PDA

Visualizza Versione Completa : Season Trading



nicoxs
26-02-2011, 10:31
Season Trading

Il season trading consiste nel comprare giocatori nel finale di stagione, quando solitamente il mercato è molto basso e rivenderli all'inizio della successiva, quando il mercato è al culmine della richiesta.

Buon Sabato a tutti :)
La stagione passata ho investito 45 milioni il questo trading, guadagnando decisamente poco - poco più di 1M netto :/
ma mi sono accorto di alcuni errori che ho fatto.. perciò ho stilato questi punti, ripromettendomi di fare più attenzione

- comprare giocatori con pochi giorni - meno di 60?
(se un giocatore scatta in età, perde il suo valore, e cmq anche venderlo con 100 e più giorni attira meno il compratore)

- nel caso di giocatori anzianotti, prenderli con resistenza almeno accettabile e esperienza "giusta" per l'età che hanno
(un 29enne debole in exp l'ho dovuto regalare perchè non me lo voleva nessuno)

- comprare giocatori che costino realtivamente poco!
(se prendi un giocatore da 4M, l'11-12% al momento della rivendita va in tasse.. e questo vuol dire che bisogna rivenderlo ad almeno 500k in più di quanto lo si è pagato)

- i monoskill non li vuole nessuno :P

- le migliori compravendite le ho avute su attaccanti e ali



Altro da aggiungere? :)

Hendeling
26-02-2011, 11:51
I migliori affari li avresti fatti con i portieri, imho.

ilbarbadatre
26-02-2011, 23:54
I migliori affari li avresti fatti con i portieri, imho.

zitto frocchio :asd:

Andmun
27-02-2011, 00:26
Anche a me interessa questa cosa! ho giusto 700k in cassa a far nulla e se riesco a farli fruttare non sarebbe male.. pensavo di prendermi un portierino, magari sul formidabile!

nicoxs
27-02-2011, 02:36
portieri 19enne prossimi ai 20?
quindi mi consigli di investire 55milioni tutti in portieri? :D

DiOli
27-02-2011, 03:06
Io comprerei un paio di portieri e CC 30enni extraterrestri :D

io mi sa che un portiere 19enne me lo pippo sisi

Andmun
27-02-2011, 06:38
portieri 19enne prossimi ai 20?
quindi mi consigli di investire 55milioni tutti in portieri? :D
Eh eh, per ridurre il rischio ti conviene variare un po'! :) anche perché con quel budget potresti far alzare artificiosamente i prezzi dei portieri in questi giorni!

Io comprerei un paio di portieri e CC 30enni extraterrestri :D

io mi sa che un portiere 19enne me lo pippo sisi

Umh, il fatto dei CC non mi convince molto per via dello stipendio. Cioè, se ti servono in campionato può valerne la pena, ma visto che si parla di seasonal puro, credo che lo stipendio incida troppo..

Hendeling
27-02-2011, 09:08
zitto frocchio :asd:

Beh, io ho solo 2 kk da investire, a me non rovinerà di certo il mercato :p

nicoxs
27-02-2011, 13:01
Beh, io ho solo 2 kk da investire, a me non rovinerà di certo il mercato :p

ahah no nn preoccupatevi.. il 95% dei cash li userò per creare una squadra che mi faccia arrivare più in là che posso in coppa, così da dare exp ai miei giovani 3/4isti ^.^




Umh, il fatto dei CC non mi convince molto per via dello stipendio. Cioè, se ti servono in campionato può valerne la pena, ma visto che si parla di seasonal puro, credo che lo stipendio incida troppo..
questo è un altro punto che dovevo aggiungere alla lista.. la stagione passata ho tenuto per diverse settimane giocatori con ingaggi troppo elavati che non mi hanno portato nessun guadagno ^.^