter
04-09-2010, 09:41
La concorrenza in maggiore è enorme, non è più come quando ho iniziato io: tiralo a divino e ci va :sisi:

Anche perchè adesso dopo che l'hai portato a divino, basta che ti distrai qualche settimana e te lo ritrovi di nuovo utopico !

papero81
04-09-2010, 10:48
3 in un colpo solo è dura eh :D

La concorrenza in maggiore è enorme, non è più come quando ho iniziato io: tiralo a divino e ci va :sisi:

ho 2 italiani e 1 portoghese che ormai sono i 3 titolari e l' intenzione è quella di allenarli fin che riesco e sperare.... hanno tutti i 3 la specialità giusta e gli do 2 allenamenti di passaggi ogni stagione in pausa... in più ho un tunisino che spero possa fare le prossime qualificazioni per l' U20 che tengo come riserva e voglio tirare su anche lui fin che posso...

su 4 magari 1 ci riesce.... :)

Fara
04-09-2010, 10:59
più che altro valli poi a mantenere 3 divini in squadra....
io proprio per quel motivo ho abbandonato l'idea di provare a portare i 2 terzini in NT.. sarebbe un suicidio economico per la squadra..

ingegnerlillo
04-09-2010, 17:05
ho 2 italiani e 1 portoghese che ormai sono i 3 titolari e l' intenzione è quella di allenarli fin che riesco e sperare.... hanno tutti i 3 la specialità giusta e gli do 2 allenamenti di passaggi ogni stagione in pausa... in più ho un tunisino che spero possa fare le prossime qualificazioni per l' U20 che tengo come riserva e voglio tirare su anche lui fin che posso...

su 4 magari 1 ci riesce.... :)

Spero per te anche 4 su 4! :D

Avere un nazionale/nazionalino a me è una cosa che ha sempre fatto molto piacere...

Manlio93
04-09-2010, 17:21
Spero per te anche 4 su 4! :D

Avere un nazionale/nazionalino a me è una cosa che ha sempre fatto molto piacere...

Comunque ricordo che se giocano anche solo un minuto in nazionale il problema degli stipendi si risolve perchè anche se sono divini una volta che giocano in nazionale la nazionale paga l 33% del loro stipendio, quindi penso che si va a risparmiare un bel botto di soldi, ma ovviamente devono giocare almeno 1 minuto, mentre se si infortunano in nazionale ti pagano tutto lo stipendio e i medici assunti per guarirlo!

ingegnerlillo
04-09-2010, 17:28
Ehm, i medici non te li ripagano...

E il rimborso è del 40% se il giocatore gioca nella NT della nazione in cui sei iscritto...

derblauereiter
04-09-2010, 22:51
Ehm, i medici non te li ripagano...

E il rimborso è del 40% se il giocatore gioca nella NT della nazione in cui sei iscritto...

No, però ricevi un indennizzo.

ingegnerlillo
05-09-2010, 11:29
Pari allo stipendio settimanale moltiplicato per le settimane d'infortunio :D

musclemuseum
05-09-2010, 18:51
Secondo me questo è forse il periodo peggiore per chi ha giocatori molto promettenti per cercare di portarlo in nazionale. Diciamo che hai dei 20enni ben messi, andranno in nazionale attorno ai... 26 (almeno)? Pensa che tu fino ad ora (ipotiziamo magnifico/formidabile/buono attacco/passaggi/cross) l'hai allenato a velocità normale. Uno pescato quet'anno tipo al tuo in partenza avrà 6 stagioni prima che il tuo veda l'NT per "recuperare" il divario grazie all'allenamento velocizzato. A quel punto magari il più giovane, anche se più scarso, ha un potenziale maggiore rispetto al tuo e quindi viene scelto lui. Ovviamente faccio un discorso molto generico e non so bene nemmeno cosa ci sia dietro alle scelte dell'NT, ma la mia idea è questa. Specie con una scelta ampia come il bacino italiano. Discorso diverso per le nazioni più piccole.

Comunque in bocca al lupo, ma pensa solo a una cosa, quando avrai 4 ET in squadra di cui 2 stranieri, se non son già in nazionale (e credo di no) avrai degli stipendi assurdi...



musclemuseum

Manlio93
05-09-2010, 20:21
Pari allo stipendio settimanale moltiplicato per le settimane d'infortunio :D

Comunque è 40% se è di una nazione che non è la tua altrimenti è del 33% ;)

derblauereiter
05-09-2010, 22:38
Comunque è 40% se è di una nazione che non è la tua altrimenti è del 33% ;)

In caso di infortunio mi pare sia 100%, ma potrei sbagliarmi.

ingegnerlillo
06-09-2010, 09:18
Comunque è 40% se è di una nazione che non è la tua altrimenti è del 33% ;)

Nono, in caso d'infortunio ti rimborsano il 100% ;)

E il discorso del 40/33 è esattamente il contrario rispetto a come hai detto te :D

Quando mi si infortunò Strazzari +2 e mi arrivarono 640k di rimborso non fu male infatti :asd:

Ah, nelle fasi finali dei mondiali, quando la nazionale gioca il lunedì ed il venerdì, se hai un nazionale italiano che scende in campo in entrambe le partite ti viene rimborsato l'80% dello stipendio :asd: