PDA

Visualizza Versione Completa : Valutazione giovani



Mastrino_12
24-01-2011, 21:51
Ciao ragazzi,
sono un neo-allenatore, vi volevo sottoporre quelli che ritengo i miei giovani +promettenti...datemi dei consigli, quali sono i migliori, su quali concentrarmi? io direi N.F., ma forse anche il portiere? accettabile non è male considerando che il massimo +è buono? attualmente alleno 1° cross 2° offensive laterali, in modo da completare F.F, N.F e l'altro accetabile. Premetto sono in IX e questi giovanotti sono confrontabili con quelli che ritengo ora titolari... aspetto con ansia le vostre opinioni!





N. F.
15 anni e 90 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto
Cross:
accettabile (max buono)
Passaggi: sconosciuto
Attacco:
sconosciuto (max accettabile)
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: 21-01-2011 (Ala)

R. S.
16 anni e 23 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto
Cross:
sconosciuto (max accettabile)
Passaggi: sconosciuto
Attacco:
debole (max insufficiente)
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: 21-01-2011 (Attaccante)

F. F.
17 anni e 93 giorni [Potente]

Parate:
sconosciuto (max tremendo)
Difesa: sconosciuto
Regia:
sconosciuto (max scarso)
Cross:
insufficiente (max buono)
Passaggi:
sconosciuto (max debole)
Attacco:
insufficiente (max accettabile)
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: 21-01-2011 (Ala

G. C.
16 anni e 24 giorni

Parate:
insufficiente (max accettabile)
Difesa:
sconosciuto (max tremendo)
Regia: sconosciuto
Cross:
tremendo (max tremendo)
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: 21-01-2011 (Portiere)

S. T.
17 anni e 7 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa:
sconosciuto (max accettabile)
Regia:
debole (max sconosciuto)
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: Non è stata ancora giocata alcuna partita

lorenz
24-01-2011, 21:58
attacco+OL tutta la vita per completare il primo. e intanto che ci sei alleni pure il secondo e il terzo (che sono meno forti. il secondo ha skill bassine, il terzo è troppo vecchio)

Mastrino_12
24-01-2011, 22:05
dici di concentrarmi davanti? lascio perdere cross, anchee se è la skill più alta? quanto possono valere sul mercato? so che FF è vecchio, ma un buono acettabile cross attacco pensavo fosse buono da allenare ( ripeto, in IX) .per il portiere che mi dici? una pippa? perchè il mio titolare è vecchio e non tanto + forte di questo
tipo se allenare 1 attacco e 2 offensive laterali e metto la punta verso l'ala, cosi alleno attacco e cross?

lorenz
24-01-2011, 22:10
no ma se tu alleni regia tutti quelli che ti vengono fuori dalle giovanili li devi vendere, anche il portiere :)
detto questo, il portiere non è scarso, anzi è discreto, ma non puoi permetterti di lasciare indietro NF!
per quanto riguarda la scelta di attacco come primaria, io penso che innanzitutto devi scoprire da che livello parte! fatto questo, lo completi in attacco. dopodichè lo fai giocare come ala allenando cross come primaria (se nel frattempo non è già scattato allenando offensive laterali)
quindi direi attacco+Offensive Laterali con i 3 attaccanti che hai postato come punte!

Mastrino_12
24-01-2011, 22:16
si si devo proprio vedere a che livello è di attacco, amichevole domani e metto proprio attacco. per l'allenamento in 1 squadra pensavo di passare ad attacco quando appunto avevo F.F e N.F, dato che davanti ho un eccellente e formidabile di 28 e 34 anni. ma cosi facendo i 4 di centrocampo si fermerebbero a regia eccellente, piu alcune secondarie--troppo poco in IX? considera che mi salvo solo perchè sotto di me ci sono due BOT.. quanto potrei ricavare da N.F?

lorenz
24-01-2011, 22:17
non si possono chiedere le valutazioni su questo forum, ma ci fai un bel bottino :)

Mastrino_12
24-01-2011, 22:21
ops scusa non sapevo! cmq domani partita e vedo un pò come crescono questi ragazzacci!

Kira
24-01-2011, 22:23
Concordo che vada allenato attacco + offensive laterali, il portiere lo comincerai ad allenare appena sono scattati N.F. e F.F. in attacco o cross.

Cross come skill da sola non vale nulla, c'è bisogno di una primaria che la appoggi... motivo per cui nelle prossime amichevoli cerca di scoprire i potenziali in difesa/regia di N.F., R.S. e F.F. (quelli che già non sai), magari ci scappa qualche sorpresa (nel caso di R.S. sarebbe una fortuna, adesso è un pippone).


si si devo proprio vedere a che livello è di attacco, amichevole domani e metto proprio attacco. per l'allenamento in 1 squadra pensavo di passare ad attacco quando appunto avevo F.F e N.F, dato che davanti ho un eccellente e formidabile di 28 e 34 anni. ma cosi facendo i 4 di centrocampo si fermerebbero a regia eccellente, più alcune secondarie--troppo poco in IX? considera che mi salvo solo perché sotto di me ci sono due BOT.. quanto potrei ricavare da N.F?
Capisco che la voglia di allenare un ex-giovanile è tanta, ma se hai già iniziato un ciclo di allenamento in regia, che senso ha fermarlo per allenare in attacco i due di cui sopra? Continua con regia, e quelli promossi li vendi e monetizzi :sisi:

Mastrino_12
24-01-2011, 22:31
grazie ragazzi per i consigli e la celerità!!

allora nell'amichevole di domani alleno 1 attacco in modo da vedere quanto è l' attacco di NF, e secondario regia per valutare R.S. Che ne pensate?

lorenz
24-01-2011, 22:34
è un'ottima idea!

Mastrino_12
24-01-2011, 22:36
ok allora appena vedo qualcosa di nuovo vi informo, grazie ancora! vi terrò informati!

Mastrino_12
25-01-2011, 17:00
Concordo che vada allenato attacco + offensive laterali, il portiere lo comincerai ad allenare appena sono scattati N.F. e F.F. in attacco o cross.

Cross come skill da sola non vale nulla, c'è bisogno di una primaria che la appoggi... motivo per cui nelle prossime amichevoli cerca di scoprire i potenziali in difesa/regia di N.F., R.S. e F.F. (quelli che già non sai), magari ci scappa qualche sorpresa (nel caso di R.S. sarebbe una fortuna, adesso è un pippone).


Capisco che la voglia di allenare un ex-giovanile è tanta, ma se hai già iniziato un ciclo di allenamento in regia, che senso ha fermarlo per allenare in attacco i due di cui sopra? Continua con regia, e quelli promossi li vendi e monetizzi :sisi:

si è vero che ho iniziato un ciclo di allenamenti di regia, ma non credo di avere degli allenandi buoni...cmq posto il team nella sezione apposita e ne discutiamo li..grazie ancora per i preziosi consigli! ne ho proprio bisogno!

Mastrino_12
26-01-2011, 20:21
Aggiornamenti dopo la partita amichevole:


N. F.
15 anni e 92 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto
Cross:
accettabile (max buono)
Passaggi: sconosciuto
Attacco:
insufficiente (max accettabile)
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: 25-01-2011 (Attaccante) 8,5 stelle



R. S.
16 anni e 25 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa:
sconosciuto (max debole)
Regia:
sconosciuto (max insufficiente)
Cross:
sconosciuto (max accettabile)
Passaggi: sconosciuto
Attacco:
debole (max insufficiente)
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: 25-01-2011 (Centrocampista) 4,5 stelle

direi niente sorprese per R,S, ma N.F 8,5 stelle sotto i 16 anni credo sia un buon giocatore.. una domanda:dato che sappiamo cross e attacco, la terza abilità, potrebbe essere passaggi, magari alti, in modo da influire sulla valutazione finale, sempre se 8,5 per un giocatore di quell'età non si la normalità|!

Kira
26-01-2011, 21:14
Mah, direi che hai confermato che R.S. è un pippone e che ti devi concentrare ad allenare gli altri due in attacco+OL. Passaggi lo allenerai non appena entrambi gli attaccanti saranno al limite in attacco o cross :sisi:

8,5 stelle non sono un'esagerazione... anzi, mi viene il dubbio che abbia pochi passaggi, spero proprio di sbagliarmi!

Mastrino_12
26-01-2011, 21:30
ok allenerò attacco e offensive per portare al massimo questi.. poi tanto sabato troverò un ecc in difesa e si ripianifica tutto;)

Mastrino_12
06-03-2011, 10:56
Ciao belli!
vi informo dei progressi delle mie giovanili: allora il più promettente:


N F [youthplayerid=95756516] fa 9.5 stelle
16 anni e 19 giorni, Prossimo compleanno: 07-06-2011
Il giocatore può essere promosso tra 93 giorno/i ovvero il 7-6-2011.

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto
Cross:
accettabile (max buono)
Passaggi:
sconosciuto (max insufficiente)
Attacco:
accettabile (max accettabile)

finito una serie di allenamenti 1 attacco 2 offensive llaterali, adesso inizierei 1 passaggi e 2 cross, ma per questo aspetto vostri consigli! dovrebbe essere pronto per i 17 anni e 0 giorni, spero di farci un bel gruzzoletto! poi attacco accettabile non è giallo..potrei allenarlo anora, ma se non mi raggiunge buono (infatti il max è accettabile) non è uno spreco di tempo?

poi il secondo simile ma molto + vecchio

F F
18 anni e 22 giorni [Potente]

Parate:
sconosciuto (max tremendo)
Difesa: sconosciuto
Regia:
scarso (max scarso)
Cross:
accettabile (max buono)
Passaggi:
sconosciuto (max debole)
Attacco:
accettabile (max accettabile)
Calci piazzati: sconosciuto

direi anche per questo passaggi e cross, ma vecchio cosi varrà poco,


unico altro giocatore interessante è questo portiere:

D M
15 anni e 95 giorni

Parate:
sconosciuto (max accettabile)
Difesa:
scarso (max insufficiente)
Regia: sconosciuto
Cross:
sconosciuto (max disastroso)
Passaggi: sconosciuto
Attacco:
sconosciuto (max tremendo)
Calci piazzati: sconosciuto

fa 5.5 stelle...che ne dite un buon portiere? coe si allenerà?dopp FF immagino...parate e difesa?

ciao a tutti!

lorenz
06-03-2011, 11:03
eh no, se metti parate+difesa il portiere non si allena in difesa. devi scegliere tra parate+interdizione e parate+cp

Kira
06-03-2011, 14:03
Completa N F facendolo giocare ala e allenando cross+passaggi... F F può approfittare dell'allenamento giocando ala pure lui. Appena N F scatta in cross passa a passaggi+passaggi lunghi. F F se scatta in tempo pure lui ok, altrimenti lascialo indietro... se aspetti lui poi rallenti anche gli altri.

Riguardo N F per ora concentrati sulle secondarie, quando saranno completate se ci scappa il tempo gli puoi dare qualche botta in attacco per dargli gli ultimi decimali (ma non è indispensabile).

D M invece lo allenerai in parate subito dopo, N F ha la priorità!

Mastrino_12
06-03-2011, 20:26
ok ragazzi grazie ad entrambi!! NF prima di tutto! cross+ passaggi, poi passaggi-passaggi lunghi, poi il portiere parate e CP, poi difesa e CP. grazie a tutti . vi terro informato

Kira
06-03-2011, 21:05
cross+ passaggi, poi passaggi-passaggi lunghi
Ah, nel caso remoto che arrivi al limite prima in passaggi che in cross, poi cambia allenamento in cross+offensive laterali :sisi:

Mastrino_12
07-03-2011, 14:03
ok ! vi terrò informati :)

Mastrino_12
08-04-2011, 17:32
Ciao allenatori,

vi descrivo il mio talentino:

NF
Skill del giocatore

Parate: sconosciuto
Difesa:
scarso (max scarso)
Regia:
insufficiente (max insufficiente)
Cross:
buono (max buono)
Passaggi:
insufficiente (max insufficiente)
Attacco:
accettabile (max accettabile)
Calci piazzati: sconosciuto

adesso sto allenando il portiere in parate primario e calci piazzati come secondario, e NF è ovviamente il tiratore. una domanda: i valori sono gialli solo in difesa, quindi immagino può essere ancora allenato ma credo non ne valga la pena, il portiere è un altro discreto giocatore acc/ins parate /difesa 16 anni e credo sia + redditizio allenare lui...confermate?

lorenz
08-04-2011, 19:27
mah i portieri non sono mai molto redditizi..ma se non hai nessun altro allenalo! se poi non hai nessuno da allenare puoi anche completare NF fino a far diventare gialle le barre, ma a 10/12 giorni dalla promozione comincia a metterlo in tribuna per evitare infortuni ;)

Kira
08-04-2011, 19:44
adesso sto allenando il portiere in parate primario e calci piazzati come secondario, e NF è ovviamente il tiratore. una domanda: i valori sono gialli solo in difesa, quindi immagino può essere ancora allenato ma credo non ne valga la pena, il portiere è un altro discreto giocatore acc/ins parate /difesa 16 anni e credo sia + redditizio allenare lui... confermate?
Dicci le età di entrambi, giorni compresi.
Il portierino è acc/ins adesso o quelli sono i potenziali? Nel primo caso, quali sono i potenziali? Nel secondo caso, com'è adesso?


mah i portieri non sono mai molto redditizi...
Scommetto che non t'è mai capitato di allenarne uno, eh? :D

lorenz
08-04-2011, 19:56
Scommetto che non t'è mai capitato di allenarne uno, eh? :Dovviamente non parlo fermandomi al valore del giocatore ma parlo analizzando il fatto che per completare un portierino devo cestinare tutti gli altri giocatori delle giovanili! :D

li so bene i prezzi dei portieri, per trovarne uno giovane a prezzo basso ci sono rimasto abbastanza sul mercato (e mi è pure andata bene )

Skanio
08-04-2011, 20:01
ovviamente non parlo fermandomi al valore del giocatore ma parlo analizzando il fatto che per completare un portierino devo cestinare tutti gli altri giocatori delle giovanili! :D

li so bene i prezzi dei portieri, per trovarne uno giovane a prezzo basso ci sono rimasto abbastanza sul mercato (e mi è pure andata bene )

Dipende...io ho completato un portiere allenando pure attaccanti e difensori...
E ora che lo vendo, sono proprio curioso...

Kira
08-04-2011, 20:51
E ora che lo vendo, sono proprio curioso...
Altro che curioso, sei fortunato... ne ho avuto uno come il tuo, ma l'ho potuto promuovere e vendere che era fine stagione, col mercato basso. Venderne uno adesso è tutt'altra storia! :sisi:

Skanio
08-04-2011, 20:55
Altro che curioso, sei fortunato... ne ho avuto uno come il tuo, ma l'ho potuto promuovere e vendere che era fine stagione, col mercato basso. Venderne uno adesso è tutt'altra storia! :sisi:

:rosik::Prrr:

:sisi:


:sgrat:

Mastrino_12
09-04-2011, 09:02
questo è il portiere:

D M
16 anni e 17 giorni

Parate:
sconosciuto (max accettabile)
Difesa:
debole (max insufficiente)
Regia: sconosciuto
Cross:
sconosciuto (max disastroso)
Passaggi: sconosciuto
Attacco:
sconosciuto (max tremendo)
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: 08-04-2011 5 stelle(Portiere)

per come è adesso, sto allenando parate e calci piazzati. stasera vediamo quello che i dice l'allenatore. l'altro è:

N F
16 anni e 53 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa:
scarso (max scarso)
Regia:
insufficiente (max insufficiente)
Cross:
buono (max buono)
Passaggi:
insufficiente (max insufficiente)
Attacco:
accettabile (max accettabile)
Calci piazzati: sconosciuto

Ultima partita: 08-04-2011 9.5 stelle (Attaccante)

Kira
09-04-2011, 11:42
Mah, io allenerei parate primario per D M, e come secondario attacco/passaggi/cross/regia (nell'ordine) per far prendere i decimali residui a N F :sisi:

Non hai altri giocatori semi-decenti da allenare?

Mastrino_12
11-04-2011, 21:17
gli osservatori cercano ma non trovano..cmq parate e attacco! grazie

Mastrino_12
07-06-2011, 12:17
Ragazzi aggiornamento: NF è pronto, buono/acc/insu cross attacco passaggi. promosso 17.0. adesso vediamo quanto prendo...

ho bisogno dei vostri consigli perchè sono in difficoltà nella scelta di chi allenare di questi pargoletti:

E. V.
15 anni e 80 giorni

Parate:
insufficiente (max accettabile)
Difesa:
scarso (max insufficiente)
Regia: sconosciuto
Cross:
sconosciuto (max scarso)
Passaggi: sconosciuto
Attacco: sconosciuto
Calci piazzati: sconosciuto

buon portiere?


M P
15 anni e 82 giorni

Parate: rivesla!
Difesa: conosciuto
Regia:
sconosciuto (max debole)
Cross:
debole (max insufficiente)
Passaggi:
insufficiente (max eccellente)
Attacco:
sconosciuto (max insufficiente)
Calci piazzati:
scarso (max scarso)

buon attaccante?

M N
15 anni e 101 giorni [Colpo di testa]

Parate: sconosciuto
Difesa:
sconosciuto (max scarso)
Regia:
debole (max accettabile)
Cross:
sconosciuto (max scarso)
Passaggi: sconosciuto
Attacco:
sconosciuto (max scarso)
Calci piazzati: sconosciuto

questo in prospettiva, buon centrocampista? appeno vedro quanto ha a passaggi...cmq a centrocampo fa 5.5 stelle sara tipo insufficente o debole credo..


questi sono i 3 giovani e degni di attenzione ( rispetto agli altri, non certo in assoluto). quale è la migliore strategia? chi deve essere il mio pupillo?

Kira
07-06-2011, 17:55
Dei tre, M N è quello economicamente di minor valore e lo lascerei indietro, per la prossima partita allenerei parate primario (per E V) e difesa secondario, per scoprire il potenziale in difesa di M P.

Dopo allenerei parate+passaggi fino al raggiungimento dell'accettabile in parate per E V, dopo ancora allenerei cross+passaggi (fino all'insufficiente in cross), attacco+passaggi (fino all'insufficiente in attacco), passaggi+passaggi lunghi.

Mastrino_12
09-06-2011, 14:01
ok cercherò di portare avanti portiere e M P con passaggi eccellente. ma riuscirò a completarlo? questo tipo di giocatori mi sembra abbia poco valore, anche se con eccellente a passaggi, le altre abilità sono scarse.....

Kira
09-06-2011, 16:26
ma riuscirò a completarlo?
Non ci metto la mano sul fuoco ma credo di sì.


questo tipo di giocatori mi sembra abbia poco valore, anche se con eccellente a passaggi, le altre abilità sono scarse...
Gli insufficienti, uniti all'eccellente in passaggi, hanno un bel peso... fidati che ci fai una discreta vendita :sisi: