PDA

Visualizza Versione Completa : Sapere il massimo in parate.



Andmun
29-09-2010, 19:59
Ciao a tutti, mi ritrovo con 2 portieri allenabili:

15 anni e 76 giorni
Parate: insufficiente (max sconosciuto)
Difesa: sconosciuto (max scarso)
Regia: disastroso (max tremendo)
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

Portiere: 5 stelle e mezzo.

16 anni e 34 giorni (promovibile a 17+0)
Parate: sconosciuto (max accettabile)
Difesa: tremendo (max scarso)
Regia: sconosciuto (max disastroso)
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto (max disastroso)
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

Portiere: 4 stelle e mezzo.

Ho a disposizione un amichevole e vorrei sapere a tutti i costi il potenziale del 15enne. Questo perchè se fosse un accettabile, lo accantonerei e darei parate+parate al secondo per promuoverli entrambi a 17+0.

Come faccio?Che allenamenti devo mettere?
Volendo posso far giocare anche solo lui e negli altri ruoli aspettare "i ragazzini del vicinato". In questo caso perdo l'allenamento?

Confido in voi! Grazie!!!

Kira
29-09-2010, 20:04
Come faccio?Che allenamenti devo mettere?
Volendo posso far giocare anche solo lui e negli altri ruoli aspettare "i ragazzini del vicinato". In questo caso perdo l'allenamento?
Ti basta allenare parate come allenamento secondario e mettere a porta il 15enne, non devi pensare ad altro visto che di portiere ne gioca solo uno e quindi quell'allenamento lo prende solo lui (con relativo commento) ;)

Tra l'altro se fai giocare in porta l'altro con allenamento parate primario ti dice il livello attuale, che è bene che tu scopra per fare due conti su chi allenare... potresti far giocare 45 minuti a testa e teoricamente dovresti ricevere entrambi i commenti :sisi:

Andmun
29-09-2010, 20:13
Dai? riuscirei a prendere due piccioni con una fava?

Ma toglimi una curiosità, io è tre settimane che faccio parate + parate col 15enne, ma non ha dato ancora il potenziale.. come mai?

Kira
29-09-2010, 20:53
Dai? riuscirei a prendere due piccioni con una fava?
Sì, ma assolutamente un tempo a testa preciso e spera che non ci siano infortuni :sisi:


Ma toglimi una curiosità, io è tre settimane che faccio parate + parate col 15enne, ma non ha dato ancora il potenziale... come mai?
Ho allenato diversi portierini nelle giovanili... per me è assolutamente impossibile, o qualcosa non ti torna (ha giocato meno di 45 minuti oppure l'allenamento secondario era diverso) oppure è un bug. Nel secondo caso segnalalo ai GM senza pensarci due volte.

ilbarbadatre
29-09-2010, 20:57
Sì, ma assolutamente un tempo a testa preciso e spera che non ci siano infortuni :sisi:


Ho allenato diversi portierini nelle giovanili... per me è assolutamente impossibile, o qualcosa non ti torna (ha giocato meno di 45 minuti oppure l'allenamento secondario era diverso) oppure è un bug. Nel secondo caso segnalalo ai GM senza pensarci due volte.

se metti lo stesso allenamento non ti dà (o almeno non sempre) i commenti che ti aspetti, è successo anche a me

metti secondaria parate fai giocare il 15enne e come prima allena qualcos'altro, se non hai nessun giocatore da allenare allena interdizione

Kira
29-09-2010, 21:12
se metti lo stesso allenamento non ti dà (o almeno non sempre) i commenti che ti aspetti, è successo anche a me
Fermate tutto, ho scoperto la "fregatura" sul regolamento (fortuna che ogni tanto lo rileggo):

Per l'allenamento primario, l'allenatore ti informerà sul livello attuale di abilità di un giocatore che abbia giocato almeno 44 minuti in una posizione in cui possa essere allenato (per esempio in cui riceva più di un effetto molto piccolo). Lo stesso accadrà per l'allenamento secondario ma, in questo caso, ti informerà del massimo potenziale in quella abilità anziché indicarti il livello effettivo. Tieni conto che non riceverai un report per l'allenamento secondario se questo è uguale a quello primario. Se le abilità di tutti i giocatori schierati in posizioni in cui possono ricevere l'allenamento sono già state rivelate, ovviamente l'allenatore non potrà fornirti questo tipo di informazione.

@Andmun: a questo punto gioca una partita con parate allenamento primario per il 16enne e un'altra con parate secondario per il 15enne... come allenamento da accoppiarci ovviamente vedi tu in base alla rosa :sisi:

Andmun
29-09-2010, 22:08
ecco la gabola! :D
Bravo Kira che hai controllato il regolamento...
A questo punto farò l'amichevole con primario CP e secondario parate facendo giocare il 15enne..

Toglietemi una curiosità, se facessi giocare solo il portiere (mettendolo come unico giocatore nella formazione), l'allenamento e il report ci saranno comunque?

Kira
29-09-2010, 22:32
Toglietemi una curiosità, se facessi giocare solo il portiere (mettendolo come unico giocatore nella formazione), l'allenamento e il report ci saranno comunque?
L'allenamento ci sarà sicuramente (non si può più perdere), e i report ci dovrebbero essere solo per il portiere, sia per parate che per CP :sisi:

Andmun
29-09-2010, 23:09
Perfetto! Allora faccio così! Grazie mille di tutto!!!

teopv90
30-09-2010, 01:51
Ma no, ma schierali gli altri, che non rischi nulla!
E poi il report magari ti dice qualcosa di interessante anche su altri della rosa, boh, far saltare a tutti una partita mi sa tanto di inutile :sisi:

Andmun
30-09-2010, 18:44
Tranquillo che la squadra l'ho schierata al completo! :up:
La mia domanda sul non metterli in campo era per curiosità! ;)

bovino
30-09-2010, 19:33
L'allenamento ci sarà sicuramente (non si può più perdere), e i report ci dovrebbero essere solo per il portiere, sia per parate che per CP :sisi:

Scusate....ma l'allenamento non si può più perdere per errori di formazione, credo che se uno schieri un solo giocatore e in pratica dia WO allora l'allenamento si dovrebbe perdere.....almeno credo :suspi:


EDIT:
dal regolamento:
Non ha importanza se il giocatore gioca un'amichevole, una partita di coppa o una di campionato - valgono tutte ai fini dell'allenamento. Se non hai abbastanza giocatori in campo all'inizio della partita il tuo avversario vincerà per walk-over e perderai tutto l'allenamento della settimana. D'altro canto invece, se ti presenti in campo e il tuo avversario non fa altrettanto, vincerai per walk-over e i tuoi giocatori riceveranno comunque l'allenamento per intero, come in una partita normale.


Oppure vale solo per la prima squadra?

Kira
30-09-2010, 20:58
Scusate... ma l'allenamento non si può più perdere per errori di formazione, credo che se uno schieri un solo giocatore e in pratica dia WO allora l'allenamento si dovrebbe perdere... almeno credo :suspi:

Oppure vale solo per la prima squadra?
La seconda che hai detto (cit.) ;)

Cito dall'editoriale del 05/05/2009:

I fantastici ragazzi del vicinato
Ogni volta che il tuo avversario non ha il numero sufficiente di giocatori per la partita, vedrai magicamente arrivare qualche ragazzo del vicinato per la sfida contro i tuoi giovani. Questo significa che i tuoi ragazzi giocheranno in qualunque caso (sempre che tu inserisca una formazione valida a tua volta) e non sarai “punito” per le mancanze del tuo avversario.

Per quanto riguarda il punto tra parentesi, con il nuovo modello per fare la formazione, è evidente che non esiste più modo di inserire una formazione non valida :sisi:

bovino
01-10-2010, 01:05
secondo me l'unico vantaggio di quanto citi è che anche se il tuo avversario ti da WO riesci a vedere le stelline dei tuoi giocatori grazie ai volenterosi raggazzi del vicinato!!!....non sta scritto da nessuna parte che il tuo portiere + 10 bambini rattaccati per strada garantiscano i report e le valutazioni di chi non ha schierato una formazione valida! ;)

Però è anche vera una cosa....ormai non è più possibile fare formazioni non valide, quindi o non schieri nessuno oppure fai una formazione valida con almeno 9 giocatori.

Kira
01-10-2010, 20:40
secondo me l'unico vantaggio di quanto citi è che anche se il tuo avversario ti da WO riesci a vedere le stelline dei tuoi giocatori grazie ai volenterosi raggazzi del vicinato!!! ...non sta scritto da nessuna parte che il tuo portiere + 10 bambini rattaccati per strada garantiscano i report e le valutazioni di chi non ha schierato una formazione valida! ;)
E' vero... però se qualcuno fa una prova ci togliamo tutti il dubbio ed impariamo qualcosa in più, no? ;)

Andmun
03-10-2010, 23:04
Giusto per la cronaca, ecco il report:

Ci sono buone notizie su XXX: sta rispondendo bene all'allenamento in Parate arrivando ad un livello accettabile.
Visto che alleniamo anche Parate ho osservato XXX durante il gioco. Penso possa diventare accettabile in questa prima di lasciare le giovanili.

Ma dico io, ha 15 anni e 80gg e un sacco di tempo davanti, non poteva essere un eccellente! :(

Non è ancora giallo però, secondo voi vale la pena allenarlo a tempo perso?

teopv90
04-10-2010, 11:07
Sì, allenali fino al giallo che i decimali vengono pagati :sisi:

Palo FC
04-10-2010, 11:59
Ma dico io, ha 15 anni e 80gg e un sacco di tempo davanti, non poteva essere un eccellente! :(

Non è ancora giallo però, secondo voi vale la pena allenarlo a tempo perso?

I portieri arrivano al massimo a buono+3 (ovvero circa 7.70), per cui non poteva no. :rolleyes:

Andmun
05-10-2010, 01:42
I portieri arrivano al massimo a buono+3 (ovvero circa 7.70), per cui non poteva no. :rolleyes:

Ah già, e lo sapevo anche! :D

Tignuzzo
05-10-2010, 21:31
per prendere più soldi ti conviene allenarlo in difesa. un portiere buono in parate e alto in difesa è ben pagato e 17.0