PDA

Visualizza Versione Completa : riflessione sugli artisti



Panzer
27-02-2011, 18:28
probabilmente ho scoperto l'acqua calda,però l'altro giorno ,cazzeggiando, mi sono reso conto che con due di loro al posto dei mie due monoskillini farei piu o meno le stesse valutazioni in attacco centrale,con la leggerissima differenza che a cc farei diversi livelli di più.Senza considerare che se usassi aow il livello della tattica sarebbe altissimo intorno al magico.
La mia idea per il prossimo anno era questa:un 4-4-2 con due artisti aow.Ho fatto le prove,a differenza del 3-5-2 in questo modo ho cmq una difesa centrale decente e un cc di tutto rispetto.C'è anche da dire che questo approccio mi renderebbe prevedibile,non potrei usare il ca,visto che rimarrei senza attaccanti seri di ruolo,ne altre tattiche.
Per fare le prove ho simulato con due artisti offensivi form\sovra\buono (regia,pass,attacco)
Tuttavia l'idea mi affascina,voi cosa ne pensate?

Kira
27-02-2011, 18:37
Che come dici tu, a giocare sempre nella stessa maniera diventi prevedibile... e anche se hai uno squadrone, è meglio evitare.
Non ti conviene magari prenderli come CC e usarli come trequartisti all'occorrenza? (quindi avere in rosa quei due più altri 2/3 CC e 2 attaccanti di ruolo)

Panzer
27-02-2011, 18:50
quei due da soli richiederebbero un investimento di almeno 7kk,mica so rockfelleer..o loro o due bestioni normal.Usarne solo uno invece l'altro normal?ha senso?in questo caso pensavo a un doppio tita

Kira
27-02-2011, 19:05
quei due da soli richiederebbero un investimento di almeno 7kk, mica so rockfelleer... o loro o due bestioni normal. Usarne solo uno invece l'altro normal? ha senso? in questo caso pensavo a un doppio tita
Veramente pensavo avessi una cassa bella piena :D
Sul giocare con attaccante + trequartista sono molto dubbioso sulle valutazioni che faresti al centro... tra l'altro non avendone mai avuti in rosa preferisco passare la mano a chi invece li utilizza (e con profitto) :sisi:

DiOli
27-02-2011, 19:47
Io ne ho sempre usato uno e secondo me un artista in squadra ci vuole sempre.. non solo perchè se preso forte è equivalente a un bell attaccante ma con contributi a cc e all attacco laterale maggiori, ma soprattutto perchè ti fa risparmiare dal punto di vista dello stipendio e non è poco..

ilbarbadatre
27-02-2011, 19:59
io non son d'accordo sul fatto dell'essere imprevedibile
anche se gioco allo stesso modo sempre e faccio 3 attacchi magnifici o fuoriclasse, cacchio me ne frega se so imprevedibile? voglio vedere come mi copre l'avversario

Andmun
27-02-2011, 20:16
io non son d'accordo sul fatto dell'essere imprevedibile
anche se gioco allo stesso modo sempre e faccio 3 attacchi magnifici o fuoriclasse, cacchio me ne frega se so imprevedibile? voglio vedere come mi copre l'avversario

Effettivamente io ho giocato con squadre sempre all'osso. Molto forti ma con possibilità tattiche limitate, però i risultati sono arrivati sempre. basta che l'asticella della tua squadra rimanga più alta degli avversari.
Poi sono scelte. uno può avere più giocatori ma meno forti e sfruttarli per essere imprevedibile, oppure pochi giocatori molto forti che piallino l'avversario!

Panzer
27-02-2011, 20:43
allora,di soldi ne ho e ne avrò molti di più a fine stagione con il trading e l'allenamento,ciò non toglie che non posso spendere più di 8kk per due giocatori,riguardo il discorso dell'imprevidibilità è vero che se fai valutazioni alte puoi cmq stare tranquillo,il problema si pone quando becchi squadre del tuo Stesso livello.E io in sesta voglio solo passarci,non rimanerci.Per quest'anno mi tengo il mio tita e il mio et monoskilloni,la prossima stagione diversificherà,credo proprio che un artista lo prenderò,

ilbarbadatre
27-02-2011, 21:32
io ne ho spesi 20 per 3 giocatori, se son forti e servono i soldi vanno spesi

Panzer
27-02-2011, 21:45
vabe lol,tu sei in 4 io in sesta!

Tema
01-03-2011, 00:17
Premesso, che l'ultimo trequartista che ho avuto in squadra era ai tempi dell IX-X ed era un eccellente in passaggi, buono in attacco e regia (e quindi difficilmente si può definire artista), volevo chiedervi se per uno che è in VIII potrebbe essere una buona soluzione. Da usare come attaccante e CC, ossia un jolly bello e buono, per un 343, oppure un 352 bello coperto.

In tal caso con che skill lo vedreste? (poi cerco di capire se ci arrivo come $$$$$)

Grazie e scusatemi delle domande.

_SoNiC_
01-03-2011, 09:04
io come jolly uso lui.. bandiera della squadra e giocatore di default diventato factotum dopo aver preso svariati allenamenti prima in regia, giri di passaggi, e ora in cross..sempre da osmotico ovviamente.. in attacco da attaccante difensivo non mi fa perdere quasi nulla e mi da piu di mezzo livello a cc :D

Fabrizio Pisaneschi (E1)

29 anni e 13 giorni, TSI = 12 490
buono di forma, buono in resistenza [Imprevedibile]
È insufficiente in esperienza e debole in carisma
Parate: disastroso
Difesa: insufficiente
Regia: formidabile
Cross: accettabile
Passaggi: formidabile
Attacco: accettabile
Calci piazzati: disastroso

lo so non è il massimo ma finchè campa e rende me lo tengo buono :rolleyes:

Panzer
01-03-2011, 13:57
io usavo un sovra\stro tecnico..mi ha reso parecchio.Adesso ho un tita\splendido che attualmente uso come cc

DiOli
01-03-2011, 14:06
il mio è un magnifico/magnifico/straordinario tecnico :D

Panzer
01-03-2011, 15:01
aspetta una stagione,poi ti faccio vedere cosa mi prendo io!

ilbarbadatre
01-03-2011, 15:33
il mio è un magnifico/magnifico/straordinario tecnico :D

tzè :rolleyes:

DiOli
01-03-2011, 19:59
tzè :rolleyes:

si dai mostraci i tuoi :D

ilbarbadatre
02-03-2011, 00:47
si dai mostraci i tuoi :D

:chupalo: :esd:

_eNeRGy_
02-03-2011, 18:58
il mio è un magnifico/magnifico/straordinario tecnico :D

^_^

guarda io come mi sono messo io -.-


26 anni e 50 giorni, TSI = 95 730
debole di forma, eccellente in resistenza [Tecnico]
È accettabile in esperienza e scarso in carisma

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: extraterrestre Passaggi: buono
Cross: debole Difesa: tremendo
Attacco: eccellente Calci piazzati: tremendo

è il giocatore piu pippa che ho in rosa...

Tema
04-03-2011, 00:38
Il mio jolly, nonchè ultmo acquisto per CC e 3/4ista all'occorrenza è un 29enne fuoriclasse/ formidabile regia/ passaggi [tecnico].
Spero che mi renda, visto quello che l'ho pagato per le mie disastrate finanze............(nonostante il mercato basso)

Panzer
04-03-2011, 01:03
ma perchè gli rispondi pure?è risaputo che dioli è un incompetente! :D

musclemuseum
04-03-2011, 01:05
io con un tranquillo doppio fuoriclasse regia passaggi mi ci trovo benone!



musclemuseum

DiOli
04-03-2011, 11:24
^_^

guarda io come mi sono messo io -.-



è il giocatore piu pippa che ho in rosa...

E poi ti lamenti che perdi le partite nonostante 7 nt in campo... niubbo !!

Manlio93
04-03-2011, 14:44
^_^

guarda io come mi sono messo io -.-



è il giocatore piu pippa che ho in rosa...

stica! ma il mio inesistente in tutto tranne che scarso in cp è imbattibile nel ruolo di pollo!!

DiOli
04-03-2011, 14:54
stica! ma il mio inesistente in tutto tranne che scarso in cp è imbattibile nel ruolo di pollo!!
ritiralo nelle vecchie glorie !!

_eNeRGy_
04-03-2011, 18:59
E poi ti lamenti che perdi le partite nonostante 7 nt in campo... niubbo !!

lo confesso è l'acquisto piu cannato della storia del mio club.....

Panzer
04-03-2011, 21:02
sta di fatto che ancora nessuno ha espresso un opinione sul mio 4\4\2 aow!siete degli incompetenti! :D

ilbarbadatre
04-03-2011, 21:15
a me non piace, ma mica alleno cross :p

musclemuseum
04-03-2011, 22:13
Gli ultimi (o penultimi) HT Masters son stati giocati da due squadre che in finale hanno sfoderato due 352 con 2 artisti e AOW.
secondo me potresti anche farlo, ma se non hai due mostri davanti non so quanto fai...


musclemuseum

ilbarbadatre
05-03-2011, 00:09
Gli ultimi (o penultimi) HT Masters son stati giocati da due squadre che in finale hanno sfoderato due 352 con 2 artisti e AOW.
secondo me potresti anche farlo, ma se non hai due mostri davanti non so quanto fai...


musclemuseum

lui ha parlato di 442 non di 352 e secondo me son ben diversi

danistuta
14-03-2011, 11:48
30 anni e 30 giorni, TSI = 94 150
accettabile di forma, accettabile in resistenza [Tecnico]
È buono in esperienza e insufficiente in carisma

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: fuoriclasse
Cross: scarso
Passaggi: titanico
Attacco: accettabile
Calci piazzati: magico
08-03-2011 (Ala)

Panzer
14-03-2011, 13:37
si,4\4\2