PDA

Visualizza Versione Completa : Passare da Windows 7 a 32 bit alla versione a 64 bit



ZiDad
23-02-2011, 23:14
Salve.
Sono nuovo di qui, leggevo sempre su questo sito, ma non mi ero mai iscritto: HWupgrade è sempre stato il mio preferito ma nn avevo mai avuto tempo prima di iscrivermi... :asd:

Detto questo, sul mio notebook, un HP DV6822EL con processore Intel Core 2 Duo T8100 2,10 Ghz con 4gb di ram ho montato Windows 7 Ultimate 32 bit, pensando il mio sistema non fosse compatibile al 64 bit.
E invece lo è.

Un pò di domande sparse:
1) cosa cambia tra una e l'altra versione?
2) vale la pena reinstallare tutto e portarlo alla versione X64?
3) c'è bisogno di formattare tutto di nuovo o se lancio il setup della versione a 64 bit e sovrascrivo basta e avanza?
4) i driver, facilmente reperiti per la versione a 32 bit, saranno da installare tutti ex novo? E se sì, sono di facile reperimento?
5) ho una scheda video Nvidia con memoria condivisa, posso trarre giovamenti da questo cambio?

Insomma, datemi tutti i vostri consigli e pareri, che tanto ho un amico impetuoso come un torrentE che non sa che farmi per il compleanno, eventualmente glielo chiedo! :p

Palo FC
23-02-2011, 23:30
Salve.
Sono nuovo di qui, leggevo sempre su questo sito, ma non mi ero mai iscritto: HWupgrade è sempre stato il mio preferito ma nn avevo mai avuto tempo prima di iscrivermi... :asd:

Detto questo, sul mio notebook, un HP DV6822EL con processore Intel Core 2 Duo T8100 2,10 Ghz con 4gb di ram ho montato Windows 7 Ultimate 32 bit, pensando il mio sistema non fosse compatibile al 64 bit.
E invece lo è.

Un pò di domande sparse:
1) cosa cambia tra una e l'altra versione?
2) vale la pena reinstallare tutto e portarlo alla versione X64?
3) c'è bisogno di formattare tutto di nuovo o se lancio il setup della versione a 64 bit e sovrascrivo basta e avanza?
4) i driver, facilmente reperiti per la versione a 32 bit, saranno da installare tutti ex novo? E se sì, sono di facile reperimento?