PDA

Visualizza Versione Completa : buon regia, buono in cross, insuff in attacco... 16 anni!



staraldo
01-10-2010, 12:21
Ciao a tutti, vi riporto sempre il giocatore di cui vi ho parlato qualche giorno fa.
Ogni volta che esce un report, scopro qualcosa di piacevolmente nuovo!

Questi sono i valori del mio prode ad oggi

XXXX XXXXX (15 anni e 106 giorni)
Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto (max scarso)
Regia: sconosciuto (max buono)
Cross: insufficiente (max buono)
Passaggi: sconosciuto (max scarso)
Attacco: sconosciuto (max insufficiente)
Calci piazzati: sconosciuto

Attualmente sto allenando regia principale e passaggi secondaria.
Dato che vorrei uscirlo a 17 anni e 0 giorni con buono in regia e cross, visto che cross è insufficiente, volevo sapere quanto ci mette a fare un doppio scatto per un giovine.
Grazie a tutti!

teopv90
01-10-2010, 12:28
Io allenerei Cross+OL per farlo salire velocemente in cross, e poi Regia+Regia a manetta :sisi:

Secondo me in questo modo fai in tempo, anche se non sappiamo il livello attuale di regia, e questo ci lascia un pò di dubbi :sisi:

Quindi ti direi per la prossima partita di allenare pure ancora Regia+Passaggi, ma schierando a CC giocatori di cui conosci il livello di Regia.
In questo modo scopri il livello attuale di questo, e sappiamo meglio come gestirlo :sisi:

anzul
01-10-2010, 16:39
Dato che vorrei uscirlo a 17 anni e 0 giorni...
giustissimo... esci il cane che lo piscio! :asd: :asd: :asd:

P.S. concentrati su una skill alla volta, portala al massimo e poi pompa la seconda e così via...

Kira
01-10-2010, 20:55
Io allenerei Cross+OL per farlo salire velocemente in cross, e poi Regia+Regia a manetta :sisi:


concentrati su una skill alla volta, portala al massimo e poi pompa la seconda e così via...
Doppio quoto, con un paio di sostanziali differenze:
- allenerei prima regia+regia (da CC) e poi cross+OL (da ala), secondo me si fa prima allenando per prima la skill più lenta (anche se magari la differenza è minima)
- dato il potenziale in passaggi ridicolo, io li lascerei perdere e partirei subito con regia+regia

Se hai qualche altro giocatore interessante da allenare, allora invece di regia puoi anche impostare una secondaria differente, vedi tu :sisi:

federicoP
02-10-2010, 11:10
Doppio quoto, con un paio di sostanziali differenze:
- allenerei prima regia+regia (da CC) e poi cross+OL (da ala), secondo me si fa prima allenando per prima la skill più lenta (anche se magari la differenza è minima)
- dato il potenziale in passaggi ridicolo, io li lascerei perdere e partirei subito con regia+regia

Se hai qualche altro giocatore interessante da allenare, allora invece di regia puoi anche impostare una secondaria differente, vedi tu :sisi:

ne approfitto per chiedere una cosa...
una volta in un editoriale dissero che usare 2 allenamenti uguali(regia+regia, difesa+difesa eccetera) aveva un effetto minore sull'allenamento...è cambiato qualcosa? oppure l'effetto minore è riferito al fatto che magari invece di prendere 2 allenamenti ne prende 1,5 ad esempio?

Ferlons
02-10-2010, 11:36
no è sempre così.

usare 2 allenamenti uguali ha un effetto minore che usarne 2 differenti.

Se non ricordo male giravano anche delle stime, comunque per fare un esempio con numeri messi a caso:

primario regia, secondario passaggi
=> 100% regia 100% passaggi (tenendo conto che comunque è secondario quindi allena meno)

primario regia, secondario regia
=> 80% regia 80% regia

ripeto, i numeri sono messi li come viene, però funziona così ;)

PS
allenamenti con nomi diversi sono considerati diversi anche se allenano la stessa cosa (Es. OL e Cross sono diversi)

staraldo
07-10-2010, 12:11
Ciao a tutti, allora adesso sono a conoscenza di più valori per il mio pupillo.

XXXX XXXXX (16 anni e 0 giorni - AUGURI!:asd:)

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto (max scarso)
Regia: debole (max buono)
Cross: insufficiente (max buono)
Passaggi: sconosciuto (max scarso)
Attacco: sconosciuto (max insufficiente)
Calci piazzati: sconosciuto

Sto allenando REGIA+CROSS, ce la farà a 17 anni e 0 giorni a raggiungere il massimo in regia e cross? Ma poi (domanda niubba) in quale ruolo gioca prende comunque lo stesso allenamento no?

Grazie ancora!

Kira
07-10-2010, 12:39
Sto allenando REGIA+CROSS, ce la farà a 17 anni e 0 giorni a raggiungere il massimo in regia e cross? Ma poi (domanda niubba) in quale ruolo gioca prende comunque lo stesso allenamento no?
Mi sa che c'è grossa crisi... :p
Se lo schieri da CC prende regia al 100% e cross per osmosi, se invece lo schieri da ala prende regia al 50% e cross al 100% (ma l'allenamento secondario varrà più o meno un 30-40% di quello primario), nel primo caso è una pirlata, nel secondo una doppia pirlata :asd:
Rileggi il mio post precedente ;)

Manlio93
07-10-2010, 13:27
Mi sa che c'è grossa crisi... :p
Se lo schieri da CC prende regia al 100% e cross per osmosi, se invece lo schieri da ala prende regia al 50% e cross al 100% (ma l'allenamento secondario varrà più o meno un 30-40% di quello primario), nel primo caso è una pirlata, nel secondo una doppia pirlata :asd:
Rileggi il mio post precedente ;)

tutte le strade portano alla cazz.. xD

staraldo
07-10-2010, 13:32
Mi sa che c'è grossa crisi... :p
Se lo schieri da CC prende regia al 100% e cross per osmosi, se invece lo schieri da ala prende regia al 50% e cross al 100% (ma l'allenamento secondario varrà più o meno un 30-40% di quello primario), nel primo caso è una pirlata, nel secondo una doppia pirlata :asd:
Rileggi il mio post precedente ;)

ok allora faccio regia+regia (anche se ho altri giocatori accett in cross)
e solo dopo faccio cross+cross, ok?

Manlio93
07-10-2010, 13:49
imho mai fare lo stesso allenamento ;)

teopv90
07-10-2010, 14:18
Prima Regia+Regia e poi Cross+OL

settebeo
07-10-2010, 15:00
sarà, ma io sono sempre dell'idea che è meglio farlo giocare da ala ed allenarlo CROSS+REGIA... vista che ha altri giocatori da allenare ala.... poi regia fino alla morte...

Skanio
07-10-2010, 15:24
sarà, ma io sono sempre dell'idea che è meglio farlo giocare da ala ed allenarlo CROSS+REGIA... vista che ha altri giocatori da allenare ala.... poi regia fino alla morte...

Quoto

teopv90
07-10-2010, 16:27
Allora piuttosto fare prima Cross+OL e poi Regia+Regia, se ha dei giocatori da allenare in cross, ma non Cross+Regia..
Regia di secondario dato ad un'ala è uno sputo :sisi:

settebeo
07-10-2010, 16:58
io l'ho fatto x 5/6 allenamenti.... ...non è proprio uno sputo... ... mi son trovato abbastanza bene e lo rifarei... ... se solo avessi giocatori decenti.... lol

staraldo
07-10-2010, 17:08
Allora piuttosto fare prima Cross+OL e poi Regia+Regia, se ha dei giocatori da allenare in cross, ma non Cross+Regia..
Regia di secondario dato ad un'ala è uno sputo :sisi:

Io vorrei tirar fuori un regista prima che un'ala, perchè prima di venderlo (se lo venderò) vorrei portarlo almeno ad eccellente (alleno regia).

Faccio Regia+Regia, appena arriva a buono passo a cross+ol e a 17+0 lo promuovo e inizio ad allenarlo in 1a squadra.

Hendeling
07-10-2010, 18:59
Se arriva a 17+0 completo, cosa di cui dubito fortemente, vendilo.
Se lo vuoi tenere è meglio se lo completi in cross dal momento che in prima squadra non crescerà mai in quella skill.

Io comunque lo allenerei prima in regia perchè è più apprezzata dal mercato.

Kira
07-10-2010, 19:03
imho mai fare lo stesso allenamento ;)


Prima Regia+Regia e poi Cross+OL


sarà, ma io sono sempre dell'idea che è meglio farlo giocare da ala ed allenarlo CROSS+REGIA... vista che ha altri giocatori da allenare ala.... poi regia fino alla morte...


Quoto


Allora piuttosto fare prima Cross+OL e poi Regia+Regia, se ha dei giocatori da allenare in cross, ma non Cross+Regia...
Regia di secondario dato ad un'ala è uno sputo :sisi:
La risposta giusta l'ha data Teo alla fine ;)

Allenerei cross+OL prima di regia+regia se e solo se: 1) le altre ali che ha sono promuovibili a 17+0; 2) se dette ali hanno delle secondarie decenti... anche perché non perderei mai tempo per giocatori che poi non valgono 1/10 rispetto al "fenomeno" :sisi:

@staraldo: nel dubbio, ci posti le caratteristiche delle altre due ali? (almeno età, skill e potenziali visibili)


Se arriva a 17+0 completo, cosa di cui dubito fortemente, vendilo.
Se lo vuoi tenere è meglio se lo completi in cross dal momento che in prima squadra non crescerà mai in quella skill.

Io comunque lo allenerei prima in regia perché è più apprezzata dal mercato.
Pienamente d'accordo su tutto ;)

staraldo
08-10-2010, 10:07
@staraldo: nel dubbio, ci posti le caratteristiche delle altre due ali? (almeno età, skill e potenziali visibili)

Pienamente d'accordo su tutto ;)

Allora un'ala è trascurabile... parliamo di un max insufficiente in cross:p

L'altro giocatore non ho scoperto ancora il max in cross...
XXXX XXXXX
15 anni e 99 giorni [Potente]

Parate: sconosciuto
Difesa: scarso (max sconosciuto)
Regia: debole (max sconosciuto)
Cross: insufficiente (max sconosciuto)
Passaggi: scarso (max scarso)
Attacco: sconosciuto (max insufficiente)
Calci piazzati: sconosciuto

Io pero' alleno regia e vorrei crescere il regista buono. Sto per essere promosso in X, ho bisogno di giocatori che mi facciano fare il salto

Kira
08-10-2010, 13:01
L'altro giocatore non ho scoperto ancora il max in cross...
XXXX XXXXX
15 anni e 99 giorni [Potente]

Parate: sconosciuto
Difesa: scarso (max sconosciuto)
Regia: debole (max sconosciuto)
Cross: insufficiente (max sconosciuto)
Passaggi: scarso (max scarso)
Attacco: sconosciuto (max insufficiente)
Calci piazzati: sconosciuto
Beh, puoi sempre allenare anche questo insieme all'altro, prima in regia e poi in cross (con priorità sempre all'altro). Nel frattempo magari sfrutta le amichevoli per capire che potenziali ha quest'ala in regia e cross :sisi:


Io pero' alleno regia e vorrei crescere il regista buono. Sto per essere promosso in X, ho bisogno di giocatori che mi facciano fare il salto
IMHO i giocatori delle giovanili vanno venduti, specialmente se promossi a 17+0... se ti servono allenandi prendili sul mercato ;)

staraldo
08-10-2010, 14:49
Beh, puoi sempre allenare anche questo insieme all'altro, prima in regia e poi in cross (con priorità sempre all'altro). Nel frattempo magari sfrutta le amichevoli per capire che potenziali ha quest'ala in regia e cross :sisi:


IMHO i giocatori delle giovanili vanno venduti, specialmente se promossi a 17+0... se ti servono allenandi prendili sul mercato ;)

Scusa ma devo vendere un buono in regia 17enne per acquistare un buono in regia 17enne? Cosa è che mi sfugge?:confused:

Grazie per i consigli.

ciba85
08-10-2010, 15:16
Scusa ma devo vendere un buono in regia 17enne per acquistare un buono in regia 17enne? Cosa è che mi sfugge?:confused:

Grazie per i consigli.

che i 17enni+0 vengono venduti a cifre molto alte e con quei soldi ti ci compri un nuovo allenando 18enne molto più forte.

staraldo
08-10-2010, 15:34
che i 17enni+0 vengono venduti a cifre molto alte e con quei soldi ti ci compri un nuovo allenando 18enne molto più forte.

io ho pochi soldi e non credo che un 17+0 buono costi quanto un 18enne formidabile... o sì???:confused:

teopv90
08-10-2010, 15:43
io ho pochi soldi e non credo che un 17+0 buono costi quanto un 18enne formidabile... o sì???:confused:

Costa molto di più il primo.

ciba85
08-10-2010, 15:49
ti ripeto,i 17+0 vanno via a cifre elevate.

Kira
08-10-2010, 16:12
Scusa ma devo vendere un buono in regia 17enne per acquistare un buono in regia 17enne? Cosa è che mi sfugge? :confused:
Non è semplicemente una questione di età (o meglio, anche... ma approfondisco dopo).
Se devo scegliere un allenando, non guardo solo la primaria, ma anche le secondarie e la specialità.
Mettiamo il caso che allenassi regia... se devo scegliere tra:
1) buono in regia, passaggi e difesa sullo scarso, senza specialità
2) insufficiente in regia, accettabile in passaggi e difesa, specialità [Colpo di testa]
Non ci penserei neanche per un istante e sceglierei il secondo... regia la alleni e cresce col tempo, le secondarie no (a meno che non le alleni, ma in tal caso non alleneresti regia).

Tutto questo per dire che: l'allenando di cui sopra non è un granché da allenare secondo me:
- senza secondarie e specialità se CC
- secondaria bassa (cross) e senza specialità se ala
... quindi meglio venderlo e prenderne uno migliore :sisi:


io ho pochi soldi e non credo che un 17+0 buono costi quanto un 18enne formidabile... o sì??? :confused:
Se hai tempo da perdere su HT, fai una ricerca di giocatori in vendita a 17 anni e 0 giorni, o eccellente in primaria, oppure buono in primaria con secondarie decenti (e magari specialità). Segui l'asta e vedi a che cifre vanno :p

staraldo
08-10-2010, 16:31
Non è semplicemente una questione di età (o meglio, anche... ma approfondisco dopo).
Se devo scegliere un allenando, non guardo solo la primaria, ma anche le secondarie e la specialità.
Mettiamo il caso che allenassi regia... se devo scegliere tra:
1) buono in regia, passaggi e difesa sullo scarso, senza specialità
2) insufficiente in regia, accettabile in passaggi e difesa, specialità [Colpo di testa]
Non ci penserei neanche per un istante e sceglierei il secondo... regia la alleni e cresce col tempo, le secondarie no (a meno che non le alleni, ma in tal caso non alleneresti regia).

Tutto questo per dire che: l'allenando di cui sopra non è un granché da allenare secondo me:
- senza secondarie e specialità se CC
- secondaria bassa (cross) e senza specialità se ala
... quindi meglio venderlo e prenderne uno migliore :sisi:


Se hai tempo da perdere su HT, fai una ricerca di giocatori in vendita a 17 anni e 0 giorni, o eccellente in primaria, oppure buono in primaria con secondarie decenti (e magari specialità). Segui l'asta e vedi a che cifre vanno :p

mmmmm, vabbè mi avete convinto!
Allora adesso alleno regia più regia e lo porto a buono, poi passo a cross+ol e appena è a 17+0 lo promuovo! Se scoprendo i valori dell'altro giovine anche quell'altro fosse buono in cross (come potenziale) allenerei prima cross + regia e poi regia +cross o cross + flessioni o panca + addominali o corsa + rinvii lunghi o.....:( NU C'ADDHU CAPITU NIENTI!!! :p

Kira
08-10-2010, 16:36
mmmmm, vabbè mi avete convinto!
Ti abbiamo spiegato qual è la cosa migliore sia dal punto di vista economico che prestazionale... se poi vuoi toglierti ugualmente la soddisfazione di allenare un tuo giovane in prima squadra, fai pure ;)


:( NU C'ADDHU CAPITU NIENTI!!! :p
Nel caso chiedi :D

staraldo
15-10-2010, 15:12
Nel caso chiedi :D

e io chiedo!
Allora alla fine sto allenando cross+OL e guardate un po' cosa mi rivela oggi il mio scout...

XXX XXXX
15 anni e 106 giorni [Potente]

Parate: sconosciuto
Difesa: scarso (max sconosciuto)
Regia: debole (max sconosciuto)
Cross: accettabile (max eccellente)
Passaggi: scarso (max scarso)
Attacco: sconosciuto

Continuo con CROSS+OL e poi passo a Regia+Passaggi per l'altro giovane (sperando che anche il limite di questo non sia debole).
Mi dovrei ritrovare ad avere due giocatori 17+0 uno eccellente in cross, l'altro buono in cross. Se il primo giocatore non dovesse raggiungere buono in regia mi conviene promuoverlo o continuare ad allenarlo fino a fargli raggiungere buono?
Grazie per le risposte.

Ciao!

Kira
15-10-2010, 18:09
Continuo con CROSS+OL e poi passo a Regia+Passaggi per l'altro giovane (sperando che anche il limite di questo non sia debole).
Mi dovrei ritrovare ad avere due giocatori 17+0 uno eccellente in cross, l'altro buono in cross. Se il primo giocatore non dovesse raggiungere buono in regia mi conviene promuoverlo o continuare ad allenarlo fino a fargli raggiungere buono?
Su una cosa sono convintissimo: ai 17+0 vendili entrambi... sossoldi! (cit.) :D

Riguardo all'allenamento, le cose ti si mettono discretamente: allena cross+OL per entrambe le ali, hanno due scatti da fare e se hai un pizzico di fortuna potrebbero farlo insieme... non appena hanno fatto entrambe l'ultimo scatto (fregatene se hanno aggiunto il limite - barra gialla) cambia allenamento in regia+regia: è inutile allenarle in passaggi, uno può arrivare a scarso e l'altro lo è già... inoltre se non velocizzi l'allenamento in regia potrebbero non essere al massimo per i 17+0 :sisi:

staraldo
18-10-2010, 12:49
Su una cosa sono convintissimo: ai 17+0 vendili entrambi... sossoldi! (cit.) :D

Riguardo all'allenamento, le cose ti si mettono discretamente: allena cross+OL per entrambe le ali, hanno due scatti da fare e se hai un pizzico di fortuna potrebbero farlo insieme... non appena hanno fatto entrambe l'ultimo scatto (fregatene se hanno aggiunto il limite - barra gialla) cambia allenamento in regia+regia: è inutile allenarle in passaggi, uno può arrivare a scarso e l'altro lo è già... inoltre se non velocizzi l'allenamento in regia potrebbero non essere al massimo per i 17+0 :sisi:

Ok, ma ho avuto fortuna o è nella norma avere gente così nelle giovanili?
Comunque con la vendita di sti due gioellini posso prepararmi per un calciomercato adeguato per la mia prossima serie X (mi basta un punto per la matematica...):cool:

Kira
18-10-2010, 13:08
Ok, ma ho avuto fortuna o è nella norma avere gente così nelle giovanili?
Discretamente fortunato... ma non dirlo forte che qui c'è gente che non pesca un giocatore decente da secoli :D

manuel77
18-10-2010, 14:33
Discretamente fortunato... ma non dirlo forte che qui c'è gente che non pesca un giocatore decente da secoli :D

Continua a sfottere, sí :rolleyes:

_SoNiC_
18-10-2010, 20:02
Discretamente fortunato... ma non dirlo forte che qui c'è gente che non pesca un giocatore decente da secoli :D
solo discretamente??? :mazza:

Kira
18-10-2010, 20:30
Continua a sfottere, sí :rolleyes:


solo discretamente??? :mazza:
Che palle però!
Pure io sono stato per una stagione con un branco di mezzeseghe tra le mani e pescandone in continuazione... abbiate pazienza, verrà anche il vostro momento (cit.)

WVQSkQD4QVA

:asd: :asd: :asd:

Andmun
18-10-2010, 20:56
Scemo più scemo!!! :esd: