PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli!



Drakoo
22-11-2010, 18:49
Salve, ho da una settimana un nuovo giovane e vorrei qualche consiglio su come tirarlo su per adesso che non conosco ancora le sue skill.
William ha 15 anni e 102 giorni.
Regia insuff (max sconosciuto)
Passaggi insuff (max buono)
Attacco sconosciuto (max accettabile)
Mi è stato presentato dallo scout come un elemento accettabile.

Al momento ho in allenamento regia e individuale, infatti è appena salito a insufficiente in regia. (sto allenando regia perché ho un neo 17enne accettabile in cross che sta per passare a buono in regia).

L'ho fatto giocare a centrocampo (6 stelle) e come ala (7 stelle).

Che faccio? Non ci capisco granché di giovanili!

teopv90
22-11-2010, 19:04
Questo rischia di valere una caterva di dindini, quindi per il momento fottitene alla grande dei vari 17enni che hai!
Allena per una partita Passaggi+Regia e schieralo a CC.
A CC schiera solo altri giocatori di cui conosci il potenziale.
Ti dirà il suo massimo in Regia, quando lo sai torna qui :sisi:

IMHO

Kira
22-11-2010, 20:57
Allena per una partita Passaggi+Regia e schieralo a CC.
A CC schiera solo altri giocatori di cui conosci il potenziale.
Ti dirà il suo massimo in Regia, quando lo sai torna qui :sisi:

IMHO
Giusto.
E alla prima amichevole allena attacco + passaggi (da attaccante, ovviamente, con altri giocatori col livello di attacco noto), così scopri pure il livello di partenza in attacco :sisi:

papero81
22-11-2010, 21:44
alla seconda amichevole io proverei a vedere com' è messo in cross... dato che gli fa 7 stelle da ala....

Kira
22-11-2010, 21:52
alla seconda amichevole io proverei a vedere com'è messo in cross... dato che gli fa 7 stelle da ala...
Giusto anche questo, ma con regia e passaggi insufficienti mi sa che di cross ne ha ben poco... però meglio controllare e togliersi ogni dubbio ;)

Drakoo
23-11-2010, 00:30
ovviamente la sfiga vuole che abbia la settimana di fine campionato e che quindi si perda subito un allenamento :(

DiOli
23-11-2010, 00:35
già -.-'

Drakoo
07-12-2010, 00:28
L'ho messo a centrocampo, allenando regia+passaggi.
7 stelle, è scattato ad accettabile in passaggi, quindi al momento ho:
regia insuff (sconosciuto)
passaggi accettabile (buono)
attacco sconosciuto (accettabile)

che faccio per l'amichevole?

teopv90
07-12-2010, 10:39
Dai un giro di passaggi+regia come detto prima, meglio scoprire il potenziale in regia :sisi:

Drakoo
10-12-2010, 17:34
Potenziale in regia trovato: accettabile :(
che faccio? al momento è 16enne e 8 giorni con
difesa sconosciuto (debole)
regia insuff (accettabile)
passaggi accettabile (buono)
attacco sconosciuto (accettabile)

Che dite? Un po' mi scoccia abbandonare regia perché ho un altro che deve scattarmi a buono, ma ditemi voi :)

teopv90
10-12-2010, 17:56
Se ne hai un altro da allenare in Regia allora continuerei con Regia+Passaggi.
E poi più avanti farai attacco+passaggi, dovresti comunque fare in tempo tranquillamente per i 17+0 :sisi:

settebeo
11-12-2010, 10:10
Se ne hai un altro da allenare in Regia allora continuerei con Regia+Passaggi.
E poi più avanti farai attacco+passaggi, dovresti comunque fare in tempo tranquillamente per i 17+0 :sisi:

quoto se da attacco non parte troppo basso ( quindi al piu' presto amichevole x scoprire la base di partenza).
Indipendentemente dagli altri giocatori che hai, questo va completato TASSATIVAMENTE nei 17+0.

Drakoo
28-12-2010, 00:57
Nessun miglioramento per adesso allenando regia+passaggi :(
In compenso è saltato fuori potenziale cross buono!
quindi ricapitolando:
età 16+26
regia insuff (accettabile)
cross sconosciuto (buono)
passaggi accettabile (buono)
attacco sconosciuto (accettabile)

continuo così? cambio su cross + passaggi e lo metto come ala?

teopv90
28-12-2010, 11:48
Sticazzi che bestiolina..
IMHO continua con Regia+Passaggi, se l'hai schierato come CC sarà vicino allo scatto.. E poi.. Boh..
Kira? Dove sei? :asd:

Kira
28-12-2010, 13:21
Sticazzi che bestiolina...
IMHO continua con Regia+Passaggi, se l'hai schierato come CC sarà vicino allo scatto... e poi... boh...
Regia+passaggi è sicuro finché non scattano entrambe... poi l'ideale è passare a cross+regia o cross+passaggi se una delle due non è scattata insieme all'altra. Scattate entrambe si va di cross+offensive laterali :sisi:


Kira? Dove sei? :asd:
Tu con un potenziale buono e due accettabili avresti anche solo immaginato che ce ne sarebbe stato un altro buono? :p
Anzi, adesso mi lagno pure, perché in tanti dicono che sono fortunato nelle pescate, poi qui sul forum si legge di gente che allena quadrupli potenziali buoni... datevi una regolata! :D

Drakoo
28-12-2010, 13:37
Ci tengo a precisare che in un anno e mezzo ho tirato fuori una volta un eccellente (non 17+0) e ben poco altro.. Cioè sono in perdita estrema, speriamo bene con questo :D

settebeo
28-12-2010, 13:56
...con questo ti metti apppposto per almeno 5/6 stagioni....;)

teopv90
28-12-2010, 18:28
Regia+passaggi è sicuro finché non scattano entrambe... poi l'ideale è passare a cross+regia o cross+passaggi se una delle due non è scattata insieme all'altra. Scattate entrambe si va di cross+offensive laterali :sisi:


Tu con un potenziale buono e due accettabili avresti anche solo immaginato che ce ne sarebbe stato un altro buono? :p
Anzi, adesso mi lagno pure, perché in tanti dicono che sono fortunato nelle pescate, poi qui sul forum si legge di gente che allena quadrupli potenziali buoni... datevi una regolata! :D

Ma difatti ti chiamavo per i miei dubbi sul cosa allenare dopo, non per sfottere :asd:
Mai visto un eccellente e mai visto nemmeno un doppio buono, da me :cry:

Kira
28-12-2010, 18:41
Ma difatti ti chiamavo per i miei dubbi sul cosa allenare dopo, non per sfottere :asd:
Dal tono e dalla faccina sghignazzante non sembrava :p
Comunque a questo punto è evidente puntare (per il dopo, ovviamente) su cross:
- allenamento più veloce
- potenziale maggiore rispetto ad attacco
- allenamento che si adatta meglio con regia (con passaggi anche attacco andava bene)


Mai visto un eccellente e mai visto nemmeno un doppio buono, da me :cry:
Doppi buoni ne ho visto solo uno, ma era cross/passaggi e non valeva granché (250k), il primo eccellente, se tutto va bene, lo promuovo tra due-tre settimane, e non è neanche 17+0 :rolleyes:

Drakoo
17-01-2011, 17:23
Vi aggiorno un po'. Dopo svariati allenamenti in regia+passaggi la scorsa settimana ha raggiunto il suo potenziale in regia. Ieri l'ho schierato come ala allenando cross+passaggi, 7,5 stelle e oggi mi ha detto che in cross è solo insufficiente. Riuscirò a tirarlo su per i 17+0?
Ho anche l'amichevole questa settimana, continuo a fare cross+passaggi anche in amichevole oppure dovrei variare?
Vi dico com'è ora, accetto consigli:

16 anni e 46 giorni
difesa sconosciuto (debole)
regia accettabile
cross insufficiente (buono)
passaggi accettabile (buono)
attacco sconosciuto (accettabile)

Per ora ha ricevuto un allenamentio in cross come primaria e dall'ultimo scatto in passaggi ha ricevuto 6 allenamenti in passaggi come secondaria.

Kira
17-01-2011, 17:45
Continua con cross+passaggi, quando ti scatta in passaggi cambia in cross+OL.
Entro i 17+0 sarà sicuramente completo nelle tre skill, e se quell'insufficiente in cross è alto, magari ci scappa pure di dargli qualche allenamento in attacco :sisi:

Se vuoi toglierti la curiosità di sapere a che livello è in attacco, per l'amichevole schieralo unica punta e allena attacco+OL oppure attacco+passaggi, altrimenti continua con l'allenamento attuale :sisi:

teopv90
17-01-2011, 17:45
Io continuerei in cross + passaggi, 9-10 settimane e dovrebbe essere buono in cross, esattamente per i 17+0. Ovviamente appena scatta in passaggi a buono mettiti ad allenare cross+OL :sisi:

teopv90
17-01-2011, 17:46
Kira fottiti sonic ha ragione :esd:

(la mancanza di punteggiatura è voluta e può dare luogo a divertenti ambiguità :sisi:)

Kira
17-01-2011, 17:50
Kira fottiti sonic ha ragione :esd:
Non ci credo... ditemi che lo state facendo apposta :rotfl:

Drakoo
17-01-2011, 17:57
Ok grazie a tutti, credo che continuerò cross+passaggi nell'amichevole anche se sono curioso del livello di attacco.
Ovviamente appena lo promuovo lo vendo, confido di diventare ricco :D

Drakoo
30-01-2011, 20:15
Scattato finalmente in passaggi oggi ^^
16 anni e 59 giorni
difesa sconosciuto (debole)
regia accettabile
cross insufficiente (buono)
passaggi buono
attacco sconosciuto (accettabile)

Per ora ha preso 4 allenamenti in primaria di cross ma non è scattato, adesso passo a cross+offensive laterali, ma credo che non riuscirò a completarlo nemmeno in cross (figuriamoci in attacco) prima dei 17+0 visto che ci sarà di mezzo anche la pausa a fine stagione :(

Avrà qualche speranza per l'U20? Dovrei contattare uno scout anche se ho intenzione di venderlo?

lorenz
30-01-2011, 20:18
con cross+OL giocando da ala lo completi abbastanza rapidamente. per l'attacco dipende da quanto parte!

Drakoo
24-03-2011, 00:42
Il giocatore ha appena compiuto i 17 anni ^^
Alla fine ha raggiunto buono in cross e passaggi, accettabile in regia. Mai schierato in attacco, ho preferito cercare di raggiungere il potenziale nel resto (barra gialla). L'ho raggiunto per quanto riguarda cross e passaggi, mentre per regia niente barra gialla (s'è preso un allenamento e mezzo in primaria dopo l'ultimo scatto).

Alla fine, 2380 TSI
difesa debole
regia accettabile
cross buono+
passaggi buono+
attacco debole

purtroppo non ha specialità, altrimenti andava dritto in U20 visto che è un M0 per un giorno, quindi ha un giorno in più del miglior giocatore possibile per fare i mondiali.. ma visto che manca la specialità, se ne starà a casetta :P

Kira
24-03-2011, 01:17
Il giocatore ha appena compiuto i 17 anni ^^
Alla fine ha raggiunto buono in cross e passaggi, accettabile in regia. Mai schierato in attacco, ho preferito cercare di raggiungere il potenziale nel resto (barra gialla). L'ho raggiunto per quanto riguarda cross e passaggi, mentre per regia niente barra gialla (s'è preso un allenamento e mezzo in primaria dopo l'ultimo scatto).

Alla fine, 2380 TSI
difesa debole
regia accettabile
cross buono+
passaggi buono+
attacco debole

purtroppo non ha specialità, altrimenti andava dritto in U20 visto che è un M0 per un giorno, quindi ha un giorno in più del miglior giocatore possibile per fare i mondiali... ma visto che manca la specialità, se ne starà a casetta :P
Innanzitutto complimenti per la bestiolina! ;)

Comunque, da buon scout ti consiglio di segnalarlo lo stesso! Speranze magari ne ha poche, ma perché negargliele del tutto?
C'è un thread in Forum --> Italia --> [U20] Pescate da Mondiale Stag.48