PDA

Visualizza Versione Completa : Totti (e non solo) - Un ex giocatore, un attore o un giocatore ex attore?



ZiDad
13-12-2010, 21:55
Visto che ormai è sdoganato che Totti non è più intoccabile, anzi...
Vorrei fare un sondaggio su di lui, o meglio su tutti quei giocatori sul viale del tramonto che non vogliono dire "Ok, basta" e piuttosto dicono che ce l'hanno tutti con loro (I vari Del Piero, Cannavaro, Toni... solo per fare qualche esempio)...
Voi come la vedete? La bandiera non si tocca oppure meglio che facciano spazio ai giovani (ricordo che nella Juve Del Piero ha fatto fuori, e ne sono certo, Giovinco e poi Diego, perchè erano simili a lui)...
Inoltre, cosa faranno nel futuro questi (ex) giocatori? Potete ovviamente aggiungere altri giocatori a quelli citati, anche stranieri, così pure MaD può partecipare al sondaggio... :sisi:

danybig82
13-12-2010, 22:01
il punto è rendersi conto che non si può più giocare come qualche anno fa..Totti ancora non l'ha capito (o non lo vuole accettare) e gioca male :sisi:

Secondo me se si calasse con un altro spirito nelle partite sarebbe ancora molto utile alla squadra :sisi:

Poi mettici il cambio modulo e un carattere discutibile e il quadro è completato :sisi:

tutto secondo me ovviamente :rolleyes:

Joey-sama
13-12-2010, 22:18
mi limiterò a dire che
inserire nella stessa frase del piero e giovinco è quantomeno irrispettoso verso il capitano bianconero
finita la carriera con tutto quel che hanno preso non è così necessario che si trovino qualcosa d'altro da fare

danybig82
13-12-2010, 22:42
ma infatti stica su cosa faranno in futuro :esd:

ZiDad
13-12-2010, 23:03
ma infatti stica su cosa faranno in futuro :esd:

Quella è la parte del 3D divagante sul tema... :sisi:

dj501
13-12-2010, 23:15
toni ormai usa solo i gomiti. Ma data la stazza e il ruolo puo' permettersi di stazionare in area di rigore e se qualche palla gli rimbalza addosso la butta dentro.
cannavaro fa panca ad abu dabi ho detto tutto
delpiero a me piace, ma non seguo la juve. Per sapere se corre o meno occorrerebbe un parere esperto.
Totti non posso dire niente. Ho sul groppo 50 punti permanenti (dico permanenti) ed ogni altro abuso mi vedra' bananato da tergo :P

Chuck22
13-12-2010, 23:22
Nonostante mi piaccia molto Giovinco, credo che anche a Parma stia dimostrando quel che vale, un discreto giocatore che può fare bene, non un campione come Del Piero.

D'altro canto è vero che il capitano ne ha seppelliti diversi di eredi, però credo che da quando abbia finito i record da battere si sia calmato molto, mi pare che ora stia prendendo lentamente consapevolezza del suo ruolo (della serie era ora :asd: )

Per Totti c'è da fare un discorso a parte, un campione che ha fatto la storia della sua società, ma uno che se messo in una grande non sò se avrebbe fatto altrettanto la differenza.Poi c'è da dire in sua colpa che purtroppo essendo romano de Roma è rosicone fino all'osso e quindi non ha mai imparato a vincere ed ad essere vincente.


Ovviamente stima massima per entrambi che hanno e stanno facendo la storia del calcio!

ZiDad
13-12-2010, 23:35
Del Piero si è calmato, vero... ma nello spogliatoio comanda sempre lui... quest'anno sta anche meglio dell'anno scorso, forse merito di una migliore preparazione fisica, ma io son sincero, seppure stimo alla follia l'uomo e il calciatore che è stato, quest'anno al posto suo c'avrei visto molto meglio Diego...
E soprattutto la frase detta da Marotta (Diego si vende solo per un'offerta irrinunciabile) e poi la vendita a 15 milioni di euro mi puzza e non poco...

Però, ripeto, il campione non si discute...

Su Totti devo dire che se fosse andato via da Roma a quest'ora avrebbe già smesso, arricchito dai mille premi vinti a livello personale e di club, mentre ad oggi sente che la Roma non può fare a meno di lui, mentre adesso è il contrario: è lui che non può più fare a meno della Roma...

Dr_Velvet
13-12-2010, 23:36
Aggiungo Maldini(purtroppo) e Lotharone Matthaus alla lista.

ZiDad
13-12-2010, 23:43
Aggiungo Maldini(purtroppo) e Lotharone Matthaus alla lista.

Il primo nell'anno del ritiro avrebbe fatto molto comodo al Milan, e cmq non è che fosse poi tanto più vecchio di quelli che giocavano...
Il secondo non voleva smettere di fare il calciatore sennò nn sapeva come mantenere le varie mogli giovanissime che lo spolpavano dopo due mesi di matrimonio...

5fumi
14-12-2010, 09:10
:cry2::cry2::cry2::cry2::cry2::cry::cry::cry:

al fantacalcio ho totti, del piero e toni........

li seguo costantemente quest'anno e che dire....

totti mi fa quasi pena per come trotterella per il campo,
a 40 metri dall'area di rigore...con la ciliegina del penalty tirato domenica....
si è reso perfettamente conto che non ce la può fare più, eppure non molla la poltrona
manco morto....

del piero quest'anno per quel che può fare....

toni non credevo facesse così schifo, mi son sbagliato e anche alla grande!!!!

insomma tre vecchi marci targati INPS. :sisi:

azteca
14-12-2010, 09:27
non ha 200 anni eh... un pò di sfiga gli gira al momento, passerà :susu:, rimane sempre tra i più forti :sisi:

non son mica totti e del piero che devono smettere, sono i materazzi e i lefrattaglie :sbrat:


daje ssssaaarateeee

:look:

Dampyr
14-12-2010, 09:47
Visto che ormai è sdoganato che Totti non è più intoccabile, anzi...
Vorrei fare un sondaggio su di lui, o meglio su tutti quei giocatori sul viale del tramonto che non vogliono dire "Ok, basta" e piuttosto dicono che ce l'hanno tutti con loro (I vari Del Piero, Cannavaro, Toni... solo per fare qualche esempio)...
Voi come la vedete? La bandiera non si tocca oppure meglio che facciano spazio ai giovani (ricordo che nella Juve Del Piero ha fatto fuori, e ne sono certo, Giovinco e poi Diego, perchè erano simili a lui)...
Inoltre, cosa faranno nel futuro questi (ex) giocatori? Potete ovviamente aggiungere altri giocatori a quelli citati, anche stranieri, così pure MaD può partecipare al sondaggio... :sisi:

Giovinco e Diego sono semplicemente due mezze seghe :esd:

aed1248
14-12-2010, 09:49
dopo 15 anni senza steccare mai più di 2 partite al primo calo si parla di giocatore finito... ne potrei nominare 100 che hanno giocato ad altissimi livelli per 2-3 stagioni e poi sono spariti... secondo me non è arrivato come calciatore... è sicuramente in parabola discendente, ci mancherebbe altro... ma credo che il problema maggiore sia che oggi non può fare la seconda punta o lo pseudo 3/4... forse ce l'avrebbe fatta, atleticamente, qualche tempo fa... il fatto che non stia segnando sicuramente lo condiziona... il fatto che abbia sbagliato un rigore dopo 2 anni (e secondo me il rigorista è la cosa che sa fare di meno) non vuol dire che sia già al capolinea...
in ogni caso spero che riesca a tornare a livelli che più lo competono quanto prima

Nails74
14-12-2010, 09:57
e magari sarebbe piacevole evitare i soliti luoghi comuni perchè aricomincio a rispondere per le rime... già mi sono ampiamente trattenuto nell'altro thread....

Capitano perdonali perchè non sanno quello che dicono....

Dampyr
14-12-2010, 10:04
dopo 15 anni senza steccare mai più di 2 partite al primo calo si parla di giocatore finito... ne potrei nominare 100 che hanno giocato ad altissimi livelli per 2-3 stagioni e poi sono spariti... secondo me non è arrivato come calciatore... è sicuramente in parabola discendente, ci mancherebbe altro... ma credo che il problema maggiore sia che oggi non può fare la seconda punta o lo pseudo 3/4... forse ce l'avrebbe fatta, atleticamente, qualche tempo fa... il fatto che non stia segnando sicuramente lo condiziona... il fatto che abbia sbagliato un rigore dopo 2 anni (e secondo me il rigorista è la cosa che sa fare di meno) non vuol dire che sia già al capolinea...
in ogni caso spero che riesca a tornare a livelli che più lo competono quanto prima

Ti sei dimenticato le partite della nazionale saltate per infortuni finti :esd:

Crash and Burn
14-12-2010, 10:09
Visto che ormai è sdoganato che Totti non è più intoccabile, anzi...
Vorrei fare un sondaggio su di lui, o meglio su tutti quei giocatori sul viale del tramonto che non vogliono dire "Ok, basta" e piuttosto dicono che ce l'hanno tutti con loro (I vari Del Piero, Cannavaro, Toni... solo per fare qualche esempio)...
Voi come la vedete? La bandiera non si tocca oppure meglio che facciano spazio ai giovani (ricordo che nella Juve Del Piero ha fatto fuori, e ne sono certo, Giovinco e poi Diego, perchè erano simili a lui)...
Inoltre, cosa faranno nel futuro questi (ex) giocatori? Potete ovviamente aggiungere altri giocatori a quelli citati, anche stranieri, così pure MaD può partecipare al sondaggio... :sisi:

Per come la vedo io la bandiera di una squadra è diventata tale perchè negli anni ha dimostrato attaccamento ai colori e contributo decisivo per la squadra e per questo meritano eterna riconoscenza (per questo non ci metterei Toni in quella lista...ma per esempio Zanetti J. che viene spesso dimenticato quando si parla di bandiere ma è in italia e all'inter da tempo immemore e rientra a pieno diritto nella categoria).
Fatta questa premessa è evidente che diventa difficile fare a meno di loro e che abbiano un peso importante non solo nello spogliatoio e nel cuore dei tifosi ma anche a livello societario visto che spesso sono nel club da prima di molti dirigenti e presidenti e che gli allenatori si trovino in una situazione difficile quando decidono di privarsi di loro. L'intelligenza delle "bandiere" dovrebbe essere anche quella di capire che possono essere decisivi al di là delle loro giocate in campo e al di là dei minuti ma poi ogni caso va esaminato volta per volta.
Del Piero ha cambiato negli anni il suo modo di giocare (in particolare da dopo l'infortunio) è sicuramente un personaggio ingombrante nello spogliatoio e difficile da mettere in panchina ma se la squadra va bene i tifosi e la stampa sta zitta e del piero si accomoda in panchina....se la squadra va male i giornalisti prima ancora dei calciatori sono pronti a far scoppiare la polemica, ad inizio campionato la sua richiesta è stata chiara "non è che perchè ho 36 anni mi devo sentire un panchinaro...voglio essere sicuro di partire alla pari con gli altri e di essere valutato per quello che posso fare e per come sto senza guardare la carta di identità" e mi sembra un discorso ragionevole...reso ancora più facile dal fatto che le cose stanno andando bene e (cosa da non dimenticare assolutamente) dal fatto che sono stati fatti fuori buona parte dei giocatori storici (trezeguet zebina camoranesi) che sono quelli che potevano "pilotare" lo spogliatoio
Totti aveva anche trovato il suo ruolo ideale...finto centravanti...correva poco...stava più vicino alla porta....l'arrivo di borriello ha danneggiato lui che non può più giocare in quella posizione e non mi pare fisicamente in grado di giocare a 40 mt dalla porta
Zanetti J...faccio fatica a trovare un giovane che corra quanto lui a quasi 38 anni e dia anche la metà del suo apporto...mi sembra a tutt'oggi imprescindibile per l'inter
Cannavaro ha fatto una scelta (anzi un paio di scelte) discutibile...si sarebbe potuto ritirare dopo il mondiale e sarebbe stato meglio....e se gli europei non fossero andati così male (e lui non li avesse saltati per l'infortunio) probabilmente si sarebbe ritirato prima evitando così di macchiare una carriera splendida.
Maldini e Costacurta sono quelli che hanno accettato al meglio il loro "nuovo" ruolo negli ultimi anni di carriera...panchinari pronti all'occorrenza...stessa cosa NON fece Baresi che invece fece una ultima stagione indecorosa


mi limiterò a dire che
inserire nella stessa frase del piero e giovinco è quantomeno irrispettoso verso il capitano bianconero
Su Giovinco tutti gli juventini avevano grandissime aspettative...ha un carattere difficile e una testa un pò così e dispiace tanto...secondo me si è fatto "fuori" da solo con alcune dichiarazioni alla stampa ("se fossi brasiliano giocherei io" e altre di questo tipo) e nello spogliatoio


cannavaro fa panca ad abu dabi ho detto tutto
delpiero a me piace, ma non seguo la juve. Per sapere se corre o meno occorrerebbe un parere esperto.
Totti non posso dire niente. Ho sul groppo 50 punti permanenti (dico permanenti) ed ogni altro abuso mi vedra' bananato da tergo :P
Cannavaro veramente gioca....7 partite da titolare su 8 di campionato (una saltata per squalifica) e un goal....ma è solo una precisazione....resta valido quanto ho detto sopra.
Del Piero ad oggi ha giocato la metà dei minuti di quagliarella....direi che quello è il suo ruolo...ultimi 20 minuti...usato in questo modo può essere ancora decisivo

Nonostante mi piaccia molto Giovinco, credo che anche a Parma stia dimostrando quel che vale, un discreto giocatore che può fare bene, non un campione come Del Piero.
a ruoli invertiti per far giocare Del Piero vendettero un certo Baggio...senza pensarci nemmeno troppo

Per Totti c'è da fare un discorso a parte, un campione che ha fatto la storia della sua società, ma uno che se messo in una grande non sò se avrebbe fatto altrettanto la differenza.
Parliamo del Totti di 25 anni che poteva andare al real madrid o di quello dei 28 che poteva andare al milan? no perchè avremmo potuto parlare (con molta probabilità) del giocatore più forte di europa e tra i primi al mondo senza grossi problemi...ha fatto la scelta di rimanere a roma e di rinunciare alla forza mediatica delle grandi europee per una vetrina più "provinciale" (aed teppic e nails passatemi il termine :p)

Ovviamente stima massima per entrambi che hanno e stanno facendo la storia del calcio!
questo sicuro


Del Piero si è calmato, vero... ma nello spogliatoio comanda sempre lui... quest'anno sta anche meglio dell'anno scorso, forse merito di una migliore preparazione fisica, ma io son sincero, seppure stimo alla follia l'uomo e il calciatore che è stato, quest'anno al posto suo c'avrei visto molto meglio Diego...
E soprattutto la frase detta da Marotta (Diego si vende solo per un'offerta irrinunciabile) e poi la vendita a 15 milioni di euro mi puzza e non poco...

So per certo che Diego è SEMPRE stato sul mercato e non c'è mai stato alcun ripensamento...Delneri non lo ha mai visto come seconda punta ne tantomeno come esterno o centrocampista....poi è ovvio che non puoi dire "stiamo regalando Diego" :p
Infatti...appena ceduto...non è che si è rimasti con Del Piero...si è andato a prendere Quagliarella...proprio perchè si cercava una seconda punta con determinate caratteristiche (più presente in zona goal) di Diego


Aggiungo Maldini(purtroppo) e Lotharone Matthaus alla lista.
Baresi

aed1248
14-12-2010, 10:28
Parliamo del Totti di 25 anni che poteva andare al real madrid o di quello dei 28 che poteva andare al milan? no perchè avremmo potuto parlare (con molta probabilità) del giocatore più forte di europa e tra i primi al mondo senza grossi problemi...ha fatto la scelta di rimanere a roma e di rinunciare alla forza mediatica delle grandi europee per una vetrina più "provinciale" (aed teppic e nails passatemi il termine :p)


Veramente è da quando ha 20 anni che lo cercavano Real e Barca... :D
Purtroppo non sapremo mai se all'estero avrebbe fatto le stesse cose (e farle con una squadra di quel calibro avrebbe significato sicuramente più successi) oppure se si sarebbe trasformato in un bidone... mi piace pensare che sia più verosimile la prima ipotesi... :)
Il punto più basso della sua carriera resta l'amichevole di addio nell'estate del '97... quando carlos bianchi lo stava per dare alla samp... che ancora una volta c'aveva visto lungo... meno male che Franco Sensi non permise che il trasferimento avvenisse davvero...

fantaluca
14-12-2010, 10:35
chiedete al Wolfsburg quartultimo in calssifica a 3 punti dalla zona retrocessione cosa ne pensano di Diego :esd:

azteca
14-12-2010, 10:39
Il problema per questi campioni che son stati sulla cresta dell'onda per decenni, è calarsi nei panni di giocatori 'di secondo piano'. E' quasi impossibile, dentro di loro si sentono comunque molto meglio di tanti giovincelli che arrivano per sostituirli.

Tanti per continuare ad essere protagonisti, son passati in squadre di media/bassa classifica, vedi Baggio e Signori per esempio, perchè amavano giocare a calcio capendo che nelle squadre di primo piano non avrebbero più trovato spazio, anche se si sentivano di meritare ancora.

Per cui in questo caso specifico di Totti e Delpiero per esempio, o dimostrano di essere ancora i migliori o lo spazio per loro sarà quel che sarà.

Palo FC
14-12-2010, 10:53
Totti finito?

Stronzate.

5fumi
14-12-2010, 11:03
concordo appieno sul fatto che l'avvento di Borriello
ha cambiato radicalmente le prestazioni di Totti...
giocare così lontano dall'area mette a nudo i limiti fisici del capitano...
quindi, come detto in precedenza che l'ho al fantacalcio,
borriello fuori dai coglioni.....:sisi: :asd:

proprio oggi c'è la statistica sulla gazzetta
che dice che in coppia con vucinic totti ha 7 come media voto
mentre con borriello scende drasticamente sotto il 6....
il tutto considerando con le pinze i voti della rosa......

Skanio
14-12-2010, 11:07
Straquoto in toto l'intervento di Crash and Burn...:sisi:
Aggiungo solamente la discriminante della condizione fisica e degli infortuni "pregressi"...in questo senso totti e del piero ne hanno subiti di terribili ed in quantità, e non solo loro ovviamente...Se avessero una condizione di struttura fisica anche appena sufficiente (immaginatevi tutti gli interventi al ginocchio, alle caviglie, ecc...) per me dovrebbero SEMPRE essere in campo a guidare la squadra, certi diritti si guadagnano sul campo e in quanto diritti dovrebbero avere l'illuminazione che se si dovessero rendere conto di non poter correre per almeno 60-70 minuti hanno il diritto/dovere di lasciare il campo a chi ha la bava e il fisico per il bene della squadra...non è semplice accettarlo. Per il discorso di totti, in quanto romanista, la mia posizione è la seguente: Titolare sempre fino a quando riesce a correre, se per 30 minuti, 45 minuti, 50 o 60...e poi panchina!

vavar
14-12-2010, 11:32
Giovinco e Diego sono semplicemente due mezze seghe :esd:

Su Giovinco straquoto (del resto solo i giornalisti sportivi che capiscono nulla di calcio e solo per far polemiche hanno continuato a sponsorizzarlo tant'è che era santo dopo la prima di campionato col parma e già alla seconda era sparito dal campo)

Su Diego non sono così d'accordo, il problema che alla Juve aveva il vizio di metterci una vita a passare la palla (e il resto della squadra non certo aiutava). Io l'avrei tenuto (ma sicuramente non è al livello di Del Piero (in nulla9

Il capitano è un pò cotto, non regge i 90 minuti soprattutto se gioca tre partite alla settimana, però la differenza riesce ancora a farla. L'ideale sarebbe che capisse e si convincesse che non può sempre giocare

aed1248
14-12-2010, 11:38
Il capitano è un pò cotto, non regge i 90 minuti soprattutto se gioca tre partite alla settimana, però la differenza riesce ancora a farla. L'ideale sarebbe che capisse e si convincesse che non può sempre giocare

Questo è vero... però se giocasse come negli ultimi anni potrebbe ancora fare 3 partite... magari non tutta la stagione, ma 20 giorni li reggerebbe anche... adesso deve correre di più... e la corsa non è mai stata il suo forte, non tanto per quantità quanto per velocità... solo che fino a prima dell'infortunio (2006) partiva palla al piede da centrocampo e saltava gli avversari come birilli, oppure se li portava a spasso dietro... adesso è più lento e mentre prima al massimo lo affiancavano, ora lo superano proprio... per questo gioca meglio con vucinic... con si mette al centro e smista oppure prende posizione, non deve stare sempre lontano dalla porta e soggetto al raddoppio dei centrocampisti in ogni occasione...
Se gioca del piero con 2 anni di più (giocatore bravissimo tecnicamente ma non certo devastante in velocità) anche Totti può dare ancora tanto... solo che per la prima volta è in difficoltà... e credo sia difficile per uno che non è mai stato in queste condizioni... quest'anno poi neanche le sue squadre "preferite" l'hanno aiutato a sbloccarsi del tutto...

Joey-sama
14-12-2010, 11:41
quest'anno poi neanche le sue squadre "preferite" l'hanno aiutato a sbloccarsi del tutto...

segnerà a san siro :sisi:

aed1248
14-12-2010, 11:43
segnerà a san siro :sisi:

solo se non gioca insieme a Borriello...

Tanto per voi segna sicuro ibrahimovic (a noi segna sempre), poi con Doni in porta ci va a nozze...

Dampyr
14-12-2010, 13:33
solo se non gioca insieme a Borriello...

Tanto per voi segna sicuro ibrahimovic (a noi segna sempre), poi con Doni in porta ci va a nozze...

e' già iniziato il pianto preventivo :esd:

luca89
14-12-2010, 13:57
aggiungo bergomi a quella lista...
grande bandiera....finito a far coppia con caressa :sbonk:

Dampyr
14-12-2010, 14:00
Ti sei dimenticato Doni :sisi:

aggo85
14-12-2010, 14:07
Raul?

aed1248
14-12-2010, 14:08
e' già iniziato il pianto preventivo :esd:

eh no... giòi ha fatto pianto preventivo... io contropianto... :sisi:

solo che il mio è anche confermato dai precedenti...

Dr_Velvet
14-12-2010, 20:39
il fatto che non stia segnando sicuramente lo condiziona... il fatto che abbia sbagliato un rigore dopo 2 anni (e secondo me il rigorista è la cosa che sa fare di meno) non vuol dire che sia già al capolinea...
in ogni caso spero che riesca a tornare a livelli che più lo competono quanto prima
e il fatto che non corra? :esd:



Capitano perdonali perchè non sanno quello che dicono....
capitano,non ti buttare per terra:non stiamo giocando a pallone


Raul?
raul ha fatto poco solo nell'ultimo anno della sua esperienza al real,se ricordo bene.

Nails74
15-12-2010, 10:58
capitano,non ti buttare per terra:non stiamo giocando a pallone


Certo deve rimanere in piedi per farsi aggiungere qualche vite o togliere qualche altro pezzo dal ginocchio. Ma falla finita che ne ho vista fin troppa di gente che l'ha passata liscia picchiando come fabbri. E basterebbe applicare il regolamento.

Dr_Velvet
15-12-2010, 19:58
Certo deve rimanere in piedi per farsi aggiungere qualche vite o togliere qualche altro pezzo dal ginocchio. Ma falla finita che ne ho vista fin troppa di gente che l'ha passata liscia picchiando come fabbri. E basterebbe applicare il regolamento.
Totti si buttava anche senza viti.Totti al discorso delle viti non pensava quando rincorreva Balotelli per prenderlo a calci.
ferri e viti non sono scuse sufficienti per buttarsi a terra preventivamente.
Il regolamento dice anche che chi simula va ammonito.
Chi parla troppo va ammonito e non rabbonito.

ZiDad
16-12-2010, 01:07
Signori, non discuto il giocatore che è stato, discuto il giocatore che è... Totti ha sempre preso calci, il fatto che ora spesso ne dia è sintomo anche di un pò di nervosismo (Totti nelle ultime 20 partite è stato espulso 2 volte per nervosismo non sportivo)... ma difendere sempre e cmq a spada tratta l'uomo ci sto, per quello che ha dimostrato anche nelle sue debolezze "romane", ma il giocatore ora come ora non è più quello che fa la differenza, almeno non nella Roma...