PDA

Visualizza Versione Completa : Ergo visto che finireste tutti contadini...



papclems
02-12-2010, 09:54
Tornando in dietro di 150 anni ho capito come mai :

Fantaluca coltiva da anni una patata (in giardino?), ma non riesce mai a coglierla, e rimane li.. solo, pensando alla patata....

Azzeca invece è un esperto coltivatore di cetriolo, è così bravo che ne ha uno tutto suo, di dimensioni minuscole, è il cetriolo bonsai, lo cura così tanto..

ketamina prova da anni a coltivare dei ritagli di fresca erbetta, ma finisce sempre tutto in fumo...

Danybigghe è invece un gran coltivatore di cocomero, uno lo porta sempre appresso, lo nasconde sotto la maglia....



e voi sapreste dire cosa coltivano i nostri "contadini" da forum?

anzul
02-12-2010, 10:28
io coltivo la zucca a trottola... :suspi:

http://mimmapallavicini.files.wordpress.com/2010/01/zucca-a-trottola-grigia.jpg

danybig82
02-12-2010, 11:05
:sbonk:

aggo85
02-12-2010, 11:07
slein

http://www.enotime.it/zoom/distagione/graph/pompelmo-giallo.jpg

teppicche invece taglia tutto con la falce ma è dal 2001 che non raccoglie nulla...














aggo ammonito :esd:

danybig82
02-12-2010, 11:12
slein

http://www.agraria.org/coltivazioniarboree/pompelmogiallo.JPG

teppicche invece taglia tutto con la falce ma è dal 2001 che non raccoglie nulla...














aggo ammonito :esd:

:sisi:

jakethesnake
02-12-2010, 11:13
io coltivo la zucca a trottola... :suspi:

http://mimmapallavicini.files.wordpress.com/2010/01/zucca-a-trottola-grigia.jpg

Vediamo un po':

VIALONE NANO ALLA BIRRA, ZUCCA, GUANCIALE ED AROMA DI ZENZERO


INGREDIENTI PER 4 PERSONE

280 grammi di riso vialone nano
66 cl. di birra bionda
Brodo vegetale
Sale e pepe
40 gr. di crema di latte
zucca
80 gr. di guanciale
Scalogno
Radice di zenzero.

Preparazione degli ingredienti.

BRODO VEGETALE

Ingredienti per 2 litri.

Cipolla;
carota;
zucchina;
gambo di sedano;
2 foglie di alloro;
1 ciuffo di basilico.

Mettere tutti gli ingredienti a freddo in 3 litri d’acqua e fare bollire per almeno un’ora e mezza a fuoco lento.
Filtrare il tutto con un colino.

GUANCIALE

Tostare il guanciale. Significa riscaldarlo in una padella fino a quando non rilascia in parte il suo grasso. Poi separare il grasso dal guanciale e metterli in due contenitori distinti.

RISO

Tostare il riso in una casseruola.
Tritare lo scalogno; poi mettere il riso in una pentola con il grasso del guanciale e lo scalogno tritato a fuoco lento. Mescolare in continuazione. Quando l’operazione è finita il riso deve assumere un colorito lucido e fare un rumore “metallico”; la spatola deve sembrare che “gratti” il fondo.

ZUCCA

Tagliare la zucca a cubetti e farla rosolare in un filo d’olio a fuoco basso.

PREPARAZIONE

Iniziare a mettere il riso nella pentola, aggiungendo il brodo e sfumandolo ogni tanto con la birra.
Dal momento in cui si mette il primo cucchiaio di brodo devono trascorrere come al solito 16 minuti. Dopo 10 minuti di cottura, salare a piacere ed unire la zucca.
Una volta tolto il riso dal fuoco, lasciarlo freddare a parte nella pentola un paio di minuti.
Dopo che si è tolta la zucca dal fuoco, mantecare con pepe e crema di latte.
Impiattare e completare con il guanciale croccante.

Calimar
02-12-2010, 11:55
Doc coltiva delle bottiglie di peroni... Ma le scola prima che siano maturate :sisi:

Dampyr
02-12-2010, 11:57
Aiuto già mio padre con l'orto e da almeno 15 anni lo aiuto nell'irrigazione del mais

Calimar
02-12-2010, 11:59
Io aiuto concimando e irrigando il water di casa :sisi:
Cresce rigoglioso!

ZiDad
02-12-2010, 13:57
Io coltivo un albero di limoni comprato da Ikea che era 30cm e ora è due metri x 2mt di larghezza, con una particolarità: fa i limoni, pochi, ma ne fa... e rimangono verdi... nn si maturano...
Quest'anno per la terza annata di seguito ha fatto la stessa cosa e per punizione nn gli do il concime da un mese... a letto senza cena!

papclems
03-12-2010, 10:14
2 metri per 2 di larghezza.

occhio mi sa che hai preso un baobab.


che comprato da te, diventa un Bao Babbo :esd:

luca89
03-12-2010, 11:58
Io coltivo un albero di limoni comprato da Ikea che era 30cm e ora è due metri x 2mt di larghezza, con una particolarità: fa i limoni, pochi, ma ne fa... e rimangono verdi... nn si maturano...
Quest'anno per la terza annata di seguito ha fatto la stessa cosa e per punizione nn gli do il concime da un mese... a letto senza cena!

l'hai dovuto montare? :asd: