PDA

Visualizza Versione Completa : Passare da Windows 7 a 32 bit alla versione a 64 bit



ZiDad
23-02-2011, 23:14
Salve.
Sono nuovo di qui, leggevo sempre su questo sito, ma non mi ero mai iscritto: HWupgrade è sempre stato il mio preferito ma nn avevo mai avuto tempo prima di iscrivermi... :asd:

Detto questo, sul mio notebook, un HP DV6822EL con processore Intel Core 2 Duo T8100 2,10 Ghz con 4gb di ram ho montato Windows 7 Ultimate 32 bit, pensando il mio sistema non fosse compatibile al 64 bit.
E invece lo è.

Un pò di domande sparse:
1) cosa cambia tra una e l'altra versione?
2) vale la pena reinstallare tutto e portarlo alla versione X64?
3) c'è bisogno di formattare tutto di nuovo o se lancio il setup della versione a 64 bit e sovrascrivo basta e avanza?
4) i driver, facilmente reperiti per la versione a 32 bit, saranno da installare tutti ex novo? E se sì, sono di facile reperimento?
5) ho una scheda video Nvidia con memoria condivisa, posso trarre giovamenti da questo cambio?

Insomma, datemi tutti i vostri consigli e pareri, che tanto ho un amico impetuoso come un torrentE che non sa che farmi per il compleanno, eventualmente glielo chiedo! :p

Palo FC
23-02-2011, 23:30
Salve.
Sono nuovo di qui, leggevo sempre su questo sito, ma non mi ero mai iscritto: HWupgrade è sempre stato il mio preferito ma nn avevo mai avuto tempo prima di iscrivermi... :asd:

Detto questo, sul mio notebook, un HP DV6822EL con processore Intel Core 2 Duo T8100 2,10 Ghz con 4gb di ram ho montato Windows 7 Ultimate 32 bit, pensando il mio sistema non fosse compatibile al 64 bit.
E invece lo è.

Un pò di domande sparse:
1) cosa cambia tra una e l'altra versione?
2) vale la pena reinstallare tutto e portarlo alla versione X64?
3) c'è bisogno di formattare tutto di nuovo o se lancio il setup della versione a 64 bit e sovrascrivo basta e avanza?
4) i driver, facilmente reperiti per la versione a 32 bit, saranno da installare tutti ex novo? E se sì, sono di facile reperimento?
5) ho una scheda video Nvidia con memoria condivisa, posso trarre giovamenti da questo cambio?

Insomma, datemi tutti i vostri consigli e pareri, che tanto ho un amico impetuoso come un torrentE che non sa che farmi per il compleanno, eventualmente glielo chiedo! :p

1) il sistema a 64bit serve sostanzialmente se devi gestire più di 4GB di ram e più di una CPU fisica, oltre che se ovviamente utilizzi software specificatamente a 64 bit.
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_7#Hardware_requirements

2) un notebook: non credo.

3) non puoi fare upgrade da 32a 64, devi reinstallare

4) idem, sul facile reperimento credo di sì... ormai il 64bit è una realtà fin da XP, consolidata da Vista in avanti

5) no perchè se il software che lanci è 32 bit è a 32 bit e basta, se è a 64 bit non lo potevi usare prima per cui non puoi fare un confronto :p

ZiDad
27-04-2011, 19:34
Allora... versione B di questo old thread...
Su un famosissimo sito molto attendibile secondo me (Tom's Hardware) si scarica un programmino che fa da patch a Windows 7 32 bit su sistemi con più di 4gb di ram (http://www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-ram/138588-guida-riconoscimento-ram-oltre-i-3gb-win-7-32-bit.html#post1280722).
Io sono uno di quelli a cui servirebbe, visto che ho 3gb riconosciute e 4gb montati sul mio portatile... (o meglio, sul pannello di controllo scrive "Memoria Installata 4GB (3GB Utilizzabile)... nn vorrei la riconoscesse, ma fosse impegnata e quindi a posto così...)

Se fosse... C'è qualcuno che mi può rassicurare sull'effettiva valenza del software? E le differenze tra 3 e 4gb si notano?
Su Vista era uscita una patch ufficiale per questo problema, sapete se su Seven è prevista una cosa del genere?

Insomma: scarico o non scarico sta patch?