PDA

Visualizza Versione Completa : hard disk esterno

musclemuseum
26-10-2010, 14:56
ho un buono da £35 per amazon.co.uk e volevo comprarmi un hard disk esterno ma di quelli piccolini che si alimentano grazie all'USB del pc quando li colleghi in quanto uno capiente che attacchi alla presa elettrica ce l'ho già.
volevo quindi conciliare una discreta capienza (direi che non scenderei sotto i 250GB, meglio 500GB ovviamente) e il più piccolo possibile.
i miei dubbi sono sulle marche, non so quali siano quelle affidabili e quali meno. gli smanettoni cosa mi consigliano da questo link?

http://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_ss_i_4_28?url=search-alias%3Delectronics&field-keywords=external+hard+drive+portable&x=0&y=0&sprefix=external+hard+drive+portable

come prezzo direi che attorno ai £50 (quindi £25 grazie allo sconto di £35) sarebbe ok. poi se mi consigliate fortemente uno da £60 va bene uguale, non vorrei incorrere nel "pacco", tutto qui. grazie!

musclemuseum

Dampyr
26-10-2010, 17:55
come prezzo direi che attorno ai £50 (quindi £25 grazie allo sconto di £35)

:calimar:

seggio85
26-10-2010, 20:08
io ho un Western Digital e mi ci trovo benissimo ed è affidabilssimo! il prezzo però sale un pò oltre alle 50-60 euri però..

Andmun
26-10-2010, 20:21
Beh, la sterlina vale di più dell'euro, quindi in valuta nostrana si può abbondare.. ;)

Schillaci
26-10-2010, 20:26
controlla la marca ed il moello del disco contenuto.

Uso un verbatim che contiene un disco WD Scorpio, gran bel giocattolo

musclemuseum
26-10-2010, 23:27
Dovendo scegliere tra quelli del link sopra, quale scegliereste?

musclemuseum

Dampyr
26-10-2010, 23:36
Beh, la sterlina vale di più dell'euro, quindi in valuta nostrana si può abbondare.. ;)

Sì ma 35+25 fa 60 :p

_eNeRGy_
27-10-2010, 00:38
io ho un Western Digital e mi ci trovo benissimo ed è affidabilssimo! il prezzo però sale un pò oltre alle 50-60 euri però..

sisi

ti consiglio questo o simile :
http://www.amazon.co.uk/Passport-Essential-Midnight-Black-Portable/dp/B004445JHC/ref=sr_1_8?s=electronics&ie=UTF8&qid=1288128782&sr=1-8

e magari anche la custodia (è molto comoda se lo porti spesso in giro)

io ho preso questo : http://www.eprice.it/Hard-Disk-USB-WESTERN-DIGITAL/s-2336573

l'anno scorso a 90 euro mi pare

fantaluca
27-10-2010, 00:59
ho un buono da £35 per amazon.co.uk e volevo comprarmi un hard disk esterno ma di quelli piccolini che si alimentano grazie all'USB del pc quando li colleghi in quanto uno capiente che attacchi alla presa elettrica ce l'ho già.

l'altro giorno su pixmania vedevo un disco da 1TB alimentato via usb compatibile usb2 e usb3... ormai la dimensione non è più vincolante come qualche tempo fa

tra quelli che hai postato sicuramente Western Digital

musclemuseum
27-10-2010, 03:13
sisi

ti consiglio questo o simile :
http://www.amazon.co.uk/Passport-Essential-Midnight-Black-Portable/dp/B004445JHC/ref=sr_1_8?s=electronics&ie=UTF8&qid=1288128782&sr=1-8

e magari anche la custodia (è molto comoda se lo porti spesso in giro)

io ho preso questo : http://www.eprice.it/Hard-Disk-USB-WESTERN-DIGITAL/s-2336573

l'anno scorso a 90 euro mi pare

sono andato a vedre quel modello su amazon e molte persone (67 su 345) hanno dato solo una stellina (su 5) e tutte si lamentavano del cavo che è micro USB e che al minimo movimento scappa dall'HD perdendo la connessione e bloccando la copiatura del file. inoltre aggiungevano che bisognava installare un programma su ogni PC a cui si collegava questo HD per poterlo far funzionare.
d'altro canto quelli che lo trovano ottimo (5 stelle su 5) sono 121 (il doppio di chi lo valuta 1 stella, ma 67 resta un numero non facilmente trascurabile). questi 121 dicono che il cavo va benissimo e il software basta non installarlo o cancellarlo.

le prime recensioni mi stanno frenando dal comprarlo :sisi:

tu come ti sei trovato? chi ha ragione? capisco che trovi sempre qualcuno che non è contento, ma 67 su 345 non sono mica pochi!

inoltre mi sapresti dire la differenza tra questi due prodotti?

http://www.amazon.co.uk/Western-Digital-Passport-Essential-Portable/dp/B002KPW5IS/ref=cm_cr_pr_product_top

http://www.amazon.co.uk/Passport-Essential-Midnight-Black-Portable/dp/B004445JHC/ref=sr_1_17?s=electronics&ie=UTF8&qid=1288136912&sr=1-17

non sono lo stesso, ma a parte il fatto che uno supporta l'USB 3.0 (ed è molto più grosso dell'altro), direi che è lo stesso no? per via delle dimensioni sceglieri quello senza USB 3.0, purtroppo.

musclemuseum

musclemuseum
27-10-2010, 03:33
:calimar:

pignolo! :Prrr:

musclemuseum

_SoNiC_
27-10-2010, 14:06
e di questo in promozione al saturn cosa ne pensate??

http://img194.imageshack.us/img194/1332/hdwdc.png

io ci stavo facendo un pensierino...anche per te muscle se t interessa..

Dampyr
27-10-2010, 14:14
e di questo in promozione al saturn cosa ne pensate??

http://img194.imageshack.us/img194/1332/hdwdc.png

io ci stavo facendo un pensierino...anche per te muscle se t interessa..

Se non gli dà fastidio la lentezza, può fare al caso suo :sisi:

_SoNiC_
27-10-2010, 15:24
Se non gli dà fastidio la lentezza, può fare al caso suo :sisi:da dove la vedi la lentezza? per i 5400rpm? che velocita dovrebbe avere per essere veloce? e poi tanto lento dici?

Dampyr
27-10-2010, 16:21
da dove la vedi la lentezza? per i 5400rpm? che velocita dovrebbe avere per essere veloce? e poi tanto lento dici?

Sì, ovviamente "lentezza" era relativo :p

_SoNiC_
27-10-2010, 16:25
Sì, ovviamente "lentezza" era relativo :pnel senso che alla fine come velocità è accettabile?? perchè per il prezzo e per la marca sarei molto tentato..
illuminami :D

_eNeRGy_
27-10-2010, 20:20
sono andato a vedre quel modello su amazon e molte persone (67 su 345) hanno dato solo una stellina (su 5) e tutte si lamentavano del cavo che è micro USB e che al minimo movimento scappa dall'HD perdendo la connessione e bloccando la copiatura del file. inoltre aggiungevano che bisognava installare un programma su ogni PC a cui si collegava questo HD per poterlo far funzionare.
d'altro canto quelli che lo trovano ottimo (5 stelle su 5) sono 121 (il doppio di chi lo valuta 1 stella, ma 67 resta un numero non facilmente trascurabile). questi 121 dicono che il cavo va benissimo e il software basta non installarlo o cancellarlo.

le prime recensioni mi stanno frenando dal comprarlo :sisi:

tu come ti sei trovato? chi ha ragione? capisco che trovi sempre qualcuno che non è contento, ma 67 su 345 non sono mica pochi!

inoltre mi sapresti dire la differenza tra questi due prodotti?

http://www.amazon.co.uk/Western-Digital-Passport-Essential-Portable/dp/B002KPW5IS/ref=cm_cr_pr_product_top

http://www.amazon.co.uk/Passport-Essential-Midnight-Black-Portable/dp/B004445JHC/ref=sr_1_17?s=electronics&ie=UTF8&qid=1288136912&sr=1-17

non sono lo stesso, ma a parte il fatto che uno supporta l'USB 3.0 (ed è molto più grosso dell'altro), direi che è lo stesso no? per via delle dimensioni sceglieri quello senza USB 3.0, purtroppo.

musclemuseum

guarda io lo uso su linux e nessun problema.
ci ho fatto una partizione per la wii e pure li nessun problema
lo attacco al pc aziendale per backuppare (manualmente) e anche li nessun problema

se vuoi fare un backup automatico allora si serve il programmino, ma puoi anche fare senza.

il cavo diro la verita non mi si è mai staccato, devo dire che ci sto attento a metterlo in una posizione stabile e che non si muova anche perche muovere un hd quando trasferisce è un po da coglioni...

la differenza tra i due sinceramente dal sito di amazon non si capisce XD.

come trasferimento il mio che è vecchiotto è un po lento.. per spostare i 60gb che backuppo per lavoro ci mette un oretta, forse meno ma me ne vado sempre a mangiare mentre lo fa XD

goldrake11
27-10-2010, 20:50
mi aggiungo anche io perchè dovrei acquistare un hard disk esterno multimediale, di quelli che si attaccano anche alla tv :D e lo vorrei prendere minimo di 1 TB dato che ne ho 2 interni da 250 Gb già pieni.
Che mi potete consigliare come rapporto qualità prezzo?

musclemuseum
28-10-2010, 04:00
mi aggiungo anche io perchè dovrei acquistare un hard disk esterno multimediale, di quelli che si attaccano anche alla tv :D e lo vorrei prendere minimo di 1 TB dato che ne ho 2 interni da 250 Gb già pieni.

come come? :blink:

illuminate anche me che non ho ancora speso i miei buoni e ce ne sono altri in arrivo di £14, quindi arrivo a un totale di £49 :D

cioè posso attaccarlo alla TV e vedere film e video? la "particolarità" sta nell'HD, non nella TV, vero? alla TV serve solo una porta di ingresso USB o qualche porta particolare? se sì, quale?

musclemuseum

musclemuseum
28-10-2010, 04:07

come come? :incredible:

illuminate anche me che non ho ancora speso i miei buoni e ce ne sono altri in arrivo di £14, quindi arrivo a un totale di £49 :D

cioè posso attaccarlo alla TV e vedere film e video? la "particolarità" sta nell'HD, non nella TV, vero? alla TV serve solo una porta di ingresso USB o qualche porta particolare? se sì, quale?

musclemuseum

seggio85
28-10-2010, 14:39
come come? :incredible:

musclemuseum

se la tv ha una porta usb in teoria puoi collegarci qualsiasi hard disk e chiavetta usb.
comunque da quel che so io gli hard disk da collegare alla tv hanno dei programmi preinstallati per abbellire e facilitarne l'uso una volta collegati, e non credo utilizzino l'usb...però su questo non ne so molto. di sicuro i prezzi salgono credo :sisi:

musclemuseum
28-10-2010, 14:43
se la tv ha una porta usb in teoria puoi collegarci qualsiasi hard disk e chiavetta usb.
comunque da quel che so io gli hard disk da collegare alla tv hanno dei programmi preinstallati per abbellire e facilitarne l'uso una volta collegati, e non credo utilizzino l'usb...però su questo non ne so molto. di sicuro i prezzi salgono credo :sisi:

che posso collegarcelo ok, nel senso che il cavo ci entra. e ci ho già provato ma direi che non è successo nulla... colpa della TV? dell'HD? mia?

musclemuseum

_SoNiC_
28-10-2010, 15:13
dico una cazzata.. non è che sia da collegare al dvd??

musclemuseum
28-10-2010, 19:48
Ho fatto una brevissima ricerca e pare che debba essere l'HD a essere "particolare". Un HD qualunque non andrebbe bene.
Aspetto conferme o smentite.

musclemuseum

_eNeRGy_
28-10-2010, 20:40
Ho fatto una brevissima ricerca e pare che debba essere l'HD a essere "particolare". Un HD qualunque non andrebbe bene.
Aspetto conferme o smentite.

musclemuseum

l'ingresso usb della tele spesso è "solo" per l'aggiornamento,

scarichi i nuovi drive3r della tv su chiavetta attacchi e parte l'aggiornamento.