Visualizza Versione Completa : Consigli!
Salve, ho da una settimana un nuovo giovane e vorrei qualche consiglio su come tirarlo su per adesso che non conosco ancora le sue skill.
William ha 15 anni e 102 giorni.
Regia insuff (max sconosciuto)
Passaggi insuff (max buono)
Attacco sconosciuto (max accettabile)
Mi è stato presentato dallo scout come un elemento accettabile.
Al momento ho in allenamento regia e individuale, infatti è appena salito a insufficiente in regia. (sto allenando regia perché ho un neo 17enne accettabile in cross che sta per passare a buono in regia).
L'ho fatto giocare a centrocampo (6 stelle) e come ala (7 stelle).
Che faccio? Non ci capisco granché di giovanili!
Questo rischia di valere una caterva di dindini, quindi per il momento fottitene alla grande dei vari 17enni che hai!
Allena per una partita Passaggi+Regia e schieralo a CC.
A CC schiera solo altri giocatori di cui conosci il potenziale.
Ti dirà il suo massimo in Regia, quando lo sai torna qui :sisi:
IMHO
Allena per una partita Passaggi+Regia e schieralo a CC.
A CC schiera solo altri giocatori di cui conosci il potenziale.
Ti dirà il suo massimo in Regia, quando lo sai torna qui :sisi:
IMHO
Giusto.
E alla prima amichevole allena attacco + passaggi (da attaccante, ovviamente, con altri giocatori col livello di attacco noto), così scopri pure il livello di partenza in attacco :sisi:
papero81
22-11-2010, 22:44
alla seconda amichevole io proverei a vedere com' è messo in cross... dato che gli fa 7 stelle da ala....
alla seconda amichevole io proverei a vedere com'è messo in cross... dato che gli fa 7 stelle da ala...
Giusto anche questo, ma con regia e passaggi insufficienti mi sa che di cross ne ha ben poco... però meglio controllare e togliersi ogni dubbio ;)
ovviamente la sfiga vuole che abbia la settimana di fine campionato e che quindi si perda subito un allenamento :(
L'ho messo a centrocampo, allenando regia+passaggi.
7 stelle, è scattato ad accettabile in passaggi, quindi al momento ho:
regia insuff (sconosciuto)
passaggi accettabile (buono)
attacco sconosciuto (accettabile)
che faccio per l'amichevole?
Dai un giro di passaggi+regia come detto prima, meglio scoprire il potenziale in regia :sisi:
Potenziale in regia trovato: accettabile :(
che faccio? al momento è 16enne e 8 giorni con
difesa sconosciuto (debole)
regia insuff (accettabile)
Che dite? Un po' mi scoccia abbandonare regia perché ho un altro che deve scattarmi a buono, ma ditemi voi :)
Se ne hai un altro da allenare in Regia allora continuerei con Regia+Passaggi.
E poi più avanti farai attacco+passaggi, dovresti comunque fare in tempo tranquillamente per i 17+0 :sisi:
settebeo
11-12-2010, 11:10
Se ne hai un altro da allenare in Regia allora continuerei con Regia+Passaggi.
E poi più avanti farai attacco+passaggi, dovresti comunque fare in tempo tranquillamente per i 17+0 :sisi:
quoto se da attacco non parte troppo basso ( quindi al piu' presto amichevole x scoprire la base di partenza).
Indipendentemente dagli altri giocatori che hai, questo va completato TASSATIVAMENTE nei 17+0.
Nessun miglioramento per adesso allenando regia+passaggi :(
In compenso è saltato fuori potenziale cross buono!
quindi ricapitolando:
età 16+26
regia insuff (accettabile)
cross sconosciuto (buono)
continuo così? cambio su cross + passaggi e lo metto come ala?
Sticazzi che bestiolina..
IMHO continua con Regia+Passaggi, se l'hai schierato come CC sarà vicino allo scatto.. E poi.. Boh..
Kira? Dove sei? :asd:
Sticazzi che bestiolina...
IMHO continua con Regia+Passaggi, se l'hai schierato come CC sarà vicino allo scatto... e poi... boh...
Regia+passaggi è sicuro finché non scattano entrambe... poi l'ideale è passare a cross+regia o cross+passaggi se una delle due non è scattata insieme all'altra. Scattate entrambe si va di cross+offensive laterali :sisi:
Kira? Dove sei? :asd:
Tu con un potenziale buono e due accettabili avresti anche solo immaginato che ce ne sarebbe stato un altro buono? :p
Anzi, adesso mi lagno pure, perché in tanti dicono che sono fortunato nelle pescate, poi qui sul forum si legge di gente che allena quadrupli potenziali buoni... datevi una regolata! :D
Ci tengo a precisare che in un anno e mezzo ho tirato fuori una volta un eccellente (non 17+0) e ben poco altro.. Cioè sono in perdita estrema, speriamo bene con questo :D
settebeo
28-12-2010, 14:56
...con questo ti metti apppposto per almeno 5/6 stagioni....;)
Regia+passaggi è sicuro finché non scattano entrambe... poi l'ideale è passare a cross+regia o cross+passaggi se una delle due non è scattata insieme all'altra. Scattate entrambe si va di cross+offensive laterali :sisi:
Tu con un potenziale buono e due accettabili avresti anche solo immaginato che ce ne sarebbe stato un altro buono? :p
Anzi, adesso mi lagno pure, perché in tanti dicono che sono fortunato nelle pescate, poi qui sul forum si legge di gente che allena quadrupli potenziali buoni... datevi una regolata! :D
Ma difatti ti chiamavo per i miei dubbi sul cosa allenare dopo, non per sfottere :asd:
Mai visto un eccellente e mai visto nemmeno un doppio buono, da me :cry:
Ma difatti ti chiamavo per i miei dubbi sul cosa allenare dopo, non per sfottere :asd:
Dal tono e dalla faccina sghignazzante non sembrava :p
Comunque a questo punto è evidente puntare (per il dopo, ovviamente) su cross:
- allenamento più veloce
- potenziale maggiore rispetto ad attacco
- allenamento che si adatta meglio con regia (con passaggi anche attacco andava bene)
Mai visto un eccellente e mai visto nemmeno un doppio buono, da me :cry:
Doppi buoni ne ho visto solo uno, ma era cross/passaggi e non valeva granché (250k), il primo eccellente, se tutto va bene, lo promuovo tra due-tre settimane, e non è neanche 17+0 :rolleyes:
Vi aggiorno un po'. Dopo svariati allenamenti in regia+passaggi la scorsa settimana ha raggiunto il suo potenziale in regia. Ieri l'ho schierato come ala allenando cross+passaggi, 7,5 stelle e oggi mi ha detto che in cross è solo insufficiente. Riuscirò a tirarlo su per i 17+0?
Ho anche l'amichevole questa settimana, continuo a fare cross+passaggi anche in amichevole oppure dovrei variare?
Vi dico com'è ora, accetto consigli:
16 anni e 46 giorni
regia accettabile
cross insufficiente (buono)
Per ora ha ricevuto un allenamentio in cross come primaria e dall'ultimo scatto in passaggi ha ricevuto 6 allenamenti in passaggi come secondaria.
Continua con cross+passaggi, quando ti scatta in passaggi cambia in cross+OL.
Entro i 17+0 sarà sicuramente completo nelle tre skill, e se quell'insufficiente in cross è alto, magari ci scappa pure di dargli qualche allenamento in attacco :sisi:
Se vuoi toglierti la curiosità di sapere a che livello è in attacco, per l'amichevole schieralo unica punta e allena attacco+OL oppure attacco+passaggi, altrimenti continua con l'allenamento attuale :sisi:
Io continuerei in cross + passaggi, 9-10 settimane e dovrebbe essere buono in cross, esattamente per i 17+0. Ovviamente appena scatta in passaggi a buono mettiti ad allenare cross+OL :sisi:
Kira fottiti sonic ha ragione :esd:
(la mancanza di punteggiatura è voluta e può dare luogo a divertenti ambiguità :sisi:)
Kira fottiti sonic ha ragione :esd:
Non ci credo... ditemi che lo state facendo apposta :rotfl:
Ok grazie a tutti, credo che continuerò cross+passaggi nell'amichevole anche se sono curioso del livello di attacco.
Ovviamente appena lo promuovo lo vendo, confido di diventare ricco :D
Scattato finalmente in passaggi oggi ^^
16 anni e 59 giorni
regia accettabile
cross insufficiente (buono)
passaggi buono
Per ora ha preso 4 allenamenti in primaria di cross ma non è scattato, adesso passo a cross+offensive laterali, ma credo che non riuscirò a completarlo nemmeno in cross (figuriamoci in attacco) prima dei 17+0 visto che ci sarà di mezzo anche la pausa a fine stagione :(
Avrà qualche speranza per l'U20? Dovrei contattare uno scout anche se ho intenzione di venderlo?
con cross+OL giocando da ala lo completi abbastanza rapidamente. per l'attacco dipende da quanto parte!
Il giocatore ha appena compiuto i 17 anni ^^
Alla fine ha raggiunto buono in cross e passaggi, accettabile in regia. Mai schierato in attacco, ho preferito cercare di raggiungere il potenziale nel resto (barra gialla). L'ho raggiunto per quanto riguarda cross e passaggi, mentre per regia niente barra gialla (s'è preso un allenamento e mezzo in primaria dopo l'ultimo scatto).
Alla fine, 2380 TSI
difesa debole
regia accettabile
cross buono+
passaggi buono+
attacco debole
purtroppo non ha specialità, altrimenti andava dritto in U20 visto che è un M0 per un giorno, quindi ha un giorno in più del miglior giocatore possibile per fare i mondiali.. ma visto che manca la specialità, se ne starà a casetta :P
Il giocatore ha appena compiuto i 17 anni ^^
Alla fine ha raggiunto buono in cross e passaggi, accettabile in regia. Mai schierato in attacco, ho preferito cercare di raggiungere il potenziale nel resto (barra gialla). L'ho raggiunto per quanto riguarda cross e passaggi, mentre per regia niente barra gialla (s'è preso un allenamento e mezzo in primaria dopo l'ultimo scatto).
Alla fine, 2380 TSI
difesa debole
regia accettabile
cross buono+
passaggi buono+
attacco debole
purtroppo non ha specialità, altrimenti andava dritto in U20 visto che è un M0 per un giorno, quindi ha un giorno in più del miglior giocatore possibile per fare i mondiali... ma visto che manca la specialità, se ne starà a casetta :P
Innanzitutto complimenti per la bestiolina! ;)
Comunque, da buon scout ti consiglio di segnalarlo lo stesso! Speranze magari ne ha poche, ma perché negargliele del tutto?
C'è un thread in Forum --> Italia --> [U20] Pescate da Mondiale Stag.48