Visualizza Versione Completa : stranezza del mercato
Schillaci
08-01-2011, 10:45
Promuovo un giovane con le seguenti caratteristiche:
17anni e 95 giorni
imprevedibile
buono in attacco
ins in passaggi e cross
decido di venerlo, guardo il confronta trasferimenti e vedo che il prezzo mediano è sui 250k.
Allora prendo e e lo metto in vendita a quel prezzo base.
Va invenduto :rosik:, mi girano e lo rimetto in vendita allo stesso prezzo.
Ancora invenduto :rosik: :rosik: :rosik:
Pur di liberarmene lo piazzo piazzo sul mercato al terzo giro a 0 €, l'asta scadeva ieri alle 21.30.
Alle 21.00 controllo l'ultimo rilancio è di 10001€.
Ora controllo com'è andata, venduto a 255k, ho realizzato quanto previsto la prima volta che l'ho messo sul mercato circa 9 giorni fa.
Stranezza del mercato
non tanto stranezza... il fatto che abbia base d'asta "0" attira sicuramente più compratori...
io ultimamente metto sempre base "0"
Zero magari no, ma io preferisco mettere una base d'asta un po' più bassa per invogliare la gente... e sperare che si scannino tra loro :asd:
Io i giovani li metto tutti a 0, sopratutto quelli a rischio svalutazione (nel senso che se nn li vendo al primo giro si svalutano) e nella maggior parte dei casi ho avuto soddisfazioni.. :)
Io a 0 metto solo quelli promossi dalle giovanili ..
Gli ST invece li metto sempre al prezzo che voglio io, e anche se vanno invenduti 2 volte (come è successo questa settimana) li rimetto in vendita sempre e comunque allo stesso prezzo.. Infatti l'asta scade domani e già ho una offerta :D
non so quanto sia la base d'asta 0 o in generale piu' bassa del ct.
Mi è capitato di mettere un cc a 4490 e di non avere offerte. Rimetterlo immediatamente a 3500 e di avere 2 che si son scannati fino a 4360.
E non credo che per giocatori del genere siano i 100k a fare la differenza, quanto il concetto "io ce l'ho piu' lungo" e non cedo l'asta.
mettere base d'asta "0" permette a più utenti di lanciare un'offerta e quindi di rimanere in memoria il giocatore...
Schillaci
08-01-2011, 20:26
Vedo che non sono l'unico al quale succedono "stranezze".
La prossima volta faccio come per gli EB, lo piazzo a metà del suo valore, az zero è sempre un rischio.... ;)
Manlio93
08-01-2011, 20:59
Vedo che non sono l'unico al quale succedono "stranezze".
La prossima volta faccio come per gli EB, lo piazzo a metà del suo valore, az zero è sempre un rischio.... ;)
è vero, se ti capita un momento con pochi utenti l'asta può interrompersi troppo presto...
Altrimenti bisogna vendere nei giorni super popolosi!
Schillaci
08-01-2011, 21:13
è vero, se ti capita un momento con pochi utenti l'asta può interrompersi troppo presto...
Altrimenti bisogna vendere nei giorni super popolosi!
Quando promuovo uno dalle giovanili, lo faccio perché è il suo momento e non per il mercato.