PDA

Visualizza Versione Completa : commenti dell'allenatore



danialbi77
07-09-2010, 22:56
toglietemi una curiosita':

l'allenatore (delle giovanili) fa un report su un giocatore per ogni ruolo in base a quello che e' l'allenamento secondario vero??

e lo fa ogni partita vero??

quindi se io avevo una partita oggi (amichevole) e una domani potrei farmi dire dall'allenatore due cose in due giorni??

qualcuno ha pazienza per spiegarmi meglio come funziona??

Kira
07-09-2010, 23:04
L'allenamento primario ti dà indicazioni sul livello attuale di un giocatore nella skill allenata che abbia giocato almeno 45' in un ruolo utile.
L'allenamento secondario ti dà indicazioni sul potenziale di un giocatore nella skill allenata che abbia giocato almeno 45' in un ruolo utile.
Il mister ti dà l'indicazione del potenziale di un giocatore tra i più promettenti in una skill che non hai allenato nella partita in questione.

Queste tre indicazioni sono il "minimo sindacale" tra i commenti del mister, e ci sono sempre tranne il caso in cui sai già il livello o il potenziale di tutti i giocatori che prendono l'allenamento.

In più (non sempre) ci sono altre indicazioni più o meno utili:
- gli scatti dei giocatori delle skill allenate
- il carattere di uno dei giocatori
- l'eventuale specialità di uno dei giocatori
- l'indicazione che ad un giocatore manca una o più stagioni di allenamento per completarsi oppure che non ha più potenziale da sviluppare (queste sono più dubbiose che veritiere)
- l'indicazione che il giocatore ha reso al massimo delle sue possibilità


quindi se io avevo una partita oggi (amichevole) e una domani potrei farmi dire dall'allenatore due cose in due giorni?
Se imposti bene allenamento e formazione, sì :sisi:

danialbi77
07-09-2010, 23:15
attualmente avevo messo primario difesa e secondario cross ,e nella partita di oggi il giocatore in questione l'ho messo terzino (gli altri difensori sono pipponi con le skill gia tutte scoperte)....

con questa scelta credo che l'allenatore mi dica qual'e' il potenziale in cross di quel giocatore giusto??

quindi tu dici che ora posso cambiare l'allenamento secondario (esempio regia) e nella partita di domani metterlo regista (con altri registi pippone con le skill gia scoperte) e l'allenatore mi dira' anche qual'e' il suo potenziale in regia???

ma l'allenamento non si prende solo una volta a settimana??

Andmun
08-09-2010, 00:56
1) se gli altri giocatori hanno skill note, allora sì!
2) no, nelle giovanili si prende ad ogni partita! ;)

Kira
08-09-2010, 07:12
con questa scelta credo che l'allenatore mi dica qual e' il potenziale in cross di quel giocatore giusto?
Sì, se è l'unico giocatore tra terzini ed ali (slot utili per l'allenamento in cross) di cui non sai il potenziale in cross.


quindi tu dici che ora posso cambiare l'allenamento secondario (esempio regia) e nella partita di domani metterlo regista (con altri registi pippone con le skill già scoperte) e l'allenatore mi dirà anche qual è il suo potenziale in regia???
Vale il discorso di cui sopra, comunque sì, è così (occhio che regia la prendono pure le ali, seppur al 50%).


ma l'allenamento non si prende solo una volta a settimana??
Sì, ma diventano due quando c'è l'amichevole ;)

ilbarbadatre
08-09-2010, 08:14
Sì, ma diventano due quando c'è l'amichevole ;)

3 quando finisci e ricominci un girone e hai l'amichevole nella stessa settimana ;)