PDA

Visualizza Versione Completa : amazon.com (USA)



musclemuseum
05-01-2011, 05:30
qualcuno ha mai ordinato qualcosa dall'amazon americano? o avete sempre e solo usato quelli europei?

come costi di spedizione come sono? e come tempistiche? perchè c'è un netbook che vorrei comprare che costa meno negli USA e dei "punti" che ho che posso convertire in £ o in $ se scelgo $ avrei un potere d'acquisto molto maggiore (£280 contro $670). quindi sommando le due cose sari molto più propenso a utilizzare amazon.com piuttosto che amazon.co.uk

grazie :)




musclemuseum

MaD
05-01-2011, 12:03
Ovviamente sai tutto dei dazi doganali, vero?

musclemuseum
05-01-2011, 13:57
Ovviamente sai tutto dei dazi doganali, vero?

assolutamente no! illuminami, please! :sisi:



musclemuseum

MaD
05-01-2011, 14:11
Ordinando da paesi extra UE il pacco puo' essere fermato alla dogana e puo' essere richiesto il pagamento dei dazi doganali, oltre all'IVA del 20%.

Dr_Velvet
05-01-2011, 14:43
Ordinando da paesi extra UE il pacco puo' essere fermato alla dogana e puo' essere richiesto il pagamento dei dazi doganali, oltre all'IVA del 20%.
praticamenti qui si chiude il thread :esd:

musclemuseum
05-01-2011, 15:00
beh, quanto sono questi dazi doganali? un fisso o una %?

e poi che significa "possono"? dipende da cosa, come gli gira? o vedendo che viene da amazon non un sito del menga) sanno che non è una bomba o simile?



musclemuseum

DiOli
05-01-2011, 15:28
Molti pacchi li fermano ma molti no.. va a culo insomma :)

Calimar
05-01-2011, 15:42
leggende metropolitane (?) dicono che se sul pacco si scrive "gift" non debbano essere pagati i dazi... mah!
per esperienza personale, ti dico che su una maglia dell'nhl ho pagato tra dazi,iva, etc etc esattamente la stessa cifra pagata per la maglia... insomma, ho speso il doppio di quello che era indicato sul sito :sisi:
su dvd / games non ho pagato nulla...
ma ho un'esperienza limitata a 3 casi, quindi prendila con le pinze :)

musclemuseum
05-01-2011, 15:48
Qualcuno sa a quanto ammontano queste spese extra? Perché i conti sono questi: ho 42000 punti e ogni 1000 punti posso redimere un voucher (sommabile e spendibile solo su amazon) da £7 o da $16, che significano o £294 o $672. Il netbook che voglio comprare costa £400 su .co.uk o $400 su .com
Capite che in linea di massima mi convenga quello americano. Magari potrei approfittarne e comprare anche qualcos'altro. Per questo mi interesserebbe sapere dei costi aggiuntivi e se sono fissi, se vanno a fasce o se vanno a %. C'è per caso un sito che li chiarifica?

Grazie


musclemuseum

DiOli
05-01-2011, 16:32
Io me lo comprerei da quello inglese e pagherei la differenza, non si sa mai.. Una volta io ho comprato un pacco di maglie da abercrombie (ai tempi non c'era ancora in ita) dallo shop americano e non mi avevano controllato, stessa cosa con un PUTT di golf.. Sarà che sono fortunato..

Te la senti di rischiare?

come fai ad avere cosi tanti punti ?? :)

fantaluca
05-01-2011, 16:34
Ordinando da paesi extra UE il pacco puo' essere fermato alla dogana e puo' essere richiesto il pagamento dei dazi doganali, oltre all'IVA del 20%.

su importi elevati è praticamente matematico

infarinatura: http://recensioni.ebay.it/GUIDA-ALLE-TASSE-DOGANALI-QUANDO-SI-COMPRA-DALL-apos-ESTERO_W0QQugidZ10000000000889587
http://recensioni.ebay.it/DOGANA-PER-COMPRARE-DAGLI-USA-COME-RISPARMIARE_W0QQugidZ10000000002199100

Calimar
05-01-2011, 17:05
ma lui è in inghilterra... la questione è uguale ? :confused:

fantaluca
05-01-2011, 17:07
ma lui è in inghilterra... la questione è uguale ? :confused:

presumo di no... la dogana è nazionale

vada a postare su un forum Inglese :esd:

azteca
05-01-2011, 17:24
:esd:

musclemuseum
05-01-2011, 23:42
Grazie per le risposte, ma in linea dimassima sarei orientato a comprare su amazon.com perché facendo due conti rapidi sembrerebbe quasi impossibile spendere più di £110 (che sarebbe la cifra che dovrei mettere in caso comprassi sul .co.uk) e, in più, potrei comprare altra roba o avere dei punti rimanenti da spendere sul .co.uk

I punti li faccio su sul posto di lavoro.



musclemuseum

DiOli
06-01-2011, 01:44
e che lavoro fai ? :D

Beren
06-01-2011, 11:01
presumo di no... la dogana è nazionale

vada a postare su un forum Inglese :esd:

tecnicamente no..la dogana è europea...:p

quindi devi controllare ma dovrebbe essere uguale..

la domanda diretta è...quanto ti viene a costare di meno sul sito americano?

io per ordinare 3 magliette dagli usa dal costo di 100$, ho pagato altri 100$ di tasse iva e menate varie...quindi dipende da quanto ci risparmi;)

Palo FC
06-01-2011, 12:31
Qualcuno sa a quanto ammontano queste spese extra? Perché i conti sono questi: ho 42000 punti e ogni 1000 punti posso redimere un voucher (sommabile e spendibile solo su amazon) da £7 o da $16, che significano o £294 o $672. Il netbook che voglio comprare costa £400 su .co.uk o $400 su .com
Capite che in linea di massima mi convenga quello americano. Magari potrei approfittarne e comprare anche qualcos'altro. Per questo mi interesserebbe sapere dei costi aggiuntivi e se sono fissi, se vanno a fasce o se vanno a %. C'è per caso un sito che li chiarifica?

Grazie


musclemuseum

Funziona così: se tu compri all'estero puoi decidere se comprare con o senza IVA (o VAT o equivalente) del paese di dove compri.

Sta di fatto che poi devi pareggiare con l'iva italiana.

Ovvero, quando fermano il pacco in dogana vedono che non hai pagato le tasse e le devi pagare.

Chi vende può non fartele pagare dal momento i soldi vanno allo stato e non al commerciante.
Che ci vadano direttamente dall'acquirente (post-acquisto) o dal venditore (al momento della dichiarazione IVA mensile/trimestrale) allo stato non frega nulla: basta che sia pagata.

fondamentalmente chi non paga alla dogana perchè non fermano il pacco dovrebbe pagare sua sponte, altrimenti è come evadere un'imposta. :sisi:




non a caso è una "passeggiata" truffare lo stato sull'IVA chiedendo falsi rimborsi dopo acquisti fasulli su ditte prestanome estere, una delle truffe europee più praticate.

musclemuseum
06-01-2011, 13:16
Funziona così: se tu compri all'estero puoi decidere se comprare con o senza IVA (o VAT o equivalente) del paese di dove compri.

Sta di fatto che poi devi pareggiare con l'iva italiana.

Ovvero, quando fermano il pacco in dogana vedono che non hai pagato le tasse e le devi pagare.

Chi vende può non fartele pagare dal momento i soldi vanno allo stato e non al commerciante.
Che ci vadano direttamente dall'acquirente (post-acquisto) o dal venditore (al momento della dichiarazione IVA mensile/trimestrale) allo stato non frega nulla: basta che sia pagata.

fondamentalmente chi non paga alla dogana perchè non fermano il pacco dovrebbe pagare sua sponte, altrimenti è come evadere un'imposta. :sisi:




non a caso è una "passeggiata" truffare lo stato sull'IVA chiedendo falsi rimborsi dopo acquisti fasulli su ditte prestanome estere, una delle truffe europee più praticate.

c'è un modo per sapre se amazon.com fa pagare l'IVA o meno? o c'è un modo per pagare l'IVA direttamente ad amazon così posso usare i buoni?




musclemuseum

Palo FC
07-01-2011, 00:48
devi leggerti le condizioni di vendita per clienti all'estero.

non so dove siano, non uso amazon :p

Skanio
07-01-2011, 01:08
Palo bandito europeo...:sisi:

:ban:

lupennino
12-01-2011, 16:02
ma comprare in ITA fa brutto? :D

musclemuseum
13-01-2011, 01:19
sì per 2 motivi: 1) amazon.it è semivuoto. 2) per tanto così compro su amazon.co.uk :D



musclemuseum