Visualizza Versione Completa : buon regia, buono in cross, insuff in attacco... 16 anni!
staraldo
01-10-2010, 13:21
Ciao a tutti, vi riporto sempre il giocatore di cui vi ho parlato qualche giorno fa.
Ogni volta che esce un report, scopro qualcosa di piacevolmente nuovo!
Questi sono i valori del mio prode ad oggi
XXXX XXXXX (15 anni e 106 giorni)
Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto (max scarso)
Regia: sconosciuto (max buono)
Cross: insufficiente (max buono)
Passaggi: sconosciuto (max scarso)
Attacco: sconosciuto (max insufficiente)
Calci piazzati: sconosciuto
Attualmente sto allenando regia principale e passaggi secondaria.
Dato che vorrei uscirlo a 17 anni e 0 giorni con buono in regia e cross, visto che cross è insufficiente, volevo sapere quanto ci mette a fare un doppio scatto per un giovine.
Grazie a tutti!
Io allenerei Cross+OL per farlo salire velocemente in cross, e poi Regia+Regia a manetta :sisi:
Secondo me in questo modo fai in tempo, anche se non sappiamo il livello attuale di regia, e questo ci lascia un pò di dubbi :sisi:
Quindi ti direi per la prossima partita di allenare pure ancora Regia+Passaggi, ma schierando a CC giocatori di cui conosci il livello di Regia.
In questo modo scopri il livello attuale di questo, e sappiamo meglio come gestirlo :sisi:
Dato che vorrei uscirlo a 17 anni e 0 giorni...
giustissimo... esci il cane che lo piscio! :asd: :asd: :asd:
P.S. concentrati su una skill alla volta, portala al massimo e poi pompa la seconda e così via...
Io allenerei Cross+OL per farlo salire velocemente in cross, e poi Regia+Regia a manetta :sisi:
concentrati su una skill alla volta, portala al massimo e poi pompa la seconda e così via...
Doppio quoto, con un paio di sostanziali differenze:
- allenerei prima regia+regia (da CC) e poi cross+OL (da ala), secondo me si fa prima allenando per prima la skill più lenta (anche se magari la differenza è minima)
- dato il potenziale in passaggi ridicolo, io li lascerei perdere e partirei subito con regia+regia
Se hai qualche altro giocatore interessante da allenare, allora invece di regia puoi anche impostare una secondaria differente, vedi tu :sisi:
federicoP
02-10-2010, 12:10
Doppio quoto, con un paio di sostanziali differenze:
- allenerei prima regia+regia (da CC) e poi cross+OL (da ala), secondo me si fa prima allenando per prima la skill più lenta (anche se magari la differenza è minima)
- dato il potenziale in passaggi ridicolo, io li lascerei perdere e partirei subito con regia+regia
Se hai qualche altro giocatore interessante da allenare, allora invece di regia puoi anche impostare una secondaria differente, vedi tu :sisi:
ne approfitto per chiedere una cosa...
una volta in un editoriale dissero che usare 2 allenamenti uguali(regia+regia, difesa+difesa eccetera) aveva un effetto minore sull'allenamento...è cambiato qualcosa? oppure l'effetto minore è riferito al fatto che magari invece di prendere 2 allenamenti ne prende 1,5 ad esempio?
no è sempre così.
usare 2 allenamenti uguali ha un effetto minore che usarne 2 differenti.
Se non ricordo male giravano anche delle stime, comunque per fare un esempio con numeri messi a caso:
primario regia, secondario passaggi
=> 100% regia 100% passaggi (tenendo conto che comunque è secondario quindi allena meno)
primario regia, secondario regia
=> 80% regia 80% regia
ripeto, i numeri sono messi li come viene, però funziona così ;)
PS
allenamenti con nomi diversi sono considerati diversi anche se allenano la stessa cosa (Es. OL e Cross sono diversi)
staraldo
07-10-2010, 13:11
Ciao a tutti, allora adesso sono a conoscenza di più valori per il mio pupillo.
XXXX XXXXX (16 anni e 0 giorni - AUGURI!:asd:)
Difesa: sconosciuto (max scarso)
Regia: debole (max buono)
Cross: insufficiente (max buono)
Passaggi: sconosciuto (max scarso)
Sto allenando REGIA+CROSS, ce la farà a 17 anni e 0 giorni a raggiungere il massimo in regia e cross? Ma poi (domanda niubba) in quale ruolo gioca prende comunque lo stesso allenamento no?
Grazie ancora!
Sto allenando REGIA+CROSS, ce la farà a 17 anni e 0 giorni a raggiungere il massimo in regia e cross? Ma poi (domanda niubba) in quale ruolo gioca prende comunque lo stesso allenamento no?
Mi sa che c'è grossa crisi... :p
Se lo schieri da CC prende regia al 100% e cross per osmosi, se invece lo schieri da ala prende regia al 50% e cross al 100% (ma l'allenamento secondario varrà più o meno un 30-40% di quello primario), nel primo caso è una pirlata, nel secondo una doppia pirlata :asd:
Rileggi il mio post precedente ;)
Manlio93
07-10-2010, 14:27
Se lo schieri da CC prende regia al 100% e cross per osmosi, se invece lo schieri da ala prende regia al 50% e cross al 100% (ma l'allenamento secondario varrà più o meno un 30-40% di quello primario), nel primo caso è una pirlata, nel secondo una doppia pirlata :asd:
tutte le strade portano alla cazz.. xD
staraldo
07-10-2010, 14:32
ok allora faccio regia+regia (anche se ho altri giocatori accett in cross)
e solo dopo faccio cross+cross, ok?
Manlio93
07-10-2010, 14:49
imho mai fare lo stesso allenamento ;)
Prima Regia+Regia e poi Cross+OL
settebeo
07-10-2010, 16:00
sarà, ma io sono sempre dell'idea che è meglio farlo giocare da ala ed allenarlo CROSS+REGIA... vista che ha altri giocatori da allenare ala.... poi regia fino alla morte...
sarà, ma io sono sempre dell'idea che è meglio farlo giocare da ala ed allenarlo CROSS+REGIA... vista che ha altri giocatori da allenare ala.... poi regia fino alla morte...
Quoto
Allora piuttosto fare prima Cross+OL e poi Regia+Regia, se ha dei giocatori da allenare in cross, ma non Cross+Regia..
Regia di secondario dato ad un'ala è uno sputo :sisi:
settebeo
07-10-2010, 17:58
io l'ho fatto x 5/6 allenamenti.... ...non è proprio uno sputo... ... mi son trovato abbastanza bene e lo rifarei... ... se solo avessi giocatori decenti.... lol
staraldo
07-10-2010, 18:08
Allora piuttosto fare prima Cross+OL e poi Regia+Regia, se ha dei giocatori da allenare in cross, ma non Cross+Regia..
Io vorrei tirar fuori un regista prima che un'ala, perchè prima di venderlo (se lo venderò) vorrei portarlo almeno ad eccellente (alleno regia).
Faccio Regia+Regia, appena arriva a buono passo a cross+ol e a 17+0 lo promuovo e inizio ad allenarlo in 1a squadra.
Hendeling
07-10-2010, 19:59
Se arriva a 17+0 completo, cosa di cui dubito fortemente, vendilo.
Se lo vuoi tenere è meglio se lo completi in cross dal momento che in prima squadra non crescerà mai in quella skill.
Io comunque lo allenerei prima in regia perchè è più apprezzata dal mercato.
imho mai fare lo stesso allenamento ;)
Prima Regia+Regia e poi Cross+OL
Quoto
Allora piuttosto fare prima Cross+OL e poi Regia+Regia, se ha dei giocatori da allenare in cross, ma non Cross+Regia...
La risposta giusta l'ha data Teo alla fine ;)
Allenerei cross+OL prima di regia+regia se e solo se: 1) le altre ali che ha sono promuovibili a 17+0; 2) se dette ali hanno delle secondarie decenti... anche perché non perderei mai tempo per giocatori che poi non valgono 1/10 rispetto al "fenomeno" :sisi:
@staraldo: nel dubbio, ci posti le caratteristiche delle altre due ali? (almeno età, skill e potenziali visibili)
Se arriva a 17+0 completo, cosa di cui dubito fortemente, vendilo.
Se lo vuoi tenere è meglio se lo completi in cross dal momento che in prima squadra non crescerà mai in quella skill.
Io comunque lo allenerei prima in regia perché è più apprezzata dal mercato.
Pienamente d'accordo su tutto ;)
staraldo
08-10-2010, 11:07
@staraldo: nel dubbio, ci posti le caratteristiche delle altre due ali? (almeno età, skill e potenziali visibili)
Pienamente d'accordo su tutto ;)
Allora un'ala è trascurabile... parliamo di un max insufficiente in cross:p
L'altro giocatore non ho scoperto ancora il max in cross...
XXXX XXXXX
15 anni e 99 giorni [Potente]
Difesa: scarso (max sconosciuto)
Regia: debole (max sconosciuto)
Cross: insufficiente (max sconosciuto)
Passaggi: scarso (max scarso)
Io pero' alleno regia e vorrei crescere il regista buono. Sto per essere promosso in X, ho bisogno di giocatori che mi facciano fare il salto
L'altro giocatore non ho scoperto ancora il max in cross...
XXXX XXXXX
15 anni e 99 giorni [Potente]
Cross: insufficiente (max sconosciuto)
Beh, puoi sempre allenare anche questo insieme all'altro, prima in regia e poi in cross (con priorità sempre all'altro). Nel frattempo magari sfrutta le amichevoli per capire che potenziali ha quest'ala in regia e cross :sisi:
Io pero' alleno regia e vorrei crescere il regista buono. Sto per essere promosso in X, ho bisogno di giocatori che mi facciano fare il salto
IMHO i giocatori delle giovanili vanno venduti, specialmente se promossi a 17+0... se ti servono allenandi prendili sul mercato ;)
staraldo
08-10-2010, 15:49
Beh, puoi sempre allenare anche questo insieme all'altro, prima in regia e poi in cross (con priorità sempre all'altro). Nel frattempo magari sfrutta le amichevoli per capire che potenziali ha quest'ala in regia e cross :sisi:
IMHO i giocatori delle giovanili vanno venduti, specialmente se promossi a 17+0... se ti servono allenandi prendili sul mercato ;)
Scusa ma devo vendere un buono in regia 17enne per acquistare un buono in regia 17enne? Cosa è che mi sfugge?:confused:
Grazie per i consigli.
Scusa ma devo vendere un buono in regia 17enne per acquistare un buono in regia 17enne? Cosa è che mi sfugge?:confused:
Grazie per i consigli.
che i 17enni+0 vengono venduti a cifre molto alte e con quei soldi ti ci compri un nuovo allenando 18enne molto più forte.
staraldo
08-10-2010, 16:34
che i 17enni+0 vengono venduti a cifre molto alte e con quei soldi ti ci compri un nuovo allenando 18enne molto più forte.
io ho pochi soldi e non credo che un 17+0 buono costi quanto un 18enne formidabile... o sì???:confused:
io ho pochi soldi e non credo che un 17+0 buono costi quanto un 18enne formidabile... o sì???:confused:
Costa molto di più il primo.
ti ripeto,i 17+0 vanno via a cifre elevate.
Scusa ma devo vendere un buono in regia 17enne per acquistare un buono in regia 17enne? Cosa è che mi sfugge? :confused:
Non è semplicemente una questione di età (o meglio, anche... ma approfondisco dopo).
Se devo scegliere un allenando, non guardo solo la primaria, ma anche le secondarie e la specialità.
Mettiamo il caso che allenassi regia... se devo scegliere tra:
1) buono in regia, passaggi e difesa sullo scarso, senza specialità
2) insufficiente in regia, accettabile in passaggi e difesa, specialità [Colpo di testa]
Non ci penserei neanche per un istante e sceglierei il secondo... regia la alleni e cresce col tempo, le secondarie no (a meno che non le alleni, ma in tal caso non alleneresti regia).
Tutto questo per dire che: l'allenando di cui sopra non è un granché da allenare secondo me:
- senza secondarie e specialità se CC
- secondaria bassa (cross) e senza specialità se ala
... quindi meglio venderlo e prenderne uno migliore :sisi:
io ho pochi soldi e non credo che un 17+0 buono costi quanto un 18enne formidabile... o sì??? :confused:
Se hai tempo da perdere su HT, fai una ricerca di giocatori in vendita a 17 anni e 0 giorni, o eccellente in primaria, oppure buono in primaria con secondarie decenti (e magari specialità). Segui l'asta e vedi a che cifre vanno :p
staraldo
08-10-2010, 17:31
Non è semplicemente una questione di età (o meglio, anche... ma approfondisco dopo).
Se devo scegliere un allenando, non guardo solo la primaria, ma anche le secondarie e la specialità.
Mettiamo il caso che allenassi regia... se devo scegliere tra:
1) buono in regia, passaggi e difesa sullo scarso, senza specialità
2) insufficiente in regia, accettabile in passaggi e difesa, specialità [Colpo di testa]
Non ci penserei neanche per un istante e sceglierei il secondo... regia la alleni e cresce col tempo, le secondarie no (a meno che non le alleni, ma in tal caso non alleneresti regia).
Tutto questo per dire che: l'allenando di cui sopra non è un granché da allenare secondo me:
- senza secondarie e specialità se CC
- secondaria bassa (cross) e senza specialità se ala
... quindi meglio venderlo e prenderne uno migliore :sisi:
Se hai tempo da perdere su HT, fai una ricerca di giocatori in vendita a 17 anni e 0 giorni, o eccellente in primaria, oppure buono in primaria con secondarie decenti (e magari specialità). Segui l'asta e vedi a che cifre vanno :p
mmmmm, vabbè mi avete convinto!
Allora adesso alleno regia più regia e lo porto a buono, poi passo a cross+ol e appena è a 17+0 lo promuovo! Se scoprendo i valori dell'altro giovine anche quell'altro fosse buono in cross (come potenziale) allenerei prima cross + regia e poi regia +cross o cross + flessioni o panca + addominali o corsa + rinvii lunghi o.....:( NU C'ADDHU CAPITU NIENTI!!! :p
mmmmm, vabbè mi avete convinto!
Ti abbiamo spiegato qual è la cosa migliore sia dal punto di vista economico che prestazionale... se poi vuoi toglierti ugualmente la soddisfazione di allenare un tuo giovane in prima squadra, fai pure ;)
:( NU C'ADDHU CAPITU NIENTI!!! :p
Nel caso chiedi :D
staraldo
15-10-2010, 16:12
Nel caso chiedi :D
e io chiedo!
Allora alla fine sto allenando cross+OL e guardate un po' cosa mi rivela oggi il mio scout...
XXX XXXX
15 anni e 106 giorni [Potente]
Cross: accettabile (max eccellente)
Attacco: sconosciuto
Continuo con CROSS+OL e poi passo a Regia+Passaggi per l'altro giovane (sperando che anche il limite di questo non sia debole).
Mi dovrei ritrovare ad avere due giocatori 17+0 uno eccellente in cross, l'altro buono in cross. Se il primo giocatore non dovesse raggiungere buono in regia mi conviene promuoverlo o continuare ad allenarlo fino a fargli raggiungere buono?
Grazie per le risposte.
Ciao!
Continuo con CROSS+OL e poi passo a Regia+Passaggi per l'altro giovane (sperando che anche il limite di questo non sia debole).
Mi dovrei ritrovare ad avere due giocatori 17+0 uno eccellente in cross, l'altro buono in cross. Se il primo giocatore non dovesse raggiungere buono in regia mi conviene promuoverlo o continuare ad allenarlo fino a fargli raggiungere buono?
Su una cosa sono convintissimo: ai 17+0 vendili entrambi... sossoldi! (cit.) :D
Riguardo all'allenamento, le cose ti si mettono discretamente: allena cross+OL per entrambe le ali, hanno due scatti da fare e se hai un pizzico di fortuna potrebbero farlo insieme... non appena hanno fatto entrambe l'ultimo scatto (fregatene se hanno aggiunto il limite - barra gialla) cambia allenamento in regia+regia: è inutile allenarle in passaggi, uno può arrivare a scarso e l'altro lo è già... inoltre se non velocizzi l'allenamento in regia potrebbero non essere al massimo per i 17+0 :sisi:
staraldo
18-10-2010, 13:49
Su una cosa sono convintissimo: ai 17+0 vendili entrambi... sossoldi! (cit.) :D
Riguardo all'allenamento, le cose ti si mettono discretamente: allena cross+OL per entrambe le ali, hanno due scatti da fare e se hai un pizzico di fortuna potrebbero farlo insieme... non appena hanno fatto entrambe l'ultimo scatto (fregatene se hanno aggiunto il limite - barra gialla) cambia allenamento in regia+regia: è inutile allenarle in passaggi, uno può arrivare a scarso e l'altro lo è già... inoltre se non velocizzi l'allenamento in regia potrebbero non essere al massimo per i 17+0 :sisi:
Ok, ma ho avuto fortuna o è nella norma avere gente così nelle giovanili?
Comunque con la vendita di sti due gioellini posso prepararmi per un calciomercato adeguato per la mia prossima serie X (mi basta un punto per la matematica...):cool:
Ok, ma ho avuto fortuna o è nella norma avere gente così nelle giovanili?
Discretamente fortunato... ma non dirlo forte che qui c'è gente che non pesca un giocatore decente da secoli :D
manuel77
18-10-2010, 15:33
Discretamente fortunato... ma non dirlo forte che qui c'è gente che non pesca un giocatore decente da secoli :D
Continua a sfottere, sí :rolleyes:
solo discretamente??? :mazza:
Continua a sfottere, sí :rolleyes:
solo discretamente??? :mazza:
Che palle però!
Pure io sono stato per una stagione con un branco di mezzeseghe tra le mani e pescandone in continuazione... abbiate pazienza, verrà anche il vostro momento (cit.)
WVQSkQD4QVA
:asd: :asd: :asd: