PDA

Visualizza Versione Completa : futuro portiere nazionale?



tinnitus74
13-02-2011, 20:57
due settimane fa circa ho promosso dalle giovanili questo giocatore

Italy 17 anni e 26 giorni, Prossimo compleanno: 10-05-2011
accettabile di forma, insufficiente in resistenza
Una persona scontrosa, calma e onesta.
È disastroso in esperienza e disastroso in carisma.

Indice Totale Skill (TSI): 940
Ingaggio: 570 €/a settimana

Specialità: Colpo di testa

Skill attuali
Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: tremendo Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: eccellente
Attacco: scarso Calci piazzati: buono

il giocatore è carino ma direi nulla di che, considerato che è un eccellente basso.

Inaspettatamente mi arriva questo messaggio:

Ciao, sono uno scout Portieri della National Team Italia e mi occupo della ricerca di giovani talenti che potrebbero avere i requisiti minimi per interessare la Nostra Nazionale.

Il Tuo Player XXXXXXXXXXXXXx del tuo Team sembra al momento avere tali requisiti, abbiamo visto che alleni Difesa e per crescerlo al meglio delle possibilità si dovrebbe cambiare allenamento in Parate nel momento che il Player arriva a 14 sovrannaturale in Difesa; saresti disponibile ad effettuare un cambio di allenamento per dare al Tuo Player le maggiori possibilità per far parte della Nazionale Italiana un giorno??

Ora, premesso che non cambierò mai allenamento e con difesa andrò avanti all'infinito, io mi domando: ma i portieri a che età si cominciano ad allenare? Possibile che questo giocatore possa un giorno arrivare in nazionale? Siamo messi così male?

slaine
13-02-2011, 21:11
è esattamente l'opposto, siamo messi piuttosto bene.
E Parate cresce piuttosto in fretta, non è quello il problema, mi perplime semmai la richiesta da far arrivare il tizio a Sovrannaturale in difesa, mi pare tantino...

Kira
13-02-2011, 21:11
Ora, premesso che non cambierò mai allenamento e con difesa andrò avanti all'infinito, io mi domando: ma i portieri a che età si cominciano ad allenare? Possibile che questo giocatore possa un giorno arrivare in nazionale? Siamo messi così male?
Non siamo messi male, anzi... è che per una questione di velocità di allenamento è preferibile allenare giovani come il tuo prima in difesa e poi in parate (e CP), in previsione NT (gli U20 sono ovviamente allenati direttamente in parate).
Se passa di qui il derbla che è scout portieri NT ti darà sicuramente una risposta più precisa e dettagliata della mia :sisi:

tinnitus74
13-02-2011, 21:29
il mio essere messi male si riferiva soprattutto al fatto che credo ci siano centinaia di giocatori 17 enni con eccellente in difesa forse a quell'età qualcuno c'è già formidabile

ilbarbadatre
13-02-2011, 21:41
c'è oropallo :sisi:

teopv90
13-02-2011, 22:46
il mio essere messi male si riferiva soprattutto al fatto che credo ci siano centinaia di giocatori 17 enni con eccellente in difesa forse a quell'età qualcuno c'è già formidabile

Però parti già da Buono in CP

_eNeRGy_
13-02-2011, 23:26
è esattamente l'opposto, siamo messi piuttosto bene.
E Parate cresce piuttosto in fretta, non è quello il problema, mi perplime semmai la richiesta da far arrivare il tizio a Sovrannaturale in difesa, mi pare tantino...

anche a me pare tanto...

se si pensa che per i trequartisti con regia ci si dovrebbe fermare a 11-12 -.-

chele
15-02-2011, 09:09
Sovra in difesa per un portiere da nazionale è arrivabile, il nostro portiere attuale era un titanico monoskill cresciuto in parate, ora è il portiere più forte del mondo.
L'unico problema nel crescere un giocatore del genere è che la concorrenza è molto (ma molto molto) agguerrita, e che l'eventuale convocazione (e quindi l'esperienza) arriva in età avanzata.

Inoltre è un peccato sprecare quella specialità...

ingegnerlillo
15-02-2011, 10:20
Era meglio se era imprevedibile :D

musclemuseum
15-02-2011, 11:13
scusate la mia nubbiaggine, ma c'è una cosa che non capisco: perchè non prendono un difensore (magari con un filo di passaggi e specialità imprevedibile) che si è fatto l'U20 e lo crescono in parate? sarebbe giovane, con esperienza e difesa sicuramente alta. e non credo che verrebbe a mancare "il futuro difensore più forte per l'NT"... o no?!


musclemuseum

chele
15-02-2011, 11:18
scusate la mia nubbiaggine, ma c'è una cosa che non capisco: perchè non prendono un difensore (magari con un filo di passaggi e specialità imprevedibile) che si è fatto l'U20 e lo crescono in parate? sarebbe giovane, con esperienza e difesa sicuramente alta. e non credo che verrebbe a mancare "il futuro difensore più forte per l'NT"... o no?!


musclemuseum

Una cosa simile la si è fatta con tavolaro, convocato proprio questa settimana con esordio contro le maldive.
Non sò bene le skill, dovrebbe avere sia difesa che passaggi, ovviamente imprevedibile.

A dirla tutta io per un portiere me ne fregherei di passaggi e specialità, per puntare su cp e difesa come secondarie, ma magari sbaglio.

musclemuseum
15-02-2011, 11:41
il fatto è che CP salgono a una velocità incredibile a qualunque età. quindi lo si può far crescere in CP una stagione quando comincia a essere bello altino in parate (ovvio che parlo dall'alto della mia inesperienza :p )


musclemuseum

tinnitus74
15-02-2011, 12:29
Sovra in difesa per un portiere da nazionale è arrivabile, il nostro portiere attuale era un titanico monoskill cresciuto in parate, ora è il portiere più forte del mondo.
L'unico problema nel crescere un giocatore del genere è che la concorrenza è molto (ma molto molto) agguerrita, e che l'eventuale convocazione (e quindi l'esperienza) arriva in età avanzata.

Inoltre è un peccato sprecare quella specialità...

ma infatti me ne frega il giusto, ossia nulla della NT...se il giocatore mi piace, rende e mi serve, lo tengo e lo alleno fino a ET, altro che portiere

chele
15-02-2011, 12:31
il fatto è che CP salgono a una velocità incredibile a qualunque età. quindi lo si può far crescere in CP una stagione quando comincia a essere bello altino in parate (ovvio che parlo dall'alto della mia inesperienza :p )


musclemuseum

sisi, quello che non farei io però è allenare passaggi, o rinunciare a qualcosina a livello di rendimento per la possibilità (rara) di SE portiere.

tinnitus74
15-02-2011, 13:05
come mi hanno chiesto ho aggiornato il dabase delle giovanili.

per curiosità...ho visto che i giocatori possono essere ordinati per abilità o per talento..la prima si capisce...ma il talento che roba è :confused: da quali parametri è estratto?